PDA

Visualizza versione completa : Un nuovo alleato

Dekart
18-07-2012, 23.36.14
Ciao a tutti ragazzi, mi chimao Luca, e dopo alcune settimane che seguo questo sito ho deciso di registrarmi. Posto qua la mia presentazione per un semplice motivo, sono una Segaro ( purtroppo noi amanti della casa del porcospino siamo vittime del doppio senso :D ) dalla testa ai piedi. Cresciuto a pane e Megadrive, sono sempre stato innamorato di questo marchio. Ovviamente ho amato alla follia il dio Dreamcast ( sopratutto sky of arcadia ). Spero di trovarmi bene in questo forum e fare nuove amicizie.

City Hunter
18-07-2012, 23.43.17
Benvenuto Dekart :D
Sono sicuro che ti troverai bene nella tana delle tigri :D

Dekart
18-07-2012, 23.46.48
Benvenuto Dekart :D
Sono sicuro che ti troverai bene nella tana delle tigri :D

Molto rassicurante :D

Dimenticavo una cosa, ho appena acquistato una ps3 e mi sono fatto imprestare la 360, e quindi non ho ancora una gamertag visto che devo ancora creare i 2 account per le console. Probabilmente il mio primo acquisto sarà Virtua fighter FS anche se non so ancora per quale console.

Claris__
19-07-2012, 00.10.28
Benvenutoooooooooooooooooooooooo :hello:

Immagino che sarebbe meglio se comprassi sempre le versioni 360, se ti interessa giocare online con gli utenti di questa sezione...prendono sempre tutti quella -_-' altrimenti su Ps3 ci sono io e....credo nessun altro :D

malmax1969
19-07-2012, 00.10.36
benvenuto!

superstarsiro
19-07-2012, 00.17.07
Dimenticavo una cosa, ho appena acquistato una ps3.

Ecco già sei partito col piede sbagliato :asd:

Cmq benvenuto e "RISE FROM YOUR GRAVE"

sharkone
19-07-2012, 00.19.13
Holas! Benvenuto nella tana:sagace:

....credo nessun altro :D
Toshi:D!!

Dekart
19-07-2012, 00.36.04
Grazie a tutti :)

Wiizpig
19-07-2012, 01.14.05
Benvenuto :D

stobbArt
19-07-2012, 01.32.05
dekart è un nick da cartoncino*, non si fa :nono:

comunque benvenuto nel club sega, spero ti troverai bene :D
e la ps3 ce l'abbiamo anche io, schubert e pure wiz (che finge di non averla) oltre a claris e toshi per quanto tendiamo a giocare più con la 360 :sisi:

*cartoncino: figura storica del club sega, rappresenta tutti quei "segari" che supportano a pieno titolo la sega attuale solo perchè si chiama così, quindi sbavano dietro a perle quali l'ultimo golden axe, il bellissimo shinobi 3ds o quei giochi tipicamente segari quali sono certe schifezze su licenza sviluppate da qualche scrauso team americano :sisi:

Dekart
19-07-2012, 01.39.10
Dopo questa Spiegazione del termine *cartoncino il mio nick mi fa ribrezzo.
E pensare che l'ho preso da un personaggio di Diablo xD

stobbArt
19-07-2012, 01.45.25
ahahah tranquillo scherzavo :D
solo che odio quel nome perchè mi sembra sempre la versione distorta di deckard di blade runner :birra:

Dekart
19-07-2012, 01.51.23
solo che odio quel nome perchè mi sembra sempre la versione distorta di deckard di blade runner :birra:

chiedo scusa per questa mio atto blasfemo :D

superstarsiro
19-07-2012, 02.28.30
Bryant: Voglio il vecchio cacciatore... con la sua magia.
Deckard: Ero libero quando sono entrato qui, Bryant... e libero ne esco.
Bryant: Fermati dove sei! Conosci questo mondo, amico: se non sei della polizia non hai peso!
Deckard: Non ho scelta, eh?
Bryant: Non ce l'hai, amico.

