PDA

Visualizza versione completa : Lo spinotto se n'esce dalla line-in femmina: come tenerlo bloccato?

MarcoLaBestia
25-03-2012, 17.55.33
Il problema Ŕ di un macbook (ed a quanto pare di tutti i portatili Apple). Scrivo qui in tech area perkÚ Ŕ una roba valida in generale e non solo per Apple.
Ho provato a googlare ma mi sono solo innervosito perkŔ uscivano come risultati i problemi dei caricabatterie o altre cazzate e cazzatelle ke non c'entravano niente.

Ho un paio di cuffiettone Philips ke hanno il jack un po' magrolino, ke quindi si sficca sempre dalla femmina dell'uscita audio del macbook. Sono quindi costretto a stare sempre lý con la mano sul jack per tenerlo premuto, altrimenti basta ke si sficca di 1 millimetro e le cuffie si scollegano. Per quanto fastidiosa, la cosa non mi crea cmq troppi problemi. Invece se ci attacco lo stereo, ke ha un jack bello spesso (talmente spesso ke ha problemi ad entrare nell'ipod touch) una volta incastrato non se n'esce da solo.

Il problema diventa grave nel momento in cui devo usare il macbook per registrare da un mixer esterno. ╚ un grande palo nel culo in quanto non posso stare lý a registrare con la mano sul jack per tenerlo dentro alla line-in femmina, ke a quanto pare Ŕ ancora pi¨ handicappata dell'uscita audio. Se poi scoprissi a fine registrazione ke lo spinotto era rimasto sficcato tutto il tempo e quindi ho registrato stocazzo, la mia ira esploderebbe.

tutto questo romanzo per domandare: esistono aggeggi per tenere il jack forzatamente fissato nella femmina?

recklessman
25-03-2012, 18.05.51
mettici lo scotch XD

MarcoLaBestia
25-03-2012, 18.06.34
Stavo per scrivere: non costringetemi ad usare del nastro da imballaggio. :asd: