PDA

Visualizza versione completa : Tastiera e mouse all'ultimo grido

El_dorado
12-04-2012, 18.48.34
Cari forumisti,
sono in cerca di una nuova tastiera e di un nuovo mouse.
Ci sono diversi topic sull'argomento, ma sfortunatamente nessuno di questi ha soddisfatto i requisiti che cerco. Sono consapevole del fatto che tutti i requisiti che elencherò difficilmente saranno soddisfatti, ma mi basta anche una soluzione che sia un buon compromesso.

Mouse
- Rigorosamente wireless
- dpi decente, diciamo a partire dai 3000
- "comodo" (parametro ahimè soggettivo ma le vostre esperienze sono gradite) e sufficientemente grande (ho una vanga al posto della mano)
- design il più possibile pulito e semplice

Tastiera
- Wireless
- Design pulito, come sopra (non mi interessano le tastiere "gamer" con mille colori e luci)
- Tasti bassi e piatti. Gli ultimi anni mi sono abituato a lavorare con la tastiera dei portatili (in particolare quella dei mac book pro), e ora con i tasti alti e concavi delle tastiere classiche mi trovo davvero male
- Tasti retroilluminati

Girando per i vari shop online ho trovato alcuni prodotti che sembrano essere compatibili con le mie esigenze, ma prima di fare un salto nel buio chiedo i vostri pareri e consigli.

Grazie a chi vorrà rispondere,
ciao!

Dieghen620
12-04-2012, 19.17.15
Io ti consiglio l'accoppiata logitech k800+G700 o MX...

El_dorado
12-04-2012, 19.45.40
Dieghen, hai centrato perfettamente quello che stavo cercando. Le consiglieresti personalmente?

Dieghen620
12-04-2012, 19.56.46
La tastiera è sicuramente ottima, sul mouse è più difficile, mi pare che guest dicesse che la carica con le pile standard durava poco... ma mi pare, magari se passa di qua ti sa dire meglio lui che ha sia la k800 che il g700...

Luka83
13-04-2012, 08.33.22
Eccomi :D
Come ti diceva Dieghen, da qualche settimana ho preso l'accoppiata K800 + G700. Mi trovo benissimo, ti copio-incollo le mie impressioni che avevo scritto nel thread ;)

K800: Bellissima, illuminazione perfetta, nessun problema di ghosting (a differenza della illuminated con filo che avevo prima), anche in gaming non ho notato nessun tipo di problema. Tasti silenziosi e con corsa breve.
Sensore di luminosità e movimento. Costa parecchio, ma chi cerca una tastiera wireless ottima in tutti campi di utilizzo secondo me è obbligato quantomeno a prenderla in considerazione.
Le batterie (Eneloop) sembrano durare parecchio, quando è arrivata l'indicatore di carica mi segnava 3 tacche su 3. Dopo una settimana di utilizzo (circa 3/4 ore al giorno) è ancora al massimo.

G700: Ottimo anche lui, abbastanza grande non eccessivamente pesante, molti tasti programmabili e grande precisione.
Il materiale è plastica ruvida, non piacevolissima al tatto ma sembra di buona qualità.
L'unica pecca è la durata della batteria, diversa rispetto a quelle fornite con la K800, con un utilizzo di 3/4 ore al giorno impostando il profilo "gioco (normale)" la batteria dura 3 giorni. Il cavo per la ricarica è molto rigido quindi se è inserito nel mouse l'utilizzo risulta scomodo e la ricarica è abbastanza lenta.
Leggendo un po' su internet ho visto che caricando le batterie con un classico caricatore da rete elettrica la durata dovrebbe aumentare di parecchio. Farò dei test nei prossimi giorni, sostituendo anche la batteria originale con delle Eneloop

In definitiva sono molto soddisfatto di entrambi gli acquisti

Dopo altre settimane di utilizzo confermo quello che avevo scritto.
La scarsa durata delle batterie del G700 è rimasta, anche utilizzando batterie diverse (Eneloop), con 3/4 ore di utilizzo al giorno riesco ad arrivare a 4 giorni. Non è un grosso problema perché ho delle batterie ricaricabili sempre pronte all'uso ed una volta scariche le attacco al caricatore di rete e via. Anche perchè, come dicevo prima, il cavo per la ricarica del mouse è molto scomodo.
A parte questo "piccolo" particolare mi trovo molto bene, magari potresti valutare anche l'acquisto del Permormance MX o del Razer Mamba.

La K800 è fantastica, dopo settimane di utilizzo le batterie sono cariche ancora a metà. Su questa direi che puoi andare ad occhi chiusi ;)

shotgunsolution
13-04-2012, 15.49.08
per quanto riguarda il mouse il g700 (che ho) penso soddisfi pienamente le condizioni da te espresse ;)

El_dorado
13-04-2012, 18.57.41
Grazie Guest, ho letto e ho acquistato :D , mi dovrebbero arrivare lunedì. Mi rode un po' per la durata della batteria ma ho visto un po' di test in giro di mouse comparabili e mi pare di capire che con quelle caratteristiche l'autonomia è grosso modo quella.

Grazie a tutti dell'aiuto, direi problema risolto! :)

Luka83
13-04-2012, 22.07.57
Prego, poi fammi sapere le tue impressioni.
Dove li hai acquistati? e, se posso saperlo, quanto li hai pagati?

El_dorado
14-04-2012, 11.02.27
Ho fatto con eprice, anche se rispetto ad altri shop ho pagato decisamente di più (un 20-30 euro in piu in media):

95 tastiera e 102 mouse (spedizioni incluse, lo faccio arrivare al pick and pay)

(con altri shop ho visto anche 80 la tastiera e 85 il mouse, anche se spedizioni escluse)

Ma con questo shop mi sono sempre trovato molto bene e soprattutto li vado a prendere al pick and pay che mi è molto comodo!

Luka83
14-04-2012, 12.15.17
Azz, perchè non li hai presi da Amazon?
Io pagai 80€ la tastiera e 65€ il mouse, ed il giorno dopo avevo tutto a casa.

El_dorado
14-04-2012, 12.42.37
Ho fatto un controllo e con i prezzi attuali avrei risparmiato addirittura 40 euro T_T
Ammetto che Amazon me l'ero proprio dimenticato (e lo uso moltissimo per comprare film e games, soprattutto lo store inglese).

Il mio unico problema è che nel mio palazzo non c'è portiere e io durante il giorno non sono a casa, anche per questo poter andare personalmente a ritirare (per altro vicino casa) non appena ho una mezz'ora libera mi torna utile.