PDA

Visualizza versione completa : NiGHTS in... HD

Lower
05-07-2012, 18.30.37
Se ne era parlato ieri, non vedo il topic, ecco qui il trailer:

xMpS8X7TH_I

Per PSN, XBLA e PC.

Mana RD
05-07-2012, 18.35.47
Ma porca di quella pu****a tr**a vacca impestata lurida, lercia e schifosa......

LUI non dovevano toccarmelo, dannazione...LUI NO!!! :@

Lower
05-07-2012, 18.43.42
Prima o poi lo prenderò, mi ha sempre ispirato come gioco.

Voglio un Nights 3, su 3DS. :sisi: Fighissimo con il 3D imho.

Mana RD
05-07-2012, 18.59.42
Prima o poi lo prenderò, mi ha sempre ispirato come gioco.

Voglio un Nights 3, su 3DS. :sisi: Fighissimo con il 3D imho.

Nights Into Dreams è un titolo che trascende il concetto di gioco...è pura poesia messa in movimento...T_T

Toshihiro90
05-07-2012, 19.04.56
Se avrà lo stesso trattamento di Sonic CD con grafica in 16:9 in HD allora se ne può discutere :sisi:

stobbArt
05-07-2012, 19.27.17
Ammetto che Nights in Hd era una delle mie speranze, perchè è fresco come quando è uscito e soprattutto perchè tutti dovrebbero giocare questo capolavoro :hail:

ovviamente mio :sisi:

sharkone
05-07-2012, 19.29.44
:vomit:...

Preferivo di gran lunga il tracciato.

Ma tanto è solo l'inizio.

Mana RD
05-07-2012, 20.15.24
:vomit:...

Preferivo di gran lunga il tracciato.

Ma tanto è solo l'inizio.

Non dire così, ti prego...:brr:

L'unico porting HD per il quale esulterei e mi masturberei a vita, sarebbero i tre Scenari di Shining Force 3...tradotti in inglese e belli intercomunicanti tra loro.......ecco, quello sarebbe davvero fantastico...

Io comprendo, però, che chi non l'ha goduto su Saturn possa esserne felice...:(

Claris__
05-07-2012, 20.19.03
Ma non avevano detto che i titoli Saturn non li toccavano? -_-'

SE non fanno uno scempio, SE implementano i 16:9 (dal trailer sembra ci siano, ma mi basta anche un 4:3 non francobollato), SE non si limitano a vomitarlo online tanto per...può anche andare.

Però che tristezza...a sto punto, iniziassero almeno a convertire quei giochi impossibili da trovare all'epoca a prezzi umani...

T_T

City Hunter
05-07-2012, 20.32.45
Finirò per odiarli tutti i giochi Sega :(

City Hunter
05-07-2012, 20.33.56
Ma non avevano detto che i titoli Saturn non li toccavano? -_-'

SE non fanno uno scempio, SE implementano i 16:9 (dal trailer sembra ci siano, ma mi basta anche un 4:3 non francobollato), SE non si limitano a vomitarlo online tanto per...può anche andare.

Però che tristezza...a sto punto, iniziassero almeno a convertire quei giochi impossibili da trovare all'epoca a prezzi umani...

T_T

Non l'ho mai provata, ma Nights aveva la modalità Wide, quindi potrebbe essere ancora più inutile il porting questa volta :asd:

Claris__
05-07-2012, 20.41.46
Cavolo è vero...:japu: quanto erano avanti

E Chrismas Nigths? Add-on da comprare a parte? =D

A sto punto davvero non me farei niente...però...non so che fare, non voglio floppino ancora...mi sa che lo compro uguale :|

E adesso, il prossimo qual è? Panzer Dragoon? Panzer Dragoon Saga?
Avranno davvero perso i sorgenti? :roll3:

sharkone
05-07-2012, 20.42.25
Breve anticipo di quello che sarà:
http://multiplayer.it/forum/console-war/636661-sogno-hd.html
E succederà lo stesso per Shenmue.

Claris__
05-07-2012, 20.54.47
Vabbè dai, ma a che serve dare tutto sto peso ai bimbominkia che lo snobberanno...in questa gen delle riesumazioni in DD le badilate ignoranti di letame sottoforma di "ke skifo è invekkiato male!1!!" se le sono beccate un pò tutte le vecchie glorie...chi se ne frega.

Toshihiro90
05-07-2012, 21.08.22
Vabbè dai, ma a che serve dare tutto sto peso ai bimbominkia che lo snobberanno...in questa gen delle riesumazioni in DD le badilate ignoranti di letame sottoforma di "ke skifo è invekkiato male!1!!" se le sono beccate un pò tutte le vecchie glorie...chi se ne frega.
Esatto,ma lo vedi anche con titoli più moderni....esempio lampante di questi tempi è Lollipop Chainsaw che nonostante da molti bimbiminkia sia considerato da schifo si è comunque creato quella sua schiera di fan grazie ai lavori precedenti di Suda51 e dei Grasshopper :sisi:

stobbArt
05-07-2012, 21.08.38
però secondo me nights hd ci sta, è un gioco non conosciutissimo se non dai fan sega, l'idea dovrebbe essere pubblicizzarlo bene (ok sega non lo farà, parlo per ipotesi :asd:) anche perchè secondo me è ancora attualissimo e meraviglioso come sempre. per me ha molto più senso un nights in hd che in dmc o re4 che abbiamo giocato l'altro ieri per la prima volta :sisi:

Mana RD
05-07-2012, 21.10.58
Esatto,ma lo vedi anche con titoli più moderni....esempio lampante di questi tempi è Lollipop Chainsaw che nonostante da molti bimbiminkia sia considerato da schifo si è comunque creato quella sua schiera di fan grazie ai lavori precedenti di Suda51 e dei Grasshopper :sisi:

Quoto. Lasciamoli nella loro ignoranza becera e sonara. Io mi gioco Xmas Nights regolarmente tutti i Dicembre da una miliardata di anni a questa parte, e lo trovo sempre di un giocabile incredibile...Nights Into Dreams, poi, ogni volta che lo faccio girare, mi emoziona come la prima volta...

P.S. Grassohopper, ormai, è uno dei pochissimi fari nella notte eterna che sta scendendo sulla nostra passione videoludica... Fine OT

sharkone
05-07-2012, 21.34.40
Giusto per dire, quando si parlava di Shenmue e di come sarebbe stato trattato oggi. Nights a conti fatti è il Super Mario 64 del Saturn ora sembra improvvisamente una porcata.

Poi vabbè chissene, spero solo qualcuno di bocca buona possa approfittarne. Io resto della mia idea.

Toshihiro90
05-07-2012, 21.35.29
Quoto. Lasciamoli nella loro ignoranza becera e sonara. Io mi gioco Xmas Nights regolarmente tutti i Dicembre da una miliardata di anni a questa parte, e lo trovo sempre di un giocabile incredibile...Nights Into Dreams, poi, ogni volta che lo faccio girare, mi emoziona come la prima volta...
Esatto io per esempio ho la versione per il Saturn di Nights giocata l'anno scorso tranquillamente e sono riuscito ad apprezzarlo nonostante il mio primo approccio con Nights sia stato con l'episodio per wii :sisi:

Però nonostante tutto se mi fanno la versione HD curata come si deve me ne frego altamente dei bimbi che sono scontenti.

P.S. Grassohopper, ormai, è uno dei pochissimi fari nella notte eterna che sta scendendo sulla nostra passione videoludica... Fine OT

Parole sante :sisi:

Schubert
05-07-2012, 21.42.55
Breve anticipo di quello che sarà:
http://multiplayer.it/forum/console-war/636661-sogno-hd.html
E succederà lo stesso per Shenmue.

Mamma mia i commenti... Viene proprio voglia di non entrare più nei forum -_-'

Per Shenmue sarà molto peggio, perchè all'inizio saranno tutti hypatissimi (per il nome) e poi chi ci giocherà per la prima volta dirà che fa schifo e che era sopravvalutato.

Comunque penso che nei prossimi mesi sarà un'ecatombe. Punteranno sui titoli più famosi, come Nights appunto. Dubito che vedremo qualcosa di inedito/mai convertito/mai tradotto, se non per sbaglio all'interno di una minicollection come quella di MW.

