PDA

Visualizza versione completa : Basterebbe (eccome) che fosse così......

boygio
05-09-2012, 19.46.43
7LUId0ddMjU

un saluto e un abbraccio a tutti!

p.s. prima o poi USCIRA'. I still believe.

Mana RD
05-09-2012, 19.55.33
Baboom! :birra:

Claris__
05-09-2012, 19.58.25
Mhhh, beh, dipende eh...tecnicamente si, porca miseria...va più che bene :D non c'è niente da dire, su pc questo gioco è pazzesco...

Ma l'Hong Kong purtroppo piuttosto americanizzata di SD fa a pugni con la visione "da sogno" che invece presentava Shenmue 2...diciamo che a Sega andrebbe prestato il motore grafico, anche solo per Yakuza magari... :D

schiapcom
05-09-2012, 20.10.14
Ps ciao Gio',see uscira',ma misa' solo er cane Mustafa' :D
ps OT accattate il flipper nuovo su 360 ddelivery,sai quello con i 4 tavoli storici ; Ripley - bhole- theatre of magic - cosi' facciamo due partite record :) e favoloso.
scusate ot.

sharkone
07-09-2012, 14.33.45
Basterebbe sì. Dovrebbero lavorarci i maestri Sega (dispersi sul campo) sui dettagli che han reso unico il titolo per cambiargli veste, ma come base di partenza una struttura simile sarebbe ottima.
Questo almeno parlando del video, non conoscendo per ora la ricchezza degli ambienti che vengono mostrati. Più che i grandi spazi (comunque immensi per l'epoca) a rendere Shenmue unico era l'unicità di ogni singolo locale, con la sua musica, il suo gestore, i suoi odori (quando arriva un pacco dal Japan e lo apriamo sentiamo tutti la puzza dei negozietti di Shenmue dentro via:D).

Questa estate ho pensato e discusso molto (con mio fratello) di Shenmue. Della mancanza di titoli simili. Delle grandi storie (certe robe come Assassins difficilmente si vedrebbero in un film) e dei gameplay che si vendono con troppa banalità alla violenza. Uno Shenmue fatto oggi da altri avrebbe combattimenti uno dietro l'altro. Praticamente si perderebbe tutta l'unicità degli incontri con i vari personaggi importanti del gioco. Un 70 vs 1 perenne:D.

247
07-09-2012, 15.24.32
ragazzi devo andare a fare la spesa al tomato convenience sotto casa...qualcuno viene con me?

Mana RD
07-09-2012, 19.07.04
ragazzi devo andare a fare la spesa al tomato convenience sotto casa...qualcuno viene con me?

:mecry:

sharkone
07-09-2012, 19.24.32
Io vengo volentieri, ci sono giochi nuovi nel catalogo premi?

(:mecry:)

Claris__
07-09-2012, 20.37.50
Io prenderei un pò di Caramelle Shenmue... :mecry:

City Hunter
08-09-2012, 00.08.56
io il pesce essiccato per il gatto :mecry:
perchè non potevo chiamarlo sasuke e farlo diventare forte come un ninja cit. :mecry:

Mana RD
08-09-2012, 01.13.08
Io flirto con la ragazza al bancone( per poi scoprire che mi crepa di botte nel torneo segreto...). :sisi:

Claris__
08-09-2012, 22.34.30
Uno Shenmue fatto oggi da altri avrebbe combattimenti uno dietro l'altro.

http://www.gamesearch.it/cm/showfiles.php/copertine/saved/32/64/preview-testo/Yakuza-sega.jpg

Ed è fatto da Sega... :D

Mana RD
08-09-2012, 22.35.43
:asd:

:|

:look:

:mecry:

sharkone
09-09-2012, 02.02.03
http://www.gamesearch.it/cm/showfiles.php/copertine/saved/32/64/preview-testo/Yakuza-sega.jpg

Ed è fatto da Sega... :D

:asd:

Un po' ci pensavo ai tizi che ti attaccano ogni momento in Yakuza, quasi a mo' di combattimento casuale da jrpg. Ovviamente con dialoghi testuali.
Però Yakuza lo ritengo ancora lontano da Shenmue. Secondo me oggi ci metterebbero gli stessi incontri anche in un FREE vero e proprio. Yakuza in parte lo vedo un po' come un erede dei piacchia a scorrimento, per questo trovo coerente il ricorso frequente ai combattimenti.

edit: da dire che Yakuza (almeno i due che ho giocato) rispetta il primo dei due aspetti che criticavamo con mio fratello (la mancanza di storie come si deve). Non a caso lo ritengo un titolo superiore ai tanti decantati AAA.

Claris__
09-09-2012, 11.05.18
Io Yakuza lo vedo proprio come una versione di Shenmue imbastardita e "commerciale": ritmi molto più elevati, combattimenti continui (SONO proprio quelli degli jrpg, odiosi), protagonista figo, hostess clubs, storia da gangster movie, etc...la formula da "erede dei picchia a scorrimento" è proprio la conseguenza di questo processo.