Best movie ever. Ho avuto la fortuna di avere una prof che ce l' ha fatto vedere alle medie.
Mi ha davvero lasciato un segno.

Toshihiro90
19-07-2012, 02.53.14
Toshi:D!!

:ciaociao:

Passo sempre inosservato :asd:

Comunque benvenuto al nuovo arrivato :D

Claris__
19-07-2012, 10.36.30
Ma si che mi ricordavo :D non ho ancora capito se mi hai aggiunta o no :|

Toshihiro90
19-07-2012, 10.59.28
Ma si che mi ricordavo :D non ho ancora capito se mi hai aggiunta o no :|

Sì sono Strangelite :sisi:

Claris__
19-07-2012, 11.02.58
Aaaaaah ecco...non hai apprezzato la mia Eileen ganguro, tse :nono2:

Dekart
19-07-2012, 11.11.19
Dopo una lunga riflessione :D ho deciso di prendere VF per PS3 ( semplicemente perchè per ora non ho i soldi per fare anche l'abbonamento gold ) per chi lo avesse su Playstation ( e per chi vuole ) può scrivere il suo PSN, appena faccio l'account vi aggiungo :)

Elyon
19-07-2012, 13.06.32
welcome in ritardo grrr

Dekart
19-07-2012, 13.15.00
Grazie :)

Wiizpig
19-07-2012, 13.41.58
e la ps3 ce l'abbiamo anche io, schubert e pure wiz (che finge di non averla) Dovrebbero fare tutti come me i possessori di console Sony :(
Ricordiamo poi che mi è stata regalata, eh!

STE
19-07-2012, 14.02.34
sony merda

Benvenuto

Dekart
19-07-2012, 14.13.07
Credo che aver scritto ..... Ho appena acquistato la PS3 ...... non sia stato il modo migliore di iniziare :D

Claris__
19-07-2012, 14.30.59
Mah, io ti dico...meglio comprarsi una Ps3 che trasformarsi in un boxaro che sbava per Halo e Gears, come certi ex-segari... :sisi:

Toshihiro90
19-07-2012, 14.36.19
Lol :asd:

Schubert
19-07-2012, 15.38.59
Ciao Dekart, benvenuto! Non sei un fake vero? :D

Se vuoi aggiungermi in lista amici la mia gamertag è Shuuberuto.

Mah, io ti dico...meglio comprarsi una Ps3 che trasformarsi in un boxaro che sbava per Halo e Gears, come certi ex-segari... :sisi:

Secondo me sono sbagliate le simpatie sia per Sony che per Microsoft. Se uno è segaro è segaro e basta, indipendentemente dalla console su cui gioca adesso.

Comunque se ti va aggiungimi anche tu su ps3. Non ci sono spesso ma più avanti potrei prendere VF5FS anche lì, in teoria ci dovrebbe essere più gente, e poi voglio supportare il gioco.

Dovrebbero fare tutti come me i possessori di console Sony :(
Ricordiamo poi che mi è stata regalata, eh!

Il regalo più gradito di sempre :asd:

"Wiizpig, ultimo accesso 7 mesi fa" :D

Claris__
19-07-2012, 15.53.23
Infatti non hanno molto senso le antipatie e gli odi, soprattutto verso Sony...che alla fine ha semplicemente avuto la "colpa" di aver gettato (tramite semplice concorrenza peraltro) Sega nella fossa che si era scavata da sola.
Non mi stanno antipatici i boxari (che comunque non amo :D ), solo che ho sempre trovato tremendamente assurda la migrazione in massa di ex-segari verso i lidi Microsoft, visto un'offerta ludica praticamente agli antipodi del Sega-style, conversioni Chihiro a parte, che in effetti forse erano le più interessanti...si ok, l'online ed il pad vagamente simile han fatto tirare fuori la storia del presunto "erede del Dreamcast", ma i giochi? Mah.

