PDA

Visualizza versione completa : Sega si snatura sempre di più ed abbraccia gli indie: nasce Sega Alliance

Schubert
17-08-2012, 12.28.53
http://farm8.staticflickr.com/7246/7789699856_7586883fd6.jpg

We’re excited to announce the formation of a new publishing initiative, called SEGA Alliance. The SEGA Alliance will focus on publishing mobile games made by independent developers, and will provide participating developers with comprehensive marketing and production support as well as creative consultation. SEGA Alliance’s first title, Jack Lumber, developed by Owlchemy Labs, launched today on iPad, iPhone, and iPod touch worldwide.

SEGA Blog | SEGA Alliance Rolls Out Flannel Carpet for ?Jack Lumber? (http://blogs.sega.com/2012/08/16/sega-alliance-rolls-out-flannel-carpet-for-%E2%80%9Cjack-lumber%E2%80%9D/)

Giochini indie americani per smartphone, un'etichetta apposta. Mi chiedo davvero se ci sia fine al peggio. Mi sembra il punto di non ritorno, sempre se non lo abbiamo già superato da un pezzo. E' un altro mattoncino (bello grosso) che trasforma sempre di più Sega in un marchio e basta. E' una bella botta a livello di identità.

City Hunter
17-08-2012, 14.05.03
Sembra il nome di un assicurazione :asd:
l'avevo detto che si finiva a far concorrenza alla gameloft, con questa generazione che non finisce più, gli effetti negativi cominciano ad essere sempre più pesanti.

Comunque sembra che il nuovo IP digitale che dovevano annunciare alla gamescom fosse proprio Jack Lumber, della serie manco più i Live Arcade... :asd:

stobbArt
17-08-2012, 14.26.54
sembra un'assicurazione davvero :roll3:
col logo disegnato dai bambini di un asilo :sisi:

emiliux1981
17-08-2012, 14.36.04
Sembra il nome di un assicurazione :asd:
l'avevo detto che si finiva a far concorrenza alla gameloft, con questa generazione che non finisce più, gli effetti negativi cominciano ad essere sempre più pesanti.

Comunque sembra che il nuovo IP digitale che dovevano annunciare alla gamescom fosse proprio Jack Lumber, della serie manco più i Live Arcade... :asd:

sonic generations mi aveva già dato questa sensazione, e cioè un gioco sviluppato per iphone con una grafica leggermente più pompata (ma cmq sottotono:tsk:

un gioco pensato per gli early apotper e cioè per chi non ha mai avuto a che fare con Sonic insomma:tsk:

Sega mi sembra sempre più un SH amatoriale cmq

Toshihiro90
17-08-2012, 15.14.00
Ma il discorso si riduce sempre alla stessa maniera cioè che nemmeno Sega crede in queste operazioni infatti basta un anno di perdita per smantellare ed aver perso solo tempo e denaro...pronti per il prossimo progetto fallimentare.

Insomma sempre più in balia di se stessa senza un progetto a lungo termine...per loro meglio vivere alla giornata.

Giant Lizard
17-08-2012, 15.49.10
ormai... :asd:

meglio così. Magari si arriverà prima al "tabula rasa e ripartire da zero". O anche solo al tabula rasa e basta. Tanto ormai non c'è più molto da aspettarsi da loro, sembra che abbiano fatto il loro tempo e poi si siano suicidati.

creonte_X
20-08-2012, 22.17.43
io credo sia una bella idea e comunque tutti si son fiondati sugli indie ormai, guardate EA :)

Sleep_is_Death
28-08-2012, 17.46.28
Si ma ormai anche negli indie game cominciano a uscir fuori le cagate...mica tutti i giochi indie che escono sono Braid , Limbo , SMB o Machinarium....
e poi spero che SEGA supporti solo gli indie Arcade come li faceva la nonna.