PDA

Visualizza versione completa : Per chi aveva scaricato Golden Axe (Backbone)

sharkone
19-07-2012, 19.31.14
Della serie DD merda. Oggi volevo giocare con mio fratello in cooperativa per fargli sbloccare l'obiettivo e come per magia ad entrambi usciva il messaggio di dover sbloccare il gioco :|
Il bello è che andando sul marketplace non c'era nessuna voce in quanto lo hanno rimosso (immagino dopo aver rilasciato la Collection 3in1).
Per risolvere lo abbiamo dovuto cancellare e riscaricare dallo storico.
Così facendo a me ha funzionato subito a mio fratello, che non aveva mai fatto il passaggio licenze, no. Dopo aver fatto il passaggio ha funzionato anche a lui.

In pratica se il servizio live fosse stato sospeso non avremmo potuto giocare ad un titolo acquistato regolarmente. Fantastico.

Consiglio di darci uno sguardo. Magari c'entra l'aver acquistato una nuova console. Certo dovesse succedere in futuro senza più il live, tanti saluti...

ps che gioco signori, la versione Mega Cd resta la migliore:cool:

Mana RD
19-07-2012, 20.01.25
Trollolololol....

Di Golden Axe io preferirò sempre il 2 e il 3, forse perchè li ho giocati molto più approfonditamente rispetto al primo. Però ricordo quanto mi affascinava ai tempi...lo stage sull'aquila, il più difficile del gioco, era una sfida personale per far vedere agli altri che si sapeva giocare bene...:)

Mi mancano quelle sensazioni...girare per i bar e vedere se avevano cambiato coin-op in quelle conosciute, o esplorare Milano alla ricerca di un bar, vederne dei cabinati e domandare all'amico:"Chissà che giochi avranno?", entrare, vederci un Altered Beast, un Golden Axe, un Robocop, un Raiden, un Midnight Resistence, un Super Wonder Boy( gaudio!) e chiedere se ti potevan cambiare 1000 Lire in monete da 200...

Oggi vado purte dal lattaio, e ci vedo dentro vecchine che si giocano la pensione coi dannati videopoker merda pupù...........................................

superstarsiro
19-07-2012, 20.12.07
Per me è un cesso proprio la gestione licenze. Ho avuto problemi con vari giochi in passato. Adesso ti fa giocare se sei staccato dal live? Per esempio a me Double Dragon mi chiede di riacquistarlo sempre anche se lo riscarico. Mah

sharkone
19-07-2012, 20.17.38
Trollolololol....

Di Golden Axe io preferirò sempre il 2 e il 3, forse perchè li ho giocati molto più approfonditamente rispetto al primo. Però ricordo quanto mi affascinava ai tempi...lo stage sull'aquila, il più difficile del gioco, era una sfida personale per far vedere agli altri che si sapeva giocare bene...:)

Mi mancano quelle sensazioni...girare per i bar e vedere se avevano cambiato coin-op in quelle conosciute, o esplorare Milano alla ricerca di un bar, vederne dei cabinati e domandare all'amico:"Chissà che giochi avranno?", entrare, vederci un Altered Beast, un Golden Axe, un Robocop, un Raiden, un Midnight Resistence, un Super Wonder Boy( gaudio!) e chiedere se ti potevan cambiare 1000 Lire in monete da 200...

Oggi vado purte dal lattaio, e ci vedo dentro vecchine che si giocano la pensione coi dannati videopoker merda pupù...........................................

Io sono molto legato al primo penso per lo stesso motivo, nel senso per averlo giocato più approfonditamente degli altri due. Per molti anni per Mega Cd ho avuto solo un gioco (la collection con dentro Golden Axe) che ho fuso ore e ore.

Concordo sull'aquila, stage che amavo proprio per come concepito. Con gli scheletri che saltavano fuori dalla povera bestiola. Scenograficamente sublime.
Scheletri maledetti, alla fine ancora oggi la tecnica migliore per me resta salto e colpo d'ascia in testa.:D
Su Mega Cd era tosto anche lo stage bonus, post incontro con il Re. Ci morivo tantissime volte, però ricominciare ogni volta dall'inizio per superarlo non pesava mai.

In quella generazione di cab a CZ come varietà non c'era moltissimo. Quelli un po' più grandi di me spesso dovevano accontentarsi dei vari multigame e puzzle erotici. Tempo fa avevo trovato un documentario bellissimo dove ci stava uno spezzone in una sala giochi, me lo son guardato più volte in modalità Sega nei Media (:D) ma senza trovar nulla. Andava meglio nelle località marittime dove anche a fino poco tempo fa potevi trovare diverse perle:hail:

ps siam dei fighi, da un topic di avviso a parlare di questi capolavori:D.

Per me è un cesso proprio la gestione licenze. Ho avuto problemi con vari giochi in passato. Adesso ti fa giocare se sei staccato dal live? Per esempio a me Double Dragon mi chiede di riacquistarlo sempre anche se lo riscarico. Mah
Quindi non è un caso di Golden Axe che è stato rimosso.

Spero di non perdere un'altra console. Si rischia di ritrovarsi senza nulla sul serio.

ps non so se è importante ma per giocarci abbiamo premuto il tasto della dash quando è comparsa la scritta "golden axe scaricato". Poi vabbè funziona anche se si esce dal gioco ecc. Ma la prima volta senza licenze mio fratello era tornato alla selezione giochi per giocare e non funzionava. Magari non cambia niente, però chissà...

City Hunter
19-07-2012, 21.49.29
shark, che aveva GA di diverso in versione Mega CD?
Diciamo che la classic arcade collection l'ho un po snobbata :D presa più per collezione :D ricordo solo le voci digitalizzate in golden axe e SOR (preferivo quelle del megadrive comuqnue :D )

sharkone
20-07-2012, 00.12.35
Sì le voci, ma anche le musiche erano di qualità superiore (sfruttando il supporto).
Poi vabbè l'arcade tecnicamente era superiore alle versioni console per ovvi motivi (sfondi, animazioni), il sistema di punteggio era anche più complesso. Però personalmente sono molto più legato alle tinte della versione console. Sembra una fesseria...sarà l'esser cresciuto con quella versione.

City Hunter
20-07-2012, 00.24.46
Sì le voci, ma anche le musiche erano di qualità superiore (sfruttando il supporto).
Poi vabbè l'arcade tecnicamente era superiore alle versioni console per ovvi motivi (sfondi, animazioni), il sistema di punteggio era anche più complesso. Però personalmente sono molto più legato alle tinte della versione console. Sembra una fesseria...sarà l'esser cresciuto con quella versione.

Un pò come Outrun per me, sempre preferito la palette del megadrive rispetto a quella arcade.

Claris__
20-07-2012, 00.30.19
Ma quelle sono questioni affettive :D io per dire preferisco la versione Master System, quella che avevo io =D

aWwNauNaN1U

Non è proprio uguale a quello da sala.... :|

Dekart
20-07-2012, 00.33.49
Scende una lacrima a guardare sto video T_T

Mana RD
20-07-2012, 00.37.57
Ma quelle sono questioni affettive :D io per dire preferisco la versione Master System, quella che avevo io =D

Se consideri che ci giocavo su CBM64...=D

Dekart
20-07-2012, 01.09.03
_zB9mHgkE84

Il nano spacca :metal:

DarthPhoenix
22-07-2012, 15.02.42

idem! Quanto stressai i miei all'epoca pur di averla :D!
Ero talmente accecato dall'hype che giocandoci per la prima volta esclamai "E' uguale all'arcade!" :asd:

Cmq l'arcade è decisamente un altra cosa e ha, come giustamente anticipato da sharko, un sistema di punteggio decisamente più profondo e complesso (e sconosciuto ai più) rispetto alle controparti home.
Se vi interessano storia, curiosità sul gioco e una guida dettagliata al suddetto sistema vi consiglio questo PDF (http://www.arcade-extreme.com/download.aspx?file=goldenaxe_hq.pdf) scritto da un grande esperto e conoscitore del gioco.
(p.s. nei ringraziamenti finali ci sono anch'io :notooth:)

City Hunter
23-07-2012, 23.04.46
scaricato il pdf, veramente completo e dettagliato, poi leggersi una guida in italiano è sempre comodo :D

sharkone
24-07-2012, 00.18.48
Grande. Hai fatto bene a linkarla, mi era capitato di imbattermici tempo fa. Un trattato definitivo che fa capire per bene cosa significa arcade ed hardcore. Giochi immediati ma con dietro una complessità unica. Quando oltre a giocare bene ai fini delle classifiche serviva anche conoscere bene il gioco.

Oggi si parla spesso di quanto i giochi siano più complessi ma per quanto riguarda le meccaniche spesso dietro non ci sta un calcolo che sia uno.

Mana RD
24-07-2012, 00.45.44
Oggi si parla spesso di quanto i giochi siano più complessi ma per quanto riguarda le meccaniche spesso dietro non ci sta un calcolo che sia uno.

No, infatti...ci stanno solo precalcoli...

-Piccolo-
24-07-2012, 02.09.51
Quoto tutto!