PDA

Visualizza versione completa : Dreamcast su tv hd

pescara33
07-04-2012, 19.11.01
Ciao a tutti sono nuovo
ho usato il tasto cerca ma non ho avuto risposta alla mia domanda
sono riuscito finalmente ad avere la dreamcast
pero ho 1 tv hd della lg
e il cavo originale Antenna
non riesco a trovare il canale giusto
non vedo nulla a console accesa
cosa consigliate?
grazie

malmax1969
07-04-2012, 19.24.25
Ciao a tutti sono nuovo
ho usato il tasto cerca ma non ho avuto risposta alla mia domanda
sono riuscito finalmente ad avere la dreamcast
pero ho 1 tv hd della lg
e il cavo originale Antenna
non riesco a trovare il canale giusto
non vedo nulla a console accesa
cosa consigliate?
grazie

evita quelle connessioni(antenna,composito,rgb) come la peste e cercati un vga box(con uscita vga non convertita)possibilmente l'originale sega,e vedrai perfettamente come in un monitor pc.

pescara33
07-04-2012, 20.21.43
ti ringrazio per la risposta e per capire se la console che ho acquistato funziona
per la qualita avevo letto infatto di prendere qualche adattore
per l'antenna tv mi sai dare 2 dritte?
grazie

superstarsiro
07-04-2012, 23.15.51
Innanzitutto complimenti per l' acquisto.
Per quanto riguarda il tuo problema non ho mai connesso il dreamcast col cavo antenna, ma mi pare che sui tv nuovi vada messo sul canale av1. Certo non sapere se la console funziona non molto comodo per capire se sai stai facendo giusto... non ce l' hai una vecchia console sicuramente funzionante per provare?

pescara33
08-04-2012, 00.35.13
ne ho 2 in entrambi c'e solo AV ed ovviamente non e' il suo canale
la console si accende e il game gira
dovrebbe funzionare
pero mi scoccia non capire per nulla come vada

caipirissima
08-04-2012, 01.10.35
E devi cercare sull'analogico la frequenza 36.
Comunque anche io avevo provato tempo fa il dc con il cavetto dell'antenna soffre di un fastidiosissimo lag sui full hd

pescara33
08-04-2012, 10.48.06
ti ringrazio ma 1 tv non e' nemmeno full hd
e' proprio nella ricerca vedo sempre nero
ci sono diversi paramentri nella ricerca dalla frequenza
per caso mi sapreste dire quali?
le sto provando tutte ma niente vedo sempre nero
grazie a tutti
e buona pasqua

pescara33
08-04-2012, 10.53.28
tra l'altro c'e uno swith che 2 opzioni 1 I 1 g
per le nostre tv cosa va selezionato?
ho preso un usato import uk
grazie

caipirissima
08-04-2012, 12.36.18
Prova a fare ricerca canali manualmente e tieni il dc acceso. Man mano che scorri le frequenzei lo trovi ma sempre il 36. E con il tv hd fai la stessa cosa ma con analogico impostato. Poi non so lg ce funziona cmq lo switch tienilo su i.
Si una volta mi piaceva sta cosa che sega forniva solo i cavi dell'antenna almeno le console andavano sui tv piu' scrausi, oggi questa scelta ci sta causando un sacco di problemi, a me si e' rotto l'ultimo tv buono e non so piu' come far andare dc e md

caipirissima
11-04-2012, 22.37.39
chiss se poi l'utente ha risolto il suo problema. io intanto mi sono fatto un giro su ebay a vedere sti vga box, quando ho visto i prezzi mi venuto da piangere... mi sa che rimarr senza giocare per un po'
cmq la soluzione per il dc il vga ma per il MD? non esiste qualcosa di moderno tipo adattatori.

sharkone
13-04-2012, 13.37.37
Il Vga Box ufficiale ovviamente sarebbe la scelta ideale ma i prezzi son quelli che sono. Esistono comunque dei VGA multi console (che puoi utilizzare con Cubo, Xbox ecc) che funzionano a dovere. Provare per credere.
Bisogna solo fare un po' di attenzione essendoci un'offerta molto vasta e quindi prodotti di differenti qualit. Evitando di prendere inserizioni dubbie, troppo economiche ecc.

Riguardo l'MD io ho notato che il mio fa un po' fatica a prendere il segnale, nel senso anche se la frequenza giusta l'immagine si vede male e parte perfettamente dopo un paio di tentativi. Non so se dovuto al fatto che lo tengo collegato all'attacco dell'MS (per evitare di scollegarli) o ad altro.
Se si vede l'immagine tutta nera (quando magari sugli altri canali si vede altro) la frequenza giusta . A quel punto bisogna fare qualche tentativo riaccendendo la console o riposizionando la cartuccia. Io faccio cos e dopo un po' si decide a partire.

Per l'MD credo il collegamento ideale sia la presa Scart. Anche qui originale (molto rara) o custom.

superstarsiro
13-04-2012, 17.30.58
A me il md si vede bene, ovviamente col solito piccolo problemino dell' immagine leggermente spostata verso sinistra tipico della scart. Il problema che sulla destra la riga verticale di schermo nero, verde fosforescente! il che un p (tanto) fastidioso. Pu essere che con scart originale vada meglio?

caipirissima
13-04-2012, 17.48.29
A me il md si vede bene, ovviamente col solito piccolo problemino dell' immagine leggermente spostata verso sinistra tipico della scart. Il problema che sulla destra la riga verticale di schermo nero, verde fosforescente! il che un p (tanto) fastidioso. Pu essere che con scart originale vada meglio?

ottime informazioni grazie ad entrambi e ben tornato shark.
giusto per sapere con la presa scart non soffrono di input lag?