PDA

Visualizza versione completa : Dreamarena la nuova community Dreamcast

link85
14-05-2012, 22.04.27
è con onore che vi presento Dreamarena (http://www.dreamcastarena.com), un progetto nato dalle mie ultime fatiche.

Dreamarena è molto più che un semplice sito web, è un monumento, un tributo a quella che io oserei definire la miglior console mai esistita: il Dreamcast.

Su questo portale potrete trovare tante guide ( tra cui masterizzazione, online, ecc..) troverete una lista DEFINITIVA di tutti i giochi usciti per Dreamcast comprensivi di relative schede e in alcuni casi, persino di recensione (molte schede sono ancora da completare).

Inoltre il fiore all'occhiello, il dream-tag team, un servizio che vi permetterà di organizzare le vostre sfide online col dreamcast e i giochi ancora giocabili come pso, quakeIII, starlancer, maximumpool e 4x4evo (troverete le guide su come poter giocare online a questi giochi).

Questo sito è nato da poco e alcune sezioni sono ancora da completare, ma vi consiglio di frequentarlo spesso e lasciare magari qualche commento quà e la...

bhe.. che vi pare?

ah dimenticavo, a breve sarà completata anche la sezione navigabile da console, con tanti game saves, mini-games e applicazioni per la vostra Dreamcast

Mana RD
14-05-2012, 22.10.48
Dico che già che hai l'avatar di Deadly Premonition, mi stai simpatico a priori...:birra:

Appena riesco, comunque, do un occhio al sito. Sto preparando proprio in questi giorni l'angolo retrogaming, in cui affiancherò Megadrive, Saturn e Dreamcast( e presumo, presto, anche un Master System).

Si potrebbe fare interessante, la cosa...

Toshihiro90
14-05-2012, 22.15.03
Sembra molto interessante,grazie per la segnalazione :D

sharkone
14-05-2012, 22.58.17
Complimenti mi piace molto come è venuto graficamente, soprattutto le icone/immagini che avete utilizzato!
Alcune guide non mi vanno ma immagino sia per via dei lavori in corso.

City Hunter
14-05-2012, 23.12.34
Graficamente mi piace, adesso guardo meglio.

Claris__
14-05-2012, 23.34.14
Sembra davvero molto bello, complimenti.
Non finirò mai di dirlo, ma lavori come il tuo sono una manna dal cielo, siti del genere in italia sono un'utopia...tanto che da Sega-fan ho spesso avvertito un'aria di "solitudine", di abbandono...e dopo il fantastico SWI, adesso c'è anche quest'ambizioso portale sul Dreamcast, cosa volere di più? Uno sul Saturn, ma quella è fantascienza :D

Dopo me lo leggo per bene, ancora complimenti, e grazie infinite.

Ah, bella l'idea di rendere il sito ben navigabile dalla console, e bella l'idea di organizzare sessioni a PSO, Quake...peccato non abbia il BB adapter..

link85
15-05-2012, 08.27.10
grazie a tutti son felice sia di vostro gradimento :)

comunque si, molte pagine ancora non sono complete, essendo che il sito è stato creato TUTTO DA ME ci vuole ancora un pò ma verrà completato ve lo prometto...

claris per il gioco onlne il bba non è indispensabile puoi navigare anche via dialup o creare una rete col tuo pc..

vi consiglio di dare un'occhiata ai contenuti potreste trovare cose interessanti...

se siete interessati al gioco online via dreamcast potete chiedermi ogni cosa, sarò felice di aiutarvi..

la lista giochi è molto utile anche per chi volesse sapere se un gioco è compatibile con determinate periferiche o se supporta il vga box... ma schedare un migliaio di giochi richiede un pò di tempo, ma piano piano diventerà praticamente l'ABC del Dreamcast...

247
15-05-2012, 23.11.55
il tuo sito spacca...ci voleva una cosa così...ma giusto per...hai detto che ci si può connettere con il dc anche senza bba...ti riferivi alla dial up o a qualche altra cosa?

antpicc
15-05-2012, 23.54.31
Fichissimo!

PS: accetti collaboratori per le schede dei giochi?? :asd:

Jotaro77
16-05-2012, 00.23.32
Lo segnalerò a più persone possibile,GRANDE!:)

link85
16-05-2012, 08.35.53
il tuo sito spacca...ci voleva una cosa così...ma giusto per...hai detto che ci si può connettere con il dc anche senza bba...ti riferivi alla dial up o a qualche altra cosa?

esattamente, l'unica cosa negativa è che paghi una spesa aggiuntiva a quella adsl, tuttavia conosco un servizio gratuito che ti fa una tariffa al minuto davvero esigua (stiamo parlando di una spesa tipo 2ore a 80cent) manco il prezzo di un caffè per intenderci.

