PDA

Visualizza versione completa : CREARE UN FORUM

eldiablo
12-07-2001, 12.00.00
So che nn è il forum più adatto per fare questo tipo di posts (sarebbe meglio farli sul forum di html.it ma visto che è down e voi ne avete appena installato uno nuovo!!!)

Allora io sto provando a installare un forum UBB (ultimate bullettin board ) per il sito del mio clan ( http://italiankillers.ngi.it ) ho provato a installarlo sia sull'account dello stesso sia su un account di f2s (che suuporta i CGI e tutte le estensioni di FP 2k) (www.webkings.f2s.com gentilmente regalato da un mio amico!! )

Purtroppo in tutti e 2 i casi appena provo a anadre all'url per settare il forum mi esce un messaggio che vi riposrto di seguito:

Forbidden
You don't have permission to access /forum/help/hello.cgi on this server.

--------------------------------------------------------------------------------

Apache/1.3.14 Server at italiankillers.ngi.it Port 80

così io nn so come fare e penso di aver sabgliato a settare i permessi!! così provo a settarli a 777 o a 755 ma la cosa non cambia il forum l'ho messo nella cartella forum!! (che ho creato nell'account!!)

Potreste indicarmi come risolvere il problema visto che voi avete appena effettuato l'installazione dello stesso tipo di forum!!!

Grazie

che.g
12-07-2001, 14.34.00
nn so con UBB, ma io ho da poco installato lo YaBB, un forum in perl (ma anche in cgi), su f2s, che nn ha una cartella specifica per i cgi, quindi puoi metterlo dove vuoi settanto però i permessi esatti. se ti mostra quella scritta, penso che sia perchè l'hai messo nella cartella pubblica (se c'è...) altrimenti nn so, mi pare che i permessi siano giusti

Gen.Web
13-07-2001, 03.27.00
non installare ubb xchè quella che hai tu è sicuramente la versione shareware che fa cagare e non ti permette di fare niente, installa yaBB che è uno dei migliori gratuiti

eldiablo
13-07-2001, 08.26.00
beh ma a me sembra che yaBB non sia molto bello!!!
Se mia proverò con iKonboard!!

ma per il problema cosa posso fare????

Rispondete vi prego!!!
Grazie

eldiablo
13-07-2001, 08.29.00
avevo provato anche con iconboard (però su f2s) e il problema persisteva!!!

Scusate ma voi come fate a far funzionare il forum che cosa avete??? dominio, spazio gratis??

Se avete spazio gratis (o se sapete che c'è ) ditemi quello che supporta i cgi!!!

Grazie

che.g
13-07-2001, 08.49.00
allora, io ho f2s, che è gratis e supporta php, cgi e perl. per il problema nn so, di solito i server hanno una cartella specifica per i cgi, e si possono mettere solo li...altrimenti bho!

eldiablo
13-07-2001, 09.44.00
Originariamente postato da che.g:
<STRONG>allora, io ho f2s, che è gratis e supporta php, cgi e perl. per il problema nn so, di solito i server hanno una cartella specifica per i cgi, e si possono mettere solo li...altrimenti bho!</STRONG>

Ma tu i cgi su f2s in che cartella li metti????

che.g
13-07-2001, 10.05.00
su f2s i cgi li puoi mettere dove vuoi, perchè nn c'è una cartella specifica!! basta che imposti i permessi giusti! cmq ti consiglio di metterli in una cartella che crei tu e che chiami cgi-bin come ho fatto con il mio forum, qua sotto nella firma

kawa600
13-07-2001, 10.10.00
Ti consiglio vivamente di postare il tuo topic sul forum di html.it, li avrai sicuramente qualcuno in grado di rispondere in modo esauriente. Ciao.

inglober
13-07-2001, 12.52.00
prova questa, funziona in php ma dovrebbe essere molto buona: www.phpBB.com (http://www.phpBB.com)