City Hunter
05-07-2012, 21.43.29
Cavolo è vero...:japu: quanto erano avanti

E Chrismas Nigths? Add-on da comprare a parte? =D

A sto punto davvero non me farei niente...però...non so che fare, non voglio floppino ancora...mi sa che lo compro uguale :|

E adesso, il prossimo qual è? Panzer Dragoon? Panzer Dragoon Saga?
Avranno davvero perso i sorgenti? :roll3:

C'è da dire che ad occhio sembra che il porting si basi sulla versione PS2, quindi un minimo di senso ce l'avrebbe anche pe noi pooveri segari :asd: per via del clipping ridotto e delle texture migliori (anche se fa strano dirlo di una ps2... :asd: ) anche se preferisco i bei pixel HD del Saturn ;)

Panzer dragoon 2 anche aveva la modalità wide :asd: , anche qui remake non necessario.
Per Saga fortunatamente si son persi il codice sorgente :D
Saga sarebbe l'unico che avrebbe davvero bisogno di un remake fatto con un motore next gen, ma secondo me è più improbabile di shenmue 3...

Claris__
05-07-2012, 21.52.44
Bhe dai, Nights e Shenmue non sono proprio la stessa identica cosa...sono due titoli di generazioni diverse, e abbiamo visto che quest'ultimo con un aumento di risoluzione fa ancora una porca figura...anche a livello di gameplay, con un aggiornamento dei comandi non sarebbe peggiore di tanti acclamati odierni.
Credo anche che in quanto free roaming susciti maggiore appeal. Mentre quando il tizio medio guarda un video gameplay di NItD, vede poco altro che "un gioco in cui si fa su è giù per attraversare dei cerchi con una grafica dimmè".
Secondo me se Shenmue 2 uscisse oggi come titolo nuovo, con grafica seventh gen, operazioni di marketing e tutto il resto piacerebbe ad una discreta fetta dell'utenza odierna.

Ma poi insomma, solo per un paio di tizi che han commentato un video su Multiplayer...tralaltro ci vuole un certo masochismo per leggersi sta roba :D

sharkone
05-07-2012, 21.59.34
Per Shenmue quoto Schubert, sarà molto peggio. 1-perchè è impossibile aspettarsi miglioramenti nei controlli o altro da Sega 2-perchè il gioco è molto più conosciuto e hypabile di Nights che oggi si ricordano in pochi.

Ed intanto quattro fan (uno a dire il vero:asd:) devono tradurre Sakura Taisen e centinaia di schede di arcade inediti sono abbandonate nel limbo.
Per non parlare di Sega Ages come Phantasy Star Generations...ci sta il mondo da giocare e come i sonari ci si ritrova con le collection hd di giochi giocati poco tempo fa.

Claris__
05-07-2012, 22.06.38
Ma se hanno messo la telecamera controllabile in JSR (cosa che lo svecchierà di tantissimo), perchè non dovrebbero implementare i due analogici in Shenmue (cosa che qualsiasi fesso dotato di emulatore è in grado di fare)? :D

Comunque questo posto mi piace molto e mi state tutti parecchio simpatici, però lasciatemelo dire, è senz'altro la comunity Sega più depressa-disfattista-talebana che si veda in Italia (ma in effetti ce ne sono poche :D ), vi state per impiccare per due commenti che ipotizzano a caso un invecchiamento, ed altri due di utenti che non conoscono il gioco...insomma dai, non esageriamo...

City Hunter
05-07-2012, 22.09.13
Non capisco la cosa dei controlli di shenmue, io lo trovo ancora il free roam con i controlli migliori, la camminata "dura", la corsa agile, non come tanti altri titoli dove sembra di controllare delle ragdoll più che dei personaggi con una loro struttura fisica realistica.

al max il secondo stick per guardarsi intorno mentre si cammina, ma non ne ho mai sentito il bisogno, visto che il gicoo lo permetteva comunque con una combinazione di tasti.

Comunque se questo è il fururo che ci aspetta, spero che Sega chiuda prima di smerdare gli ultimi titoli AAA che hanno ancora una loro dignità.

Claris__
05-07-2012, 22.14.31
Non capisco la cosa dei controlli di shenmue, io lo trovo ancora il free roam con i controlli migliori

In Shenmue 1 ci si muoveva con la croce direzionale, cavolo :D e neanche c'era possibilità di scelta come in Sh2...non è proprio l'apogeo della modernità e della comodità dai... :D

sharkone
05-07-2012, 22.19.45
In realtà i commenti li ho postati solo per far capire cosa intendevo quando parlavo di Shenmue. Quei commenti mi scivolano come se non li avessi letti.

Mi piacerebbe semplicemente giocare giochi inediti, invece di esultare per un remake hd come fanno i sonari quando annunciano le collection hd su Ps3.
Personalmente trovo inutile spendere soldi per un gioco già giocato.

Preferirei giocare titoli inediti da noi, inediti in versione casalinga ecc.

O almeno vorrei scoprire sempre qualcosa di nuovo. Altrimenti le console nuove non hanno senso.

ps questo parlando per quanto mi riguarda. Poi ovvio che son contento se gente per bene può conoscere Nights. Così come sarei più contento se avessero la passione del retrogaming come me.

City Hunter
05-07-2012, 22.23.18
In Shenmue 1 ci si muoveva con la croce direzionale, cavolo :D e neanche c'era possibilità di scelta come in Sh2...non è proprio l'apogeo della modernità e della comodità dai... :D

Il controllo tramite croce era una delle cose che mi piacevano di più :D unita alla fisicità del movimento, diventava una camminata realistica, non come i pupazzi di oggi che vanno dove gli pare mandando il realismo a quel paese.

Tipo in GTA camminare con lo stick fa schifo, se questa è la modernità...

sharkone
05-07-2012, 22.29.52
Il dpad secondo me andava bene, sicuramente però con le possibilità attuali funzionerebbero meglio alcuni controlli come la "frenata" del personaggio e alcune animazioni come quando ci si volta.

Il doppio analogico per la visuale invece già funzionava, quindi non si tratterebbe di alcuna modifica. Non si potevano usare contemporaneamente solo per un problema di disposizione dei tasti ma è già tutto pronto.

Claris__
05-07-2012, 22.36.48
Il controllo tramite croce era una delle cose che mi piacevano di più :D unita alla fisicità del movimento, diventava una camminata realistica, non come i pupazzi di oggi che vanno dove gli pare mandando il realismo a quel paese.

Tipo in GTA camminare con lo stick fa schifo, se questa è la modernità...

Anche a me in Shenmue fa impazzire la fisicità della camminata, della corsa...verissimo che oggi come cosa si è persa, per dire Yakuza da questo punto di vista è agghiacciante, sembra di controllare un foglio di carta velina spinto dal vento... -_-' ma insomma, il dpad era proprio un palo su per il.... :D

@Sharkone, hai anche ragionissima, ma insomma...te di gioconi nuovi targati Sega all'orizzonte ne vedi?

City Hunter
05-07-2012, 22.44.22
I gioconi all'orizzonte non ci sono anche per il fatto che esistono queste scappatoie del DD da due lire.
Un tempo dovevano ingegnarsi per tirare fuori, non ricordo, 30-40 titoli all'anno fatti come si deve, adesso possono spammare 70-80 rom e la line up è riempita.

Anche per questo motivo, questa politica cheap only porting andrebbe boicottata sempre, ma il problema è che anche se ci fosse un piano su scala globale, sarebbe impossibile boicottare questi titoli, sono talmente al risparmio (credo che i loro costi stiano davvero sul migliaio di euro) che anche con centinaio di copie rientrano dei costi ^^

sharkone
05-07-2012, 22.56.07
@Sharkone, hai anche ragionissima, ma insomma...te di gioconi nuovi targati Sega all'orizzonte ne vedi?

E ma è lì il punto per me:D.
Se ci fossero oggi dei gioconi Sega a me dei remake fregherebbe proprio nulla.
Sarebbero tipo come era la Virtual Console, o lo stesso Nights per PS2. Roba che ci sta ma non si vede.

Ed invece oggi devo vedermi questi annunci presentati come se fossero le news del secolo, e l'assenza totale di titoli AAA, con un E3 dove se non era per Sumo ci stava il vuoto totale (escludendo VF perchè presentato prima).

Non posso pensare debba finire così. E se deve finire così di certo preferisco spendere i soldi in altro modo, magari comprandomi proprio qualche versione di Nights per Saturn che mi manca.