Ovviamente mantenendo comunque una forte identità da gioco giapponese, con quindi tutti i crismi del caso...non ci troviamo di fronte al Resident Evil di turno trasformato in Gears of War o al Castlevania dato in outsourcing a pezzenti occidentali qualsiasi.
Del resto è una serie nata nella scorsa gen, quando i titoli jap erano ancora considerati degni di esistere.

Probabilmente una saga del genere se nascesse oggi seguirebbe la falsariga dell'occidentalizzazione alla Binary Domain...e il risultato immagino sarebbe semplicemente una specie di GTA dei poveri... :D

City Hunter
09-09-2012, 14.39.35
anch'io yakuza l'ho sempre visto come l'erede di streets of rage in chiave moderna, che poi sarebbe l'evoluzione che vorrei da tanti generi arcade soprattutto ora che nella forma nuda e cruda non hanno più mercato (in teoria, secondo me ce l'hanno soprattutto di questi tempi, ma vabbè è un altro discorso).

ovviamente è anche l'erede di Shenmue, ma non erede diretto nel senso di "shenmue dei poveri", visto che yakuza prende moltissimi elementi di shenmue ma li confeziona con una formula completamente diversa, risultando più "l'rpg di streets of rage" alla fine ( :sbav: )
Per questo non merita di essere preso come una versione imbastardita dai tempi moderni, diciamo che la cafonaggine della serie più che dai tempi moderni viene da quel tamarro lampadato di Nagoshi :D

sharkone
09-09-2012, 16.04.49
Yakuza vedendolo come un erede di SoR in chiave moderna o un ibrido tra uno Shenmue ed uno Spikeout lo trovo concepibile nel discorso che facevo con mio fratello. Anzi data l'ambientazione lo trovo anche coerente. Parlando di Yakuza ci sta come in Mafia ci stavano le sparatorie. Vorrei però ci fosse dell'altro ad affiancarli.

Oggi invece molti generi del recente passato, compresi addirittura gli stealth ed i survival, per andare dietro al mercato odierno sono ormai tutti classificabili come action generici, spesso conditi di combattimenti facili (Rockstar...) con combat system assenti (Assassin's).
Posso capire che alla gente piaccia God of War (:asd:...) però sarebbe bello avere anche dell'altro. Dei titoli per un certo verso superiori, più riflessivi, con combattimenti qualitativi. In Shenmue ogni combattimento anche la più cretina zuffa aveva risvolti nella trama o lasciava comunque il segno, tanto è vero che per "livellare" bisognava impegnarsi da soli allenandosi, come nella realtà.
Purtroppo però oggi come probabilmente anche allora, verrebbe bollato come noioso o con gameplay mediocre (lol...). Per questo pensavo ad uno Shenmue (ma proprio Shenmue o comunque un titolo vicino ai tratti del genere FREE) svenduto ai combattimenti perenni.
Ma è lo stesso per i vari generi scomparsi di cui sopra che tanto vendevano, figuriamoci per Shenmue.

Giant Lizard
12-09-2012, 04.40.35
questo thread mette un +1 alla necessità di avere un thread ufficiale su Shenmue :sisi:

comunque secondo la mia personalissima opinione, la Sega attuale (che in italiano fa ridere :asd: ) non ha le possibilità di creare un nuovo Shenmue all'altezza. Non ha gli uomini, ma soprattutto non ha i mezzi né i soldi.

L'unica sarebbe cedere i diritti della serie a un'altra società, più grande e più "paraculata", con ovviamente Suzuki alla regia (il che è fattibile, visto che non lavora più per Sega). La domanda sarebbe: qual è uno studio di sviluppo capace di creare qualcosa all'altezza?

Fermo restando che qualunque cosa venga fuori, a causa dell'epoca in cui siamo sarebbe sempre troppo diversa dai vecchi Shenmue e a me non piacerebbe...da qui non ci si scappa.

io ho la musichetta di quel market T_T musichetta stupidissima che però mi ricorda i bei momenti passati lì... :mecry:

( per poi scoprire che mi crepa di botte nel torneo segreto...)

eh? Cosa? :|

sharkone
12-09-2012, 10.45.40
questo thread mette un +1 alla necessità di avere un thread ufficiale su Shenmue :sisi:
Il bello è proprio questo, alzarsi e trovare un nuovo topic che parla di Shenmue:sisi:

Non vedo nessun team comunque capace di realizzare Shenmue, gioco che impiegò mezza Sega, non solo Am2. Servirebbe rimettere insieme alcuni dei guru dell'epoca, alcuni ancora fortunatamente dentro Sega (non tutti sono scappati). Altri persi per strada nei parchi.

eh? Cosa? :|

La famosa guida di Malebolgia targata Club Sega dovrebbe chiarire:sisi:
http://multiplayer.it/forum/club-sega/95748-malebolgia-shenmue-2-spoiler-inside.html
http://multiplayer.it/forum/club-sega/118807-shenmue-2-tutte-cut-scenes-nascoste.html

