PDA

Visualizza versione completa : Torneo: è il momento di supportare Yu Suzuki

bina-sensei
27-07-2012, 14.28.59
Avviso a tutti i segari: è arrivato il momento di supportare Yu.. pensate a quante emozioni ci ha dato con i suoi capolavori.
Sega Rules :japu:

Giant Lizard
27-07-2012, 14.31.45
bè, io ho votato lui, ma bisogna ammettere che anche Muzyka è un altro mostro sacro. Non sarà scandaloso se dovesse vincere lui.

sharkone
27-07-2012, 14.44.49
Mah in questi sondaggi la gente sfoglia la tabella di wikipedia (spesso incompleta o assente) e vota in base alla presenza o meno di qualche gioco che ha giocato.
Solitamente vincono quelli più freschi. In questo caso molti voteranno semplicemente leggendo Mass Effect...

Toshihiro90
27-07-2012, 14.48.28
Ho votato Yu ma tanto il risultato lo si conosce troppo bene...

schiapcom
27-07-2012, 14.56.06
nel sondaggio non sapevano manco chi era Kamiya misa'
lasciate perdere fiadatevi,han fatto perdere pure Dante nell'ultimo sondaggio
detto tutto.
ps e poi Suzuki lo ha gia' stravinto sto sondaggio a onerem causa :)

Claris__
27-07-2012, 15.07.04
Che torneo? :|

schiapcom
27-07-2012, 15.08.27
torneo di multy quello dove Dante arrivo solo 4rto te lascio di' :asd::asd:
cmq il mio post :)
Suzuki ha gia' stravinto il sondaggio a onorem causa,non servono numeri o sondaggi,e la storia e la leggenda,punto.
Trovo inquantificabile ancora adesso quello che ha rappresentato per tutti i videogiocatori del mondo.
Lo trovo quasi azzardato e poco consono solo scomodarlo e metterlo in competizione,paradossalmente facendo un paragone direi che e come Galactus e sopra a tutti e tutto,it's a Demigod of viggi' :uiui:

schiapcom
27-07-2012, 15.14.07
ps correte a votare Suzuki in home
sta perdendo roba da matti !!! -_-'-_-'-_-'-_-'-_-'
un pugno di Hulk sullo scroto fa' meno male di vedere questi voti e di vedere perdere il maestro.
totally insane -_-'

Giant Lizard
27-07-2012, 15.48.58
torneo di multy quello dove Dante arrivo solo 4rto te lascio di' :asd:

Dante come miglior personaggio della storia? :| ma manco tra i primi 50 doveva arrivare, per quanto mi riguarda. Per me è scandaloso che sia arrivato quarto, figurati :asd:

ps correte a votare Suzuki in home
sta perdendo roba da matti !!! -_-'-_-'-_-'-_-'-_-'
un pugno di Hulk sullo scroto fa' meno male di vedere questi voti e di vedere perdere il maestro.
totally insane -_-'

ma non era un sondaggio inutile, che vinceva Suzuki ad honorem? :D comunque, tra parentesi, adoro Suzuki, ma personalmente non arriverà mai neanche lontanamente al valore di Miyamoto.

Tutto imho, chiaramente.

stobbArt
27-07-2012, 16.41.46
a leggere certi commenti non so se sentirmi vecchio oppure cosa, c'è gente che non sa nemmeno chi è suzuki :(

City Hunter
27-07-2012, 16.54.53
ma in effetti sembra sempre di più un modo estraneo.

klaw12321
27-07-2012, 17.17.25
e il lampadario non lo fanno sfidare a nessuno ?

comunque fiato sprecato , troppi adolescenti laureati in videogames oggigiorno, loro sanno senza aver visto .

ps david jaffe davanti a gunpei yokoi -_-"

Kokiri_del_Crepuscolo
27-07-2012, 17.19.34
Molti votano solo per i più recenti successi, ignorando chi fosse Suzuki.
Come detto più volte, tra i videogiocatori manca una base comune per chi votare:
i più giovani votano gli ultimi titoli di PS3 e Xbox, non toccando un gioco Sega.
Ecco perché a parere mio si spiega il ruolo del recensore: bisogna avere delle persone che giudicano possedendo un ampio bagaglio sul mondo dei videogiochi, e non solo riferendosi agli incassi.

