PDA

Visualizza versione completa : Forse non ci capiamo... Vogliamo Shenmue

bina-sensei
21-06-2012, 12.49.15
La domanda che mi pongo sempre più spesso è perché dei vari classici sega, non esca mai shenmue?? Ogni giorno sogno una notizia del genere. Non dico un restiling, ma almeno una copia in HD. non esiste una maniera per sollecitare la cosa, senza andare a manifestare davanti ai cancelli :asd:. Scusate lo sfogo ma ormai la speranza di vederlo nuovamente si allontana sempre più. Lode a te Shenmue, lode a te Dreamcast.:japu:

Claris__
21-06-2012, 13.16.37
Ahia, credo che questo tipo di esigenza la si abbia soltanto in due, qui dentro :D non penso proprio troverai proseliti o sostenitori :D tutti ti risponderanno "ma rimetti su il DC e non rompere" :D

Io invece credo ci siano almeno tre ragioni validissime per volere Shenmue in HD:

1) l'hd stesso, per chi non ha più crt in casa è un dolore straziante...

2) un adattamento del sistema di controllo ai due stick analogici costituirebbe un grandissimo miglioramento

3) un sostanziale accorciamento (magari un semi-annullamento) dei tempi di caricamento sarebbe vitale, purtroppo Kowloon in Shenmue 2 per me è stata quasi ingiocabile con le sue varie mini-aree divise da loadings continui e discretamente lunghi

Per il resto vari rumors suggeriscono che questa benedetta conversione hd sia già stata ultimata in casa Sega, e che i vari capoccia non sappiano cosa farne...in teoria non è così remota la possibilità di averla, quindi.

bina-sensei
21-06-2012, 13.26.21
Hai ragione... ora come ora lo gioco su dreamcast, pero vedere un capolavoro migliorato ulteriormente sarebbe :sbav:. hai fatto sonic adventure... crazi taxi... sega bass fishing e tanti altri. ma perchè Shenmue NO!!! Comunque sono contento di sapere che qualcuno la pensa come me..

City Hunter
21-06-2012, 13.39.02
Sono il primo a volere un remake di shenmue con un motore garfico nuovo ecc., ma un porting hd non ha senso, così come non lo hanno la maggior parte dei porting HD.

Non vedo dove sia l'urgenza di rigiocare titoli che abbiamo giocato fino a qualche anno fa, hd o meno.
Tra l'altro queste collection non sono buone neanche da collezione :asd: o perchè sono bruttarelle esteticamente o per il DD.
Non concepisco proprio riedizioni come quella di ICO, Okami e co. sono titoli che appartengono ad altre console e ad altre epoche, invece di perdere tempo pensate semmai a the last guardian, a fare Okami 2 (ok 3 :D ) e a shenmue 3, che sta gen fa cagare.

Giant Lizard
21-06-2012, 14.05.02
bè, una collection contenente i primi due Shenmue rifatti (non porting, eh) in HD, magari con qualche extra, me la prenderei più che volentieri :D

purtroppo è più probabile che invece li facciano uscire su Live Arcade e PSN, con un porting orrendo, rovinando quel che resta della serie.. :doubt:

Blasor
21-06-2012, 14.30.10
Io gli troverei senso su PC, è l'unico mio interesse da quando hanno cominciato a farle :D

schiapcom
21-06-2012, 15.28.16
mah non saprei manco io,ora dicevan fan Okami in hd...pero' non so' che senso abbiano sti porting.

Toshihiro90
21-06-2012, 15.29.07
Io personalmente uno Shenmue in HD lo vorrei (ma anche un remake non mi fa schifo anzi è meglio) perchè facendo giusto quei piccoli accorgimenti potrebbe dare una sorta di seconda giovinezza alla serie e magari facendola conoscere a chi era troppo giovane (mica al mondo sono tutti caproni)

schiapcom
21-06-2012, 15.41.18
io ho dovuto togliere il tv catodico ormai ha lo schermo deforme,ora ho solo la tv hd ready piccina,quindi un porting seppur a malincuore lo giocherei,non avendo piu un tv crt decente.

247
21-06-2012, 16.07.29
guardate che esiste il vga...io lo gioco su dc e 47...vi assicuro che è una delizia per gli occhi...okk non sarà 1080p ma ne vale veramente la pena...

bina-sensei
21-06-2012, 18.27.27
Mi accontento della versione che ho per dreamcast per ora... ma penso che se lo dovessi vedere sul live o psn.. non esiterei a comprarlo :sbav:

Giant Lizard
21-06-2012, 20.19.56
guardate che esiste il vga...io lo gioco su dc e 47...vi assicuro che è una delizia per gli occhi...okk non sarà 1080p ma ne vale veramente la pena...

il VGA originale però è un'impresa trovarlo :|

caipirissima
21-06-2012, 20.28.05
facessero una bella collection con tanti extra una svecchiata al sistema di controllo sarei d'accordo! una rom schiaffata così è un insulto alla memoria, comunque facciano quello che vogliono

247
21-06-2012, 22.11.57
il VGA originale però è un'impresa trovarlo :|

si ma pure se non è originale sega non fa nulla...tanto non penso che cambi di qualità no?che poi il vga originale è facile da trovare...sono i prezzi che sono assurdi e proibitivi...

Giant Lizard
24-06-2012, 19.53.40
si ma pure se non è originale sega non fa nulla...tanto non penso che cambi di qualità no?che poi il vga originale è facile da trovare...sono i prezzi che sono assurdi e proibitivi...

il VGA del Dreamcast non lo so, ma per esempio mi ricordo che i cavi RGB delle varie PlayStation (la 1 e la 2, non so la 3) cambiava parecchio da uno originale a uno di terze parti. Preferisco sempre cose originali :D

sharkone
24-06-2012, 21.34.33
Cavo originale sempre migliore come qualità, però ci sono anche prodotti delle terze parti niente male. Bisogna solo stare attenti a non prendere quelle porcherie di bassa qualità.
Ci sono anche dei box multiconsole che sono ideali per le console 128 bit.

bina-sensei
25-06-2012, 12.02.57
Cavo originale sempre migliore come qualità, però ci sono anche prodotti delle terze parti niente male. Bisogna solo stare attenti a non prendere quelle porcherie di bassa qualità.
Ci sono anche dei box multiconsole che sono ideali per le console 128 bit.
Devo darti ragione!io ho provato un hdmi non originale e poi sono passato a uno originale.. si vede la differenza, ma soptattutto si sente.

Giant Lizard
25-06-2012, 22.36.56
eh appunto, come immaginavo :D