Claris__
12-09-2012, 13.18.55
Mammamia ragazzi, non ce la faccio più...di sto passo anticipo la tradizionale Shenmuata natalizia T_T

Giant Lizard
12-09-2012, 21.43.50
Non vedo nessun team comunque capace di realizzare Shenmue, gioco che impiegò mezza Sega, non solo Am2. Servirebbe rimettere insieme alcuni dei guru dell'epoca, alcuni ancora fortunatamente dentro Sega (non tutti sono scappati). Altri persi per strada nei parchi.

no, non parlavo di team, ma proprio di altre società che non siano Sega. Sega non ha i fondi per un simile progetto, non sforna titoli AAA da non so quanto tempo.

La famosa guida di Malebolgia targata Club Sega dovrebbe chiarire:sisi:
http://multiplayer.it/forum/club-sega/95748-malebolgia-shenmue-2-spoiler-inside.html
http://multiplayer.it/forum/club-sega/118807-shenmue-2-tutte-cut-scenes-nascoste.html

questi due topic ogni volta me li perdo -_-' bisognerebbe stickarli o metterli tra i preferiti della sezione :D

ma, tra l'altro, da quando shenmuedojo.com è chiuso? Non lo sapevo :\

Schubert
12-09-2012, 22.51.35
Ha chiuso Shenmue Dojo? Perchè?

sharkone
12-09-2012, 22.53.40
Un'altra società con Suzuki non basterebbe, per rendere immortale Shenmue lavorò mezza Sega. Tolti al limite la manovalanza (es programmatori ormai all'interno di Sega non più all'avanguardia) servirebbero tutte le altre figure chiave. Ad incominciare da disegnatori e musicisti, tutti quasi ancora all'interno di Sega.

ps si chiama Shenmue Dojo - The Original Shenmue Resource (http://www.shenmuedojo.net/) :D

ps ecco che torna utile l'archivio:sisi: Archivio del Forum | Sega World Italia (http://www.segaworlditalia.com/club-sega/archivio-forum/)

Giant Lizard
12-09-2012, 23.16.02
Un'altra società con Suzuki non basterebbe, per rendere immortale Shenmue lavorò mezza Sega. Tolti al limite la manovalanza (es programmatori ormai all'interno di Sega non più all'avanguardia) servirebbero tutte le altre figure chiave. Ad incominciare da disegnatori e musicisti, tutti quasi ancora all'interno di Sega.

No, io parlavo proprio di cedere i diritti ad un'altra compagnia, più grossa, tipo Square Enix o simili :D lo so che farebbe gridare allo scandalo, però non vedo molte alternative.

A meno di fondare un Team Shenmue (un po' come il Team Ico o il Sonic Team) con Suzuki e alcuni uomini chiave e finanziarsi con Kickstarter.

ps si chiama Shenmue Dojo - The Original Shenmue Resource (http://www.shenmuedojo.net/) :D

ps ecco che torna utile l'archivio:sisi: Archivio del Forum | Sega World Italia (http://www.segaworlditalia.com/club-sega/archivio-forum/)

ah, .net? Ma non era .com prima? :look:

grazie per l'archivio, non sapevo :D avete tutto su quel sito!

sharkone
12-09-2012, 23.18.25
Avevo capito ma per quello dico che uno Shenmue fatto da altri non sarebbe Shenmue. E non per la vergogna o lo scandalo ma perchè per creare Shenmue lavoraro centinaia di persone con alcune figure chiave insostituibili.

Discorso diverso una collaborazione.

E' come quando dicono "date Sonic ad altri". Sono giochi non nomi. Dati in mano ad altri o con la grafica figa o quadrupla-A non sarebbero comunque loro.

Giant Lizard
12-09-2012, 23.30.58
Avevo capito ma per quello dico che uno Shenmue fatto da altri non sarebbe Shenmue. E non per la vergogna o lo scandalo ma perchè per creare Shenmue lavoraro centinaia di persone con alcune figure chiave insostituibili.

Discorso diverso una collaborazione.

E' come quando dicono "date Sonic ad altri". Sono giochi non nomi. Dati in mano ad altri o con la grafica figa o quadrupla-A non sarebbero comunque loro.

no ma infatti io pensavo a Suzuki che andasse a lavorare per una di queste società, visto che attualmente non lavora più per Sega. Come cosa è fattibile, però giustamente dietro a Shenmue non c'è solo Suzuki, ci sono anche altre persone (in primis Takenobu Mitsuyoshi) e alcune sono imprescindibili se vogliamo avere un titolo sulla stessa linea.

Anche se...forse forse potrebbe bastare Suzuki per creare qualcosa che sia quantomeno all'altezza dei precedenti, anche se non proprio uguale. Un compositore diverso o dei grafici diversi potrebbero non fare un lavoraccio, se chi dà l'impronta resta (Suzuki). Forse vale la pena rischiare :\