Toshihiro90
27-07-2012, 17.32.27
Veramente deprimente la discussione di la,poi dovete vedere le spolliciate che danno :(

La fiera dei bambini.

Claris__
27-07-2012, 18.27.20
Non capisco il vostro masochismo nel frequentare e prendere sul serio sezioni di forum popolate da ragazzini... :D

stobbArt
27-07-2012, 18.32.09
Non capisco il vostro masochismo nel frequentare e prendere sul serio sezioni di forum popolate da ragazzini... :D

mi segno i nomi di chi dice certe castronerie e poi vado a prenderli a casa :sisi:

sharkone
27-07-2012, 19.32.49

Conosci il nemico, conosci te stesso:sisi:

Giant Lizard
27-07-2012, 20.06.34
io infatti i commenti li evito come la peste. Li posso immaginare. Preferisco votare, alzare i tacchi e andarmene.

superstarsiro
27-07-2012, 20.30.23
sono andato a cercare il sondaggio e il primo che è uscito è stato Gunpei Yokoi che ha perso contro un tizio.... mi è venuto un brivido :tsk:

schiapcom
27-07-2012, 21.44.29
a leggere certi commenti non so se sentirmi vecchio oppure cosa, c'è gente che non sa nemmeno chi è suzuki :( se voi vi sentite vecchi io mi sento bisnonno :D Ps Lizard What ? http://thumbs2.modthesims.info/img/2/9/8/1/0/5/8/MTS_Slipslop-1005376-dante_orig2.jpg
ero in pizzeria con Dante e ti perdona,ti offre una pizza :D
Quei sondaggi sempre detto son tremendi
fuori Kamiya e ora pare Suzuki non e giusto...

Giant Lizard
28-07-2012, 02.19.44
se voi vi sentite vecchi io mi sento bisnonno :D Ps Lizard What ?

ero in pizzeria con Dante e ti perdona,ti offre una pizza :D
Quei sondaggi sempre detto son tremendi
fuori Kamiya e ora pare Suzuki non e giusto...

no no, io non l'ho mai sopportato. Un tamarro super-truzzo, che non mi ha mai trasmesso nulla più che estrema truzzaggine :sisi: non può essere messo a paragone con altri grandi personaggi come George Stobbart o Guybrush, per quanto mi riguarda :nono2:

schiapcom
28-07-2012, 12.50.26
ma non e vero dai,partiamo dal fatto che non e' umano e un demone dai poteri fortissimi,il filgio del leggendario Sparda.
Quindi ha anche ha un ego spropositato e spaccone anche per questo,conscio della sua sovraumana potenza,concordo che nel 3 sia davvero antipatico,essendo giovane,il pg e piu marcato come spacconeria,li han osato troppo secondo me nel caratterizzarlo e e risultato un Dante insopportabile.
nel 1 e nel 4 ci son dei piarietti davvero divertenti che lo rendono molto simpatico ti assicuro,se hai giocato il 4 lo sai.
Se poi non piace a pelle e un altro discorso e chiaro:D

bina-sensei
28-07-2012, 14.19.51
:tsk::tsk::tsk::tsk::tsk::tsk::tsk::tsk::tsk::tsk: :tsk::tsk: Non ci credo...........

schiapcom
28-07-2012, 15.45.49
stendiamo un velo pietoso . . .
per me possono chiudere pure il sondaggio.

Giant Lizard
28-07-2012, 19.04.31
ma non e vero dai,partiamo dal fatto che non e' umano e un demone dai poteri fortissimi,il filgio del leggendario Sparda.
Quindi ha anche ha un ego spropositato e spaccone anche per questo,conscio della sua sovraumana potenza,concordo che nel 3 sia davvero antipatico,essendo giovane,il pg e piu marcato come spacconeria,li han osato troppo secondo me nel caratterizzarlo e e risultato un Dante insopportabile.
nel 1 e nel 4 ci son dei piarietti davvero divertenti che lo rendono molto simpatico ti assicuro,se hai giocato il 4 lo sai.
Se poi non piace a pelle e un altro discorso e chiaro:D

ho giocato il primo, che mi era pure piaciuto e il terzo. Per me il fatto di fare lo spaccone lo rende estremamente antipatico, per questo non lo posso proprio vedere :D God of War al contrario non l'ho mai giocato, ma da quel che ho visto Kratos mi ispira figaggine :sisi:

superstarsiro
28-07-2012, 23.44.10
Va a gusti a me kratos sta in culo, Dante mi è simpatico :)

