PDA

Visualizza versione completa : Qual è l' arcade che vorreste convertito? E per console tradotto?

superstarsiro
14-09-2012, 20.36.29
Topic così, un pó random, pour parler.
Al primo posto io vorrei poter giocare Planet Harriers che dal poco che ho visto mi incuriosisce tantissimo e al secondo posto Ocean Hunter.
Per quanto riguarda le traduzioni brucio di desiderio per Royal Stone, seguito a ruota da the Hybdrid Front: il titolo, la copertina e gli screen sprizzano fascino da ogni poro.

City Hunter
14-09-2012, 20.55.20
A botta secca Scud Race, in attesa dal 1997.
Ma in generale tutti i titoli model 3.
Ma solo se in una collection retail, altrimenti meglio l'emu.

schiapcom
14-09-2012, 21.01.23
Vstriker 4.

Claris__
14-09-2012, 21.02.33
Penso di continuo a Border Break... :mecry:

City Hunter
14-09-2012, 21.04.54
BB arriva, anzi se non hanno piani per una conversione in grande stile ad esempio su wiiu, probabilmente sarà il prossimo xbla dell'Am port team :rolleyes:

sharkone
14-09-2012, 21.13.08
Virtua Striker, dal primo a qualsiasi versione del 2, compresa quella DC. Dico compresa perchè logicamente lo vorrei con supporto online in modo da giocare con Paolone:D.
Il 3 lo escludo perchè non tra i miei preferiti. Il quarto sarebbe inedito e per quanto abbia letto pareri discordanti sarebbe pur sempre un arcade inedito, quindi benvenuto.

Poi naturalmente Border Break. Egoisticamente lo vorrei sulle furono HD console, ma onestamente su WiiU dato il pad sarebbe probabilmente più adatto.

Vabbè alla fine mi andrebbe bene qualsiasi arcade. Ultimamente mi è tornata una grande voglia di shooter su binari (Blasor mio compagno fisso di avventura ne sa qualcosa:D). Avrei voluto vederli tutti. I più vecchi dopo l'arrivo di Ghost Squad su Wii. I più nuovi dopo l'arrivo di The House IV su Ps3.

Dato che si parla anche tanto di DC sarebbe bello anche vedere la collection cancellata Career Series.

STE
14-09-2012, 21.26.15
sega race tv xbla

superstarsiro
14-09-2012, 22.12.31
Ah giá mi piacerebbe anche Propeller Arena con supporto online, anche se farebbe scarso successo...
E di titoli lost in translation non vi viene in mente gnente?

schiapcom
14-09-2012, 22.19.00
cmq non importa tanto alla fine che titoli convertano,l'importante che li facciano per riscattare sta gen mezza matta e piena di dlc :D

Toshihiro90
14-09-2012, 22.37.25
Beh ne vorrei parecchi però la priorità va a Scud Race e Sega Race TV :)

Schubert
14-09-2012, 22.51.16
Come City, tutti quelli per Model 3, specialmente Scud Race e Emergency Call Ambulance.

Più in generale vorrei altre conversioni di racing, è il genere che mi interessa di più avere convertito. Per dire BB mi interessa molto, ma preferisco avere prima roba vecchia.

Claris__
14-09-2012, 23.50.49
Non parliamo di racing, che sta gen è stata una tragedia...addirittura mi sono dovuta ridurre a comprare Ridge Rozzer 7 e Gran Narcolessia 5...ed il gioco con cui passo più tempo in assoluto è Daytona USA del 93...Scud e Sega Race sarebbero una manna dorata dal cielo...non ci posso pensare. A me andrebbero bene anche solo i vari Initial D...

Ma tanto chi ci crede ormai? Così come i titoli Model 3...ne è passato di tempo, chi ci voleva giocare credo che a questo punto, con la morte nel cuore e la nausea allo stomaco, lo abbia già fatto per "vie traverse"...anche se vorrei tanto uscissero retail.