Per chi è interessato alla connessione internet e il gioco online, ripeto: potete chiedere direttamente a me oppure anche guardare nel sito perchè le guide dell'online son tutte complete e testate...

oltre i più famosi pso e quake sapevate ad esempio che starlancer pal e 4x4evo usa si collegano su server ufficiali? cioè non è incredibile che nel 2012 sti giochi per dreamcast siano ancora supportati ufficialmente?

PS: accetti collaboratori per le schede dei giochi??

ci mancherebbe, ogni aiuto è bene accetto e chiaramente il lavoro che fai manterrebbe la tua firma sul sito....

guarda se vuoi ti lascio l'onore di recensire shenmue... :teach:

Lo segnalerò a più persone possibile,GRANDE!

grazie mille, mi aiutereste molto...

comunque ripeto, il sito punta molto su questi fattori:

- dare una lista dettagliata su TUTTI i giochi usciti, con info al riguardo
- fornire guide sulle questioni più comuni (online, masterizzazione, emu, ecc.)
- organizzare tornei online (una cosa che a me sta molto a cuore, esistono ancora ben 6 bellissimi giochi, perchè non profittarne?)
- digital delivery dreamcast (la sezione navigabile da dreamcast "vmu download", dovrà diventare un punto di riferimento per chi vuole scaricare salvataggi e mini-games, inoltre vorrei creare una specie di database per salvataggi.. giusto per venire incontro a chi non ha più capacità di memoria nelle sue vmu)

insomma, in poche parole il sito mira a favorire ancora l'utilizzo del Dreamcast in tutti i suoi sensi.... spero che tutta sta fatica non sarà vana, so che esistono ancora molti Dreamcaster è che è difficile farli uscire dal sonno :roll3:

Mana RD
16-05-2012, 10.18.53
AAAAAAAAAAAARGH!

http://i230.photobucket.com/albums/ee248/ymir_steinar/virtual-on-oratorio-tangram-cover.jpg

Dov'è LUI! Dov'è in lista il RE!?

antpicc
16-05-2012, 18.20.39
Purtroppo Shenmue non ce l'ho ancora, ma posso recensire

Dino Crisis
Uefa Striker
Virtua Striker
V-Rally 2
Virtua Fighter 3 TB
Chuchu Rocket

caipirissima
16-05-2012, 19.23.11
bellissimo spero che riunirà sotto un unica bandiera tutti i possessori di DC italiani. magari ci troveremno in 30 italiani a giocare a pso :asd: io comunque sono tardo non sono mai riuscito a connettere il DC :D

link85
16-05-2012, 19.59.31
AAAAAAAAAAAARGH!

http://i230.photobucket.com/albums/ee248/ymir_steinar/virtual-on-oratorio-tangram-cover.jpg

Dov'è LUI! Dov'è in lista il RE!?

arghhh non è presente?? strano.. verifico e risolvo presto... grazie per la segnalazione

Purtroppo Shenmue non ce l'ho ancora, ma posso recensire

Dino Crisis
Uefa Striker
Virtua Striker
V-Rally 2
Virtua Fighter 3 TB
Chuchu Rocket

senza obbligo, diciamo che se hai la passione e vuoi... puoi! ampio spazio... tanto non occorrono testi lunghissimi.. non so se hai già preso d'esempio le recensioni che ci sono già... si parla solo di una breve spiegazione del gemplay e della tecnica.. una sintesi e il voto finale... guarda mi daresti davvero un aiuto e te ne sarei più che grato...:birra:

bellissimo spero che riunirà sotto un unica bandiera tutti i possessori di DC italiani. magari ci troveremno in 30 italiani a giocare a pso io comunque sono tardo non sono mai riuscito a connettere il DC

ti posso dire una cosa, io giocavo onlne a pso.. dopo aver configurato connessione e gioco.. ti posso dire che la fatica (che è solo quella iniziale) ne è valsa la pena... giocare a pso online, vedere altre persone.. chattare ridere combattere... è una sensazione unica, è un gioco mitologico... dev'essere giocato per forza su dreamcast... poi quelle musichette... che brividi quando vidi la dreamcast finalmente collegarsi dopo mille tentativi... era un pò come una fenice che tornava a volare...

ho giocato online a tanti giochi su xbox360 ma le emozioni che ho provato con pso su dreamcast... rimarranno insuperabili... vi consiglierei a tutti di fare un tentativo, non è cosi complicato come sembra.... ve lo assicuro...

se siete interessati all'online potete già darmi un pò di dati e comparirete per lo meno sulla mappa di localizzazione, non mi servono dati personali ma giusto:
-nickname che userete nei giochi,
-citta
-tipo di connessione (se dialup o BBA)
-versione della console
-e gioco online che vi interessa (va bene anche specificare tutti, se vi interessano tutti)

cosi posso avere almeno un'idea di chi vorrebbe giocare... faccio presente che se i tornei diventeranno numerosi, intenderò farne uno serio con premi veri....