Il bello è che trovo peggiori i commenti sul blog Sega di quelli letti in console war. Ma non si tratta di Sega, al di là delle battute capita anche con le collection hd per Ps3. Personalmente trovo incomprensibile esultare per una cosa del genere. Ma sarò io che gioco su CRT e non mi faccio problemi di rimettere su il Saturn. Del filtrino hd mi interessa proprio poco, anzi lo trovo brutto perchè non originale. E' come se dovessi comprare una Opel Corsa A o una Delta non vecchie ma rifatte. Magari sarebbero pure migliori (dubito:asd:), più sicure, più confortevoli. Ma sarebbero per me prive di valore perchè non originali.
Io la penso così, anche indipendentemente da Sega.

Ma mentre delle collection sonare ci scherzo su e mi interessa poco, di Sega mi incavolo perchè passa il tempo e ci sta sempre meno roba segara da giocare.

edit: riguardo i commenti del blog non mi riferisco a chi magari non ci ha mai giocato o chi a differenza mia prova piacere in operazioni simili, ma a post esaltati come "SEGA STAI FACENDO BENE TUTTO ORA":| ?!?
Minchia se facevano Shenmue III si sparavano?:asd:

Claris__
05-07-2012, 23.01.37
@City ma quindi secondo te Sega allo stato attuale non sviluppa più una mazza solo perchè ha il DD?
Questa non è mica la stessa azienda dell'epoca del mega rilancio post-Saturn, questa azienda qui non ha la minima intenzione di impegnarsi in nessun modo o di rischiare minimamente.

Siamo realistici, se non esistesse il digital delivery Sega farebbe la fine di tutte le altre sh jap, (anzi farebbe una fine peggiore visto la situazione ancora pià disastrosa): chiusa nel suo mercato interno, con i brand famosi trasformati in cloni di God of War-Uncharted-God of War, reboottati e dati in outsourcing al primo schifoso team occidentale di passaggio.

Neanche io stravedo per i giochi in dd, ma questa demonizzazione esasperata mi pare un pelo eccessiva...

sharkone
05-07-2012, 23.08.50
Siamo realistici, se non esistesse il digital delivery Sega farebbe la fine di tutte le altre sh jap, (anzi farebbe una fine peggiore visto la situazione ancora pià disastrosa): chiusa nel suo mercato interno, con i brand famosi trasformati in cloni di God of War-Uncharted-God of War, reboottati e dati in outsourcing al primo schifoso team occidentale di passaggio.
Ma perchè Golden Axe Beast Rider e Shinobi 3d?
Shining, Valkyria, PSP (lasciamo stare che magari fan cagare) rimasti in Japan?
Hai descritto un po' la Sega attuale.

Non sto dicendo che non escono titoli seri per via del DD;) Ma che non escono titoli seri. Poi le cause possono essere molteplici ma di certo non posso essere contento di vedere simili annunci.

Dal tuo post "giochi all'orizzonte ne vedi?" avevo inteso volessi dirmi che si prende questo Nights (o JSR) perchè questo passa dal convento. Almeno avevo capito così.

Io critico questo Nights perchè questo passa per il convento. Passasse dell'altro neanche perderei tempo a commentare un remake-porting inutili così come non lo perdevo ai tempi di Nights Ps2 e così come non lo perdo quando per fortuna ci sta da commentare roba più seria.

Comunque in teoria neanche volevo commentarlo sto remake, avevo postato quel link solo perchè mi ricordava il discorso di Shenmue. Poi di lì il resto.

Mana RD
05-07-2012, 23.13.17
edit: riguardo i commenti del blog non mi riferisco a chi magari non ci ha mai giocato o chi a differenza mia prova piacere in operazioni simili, ma a post esaltati come "SEGA STAI FACENDO BENE TUTTO ORA":| ?!?
Minchia se facevano Shenmue III si sparavano?:asd:

°o° °o°
Davvero esiste gente simile?

sharkone
05-07-2012, 23.19.56
SEGA is SOOOO doing the right things now!!!!
-JSRF
-Nights into Dream

Need:
- Sonic Adventure 2

ed altri: SEGA Blog | Dreams Do Come True! SEGA Announces the Return of NiGHTS into dreams? (http://blogs.sega.com/2012/07/05/dreams-do-come-true-sega-announces-the-return-of-nights-into-dreams%E2%80%A6/)

Preferisco essere depresso:asd:
Ed esaltarmi per la Sega vera. O quella che almeno ci prova. E per fortuna gli esempi ancora ci sono.

City Hunter
05-07-2012, 23.20.59
I post sui blog e sui forum yankee sono abbastanza deprimenti, festeggiamenti da coppa del mondo per dei cavolo di porting.
Ma anche per le collection hd, sonare o meno è sempre la stessa storia, non capirò mai cosa ci sia di bello nel ricomprare gli stessi giochi giocati fino qualche anno fa.

Sarebbe come andare al cinema per rivedere sempre gli stessi film, ma in 3D (cosa che stanno facendo tra l'altro).

Mi fanno rabbia poi questi yankee che escono con "ah Nights, finalmente lo aspettavo da una vita, grazie Sega" :| ma siete cretini? è disponibile da 15 anni, se vi interessava così tanto avevate tutto il tempo di recuperarlo...almeno stateve zitti.

per non parlare poi di altri "brava Sega, adesso fai skies,shenmue,panzerdragoon..."
quanto interesse per nights :asd: , già si pensa ad altro, ma secondo me sono solo delle manie, altro che la voglia di rigiocare un classico.

Claris__
05-07-2012, 23.29.13
Purtroppo lo sappiamo tutti che il convento non passa e non passerà nulla, tutti ne soffriamo, tutti ci deprimiamo, è triste ridursi a vivere solo di ricordi e vecchie glorie, è tragico che basino ormai tutto il loro lucro sul fanservice facile.
Che ci possiamo fare? Qual è alla fine l'atteggiamento da seguire? Ignorare i remake in HD significa ignorare quasi la totalità della line-up Sega, e boicottarli significa danneggiarla e basta, perchè pensare che un flop della politica dd possa portare ad investimenti in una seria rinascita è molto più che irrealistico ed utopistico...

Comunque io i titoli 3ds non voglio vederli, faccio finta che non esistano :D ma appunto senza il DD Sega sarebbe quella attuale se non peggiore, probabilmente ci beccheremmo in massa Outrun e Daytona trasformati in Burnout, Shenmue trasformato in Uncharted, Altered Beast trasformato in God of War, e rigorosamente sviluppati da dei monnezzari americani/europei qualsiasi...oddio mi sa che è solo questione di tempo...

sharkone
05-07-2012, 23.45.51
Personalmente troverei più insensato supportare qualcosa che non interessa.
Poi potranno anche essere il 90% della line up, ma preferisco supportare quello che mi interessa veramente.

ps il problema tra l'altro per me non è il dd, le collection sonare sono retail e le trovo inutili e tristi comunque, così come Monster World IV è dd e lo trovo utilissimo.

City Hunter
06-07-2012, 00.12.22
il DD è solo l'aggravante nel caso dei porting :D

Tornando al "to boycott or not to boycott", secondo me si danneggia di più sega nel fargli credere che la strada per il futuro sia questa (road to self destruction, poco ma sicuro :sisi: )

Ma anche se Sega chiudesse per colpa del boicottaggio, non la rimpiangerei più di tanto, perchè una sega del genere non vale la pena supportarla, non ha un presente o un futuro, ma rovina anche il suo passato.

Forse non vale la pena neanche più per quell'1-2 giochi all'anno, non a questo prezzo.

Schubert
06-07-2012, 00.15.26
IL digital delivery in questo caso non c'entra niente. Final Showdown in DD, vista l'aria che tira per me va bene, perché è un gioco nuovo ed è molto bello. Casi come Daytona idem mi vanno bene perché è la migliore conversione e soprattutto con l'online ha perfettamente senso ricomprarlo e giocarci su queste console. Porting come quello di Nights invece è inutile perché l'HD da solo è un'aggiunta che non serve a niente e anzi va a cambiare quello che è il gioco originale. Per non parlare di roba come Crazy Taxi & co.

Io credo che si debba valutare caso per caso. Il fatto che Sega punti solo su giochi vecchi è deprimente, che l'utenza si hypi per giochi che ha già giocato lo è ancora di più. Se Sega è verso la fine (direi che la situazione è questa) non vuol dire che si debba necessariamente ricomprare queste edizioni. Meglio giocarli sulle console dove sono usciti oppure giocare qualcosa di nuovo non Sega sulle console attuali.