(appena spengo la 360 con PGR4 aggiungo sul Psn...non so quando :D )

sharkone
19-07-2012, 16.10.02
L'odio per Sony nasce dal passato. Per chi ha vissuto la console war Sony vs Sega sui forum (ma anche sulle riviste) è impossibile provare simpatia per Sony. E' un dato storico e nasconderlo non ha senso, così come non avrebbe senso nascondere la storica antipatia verso Nintendo.

Poi come quest'ultima si è attenuata con il tempo(due CW senza scontri diretti, utenze che vivevano una filosofia e non un marchio come quelle di oggi), per forza di cose magari si attenuerà o per molti si è già attenuata quella per Sony.

Per il resto secondo me troppo spesso si fa l'errore di giudicare le persone per le console che possiedono, quando un Sega Fan per forza di cose oggi deve possedere una console non Sega.
Poi è normale scegliere la console dove ci sono giochi che interessano di più o dove ci si trova meglio per altri motivi (live o psn, amici che hanno quella console, joypad...). Ma non è detto che questa sia una simpatia.

Claris__
19-07-2012, 16.31.34
Io in genere me la prendo più con le singole console che con chi le ha prodotte :D per dire, ancora oggi non riesco a vedere una Psx, ricordando i tempi delle perculate selvagge a me che avevo il Saturn, la presenza in tutti i negozi a scapito di quest'ultimo, con conseguente obbligo agli acquisti esorbitanti per posta...la Ps2 la associo emotivamente ai tempi in cui al lancio vendeva il triplo del Dc, pur avendo un parco giochi al confronto orrendo ed una qualità visiva spesso inferiore...che periodo del c....poi alla fine è stata una grande console, ma ancora non la digerisco.
E per chi amava un certo tipo di giochi, come quelli Sega, era senz'altro la scelta migliore, piuttosto che l'Xbox.
Anche se in effetti ormai questo tipo di discorsi non hanno senso, tra Ps3 e 360 non c'è sono ormai quasi nessuna differenza, appunto è solo una questione di marchio...

City Hunter
19-07-2012, 16.42.27
la migrazione a suo tempo dei segari verso l'xbox ha tante spiegazioni, i giochi in primis, l'offerta Sega AAA e non sul botolo non era paragonabile a quella PS2 (fatta tra l'altro quasi totalmente di porting agli inizi, si è sempre stata una piaga :D Yakuza arrivò alla fine) od a quella GC.

C'era poi la questione più ideologica, nintendo eterna rivale ed opposto nel modo di concepire i VG, e Sony che aveva distrutto il sogno due volte, di certo uno che fino ad allora aveva vissuto a pane e DC non si sarebbe mai gettata tra le loro braccia tanto facilmente.
Di contro c'era la new entry, MS, neutrale per i segari, anzi mezza alleata con DC, che in quegli anni si muoveva proprio per andare a colmare il vuoto lasciato da Sega.

sharkone
19-07-2012, 16.45.55
Idem, PSX faccio fatica a digerirla anche in foto:asd:
Ps2 cerco di fare una distinzione tra i due periodi che ha avuto la console. Il primo (più consistente) di confronto al DC caratterizzato dall'assenza di giochi e dai tradimenti degli sviluppatori giapponesi. Il secondo dove c'era una varietà di titoli elevata che me la faceva ai tempi preferire anche all'Xbox.
Sull'Xbox comunque parlando di giochi Sega c'è stata varietà e qualità. C'è stata la continuazione della filosofia online ed in parte un concentrato di titoli per concezione ben diversi da quelli dell'attuale Microsoft.
Trovo abbastanza scontata quindi la scelta di molti di andare su console MS ai tempi, soprattutto considerando la diatriba con Sony ancora calda.

Oggi non ci son più molte differenze ed infatti secondo me è anche più comprensibile trovare videogiocatori monopiattaforma o comunque con solo una console hd.
Le esclusive ormai si contano su una mano e non sempre giustificano l'acquisto di una console. Per quanto per i segari (costi permettendo...) l'essere multipiattaforma sarebbe la soluzione migliore dato che alla fine della fiera è una delle poche software house, ironia della sorte, ad avere esclusive.