DarthPhoenix
29-07-2012, 09.09.06
37% per Suzuki... per la serie Il passato questo sconosciuto.
Senza nulla togliere a Muzyka (e a BioWare di cui sono cmq un estimatore), il buon Yu andrebbe messo sullo stesso piano di un Miyamoto per importanza storica...
con la differenza che il primo, a differenza del secondo, è stato messo a riposo troppo presto... poteva dare ancora molto.
Vedo che alcuni di voi tentano di "educare" la massa nei commenti al sondaggio... auguri :D

Claris__
29-07-2012, 12.20.41
In realtà Miyamoto è una specie di pensionato, e da molto più tempo rispetto a Yu...è dall'epoca di Ocarina (1998) che non partecipa attivamente allo sviluppo di un gioco (in Pikmin ha solo ideato il concept), e già lì all'inizio doveva restarne fuori.
Sono anni che è semplicemente un oggetto di marketing da sbandierare a destra e manca, e che al massimo fa il "supervisore", o quello che nelle intervista stronca tal gioco Nintendo uscito mesi o anni prima...

Toshihiro90
29-07-2012, 12.29.46
In realtà Miyamoto è una specie di pensionato, e da molto più tempo rispetto a Yu...è dall'epoca di Ocarina (1998) che non partecipa attivamente allo sviluppo di un gioco (in Pikmin ha solo ideato il concept), e già lì all'inizio doveva restarne fuori.
Sono anni che è semplicemente un oggetto di marketing da sbandierare a destra e manca, e che al massimo fa il "supervisore", o quello che nelle intervista stronca tal gioco Nintendo uscito mesi o anni prima...

Tipo F-zero GX :asd:

schiapcom
29-07-2012, 13.15.22
Va a gusti a me kratos sta in culo, Dante mi è simpatico :)
si idem,preferisco Dante,poi va a gusti.
Sondaggi lasciano il tempo che trovano,l'utenza e anche molto giovane non possono sapere,non dovevano manco farlo forse,per vedere certi risultati.

Claris__
29-07-2012, 13.21.08

SI ma anche con Mario, Zelda etc...sta cosa è ridicola, esce il gioco e poi puntualmente arriva la sua intervista "non mi è piaciuto, è tutto sbagliato, fa cagare e blablabla", come se lui ne fosse totlamente estraneo =D ma allora che caz hai supervisionato? :roll3:

schiapcom
29-07-2012, 13.25.51
si e vero pensandola cosi' si',per come la vedo io,l'estro di un Suzuki o un Kamiya o Mikami e inarivvabile,pure Suda ci metterei.

City Hunter
29-07-2012, 14.13.53

li è anche il rosic perchè il miglior f zero di sempre gliel'ha fatto Sega :roll3:

Toshihiro90
29-07-2012, 15.28.11
li è anche il rosic perchè il miglior f zero di sempre gliel'ha fatto Sega :roll3:

Ma infatti io ho paura per un ipotetico futuro episodio :sisi:

Wiizpig
29-07-2012, 17.53.00
Ci sono ancora i Nintendari vecchio stampo che preferiscono l'X comunque, e Miyamoto sarà uno di questi:asd:, visto che "vecchio stampo" = smerdare la roba non totalmente interna, come anche la famosa storia di DKC SNES.
Per quanto mi riguarda nessun F-Zero si avvicina al GX anche perché gli altri li ho giocati pochissimo...

Ah per il resto i commenti che ho visto io per quanto sprizzassero ignoranza estrema su Suzuki perlomeno non dicevano chissà quali panzane su Miyamoto, quindi wtf il fatto che sia stato tirato in ballo in questo topic, ma ormai non mi stupisco più di nulla.

