PDA

Visualizza versione completa : PVP rating

bitless
10-07-2012, 01.30.38
Bashiok ha postato un commento spiegando che il sistema di rating per il PVP
sara' di tipo Elo (http://it.wikipedia.org/wiki/Elo), come per i giocatori di scacchi! non ci capisco un tubo, ma sembra roba seria! :)

Stop saying PvP will be "Pay to win" - Forums - Diablo III (http://us.battle.net/d3/en/forum/topic/6036226194?page=4#69)

Thagan
10-07-2012, 02.39.18
Nonostante ciò che è dichiarato nel bluepost però mi sfugge il motivo per cui non dovrebbe essere (come molti sostengono) un P2W...
Nel blue dicono che una gear elite ti fa essere "forte" per cui verrai accoppiato con un avversario altrettanto forte, per cui il gear non conta.
Io dico che è il contrario, ovvero il gear ti fa vincere o perdere e a seconda del tuo bilancio sarai accoppiato con gente che ha il tuo stesso record.
Mi sa tanto di frittata girata... :mumble:

Erik_01
10-07-2012, 11.21.13
Beh di fatto è il miglior modo per appurare il rating dei contendenti: se sei troppo debole e ti massacrano scendi di rating finché non incontri i tuoi "simili" da quel punto in poi se migliori salirai di rating oppure rimarrai li...

Diablo, ma anche wow e credo TUTTI i giochi di questo genere sono puramente una gara di equip: sai quante volte ho fatto "bonciboncibobobo" in arena a wow perché il mio team si ritrovava contro gente con equip più scarso? Quindi si ci saranno persone che spendono 250€ per farsi l'equip da pvp e "bonciboncibobobo", ma imho o si limitano le stats (e quindi fai fallire l'idea, te lo assicuro) oppure si lascia così e se quelli a 2500 rating saranno tutti vestiti con item comprati amen, il tuo stimolo sarà comunque migliorarti per far mangiare loro la polvere :)

TheNameless
10-07-2012, 11.43.45
Personalmente spero che facciano come in wow che con i punti che acquisisci ti puoi comprare l'equipaggiamento specifico da pvp , non sarebbe male se dividessero un po' le due cose ,sicuramente questo fattore aumenterebbe di parecchio la rigiocabilità perchè così facendo anche chi ha l'equip sgravo da pve sarebbe costretto a rifarselo tutto da capo se volesse raggiungere il top di questa modalità.

Thagan
10-07-2012, 13.13.37
Beh di fatto è il miglior modo per appurare il rating dei contendenti: se sei troppo debole e ti massacrano scendi di rating finché non incontri i tuoi "simili" da quel punto in poi se migliori salirai di rating oppure rimarrai li...
Il sistema di matching infatti lo condivido.
Non è una novità assoluta, anzi, viene usato in molti giochi.
E' che non credo che elimini il fattore gear-based come invece afferma il blue.

Diablo, ma anche wow e credo TUTTI i giochi di questo genere sono puramente una gara di equip
Tutti quelli equip-based come Diablo, WoW e i vari cloni.
Per fortuna non tutti i giochi di questo genere sono equip-based :)

Quindi si ci saranno persone che spendono 250€ per farsi l'equip da pvp e "bonciboncibobobo", ma imho o si limitano le stats (e quindi fai fallire l'idea, te lo assicuro) oppure si lascia così e se quelli a 2500 rating saranno tutti vestiti con item comprati amen, il tuo stimolo sarà comunque migliorarti per far mangiare loro la polvere :)
Condivido

Erik_01
10-07-2012, 14.04.34
Tutti quelli equip-based come Diablo, WoW e i vari cloni.
Per fortuna non tutti i giochi di questo genere sono equip-based :)

Già ancora ricordo quando ai tempi d'oro del fancazzismo fraggavo la gente a Unreal Tournament, purtroppo (per blizzard) il pvp è quello li, in diablo o anche wow l'unica cosa che puoi fare è cercare di limitare le skill come fecero per wow, ma cmq il gioco ne risente e ci perdono tutti, software house compresa

Jimmy Woodman
10-07-2012, 15.00.05
Guild Wars ha dato la strada al pvp bilanciato INDIPENDENTE dagli items.
Non capisco perchè continuate a pretendere o cercare il pvp bilanciato su giochi item based come d3 o wow.

Mi auguro che anche per GW2, ci sia un seguito di pvp ottimizzato come nel primo.