Claris__
06-07-2012, 00.57.56
Vorrei avere la vostra crudezza, la vostra lucidità, la vostra pragmaticità..."se Sega fallisce chissene tanto ormai faceva solo roba di m.... e dd, gioco a qualcos'altro", e così via...io non ce la farei mai, stupidamente mi viene da metterla sul sentimentale...

Anche perchè poi, sinceramente, fatico a trovare qualcos'altro in giro. Quello che mi piace non esiste più, persino Capcom o N**co non fanno più una mazza o quasi...di certo di fare la boxara del càzzo come gli altri ex-segari non ne ho la minima voglia.
Sono un dinosauro, passo giornate intere sulle stesse tre piste di Daytona, a rifare centinaia di volte gli stage di ABC e HoD 4, etc...
Visti i miei gusti, fatico a trovare alternative al chiudersi nel passato.

caipirissima
06-07-2012, 01.17.48
shark ma perchè porti avanti questa tua personale guerra..stai combattendo da solo. contro dei nemici immaginari per giunta. è inutile ostinarsi e lamentarsi . dici che non vedi il motivo della conversione perchè hai già l'originale. perchè lo hai giocato recentemente. ma secondo te sega pubblica questi porting per quelli come te? che hanno ogni versione e che si sognano il gioco pure di notte? dici che le uscite di flamezone e del blog sega ti scivolano addosso eppure lo hai volute condividere con noi tutti denunciando la loro superficialità: prima cosa non rapresentano la totalità dei giocatori. rappresentano ragazzini cagacazzo che sparano a zero su qualsiasi cosa... come ogni internettaro da forum... e avrebbero da ridire pure se scendesse dio in terra. non vi mettete al loro livello per favore. è gente che ha la metà se non un terzo dei vostri anni. qualcuno di voi potrebbe pure essere loro padre... seconda cosa: è una questione di gusti. concetto misterioso a quanto pare. troppo comodo dire che chi non la pensa come te è bm. anche utenti storici tra i quali rh- sono bm?
e ancora ci sono tanti true sega fan che magari non frequentano piu forum vista l'eta ma che il gioco lo compreranno e l'ameranno come la prima volta. per quelli come loro, a cui il porting è indirizzato, è sbagliato esaltarsi per annunci come questi? o devono essere tutti tristi e musoni.
ultima cosa e scusate lo sfogo: che senso ha lamentarsi se non sappiamo ancora come sarà il gioco. che senso ha inalberarsi per utenti che giudicano il gioco dopo averlo visto per la prima volta in sto video di un minuto.

sharkone
06-07-2012, 08.29.18
Ma quale guerra:D
Ripeto ho voluto riportare quel topic semplicemente perchè ai tempi della discussione di Shenmue non era chiaro il concetto di svalutazione che intendevo nei miei (nostri) post, tutto qui.:)
L'ho già scritto.

Tra l'altro come tu stesso dici aveva postato anche gente come Rh che per quanto sonaro(:asd:) di videogiochi ne capisce a pacchi molto di più di tanti segaretti yankee dell'ultima ora. E' ovvio che non mi riferissi a lui.
E' come quando uno scrive "fuoco alle galere", di certo non intende liberare pedofili e violentatori. O chi scrive ACAB di certo non intende anche chi si fa il sedere dalla mattina alla sera rischiando la vita veramente.
Sul suo commento tra l'altro concordo pure e lo anche scritto successivamente in quel topic. Per quanto Nights ancora oggi per me sia esempio di libertà, controllare Elliot e Claris oggi può apparire terribile per molti (per quanto secondo me se ne potrebbe parlare della cosa).
Tra l'altro tu hai scritto che "rappresentano ragazzini cagacazzo che sparano a zero su qualsiasi cosa" mica io.
Parlando del blog poi sono proprio gente che gestisce siti su Sega o altro, quindi non dei bambini che passano di lì per caso e francamente trovo deprimente che l'essere segaro oggi debba ridursi a strapparsi le mutande per un misero porting. Capisco che uno possa prendere bene la notizia perchè ognuno la pensa diversamente, ma certi post da "vittoria dei mondiali" li trovo semplicemente fuori luogo. Soprattutto oggi che Sega sta morendo.

Mi scivolano sopra (magari non sembra:D) perchè una volta letti comunque non me ne frega nulla, nel senso che non mi faccio il sangue amaro di quello che la gente scrive. Di certo non passo la notte a pensare a cosa scrivono gli yankee.
Così come in CW sono il primo che con allegria posterà in quel topic rispondendo a tono a tutti i lameretti. Così come sarò il primo con il pisello di fuori quando annunceranno un nuovo gioco.

Riguardo l'ultimo punto ripeto: a me non piacciono i remake. Anche se sono fatti bene li trovo inutili quando non mi portano niente di nuovo. Ed il DD non c'entra nulla. Se domani annunciassero Segagaga tradotto DD salterei dalla gioia. Quindi non mi interessa la qualità del porting, per quanto se esce decentemente sono contento sia per chi ci giocherà la prima volta sia per il gioco in sè, perchè merita (meritano) rispetto.

Poi vabbè sto rispondendo perchè trovo corretto rispondere ai vostri post quindi magari può sembrare che mi colpisca molto la questione. In realtà avrei voluto dedicarci meno post possibili perchè tanto ormai penso sia chiaro quello che uno pensa a riguardo (si ripetono sempre le stesse cose, da una parte come dall'altra) così come ormai è chiaro che ne arriveranno tanti altri.
Ogni porting bisogna ripetere la stessa cosa? Meglio di no.

Into_Dreams
06-07-2012, 09.38.32
Sarà un porting, sarà in DD, ma ditemi come cakkio potrei non comprarlo? Mio subito, e ci giocherò di nuovo allo sfinimento per non rovinare più la mia copia per Saturn... U_U

City Hunter
06-07-2012, 12.43.04
Vorrei avere la vostra crudezza, la vostra lucidità, la vostra pragmaticità..."se Sega fallisce chissene tanto ormai faceva solo roba di m.... e dd, gioco a qualcos'altro", e così via...io non ce la farei mai, stupidamente mi viene da metterla sul sentimentale...

Anche perchè poi, sinceramente, fatico a trovare qualcos'altro in giro. Quello che mi piace non esiste più, persino Capcom o N**co non fanno più una mazza o quasi...di certo di fare la boxara del càzzo come gli altri ex-segari non ne ho la minima voglia.
Sono un dinosauro, passo giornate intere sulle stesse tre piste di Daytona, a rifare centinaia di volte gli stage di ABC e HoD 4, etc...
Visti i miei gusti, fatico a trovare alternative al chiudersi nel passato.

Ovviamente la mia è più una provocazione, non ci tengo proprio ad essere lasciato in balia dei vari COD e Fifa, però più passa il tempo e più ti accorgi che siamo già in balia di questi e che Sega ci ha già lasciato da soli da tempo, e la provocazione piano piano diventa sempre più un pensiero reale.

Attualmente nella lineup c'è SASRT, unico gioco Sega (sviluppato da terzi ma vabbè), visto i tempi giustamente lo trattiamo come il messia, ma in altre epoche, (e per la realtà comune), sarebbe un gioco di livello medio.
Ora capirei l'uscita di uno Shenmue 3 della serie "soffri tutto l'anno ma vieni ricompensato da shenmue, il RE dei vg", (ma se continua così non basterebbe neanche lui a controbilanciare...) ma sorbirsi ogni volta tonnellate di merda, annunci e delusioni per quell'unico titolo all'anno di livello medio o con compromessi, comincia a non essere più sostenibile.

Blasor
06-07-2012, 12.46.58
C'è da dire che ad occhio sembra che il porting si basi sulla versione PS2
Infatti, comprendente anche la versione Saturn e quindi pure Christmas come bonus. Da notare che i 16:9 erano già nella versione ps2, ma come mi avete fatto scoprire c'era la modalità wide fin dall'inizio :asd:

Comunque al solito, contemplato anche PC, quindi mio assolutamente.

Schubert
06-07-2012, 19.11.02
non vi mettete al loro livello per favore. è gente che ha la metà se non un terzo dei vostri anni. qualcuno di voi potrebbe pure essere loro padre...

Mica vero, hanno perlopiù la mia età o quella di Sharkone.

seconda cosa: è una questione di gusti. concetto misterioso a quanto pare. troppo comodo dire che chi non la pensa come te è bm. anche utenti storici tra i quali rh- sono bm?

