PDA

Visualizza versione completa : La vita può cambiare all'improvviso

Cartoncino
18-09-2012, 12.21.51
Un po' come l'andamento di mercato di PSVita ho scoperto sulla mia pelle come possa cambiare la vita delle persone in un attimo.
Oggi avevo organizzato con alcuni miei amici un party per festeggiare una news che mi era capitato di leggere in internet. Stranamente non ne avete parlato forse perchè troppo presi da qualche titolo Sega in uscita su Candy Superautomatic 98, ma ve la riporto:

"A quanto pare, c'è qualcosa di nuovo in arrivo, forse un terzo capitolo della serie: rispondendo all'interno del forum di NeoGAF, un portavoce del team di sviluppo ha affermato che non si sono "scordati di Conduit", e che "è probabile che arrivino alcune notizie legate a The Conduit entro la fine dell'anno"."

Letta questa notizia vi giuro dalla gioia sono sceso per strada con sotto i pantaloni il tanga di Iron Man II vinto sul Blog di Sega of America. Mi sono comprato un hotdog da un venditore abusivo e trovandomi lì non ho perso l'occasione di informarmi sull'uscita di Skies of Arcadia, sia mai ci mettano il gioco per VMS compatibile con Vita.
Poi però la doccia fredda. Mentre attendevo l'arrivo di Sonic Transformed per poter giocare con la mega sorpresa annunciata da Sumo (spero in Iorek Byrnison!), ho letto che Bayonetta 2 uscirà sotto marchio Nintendo...:|
Ma stiamo scherzando? Come può un gioco Sega venir pubblicato da Nintendo?

Non riesco ancora a capacitarmene però un raggio di speranza si intravede all'orizzonte: il logo Sega all'interno del video di presentazione.
Data la presenza del logo dite si possa considerare comunque un titolo Sega a tutti gli effetti? Onestamente non so cosa fare, mi sono crollate tutte le certezze degli ultimi miei anni di vita (videoludicamente parlando sicuramente tra i migliori).
Probabilmente giudicherò una volta esaminata la confezione.

superstarsiro
18-09-2012, 17.30.53
vai tranquillo Cartoncino se c'è il logo e sinonimo di garanzia. SEGA al 100%.
nintendo che pubblica SEGA poi è da gioire: significa che sono alla frutta e devono ricorrere a SEGA per fare i giochi belli.
E poi SEGA ricopre comunque un importante ruolo di advisor.
Advisor mica vuol dire non fare niente e appiccicare sopra il logo, prendendosi magari qualche soldo il disturbo... che credevi?
Piuttosto il gioco di Thor me lo consigli? ll film mi ha fatto un pò schifo, ma il gioco dovrebbe essere bello dato che è SEGA, che dici?

STE
18-09-2012, 22.06.50
maledetto però dovevi invitarmi al party
cartoncin party
1 ritrovo al gs di zona
2 acquisto degli ultimi giochi usciti per vita o ps3
3 passaggio davanti alla coop , ritrovo con amico mustafà e acquisto della colonna sonora origgginale dei giochi sopra acquistati
4 shopping all coop con inmancabbbbile acquisto dello stracchino Nonno Nanni
5 da decidere

Mana RD
18-09-2012, 22.10.00
maledetto però dovevi invitarmi al party
cartoncin party
1 ritrovo al gs di zona
2 acquisto degli ultimi giochi usciti per vita o ps3
3 passaggio davanti alla coop , ritrovo con amico mustafà e acquisto della colonna sonora origgginale dei giochi sopra acquistati
4 shopping all coop con inmancabbbbile acquisto dello stracchino Nonno Nanni
5 da decidere

Ah, perchè? Ne sono usciti di nuovi?

STE
18-09-2012, 22.15.38
i raduni cartonati comprendo anche il ritiro dell usato a tipo 5 euro il gioco e poi il riaquisto quando si sente la nostalgia di tale gioco ovviamente spendendo 35 euro probabilmente sullo stesso gioco che avevamo lasciato al gs poche settimane prime

Mana RD
18-09-2012, 23.03.57
Mi pare giusto. :sisi: Fatemi un fischio quando vedete Silent Hill Downpour a 65€ usato che mi fiondo a prenderlo.

STE
18-09-2012, 23.11.32
io dico cosi ma un mio amico lo faceva davvero :asd:

Mi vendette Castlevania e bubble bobble ps1 a 10euro , poi li avevo rivenduti tipo a 50 60 l uno.

superstarsiro
18-09-2012, 23.43.46
Ma va che io che io c' avevo un amico che era un guru del cartoncinesimo che mi ha convinto a dare usato castlevania ps1 ( tanto l' hai finito) per 7500 lire o forse 15000 non ricordo, aggiungere altre 7500 e prendere King of fighters 95. Bel gioco King of Fighters '95 peccato che per ps1 fosse una merda
Errori di gioventù. ^__^

Mana RD
18-09-2012, 23.55.21
Conosco gente che ha preso nuovo C.S.I. per 360 a 9€ al MediaWorld per darlo dentro al GS e prendersi un gioco da 65€ a 19...

O l'arte del "te piglio il gioco usato easy 1000, faccio i 1000 Achievements e te lo riporto il giorno dopo dicendo che non mi è piaciuto, e mi ridai i soldi o ne prendo un altro".......

Cartoncino
19-09-2012, 00.38.23
Vi ringrazio per le vostre tuonanti risposte. STE purtroppo alla fine il party è saltato non ero sinceramente dell'umore adatto, non mi sentivo così da quando Sega perse la licenza Marvel (soprattutto dopo gli ottimi risultati ottenuti ed i grandi E3 passati in compagnia dei miei amici americani).
Le parole di superstarsiro però mi hanno fatto un attimino riprendere: effettivamente stiamo parlando di Nintendo che ha bisogno di un gioco Sega per spingere la sua macchina. Una cosa che non si era mai vista in passato, soprattutto perchè si parla di uno dei giochi più rappresentativi dello stile Sega contemporaneo (decisamente il migliore).

Sicuramente avremo modo di rifarci in futuro con qualche raduno al GS, anche se il futuro probabilmente saranno i raduni virtuali su Xbox Live in gruppo chat, dove discutere delle nostre sensazioni ed emozioni mentre scarichiamo i dlc delle riedizioni HD Sega, con grafica aggiornata spogliata di quel vecchiume tipico delle console ormai passate ed inutili, che occupano solo spazio sotto le nostre televisioni e dentro i nostri armadi.

Dal GS però potremo comprare le schedine con i codici per scaricare Bayonetta 2, vi aspetto:)
Ovviamente lo scaricheremo solo in caso di schermata SEGA all'avvio dello stesso.

Conosco gente che ha preso nuovo C.S.I.

Club Sega Italiano?
Non si finisce mai di imparare, lo aggiungo alla lista degli acquisti.
Spero ognuno di voi nel gioco abbia le voci originali.