PDA

Visualizza versione completa : ok mi sono deciso

goblin
23-05-2002, 15.56.04
vorrei provare a fare delle unita' con max
il programma lo conosco molto bene faccio"anim di mestiere"
il problema è che no so il procedimento per prelevare il modello dal gioco ritoccarlo e rimetterlo poi a posto.

qualcuno sa la procedura?

VORREI CREARE DEI SOLDATI TEDESCHI DELLA 2 GUERRA PIU FEDELMENTE POSSIBILE CAME DA POST PRECEDENTE

MAGARI ANCHE UFFICIALE CON CAPPOTTO TIPO MATRIX HEHE

grazie a chiunque mi puo' aiutare

ding
23-05-2002, 16.35.09
vabé, visto che ci siamo, qualcuno mi sa dire (non dire dove trovare manuali) come si fanno modelli umani con maxxolomeo4.2? visto che siamo in argomento:rolleyes: :) una volta avevo tirato fuori un modello standard, poi da editare... uno skeletro, chiamiamolo così, ma non so come fare poi... come lo riprendo?

col.max.r
23-05-2002, 18.56.11
umm....FFORRSSEE tra molto mi arriverà 3DSM4.2

ding
23-05-2002, 20.02.11
non contare su di me :D :D :D :D :o

goblin
24-05-2002, 01.31.24
dici scheletro ?
saranno i bone di collegamento delle ossa.

oppure potevi editare i vertici?.
il modello da dove l'avevi preso?

goblin
24-05-2002, 04.30.08
x ding
be per fare corpi umani puoi usare la modellazzione mesh
(la piu semplice) e poi applicare il mesh smooth per arrotondare le parti
il corpo umano è la cosa piu difficile da modellare(di solito si usano le superfici nurbs)
ma visto che è per un gioco puoi simulare il tutto con un basso numero di poligoni e lavorare di texture.

in rete ci sono dei tutorial ma preparati a sclerare ci vuole una buona conoscenza di modellazzione.

3dcafe.com

ding
27-05-2002, 13.57.39
skeletro... c'era, da qualche parte, con 3DSM4.2, un coso (non ricordo cosa) che creava un modello di uno skeletro da poter editare in modo semplice, decidendo il numero di dita, altezza delle varie parti, la coda:eek: etc etc... però non lo trovo... il mio problema sono le proporzioni, nient'altro... quasi... in quel modo avrei una base e ci potrei montare attorno la figura umana...:)