Si parlava di persona che ha creato personaggi importanti e che, aggiungo io, ha praticamente salvato Nintendo negli anni 80.
Perlomeno non si sono lette stronzate tipo "Miya grazie per Galaxy 2, l'hai proprio fatto tu perché ogni gioco con scritto Mario lo fai tu, e con una mano sola!!" o comunque grazie al cielo io non le ho viste.

La leggenda di Miyamoto nasce principalmente dalla stampa "crea idoli" e dai fan ignoranti, non certo da Nintendo o da Miyamoto stesso che a parte le comparsate all'E3 (per le due categorie di cui sopra, ma sono bellissime un po' per tutti) ogni tre per due dice che preferisce fare guide per il Louvre o (anni fa) prodotti come Wii Music rispetto ai giochi classici per i quali evidentemente avrà perso interesse.

L'importante è accettare questa cosa e dargli il giusto peso (in alcuni giochi ha ribaltato tavolini in maniera interessante, il suo contributo non è inutile soprattutto se paragonati ad altri idioti come Sakamoto).
On the other hand, far finta che Suzuki non abbia fatto una sega è semplicemente un fallimento dei bambini_wikipedia, motivo per cui a parte la goliardia bisognerebbe evitare 'sti sondaggi. ;D

ps off topic. la stampa che crea idoli comunque è un rischio anche in tanti altri casi, e di solito si basano su director o producer recenti, quindi visto che molti personaggi storici Sega non sono più attivi (e non fanno più notizia) un bambino qualunque potrebbe dire cose come "Suda 51 per l'industria è più importante di Yu Suzuki", perché la stampa ha capito che Suda era tanto di nicchia e tanto figo e quindi ogni gioco Grasshopper è "di Suda".
Lui, essendo uno scholar e un gentiluomo :Palka: non vuole una popolarità falsata e vuole far capire che GhM non è "solo Suda".

Claris__
29-07-2012, 18.21.40
E chi nega l'importanza storica del Miya...si diceva, rispetto a Yu Suzuki è molto più tempo che non realizza in prima persona un titolo, ed anzi ha assunto questo ruolo un pò ambiguo...in cui durante lo sviluppo di un gioco compare dal nulla ed elargisce perle di saggezza e grandi consigli, stile caro leader koreano :D quando invece il suo contributo attivo e massiccio sarebbe ancora oggi fondamentale, soprattutto in Zelda per dire.
Che senso ha uscirsene qualche mese dopo sui giornali dicendo "non mi è piaciuto lo avrei fatto in modo diverso"?
Mi piacerebbe se Suzuki avesse le sue possibilità ed i suoi mezzi...

schiapcom
29-07-2012, 20.29.08
Effettivamente tutti i grandi hanno lasciato un po' questo mondo,Miya e anche succube della stampa da tempo,e divenuto piu' la superstar da tirare fuori nelle fiere baraccone e3 e come un asso prezioso nella manica,e mi spiace vederlo 'adoperato' cosi' perche' e sempre Miya.
mi viene in mente il video di Wii music non sapevo se ridere o piangere eh -_-'
quello con Benson :asd::asd:
Cmq non mi stupisco anzi approvo in pieno,che siano solo supervisori,solo su alcuni progetti,visto che l'80 per cento oramai dei viggi' e davvero schifoso e standardizzato per il mio modesto parere,ripeto meno seguo ora visto l'andazzo poi,piu sto bene,qualche cosa vorra' pure dire,per me si e chiuso davvero un capitolo con i viggi',e non vedo la fine del tunnel,non riesco a immaginarmi un futuro roseo nemmeno volendo
possono uscire ps4 e 720 ma se manca l'estro i progetti e le idee della 128 siamo fritto,ripeto in primis manca l'estro della 128 bit e il confezionamento equo del gioco,altro che 20 dlc e pirippipi',mi spiace ma se ci avessero messo nei giochi 256 bit solo meta' dell'estro e l'originalita' di alcuni anime jap in sta
gen saremmo piu' che soddisfatti e non sapremmo forse dove trovare risparmi per comprare giochi,evidentemente manca anche la passione dietro molti giochi,e tutto cosi' usa e getta,il minimo indispensabile e via in gold per vendere subito,per fortuna parecchi giochi si son salvati cmq da questo trattamento.