Ma quando lo ha detto?

e ancora ci sono tanti true sega fan che magari non frequentano piu forum vista l'eta ma che il gioco lo compreranno e l'ameranno come la prima volta. per quelli come loro, a cui il porting è indirizzato, è sbagliato esaltarsi per annunci come questi? o devono essere tutti tristi e musoni.

Sarà per questo motivo che questi porting vendono due copie. Tutti i segari che non frequentano più i forum "vista l'età" (??) secondo me non li ricomprano, così ad occhio.

Oh ma contenti voi di ricomprare gli stessi giochi (se li avete) contenti tutti. Nel frattempo il videogioco Sega sta morendo, ma brava Sega che ci ridai gli stessi giochi con la maggia dell'alta definizione.

superstarsiro
07-07-2012, 00.15.25
Io invece non sono d' accordo che il gameplay sia invecchiato male. Ma proprio per nulla. Soprattutto in una gen in cui ti propongono un gioco di soli qte a 60 euro. Anzi neanche qte, Shenmue aveva i qte (fatti bene), adesso vai a avanti anche se li sbagli. Oppure a guidare con un volante sospeso nell' aria. E mi venite a dire che il gameplay di Nights è invecchiato male?

Claris__
07-07-2012, 01.18.55
una gen in cui ti propongono un gioco di soli qte a 60 euro. Anzi neanche qte, Shenmue aveva i qte (fatti bene), adesso vai a avanti anche se li sbagli. Oppure a guidare con un volante sospeso nell' aria. E mi venite a dire che il gameplay di Nights è invecchiato male?

Quoto e stra-quoto col sangue. Mi sembra veramente si sottovalutino enormemente Nights (e Shenmue) e si sopravvalutino altrettanto i giochi di oggi...

sharkone
07-07-2012, 10.17.23
Ma infatti il controllo di Nights appare ancora fantastico oggi, alla fine era quella la caratteristica fondamentale del titolo, ben prima di tutte le altre. Non a caso molti ci rigiocano ancora oggi. Riesce a trasmettere le stesse sensazioni.

Sul controllo di Elliot e Claris per quanto per me fosse ottimo nel riuscire ad esprimere la situazione di disagio fuori dal controllo di Nights, penso che per un giocatore odierno potrebbe apparire terribile.
Che detta così non è detto che sia un problema del titolo.

247
08-07-2012, 12.30.57
su su non disperiamo...ho parlato con soj e hanno trovato la soluzione a tutto...domani metteranno aiai come presidente...tanto di sicuro non sarà peggio di ora...anzi...:)

Wiizpig
08-07-2012, 13.17.17
Io invece non sono d' accordo che il gameplay sia invecchiato male. Ma proprio per nulla. Soprattutto in una gen in cui ti propongono un gioco di soli qte a 60 euro. Anzi neanche qte, Shenmue aveva i qte (fatti bene), adesso vai a avanti anche se li sbagli. Oppure a guidare con un volante sospeso nell' aria. E mi venite a dire che il gameplay di Nights è invecchiato male?Su Asura siamo d'accordo. (inutile criticare gameplay e meccaniche di controllo di NiGHTS quando poi certa gente si gioca un film interattivo spamma B e X finché non vinci)

Il secondo esempio non ha molto senso, dipende dal gioco e se il gioco è sempre solido e i problemi al massimo sono tutti di bilanciamento (chissà a cosa mi riferisco) non di volantini in aria che invece possono funzionare come si deve.
Non ci fai un simulativo così, ma che vuol dire?
Se funziona (e funziona) anche tra due generazioni ci si giocherà tranquillamente.

Claris__
08-07-2012, 13.35.09
Piccolo OT: ma Journey of Dreams per Wii è così tremendo?
Fin'ora non ho avuto il coraggio di toccarlo, ma ora ci sto pensando....

superstarsiro
08-07-2012, 14.10.15
Su Asura siamo d'accordo. (inutile criticare gameplay e meccaniche di controllo di NiGHTS quando poi certa gente si gioca un film interattivo spamma B e X finché non vinci)

Il secondo esempio non ha molto senso, dipende dal gioco e se il gioco è sempre solido e i problemi al massimo sono tutti di bilanciamento (chissà a cosa mi riferisco) non di volantini in aria che invece possono funzionare come si deve.
Se funziona (e funziona) anche tra due generazioni ci si giocherà tranquillamente.

Ahah sul volantino di plastica ti sei sentito punto sul vivo! :) traquillo non mi riferivo al gioco di kart con i protagonisti del famoso videogioco " la via della fortuna" in cui il volantino funziona e ti diró lo trovo pure spassoso, ma quando applichiamo la stessa cosa a un gioco di auto vere, per intenderci SEGA Rally in bundle col volante per dirne uno a caso. conta poco che sia simulativo o arcade, va proprio contro il feeling stesso dell' esperienza di guida.
Tanto più che un gioco arcade ha una forte componente di appeal nel cabinato stesso.

Siam passati da gioco con la lightgun a giochi con il move + pezzo di plastica, per arrivare a " punto il move allo schermo e sparo con la A, tanto è uguale". Per me è un sintomo di involuzione videoludica.

superstarsiro
08-07-2012, 14.16.46
Su Asura siamo d'accordo. (inutile criticare gameplay e meccaniche di controllo di NiGHTS quando poi certa gente si gioca un film interattivo spamma B e X finché non vinci)

Ahah sul volantino di plastica ti sei sentito punto sul vivo! :) traquillo non mi riferivo al gioco di kart con i protagonisti del famoso videogioco " la via della fortuna" in cui il volantino funziona e ti diró lo trovo pure spassoso, ma quando applichiamo la stessa cosa a un gioco di auto vere, per intenderci SEGA Rally in bundle col volante per dirne uno a caso. conta poco che sia simulativo o arcade, va proprio contro il feeling stesso dell' esperienza di guida.
Tanto più che un gioco arcade ha una forte componente di appeal nel cabinato stesso.

Siam passati da gioco con la lightgun a giochi con il move + pezzo di plastica, per arrivare a " punto il move allo schermo e sparo con la A, tanto è uguale". Per me è un sintomo di involuzione videoludica.

Wiizpig
08-07-2012, 14.26.08
Sìsì ma infatti ripeto: dipende dal gioco, non è che sia un sistema così preciso e adatto a tutti i tipi di gioco...

Comunque in questa generazione tanti sistemi di movimento hanno subito un'involuzione su due fronti, pensa anche solo all'analogico del nunchuk rispetto al pad Gamecube (hardware) e in alcuni casi la libertà di movimento in sé per semplificazione e rendere più facile giocare (software).

Lightgun da casa mai avute ma il fatto che certi giochi (HoTD4) siano arrivati principalmente perché esiste qualcosa come il Move lo vedo positivo, perlomeno in questo hanno aiutato.

Ma poi di che stiamo parlando se certa gente che critica Nights o altro poi gioca God of War :D

schiapcom
08-07-2012, 14.37.38
Ma nights con il move :look: mah mica mi ci vedo sinceramente,io il move lo avevo preso usato,usato pochissimo perche e' il mio polso che non c'e la fa' -_-' piu' poi che sempre stato scarso ai generi pistolettari :D,ci vorrebbero 10 anni in meno per me per continuare a giocare :tsk: Cmq dopo 15 minuti devo appoggiare il pad per terra per il male che ho,misa' e finita davvero...me ne faro' una ragione,ps ho fortuna che non escono giochi che mi interessano e una gen che inizio quasi a non sopportare piu',sono saturato davvero per tanti motivi,collezioni riproposte in maniere penose in hd (Dmcry e altre),dd,fps spesso tutti identici e corti...basta davvero,infatti ho tolto tutte le console e le ho messe nell'armadio,mi sento rinato :) e disintossicato giuro.

Toshihiro90
08-07-2012, 14.41.48
Piccolo OT: ma Journey of Dreams per Wii è così tremendo?
Fin'ora non ho avuto il coraggio di toccarlo, ma ora ci sto pensando....