Fate
10-07-2012, 15.04.04
Su GW eran le skill ad esser non bilanciate ma quella è incompetenza di chi se ne occupava, diciamo gestione un po' troppo casereccia ( dovevate vedere le mail screitte a mano per i sorteggi dei campionati mondiali, dovrei averne ancora qualcuna, e relativi sorteggi sabagliati... ) :asd:

eomund
10-07-2012, 19.22.22
Su GW eran le skill ad esser non bilanciate ma quella è incompetenza di chi se ne occupava, diciamo gestione un po' troppo casereccia ( dovevate vedere le mail screitte a mano per i sorteggi dei campionati mondiali, dovrei averne ancora qualcuna, e relativi sorteggi sabagliati... ) :asd:

Io mi ricordo di qualcuno su un altro forum che minaciava di toyzzare gli acco :asd:

Cmq il tuo post è ottimo per capire che fare il pvp perfetto è impossibile: o lo si fa troppo item oriented, e allora chi ha le armi sgrave domina, o lo si fa skill oriented, e allora se si sbaglia a far uscire una nuova abilità è un problema.

Fate
10-07-2012, 19.39.00
Io mi ricordo di qualcuno su un altro forum che minaciava di toyzzare gli acco :asd:

Cmq il tuo post è ottimo per capire che fare il pvp perfetto è impossibile: o lo si fa troppo item oriented, e allora chi ha le armi sgrave domina, o lo si fa skill oriented, e allora se si sbaglia a far uscire una nuova abilità è un problema.

Il metagame quando si raggiunge una determinata complicazione diventa complicato da prevedere, sopratutto se consideri un' interazione di 8 persone.
Poi quelli là facevano gli skill balance senza nemmeno provar a chidere alla gente che magari giocava ad alto livello..

Alexandros
10-07-2012, 19.58.39
Bashiok ha postato un commento spiegando che il sistema di rating per il PVP
sara' di tipo Elo (http://it.wikipedia.org/wiki/Elo), come per i giocatori di scacchi! non ci capisco un tubo, ma sembra roba seria! :)

Stop saying PvP will be "Pay to win" - Forums - Diablo III (http://us.battle.net/d3/en/forum/topic/6036226194?page=4#69)

praticamente hanno semplificato al massimo tutte le meccaniche di gioco con formulacce da 4° elementare.......però per vedere quanto sei bravo ad ammazzare un altro ci vuole il formulone per gli scacchisti!!!

Ma pensassero a mettere a posto il gioco invece di continuare a buattare carne sul fuoco!!! -_-':tsk: (azz la rima non era voluta!! :look: )

Fate
10-07-2012, 20.07.27
praticamente hanno semplificato al massimo tutte le meccaniche di gioco con formulacce da 4° elementare.......però per vedere quanto sei bravo ad ammazzare un altro ci vuole il formulone per gli scacchisti!!!

Ma pensassero a mettere a posto il gioco invece di continuare a buattare carne sul fuoco!!! -_-':tsk: (azz la rima non era voluta!! :look: )

Han semplificato con formule da 4° elementare e ancora c'è gente che non si raccapezza tra dps, danno singolo, % di danno sulla skill, critico, crit dmg e un sacco di altre cose..

Jimmy Woodman
10-07-2012, 22.42.04

Le skills però, erano disponibili a tutti, per cui si parte tutti alla pari.
La differenza la fa, appunto, la bravura del giocatore.

L'item sgravo è solo questione di culo...una ruota che gira random e
"premia" poche persone che hanno la fortuna di un drop assolutamente casuale.

Direi che la formula di Arenanet, è in assoluto (imho) la migliore che può
avvicinarsi ad un pvp equilibrato, proprio perchè nessuno parte con alcun handicap dato da una casualità da superenalotto.

Alexandros
11-07-2012, 01.28.16
Han semplificato con formule da 4° elementare e ancora c'è gente che non si raccapezza tra dps, danno singolo, % di danno sulla skill, critico, crit dmg e un sacco di altre cose..

bhe usare formule basilari non vuol dire per forza essere chiari nel mostrare i risultati. Ad esempio il fatto che i danni elementali siano o no implementati nel DPS che si vede nella descrizione dell'arma è una cosa poco chiara dovuta ad una cattiva rappresentazione.

Cmq le formule sono veramente da 4° :teach: elementare e continuo a sostenere il fatto che dovrebbero mettere a posto tante altre cose prima di fare i fighi con cose nuove. :birra:

Fate
11-07-2012, 06.20.59
Ad esempio il fatto che i danni elementali siano o no implementati nel DPS che si vede nella descrizione dell'arma è una cosa poco chiara dovuta ad una cattiva rappresentazione.
Così poco chiara che ci vogliono 0.5 secondi per fare una verifica.
Un po' come il rapporto tra danno reale e dps media.

Cmq le formule sono veramente da 4° :teach: elementare
Vedi il mio ultimo post nel topic delle formule e meccaniche, ce n'è parecchia di roba da tirar fuori.

e continuo a sostenere il fatto che dovrebbero mettere a posto tante altre cose prima di fare i fighi con cose nuove. :birra:
Considerato che "le cose nuove" sono una fetta intera di gameplay direi che la cosa è se non altro opinabile..