Mana RD
16-05-2012, 21.00.41
arghhh non è presente?? strano.. verifico e risolvo presto... grazie per la segnalazione

http://i1188.photobucket.com/albums/z408/majere616/GIFs/tumblr_lnl1gsNlQj1qfhs3n.gif

Ti tengo d'occhio.

:birra: Và che scherzo, eh! :D

antpicc
16-05-2012, 22.27.37
@Link85...mi sono già iscritto alla news letter, ma non riesco a registrarmi perché mi dice che la pagina è in costruzione...

link85
16-05-2012, 22.56.19
tranquillo mi arrivata la tua richiesta... per iscriverti ai tornei invece devi compilare il form nel seguente link

Dreamarena - Gaming Online dreamcast (http://www.dreamarena.iceblue.it/dreamcast-online-tournaments-organization.php)

@ManaRD per farmi perdonare non solo lo inserirò nella lista ma metto anche la info-scheda ;)

antpicc
17-05-2012, 11.43.34
Non so se parteciperò ai tornei!...Non sono molto capace di fare la connessione :)

marcello540
23-05-2012, 19.49.42
bellissimo, sicuramente vi seguirò, anche per tornei online....

link85
26-05-2012, 08.50.16
marcello se sei interessato ai tornei posso inserirti nella mappa di localizzazione del sito, a brevissimo si parte quindi se sei interessato e ti serve aiuto a configurare la console dimmelo...

l'altra settimana ho testato l'online di quake III e va che una meraviglia, starlancer idem e 4x4 evo uguale...

mi restano da testare pso e maximum pool

che emozione giocare online col dreamcast

link85
26-05-2012, 09.00.03
ripeto a tutti, per chi fosse interessato all'online (basta anche solo l'interesse, non è vincolante partecipare) vi posso inserire nel tag map dell'organizzazione... mi serve solamente sapere che nickname utilizzereste eventualmente all'interno del gioco, città di provenienza, e tipo di connessione (se bba o dial up).

Se non volete divulgare info pubblicamente potete mandarmele per pm.

FuocoDiSogno-AR
26-05-2012, 13.24.19
A trovare un BBA per DC a prezzi umani :(

link85
26-05-2012, 14.09.53
è forse un miracolo :D

però c'è la possibilità di creare una rete col proprio pc senza troppo stress.

in questo modo usate il modem del dreamcast ma la connessione che verrà sfruttata è l'adsl di casa vostra...

devo ancora testare questa possibilità, appena ci provo, potrò buttare giu una guida

caipirissima
26-05-2012, 15.05.44
buttala buttala :sbav: puoi contare su di me

Claris__
26-05-2012, 15.34.55
Sarebbe una grandissima cosa, io aspetto solo quello.

marcello540
27-05-2012, 12.45.08
ciao, certo che sono interessato!!
l'unica cosa devo prima vedere quanto mi costa connettermi in dial up, non vorrei che mi arrivano le bollette astronomiche

link85
27-05-2012, 18.10.38
se mi dici che gestore hai per la linea telefonica e adsl ti posso dire quant'è la spesa

marcello540
28-05-2012, 01.01.37
ho infostrada adsl

Giant Lizard
28-05-2012, 02.27.08
molto bello, complimenti :D se posso segnalarti una cosa, con Firefox mi dà un problema con dei plug-in necessari per visualizzare qualcosa (plug-in che però non trova e non installa, quindi non funziona al 100%).

link85
28-05-2012, 08.34.39
molto bello, complimenti :D se posso segnalarti una cosa, con Firefox mi dà un problema con dei plug-in necessari per visualizzare qualcosa (plug-in che però non trova e non installa, quindi non funziona al 100%).

ti ringrazio per la preziosa segnalazione.. effettivamente ho verificato ed è vero... quei plugin non li trova semplicemente perchè sono dei plugin specifici per chi naviga via dreamcast, si tratta dei codici che permettono di interagire con vmu e vibrazione.

ho infostrada adsl

un tempo c'era la pagina coi costi (ero cliente loro pure io) ora non riesco a trovare nulla.. bisognerebbe chiamarli

Giant Lizard
28-05-2012, 11.24.25
ti ringrazio per la preziosa segnalazione.. effettivamente ho verificato ed è vero... quei plugin non li trova semplicemente perchè sono dei plugin specifici per chi naviga via dreamcast, si tratta dei codici che permettono di interagire con vmu e vibrazione.

immaginavo fosse quello :D però così, almeno a me, le varie pagine rimangono un po' incasinate, con i link che si sovrappongono (i quali sono, appunto, non funzionanti a causa dei plug-in). Se ti è utile ti mando qualche screen :)

link85
28-05-2012, 19.37.29
no tranquillo giant, ho già notato col mio firefox ed è vero... è strano che firefox sia l'unico browser che avverte la presenza di quei plugin, questi ultimi infatti dovrebbero essere nascosti ai browser normali... vedo di trovare una soluzione quanto prima...