Il gioco non è tremendo,ha solo delle parti meno riuscite,per esempio ci sono delle fasi platform in 3D con i due bambini e bene li i controlli sono un po legnosi,poi ci sono i filmati per raccontare la storia che sono abbastanza bruttarelli in quanto al doppiaggio specialmente,però fortunatamente le fasi classiche di volo con Nights risultano ben fatte a patto di giocarle o con il classic controller oppure affidandoti all'accoppiata Wii Remote-Nunchuk, ma non provarci con il sensore di movimento che finirai per odiarlo :asd:

superstarsiro
08-07-2012, 15.08.55
Ma nights con il move :look: mah mica mi ci vedo sinceramente,io il move lo avevo preso usato,usato pochissimo perche e' il mio polso che non c'e la fa' -_-' piu' poi che sempre stato scarso ai generi pistolettari :D,ci vorrebbero 10 anni in meno per me per continuare a giocare :tsk: Cmq dopo 15 minuti devo appoggiare il pad per terra per il male che ho,misa' e finita davvero...me ne faro' una ragione,ps ho fortuna che non escono giochi che mi interessano e una gen che inizio quasi a non sopportare piu',sono saturato davvero per tanti motivi,collezioni riproposte in maniere penose in hd (Dmcry e altre),dd,fps spesso tutti identici e corti...basta davvero,infatti ho tolto tutte le console e le ho messe nell'armadio,mi sento rinato :) e disintossicato giuro.

Ma va che lo potrai giocare con l' analogico, su wii è un pó pacco il fatto che l' analogico ha quelle barriere di plastica diagonali, non è proprio il massimo,
(。-_-。) ma si puó fare.

Mana RD
08-07-2012, 21.43.33
su su non disperiamo...ho parlato con soj e hanno trovato la soluzione a tutto...domani metteranno aiai come presidente...tanto di sicuro non sarà peggio di ora...anzi...:)

Solo per il fatto che sia una lercia scimmia è già peggiore...:sisi:

sharkone
10-07-2012, 10.27.44
We did it guys! NiGHTS into dreams… ports into reality! NiGHTS into Dreams .Com (http://www.nightsintodreams.com/?p=1800)
Il porting praticamente nasce per via di questa collaborazione con i fan di Nights, i due gestori del sito in particolare i quali hanno un forte ascendente su Sega. Non è detto quindi che i porting non siano fatti per chi si sogna la notte i giochi. Solo che alcuni sognano giochi nuovi, altri magari più realisticamente sognano porting.

Claris__
10-07-2012, 11.04.37
Alla fine, perchè i sonary esultano per i porting hd di Ico, Sotc, Metal Gear, Silent Hill, Okami, Zoe...?
Perchè giochi del genere non escono e non usciranno più neanche a piangere, a parte rarissime eccezioni.
Ed è lo stesso identico motivo per cui alcuni segari non fanno altro che augurarsi porting di questo e di quello.
Non c'è scampo, è IL segnale di disperazione per eccellenza :D
Ho visto la petizione per avere Yakuza 1 & 2 in hd, la firmate? =D =D =D

City Hunter
10-07-2012, 12.03.18
Ma è un fallimento del mondo dei vg moderno.
Invece di un Ico collection si dovrebbero PRETENDERE esperienze a quel livello (non solo last guardian dal team ico, che chissà se ce la farà e come uscirà...) e invece no, il videogiocatore non pretende nulla, in questa gen prima si compra COD e poi si piange per avere i porting HD.

Ma quand'è che prenderemo coscienza del nostro ruolo di giocatori e consumatori?
Smettete di comprare merde e porting e vedete se il mercato non sarà costretto a migliorare.

Yakuza non lo firmo proprio :D , c'è Kenzan da tradurre che aspetta da una vita, toh ci sarebbero anche quelle robe di black panther su PSP, perchè sono così stupidi (lo devo dire) da perdere tempo a chiedere ancora porting HD?

City Hunter
10-07-2012, 12.16.49
We did it guys! NiGHTS into dreams… ports into reality! NiGHTS into Dreams .Com (http://www.nightsintodreams.com/?p=1800)
Il porting praticamente nasce per via di questa collaborazione con i fan di Nights, i due gestori del sito in particolare i quali hanno un forte ascendente su Sega. Non è detto quindi che i porting non siano fatti per chi si sogna la notte i giochi. Solo che alcuni sognano giochi nuovi, altri magari più realisticamente sognano porting.

Però non li capisco proprio, a maggior ragione se hai un'ascendente su Sega e il potere di concentrare tanti fan verso un unico obiettivo, sfruttatela meglio la cosa e non per la solita riedizione che tanto prima o poi sarebbe arrivata lo stesso.

Sarebbe come se domani su SWI creiamo il movimento pro-Zombie revenge su XBLA da portare avanti per anni, ma una volta che ti ci trovi, punta a qualcosa di più grosso!

Non è che bisogna chiedere o l'impossibile o niente, o shenmue 3 o porting HD, ci sono tante vie di mezzo, tanti titoli che magari potrebbero avere un sequel o una possibilità (collection model 3?) se solo la gente si concentrasse nel volerli e non nel dire "tanto oggi uscirebbe merda, meglio quello vecchio sparato in hd".

Se continua così, in futuro per noi ci sarà solo retrogaming forzato sulle console nuove.

Claris__
10-07-2012, 12.32.03
Smettere di comprare porting è sicuramente sensatissimo in un'ottica di convenienza personale, giustamente se si ha già lo stesso identico gioco perchè comprarselo di nuovo?
Ma credere che con il boicottaggio dei suddetti si possa ottenere un miglioramento del mercato, e che possa portare all'arrivo di nuovi titoli di quel genere invece che remake...è veramente un controsenso.
L'unico risultato sarebbe/sarà in primis l'interruzione della messa in vendita di queste riedizioni (wow evviva gaudio!1!), ed in secondo luogo la definitiva messa in soffitta di tutti quei vecchi brand e tipologie di vg, in favore proprio dei COD e dei GOW.
Per far in modo che qualcosa cambi servirebbe che il mercato smettesse di premiare questi ultimi comprandoli in massa, e questo mi pare abbastanza difficile oggi come oggi, purtroppo. In realtà, anche se i gusti generali mutassero d'improvviso non cambierebbe poi così tanto la situazione, visto che il problema che ha generato la situazione è che fondamentalmente i jappi ormai proprio non je la fanno più.

Credo che gli Yakuza ps2 in hd sarebbero la cosa più inutile del mondo...ci sarebbe appunto da chiedere la traduzione di Kenzan, chi se ne fotte di quelli vecchi...

City Hunter
10-07-2012, 13.17.29
Ma non credere, queste riedizioni non smuovono tanti soldi da garantire seguiti ecc. sono progetti troppo piccoli per avere una qualche tipo di influenza sul destino dei brand, se non di quelli digitali.

E' ingenuo pensare che comprando Nights HD domani ci sarà Nights 3 next gen, il mercato digitale di sega è troppo limitato per garantire un qualcosa del genere.
Al max potrebbero fare un Nights 3 DD o retail cheap come JOD forse, ma chi lo vuole? Se devono fare progettini cheap tanto vale tenere chiusi i brand in cantina.

Stessa cosa shenmue 3, fanno ridere quelli che pensano che un porting hd da 30000 download max possa riuscire a fare quello che le edizioni retail non sono riuscite a fare con un milione di copie...

Il discorso era che questi porting servono a sega come tappabuchi per una line up altrimenti poversissima, se non avessero tutto questo "successo" (sempre tra virgolette, perchè parliamo di un mercato ridottissim oche però coinvolge tutti i fan) le riedizioni, Sega dovrebbe ingegnarsi come ai vecchi tempi per "riempire" la line up.

Comunque le presa di coscenza dovrebbe esserci come già detto non solo nel non acquisto dei porting, ma anche nel son acquisto dei COD e soci.
Concordo nel dire che finchè i giapponesi restano alla canna del gas, c'è poco da fare.

Claris__
10-07-2012, 14.23.31
Si ma infatti neanche io credo che le normali vendite di un porting hd possano portare a voler sviluppare nuovi seguiti, ma di certo un totale insuccesso provocherebbe in ogni caso la morte definitiva dell'ip.
E ' un pò come tenere attaccata la spina ad una persona in coma irreversibile...
Poi, se Sega smette di vendere i giochi in DD, semplicemente non fà più un càzzo e stop, altro che rilancio. Un pò di realismo....

Io COD non l'ho mai comprato, non so gli altri qui dentro...resta il fatto che a miliardi di persone purtroppo piace, hai voglia a fare gesti simbolici =D

City Hunter
10-07-2012, 15.39.48
In caso di insuccesso dei porting e della morte definitiva dell'ip come ipotizzi, cosa cambierebbe di preciso dalla situazione attuale?