Sui giochi invece battute a parte secondo me va a gusti, che sia Halo, Heavy Rain o chissà che altro.
Alla fine il segaro è sempre stato un uomo di mondo, senza limiti e barriere mentali. Quelli dei dogmi e della formula casa-chiesa-mario-zelda erano i nintendari di un tempo:D.

Claris__
19-07-2012, 17.03.53
Anche i nintendari di adesso :asd:
Comunque è indiscutibile che l'Xbox avesse i giochi Sega migliori, e che andava presa presa per quello, ma mi è sempre sembrata la console dalla mentalità (online a parte) e dal gusto più lontano possibile rispetto a quelli di un segaro...mi ricordo che il 90% di chi possedeva la console erano pcisti che sui forum parlavano solo di poligoni, bump mapping, giochi fps...ed avevo la netta impressione che si fosse "ospiti" di un ambiente che non comprendeva, non apprezzava...difatti quello con Microsoft non mi pare sia stato un connubio che abbia portato chissà quali frutti.
Comunque, magari un segaro è più abituato alla varietà, ma a me Halo è sempre parso l'estremo opposto... :D

Dekart
19-07-2012, 17.32.08
Da un semplice saluto è partita tutta sta discussione :D
Comunque ho appena preso la carta prepagata, vado a creare l'account e finalmente posso prendere VF

City Hunter
19-07-2012, 17.36.55
la tana delle tigri non era a caso... :asd:

stobbArt
19-07-2012, 17.52.45
Alla fine il segaro è sempre stato un uomo di mondo, senza limiti e barriere mentali.

da mettere nel manifesto del club :hail:

@dekart e claris: se volete aggiungete anche me, su entrambe le console :D:birra:

Dekart
19-07-2012, 17.58.30
la tana delle tigri non era a caso... :asd:

Ora capisco tutto :roll3:

Dekart
19-07-2012, 18.19.33
PSN : DekartX

Ora vi aggiungo :)

Wiizpig
19-07-2012, 18.35.11
I Nintendari di oggi per me sono quelli formula disperazione "si compra quel che c'è"

Magari gli RPG facevan schifo però si compra Xenoblade, poi gli action eran sonarate ma si prende Pandora, ecc.

+ i Nintendari pr che parlano di tutti i giochi e sono molto più informati di diversi negozi ma poi non giocano e non comprano quasi nulla; più tempo sul forum che non a giocare insomma.

Spesso non esiste la concezione di "quel che c'è sulle altre console", ad esempio se gli shmup Cave o Street Fighter 4 fossero usciti su Wii ci sarebbero Nintendari ad esaltarli ancora oggi come fatto con S&P2.

L'opposto è anche piuttosto umoristico con gli amici del Club HD che non conoscono l'offerta Nintendo a parte Mario&Zelda.
Il dogma di un tempo fa ora parte dei giocatori disinformati che si credono "hardcore" o che più semplicemente sono disinteressati in Nintendo e conoscono solo, appunto, M&Z.

Così come è umoristico far guerre tra console Ps3/360 o Nintendo/Sega (asd) in una sezione Sega del 2012, infatti se il nostro Dekart non l'avesse capito le prime sono più che altro battute - nel mio caso però è vero che non uso Ps3, quindi non mi beccherai spesso immagino. :( ti accetto poi la richiesta amico comunque.

Claris__
19-07-2012, 19.43.39
Hanno più senso e dignità le retro-rivalità segare tirate fuori nel 2012 piuttosto che quelle odierne, portate avanti da una massa di ragazzini tutti uguali che si limitano a tifare e difendere un marchio a prescindere :asd: e i nintendari di oggi non fanno eccezione, fanno semplicemente quello che i fanboy delle altre console farebbero al loro posto :asd:

sharkone
19-07-2012, 19.53.23
Hanno più senso e dignità le retro-rivalità segare tirate fuori nel 2012

Infatti non hanno molto senso le antipatie e gli odi, soprattutto verso Sony...