Giant Lizard
15-09-2012, 00.06.10
approfitto del thread per chiedere: come fate a conoscere tutti questi giochi arcade? Considerando che non ci sono molte sale giochi in giro, né siti che ne parlano, dove li trovate? :confused:

Personalmente conosco giusto i più famosi, ma quasi tutti quelli che avete citato non li ho mai sentiti nominare...

Toshihiro90
15-09-2012, 01.09.53
Personalmente mi sono fatto una cultura arcade dei titoli Sega (e non) grazie a questo sito
System 16 - Sega Museum (http://www.system16.com/museum.php?id=1) dove ci sono le schede di ogni hardware della sala giochi più tutti i giochi,roba da perderci le ore :D

Giant Lizard
15-09-2012, 23.33.42
Personalmente mi sono fatto una cultura arcade dei titoli Sega (e non) grazie a questo sito
System 16 - Sega Museum (http://www.system16.com/museum.php?id=1) dove ci sono le schede di ogni hardware della sala giochi più tutti i giochi,roba da perderci le ore :D

bello :D

anche se continua a sfuggirmi come fanno ad interessarvi dal momento che non potete giocarci (se non attraverso qualche emulatore) :mumble:

Toshihiro90
15-09-2012, 23.41.00
bello :D

anche se continua a sfuggirmi come fanno ad interessarvi dal momento che non potete giocarci (se non attraverso qualche emulatore) :mumble:

Beh alcuni siamo riusciti a trovarli in varie sale sparse in italia (la maggior parte di questo club è riuscito a giocarli a Rimini durante qualche raduno) mentre altri si sono arrangiati (come me) girando per le proprie zone e non alla ricerca di qualcosa :D

Poi io alcuni sono riuscito a vederli in qualche walkthrough su youtube e mi ci sono letteralmente innamorato :D

Insomma si fa quel che si può :D

superstarsiro
16-09-2012, 00.34.49
A proposito di gen mezza matta oggi ho fatto un giro in centro commerciale abbastanza scarso in sardegna dove avevano ancora tanti giochi ps2. Beh ho guardato e c' erano davvero tanti titoli jappi interessanti ( di cui molti avevo giá) tipo neo contra, nano breaker , odin sphere, sword of aetheria, poi c' era un picchiaduro che recitava " uno scontro tra i personaggi della 3d publisher LOL fantastico, non l' ho preso solo perchè avevo i soldi contati, ma devo assolutamente recuperarlo, e tanta tanta altra roba) Beh solo a guardare quelli è evidente quanto l' offerta fosse ampia e comunque titoli di qualità e generi diversi, o comunque stesso genere ma DIVERSI nella sostanza. Sta gen invece di jappo il nulla o quasi, e tutti i giochi uguali uno all' altro. Che merda di gen, a conti fatti.

Mana RD
16-09-2012, 17.07.16
Golden Axe Revenge of Death Adder. Ma se non lo hanno fatto in occasione della collection, non lo faranno mai...

Un altro è King of Route 66, con ovvio supporto cuffie per poter gridare "NAAAAAAITROOOOO!" e sentirmi il padrone del mondo intero....

In ogni caso, parliamo di troppissimi titoli, a me piacerebbe vedere una bella collection di vecchi coin-op SEGA come E-Swat, Pengo, Astro Fighter.....