Poco o nulla, sono già brand morti riesumati solo per i porting, questa è l'unica realtà.
Diverso sarebbe il discorso se ci fosse una vera relazione tra successo del porting hd e la creazione di un seguito.
Ma vedi, anche quando lo dichiarano apertamente come nel caso di guardian heroes HD ("prima vediamo come va il remake e poi facciamo il sequel") non succede nulla, li hai sentiti Treasure? Son scappati con i soldi e tanti saluti.

Poi, se Sega smette di vendere i giochi in DD, semplicemente non fà più un càzzo e stop, altro che rilancio. Un pò di realismo....

E allora chiudono, ma se non vogliono chiudere qualcosa lo dovranno pur fare.
Ma ripeto, finchè c'è la scappatoia del "70 giochi DD all'anno", la situazione non potrà fare altro che peggiorare, e già si partiva dalla peggior Sega di sempre...

Su COD i gesti simbolici servono a poco, devono cambiare i gusti, ma neanche auspico più di tanto ad un abbandono di COD, perchè per quanto possa essere odioso, per come va il mercato meglio lui che i giochini smartphone.

Claris__
10-07-2012, 19.44.58
Si ma se gli togli la scappatoia dei 70 giochi in DD smettono di pubblicare giochi al di fuori del jap, stop :D
Io condivido l'essere contro queste operazioni per questioni sia pratiche che "ideologiche", ma non si può arrivare a sostenere che con il boicottaggio sistematico si possa ottenere un anche solo microscopico beneficio per il mercato o l'azienda.
Almeno sicuramente non nel caso di Sega.
Poi si, nel 90% dei casi è anche inutile credere che con il successo di una riedizione hd possa arrivare il seguito, se non con risultati clamorosi o simili...alla fine, comprarle o no è un pò come scegliere tra il nulla ed una flebilissima speranza.
Purtroppo non c'è veramente via di uscita, o si spera che sul Wii U si riversino le sh jappe in difficoltà o davvero si vivrà di retrogaming e basta...

City Hunter
10-07-2012, 23.12.02
Ma ripeto, secondo te Sega west senza i 70 DD starebbe ferma ad aspettare di chiudere?
Mi sembra una cosa senza senso.

Stai sicura che si fa più danno a supportare oggi il DD Sega (vedere il povero VF e prossimamente il povero Border break :( ), che a non a boicottarli, che per le risorse impiegate praticamente Sega non perde una lira.

Il problema è che il danno del DD a Sega lo si vedrà a lungo termine quando ormai sarà troppo tardi e non si potrà davvero tornare indietro.

Comunque dopo l'e3 altro che wiiu, per carità :asd: mi tocca confidare che i jappi puntino PS4 ^^ altrimenti ci aspetta un'altra bella gen...

Mana RD
10-07-2012, 23.19.20
Non scordatevi della mia profezia...

http://i790.photobucket.com/albums/yy187/merenzz/1236085387_mcc.jpg

Claris__
11-07-2012, 12.52.16
Rispondo per l'ultima volta, altrimenti il topic diventa troppo noioso e pesante...anche perchè alla fine stiamo ripetendo sempre le stesse cose :D

La Sega di oggi è un'azienda in costante ridimensionamento.
Come si è ampiamente visto, l'unica soluzione che hanno deciso di adottare per far fronte alle crisi e ai buchi di bilancio è il ridimensionamento.
Se iniziassero a perdere soldi anche dai DD (e sarebbe un'impresa incredibile), l'unica loro reazione sarebbe quella di effettuare altri tagli. Altre sedi chiuse (ormai ne restano poche :| ), ancora meno giochi distribuiti, ancora meno titoli portati in occidente, e così via.
Quindi, non è che se ne starebbero fermi a non fare niente, semplicemente farebbero altri passi indietro. Come ci si potrebbe aspettare qualcosa di diverso?
Non ha senso definire ingenuo chi spera che le vendite di un porting hd possano portare ad un seguito per poi credere che con un boicottaggio si induca Sega a tirarsi su le maniche e a reagire stile '98.
Credo sia davvero difficile arrivare a capire cosa si possa fare per aiutare in qualche modo Sega...da qualsiasi prospettiva si guardi la cosa, sembra ormai soltanto di assistere all'agonia di un malato in fase terminale...

City Hunter
11-07-2012, 13.14.52
Ma infatti la strada che stanno percorrendo è quella della lenta agonia, per questo dico ci vorrebbe un segnale forte (e sarebbe arrivato con VF5FS se non fosse stato per il PSNPlus e le copie regalate che l'hanno trasformato perfino in successo :mad: ) per cambiare rotta prima che sia troppo tardi.

Sega deve rimettersi in condizione di affrontare anche le crisi che verranno, se la tua strategia è solo ridimensionare all'infinito e spremere il vecchio catalogo, è già finita da ora, puoi anche chiudere domani, basta che resti sega japan, fai qualche accordo con un publisher esterno per portare i giochi in Occidente e via, forse andrebbe anche meglio rispetto alla patetica gestione amatoriale di sega west.

Quando finiranno i giochi del vecchio catalogo cosa faranno? Già si vedono certe robe tristi come golden axe e streets of rage rilasciati ne giro di pochi anni addirittura due volte su xbla e psn + 1 retail, non son ocose tollerabili, si dovrebbe andare oltre la mania del momento "shut up and take my money", anch'i osono fan, ma ci tengo al bene dell'azienda, e questa è la strada della rovina, e ideologia o meno, odio per il DD o meno, non posso supportare.

Schubert
11-07-2012, 14.12.49
City continui a mettere in un unico calderone porting HD (su cui la penso grossomodo come te) e giochi nuovi come VF5FS che ha l'unica colpa di uscire non retail. Su questo quoto Claris, è veramente ingenuo credere che il boicottaggio possa portare ad un miglioramento. L'unico risultato nel boicottare VF5FS o HoD4 è avere ancora meno conversioni di arcade. Sei l'unico a non avere comprato FS perché è in DD, gli altri che non lo hanno fatto è semplicemente perché non sono interessati al gioco. Mi sembrano discorsi francamente utopistici e capisco Claris quando parla di talebanismo.

Toshihiro90
11-07-2012, 14.45.05
City ma veramente credi che le copie date gratis agli abbonati del psnplus a Sega non siano state pagate da Sony per metterlo in quella categoria?

No perchè mi sembra alquanto ingenuo da parte tua.

City Hunter
11-07-2012, 15.29.54
City continui a mettere in un unico calderone porting HD (su cui la penso grossomodo come te) e giochi nuovi come VF5FS che ha l'unica colpa di uscire non retail. Su questo quoto Claris, è veramente ingenuo credere che il boicottaggio possa portare ad un miglioramento. L'unico risultato nel boicottare VF5FS o HoD4 è avere ancora meno conversioni di arcade. Sei l'unico a non avere comprato FS perché è in DD, gli altri che non lo hanno fatto è semplicemente perché non sono interessati al gioco. Mi sembrano discorsi francamente utopistici e capisco Claris quando parla di talebanismo.

Perchè è così, fanno parte dello stesso discorso. Però se ci fai caso, non ho mai detto male al DD buono come nel caso di monster world IV, per i giochi nuovi non è sempre cattivo, nel caso di VF però i danni del formato sono stati anche concreti (gioco monco, prezzo scam).

Ti posso anche dire che ho due altri amici che non hanno preso FS per via del DD, uno addirittura ha preferito recuperare VF5, e no, non gli ho fatto il lavaggio del cervello, anzi ho anche fatto notare qual'era la versione più recente.

Ma con un titolo che era million seller fino al 2007, e con un altro da 20000 giocatori paganti (esempio), credi che sia stato solo io a non prenderlo per il DD? i dati parlano chiaro.

City ma veramente credi che le copie date gratis agli abbonati del psnplus a Sega non siano state pagate da Sony per metterlo in quella categoria?

No perchè mi sembra alquanto ingenuo da parte tua.

Mi sembra scontato che Sega abbia guadagnato dall'accordo, di certo non sono un'ente di carità che regala i giochi così tanto per.
Fatto stà che il PSN+ va a falsare tutto il risultato rendendolo la mossa del DD addirittura un successo quando non lo è, (anzi forse VF è il DD che ha venduto di meno di quelli dell'am port team) cosa che andrà ad influenzare il futuro della serie e degli altri DD, semplice.

