PDA

Visualizza versione completa : Giovani Evasori del PD

radoen
01-09-2012, 20.30.52
Che schifo.... ma è vero che possono farlo?

http://i49.tinypic.com/2iazdxt.jpg

Simgiov
01-09-2012, 20.34.29
Non so se rientra nella categoria la festa del PD ma tutte le sagre paesane (molto care in estate :D) possono. Cioè, sinceramente non lo so, ma non ho mai visto uno scontrino (neanche una macchinetta per farli) eppure sono tutte approvate dalle amministrazioni comunali.

MarcoLaBestia
01-09-2012, 20.35.46
quatt eur na birr :|

radoen
01-09-2012, 20.42.45
quatt eur na birr :|

ma si propriu nu fuggianu....:asd:

PS Qualche mod ci mette un ? nel titolo?

Jack_Frost
01-09-2012, 21.11.16
Ma in sostanza quel Non fiscale che vuol dire?

radoen
01-09-2012, 22.19.54
Ma in sostanza quel Non fiscale che vuol dire?

che non pagano IVA ergo in NERO

MarcoLaBestia
01-09-2012, 23.17.23
ma si propriu nu fuggianu....:asd:

nu fatt del genere da noi li appicciavano :asd:

BenderSnake
02-09-2012, 00.08.32
Sì, anche qua... hanno provato a lamentarsi i ristoratori ma niente, sono intoccabili...
in uno dei comuni della zona è persino diventata la Festa Democratica Comunale, come a dire: tanto sono la stessa cosa :asd:

Onim4ru
02-09-2012, 00.40.06
che non pagano IVA ergo in NERO

EDIT

Per quel che riguarda feste di partito e compagnia bella la legge che regola il tutto è la 460/97 riguardante la Disciplina tributaria degli enti non commerciali e delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (onlus), secondo cui si stabilisce che non è obbligatoria la ricevuta fiscale perché gli introiti non sono tassati.
Quindi effettivamente non vengono tassati ma è tutto perfettamente regolare.. certo.. se fosse stato ad un prezzo più umano forse sarebbe stato più corretto ma suppongo con quei soldi ci paghino il personale, le concessioni e tutto il resto.

In genere invece lo scontrino non fiscale significa semplicemente che i dati vengono trasmessi al fisco telematicamente, ed in genere sono metodi utilizzati da supermercati e grandi catene. In questo caso la legge di riferimento è la legge 311/2004 comma 429

:birra:

BarneyOGM
02-09-2012, 12.20.21
io ieri ho preso 2 amari, ho speso 5 euro.
L'iva ce la siamo spartiti siccome mi ha riempito per due volte mezzo bicchiere da cocktail :D

radoen
02-09-2012, 12.43.01
EDIT

Per quel che riguarda feste di partito e compagnia bella la legge che regola il tutto è la 460/97 riguardante la Disciplina tributaria degli enti non commerciali e delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (onlus), secondo cui si stabilisce che non è obbligatoria la ricevuta fiscale perché gli introiti non sono tassati.
Quindi effettivamente non vengono tassati ma è tutto perfettamente regolare.. certo.. se fosse stato ad un prezzo più umano forse sarebbe stato più corretto ma suppongo con quei soldi ci paghino il personale, le concessioni e tutto il resto.

In genere invece lo scontrino non fiscale significa semplicemente che i dati vengono trasmessi al fisco telematicamente, ed in genere sono metodi utilizzati da supermercati e grandi catene. In questo caso la legge di riferimento è la legge 311/2004 comma 429

:birra:

Bello schifo.... aggiungo un'altra cosa alla lista nera :japu:

PS ma se l'iva è assolta in via telematica non viene scritto sullo scontrino? ho questo ricordo.... ora mi cerco un coop-scontrino:tsk:

ARDDDT23
02-09-2012, 12.56.17
Bello schifo.... aggiungo un'altra cosa alla lista nera :japu:

PS ma se l'iva è assolta in via telematica non viene scritto sullo scontrino? ho questo ricordo.... ora mi cerco un coop-scontrino:tsk:

Ma cosa ci sarebbe di schifoso...
Ti hanno spiegato che in "TUTTE" le feste di partito (quindi non solo del PD) c'è la possibilità di non emettere ricevutà fiscale dato che gli introiti servono a pagare le attività del partito.

Le cose per cui scandalizzarsi sono altre.

Onim4ru
02-09-2012, 15.12.40

no, c'è solo scritto "scontrino non fiscale"

Simgiov
02-09-2012, 15.46.06
Su quelli Esselunga, c'è scritto "scontrino non fiscale ai sensi dell'art. 1 comma 429 legge 311/2004".

Jack_Frost
02-09-2012, 15.58.57
Ma cosa ci sarebbe di schifoso...
Ti hanno spiegato che in "TUTTE" le feste di partito (quindi non solo del PD) c'è la possibilità di non emettere ricevutà fiscale dato che gli introiti servono a pagare le attività del partito.

Le cose per cui scandalizzarsi sono altre.

Quindi posson farlo e non c'è nulla di cui scandalizzarsi? (bè, a parte 4 euro per una birra :asd:)

Simgiov
02-09-2012, 17.46.18
Esatto, l'unica cosa che può far storcere il naso è che, specialmente sagre e feste paesane, fanno concorrenza sleale ai ristoranti in stagione turistica...

radoen
03-09-2012, 09.42.30
ma se questi del PD lo fanno perchè possono visto che la legge è dalla loro perchè altri 2 posti (un kebabbaro e un cicchettaro) sempre dentro la festa anno emesso regolare scontrino? Sono più fessi?

E comunque il fatto che la legge lo permetta non me lo rende digesto, visto che i partiti e le persone che ci stanno dietro hanno già tanti privilegi e questo (assieme a tanti altri) potevano risparmiarselo.

Simgiov
03-09-2012, 10.04.18
Perchè kebabbaro e cicchettaro non erano lì per raccogliere fondi ma per guadagnarsi da vivere.

Ghostkonrad
03-09-2012, 17.01.10
Ho come il presentimento che quella foto sia uscita dal blog di Beppe Grillo o affine, visto che guarda caso si spala merda sul PD.
Ormai il tiro al piddino è diventato lo sport favorito dei grillini. :asd:

radoen
04-09-2012, 14.31.39
Ho come il presentimento che quella foto sia uscita dal blog di Beppe Grillo o affine, visto che guarda caso si spala merda sul PD.
Ormai il tiro al piddino è diventato lo sport favorito dei grillini. :asd:

no no nessun blog l'ho fatta io quando sono andato alla fiera :teach: