PDA

Visualizza versione completa : Ultra-INI per Gothic 3 & Forsaken Gods / Community Patch e Enhanced Edition compatibile!

Zaurio
13-05-2012, 20.24.59
Salve a tutti, installando la CP 1.75 di Gothic 3 ho notato che il vecchio PCGH Ultra-Ini per la 1.74 non è compatibile con la nuova versione, esiste per caso una versione aggiornata alla nuova patch?
Grazie anticipati :)

Sakkio
13-05-2012, 20.31.52
Mhhh!!! Contatterò xardas66 e vediamo cosa dice... risponderà qui stesso ;)

xardas66
14-05-2012, 09.17.07
Non è compatibile perché è cambiato l'ini. La faccio io appena ho tempo.

Zaurio
14-05-2012, 15.03.29
Ok grazie, attenderò :)

Colmar
14-05-2012, 23.29.16
Gothic Italia Ultra-INI per Gothic 3

http://www.gothicitalia.it/public/Uploads/linkgiallo.gifhttp://www.gothicitalia.it/modding.aspx/articolo/GI-g3-ultra-ini (http://www.gothicitalia.it/modding.aspx/articolo/g3-pcgh-ultra-ini)

SciuBarba
10-01-2013, 14.42.33
Ho appena installato patch 1.75 questpack4 update2 e ho sostituito previo backup il file ini
Purtroppo a seguito del nuovo ini quando inizio una nuova partita il gioco crasha come posso fare?

xardas66
10-01-2013, 15.15.46
Hai scaricato questo?

Gothic Italia Ultra-INI per Gothic 3 - Modding - GothicItalia.it (http://www.gothicitalia.it/modding.aspx/articolo/g3-pcgh-ultra-ini)

Ma prima di tutto utilizzi NTCore's Homepage (http://www.ntcore.com/4gb_patch.php)?

SciuBarba
10-01-2013, 15.23.00
Si l'ini da quel link...
nt core ? no cos'è ? serve per installare queste cose?
Tra l'altro ho appena notato che con il file ini originale ogni volta che arrivo all'ingresso di vengard poco prima del ponte con gli scheletri accucciati mi si freeza irreversibilmente, tutte le sante volte!

EDIT: no, non dipende da quel punto lo fa tutte le volte che attraverso un lungo percorso e combinazione lungo quanto da ardea a quell'ingresso, perchè se salvo li vicino ricarico e la faccio al contrario si freeza poco prima di arrivare ad ardea.. . capita mica qualcosa come una specie di errore "out of memory".
Un'altra volta però ho attraversato da ardea alla costa di varant senza problemi...

EDIT 2: ho appena provato a patchare l'eseguibile di gothic3 con quel tool ntcore, bisognava fare così? comunque non è cambiato nulla si pianta comunque al caricamento

xardas66
10-01-2013, 16.00.02
Dovresti dirmi qual è il tuo sistema. Per il resto hai fatto bene.

SciuBarba
10-01-2013, 16.24.24
Processore AMD Phenom II X6 1090T 3.21 gHz
RAM 4gb credo a 800mhz ma comunque so che è proporzionata
Video: AMD Radeon HD 6870

xardas66
10-01-2013, 16.27.03
Sistema operativo?

SciuBarba
10-01-2013, 16.49.04
ah si scusa windows 7 sp1
altro?

xardas66
10-01-2013, 17.03.18
Sí, ho dimenticato di chiederti la versione di Windows 7, cioè se a 32 o 64 bit.

SciuBarba
10-01-2013, 17.28.50
mah nelle proprietà c'è scritto che è a 32 bit... chi lo ha installato ha messo quello... però cacchio il processore non è a 64 bit?

xardas66
10-01-2013, 17.49.32
Il processore a 64 bit (inteso come architettura dello stesso) può essere sfruttato appieno da un sistema operativo a 64 bit (x64) e con i componenti hardware giusti; nel tuo caso potresti installare Windows 7 64 bit edition grazie al tuo processore. In ogni modo, il problema è la RAM e la gestione del processo in Windows 7 32 bit. A mio parere l'unica soluzione - purtroppo drastica - sarebbe quella di installare Windows 7 64 bit; se poi ci aggiungessi anche un altro banco di RAM da 2 GB, sarebbe l'ideale. Lo so, il gioco non vale la candela, ma potrebbe bastare solo Windows 7 64 bit. A te la scelta...

SciuBarba
10-01-2013, 17.56.57
NNNNNNNNNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO T.T

Ti chiedo solo, sei abbastanza sicuro che il problema sia quello?

xardas66
10-01-2013, 17.59.16
Se ti fidi di me, sí. L'assoluta certezza ce l'ha solo Dio...

A parte gli scherzi, nel 90% dei casi il problema è quello; il vero problema è: sei disposto a rischiare e a mettere in conto di dover perdere un certo tempo?

SciuBarba
10-01-2013, 18.14.02
più che altro devo comprarmi una licenza ed essendo già montato e attivato anche se la licenza non è mia (non l'ho messo io) se potevo evitare di farlo evitavo la spesa per un po tutto qui. comunque se ne vale la pena lo faccio.
Comunque per la ram non so si che sono 4gb ma sono schede da 2gHz sono delle Patriot Sector 7, affiancare ram economiche a frequenza più bassa sarebbe un collo di bottiglia mentre prenderle adeguate è una spesa che vorrei evitare

xardas66
10-01-2013, 18.27.50
Be', sí; se aggiungessi una sola RAM con frequenza inferiore ai 2000 MHz - se effettivamente lavorano a questa frequenza -, le altre già esistenti si "attesterebbero" alla frequenza piú bassa. Se cambiassi invece solo il sistema operativo, sfrutteresti tutti i 4 GB di RAM, probabilmente (non certamente!) sufficienti per G3, come indirizzamento di memoria per il processo corrispondente.

SciuBarba
10-01-2013, 22.30.31
ma vedi quei 4 gb trovo siano già sufficienti perchè generalmente gira fluido anche con le impostazioni a palla e 4 gb a quella frequenza non ce li hanno mica tutti i pc... vorrebbe dire che l'ultra ini sarebbe accessibile solo a dei super gaming computer da piu di mille euro, penso che se win7a 32 bit gestisce male la ram, allora è sufficiente metterlo a 64.
Oh poi magari a conti fatti ci vogliono 5 gb per tenere tutto lo scenario caricato, ma spero di no cacchio è comunque un gioco del 2006.
In effetti Vengard ha tutti i suoi castelli e castellini, la barriera, rilievi di roccia incasinati tutt'attorno, non dev'essere una zona leggera da tenere in piedi, però da ignorante pensavo fosse la scheda video a occuparsene e solo in parte la ram
Cmq proverò

xardas66
11-01-2013, 14.27.52
Allora, sí, in senso generale hai ragione; sono sufficienti 4 GB, ma dipende; comunque possono bastare con alcuni, non tutti, i giochi attuali.

Gothic III, per dirla con un luogo comune, è l'eccezione che conferma la regola. Ieri ti ho chiesto se il sistema operativo fosse a 64 bit proprio per un discorso di memoria.

In sostanza, da ciò che ho visto dai test, il processo "Gothic3.exe" tende a occupare la RAM in maniera crescente e fino a 3 GB o piú, a seconda delle impostazioni e/o mod installate.

Ora, poiché il tuo sistema operativo è a 32 bit e lo stesso processo "Gothic3.exe" è a 32 bit, la massima memoria allocabile dallo stesso sistema operativo al processo in questione è di 2 GB, al piú.

Lo stesso vale anche se installi un sistema operativo a 64 bit. Tu dirai: allora a che cosa serve installare il sistema operativo a 64 bit?

È utile perché con il tool che ti ho consigliato ieri, ovvero 4GB Patch (http://www.ntcore.com/4gb_patch.php), puoi sbloccare molta piú RAM (piú dei 2 GB di prima) per "Gothic3.exe", il quale gira comunque a 32 bit in modalità di compatibilità per Windows 7 64 bit (grazie al processore che ha un nucleo di calcolo a 32 bit compatibile, anche se esso ha un'architettura a 64 bit).

Infatti, se installi Windows 7 64 bit, trovi il processo del gioco con la sua immagine cosí nominata nel task manager: "Gothic3.exe *32".

Tutto questo discorso serve solo in questo caso, perché Gothic III è stato mal programmato (non importa il motivo di questa cosa, se dovuto alla fretta, fondi limitati, ecc.) nel suo codice di gestione della memoria o negli indirizzamenti; i famigerati memory leak.

In definitiva, installare un sistema operativo a 64 bit - insieme al tool di qua sopra - consente di destinare piú memoria al processo e "liberare" lo spazio ai memori leak, anziché bloccarla per il sistema inutilmente.

La quantità di memoria, i tuoi 4 GB, entra in gioco se il processo supera il limite fisico dei 4 GB (anche se qui bisognerebbe considerare la memoria virtuale disponibile per il sistema); il che non è colpa tua, ma del gioco mal programmato.

Per questo ti dicevo che sarebbe stato l'ideale aumentare la RAM di altri 2 GB. Per un gioco soltanto non ne vale la pena; puoi tentare solo con il sistema operativo a 64 bit.

SciuBarba
11-01-2013, 16.54.41
Fantastico, sei stato illuminante! Ora ho capito davvero bene! Scommetto che sei un ingegnere informatico o simile.
Comunque si non vale la pena per un gioco solo, però... parliamo pur sempre di gothic 3... la molla per acquistare il pc mi è scattata per quello, se trovassi 2 banchi (o anche solo uno) da 2gb 2ghz usati li prenderei volentieri.

xardas66
11-01-2013, 19.22.01
OK, credevo di non essere stato chiaro; meglio cosí. Di solito non scrivo tutta quella roba per non essere pesante o per non dilungarmi. ;)

In ogni caso, puoi prendere piú RAM - che potrebbe servirti nel prossimo futuro -, ma, se cambiassi per ora solo il sistema operativo (Windows 7 od 8, 64 bit edition), potresti farcela con la memoria.

Incrementa anche la memoria virtuale a disposizione del sistema. Chiedimi pure o fammi sapere.

SciuBarba
12-01-2013, 05.04.39
Allora, messo win7 64bit reinstallato tutto patchato ecc messo ultra ini... risultato: una lacrima sul viso e qualche brivido quando ho visto Faring e il suo castello arroccato con l'immensa cascata a fianco e le sue acque limpide che scorrevano sotto.
Sono commosso.
Penso che potrei giocare ore e ore senza fare nessuna missione o combattimento solo viaggiando per osservare i panorami e i particolari delle case o parlare del piu o del meno con qualche tizio.
Commovente davvero...
Ho scoperto poi che avevo incastrato male non so come una scheda ram e stava andando a 2 gb prima forse è anche per quello che freezava.
Ora senza ultra ini va a bombissima, con, invece, è un po a fortuna, generalmente va fluido ma in alcune occasioni si blocca di colpo per riprendere qualche secondo dopo alla stessa fluidità. Deve essere pesantuccia questa ultra in! Dici che con 2gb di ram in più migliora? Sembra proprio non sia tanto un problema di elaborazione grafica quanto di mantenere tanto scenario in memoria.
Come si incrementa la memoria virtuale ? Magari basta quello.
Comunque già grazie delle dritte precedenti

xardas66
12-01-2013, 15.07.32
Bene. ;) Per quanto riguarda la RAM male inserita, quello era verisimilmente uno dei problemi che causavano il blocco del gioco; ma se il sistema leggeva 4 GB non è da mettere in conto come causa principale... anche perché non li avrebbe letti comunque i 4 GB sul sistema precedente, perché a 32 bit.

In secondo luogo, l'Ultra-INI è molto pesante, anche su sistemi recenti e performanti; sempre per il solito discorso della cattiva programmazione. Non solo, devi considerare che il gioco viene caricato in streaming (con una relativa, per non dire scadente, compressione dei dati), cioè di volta in volta mentre il personaggio avanza; a questo aggiungici la RAM mal indirizzata, i memory leak e l'Ulra-INI stesso. C'entra in parte anche l'hardware, logicamente.

Quegli stuttering (i freeze o blocchi temporanei) sono da imputare al caricamento in streaming dei dati del gioco, appunto.

Soluzioni software? Deframmenta il disco rigido, incrementa la memoria virtuale, disattiva i programmi in background (firewall, antivirus - disconnettiti prima dalla rete -), chiudi i programmi non necessari.

Soluzioni hardware? Comprare un SSD serial-ATA o PCI-Express (lo escluderei, perché costano un bel po'!) o creare un RAID 0 con dei normali hard disk.

I 2G in piú sarebbero un salvavita qualora volessi a tutti i costi pompare il gioco con l'Ultra-INI: sarebbero una manna. Chiaramente, come ti ho detto prima, NON sono indispensabili! Dipende da che cosa vuoi fare con il gioco.

Sopra ti dicevo, e mi chiedevi, come aumentare la memoria virtuale; mi devi prima dire qual è il tuo hard disk, ovvero la sua dimensione e lo spazio rimasto libero.

SciuBarba
12-01-2013, 16.08.20
l'ho già fatto, ho trovato dove aumentarla nelle proprietà del sistema e ho messo 10 - 30 gb essendo la partizione semivuota da circa 200gb
Quindi se compro dei banchi ram analoghi ai presenti (non ho trovato di meglio che i corsair minimo 2x2gb a 40€) dovrebbe migliorare molto il problema dello stuttering?
Comunque con antivirus disattivo e alcuni altri processi fermi (non c'è quasi niente perchè è nuovo) mem virtuale aumentata non c'è una grande differenza.

xardas66
12-01-2013, 19.54.41
Lo stuttering migliora solo se si velocizza il caricamento dei dati dall'hard disk. In pratica, dal tuo PC il massimo che puoi ottenere è quello che hai già fatto; a meno che non crei un RAID 0 con due normali hard disk. Un SSD sarebbe l'ideale, ma non credere di avere chissà quale miglioramento; o meglio, i balbettii sono meno sensibili con gli SSD, ma ci sono in ogni caso... è il gioco che è programmato e ottimizzato male.

Le RAM in piú - i 2 GB che vorresti prendere - riducono il rischio dei memory leak (i "Where is the guru?") e migliorano un po' la fluidità, ma non otterrai riduzioni sensibili dei freeze; per questi ultimi dovrebbero rifare il gioco da zero. Se hai possibilità di prendere la RAM, fallo pure, ma il gioco sarà molto simile a ciò che hai ora sotto mano.

SciuBarba
12-01-2013, 19.58.07
Grazie allora mi hai appena fatto risparmiare un sacco di soldi! ;) E comunque mi hai già reso molto felice... come un bambino! ;D
Ti chiedo solo in ultimo, come faccio a sapere se sono riuscito ha installare correttamente il quest pack? Da cosa lo noto

xardas66
12-01-2013, 20.28.08
Di nulla. ;) Comunque, per vedere se hai installato il Quest Pack 4, basta verificare nel menú principale che sia scritto cosí:

Nuova partita QP4

o controllare che nella cartella dove hai installato il gioco ci sia il file:

"QuestPack4Update2-Full-Uninstall.exe".

SciuBarba
13-01-2013, 13.51.24
Ecco vedi allora credevo di averla installata e invece era stata bloccato l'eseguibile.
Ho dovuto avviarlo come amministratore perchè non si bloccasse.
Peccato che ho dovuto riavviare la partita però già da subito si notano le differenze!
Molto più bello! Sto godendo un sacco!

Frank-95
13-01-2013, 20.16.01
Ora, poiché il tuo sistema operativo è a 32 bit e lo stesso processo "Gothic3.exe" è a 32 bit, la massima memoria allocabile dallo stesso sistema operativo al processo in questione è di 2 GB, al piú.

Lo stesso vale anche se installi un sistema operativo a 64 bit. Tu dirai: allora a che cosa serve installare il sistema operativo a 64 bit?

È utile perché con il tool che ti ho consigliato ieri, ovvero 4GB Patch, puoi sbloccare molta piú RAM (piú dei 2 GB di prima) per "Gothic3.exe", il quale gira comunque a 32 bit in modalità di compatibilità per Windows 7 64 bit (grazie al processore che ha un nucleo di calcolo a 32 bit compatibile, anche se esso ha un'architettura a 64 bit).

Infatti, se installi Windows 7 64 bit, trovi il processo del gioco con la sua immagine cosí nominata nel task manager: "Gothic3.exe *32".

Scusa un curiosità.

Ma i processori a 64bit no sono famosi proprio perchè ti permettono di gestire più memoria, cosa che i processori a 32 bit non fanno (massimo 3GB)?

xardas66
14-01-2013, 14.12.45
Scusa un curiosità.

Ma i processori a 64bit no sono famosi proprio perchè ti permettono di gestire più memoria, cosa che i processori a 32 bit non fanno (massimo 3GB)?

I processori a 64 bit non fanno solo quello: un conto è l'architettura interna a 64 bit del processore, la quale può essere eseguita anche in sistemi a 32 bit, un altro conto sono i sistemi operativi a 32/64 bit e l'utilizzo della memoria fisica o virtuale.

Anche un processore con architettura a 32 bit può essere denominato a 64 bit, se l'ampiezza dei bus dati è di 64 bit.

Qui parlo, bada bene, dei calcoli in virgola mobile, che anche nei processori a 32 bit possono utilizzare registri interni a 64, 80 o 128 bit.

Se un processore utilizza dei registri a 32 bit, può indirizzare in teoria 2^32 indirizzi di memoria, ovvero massimo 4 GB. Un processore con registri ampi 64 bit può indirizzare al massimo 2^64 indirizzi, cioè 16 EB (exabyte, ovvero un miliardo di GB).

Questo dipende anche dal sistema operativo, perché CPU a 64 bit, per i motivi di cui sopra, possono tranquillamente essere gestite da sistemi operativi a 32 bit (senza sfruttarne appieno le caratteristiche dei registri di indirizzamento alla RAM, ovviamente). A volte, addirittura, sarebbe meglio utilizzare CPU a 32 bit, perché piú veloci e meno problematiche a livello di sviluppo software rispetto alle concorrenti a 64 bit; anche per motivi di occupazione di memoria.

Nel caso dei sistemi operativi, anche avendo una CPU a 64 bit e un sistema operativo a 64 bit che sfrutta al meglio la stessa CPU, i processi che sono stati realizzati a 32 bit, comunque viaggiano a 32 bit, indipendentemente dal resto. Gothic III ne è un esempio, tant'è vero che necessita lo sbloccaggio della RAM da destinare al processo stesso, perché viene visto da tutto il sistema a 32 bit. Il limite sta nella gestione del processo e nella memoria a esso destinata, al massimo 2 GB per processo (parlo di processi progettati a 32 bit, quelli vecchi diciamo).

Raven98
08-03-2013, 16.58.47
Salve a tutti. Dopo averci giocato con qp4, content mod, orkmod, di tutto di più, insomma, vorrei giocare il Gothic 3 vanilla, con una sola mod (l'ultra ini) e la patch 1.75.Ora mi chiedevo se il mio pc regge l'ultra ini a FPS accettabili (30-35 almeno)
IL MIO PC
-i5 3450 (quadcore) 3.1 ghz
-sapphire hd 7850 oc edition (2gb)
-ram 8gb dual channel
-caviar blue hard disk 500gb
-msi mobo z77-g43.
Attendo risposte :D

Sakkio
08-03-2013, 23.28.47
Sì... vai tranquillo ;)

Raven98
08-03-2013, 23.48.51
ok, grazie...comunque, prima della risposta l'ho provato, e non è mica un granchè...non ho riscontrato parecchia differenza, solo negli fps, che essendo comunque alti, si sono abbassati molto da quelli della vers. vanilla g3...

Sakkio
09-03-2013, 12.38.19
Beh! Cosa pensavi che modificasse, la descrizione parla chiaro:

[...] del file di configurazione personalizzato in modo da massimizzare l'aspetto finale del gioco. Infatti il file non influisce soltanto su risoluzione ed altri parametri marginali, ma può modificare in profondità le caratteristiche del motore grafico (visibilità degli oggetti, impostazioni di telecamera, illuminazione).

Lion14
04-12-2013, 11.55.31
Beh! Cosa pensavi che modificasse, la descrizione parla chiaro:

salve per caso mi puoi postare il file ini.default che non ho fatto la copia di backup.
E deve essere quello pre contenent mod per capirci. In sostanza io l'ho istallato col content mod (insieme a quest pack e patch 1.75) selezionando la casella al momento dell'istallazione

mogumbafrulla
13-11-2016, 23.10.31
Salve a tutti,
scusatemi ma qualcuno è mai riuscito a far girare Gothic 3 fluido a 60 fps in 1080p con l' Ultra INI?
in caso affermativo mi potreste postare la configurazione necessaria?
Vorrei cambiare pc anche per godermi questo gioco molto sottovalutato. L'ho già spolpato quando uscì ma se arrivava a 15 fps era grassa. Feci un tentativo 3 anni fa con la patch e il Quest Pack ma arrivai all' endgame proprio per passione. Ora vorrei farmi una partita con anche il Content Mod prima di poterla fare con il CSP... Sì, il 2017 sarà l'anno giusto, me lo sento ^^

marco 999
16-11-2016, 11.51.58
Ah be neppure mi ci metto a istallare l'ultra INI..nel senso che, a mio parere non ne vale la pena.
L'ho provato qualche mese fa sul mio pc..si hai una distanza visiva molto superiore ma ti ammazza il pc in termini di risorse sopratutto la RAM anche se hai un "mostro" di macchina.
Già Gothic 3 di suo va qualche rara volta a scatti durante il gioco, più se istalli l'ulta INI allunghi i caricamenti,ho notato cali improvvisi di FPS..
Giocalo senza l'INI e con i settaggi al max che va bene cosi.

gugand
16-11-2016, 14.34.29
Per i pc odierni dovrebbe essere una passeggiata. Ho fatto una ricerca a riguardo e gia nel 2011 la gente riusciva a giocarci.

mogumbafrulla
16-11-2016, 15.34.55
Quindi dite che con una configurazione così dovrei farcela?

MB Intel 1151 ASRock H170M Pro4 [90-MXGZL0-A0UAYZ]
CPU Intel Socket 1151 i5-6500 Ci5 Box (3,2GHz) con cooler [BX80662I56500]
memory D4 2133 16GB C13 Corsair Ven K2 843591069656 [CMK16GX4M2A2133C13]
XFX Radeon RX 480 GTR Black 8GB [RX-480P8DBA6]
SSD Crucial 2,5 250GB Crucial MX200 [CT250MX200SSD1]

gugand
16-11-2016, 15.56.16
Credo di si. Non so se ci sono casi particolari di calo di frame, ma lo dovresti vedere quasi subito, se inizi una partita nuova e ti dai uno sguardo a 360° e non ti scatta probabilmente non avrai problemi nemmeno in futuro.

marco 999
16-11-2016, 17.32.44
Certo che ti gira,ovviamente dipende anche dalla risoluzione del tuo monitor.Quello che volevo dire è che secondo me non ne vale la pena in termini di risorse hardware, con l'INI e tutto al massimo in uno schermo da 24 quindi 1920 x 1080 il gioco diventa pesantissimo!Conta che però io sono un pazzo fissato per la grafica perchè smanetto forte anche col pannello invidia..comunque prova.

mogumbafrulla
17-11-2016, 12.18.21
Proprio perchè sei fissato con la grafica ti dovrebbe piacere di più con l'Ultra INI...
Io invece sono più fissato con la fluidità a 60 fps (se sono 90 o 120 molto meglio ma ci si accontenta di 60)

Però prima di investire 900 euro con quella configurazione o 1300 con un' altra vorrei avere entrambe le cose ad almeno 1080p (Ultra INI e 60fps) altrimenti aspetto altri componenti migliori.

Per lo schermo hai qualche consiglio per un nuovo acquisto?
Per ora ho un TN 22 pollici (da upgradare a massimo 27) in 16:10 (che mi piacerebbe mantere come ratio ma sto vedendo che è un'impresa impossibile) e 2 ms di risposta (max 5 ms)

marco 999
17-11-2016, 16.02.09
Assolutamente no!Cosa centra l'ultra ini con la grafica? Non è che la migliora,o corregge bug o imperfezioni, amplia solo il campo visivo e a me personalmente non piace proprio per nulla.
Io punto sulla qualità dell'immagine,al suo massimo spendore e dettaglio,poi scusa perchè devi alzare gli fps oltre ai 60?
Se attivi la sincronizzazione verticale ovvero il V-Sync non serve avere valori superiori ai 60 FPS su uno schermo a 60 Hz, non sono necessari; il monitor effettua già aggiornamenti 60 volte al secondo. Il V-Sync dovrebbe essere sempre attivo, così eviti di vedere le linee di spezzamento durante il gioco.
Gli fps con il V-Sync attivo arrivano al massimo al 60 ovvero la frequenza dello schermo, e il gioco è al massimo della sua fluidità.
Tutti i giochi che testo sul mio pc da i far cry,just cause,doom ecc...cioè giochi graficamente pesanti girano a 60 fps con il V-Sync sempre attivo, ovviamente come per tutte le cose ci sono pareri opposti su questa "Opzione" io personalmente mi trovo benissimo mantenendola sempre attiva.

mogumbafrulla
17-11-2016, 17.05.50
Capito, pensavo che migliorasse anche le textures. Comunque il campo visivo in un gioco aperto secondo me è importante perchè ti consente ti colpire con l'arco a maggior distanza per esempio.

Sul discorso fps abbiamo pareri diversi ma non importa. Ho visto giochi in azione a 120 fps (su uno schermo a 144 Hz ovviamente) e sono una esperienza diversa, così come i Dark Souls a 30 o a 60.

Che configurazione pc hai? Quando hai tempo potresti provare e dirmi a quanti fps ti va con l'Ultra INI? Grazie :)

marco 999
17-11-2016, 17.46.59
No cambia solo la distanza visiva che, secondo me G3 con QP4 e CM è già bella profonda.
L'ultra ini non l'ho istallato attualmente quindi non ti so dire gli FPS a cui gira gothic 3 :asd: magari qualche altro utente ci potrà aiutare.

Frank-95
17-11-2016, 20.34.15
Ma a me basta che sia fluido a 30 FPS :asd:

marco 999
18-11-2016, 15.32.47
Esatto..:notooth:
Poi se sono di più male non fa..