Per consolle tradotto, non ho dubbi: la trilogia di Shining Force 3, di cui noi ottenemmo solo il primo Scenario... :( Quella sarei disposto a pagarla anche 1600 Punti a Scenario in DD.....:(

schiapcom
16-09-2012, 17.20.40
A proposito di gen mezza matta oggi ho fatto un giro in centro commerciale abbastanza scarso in sardegna dove avevano ancora tanti giochi ps2. Beh ho guardato e c' erano davvero tanti titoli jappi interessanti ( di cui molti avevo giá) tipo neo contra, nano breaker , odin sphere, sword of aetheria, poi c' era un picchiaduro che recitava " uno scontro tra i personaggi della 3d publisher LOL fantastico, non l' ho preso solo perchè avevo i soldi contati, ma devo assolutamente recuperarlo, e tanta tanta altra roba) Beh solo a guardare quelli è evidente quanto l' offerta fosse ampia e comunque titoli di qualità e generi diversi, o comunque stesso genere ma DIVERSI nella sostanza. Sta gen invece di jappo il nulla o quasi, e tutti i giochi uguali uno all' altro. Che merda di gen, a conti fatti.
Purtroppo e cosi'...nella passata ci stavano tanti jrpg da diventare matti dalla contentezza,in questa a me e' piaciuto molto Blue Dragon,ora appena riesco mi piacerebbe mettermi ai Tales ...forse in un altra vita riusciro',visto son giochi lunghi,intanto rimando sempre Dragon quest 9 per Ds perche' non ho mai tempo,pure quello devo comprarmi ancora -_-'

superstarsiro
16-09-2012, 22.26.28
Golden Axe Revenge of Death Adder. Ma se non lo hanno fatto in occasione della collection, non lo faranno mai...

Un altro è King of Route 66, con ovvio supporto cuffie per poter gridare "NAAAAAAITROOOOO!" e sentirmi il padrone del mondo intero....

In ogni caso, parliamo di troppissimi titoli, a me piacerebbe vedere una bella collection di vecchi coin-op SEGA come E-Swat, Pengo, Astro Fighter.....

Per consolle tradotto, non ho dubbi: la trilogia di Shining Force 3, di cui noi ottenemmo solo il primo Scenario... :( Quella sarei disposto a pagarla anche 1600 Punti a Scenario in DD.....:(

Azz shining force davvero... ma almeno una qualche speranza non ufficiale c'è: sembrano a buon punto e soprattutto attivi... Royal stone invece è in alto mare...

City Hunter
16-09-2012, 23.03.50

Ma non l'avevano portato su PS2? :D

Shining Force 3 scenario 2 e 3 tradotti, magari :(

Mana RD
16-09-2012, 23.10.01
Ma non l'avevano portato su PS2? :D

:look:

Ricominciamo.

Io voglio King of Route 66. :sisi:

City Hunter
16-09-2012, 23.13.11
:look:

Ricominciamo.

Io voglio King of Route 66. :sisi:

:roll3:

l'arte del "se non lo vedo, non esiste" :roll3:

Giant Lizard
17-09-2012, 00.43.59
Beh alcuni siamo riusciti a trovarli in varie sale sparse in italia (la maggior parte di questo club è riuscito a giocarli a Rimini durante qualche raduno) mentre altri si sono arrangiati (come me) girando per le proprie zone e non alla ricerca di qualcosa :D

Poi io alcuni sono riuscito a vederli in qualche walkthrough su youtube e mi ci sono letteralmente innamorato :D

Insomma si fa quel che si può :D

ah beato te, a Milano non ce ne sono mai state un gran che di sale giochi :( qui a Parigi ce ne sono alcune, anche belle grandi, ma non mi sembrano così tanto aggiornate (a parte il solito dance dance revolution...)

superstarsiro
17-09-2012, 01.22.40
Mi è venuto in mente una volta che sono andato in una sala in un centro commerciale ed era molto bella c' era il super cabinato di world champion football ( che sarei troppo curioso di sapere dov'è finito poi) e initial d non mi ricordo che stage. Comunque tutto esaltato vado dal tipo della sala, mi compro il mazzo base di wcf e già che ci sono gli dico che volevo una tessera di initial d perchè avevo già visto che il cabinato era vuoto. Il tipo sparisce e ritorna col mazzo wcf e un mazzetto di cards di initial d con l' elastico e mi fa " scegli quella che vuoi" >____< gli ho dovuto spiegare che era il cabinato a rilasciarle e doveva caricarci il cabinato :asd:

sharkone
17-09-2012, 01.25.53
Giochi tradotti chiedo venia inizialmente non avevo capito:D.
Direi che potrebbero cominciare dagli Shining, dai Sakura (i primi dei quali comunque li ho giocati tradotti, ma vorrei anche gli spinoff più inutili:asd:), Segagaga, Rent-a-hero...