Giant Lizard
28-05-2012, 20.45.11
no tranquillo giant, ho già notato col mio firefox ed è vero... è strano che firefox sia l'unico browser che avverte la presenza di quei plugin, questi ultimi infatti dovrebbero essere nascosti ai browser normali... vedo di trovare una soluzione quanto prima...

non so se questo è un punto a favore o a sfavore di Firefox :asd:

link85
31-05-2012, 19.45.53
ieri ho testato il mio server personale per quake III e accade il miracolo, si collega un utente che mi ammazza per ben 8 volte a 0... accade su Dreamcast... nel 2012

http://www.youtube.com/watch?v=rTkSMfIbcDk

Blasor
01-06-2012, 00.33.10
Solo la parte dopo "=" per mostrare i video:

rTkSMfIbcDk

'proposito, ma Team Arena NON era uscito anche su Dreamcast, o sbaglio?

link85
01-06-2012, 07.53.55
grazie mille blasor...

in merito alla domanda... credo di no..

link85
11-06-2012, 09.17.46
avviso che il sito si è spostato su dreamcastarena.com

link85
17-06-2012, 15.39.41
Dreamarena - Guida configurazione internet Dreamcast (http://dreamcastarena.com/guide/dreamcast-to-pc-server-navigation.html)

online la guida in italiano e testata... per far collegare il dreamcast alla linea adsl senza bisogno di bba o spesa dial up

caipirissima
17-06-2012, 20.28.25
Dreamarena - Guida configurazione internet Dreamcast (http://dreamcastarena.com/guide/dreamcast-to-pc-server-navigation.html)

online la guida in italiano e testata... per far collegare il dreamcast alla linea adsl senza bisogno di bba o spesa dial up
dopo ci provo :love: stai già organizzando tornei / partite /serate ? :D

link85
18-06-2012, 08.56.39
io per tornei e gioco online son sempre disponibile, sto cercando di aiutare più persone possibili con la configurazione del dreamcast, perchè non per tutti è semplice. Quindi sto reclutando più gente possibile anche da altri forum, se riesco a recuperare un bel pò di persone allora si può iniziare a partire col gioco online.. altrimenti mi metto a giocare con gli americani che loro organizzano sempre, addirittura organizzano appuntamenti fissi settimanali. Purtroppo la tecnologia attuale ci ha abituati ad avere già tutto pronto, quando si tratta però di mettere le mani su qualcosa (anche semplice) entriamo in crisi e non sappiamo come muoverci... io il tempo libero che ho lo sto dedicando per cercare e studiare soluzioni per tutti... speriamo che prima o poi qualche torneino riusciamo ad organizzarlo..

link85
11-07-2012, 20.25.17
oggi a colpi di quake III...

Dreamarena - Gaming Online dreamcast (http://www.dreamcastarena.com/dreamcast-online-tournaments-organization.php)

bina-sensei
12-07-2012, 17.35.00
è bello vedere che ci sono dei segari come te, bravo. :japu:

link85
24-07-2012, 23.41.53
grazie bina, io in silenzio sto sempre lavorandoci, piano piano si sta completando... vi consiglio quindi di buttarci un occhio ogni tanto.. o per lo meno per tenervi aggiornati iscrivetevi sulla fan page fb e tw

bina-sensei
27-07-2012, 11.13.37
grazie bina, io in silenzio sto sempre lavorandoci, piano piano si sta completando... vi consiglio quindi di buttarci un occhio ogni tanto.. o per lo meno per tenervi aggiornati iscrivetevi sulla fan page fb e tw
:approved:

link85
28-07-2012, 12.32.47
Iniziano le iscrizioni per giocare online a PSO, abbiamo già utenti pronti a sfidarvi, non resta che fissare la data, questa è la guida per la configurazione

Dreamcast arena - Guida PSO online (http://dreamcastarena.com/guide/PSO-phantasystar-dreamcast-online-game.html)

La pagina di riferimento per iscrivervi ad un torneo: Dream Tag-Team

Dreamcast arena - Gaming Online dreamcast (http://dreamcastarena.com/dreamcast-online-tournaments-organization.php)