Sleep_is_Death
11-07-2012, 15.55.05
Potevano almeno farlo per l'anniversario :-\
cosi sembra quasi una cosa buttata cosi a caso...

sharkone
11-07-2012, 15.56.43
Potevano almeno farlo per l'anniversario :-\
cosi sembra quasi una cosa buttata cosi a caso...

In teoria infatti l'hanno spacciato per "annuncio nel giorno del 16° anniversario".

Sleep_is_Death
11-07-2012, 15.59.22
In teoria infatti l'hanno spacciato per "annuncio nel giorno del 16° anniversario".

Ma che anniversario è il 16° anno :roll3:....è quasi peggio di quello di quello del 5° di Oblivion :asd:.

sharkone
11-07-2012, 16.01.49
Ma che anniversario è il 16° anno :roll3:....è quasi peggio di quello di quello del 5° di Oblivion :asd:.

Ormai ogni scusa è buona:asd:

Sono da 3-4 anni che parlano di "10° anniversario di PSO" per PSO2:asd:
O anche Virtua Tennis, dove per "vendere" il 10° anniversario si riferivano tipo alla conversione Dc o qualcosa del genere.

superstarsiro
11-07-2012, 18.30.41
Perchè è così, fanno parte dello stesso discorso. Però se ci fai caso, non ho mai detto male al DD buono come nel caso di monster world IV, per i giochi nuovi non è sempre cattivo, nel caso di VF però i danni del formato sono stati anche concreti (gioco monco, prezzo scam).

Ti posso anche dire che ho due altri amici che non hanno preso FS per via del DD, uno addirittura ha preferito recuperare VF5, e no, non gli ho fatto il lavaggio del cervello, anzi ho anche fatto notare qual'era la versione più recente.

Ma con un titolo che era million seller fino al 2007, e con un altro da 20000 giocatori paganti (esempio), credi che sia stato solo io a non prenderlo per il DD? i dati parlano chiaro.

Mi sembra scontato che Sega abbia guadagnato dall'accordo, di certo non sono un'ente di carità che regala i giochi così tanto per.
Fatto stà che il PSN+ va a falsare tutto il risultato rendendolo la mossa del DD addirittura un successo quando non lo è, (anzi forse VF è il DD che ha venduto di meno di quelli dell'am port team) cosa che andrà ad influenzare il futuro della serie e degli altri DD, semplice.

eh City, 5 anni son tanti però... dubito fortemente che oggi vf5fs avrebbe fatto grandi numeri, anche retail.
Vedi Binary Domain che ha venduto una cippa, però poi leggi "eh però è bello" mavvaffanculo va! E i soldini li ce li han messi per svilupparlo.
Eccolo lì il segnale forte: gioco nuovo, retail, tps, comandi vocali senza kinect, addirittura il banner su multiplayer LOL risultato venduto un cazzo. E stiamo parlando di un gioco uscito quest' anno, mica della SEGA di una volta.
Metti anche solo il fatto che comunque era un 5 final showdon, non un virtua fighter 6. Non è una differenza da poco.
Ad oggi, la qualità di un titolo è come non mai in fondo alla scala dei fattori che fanno i numeri di vendita:
VF5fs se doveva vendere un sacco, vendeva un sacco un sacco comunque, con buona pace di boicottatori, dlc, etc...
Invece secondo me non ha venduto tanto perchè non interessa, perchè i personaggi non sono abbastanza fighi e perchè non è di moda.
Però a SEGA che gli frega? il gioco c'era già, han fatto la conversione e bon, chi è contento se lo compra, chi non è contento probabilmente non l' avrebbe comprato comunque;
avanzano i soldi per una bottiglia? Stappiamo.
§
Adesso (per ridere eh, sia chiaro) analizziamo il caso del tuo amico: dici che "ha preferito recuperarsi il 5" quindi ipotizzo che:
- il gioco nuovo non lo compra, e in generale non è che gli interessi più di tanto, se no avrebbe già avuto quello vecchio oppure avrebbe comprato quello nuovo.
- il gioco vecchio non l' aveva comprato perchè lo recupera adesso
- i soldi del gioco vecchio probabilmente se li è incassati Gamestop anzichè SEGA.
§
Ora, il tuo amico non mi sembra proprio il prototipo di consumatore su cui puntare :asd:
§
(ovviamente son solo supposizioni campate per aria, per farsi due risate e due chiacchiere)

reedslegend
11-07-2012, 18.35.20
^o^mio su pc

Mana RD
11-07-2012, 18.59.58

Le Nozze di Zaffiro....mica pizza e fichi...:sisi:

:look:

:roll3:

City Hunter
11-07-2012, 20.40.47
eh City, 5 anni son tanti però... dubito fortemente che oggi vf5fs avrebbe fatto grandi numeri, anche retail.
Vedi Binary Domain che ha venduto una cippa, però poi leggi "eh però è bello" mavvaffanculo va! E i soldini li ce li han messi per svilupparlo.
Eccolo lì il segnale forte: gioco nuovo, retail, tps, comandi vocali senza kinect, addirittura il banner su multiplayer LOL risultato venduto un cazzo. E stiamo parlando di un gioco uscito quest' anno, mica della SEGA di una volta.
Metti anche solo il fatto che comunque era un 5 final showdon, non un virtua fighter 6. Non è una differenza da poco.
Ad oggi, la qualità di un titolo è come non mai in fondo alla scala dei fattori che fanno i numeri di vendita:
VF5fs se doveva vendere un sacco, vendeva un sacco un sacco comunque, con buona pace di boicottatori, dlc, etc...
Invece secondo me non ha venduto tanto perchè non interessa, perchè i personaggi non sono abbastanza fighi e perchè non è di moda.
Però a SEGA che gli frega? il gioco c'era già, han fatto la conversione e bon, chi è contento se lo compra, chi non è contento probabilmente non l' avrebbe comprato comunque;
avanzano i soldi per una bottiglia? Stappiamo.
§
Adesso (per ridere eh, sia chiaro) analizziamo il caso del tuo amico: dici che "ha preferito recuperarsi il 5" quindi ipotizzo che:
- il gioco nuovo non lo compra, e in generale non è che gli interessi più di tanto, se no avrebbe già avuto quello vecchio oppure avrebbe comprato quello nuovo.
- il gioco vecchio non l' aveva comprato perchè lo recupera adesso
- i soldi del gioco vecchio probabilmente se li è incassati Gamestop anzichè SEGA.
§
Ora, il tuo amico non mi sembra proprio il prototipo di consumatore su cui puntare :asd:
§
(ovviamente son solo supposizioni campate per aria, per farsi due risate e due chiacchiere)

Anche se è passato tempo, VF è ancora un brand importante, e poi non dimentichiamo che siamo nella gen dei picchiaduro, riescono a piazzare qualsiasi cosa, non è che VF c'ha la rogna :asd: poteva fare bei numerini secondo me, altro che quelle vendite da gioco di nicchia only japan.

Per Binary hanno fatto un disastro, non hanno creato hype, zero anteprime, l'hanno piazzato sul mercato come un rip di gow e non come un TPS (grossa differenza), zero pubblicità ricordo il banner su multi o everyeye che arrivò dopo un mese dall'uscita :asd: i trailer amatoriali fatti con le cutscene... :roll3:

Si vedeva nettamente la differenza di impegno per il marketing di BD (o degli stessi Yakuza) ed il resto dei giochi sega.

Comunque sono sostanzialemte d'accordo col discorso.

§
per dovere di cronaca :D

l'amico "anti-DD" :D ha recuperato da poco il 360, per questo non aveva ancora preso VF5, di solito ci giocavamo insieme, ha visto anche il FS a casa e gli è piaciuto, però non ne ha voluto sapere :asd: (diciamo che è un mini collezionista) quando gli ho detto dei costumi dlc poi, apriti cielo :roll3:
VF5 gliel'ho fatto prendere nuovo da amazon, niente gamestop da ingrassare :D

superstarsiro
11-07-2012, 20.49.19
l'amico "anti-DD" :D ha recuperato da poco il 360, per questo non aveva ancora preso VF5, di solito ci giocavamo insieme, ha visto anche il FS a casa e gli è piaciuto, però non ne ha voluto sapere :asd: (diciamo che è un mini collezionista) quando gli ho detto dei costumi dlc poi, apriti cielo :roll3:
VF5 gliel'ho fatto prendere nuovo da amazon, niente gamestop da ingrassare :D

Allora props :D