Mi sarebbe piaciuto anche un Seaman in italiano.
Recenti Kenzan.

Riguardo gli arcade il mio sogno restano delle collection tematiche: Sega X Board Vol 1, Model 2 Vol 2, Naomi 2 vol 1, System 16 vol 2 ecc. Roba veramente da bagnarsi.

Tempo di sviluppo una settimana.

sharkone
17-09-2012, 01.27.41
Mi è venuto in mente una volta che sono andato in una sala in un centro commerciale ed era molto bella c' era il super cabinato di world champion football ( che sarei troppo curioso di sapere dov'è finito poi) e initial d non mi ricordo che stage. Comunque tutto esaltato vado dal tipo della sala, mi compro il mazzo base di wcf e già che ci sono gli dico che volevo una tessera di initial d perchè avevo già visto che il cabinato era vuoto. Il tipo sparisce e ritorna col mazzo wcf e un mazzetto di cards di initial d con l' elastico e mi fa " scegli quella che vuoi" >____< gli ho dovuto spiegare che era il cabinato a rilasciarle e doveva caricarci il cabinato :asd:

Ma... :roll3:

Che figata però ci si poteva scegliere qualsiasi variante :D.

Blasor
20-09-2012, 20.55.33
Circoscrivendo a Sega sennò finisco domani, quoto parola per parola Sharko due post sopra, aggiungendo 7th Dragon.

247
23-09-2012, 16.19.56
non lo cita nessuno così lo cito io...sono anni che sogno di vedere su console virtua nba...ci ho giocato in sala e me ne sono innamorato...roba che nba2k2 mangia la polvere o quasi...:)

schiapcom
23-09-2012, 18.18.59
non lo cita nessuno così lo cito io...sono anni che sogno di vedere su console virtua nba...ci ho giocato in sala e me ne sono innamorato...roba che nba2k2 mangia la polvere o quasi...:)
pensare su mega console c'era ai tempi un articolo che faceva pensare sarebbe arrivato su DC.

sharkone
23-09-2012, 23.58.49
Sì vero gran gioco, ne parlavamo in passato con Paolone. Ai tempi di Virtua Striker, Virtua Tennis ecc tutti speravano in una conversione.
Probabilmente fa parte di quella schiera di giochi che avremmo visto se il DC non avesse chiuso i battenti prima:(.

Peccato perchè secondo me poteva essere un gioco ottimo per avvicinare la gente al basket (o comunque ai giochi di basket) come ha fatto Virtua Tennis con il tennis (prima dell'uscita di Virtua Tennis generalmente tutti odiavano i giochi di tennis, ora quasi tutti hanno giocato a VT o Stop Spin).

stobbArt
24-09-2012, 02.32.30
non sapevo esistesse un virtua nba °o°
lo voglio ora T_T

Toshihiro90
24-09-2012, 02.37.52
non sapevo esistesse un virtua nba °o°
lo voglio ora T_T

Sul tubo trovi qualche filmato e sembra molto sfizioso :D

247
26-09-2012, 20.24.12
oh è sfiziosissimo...praticamente è più omeno con la giocabilità di vs 2000 ma è basket e non calcio...e se non erro è fatto un minimo meglio della sua controparte calcistica dell'epoca...

Jabba2
04-10-2012, 14.46.22
Scuda Race e Daytona 2 tutta la vita!

Sega Race TV secondo me rimarrà sempre e solo un sogno, è troppo bello per poter essere vera una conversione su console!