:asd:

ps i fanboy alla fine sono un dramma indipendentemente dallo schieramento. Con una ipotetica console segara nel 2012 avremmo anche noi i nostri problemi:asd:.

Claris__
19-07-2012, 20.00.14
Infatti non hanno molto senso le antipatie e gli odi, soprattutto verso Sony...

:asd:

ps i fanboy alla fine sono un dramma indipendentemente dallo schieramento. Quelli di una ipotetica console segara non sarebbero da meno nel 2012.

Infatti, non hanno senso, ma in confronto alla CW attuale sono la Bibbia :asd:

Sicuramente i fanboy di una console segara si comporterebbero allo stesso modo, l'utenza delle console odierne è totalmente omogenea, so' tutti uguali :asd:

Mana RD
19-07-2012, 20.11.52
http://i230.photobucket.com/albums/ee248/ymir_steinar/PS_ownedft0.gif

Ciao un po' in ritardo, e bentrovato! :)

Wiizpig
19-07-2012, 20.19.39
La retro CW ha senso in maniera fortemente goliardica (perché goliardica dovrebbe esserlo sempre, io dico proprio una botta e via ogni tanto), non tirar in ballo Nintendo o Sega a ogni post o partire prevenuti verso una categoria (o chiedere stizziti cos'ha Mario di originale in un topic di Sonic, poi sparire dalla sezione perché le risposte arrivate non sono piaciute :asd: ) perché risulta noioso.

Non ha senso né per i fan dell'hardware house che non esiste più né per quelli di quella sopravvissuta (che spesso sono talmente giovani che manco han vissuto, appunto, gli anni della rivalità :asd: )

Cmnq la disperazione ci sarebbe ovunque, con un Dreamcast 2 certi New_Segari comprerebbero solo la roba che esce su DC 2 ecc; fossero softeche ai livelli di SNES e Megadrive non si chiamerebbe disperazione, fossero cose come su Wii dove esce il Resident Evil scemo e il Final Fantasy scemo al posto di "quello vero" sì; è anche normale che sia così ma con il Wii 'sta cosa si è ben amplificata per i fan Nintendo secondo me.

Shark hai ragione a parlare dei dogmi Nintendari al passato, perché da quel che vedo io i MarioZeldaFan non sono più i Nintendari :asd: quanto piuttosto quelli che ciclicamente "dopo mesi di merda riscopro il gameplé con mamma Nintendo! :)" e poi dopo quel Mario o Zelda la ridimenticano :asd:

Chiuso OT

creonte_X
19-07-2012, 23.33.46
@Dekart
su sky of arcadia ti consiglio il commento di Virginia pertrarca :)

Sleep_is_Death
06-08-2012, 02.59.48
Ogni tanto arriva qualche nuova recluta:sisi:. Buon per voi pochi ribelli.
Io non mi sono mai considerato Segaro, non lo sono, anche se adoro al 100% il modo di concepire videogiochi che ha SEGA, solo che sono orfano di mamma Amiga e poi sono stato adottato per anni da Sony , beh questo mi ha segnato profondamente.
Preferisco considerarmi una spia alla mercè dei PURI :sisi:.

PS: anti-pcista a vita.

Giant Lizard
07-08-2012, 19.21.11
saluti :D

bina-sensei
28-08-2012, 18.18.52
scusate il ritardo.... un mese di ferie è lungo........:rolleyes: Benvenuto:japu:

247
28-08-2012, 23.42.10
Ogni tanto arriva qualche nuova recluta:sisi:. Buon per voi pochi ribelli.
Io non mi sono mai considerato Segaro, non lo sono, anche se adoro al 100% il modo di concepire videogiochi che ha SEGA, solo che sono orfano di mamma Amiga e poi sono stato adottato per anni da Sony , beh questo mi ha segnato profondamente.
Preferisco considerarmi una spia alla mercè dei PURI :sisi:.

anche io sono orfano di mamma amiga...
fortuna che quando la mamma sony mi adottò
feci di tutto per dirle di no
ma poi il pc arrivò
e la sega pc di allora mi salvò

che bella filastrocca :)