PDA

Visualizza versione completa : Cari ex-nemici...

Morfeo81
08-08-2012, 10.05.49
Ogni tanto, come ben sapete, mi scopro uno di voi. Adesso è uno di quei momenti :D

E' probabile che recuperi un Mega CD pal nelle prossime due settimane, era quello più a buon mercato che sia riuscito a recuperare...vi volevo chiedere, c'è un metodo per modificarla?

Sinceramente mi garberebbe non poco non avere limitazioni nell'acquisto dei giochi che voglio prendere...e poi sul mega cd i pal erano lenti come lumache come tutto il resto della roba che arrivava sul mercato europeo, giusto?

Chiedo lumi, voi potete salvarmi. Non è una sensazione, lo so. Credo in voi.

City Hunter
08-08-2012, 12.37.13
Ciao Morfè :D

Allora per il mega cd hai due opzioni se vuoi giocare d'importazione:
Uno è la classica cartuccia/adattatore per gli import (tipo cd x e simili) che va inserita nel mega drive, che però non ti risolve la questione dei 50hz.

La seconda, forse più economica dell'adattatore (che purtroppo viaggia dai 60 ad 100 euri su ebay) è modificare il mega drive con lo switch dei 60hz, in questo modo anche il mega cd potrà viaggiare a 60hz e risolverai sia la questione degli import che della velocità :D

Per la modifica dell'MD c'era bobbo che ogni tanto bazzicava da queste parti, lui ne sa di più :D

stobbArt
08-08-2012, 14.44.16
Se non sbaglio Bobbo stesso easegue quella modifica o la fa eseguire a qualcuno di sua conoscenza...però serve un md prima serie, la seconda non va bene :nono2:

Morfeo81
08-08-2012, 22.35.40
Ah ok, quindi funziona come il Saturn. Dalla regia mi dicono che però la modifica al md - quindi non la cartuccia - sia meno sicura per colpa delle tv, non tutte multistandard, e per il cavetto che dovrei utilizzare.

stobbArt
09-08-2012, 14.20.49
se sul tv che intendi utilizzare riuscivi a far andare la ps2 col cavo rgb non dovresti avere problemi credo :look:

City Hunter
09-08-2012, 16.07.59
se non hai un tv multistandard, vai di cavetto rgb e non hai problemi :)

Morfeo81
09-08-2012, 16.15.56
Eh ma ne esistono per md? Cazzo io dovrei avere l'rca con l'adattatore, o addirittura i tre cavetti, non ricordo che non apro quella scatola da un secolo.

City Hunter
09-08-2012, 16.19.37
Eh ma ne esistono per md? Cazzo io dovrei avere l'rca con l'adattatore, o addirittura i tre cavetti, non ricordo che non apro quella scatola da un secolo.

si ne esistono anche per MD, sia originali che di terze parti, ormai uso solo quelli, una volta che passi dal cavo antenna all'rgb non si torna più indietro :D

Morfeo81
09-08-2012, 16.20.28
Controllato, ho il cavo antenna :D

STE
10-08-2012, 20.50.49
ciao morfeo devi comprare un cavo rgb io ho uno di quelli artigianali migliora il segnale video del 1000% :D
Io consiglio sempre di prendere le console jp md jp mega cd jp etc.