Stavo giusto guardando qualche filmato su youtube di Sega Race TV.... e il vicino di casa sotto di me ha avuto delle infiltrazioni d'acqua sul soffitto.
Ero io che sbavavo litri di saliva guardando quei filmati! :D

Blasor
04-10-2012, 22.26.54
Dimenticavo di volere convertita quella famosa compilation Real Life Career Series, soprattutto Emergency Call e Brave Firefighters, il primo perché è fino trash e sono pro senza volerlo, il secondo perché è bellissimo e i giochi sul tema mi son sempre piaciuti.

VintageStyle
05-10-2012, 10.41.16
Ocean Hunter e Lost World senza dubbio.

Blasor
05-10-2012, 11.17.04
Lost World
Pure. Lo sapevo, sono troppi :mecry:

Toshihiro90
05-10-2012, 11.43.35
Pure. Lo sapevo, sono troppi:mecry:

Esatto :asd:

E pensare che Sega convertendoli periodicamente potrebbe camparci di rendita....

sharkone
05-10-2012, 12.03.05
Ieri esempio mi è arrivato GP Rider per Game Gear, l'arcade se lo sono dimenticati per strada:
9BWywXTJeXc
Maledetti.

Scheda la bellissima X Board. Che femmina ragazzi. A vederlo direi che è un gioco 360 di prima generazione quasi.:asd:

sharkone
05-10-2012, 12.07.36
E pensare che Sega convertendoli periodicamente potrebbe camparci di rendita....

Infatti per una società con l'acqua alla gola come loro è ancora più folle questa situazione.
Anche perchè con Final Showdown (dove hanno festeggiato dopo pochissime copie) si è capito che queste conversioni (belle) dell'Am Port team non costano nulla. Figuriamoci quelle dei giochi vecchi.

Toshihiro90
05-10-2012, 15.29.48
Ieri esempio mi è arrivato GP Rider per Game Gear, l'arcade se lo sono dimenticati per strada:
9BWywXTJeXc
Maledetti.

Scheda la bellissima X Board. Che femmina ragazzi. A vederlo direi che è un gioco 360 di prima generazione quasi.:asd:

A questo ci giocai nella famosa sala sfasciata sotto casa mia quando avevo 10 anni :D era il twin cabinet :sisi:

La cosa strana ma bella è che molto prima che i cabinati venissero sfasciati come nelle foto che vi mostrai,questo cabinato già non c'era più :asd:

Mi sa che nel mio parco c'è un'altro segaro :asd:

sharkone
05-10-2012, 16.52.24
A questo ci giocai nella famosa sala sfasciata sotto casa mia quando avevo 10 anni :D era il twin cabinet :sisi:

La cosa strana ma bella è che molto prima che i cabinati venissero sfasciati come nelle foto che vi mostrai,questo cabinato già non c'era più :asd:

Mi sa che nel mio parco c'è un'altro segaro :asd:

Qual era delle versioni? Quello con le moto o quello alzato? Entrambi figosi soprattutto i marquee (1 (https://lh4.googleusercontent.com/-19Qu2sDssmk/TeyAUtY5-1I/AAAAAAAABL0/GBk01yTDaLc/s640/DSCN0792.JPG)-2 (http://www.arcade-museum.com/images/117/1176312085.jpg))

Se è riuscito a fregarselo prima del caos buon per lui e per il cab:D

Toshihiro90
05-10-2012, 20.13.35
Era quello a sedere con le moto :D

Io prendevo sempre la moto blu :D

sharkone
05-10-2012, 21.08.25
Figata, certo a spostarlo ci avrà messo un po':D!

Toshihiro90
05-10-2012, 22.53.02
Hai voglia considerando che l'entrata principale per quanto grande diventa angusta per via di un marciapiede arredato con tutti quei paletti anti parcheggio....ma penso che abbia usato l'uscita d'emergenza che da direttamente nella zona garage del parco :asd: quindi è passato inosservato :asd: