PDA

Visualizza versione completa : Anteprima della patch 1.0.3

Pronius
06-06-2012, 19.59.50
Anteprima della patch 1.0.3 - Diablo III (http://eu.battle.net/d3/it/blog/5055288/Anteprima_della_patch_103-06_06_2012#blog))

In sintesi (fonte MMORPGITALIA - Diablo III: Anteprima della Patch 1.0.3 (http://www.mmorpgitalia.it/site/content.php?4271-Diablo-III-Anteprima-della-Patch-1-0-3):)

le probabilità di drop degli oggetti di livello 61+ verranno modificate, in maniera tale da ridurre il più possibile il farming sfrenato delle stesse zone, privilegiando la varietà

cinque stack del bonus "Valore dei Nefilim" garantiranno un solo oggetto raro per i boss (rispetto ai due attuali) ma anche i nemici campioni e rari avranno tale garanzia di drop

vi sarà una riduzione del danno bonus inferto dai nemici quando si gioca una partita cooperativa, in modo da agevolare il gioco di gruppo

il "muro" rappresentato dall'Atto 2 Inferno sarà mitigato, in modo da garantire una progressione del proprio personaggio non impossibile, anche nei successivi atti 3 e 4

il costo delle riparazioni sarà aumentato di molto (dalle 4 alle 6 volte l'attuale) in modo da scoraggiare la "strategia" delle continue resurrezioni quando si affronta un boss

il bonus alla velocità di attacco offerta dagli oggetti sarà mitigato: verosimilmente vi sarà una riduzione di tale valore sugli oggetti che possiedono tale caratteristica

il costo di combinazione per le gemme di grado 2-8 sarà ridotto.

Da Monk.... sarò masochista ma preferivo soffrire ancora ad inferno per poi arrivare tra qualche mese a girarlo ben vestito senza wippare ad ogni soffio. Volevo guadagnarmela la soddisfazione... I nerf dei mobs non li ho mai sopportati nei giochi. Per il resto mi sta bene.

The El-Dox
06-06-2012, 20.13.41
dico solo che inferno se continua a droppare cagate è ingiocabile e potrei anche lasciar perdere e passare ad altro. :) oramai è solo frustrante. che poi cerchino di evitare di ripassare le stesse zone ok, così come ha senso aumentare i costi di riparazione peccato poi i mob tornano nuovi di pacca. E' tutto sballato. Buono il punto 3, attualmente è assolutamente improponibile giocare in 4 contemporaneamente.

JimmyLove
06-06-2012, 20.14.39
Anteprima della patch 1.0.3 - Diablo III (http://eu.battle.net/d3/it/blog/5055288/Anteprima_della_patch_103-06_06_2012#blog))

In sintesi (fonte MMORPGITALIA - Diablo III: Anteprima della Patch 1.0.3 (http://www.mmorpgitalia.it/site/content.php?4271-Diablo-III-Anteprima-della-Patch-1-0-3):)
il costo delle riparazioni sarà aumentato di molto (dalle 4 alle 6 volte l'attuale) in modo da scoraggiare la "strategia" delle continue resurrezioni quando si affronta un boss
[/I]

cioè crepare da un boss sarebbe una strategia? E anche se si è in coop, crepare e farsi ressare sarebbe una strategia? O forse sono io che non ho capito bene di cosa si tratta.

beavis
06-06-2012, 20.19.20
Da Monk.... sarò masochista ma preferivo soffrire ancora ad inferno per poi arrivare tra qualche mese a girarlo ben vestito senza wippare ad ogni soffio. Volevo guadagnarmela la soddisfazione... I nerf dei mobs non li ho mai sopportati nei giochi. Per il resto mi sta bene.

Veramente non mi sembra nerfino i mob a parte in coop e atto 2 che mi pare di capire sia effettivamente esagerato.

g.canzonetti
06-06-2012, 20.39.52
Saro sospettoso io, ma mi sembra che tutte le modifiche o quasi vado inquadrate in ottica RMAH ;)

destino
06-06-2012, 20.44.56
cioè crepare da un boss sarebbe una strategia? E anche se si è in coop, crepare e farsi ressare sarebbe una strategia? O forse sono io che non ho capito bene di cosa si tratta.

lo fanno per evitare che la gente si farmi a nastro il forziere in atto 3 aprendo il forziere e morendo 2-3 volte per raccogliere gli oggetti.
Tantissimi oggetti in AH sono fatti o facendo quella chest o farmando atto IV con Tyrael che uccide i mob mentre il pg sta a guardare

slavic
06-06-2012, 20.47.13
quale forziere? :asd:

Jimmy Woodman
06-06-2012, 22.02.09
Scelte stupide, dettate dai soliti bimbiminkia piagnucolosi del voglio tutto e subito.
Incredibile il voler decretare la morte del game a 20 giorni dalla sua uscita.

Kiashaal
06-06-2012, 22.12.27
Non capisco quale forziere dite perchè al momento mi sfugge =(

slavic
06-06-2012, 22.21.33
Scelte stupide, dettate dai soliti bimbiminkia piagnucolosi del voglio tutto e subito.

beh non tutto quello che è difficile significa che è giusto essere cosi :asd:
deve sei arrivato adesso?:D

funcool88
06-06-2012, 22.35.22
Io vorrei che pompassero gli oggetti leggendari.. ora come ora fanno veramente caccare..

djnat
06-06-2012, 22.50.51
Io vorrei che pompassero gli oggetti leggendari.. ora come ora fanno veramente caccare..
Alcuni sì, in particolare le armi.

Ma ci sono dei leggendari davvero pazzeschi, perfino quelli di lvl non 60.

Alcuni esempi?

Predatori Lacuni (http://eu.battle.net/d3/it/item/lacuni-prowlers)
Elmo del Comando (http://eu.battle.net/d3/it/artisan/blacksmith/recipe/the-helm-of-command)
L'Oculus (http://eu.battle.net/d3/it/item/the-oculus)
Anello dell'Oculus (http://eu.battle.net/d3/it/item/oculus-ring)
Vera Nuziale di Bul-Khatos (http://eu.battle.net/d3/it/item/bulkathoss-wedding-band)
Lanterna della Giustizia (http://eu.battle.net/d3/it/item/justice-lantern)
Il Gusto del Tempo (http://eu.battle.net/d3/it/item/the-flavor-of-time)

E mi fermo qui ma la lista è lunga...

Kiashaal
06-06-2012, 22.52.57
ahh oculus :Q___
bei tempi

g.canzonetti
06-06-2012, 22.57.00

Beh veramente non mi pare che i cambiamenti facilitano poi cosi tanto il game, sopratutto per il drop che è il cuore del gioco :), io sto ancora ad abisso e me la sto prendendo comoda ma ho sentito in giro e anche qui sul forum che ad inferno cè un vero e proprio "muro" tra un atto e l'altro, il gioco difficile va bene, impossibile un po meno :asd:

Fate
06-06-2012, 23.00.32
Atto 3 e 4 non possono fare a meno di un balance.
Patch più o meno sensata imho.
Concepibile che cerchino di nerfare il chest farming e il body rushing per passare le mappe runnando e suicidandosi decine di volte, idem per il chest farming o addirittura il farm di vasi o di miniboss killati da tyrael solo per poter vedere un item con id lvl alto..
Se poi fixassero belial e diablo ad hell in modo da essere skill based e non culo based..

slavic
06-06-2012, 23.08.27
Curioso come tanti dicono hanno fato bene a nerfare quei chest farming
Ma quando li si chiede chi dove come...tutti diventano muti :roll3:

Cmq ma he cosa hanno belial e diablo a difficoltà hell? perché li ho asfaltati tutti con un dps ridicolo al suo tempo :P

g.canzonetti
06-06-2012, 23.21.36
Atto 3 e 4 non possono fare a meno di un balance.
Patch più o meno sensata imho.
Concepibile che cerchino di nerfare il chest farming e il body rushing per passare le mappe runnando e suicidandosi decine di volte, idem per il chest farming o addirittura il farm di vasi o di miniboss killati da tyrael solo per poter vedere un item con id lvl alto..
Se poi fixassero belial e diablo ad hell in modo da essere skill based e non culo based..

Quoto :) secondo me infatti cercano di rendere meno "conveniente" questi trick, se era come in d2 che una volta che ti killavano rimaneva il corpo li e dovevi andare a recuperarlo sai le risate :asd:

destino
07-06-2012, 00.04.24
Non capisco quale forziere dite perchè al momento mi sfugge =(

esempio ma ce ne sono altri

HiLvB80qvVU

slavic
07-06-2012, 00.29.41
si pero alcune cose sono insensate :asd:
per come è messo il gioco adesso, se sei arrivato fino a quel punto non ha senso farmarti quel scrigno :P
oddio per alcuni qualsiasi cosa possa aver senso...ma cmq :asd:

Grimorg
07-06-2012, 01.07.38
Più che il nerf dei mob il cambiamento che faciliterà inferno secondo me sarà questo:

vi sarà una riduzione del danno bonus inferto dai nemici quando si gioca una partita cooperativa, in modo da agevolare il gioco di gruppo

che in originale era

We’re removing the bonus monster damage per additional player in a coop game.

A parte questo cambiamento (che non mi convince per niente, la riduzione poteva essere accettabile, l'eliminazione no) il resto mi pare buono.

Kiashaal
07-06-2012, 01.22.58
esempio ma ce ne sono altri

HiLvB80qvVU

Si, nel frattempo ho ho trovato. Cmq io ho provato un pò e non c'è sempre. Poi non ho bn capito se lo hanno fixato già un pochino cercando nei vari video e forums. Nel senso di aver diminuito il drop e la presenza dello scrigno. Cmq droppa gli stessi items di ilvl alto che danno anche i mostri?

funcool88
07-06-2012, 01.34.39
Secondo voi come sono i set del WD Zunimassa e Manajuma?

Kiashaal
07-06-2012, 01.45.02
New drop rates for 1.0.3

Item Hell Act III/IV Inferno Act I Inferno Act II Inferno Act III/IV

iLvl 61 9 % 18% 19% 24%

iLvl 62 2% 8% 12% 16%

iLvl 63 0% 2% 4% 8%

e nuovo "prezziario" gemme

Gem Quality Previous Cost New Cost

Flawed 3 Chipped + 500 gold 2 Chipped + 10 gold

Normal 3 Flawed + 750 gold 2 Flawed + 25 gold

Flawless 3 Normal + 1250 gold 2 Normal + 40 gold

Perfect 3 Flawless + 2000 gold + 1 Page 2 Flawless + 55 gold + 1 Page

Radiant 3 Perfect + 3500 gold + 2 Pages 2 Perfect + 70 gold + 2 Pages

Square 3 Radiant + 7500 gold + 1 Tome 2 Radiant + 85 gold + 1 Tome

Flawless Square 3 Square + 20,000 gold + 2 Tomes 2 square + 100 gold + 2 Tomes

djnat
07-06-2012, 01.49.49
Atto 1, 3 e 4 sono perfettamente bilanciati a mio avviso, perchè la difficoltà è crescente in modo progressivamente accettabile: Atto 1 inferno è un po' più difficile di Atto 4 abisso, Atto 3 inferno è un po' più duro di Atto 2 e Atto 4 inferno è un po' più duro di Atto 3.

E' Atto 2 inferno ad essere sbagliato perchè è TROPPO più duro di Atto 1, io avrei semplicemente nerfato un pelo quello rendendolo effettivamente un po' più graduale rispetto ad Atto 1, e un po' più affrontabile con drop migliori rispetto ad Atto 1 stesso in modo che si arrivasse più pronti ad Atto 3 e 4.

Io Atto 3 (salvo mob ranocchie) lo trovo estremamente facile rispetto al 2, ho penato MOLTO di più nel 2.

Atto 4 è logicamente difficilissimo e non ha nessun senso nerfarlo, è l'atto finale del game ed il livello di difficoltà (con requisito annesso di gear) deve essere pesantissimo.

Non mi piace quasi nessuno dei cambiamenti proposti in questa patch, non ci vedo nulla di positivo nel facilitare il game in modo eccessivo (ripeto ci stava la facilitazione ma soltanto in atto 2 si doveva intervenire a mio avviso), non concepisco la riduzione del malus al damage dei mob in coop quando già gli HP dei mob sono sproporzionati in positivo a favore dei player (1 player = mob con 1 milione, 4 player = non mob con 4 milioni ma con 3.25 milioni).

Insensato totalmente alzare il costo del repair, per scoraggiare la strategia del "crepa a catena e vieni ressato" era sufficiente limitare il numero di resurrezioni in un boss fight a 1-2 in totale.

Completamente fuori di logica il cambiamento al buff Nefilim se prima non viene implementato un tool che permetta di conservare il buff anche in caso di crash o disconnessione del server da una partita. Uno magari si fa per mezz'ora il culo per arrivare a 5 stack e iniziare finalmente a farmare qualche drop, e ti arriva la laggata di battlenet o il crash della tua rete a sputtanarti tutto. E' triste. Soprattutto ora che il Nefilim viene depotenziato dai boss (quindi perdono quasi del tutto di senso le boss run stile Macellaio) ma potenziato sugli elite (quindi guadagna di senso esplorarsi tutte le caverne del cazzo negli atti avanzati, piene di elite stronzi da affrontare in spazi a dir poco angusti).

Modifiche che sembrano partorite da un bimbominchia del cazzo, spero che vadano live in forma ridotta rispetto a quanto annunciato perchè altrimenti sarebbe l'ennesima dimostrazione che World of Warcraft ha veramente avuto un effetto devastante sul netgaming mondiale al punto tale che ogni whine proveniente dalla prima cerchia di incapaci frustrati del cazzo porta ad una semplificazione abortiva del gioco di turno.

xeido
07-06-2012, 06.59.21
Questa patch e` un disastro, nella sua parte piu` importante, cioe` la difficolta` di gioco.

Il salto dal butcher alle apine dell'atto 2 e` effettivamente mostruoso e risulta frustrante, ma anche incentivante. Potevano rendere l'atto2 piu` graduale. Ma nerfare tutto e` pazzia. Inferno e` stato concepito per essere difficilissimo, dicevano preima della release che ci vorranno mesi per finirlo, mentre io dopo 3 settimane di gioco saltuario (tra lavoro e famiglia non rimane tanto tempo) sto per finire atto3 e tempo 2-3 sere potrei finire il gioco. E lo vogliono nerfare? Cioe`, rendiamoci conto che se l'intenzione di blizzard era quella di creare una difficolta` extra, solo per progamer o per appassionati, hanno gia` fallito miseramente. Se poi ora tutti i bimbiminchia piangono sui forum perche` vogliono poter fare inferno usando le cazzo di skill che gli piacciono di piu` mentre guardano un film e blizzard ancora gli ascolta...

Leggete un po` i forum americani. Un sacco di gente che si lamenta dell'atto 2 ha skill e caratteristiche completamente sballate, 60k life e 20k dps ecc, maghi che vanno in giro con disintegrate e corazza di ghiaccio o con 1k di int.

Boh, a me fa incazzare sta roba. Allora nerfiamo belial ad inferno perche` ad ogni minimo sbaglio si muore...

L'unica cosa che vedrei bene (forse) e` che impedissero alcune combinazioni di skill per gli elite nelle caverne.

eomund
07-06-2012, 07.27.15
Ho giusto fatto una cubatona di gemme low level l'altro ieri facendo fuori parecchie migliaia di gold :asd:
E' ora che inizi a whinare anche io: che fanno, mi rimborsano?!?!? Dannata blizzard! :asd:

Lightsly
07-06-2012, 08.22.15
Atto 1, 3 e 4 sono perfettamente bilanciati a mio avviso, perchè la difficoltà è crescente in modo progressivamente accettabile: Atto 1 inferno è un po' più difficile di Atto 4 abisso, Atto 3 inferno è un po' più duro di Atto 2 e Atto 4 inferno è un po' più duro di Atto 3.

E' Atto 2 inferno ad essere sbagliato perchè è TROPPO più duro di Atto 1, io avrei semplicemente nerfato un pelo quello rendendolo effettivamente un po' più graduale rispetto ad Atto 1, e un po' più affrontabile con drop migliori rispetto ad Atto 1 stesso in modo che si arrivasse più pronti ad Atto 3 e 4.

Io Atto 3 (salvo mob ranocchie) lo trovo estremamente facile rispetto al 2, ho penato MOLTO di più nel 2.

Atto 4 è logicamente difficilissimo e non ha nessun senso nerfarlo, è l'atto finale del game ed il livello di difficoltà (con requisito annesso di gear) deve essere pesantissimo.

EDIT: avevo letto male l'articolo

destino
07-06-2012, 10.13.58
Completamente fuori di logica il cambiamento al buff Nefilim se prima non viene implementato un tool che permetta di conservare il buff anche in caso di crash o disconnessione del server da una partita. Uno magari si fa per mezz'ora il culo per arrivare a 5 stack e iniziare finalmente a farmare qualche drop, e ti arriva la laggata di battlenet o il crash della tua rete a sputtanarti tutto. E' triste. Soprattutto ora che il Nefilim viene depotenziato dai boss (quindi perdono quasi del tutto di senso le boss run stile Macellaio) ma potenziato sugli elite (quindi guadagna di senso esplorarsi tutte le caverne del cazzo negli atti avanzati, piene di elite stronzi da affrontare in spazi a dir poco angusti).

questo cambiamento è totalmente fuori di testa ed è decisamente antitetico a quello che avevano sempre detto, cioè che volevano che la gente prendesse i 5 stack del buff per poi andare ad ammazzare il boss di turno.
Adesso i boss grossi diventano completamente inutili e i named in giro diventano più appetibili, sinceramente è una di quelle cose che ti fanno passare la voglia di giocare.

Dyland
07-06-2012, 10.30.33
lol effettivamente non ci avevo pensato... con la storia del gaming solo online non si può neanche decidere a quale patch giocare...

SirKillalot
07-06-2012, 10.50.42
Io non posso protestare, son stato bannato per un mese dai forum blizzard :asd:

Dexter75A
07-06-2012, 11.02.45

Non mi piace quasi nessuno dei cambiamenti proposti in questa patch, non ci vedo nulla di positivo nel facilitare il game in modo eccessivo (ripeto ci stava la facilitazione ma soltanto in atto 2 si doveva intervenire a mio avviso), non concepisco la riduzione del malus al damage dei mob in coop quando già gli HP dei mob sono sproporzionati in positivo a favore dei player (1 player = mob con 1 milione, 4 player = non mob con 4 milioni ma con 3.25 milioni).

Insensato totalmente alzare il costo del repair, per scoraggiare la strategia del "crepa a catena e vieni ressato" era sufficiente limitare il numero di resurrezioni in un boss fight a 1-2 in totale.

Modifiche che sembrano partorite da un bimbominchia del cazzo, spero che vadano live in forma ridotta rispetto a quanto annunciato perchè altrimenti sarebbe l'ennesima dimostrazione che World of Warcraft ha veramente avuto un effetto devastante sul netgaming mondiale al punto tale che ogni whine proveniente dalla prima cerchia di incapaci frustrati del cazzo porta ad una semplificazione abortiva del gioco di turno.

purtroppo quoto tutto...

Grimorg
07-06-2012, 11.12.44
Secondo me è un po' prematuro lamentarsi del nerf di inferno non sapendo ancora come sarà fatto. Magari, a parte atto 2 che comunque va rivisto, è solo un piccolo aggiustamento su qualche mostro particolare.
Sinceramente mi sembra più grave l'eliminazione del bonus danno ai mob in coop. Questo è un abbassamento indiscriminato della difficoltà di tutto il gioco. La Blizz poi ha sempre detto di voler rendere il gioco in solo e in coop ugualmente conveniente, mentre dopo la modifica sarà totalmente sbilanciato in favore del coop.
Sul buff Nefilim do ragione a Nat, mentre per quanto riguarda l'incremento dei costi di riparazione non mi sembra così scandaloso: oltre alla motivazione dei boss fight avranno notato che c'è troppo gold in giro e quindi hanno aumentato il sink.

88Ale88
07-06-2012, 11.15.43
Non mi piacciono gli abbassamenti di difficoltà. Per me dovevano solo modificare il drop in modo che se sono di livello 30 e uccido diablo ( normal ) mi droppi degli oggetti per liv 27-32 non per livello 18 :asd:

Thagan
07-06-2012, 11.31.09
Ho giusto fatto una cubatona di gemme low level l'altro ieri facendo fuori parecchie migliaia di gold :asd:
E' ora che inizi a whinare anche io: che fanno, mi rimborsano?!?!? Dannata blizzard! :asd:

Ma lol, si sapeva da almeno una settimana che avrebbero abbassato i prezzi :roll3:
Certo, non ci si aspettava che li abbassassero così tanto...
Però pure te...

Xato
07-06-2012, 11.51.43
Secondo me è un po' prematuro lamentarsi del nerd di inferno non sapendo ancora come sarà fatto.

amen :birra:

Pendragon
07-06-2012, 11.59.56
che palle però i nerf alla difficoltà... io certa gente non la capisco... trovi frustrante inferno? non lo fare, continua a giocare ad hell...
i livelli di difficoltà esistono per quello, per permettere a tutti di godere del gioco.
Non è un obbligo arrivare al massimo livello di difficoltà...
Non vedo dunque perchè devono rovinare il gioco a chi inferno lo trova equilibrato, e dopo la patch non avrà più un livello di difficoltà ulteriore a cui avanzare...

Sto giro la blizzard la sta facendo fuori dal vasino di brutto, ero contento alla release perchè credevo che non si fossero fatti influenzare dai panda e pokemon vari, invece...

Cercherò di sbrigarmi a finire di livellarmi il pg e giocare almeno un pò a inferno prima del nerf...

Spero che per patch "grosse" ci possa essere una specie di PTR, di modo che possano rendersi conto della cagata che stanno per fare...
anche se ho il terrore che lo sappiano benissimo ma andranno avanti lo stesso...

Unica speranza è che ci sia abbastanza gente che whinerà per la difficoltà troppo bassa dopo, ma quasi sicuramente saranno meno di quelli che whinano perchè non riescono a finire il gioco a inferno e trovarsi full equip in una manciata di ore...

Xato
07-06-2012, 12.33.08
è proprio vero...ricordo un dev diary dove Blizzard diceva: lo sappiamo benissimo, qualsiasi cosa facciamo ci sarà sempre chi dirà che è sbagliata...

io mi chiedo:

come fate a "giudicare" la difficoltà di inferno se ancora non ci siete arrivati?
(mi riferisco a quelli che inferno per ora l' hanno visto solo in cartolina)

come fate a criticare la scelta di blizzard se non sapete in che misura nerferanno/ribilanceranno act II-III-IV?
(mi riferisco a tutti gli altri)

imho se il gioco è mal calibrato è più che giusto che venga ribilanciato...il salto da atto I ad atto II è INNEGABILMENTE troppo elevato, non c'è progressione...c'è un muro...le classi melee sono praticamente tagliate fuori a meno che non si spendano milioni di gold in AH per fare l' equip...e non c'è altra soluzione...non è che si possono giocare 6 mesi sperando nel drop di determinati oggetti, perchè semplicemente non droppano ad atto I...per affrontare atto II con il baba mi serve roba che droppa da atto II/III in avanti...vi sembra normale? a me sinceramente no...

ad esprimere un giudizio sul "come" verrà calibrato il gioco, invece, ci penserò DOPO l' uscita della patch, per ora mi basta sapere che qualcosa stanno provando a fare...

Dexter75A
07-06-2012, 12.42.29
che palle però i nerf alla difficoltà... io certa gente non la capisco... trovi frustrante inferno? non lo fare, continua a giocare ad hell...
i livelli di difficoltà esistono per quello, per permettere a tutti di godere del gioco.
Non è un obbligo arrivare al massimo livello di difficoltà...
Non vedo dunque perchè devono rovinare il gioco a chi inferno lo trova equilibrato, e dopo la patch non avrà più un livello di difficoltà ulteriore a cui avanzare...

Sto giro la blizzard la sta facendo fuori dal vasino di brutto, ero contento alla release perchè credevo che non si fossero fatti influenzare dai panda e pokemon vari, invece...

Cercherò di sbrigarmi a finire di livellarmi il pg e giocare almeno un pò a inferno prima del nerf...

Spero che per patch "grosse" ci possa essere una specie di PTR, di modo che possano rendersi conto della cagata che stanno per fare...
anche se ho il terrore che lo sappiano benissimo ma andranno avanti lo stesso...

Unica speranza è che ci sia abbastanza gente che whinerà per la difficoltà troppo bassa dopo, ma quasi sicuramente saranno meno di quelli che whinano perchè non riescono a finire il gioco a inferno e trovarsi full equip in una manciata di ore...

ti parlo da barbaro quindi melee:)
quello che è totalmente assurdo è che ad atto 1 non trovi item che ti permettono di fare atto 2 punto, questa non è difficoltà o mancanza di skill è totalmente no sense. io sto ad atto 3 dove trovo il salto dal 2 molto inferiore che quello precedente ma di oggetti findati da me che uso ne ho 2 il resto ho dovuto raccattarlo in AH perdendoci pure troppo tempo

The El-Dox
07-06-2012, 13.35.12
Non mi piacciono gli abbassamenti di difficoltà. Per me dovevano solo modificare il drop in modo che se sono di livello 30 e uccido diablo ( normal ) mi droppi degli oggetti per liv 27-32 non per livello 18 :asd:

this. diablo in hell e trovo roba di 49imo, con stack 5 nephilim e qualche rinforzino quà e là nell'equip. vabbè. come affronti inferno? Con l'AH? Ah... Certo. Con la roba che costa milioni...
non andava riequilibrata la difficoltà, o almeno delineare una curva che va in crescita atto dopo atto, quanto darti i mezzi per andare avanti. che all'atto pratico non ci sono. per affrontare il primo atto serve roba da terzo. non ha senso. :roll3:

*Lorenzo*
07-06-2012, 13.40.30
ad esprimere un giudizio sul "come" verrà calibrato il gioco, invece, ci penserò DOPO l' uscita della patch, per ora mi basta sapere che qualcosa stanno provando a fare...

Idem, anche perché sono solo a hell I atto col barbaro :asd:

Poi, personalmente, mi piace di più l'idea di andare a caccia di champions, che non si sa mai cosa ti troverai davanti, che andare dal solito boss che dopo 2 o 3 volte sai fare a occhi chiusi :sisi:

Però anche secondo me il costo degli artigiani è sceso un po' troppo, specie quello per le gemme... già c'è la possibilità di riprendersi la gemma e spostarla sugli item nuovi, non vedo dove stava il problema. Cioè, si, 100k gold per gemma erano effetivamente tanti, ma così è anche troppo poco, imho. Boh, vedremo.

Pendragon
07-06-2012, 13.51.59
che vi debbo dire, sarò strano io.

Io non metto in dubbio che ci sia questo muro di difficoltà nel passare dal primo al secondo atto.
E non sono contrario a ribilanciare quello.
Mi sembra eccessivo però, come mi è parso di capire, che si abbassi anche la difficoltà degli altri, che si nerfino i mob in coop, insomma che si renda il gioco più facile ed accessibile in generale.
Chiamiamolo pure ribilanciamento, ma sempre di ribilanciamento verso il basso si tratta. Ora il discorso di difficoltà che debba essere incrementata per gradi sono d'accordo, ma un nerf generale no.

Da quanto è uscito il gioco? neanche un mese, eppure anche ad inferno mi sembra che la gente va avanti lo stesso, normale che tanti lo facciano con enormi difficoltà, era quello lo scopo di inferno.
Rendere più facile quella che doveva essere la difficoltà "al limite dell'impossibile" mi sembra un controsenso.

Come detto prima, chi trova troppo difficile qualcosa, può rinunciare o rimboccare le maniche, non capisco quale sia il problema.

Differente il discorso quando qualcosa è realmente impossibile, in tal caso è ovvio che si debba intervenire, ma solo limitatamente a quegli specifici problemi, come quello dei drop atto I che non sono sufficienti ad affrontare il II senza spendere triolioni di gold all'AH.

I livelli di difficoltà esistono apposta per permettere a chiunque di giocare come vuole... nessuno obbliga i giocatori a finire inferno se lo trovano troppo impegnativo/frustrante.

@xato: come faccio a criticare la scelta di blizzard senza sapere con esattezza?

Stiamo qui a parlare in un topic che si basa su info minime, e di quelle parlo, quindi critico solo l'indirizzo che sembrano voler dare al gioco basandomi sulle poche info in possesso, poi è ovvio che sarei ben felice di rivalutare la mia posizione qualora le note definitive dovessero essere soddisfacenti.

Al massimo si potrebbe discutere di che senso abbia aprire un topic in cui si parla di una patch ancora non ben definita, ma visto che è stato aperto, ho detto la mia basandomi sul poco che c'era a disposizione.

Grimorg
07-06-2012, 13.55.33
Poi, personalmente, mi piace di più l'idea di andare a caccia di champions, che non si sa mai cosa ti troverai davanti, che andare dal solito boss che dopo 2 o 3 volte sai fare a occhi chiusi :sisi:

Questo va fatto comunque anche adesso, perché prima di fare il boss bisogna stackare i 5 bonus nefilim :)

beavis
07-06-2012, 13.56.04
Io spero solo che non diventi come wow dove tuti potevano avere tutto senza sforzo.

Non mi piace che solo i nerd senza una vita sociale possano avere tutto come era in wow all'inizio, però manco che le cose siano troppo facili.
Non sono ancora arrivato a inferno e già lo nerfano... delusione, non posso manco dimostrare che chi si lamenta è un bimbominkia e che se ti fai la build giusta non hai problemi (cosa già ampiamente dimostrata da molti).

Sperò solo che il nerf riguardi solo atto 2 che sento detto da tutti è veramente troppo difficile rispetto agli altri atti (ma si vede già a difficoltà più basse che è più difficile del 3)
Che poi se mettono gli oggetti liv 63 già droppabili ad atto 1 potevano evitare direttamente il nerf :D

La storia delle gemme è ridicola, abbassare il costo da 20k a 100 gold è imbarazzante e sa di presa per il culo.

Xato
07-06-2012, 15.19.42
@xato: come faccio a criticare la scelta di blizzard senza sapere con esattezza?
ma certo, si discute avendo a disposizione poche informazioni e si fanno ipotesi...

e proprio perchè si tratta di ipotesi che certe prese di posizioni troppo definitive mi sembrano premature...poi ognuno ha la sua idea e va rispettata, ma questo mi sembra superfluo doverlo sottolineare...il fatto che io le ritenga premature non significa che per me sono anche baggianate ;) :birra:

slavic
07-06-2012, 15.43.45
è proprio vero...ricordo un dev diary dove Blizzard diceva: lo sappiamo benissimo, qualsiasi cosa facciamo ci sarà sempre chi dirà che è sbagliata...

io mi chiedo:

come fate a "giudicare" la difficoltà di inferno se ancora non ci siete arrivati?
(mi riferisco a quelli che inferno per ora l' hanno visto solo in cartolina)

come fate a criticare la scelta di blizzard se non sapete in che misura nerferanno/ribilanceranno act II-III-IV?
(mi riferisco a tutti gli altri)

imho se il gioco è mal calibrato è più che giusto che venga ribilanciato...il salto da atto I ad atto II è INNEGABILMENTE troppo elevato, non c'è progressione...c'è un muro...le classi melee sono praticamente tagliate fuori a meno che non si spendano milioni di gold in AH per fare l' equip...e non c'è altra soluzione...non è che si possono giocare 6 mesi sperando nel drop di determinati oggetti, perchè semplicemente non droppano ad atto I...per affrontare atto II con il baba mi serve roba che droppa da atto II/III in avanti...vi sembra normale? a me sinceramente no...

Thread closed :teach:
:asd:

Alexandros
07-06-2012, 18.02.36
E' ovvio che il gioco abbia bisogno di una bilanciatina per quanto riguarda i cambi di difficoltà e la % di drop.

Quello che più mi fa incazzare è un mix delle 2 cose, ovvero trovare una pack con l'unico i cui servi sono "invulnerabili". Il problema è che l'unico ha più vita di matusalemme e anche ben equippato ci vuole il suo tempo per tirarlo giù.....tempo che non si ha in quanto i servi intoccabili se scorreggiano ti tolgono 4 k di vita a testa. Senza contare il fatto che ci sono gli effetti e le skill dei mob che ti fanno maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaalisssssssimo!! E poi, anche dopo essere morti 3276734 volte ma aver ammazzato il nostro nemico......questo ti droppi un giallo scrauso e 2 rubini radiosi. :look:

IMHO questo è il bilanciamento che dovrebbero guardare maggiormente.
Leggendari e Set fateceli vedere......cazzo mi manca trovare 3423134 Sigilli di Cathan!! :tsk:

xdeth_aquarion
07-06-2012, 18.10.25
Secondo me la % di drop piuttosto la abbassano, specialmente quando entrerà in funzione la RMAH. La Blizzard punta a guadagnare tanto quindi mettetevi l'anima in pace.

E per quanto riguarda la difficoltà, leggete quanto sopra.

Amen e si gioca ad abisso, o inferno fino a dove si riesce ad arrivare.

Ed1503
10-06-2012, 16.02.48
Ho trovato una discussione in cui si approfondiscono i cambiamenti che verranno apportati nella patch 1.0.3 (naturalmente sono solo alcuni di essi).

Anteprima della patch 1.0.3 - Diablo III (http://eu.battle.net/d3/it/blog/5055288/Anteprima_della_patch_103-06_06_2012#blog)

Che dire ottime modifiche. La migliore é quella degli oggetti ... se non ho sbagliato a capire se ne troveranno di più e migliori a quelli che si trovano ora al 60. In questo modo chi non vuole usare la casa d'aste non sarà obbligato a farlo perché si troveranno pezzi ottimi anche senza usarla ... chi invece deciderà ancora di usarla potrà farlo normalmente. Ottimo per me é molto meglio trovare i pezzi che comprarli ... per ora non posso fare solo cosi ma spero che dalla patch 1.0.3 le cose cambieranno.

Xato
10-06-2012, 16.25.51
ho spostato il tuo post all' interno del topic già aperto sull' argomento ;)

Ed1503
10-06-2012, 16.31.22
ho spostato il tuo post all' interno del topic già aperto sull' argomento ;)

scusa non l'avevo notato ... :D

Lightsly
10-06-2012, 17.46.42
Dai su, perlomeno rispetto a Diablo II all'inizio le abilità delle classi sono abbastanza bilanciate, specialmente grazie alla varietà data dalle rune. :asd:

Ricordo con terrore i tempi del danno da veleno infimo delle skill del necro, delle magie del fuoco dell'inca inutili o del martello benedetto da buttare nel cesso.

Alexandros
10-06-2012, 17.58.11
Dai su, perlomeno rispetto a Diablo II all'inizio le abilità delle classi sono abbastanza bilanciate, specialmente grazie alla varietà data dalle rune. :asd:

Ricordo con terrore i tempi del danno da veleno infimo delle skill del necro, delle magie del fuoco dell'inca inutili o del martello benedetto da buttare nel cesso.

Io comunque preferivo un sistema tipo quello delle sinergie, ovviamente adattato per D3 e non esattamente come funzionava in D2. Boh certe cose che hanno eliminato avrebbero dovuto tenerle più da conto.
Ad esempio le runewords che davano longevità al gioco: motivava il find dell HR che oggi si potrebbero vendere sulla AH......boh....idee sparse son le mie, ma a ragionarci bene avrebbero potuto non elimarle tutte. :) :birra:

Fate
10-06-2012, 18.01.02
HR, col droprate come era inteso per d2, ne vedresti 4 in AH al prezzo di 1b l'una..

eomund
10-06-2012, 18.07.31
Una ber, giocando in 8, aveva una possibilità su 453.000 da hell baal, il più ammazzato di tutti, ed una ogni 970.000 da pindle, sempre in 8.

Vi rendete conto, vero, che il 90% delle hr che si compravano pre 1.13 erano dupe?

destino
10-06-2012, 18.48.11
Una ber, giocando in 8, aveva una possibilità su 453.000 da hell baal, il più ammazzato di tutti, ed una ogni 970.000 da pindle, sempre in 8.

Vi rendete conto, vero, che il 90% delle hr che si compravano pre 1.13 erano dupe?

gli stai rovinando diablo 2 :asd:

debbbole
10-06-2012, 19.42.37

io la mia a riguardo l'ho già insinuata... :asd:

http://multiplayer.it/forum/diablo-iii/631609-blizzard-ammette-che-ah-influenza-drop-rate.html#post10109271

Cmq, spero mettano davvero una opzione fottuta per non joinare automaticamente i channel, che WoW mi ha lasciato l'allergia ai gruppi di italiani online... :asd:

bitless
16-06-2012, 10.18.29
ultime novita' sulla 1.0.3

Diablo 3 Patch 1.0.3 Datamined | Diablo: IncGamers – The Unofficial Diablo 3 Site News and Forums (http://diablo.incgamers.com/blog/comments/diablo-3-patch-1-0-3-datamined)

(imho ci vuole un bel coraggio a mettere sul proprio banner lo stemma pandaminkia)

edit: mi piace un sacco la nuova icona del NV! :)

J4ckTheNose
16-06-2012, 10.58.24
Seven-Sided Strike – Sustained Attack
old: Reduces the cooldown of Seven-Sided Strike by 7 seconds.
new: Reduces the cooldown of Seven-Sided Strike to 23 seconds.

grandiiiiiiii :clap:
non dovrò più fare 30-7 con la calcolatrice del cellulare XD

bitless
16-06-2012, 13.36.29
Seven-Sided Strike – Sustained Attack
old: Reduces the cooldown of Seven-Sided Strike by 7 seconds.
new: Reduces the cooldown of Seven-Sided Strike to 23 seconds.

grandiiiiiiii :clap:
non dovrò più fare 30-7 con la calcolatrice del cellulare XD

non sono sicuro, ma credo che lo abbiano fatto per via della passiva "luce di Ytar"
30-15%-7=18,5 sec

Ed1503
16-06-2012, 14.02.16
ultime novita' sulla 1.0.3

Diablo 3 Patch 1.0.3 Datamined | Diablo: IncGamers – The Unofficial Diablo 3 Site News and Forums (http://diablo.incgamers.com/blog/comments/diablo-3-patch-1-0-3-datamined)

(imho ci vuole un bel coraggio a mettere sul proprio banner lo stemma pandaminkia)

edit: mi piace un sacco la nuova icona del NV! :)

visto che un pò non ne ho voglia e un pò ho dimenticato tutto l'inglese che sapevo ... che sono ste demonwings? cioè ho capito che son le ali dei demoni ma verranno sbloccate dalla patch 1.0.3? o non ho capito niente?

bitless
16-06-2012, 14.05.26
...che sono ste demonwings? cioè ho capito che son le ali dei demoni ma verranno sbloccate dalla patch 1.0.3? o non ho capito niente?

ad ora nessuno lo sa! :)

Ed1503
16-06-2012, 14.31.47
ad ora nessuno lo sa! :)

umh sarebbero un bella aggiunta, l'icona é uguale a quelle delle ali angeliche quindi ...

Fate
16-06-2012, 14.37.59
nada fix per la classe più buggata di tutte al momento, il wd -.-

Ed1503
16-06-2012, 14.39.06
nada fix per la classe più buggata di tutte al momento, il wd -.-

l'unico con cui sono arrivato al 60 ... mai nessun fix in tutte le patch che hanno fatto. Eppure ne ha bisogno

solir
19-06-2012, 12.00.37
Domani, mercoledì 20 giugno, effettueremo un'operazione di manutenzione ordinaria su Diablo III a partire dalle 3:00 CEST per il rilascio della patch 1.0.3. Crediamo che il servizio tornerà disponibile approssimativamente alle 13:00 CEST.

Importante: non ti verrà richiesto di scaricare la patch 1.0.3 fino a quando essa non sarà rilasciata nella tua regione. Se utilizzi un client di gioco americano o asiatico, dovrai attendere il rilascio della patch in quella determinata regione prima di poterla installare. Inoltre, se la tua regione di gioco è l'Europa, non sarai in grado di connetterti ai server americani o asiatici utilizzando Gioco globale fino a quando la patch 1.0.3 non sarà rilasciata anche in quelle regioni.

Per riferimento, ecco gli orari delle manutenzioni programmate in ogni regione:

Europa: dalle 3:00 CEST alle 13:00 CEST del 20 giugno
America: dalle 12:00 CEST alle 22:00 CEST del 19 giugno
Asia: dalle 22:00 CEST del 20 giugno alle 08:00 CEST del 21 giugno

Questi orari possono essere soggetti a cambiamenti.

Manutenzione programmata - Mercoledì 20 giugno - Forum - Diablo III (http://eu.battle.net/d3/it/forum/topic/4735474801#1)

Vediamo un po' come hanno sistemato il tutto!

Hyperion
19-06-2012, 17.00.38
Note ufficiali:

Patch 1.0.3 Official Patch Notes - News - Diablo Discussion and Community Forums - DiabloFans.com (http://www.diablofans.com/news/1253-patch-103-official-patch-notes/)

EDIT: Non sono state toccate delle skill in modo significativo, mi aspettavo un nerf abbastanza deciso su DH che non c'è stato (triboli runata per fare danno è un pelo abbassata, ma niente di che).

bounty
19-06-2012, 17.15.59
Demon Hunter
Caltrops

Skill Rune – Jagged Spikes
Effect will now only stack up to 10 times on a single target

ma por!!! :@

Hyperion
19-06-2012, 17.27.04
Demon Hunter
Caltrops

Skill Rune – Jagged Spikes
Effect will now only stack up to 10 times on a single target

ma por!!! :@

A me non sembra niente di che... 10 volte il 45% dell'arma di un pg che fa un danno spaventoso... per me è cambiato poco...
Io mi aspettavo un time delay a smoke screen (ah, se cambiava la musica questo... :asd: ) o l'ultima runa di dardo elementale al 2% di LL invece che 3.

bounty
19-06-2012, 17.42.27
A me non sembra niente di che... 10 volte il 45% dell'arma di un pg che fa un danno spaventoso... per me è cambiato poco...
Io mi aspettavo un time delay a smoke screen (ah, se cambiava la musica questo... :asd: ) o l'ultima runa di dardo elementale al 2% di LL invece che 3.

ma non so,con i boss avrei preferito non lo cappassero,adesso vedremo se mi cambierà la vita,io mi baso molto su questa skill,è l'unica che non ho mai cambiato (boss a parte), tutte le altre hanno più o meno rotato ma questa per me è stata irrinunciabile fin'ora

Hyperion
19-06-2012, 17.47.06

In effetti qualcosa c'è: Skill Rune – Nether Tentacles

Tentacles will now only hit each target once

Anche se io di tentacoli in quelle nuvolette non li ho mai visti... :asd:però potrebbe essere un nerf mica da ridere... :asd:

Kriptony
19-06-2012, 19.14.47
Alla fine si è capito se gli item con IAS verranno modificati retroattivamente?

Dieghen620
19-06-2012, 19.21.52
Da come è scritto non si capisce, ma penso sarà retroattiva...

destino
19-06-2012, 19.21.54
In effetti qualcosa c'è: Skill Rune – Nether Tentacles

Tentacles will now only hit each target once

Anche se io di tentacoli in quelle nuvolette non li ho mai visti... :asd:però potrebbe essere un nerf mica da ridere... :asd:

E' un nerf grossissimo sui boss grossi, prima ogni palletta colpiva almeno 2 volte

Ed1503
19-06-2012, 21.44.49
Per quanto riguarda le ali qui ne discutono:

Patch 1.0.3 Demon Wings? - Forums - Diablo III (http://us.battle.net/d3/en/forum/topic/5836323974)

In molti dicono che chi ha preso la ce di diablo avrà anche le demonwings.
Io penso, ma da possessore della CE spero di no, che vista l'enorme quantità di panda presenti siano dei bonus per il nuovo capitolo di wow (espansione o quello che é). Ci starebbero bene le ali dei demoni al mio wd :sisi:
Speriamo che questa patch migliori il gioco (che anche se lo considero un capolavoro ne ha bisogno).

Fate
19-06-2012, 22.06.57
refelct al siegebreaker ?
:roll3::roll3::roll3::roll3::roll3::roll3::roll3:

mahazael
19-06-2012, 22.38.54
o l'ultima runa di dardo elementale al 2% di LL invece che 3.

Eh si, era proprio quel 3% ll che rendeva quella spell forte.... :P

Comunque DH stra-nerfato, mentre mago no. Bah, dh se lo meritava per carità... ma mago secondo me se lo meritava altrettanto se non di più.
Vedremo...

djnat
19-06-2012, 22.59.06
refelct al siegebreaker ?
:roll3::roll3::roll3::roll3::roll3::roll3::roll3:E ra troppo una cazzata senza nulla per un ranged. Lo shottavo ormai sempre in meno di 2 minuti di combat.

Ora dovrò addirittura pozzarmi a cooldown. :asd:

EDIT: anzi no, droppa lui l'health globe ora ogni 25%... forse non dovrò comunque pozzarmi. :asd:

djnat
20-06-2012, 01.40.06
Comunque DH stra-nerfato, mentre mago no. Bah, dh se lo meritava per carità... ma mago secondo me se lo meritava altrettanto se non di più.
Vedremo...Vuoi scherzare spero? Il wizard dopo il nerf a force armor ha bisogno del quadruplo del gear di un demon hunter per funzionare allo stesso modo. E parlo a ragion veduta perchè li ho entrambi al 60 e conosco pregi e difetti di entrambi.

Il pregio del demon hunter è che anche con una build full glass cannon si farma inferno con una facilità imbarazzante. Il difetto è che puntare su una build totalmente glass cannon con certi pack di elite ti rende estremamente vulnerabile e se punti su un gear più difensivo il dps scende a bomba e quei pack di elite che prima si shottavano diventano più complicati da fare...

Il pregio del wizard è che è una classe bilanciatissima, se alzi tutte le stats di pari passo (incluse quelle difensive) esce fuori un mostro di dps con anche delle grosse utility salvaculi. Il difetto è che un wizard vestito con pochi gold è un pezzo di cartone, mentre un demon hunter con 1 milione di spesa si fa mezzo inferno saltellando...

EoN_MaskedForcE
20-06-2012, 01.42.30
Vuoi scherzare spero? Il wizard dopo il nerf a force armor ha bisogno del quadruplo del gear di un demon hunter per funzionare allo stesso modo.

senza contare che le quiver sono l'unico item a non subire il nerf dell'ias

djnat
20-06-2012, 02.53.47
Intanto a leggere i primi feedback dai forum USA pare che il nerf a Inferno sia qualcosa di allucinante, nel senso che i danni dei mob sono stati tipo quasi dimezzati in atto 4 inferno e ridottissimi anche in atto 3 e 2, tant'è che ora i barbari che già erano ben equippati prepatch ora si facerollano atto 4 pullando 2 pack di elite per volta e lootando 5-6 item gialli così, in simpatia.

Le famose vie di mezzo Blizzard. Meno male che ho finito il game prima di questo nerf pagliacciata, almeno posso dire di non aver completato D3 quando era già entrato nella modalità easy. :asd:

Fate
20-06-2012, 02.59.35
hanno sfondato il WD sul dps ( e ancora non fixato la passiva rotta )
Orsi buggati "fino alla 1.04" e dardi che si basavan sulla ias.
Cheduebolas.
Leggo cose terrificanti sul danneggiamento items, spero sian cavolate :x

djnat
20-06-2012, 03.34.50
In che senso? Il repair cost intendi? Quello si sapeva che sarebbe stato circa quintuplicato per gli item di lvl alto.

X-ICEMAN
20-06-2012, 08.42.20
bhe ma è ovvio che chi avesse il gear adatto per finire ad inferno , dopo un nerf della difficoltà si trovi in migliore posizione.

io non riuscivo a sopravvivere alle api schifose di AttoII spero di poter lootare un pò anche li (e possibilimente anche ad Atto III )

imho la curva era completamente cannata in precedenza, ok che deve essere difficile, ma il passaggio A1 to A2 doveva essere più graduale ( se ora è troppo easy è un altro discorso, ma si proverà ) purtroppo mica posso cazzeggiare su D3 tutto il giorno tipo studente fancazzista :D

invece è giusto aver aumentato di tanto la riparazione degli oggetti post morte
prima era uno spam continuo a costi minimali

Lord_Arrakis
20-06-2012, 09.41.07
Con il nerf dell'ias ho perso solo 24k dps :V passato da 65 a 41 :)

bounty
20-06-2012, 10.17.10
Con il nerf dell'ias ho perso solo 24k dps :V passato da 65 a 41 :)

si gioca già? quindi oggi in pausa pranzo potrò osservare la diminuzione del mio danno? e se ho venduto gli oggetti in AH??
perchè nelle specifiche si diceva dalle 3:00 CEST alle 13:00 CEST del 20 giugno

Fate
20-06-2012, 12.50.21
In che senso? Il repair cost intendi? Quello si sapeva che sarebbe stato circa quintuplicato per gli item di lvl alto.

Leggevo dai forum usa che si parlava di dmg on hit per il gear tipo 300 gold a hit.
Spero fossero caxxate :X

Pronius
20-06-2012, 13.03.50
io pago 9k di riparazione alla volta... dopo pochi minuti di gioco

Xato
20-06-2012, 13.09.04
i melee ora devono aprire un mutuo per riparare, anche senza morire...

dovevano penalizzare chi farmava pack e boss morendo a nastro, non aumentare il repair a tutti e via :roll3:

(ma d' altronde accontentare tutti è impossibile, chi si lamenta che è troppo facile, chi si lamenta del nerf dell' ias, chi si lamenta del repair, chi si lamenta di chi si lamenta :asd:)

Fate
20-06-2012, 13.21.09
Si doveva maggiorare repair a death, non repair a hit, non mi pare tanto difficile..
Idem cappare la ias non smezzare gli items ma vabbè..

Martox29a
20-06-2012, 13.26.05
Il caso ha voluto che fossi arrivato da Diablo inferno proprio nella notte a cavallo della patch e non fossi riuscito ad ucciderlo prima dello shutdown dei server. Quindi posso dirvi con precisione cosa è cambiato (e un paio di cose sono veramente cambiate).
Per quanto riguarda lo scontro con diablo è stato diminuito il danno che facevano i cloni, diciamo che il mio DH prima prendeva un colpo, ora ne prende due. Per quello che mi riguarda questo ha reso lo scontro molto più facile, ma probabilmente dipende dalla classe che ho usato (DH). Il danno e la vita del lucertolone sono rimasti sostanzialmente inalterati (almeno mi sembra).
Nether Tentacles è stato mostruosamente nerfato, cosa che ci può stare, ma diciamo che sono contento di aver killato Azmodan prima.:asd: Colpendo una sola volta rimane un ottimo AoE (anche se andrebbe riconsiderato ball lightning) ma per i boss e i bersagli multipli impale con GW è semplicemente migliore. E' stato bello finchè è durato.
Il resto credo che lo sappiate: prezzi di riparazione aumentati (sono passato da 6k a 26k riparando appena divento giallo), ias nerfata (e ne avevo pochina, quindi si è fatto sentire poco).
Non so dirvi se veramente è cambiato il danno dei mostri o il drop perchè sono appena uscito reduce da Diablo e non ho la forza di mettermi a farmare, comunque ho in generale il pessimo sospetto che fra ias nerfata e prezzi di riparazione aumentati il mio monk sia ancora abbastanza inutile rispetto al DH... Staremo a vedere.

vincyus
20-06-2012, 13.30.03
Fatta una butcher run, a me pare che la situazione sia peggiorata, ma forse è stata una run sfortunata.

In 4 Livelli incontrati solo 3 elite, son dovuto correre alla cattedrale per farmi i restanti 2 ed avere così lo stack a 5 del nefilim. La roba droppata dagli elite, son stati solo blu, nemmeno un giallo. Dal Butcher mi ha droppato gialli di lv massimo al 57, a questo punto preferivo il loot prima. I costi di riparazione, pur essendo mai wippato nella run son stati di 4500 gold (mai wippato eh!). Non sò se han toccato pure la difficoltà di atto I, ma l'ho fatta come una passeggiata, prima un pò di impegno ci voleva. I gold ancora un pò se ne trovano, ma non come prima, con questi costi di riparazione spero di non andare velocemente in perdita avendo un monk e dovendomi prendere sberle da tutte le parti.

In definitiva spero sia stata la run più sfortunata della storia o IMO run non conviene più che ne faccio.

PS: ringrazio la blizzard con questa patch per avermi permesso di usare questa: Maximus - Game Guide - Diablo III (http://us.battle.net/d3/en/item/maximus) che avevo droppato in precedenza! =D

Xato
20-06-2012, 13.31.29
Si doveva maggiorare repair a death, non repair a hit, non mi pare tanto difficile..

effettivamente gli sarebbe bastato alzare la % del danneggiamento per morte dal 10% al 50%, non ci voleva uno scienziato eh :asd:

Xato
20-06-2012, 13.34.00
Fatta una butcher run, a me pare che la situazione sia peggiorata, ma forse è stata una run sfortunata.

In 4 Livelli incontrati solo 3 elite, son dovuto correre alla cattedrale per farmi i restanti 2 ed avere così lo stack a 5 del nefilim. La roba droppata dagli elite, son stati solo blu, nemmeno un giallo.
l' oggetto raro garantito ce l' hai solo con il NV a 5...quindi conviene farsi prima le cripte o altri luoghi simili, portare il NV a 5 e poi scendere verso il carceriere o verso il butcher ;)

g.canzonetti
20-06-2012, 13.43.05
io pago 9k di riparazione alla volta... dopo pochi minuti di gioco

°o°°o°°o°

non vorrei ( e sottolineo non vorrei ) che queste "modifiche" vadano in direzione RMAH -_-'

Xato
20-06-2012, 13.51.56
cmq non è vero che sono 300 gold x hit...io pago circa 1k di repair ad ogni pack incontrato, ovviamente senza morire...e di colpi sulla zucca ne prendo parecchi, impossibile che mi danneggino solo 3 volte...oggi pomeriggio se ho tempo faccio dei test più "attendibili"...

SirKillalot
20-06-2012, 13.56.55
il DH è ormai indecente, bisogna spammare SS solo per eliminare degli stupidi mob bianchi. I mob sono meno forti (adesso i soul ripper ti possono colpire qualche milionata di volte) ma sei anche tu + lento a sparare frecce.

Ho provato solo il terzo atto, altrove non so, ma la differenza tra ieri e oggi è che ieri giocavo, oggi no. Oltretutto devo pagare un sacco in riparazioni..

Kiashaal
20-06-2012, 14.04.49
Idem cappare la ias non smezzare gli items ma vabbè..
quotone

g.canzonetti
20-06-2012, 14.08.19
Io ho appena fatto una provetta non molto significativa ad abisso con baba di 56lv e gear gialli + 1 leggendario, lv compresi tra 50 e 56, venti minuti di partita segati due gruppi di campioni e qualche mob, costo riparazioni 636 ori, pochissimo ma va tenuto in cosiderazione che tendenzialmente quando farmavo non superavo mai i 300 ori ad abisso con quel baba in tempi di farm piu lunghi, quindi differenza ce e se la sento io a lv bassi mi immagino chi sta ad inferno con un pg tank, a sto punto aspetto conferme/statistiche per capire quanto ci si va a rimettere come farm gold ;)

The El-Dox
20-06-2012, 14.25.22
tornato da una sessione e... beh... atto due è più facile per modo di dire... fanno male come prima, hanno meno salute il che difatto aiuta, i mob non ho notato grosse differenze. sempre corri, scappa, resisti... bah... ho perso 4k dps e per fortuna non avevo IAS. cmq mi sembra tutto più rallentato forse è una mia impressione. il problema è come sempre il drop eccezionale, beh un raro l'ho trovato ma a liv 51 e per fortuna che sono a mezzo atto due... e i costi di riparazione, ora insensati e per niente equilibrati e questo alla lunga sarà un problema soprattutto per i melee. con 3 whippate foro i 16k di riparazione. in pratica non ho migliorato la pool del gold di un centesimo in un'ora di gioco e come al solito si dovrà tornare ad atti più facili per mettere denaro in cassa e tornare alla solita AH, oddio quella a Gold oramai :asd:

g.canzonetti
20-06-2012, 14.29.57
tornato da una sessione e... beh... atto due è più facile per modo di dire... fanno male come prima, hanno meno salute il che difatto aiuta, i mob non ho notato grosse differenze. sempre corri, scappa, resisti... bah... ho perso 4k dps e per fortuna non avevo IAS. cmq mi sembra tutto più rallentato forse è una mia impressione. il problema è come sempre il drop eccezionale, beh un raro l'ho trovato ma a liv 51 e per fortuna che sono a mezzo atto due... e i costi di riparazione, ora insensati e per niente equilibrati e questo alla lunga sarà un problema soprattutto per i melee. con 3 whippate foro i 16k di riparazione. in pratica non ho migliorato la pool del gold di un centesimo in un'ora di gioco e come al solito si dovrà tornare ad atti più facili per mettere denaro in cassa e tornare alla solita AH, oddio quella a Gold oramai :asd:

Quindi confermi un po l'impressione generale, o almeno di quello che leggo in giro, cioè che a inferno se va bene si va a pari con i gold tra quelli guadagnati e quelli spesi per le riparazioni? T_T

The El-Dox
20-06-2012, 14.59.46
confermissimo. cioè se costava quanto prima allora non avrei appuntato nulla, ora si esplode dopo 10 secondi e non 3, ergo lievemente più facile ma a riparare costa un botto duro, sballato. insomma non so. noia oramai. :)

Martox29a
20-06-2012, 15.28.18
In 4 Livelli incontrati solo 3 elite, son dovuto correre alla cattedrale per farmi i restanti 2 ed avere così lo stack a 5 del nefilim. La roba droppata dagli elite, son stati solo blu, nemmeno un giallo. Dal Butcher mi ha droppato gialli di lv massimo al 57, a questo punto preferivo il loot prima. I costi di riparazione, pur essendo mai wippato nella run son stati di 4500 gold (mai wippato eh!). Non sò se han toccato pure la difficoltà di atto I, ma l'ho fatta come una passeggiata, prima un pò di impegno ci voleva. I gold ancora un pò se ne trovano, ma non come prima, con questi costi di riparazione spero di non andare velocemente in perdita avendo un monk e dovendomi prendere sberle da tutte le parti.
Il problema è che ora come ora (ma in parte già prima della patch, la cosa è solo diventata più evidente) i run ai boss non sono necessariamente la cosa più profittevole da fare. Dei run agli elite e ai campioni rendono meglio, è tutta questione di capire quali sono le zone in cui se ne trovano di più e più velocemente. Io ad esempio mi trovo bene partendo dai festering woods per portare il NV a 5 stack e poi pulire la torre nelle northern highlands che è una zona con una enorme concentrazione di elite e un forziere; dopo si può fare anche il butcher ma già prima della patch le prime due fasi offrivano più soddisfazioni, ora la cosa sarà peggiorata.

J4ckTheNose
20-06-2012, 15.32.52
con 3 whippate foro i 16k di riparazione. in pratica non ho migliorato la pool del gold di un centesimo in un'ora di gioco e come al solito si dovrà tornare ad atti più facili per mettere denaro in cassa e tornare alla solita AH, oddio quella a Gold oramai :asd:

capisco il minor guadagno ma parlare di andarci a paro mi pare eccessivo se il costo è di 16k o.O facendo macellai morirò una/due volte a run al massimo (quindi massimo 6 volte l'ora se proprio corro) e ci alzo 100-150k senza equip da find e senza contare eventuali item buoni da ah :doubt:
certo nell'andare avanti con la trama se si rippa spesso il guadagno viene minimo ma il farm si fa dove si può farmare relativamente easy ;)

Hyperion
20-06-2012, 18.35.32
Aspettavo la patch per fare atto 2 col monk senza spendere gozziliardi, e mi ritrovo invece a fare quello che facevo prima: atto 1, però adesso con ben altri risultati (visto che sono droppabili anche i livello 63, oltre agli altri 60+).

L'unica cosa della patch veramente noiosa sono i costi di riparazione... e dire che ho su roba caccosa addosso, altrimenti sarebbe tosta fare gold senza aste.

SirKillalot
20-06-2012, 18.40.55
La questione è una soltanto: se tutti, da oggi, spenderanno di + per le riparazioni dove prenderanno i gold per acquistare gli oggetti a colpi di milionate in AH?
Ed ecco che tutto si riconduce all'imminente apertura della vendita di gold per moneta reale da parte della blizzard :)
Avessero distribuito il gioco gratuitamente lo avrei anche capito, ma ormai si rasenta il ridicolo..

slavic
20-06-2012, 18.50.30
no ma blizz trolla di bruto :roll3: e -_-'
o sono dei impediti mentalmente :asd:

eomund
20-06-2012, 19.30.10
La questione è una soltanto: se tutti, da oggi, spenderanno di + per le riparazioni dove prenderanno i gold per acquistare gli oggetti a colpi di milionate in AH?
Ed ecco che tutto si riconduce all'imminente apertura della vendita di gold per moneta reale da parte della blizzard :)
Avessero distribuito il gioco gratuitamente lo avrei anche capito, ma ormai si rasenta il ridicolo..

Veniva detta la stessa cosa per wow: 40 euri per un gioco che costa anche 13 euri al mese?!? Infatti tutti hanno comprato. Anche le espansioni.
Qui almeno hai la scelta se spendere o meno.

E voglio ripetere: in lod - specie dopo la 1.10, nel 2005 - findare era più semplice perché sapevi cosa cercare (alcuni set, alcuni unici e le rune) e sapevi dove cercarli. Ma in d2 plain e per i primi anni la situazione era la stessa di d3 ora: blu e gialli senza avere un'idea di dove cercarli visto che non c'era alcun "theorycrafting".

Il gioco è uscito da un mese. Hanno pure semplificato inferno e messo drop migliori per non costringere ad usare ah.

Lamentiamoci dei bug, piuttosto, ché le meccaniche del gioco, esclusa l'abominevole e ridicola dichiarazione di incapacità data dalla dr "naturale" dei melee, non sono per nulla male...

darfull
20-06-2012, 20.02.13
Veniva detta la stessa cosa per wow: 40 euri per un gioco che costa anche 13 euri al mese?!? Infatti tutti hanno comprato. Anche le espansioni.

E voglio ripetere: in lod - specie dopo la 1.10, nel 2005 - findare era più semplice perché sapevi cosa cercare (alcuni set, alcuni unici e le rune) e sapevi dove cercarli. Ma in d2 plain e per i primi anni la situazione era la stessa di d3 ora: blu e gialli senza avere un'idea di dove cercarli visto che non c'era alcun "theorycrafting".

Il gioco è uscito da un mese. Hanno pure semplificato inferno e messo drop migliori per non costringere ad usare ah.

Lamentiamoci dei bug, piuttosto, ché le meccaniche del gioco, esclusa l'abominevole e ridicola dichiarazione di incapacità data dalla dr "naturale" dei melee, non sono per nulla male...

quoto pienamente
:birra::birra::birra:

darfull
20-06-2012, 20.06.50
Atto 1 è diventato di burro ;)
Atto 2 è sempre duro (apine,unici con catene, vortex, etc.)
Atto 3 sembra nerfato più di atto 2 °o°:teach:

Atto 4 e chi ci è mai stato :roll3::asd::roll3:

:birra::birra::birra:

Dexter75A
20-06-2012, 20.33.33
prime impressioni dopo un'oretta, provato a atto 3 i mob bianchi mi fanno 2k di danno -_-' .....esagerato un pò col nerf, champion skippati solo un paio più che altro perchè noiosi arceri con catene, ci avrei messo un bel pò ma li avrei tirati giù
il drop a primo avviso sembra pure peggiorato massimo item level 61 e rari di livello 58 da azmodan e boss prima con buff a 5 , vabbè solo un run ma parecchio deludente
iskatu una barzelletta, fatto con equip MF senza problemi, ma in 3 run addirittura neanche un blu ha droppato:(

costo repair....morto un paio di volte 30k......il nerf dell'ias io l'ho sentito poco avevo solo l'arma che lo dava che comunque ha perso un bel 100dps

presto per giudicare ma alcune scelte, costo repair in primo, non le condivido

beavis
20-06-2012, 20.39.33
Ma visto che hanno alzato il costo del repair per evitare che la gente morisse a nastro per seccare i boss in coop, perchè invece di far spendere gozziliardi anche hai poveri melee virtuosi che non muoiono spesso non facevano come in d2 dove "la morte si porta via tot gold" invece di alzare i repair?

slavic
20-06-2012, 20.49.35

si WOW si paga mensilmente pero anche li non appena hanno iniziato ad inserire cose per soldi reali tutti hanno gridato al oltraggio che fa a farsi fottere la skill del giocatore

Diablo 3 ogni giorno diventa sempre una boiata in piu e ovvio che aggiungo cazzo si almeno questo non è a pagamento, ma per come detto prima ogni giorno che passa ti costringe ad avere meno vità o pagare di piu e anche con i soldi reali quindi si fotte da solo il concetto :teach:

Poi l'utenza cresce cambia il mondo si scoprano più facilmente le cose e i giocatori in realtà sono meno ignoranti di quanto si pensi, con internet e sempre più vasto e veloce e reperire informazioni di quanto era ai tempi di D2 visto che anche D3 stesso ha travolto D2 con il suo sempre online, quindi la risposta è sempre la stessa immediata con i giocatori a mandare a fancullo blizz dal proprio giardino quanto vede che le cose sono esagerate :teach:

anche hai poveri melee virtuosi che non muoiono spessoma lol? :asd:

djnat
20-06-2012, 21.23.00
Un commento a caldo: con la nuova patch e le modifiche pesanti apportate al gameplay ho deciso di rigiocarmi tutto inferno centimetro per centimetro ripartendo proprio da inizio atto 1.

Ho appena finito tutto atto 1 (giocando wizard) senza morire nemmeno una volta. Bilancio:

- Tempo impiegato per clearare tutto l'atto circa 2 ore e 10 minuti
- Attivo di gold 600k solo tra soldi raccolti da mob / forzieri / oggetti rotti / trash items < lvl 60 dati al vendor
- Almeno 6 o 7 items vendibili in AH a prezzi maggiori di 150k cadauno
- I mob cagano mediamente molti più globi salute tant'è che penso che qualsiasi wizard da oggi in poi terrà l'arconte come talento fisso in barra, tanto sciogli i mob e cagano globi salute a profusione = non muori a meno che non hai 0 resistenze e 3k armor buffato
- Il magic find non funziona più con i forzieri di nessun genere, questo era esplicito ma lo confermo
- Ero curioso di vedere il re scheletro summonare gli arcieri ma è morto prima di fare il primo summon di add
- L'affisso "riflette danni" mi pare a occhio un po' potenziato, sembra che i mob riflettano un pelo di più
- Il mortaio è una skill garbage completa ora, da incubo dei ranged è diventata una passeggiata perchè ha un range minimo molto più elevato di prima
- Il "capo" dei temibilissimi "servi invulnerabili" ora viene shottato in 5 secondi netti
- Mi è sembrato che il Macellaio sia stato nerfato in qualcosa, è morto in meno tempo del solito nonostante io abbia perso un po' di DPS con il nerf all'attack speed
- I veleni degli alberoni di atto 1 sono patetici, prima 3shottavano ora mi tickano 2.5k e per morire dovrei starci fermo dentro qualcosa come 10 secondi
- A naso mi sembra che i mob droppino un po' più di gold di prima, ma potrebbe essere un'impressione errata dato che giro con molto gear gold find %
- I danni di alcuni mob sono calati anche in atto 1 nonostante non dovesse essere toccato, non avevo mai visto con la wizard dei mob di inferno hittarmi QUATTROCENTO di danno
- Non ho ancora testato il repair cost "complessivo" perchè non sono mai morto ancora da quando ho acceso D3 ma così a naso sembra aumentato di 4.5 volte
- Drop rate dei pack elite assurdo, con circa 200% mf e 5 NV più di un pack elite mi ha cagato 4 gialli e lo stesso goblin quasi sempre 3 gialli

Riassunto: atto 1 è STRAEASY e CHIUNQUE può vestirsi come Dio adesso.

Non era necessario nemmeno nerfare gli atti successivi perchè con il drop rate pazzesco che c'è adesso l'equip in un mesetto per finire Inferno (anche il VECCHIO Inferno) lo avrà pure il più scarso degli scarsi.

Enjoy 1.0.3.

ziomukka
20-06-2012, 21.31.10
con il drop rate pazzesco che c'è adesso l'equip in un mesetto per finire Inferno (anche il VECCHIO Inferno) lo avrà pure il più scarso degli scarsi.

allora posso farcela in 29 giorni e mezzo :metal:

slavic
20-06-2012, 21.31.34
si beh...io atto 1 lo farmavo tranquillamente dopo che mi sonos tancato di morire davanti a belial prima del nerf :asd:

quello che mi fa piu ridere e vedere gente che prima del nerf gia farmava atto 3 tranquillamente, dire adesso ma che cagata e diventata atto 1-2 :asd: ma se lo era cosi anche prima altrimenti con cazzo che farmava atto 3 :|

djnat
20-06-2012, 21.34.22
Non fa ridere il fatto che sia una cagata atto 1, perchè lo era già prima. Fa ridere che sia una cagata E droppi così tanto.

eomund
20-06-2012, 21.51.58
Sì, il mortaio cortissimo lo ho notato pure io. Altre legnate per i melee. :asd:

djnat
20-06-2012, 21.54.09
No, è il contrario, hanno allargato il range minimo. Prima arrivava pure melee, ora spara ad almeno 15 yd minimo se non di più, infatti anche da ranged è difficilissimo farsi hittare adesso.

eomund
20-06-2012, 21.58.17
No, è il contrario, hanno allargato il range minimo. Prima arrivava pure melee, ora spara ad almeno 15 yd minimo se non di più, infatti anche da ranged è difficilissimo farsi hittare adesso.

Ah. Allora mi son rincoglinito io. E che poco fa un mortar mi ha sparato mentre lo stavo per menare col monk mentre prima mi sembrava il contrario. Vabbè, my fault.

slavic
20-06-2012, 22.02.21
Non fa ridere il fatto che sia una cagata atto 1, perchè lo era già prima. Fa ridere che sia una cagata E droppi così tanto.

boh gli elite con 5 stack di NV per forza sono obbligati a dopare almeno 1 come i boss, per i 2 o 3 devi fare almeno 10 run e dire ecco in tutti i 10 mi ha dropato sempre 3 gialli :asd: perché per i 2 gialli mi sa che siamo sul 50% probabilità

Fate
20-06-2012, 23.00.22
- I veleni degli alberoni di atto 1 sono patetici, prima 3shottavano ora mi tickano 2.5k e per morire dovrei starci fermo dentro qualcosa come 10 secondi

Han tagliato il danno che prendi standoci i primi due secondi, dovrebbero averlo alzato dopo.

djnat
20-06-2012, 23.30.58
2 gialli con gear con 200% mf è la norma, 1 praticamente quasi mai, 3 molto spesso, una volta addirittura 4.

UPDATE impressioni: ho voluto per curiosità provare Obsessor a Inferno.

E' una cagata mostruosa anche dopo il "buff".

X-ICEMAN
20-06-2012, 23.44.17
ad atto 1 non droppo niente di uber... vabbè riproverò con una serie di elite giocando dal primo atto e non solo il macellaio

c'è di buono che ho ovviato al problema dell'aumento riparazioni... per fare i farm run, mi vesto di oggetti indistruttibili ( tranne anelli e monili ) son un bel pò più debole ma ce la si fa grazie al nerf

spero di far su un pò di soldi in fretta però :(

SirKillalot
21-06-2012, 00.10.45
2 gialli con gear con 200% mf è la norma, 1 praticamente quasi mai, 3 molto spesso, una volta addirittura 4.

UPDATE impressioni: ho voluto per curiosità provare Obsessor a Inferno.

E' una cagata mostruosa anche dopo il "buff".

Nat ti romperebbe molto farmi un favore? vorrei vedere un video di te che giochi col tuo dh a inferno giusto per capire se le spari alla grande o sono io un perfetto imbecille che non sa usare per nulla .
Ti dò anche 100k di oro per il disturbo..

djnat
21-06-2012, 00.13.36
Oggi ho giocato solo col wizard. Col DH non ho ancora provato e dovendo risistemare il mago dopo i vari cambiamenti penso che per un po' giocherò solo quello. :)

Ti puoi far dire da Darfull come ho shardato Belial in game da 3 con gli altri 2 morti, però, e quello sì, usando il DH. :asd:

SirKillalot
21-06-2012, 00.41.35
Vabbè belial lo mangiucchiavo in meno di 20 secondi prima della patch, in combinazione con un mio amico monk che si occupava di attirare i colpi.
Vabbè, aspetto che qualche dh serio posti qualche impressione dopo aver giocato con la nuova patch.

Dieghen620
21-06-2012, 02.10.30
Ok, allora, prime impressioni della patch... prima col mio monk atto 2 era semplicemente ingiocabile (ad atto 1 mi mangiavo tutti tranquillamente) ora ho fatto un paio di acquisti mirati per aumentare un pò le res e facendo una build più difensiva riesco lentamente ad avanzare... sono arrivato a sconfiggere magda morendo in tutto un paio di volte...
Decisamente la difficoltà ora è più bilanciata, soprattutto il danno delle pozze ecc è finalmente a livelli decenti e sostenibili... :sisi:

Peccato solo che in quasi 2 ore di gioco non abbia trovato nulla di decente... :roll3:

Grimorg
21-06-2012, 09.12.04
Fatto run dal macellaio ieri sera: facile, drop molto migliore, costo di riparazione umano (2.5k con baba non crepando).
Stasera provo atto 2 e vediamo quanto è cambiato :)

J4ckTheNose
21-06-2012, 09.50.22
levatemi un dubbio o.O
mi sono ritrovato per il nerf della ias con tutti gli item con velocità dimezzata, e ok...ho perso un buon 25% di danno e sono diventato un bradipo ma piano piano lo compenserò con equip + dps, però ho findat anche faretre con 15% ias o.O hanno dimezzato tutto tranne quelle o sono item strafigosi che prima del nerf avrebbero avuto 30ias?

Grimorg
21-06-2012, 09.55.07
levatemi un dubbio o.O
mi sono ritrovato per il nerf della ias con tutti gli item con velocità dimezzata, e ok...ho perso un buon 25% di danno e sono diventato un bradipo ma piano piano lo compenserò con equip + dps, però ho findat anche faretre con 15% ias o.O hanno dimezzato tutto tranne quelle o sono item strafigosi che prima del nerf avrebbero avuto 30ias?

Hanno dimezzato tutto tranne le faretre ;)

J4ckTheNose
21-06-2012, 12.44.53
malvagi T.T perchè a me si e ai dh no è.é classisti è.é

debbbole
21-06-2012, 12.57.59
...ma solo io quando esce una patch non ci faccio manco caso? :asd:

Quaro.
21-06-2012, 13.39.04
...ma solo io quando esce una patch non ci faccio manco caso? :asd:

:roll3:

Sei in ottima compagnia :asd:

A parte che dopo più di un mese sono ad atto 1 incubo e non faccio testo -_-'

Enrico170780
21-06-2012, 14.04.01
Giocando in SC puoi ignorare le patch notes, in HC no :D io son molto vicino a belial inferno e sapere che ho solo 3 : 00 minuti per seccarla prima che si accenda tutto di verde è vitale :D

eomund
21-06-2012, 23.04.26
A parte che un sacco di viola ora non droppano più nulla, comunque ho trovato un nuovo baco mai registrato prima e fastidiosissimo: atto 3, quest dei fuochi, uno dei cretini volanti, gia ucciso, ogni tanto riappare e spara una fireball dalla bocca attirando l'incantatrice e facendo danno ma risultando "invisibile" a qualsiasi spell/abilità :asd:

-_-'

Enrico170780
22-06-2012, 00.16.15
Bello il mob invisibileche spara, mi ricorda le vipere di Nihlathak e il loro veleno...

eomund
22-06-2012, 15.44.35
Non solo: diversi weapon racks non cacano più nemmeno bianchi.
Bel lavoro hanno fatto :asd:

djnat
22-06-2012, 17.09.35
Il cambiamento del drop dei weapon racks è scritto nelle patch notes, se non sbaglio.

Kiashaal
22-06-2012, 21.12.32
Ma infatti ora non ci perdo più tempo a cliccare visto che ormai le opzioni sono fra nulla e bianchi. . .

djnat
22-06-2012, 23.26.26
Provate a fare Ghom a inferno post patch. E' diventato probabilmente il boss più figo! :D

debbbole
23-06-2012, 12.21.05
Ghom è sempre stato il più fico... SLUURP! PROT! :asd:

slavic
23-06-2012, 12.59.12
Ma infatti ora non ci perdo più tempo a cliccare visto che ormai le opzioni sono fra nulla e bianchi. . .

la patch a modificato che non dropi sempre un arma
pero che sempre qualche probabilità
a me ha dopato una blu finalmente eri sera :notooth:
pero si è un rottura cliccarci visto che è stato nerfato di bruto

bitless
26-06-2012, 10.24.58
ecco i fix per la 1.0.3a di domani:

Diablo III Patch 1.0.3a – v.1.0.3. 10235

Classes - Witch Doctor
Bug Fixes
Zombie Charger
Skill Rune – Zombie Bears

Fixed a bug where Zombie Bears were unable to attack targets on slopes
Zombie Bears should no longer become stuck on objects with which they shouldn't have collision

Items - General

Equipped items will now take "wear-and-tear" durability damage at half the previous rate
Please note that durability loss as the result of normal combat is different from the 10% durability loss characters will incur when they die. Equipped items have always suffered durability loss while fighting, and we are simply slowing the rate at which the loss occurs

Bug Fixes

Fixed a bug that was causing Unique monsters to not drop the appropriate amount of loot when slain
Fixed a bug with linking items with 3 gem sockets
It is no longer possible to create fake achievement links

Bug Fixes - General

Fixed a bug that was causing the "Switch Hero" button to occasionally disappear after leaving a game while in town
Fixed several gold and leveling exploits
Fixed several game and service crashes (for Mac and PC)

ed ecco un quote da Bashiok sul fix del droprate:

Due to the quick turnaround, we were unable to make any adjustments to item drop rates for Hell and Inferno difficulty in 1.0.3a, but we do have some changes planned for 1.0.3b (which isn't far out) [...] We are hoping to patch 1.0.3b later this week.

X-ICEMAN
26-06-2012, 11.10.25
quindi fix del loot a liveli utili ... si aspetta la prossima..

ma partire da quelli ? tanto a normale non ci gioca nessuno ormai

bounty
26-06-2012, 11.40.02
quindi fix del loot a liveli utili ... si aspetta la prossima..

ma partire da quelli ? tanto a normale non ci gioca nessuno ormai

parla per te,io ho ancora 4 personaggi su 5 a normal

X-ICEMAN
26-06-2012, 12.42.35
parla per te,io ho ancora 4 personaggi su 5 a normal

utilità di portare avanti in parallelo 4 personaggi allo stesso livello, anzichè farne avanzare 1 (o 2) per poi riutilizzare gli oggetti fighi trovati verso gli altri ?

xellosh
26-06-2012, 12.51.09
utilità di portare avanti in parallelo 4 personaggi allo stesso livello, anzichè farne avanzare 1 (o 2) per poi riutilizzare gli oggetti fighi trovati verso gli altri ?

Divertimento, varietà, ecc ecc

anche se io ho un 60 a inferno e due a normal :asd:

bounty
26-06-2012, 13.57.28
infatti lo sto facendo,ne ho 1 a 50 uno a 30 e gli altri li ho solo creati

eomund
26-06-2012, 17.56.19
Ma mi son rincoglionito io oppure campioni e gialli non hanno più indicate le abilità?!?

Kiashaal
26-06-2012, 18.19.50
Ma mi son rincoglionito io oppure campioni e gialli non hanno più indicate le abilità?!?

forse ti confondi con quelli speciali a nome unico e non quelli generici in forma elite/champ =)

Hanno un nome e cognome se ci fai caso diverso da quei nomi generici del mostro e/o effetti che hanno

eomund
26-06-2012, 18.23.24
A scanso di equivoci:

http://img339.imageshack.us/img339/491/screenshot004jw.jpg

Vi lascio immaginare la goduria nel fare ciò giocando hc :asd:

X-ICEMAN
27-06-2012, 19.24.51
domanda
dopo la patch qualcuno ha notato strani comportamenti degli "STACK" ?
ogni tanto ( mi è successo 2 volte, ad atto II ) guardo e mi diminuiscono ( senza che passino i 30 minuti )

Fate
27-06-2012, 19.32.20

è solo quel gruppo in quella zona, non saprei che dirti :japu:

eomund
27-06-2012, 23.18.42
è solo quel gruppo in quella zona, non saprei che dirti :japu:

In realtà tra gialli e blu di gruppi ne ho visti almeno 4-5. Confermo, invece, che son tutti in atto 1 tra i fields of misery ed il leoric hunting grounds.

X-ICEMAN
27-06-2012, 23.47.14
domanda
dopo la patch qualcuno ha notato strani comportamenti degli "STACK" ?
ogni tanto ( mi è successo 2 volte, ad atto II ) guardo e mi diminuiscono ( senza che passino i 30 minuti )

mi ri quoto

il problema è presente abbestia da me... stack Nephalem che si resettano random ( tipo 5 stack prima di andare dal macellaio, torno nel villaggio, rientro in partita e.. 0 stack roba da bestemmia turca)

Pronius
27-06-2012, 23.49.03
ovviamente non si cambiano le skill altrimenti lo stack si azzera.

bitless
28-06-2012, 10.10.49
patch 1.0.3b rinviata...
questa settimana solo hotfix per il droprate act3/4 (e altri non specificati)
1.0.3b Delayed - Forums - Diablo III (http://us.battle.net/d3/en/forum/topic/5969147067)

Terrore
28-06-2012, 10.27.29
non ho ancora sentito gli urli demoniaci per il rinvio :D

Kiashaal
28-06-2012, 13.40.34
patch 1.0.3b rinviata...
questa settimana solo hotfix per il droprate act3/4 (e altri non specificati)
1.0.3b Delayed - Forums - Diablo III (http://us.battle.net/d3/en/forum/topic/5969147067)

Che cambiamenti ci saranno per la 1.0.3b? hai un link Bit?

bitless
28-06-2012, 14.50.08

per ora no, ma quelli di oggi li metteranno qui (soon):
Diablo III Hotfixes - June (Updated 6/12) - Diablo III (http://us.battle.net/d3/en/blog/6214196/Diablo_III_Hotfixes_-_June_Updated_612-6_13_2012#blog)

Kiashaal
28-06-2012, 15.13.19
per ora no, ma quelli di oggi li metteranno qui (soon):
Diablo III Hotfixes - June (Updated 6/12) - Diablo III (http://us.battle.net/d3/en/blog/6214196/Diablo_III_Hotfixes_-_June_Updated_612-6_13_2012#blog)

Ok, grazie ora leggo.....

•Pots of ashes in Act I and vases in Act IV will now drop less gold when destroyed
Cioè ora manco pochi soldini danno? E alla fine che ci stanno a fare? :roll3:
Hanno voluto togliere la possibiltà ai bot di fare cmq soldi anche se di meno?lol

•Resplendant chests will no longer spawn in the Underbridge
Perfetto... già non appariva sempre il posto quando fai il ponte...già non ti appariva sempre il forziere splendente...ora pure lo tolgono per sempre? e che cacchio! Ma dove andiamo a farmare? Alla fine mettono le cose e man mano le tolgono...

•Fixed a bug where players could turn in the same quest repeatedly and always receive rewards as though they were completing the quest for the first time
Era un bug? Cioè mi sembra giusto ripetere la missione e prendere quelle cavolate di exp e soldini ( che son sotto 1000 solitamente..). Ora dovrò sfracellarmi gli zibidei per expare?

Grimorg
28-06-2012, 15.20.08
Stai leggendo quelli di due settimane fa :D

Kiashaal
28-06-2012, 15.23.59
allora mi ha passato quello errato? :O

bitless
28-06-2012, 15.30.33

per ora no, non c'e' un link per la 1.0.3b (non si sa che cambiera')

ma per l'hotfix di oggi o domani (non ho ben capito quando sara') hanno detto che metteranno la descrizione in quella pagina li' (che non e' ancora aggiornata)

spero sia piu' chiaro! ;)

bitless
28-06-2012, 19.19.03
ecco le note sugli hotfix di oggi:
Diablo III Hotfixes - June (Updated 6/28) - Diablo III (http://us.battle.net/d3/en/blog/6214196/Diablo_III_Hotfixes_-_June_Updated_628-6_28_2012#blog)

The new approximate drop rates are as follows:

Hell – Act III and Act IV

iLvl 61: 9% to 13.9%
iLvl 62: 1.9% to 3.45%
iLvl 63: 0% (no change)

che dite... riprovo ad hell per una spadona come si deve? :)

djnat
28-06-2012, 19.47.40
Ma gli hotfix di oggi sono attivi solo in america o anche già in europa? Di solito la data si riferisce all'america e in EU arrivano il giorno dopo (quindi per noi sarebbero domani).

Appena ne ho conferma mi butto nonstop dentro atto 3-4 inferno. :asd:

djnat
28-06-2012, 19.53.25
Belli comunque i nuovi droprate post hotfix, praticamente con un gear con +130% MF circa più i 5 stack di NV hai in atto 3-4 inferno un oggetto sì ed uno no lvl 63. :roll3:

Per la serie: ennesimo capitolo delle vie di mezzo inesistenti Blizzard.

bitless
28-06-2012, 20.22.59
Ma gli hotfix di oggi sono attivi solo in america o anche già in europa? Di solito la data si riferisce all'america e in EU arrivano il giorno dopo (quindi per noi sarebbero domani).

Appena ne ho conferma mi butto nonstop dentro atto 3-4 inferno. :asd:

credo fra le 5 e le 7 di domattina (riavvii server a catena, come da news al login)

djnat
28-06-2012, 20.38.32
Ok, praticamente tornerò dal lavoro e mi ritroverò pronto per gli hotfix, domattina non si dorme. :asd:

Grimorg
28-06-2012, 23.53.26
Sottolineo anche

Bosses
Bosses are now guaranteed to drop at least 1 Rare item for players with 4 stacks of Nephalem Valor and at least 2 Rare items for players with 5 stacks of Nephalem Valor

Un buff del boss drop ci stava direi.

eomund
29-06-2012, 00.00.16
Ok, praticamente tornerò dal lavoro e mi ritroverò pronto per gli hotfix, domattina non si dorme. :asd:

...e io rischio di entrare tardi a lavoro :asd:

bitless
29-06-2012, 00.20.46
un chiarimento da Lylirra sulle nuove percentuali di drop:

The hotfix note provides "approximate" rates because there are minor variances based on item type, and the % listed is an approximate aggregate across all item types (for the item level in a specific Act)

Clarification question on Hotfix Rate changes - Forums - Diablo III (http://us.battle.net/d3/en/forum/topic/5967657367?page=4#74)

eomund
29-06-2012, 00.22.02
Comunque un "anghela puppa" ci sta bene anche qui... :asd:

The El-Dox
29-06-2012, 09.29.30
Un buff del boss drop ci stava direi.

preferirei qualità che quantità. :birra:

Grimorg
29-06-2012, 10.10.05
preferirei qualità che quantità. :birra:
I boss droppavano tanti gialli quanti gli elite fino a ieri comunque, era poco pure come quantità. Poi un aumento generale della quantità di drop dovrebbe, in teoria, garantire di trovare oggetti di qualità in minor tempo :)

djnat
29-06-2012, 15.21.07
Ma che buff assurdo hanno fatto al droprate? Con 200% mf Obsessor mi ha droppato 3 gialli, Cydaea e Azmodan 4. :roll3:

FARMING, FARMING! :nerdsaw:

g.canzonetti
29-06-2012, 17.13.36
Ma che buff assurdo hanno fatto al droprate? Con 200% mf Obsessor mi ha droppato 3 gialli, Cydaea e Azmodan 4. :roll3:

Quoto :D, oggi son tornato alla base con un "pieno" di gialli, molti indecenti, alcuni cosi cosi, uno in particolare molto buono, da una prima stima all'asta dovrei riuscire a venderlo tra i 300 e i 500k T_T speram bene ^_^

Lightsly
29-06-2012, 17.36.36

Secondo me comunque l'aumento ulteriore del drop rate va bene: tanto ho già capito che qui è come Diablo II e per trovare oggetti veramente buoni ci vuole il culo quadrato; maggiori possibilità di drop di item di lv alto non renderanno certo il gioco troppo facile.:asd:

Mi avranno droppato camionate di Fascia della Ragnatela in Diablo II, ovviamente rare, uniche MAI:roll3:

djnat
30-06-2012, 08.03.01
Un mio amico ha appena droppato in atto 1 da un pack di elite poco prima del macellaio una balestra gialla da 1425 dps, roba da 40 milioni di valore, bello il nuovo drop rate. :roll3:

Kiashaal
30-06-2012, 08.11.07
Un mio amico ha appena droppato in atto 1 da un pack di elite poco prima del macellaio una balestra gialla da 1425 dps, roba da 40 milioni di valore, bello il nuovo drop rate. :roll3:

io invece da scheletrino normale appena entrato in una delle 2 caverne della foresta putrescente l'armatura di natalya con stat buone :D

destino
30-06-2012, 08.13.41
con stat quasi perfette, altro che stat buone, c'hai avuto un culo della madonna, pure il bonus alle trappole :asd:

bitless
30-06-2012, 09.10.19
altri hotfix

Diablo III Hotfixes - June (Updated 6/29) - Diablo III (http://us.battle.net/d3/en/blog/6214196/Diablo_III_Hotfixes_-_June_Updated_629-6_29_2012#blog)

djnat
30-06-2012, 15.16.19
In atto 1 ho già droppato 2 head di Natalya, uno è quello che uso sulla wizard (sì, sulla wizard :asd: ), l'altro l'ho rivenduto a 9 milioni di gold. :D

Ciborio_cgg
30-06-2012, 17.42.20
:| Avro giocato 40 ore in 2 giorni e non ho trovato un cazzo neanche per sbaglio. Anzi, oltre il danno la beffa, un leggendario paragonabile alla merda secca :|

destino
30-06-2012, 18.08.03
:| Avro giocato 40 ore in 2 giorni e non ho trovato un cazzo neanche per sbaglio. Anzi, oltre il danno la beffa, un leggendario paragonabile alla merda secca :|

tranquillo non sei il solo :asd:

djnat
30-06-2012, 18.19.47
:roll3:

Bello quel leggendario. :asd:

destino
30-06-2012, 18.31.26
tanto lo sapevo, appena ho visto un'arma leggendaria e ben sapendo che le armi arancioni fanno praticamente tutte schifo, non volevo neanche fare l'identificazione dell'oggetto :asd:

Pendragon
30-06-2012, 18.55.13
bhe a questo punto direi di fare una sfida a chi ha trovato quello più schifoso :asd:

io dico solo una cosa: dagger. :asd:

per chi ha la fortuna di non sapere di cosa parlo, aggiungo: Kill :asd:

Alexandros
30-06-2012, 18.55.15
In atto 1 ho già droppato 2 head di Natalya, uno è quello che uso sulla wizard (sì, sulla wizard :asd: ), l'altro l'ho rivenduto a 9 milioni di gold. :D

guarda che rischi il linciaggio :asd:

Kiashaal
30-06-2012, 19.13.21
ieri sera da scheletrino NORMALE sotto una delle 2 cripte della foresta putrida mi droppa un verde: Natalya armor con 3 socket pure :D
di leggendari ne ho droppati alla fine 4 ma tranne uno per sfizio, li ho rivenduti perchè mi fan schifo ( e ho fatto + soldi con loro che con rari lol )

The El-Dox
30-06-2012, 20.20.25

appunto -_-'

djnat
30-06-2012, 21.44.34
ieri sera da scheletrino NORMALE sotto una delle 2 cripte della foresta putrida mi droppa un verde: Natalya armor con 3 socket pure :D
La chest del set di Natalya ha sempre 3 socket.

Gli unici modifier che ne determinano un valore altissimo sono l'avere come random stat o tanta extra dexterity, +resist all o +disciplina max.

slavic
04-07-2012, 16.20.29
beh visto che ancora siamo dentro questa patch...

:| che palle hanno cambiato la visualizzazione della lista dei oggetti nella AH quando non scrivi una somma nella casella per comprare e la ordini per soma finale :tsk: con nessuna nota nel blog dei hotfix!!!
mi ci è voluta un ora per adattarmi :notooth:

bitless
06-07-2012, 19.19.46
patch 1.0.3b prevista per martedi' 10 luglio (US server)
per noi probabilmente mercoledi' mattina

nessuna notizia sui contenuti, a parte le commodities in RMAH

bitless
10-07-2012, 15.06.25
patch 1.0.3b

Scheduled Maintenance - Tuesday, July 10 - Forums - Diablo III (http://us.battle.net/d3/en/forum/topic/6036676877#2)

Diablo III Patch 1.0.3b – v.1.0.3.10485

Auction House
Bug Fixes
The "Bid" and "Buyout" buttons will now be correctly grayed-out in the confirmation window when attempting to purchase an item with insufficient gold

Bug Fixes
General
Fixed a bug where leaving a heavily-populated General chat channel would prevent players from rejoining any General chat channel until they logged out and logged back in
Fixed several tooltip-related bugs that were occurring when viewing items with 2 or more sockets in the auction house and profile pages
Fixed a rare crash with tutorials on item pickup

Erik_01
10-07-2012, 15.15.09
patch 1.0.3b

Scheduled Maintenance - Tuesday, July 10 - Forums - Diablo III (http://us.battle.net/d3/en/forum/topic/6036676877#2)

Diablo III Patch 1.0.3b – v.1.0.3.10485

Auction House
Bug Fixes
The "Bid" and "Buyout" buttons will now be correctly grayed-out in the confirmation window when attempting to purchase an item with insufficient gold

Bug Fixes
General
Fixed a bug where leaving a heavily-populated General chat channel would prevent players from rejoining any General chat channel until they logged out and logged back in
Fixed several tooltip-related bugs that were occurring when viewing items with 2 or more sockets in the auction house and profile pages
Fixed a rare crash with tutorials on item pickup

Eh grandissima patch... :roll3:
Se faccio domanda di assunzione alla blizzard mi rifiutano perché sono capace di lavorare per otto ore consecutive imho :sisi:

bitless
10-07-2012, 15.24.31
la patch riguarda il client: spero che gli hotfix lato server siano ben piu' sostanziosi, anche se sono molto deluso dalla incapacita' (o non-volonta') di blizzard a porre rimedio al gravoso problema dell'overheating della gpu... e' inammissibile che una schermata semistatica quale quella dell'AH generi il 100% di utilizzo della scheda video, >90°C e ovviamente ventola al massimo dopo 10 secondi

Xato
10-07-2012, 15.53.06
la patch riguarda il client: spero che gli hotfix lato server siano ben piu' sostanziosi, anche se sono molto deluso dalla incapacita' (o non-volonta') di blizzard a porre rimedio al gravoso problema dell'overheating della gpu... e' inammissibile che una schermata semistatica quale quella dell'AH generi il 100% di utilizzo della scheda video, >90°C e ovviamente ventola al massimo dopo 10 secondi

hai già provato ad abbassare al minimo i frame massimi dalle opzioni video prima di entrare in AH? mi pare che mio fratello abbia risolto così...a lui addirittura si spegneva il pc...

bitless
10-07-2012, 17.20.48
hai già provato ad abbassare al minimo i frame massimi dalle opzioni video prima di entrare in AH? mi pare che mio fratello abbia risolto così...a lui addirittura si spegneva il pc...

e' gia' tutto al minimo

Fate
10-07-2012, 17.25.19
Non al minimo ma a 60?

bitless
10-07-2012, 17.31.31
ovvio... meno di sessanta e' improponibile, non trovi?

edit: provato a 40 e 30... scatta vistosamente, da' molto fastidio
appena esco dalla partita, nella schetrmata del pg, dopo 7-8 sec la ventola della gpu va al max

2°edit: provato anche a togliere la spunta al max foreground e cosi' va al max anche in game

la combo piu' accettabile rimane
schermo intero 1600x900
vsync attivato
letterbox disattivato
FGfps 60
BGfps disattivato
texture bassa
ombre no
fisica bassa
densita' no
AA disattivato
effetti ridotti attivato

ah... e tengo l'aria condizionata a 26 gradi

djnat
10-07-2012, 19.29.37
Diablo ha dei requisiti parecchio esosi di grafica, e il problema di overheating ce l'hanno tantissimi miei amici anche con pc ottimi.

Sinceramente potevano anche in questo senso rilasciare un prodotto migliore, non esiste davvero che nella schermata dei menu, senza manco giocare, solo stando in AH, ci sia un surriscaldamento così evidente ed un impiego così allucinante delle risorse video.

Xato
10-07-2012, 20.07.29
no Bit, non hai capito....

imposta il frame rate massimo al minimo (e per minimo intendo proprio al minimo, non a valori intermedi, lasciando la spunta) SOLO quando entri in AH...non ricordo più se è quello "foreground" o quello "background" da mettere al minimo, tu per sicurezza mettili tutti e due...non importa il resto delle impostazioni grafiche...tanto quando sei in AH, che ti frega se va a 1 fps? poi quando torni a giocare lo rimetti ai livelli che ti garbano ;)

nella schermata del pg tra una run e l' altra, invece, stacci il meno possibile :asd:

edit: togliere le spunte ai FPS massimi significa che il gioco gira al massimo delle possibilità della scheda video, non alleggerisce il carico, anzi...soprattutto in background lascialo, con un valore veramente basso (io lascio 1 fps), tanto quello è il framerate che il gioco tiene quando lo riduci ad icona, che ti frega se gira ad 1 fps invece di 60?

vampiro
10-07-2012, 20.18.29

Ti quoto,bit,è un problema non da poco......

bitless
10-07-2012, 21.43.08
no Bit, non hai capito....

imposta il frame rate massimo al minimo (e per minimo intendo proprio al minimo, non a valori intermedi, lasciando la spunta) SOLO quando entri in AH...non ricordo più se è quello "foreground" o quello "background" da mettere al minimo, tu per sicurezza mettili tutti e due...non importa il resto delle impostazioni grafiche...tanto quando sei in AH, che ti frega se va a 1 fps? poi quando torni a giocare lo rimetti ai livelli che ti garbano ;)

a parte che in AH non e' che ci passi del tempo, dovrei sbattermi a modificare il framerate ogni volta che ci voglio andare? sara' meglio che i programmatori blizzard imparino il loro mestiere... voglio "fatti, non pugnette!" :)