PDA

Visualizza versione completa : [Topic Ufficiale] Epic Mickey 2: The Power of Two

Varghulf
21-03-2012, 18.17.49
Come spesso accade, l'annuncio previsto per il 27 marzo 2012 è trapelato già attraverso altri canali: nella fattispecie il solito ben informato Geoff Keighley, che ha confermato quanto emerso in precedenza dall'Associated Press.

L'"epico" annuncio previsto da parte di Disney e Junction Point Studio riguarda dunque Epic Mickey 2: The Power of Two, secondo capitolo ufficiale nella serie di action adventure con ambientazione disneyana. Arrivano anche le prime informazioni, direttamente da parte di Warren Spector, di nuovo capo del progetto con il suo Junction Point Studio. A quanto pare, grossi rimaneggiamenti sono stati effettuati sul sistema delle inquadratura, con tantissimi accorgimenti applicati alla telecamera, vista anche dagli sviluppatori come un punto debole del primo capitolo, assolutamente da rimediare con questo seguito, che a quanto pare non richiederà mai, in condizioni normali, alcun aggiustamento manuale da parte dei giocatori.

Nel titolo risiede già evidente un'altra caratteristica del gioco: la presenza del multiplayer cooperativo, applicato con un sistema "drop-in/drop-out", ovvero con il secondo giocatore che può entrare in partita in ogni momento controllando Oswald. Quest'ultimo rimane attivo sullo schermo anche giocando in singolo, come un aiutante costantemente impegnato a spalleggiare Topolino, ma in due il gameplay ne risentirà ovviamente in positivo. A quanto pare, le scelte effettuate da Topolino (ovvero dal giocatore) influiranno sul mondo di Wasteland, con tanto di simultaneo cambiamento in tempo reale anche dell'accompagnamento musicale. Quest'ultimo peraltro si preannuncia decisamente curato, ad opera dei compositori Jim Dooley e Mike Himelstein. L'ambientazione sarà stilisticamente simile a quella già vista nel primo capitolo, ma con variazioni date anche da terremoti e vari sconvolgimenti che hanno colpito il mondo del gioco, con ulteriori aree inedite da esplorare. Epic Mickey 2: The Power of Two arriverà su Wii, PlayStation 3 e Xbox 360, con un primo video probabilmente in arrivo domani su GTTV.

http://multiplayer.it/notizie/100864-disney-epic-mickey-la-leggendaria-sfida-di-topolino-epic-mickey-2-the-power-of-two-confermato-video-in-arrivo.html

Redazione
21-03-2012, 18.32.04
Epic Mickey 2: The Power of Two è il secondo capitolo ufficiale nella serie di action adventure con ambientazione disneyana. Sviluppato sotto la guida di Warren Spector, di nuovo capo del progetto con il suo Junction Point Studio, il gioco presenta grossi rimaneggiamenti effettuati sul sistema delle inquadrature, con tantissimi accorgimenti applicati alla telecamera, vista anche dagli sviluppatori come un punto debole del primo capitolo.
Nel titolo risiede già evidente un'altra caratteristica del gioco: la presenza del multiplayer cooperativo, applicato con un sistema "drop-in/drop-out", ovvero con il secondo giocatore che può entrare in partita in ogni momento controllando Oswald. Quest'ultimo rimane attivo sullo schermo anche giocando in singolo, come un aiutante costantemente impegnato a spalleggiare Topolino, ma in due il gameplay ne risentirà ovviamente in positivo. A quanto pare, le scelte effettuate da Topolino (ovvero dal giocatore) influiranno sul mondo di Wasteland, con tanto di simultaneo cambiamento in tempo reale anche dell'accompagnamento musicale.

Vai alla Scheda del Gioco (http://multiplayer.it/giochi/epic-mickey-2-the-power-of-two-per-ps3.html)

Visualizza le notizie. (http://multiplayer.it/notizie/archivio/?gioco=epic-mickey-2-the-power-of-two-per-ps3)
Visualizza gli articoli. (http://multiplayer.it/articoli/archivio/?gioco=epic-mickey-2-the-power-of-two-per-ps3)

VersusBirth
21-03-2012, 18.35.25
Se si potrà giocare anche con il joystick lo prenderò volentieri :D
Quello su wii mi ha sempre attirato :sisi:

Rafel87
21-03-2012, 18.42.02
Giocato il primo su wii,mi ha divertito tantissimo. Su PS3 ovviamente sfrutterà il move.

Noctis
21-03-2012, 19.01.58
Quoto birth,se si giocherà anche con il joypad ci faccio un pensiero ;)

Varghulf
21-03-2012, 20.46.23
Sicuramente sfrutterà il Move, ma altrettanto sicuramente si giocherà col joypad. ;)

Rh_negativo
21-03-2012, 20.57.04
Mica tanto sicuro per il supporto move... infondo esce per qualsiasi cosa :look:

Houron
21-03-2012, 20.58.47
Ma il primo capitolo?

VersusBirth
21-03-2012, 21.15.08
Sicuramente sfrutterà il Move, ma altrettanto sicuramente si giocherà col joypad. ;)

Allora mio al 100% :D

Rafel87
21-03-2012, 21.17.12
Mica tanto sicuro per il supporto move... infondo esce per qualsiasi cosa :look:

Si però su PS3 è più che probabile il supporto Move,visto che su Wii il primo si giocava solo con il WiiMote

Ma il primo capitolo?

Esclusiva per Wii davvero molto carina

Rafel87
23-03-2012, 12.48.12
Trailer di presentazione

GameTrailers ha pubblicato il trailer di debutto per Disney's Epic Mickey 2: The Power of Two, sequel dell'action platform realizzato in esclusiva per Wii e uscito alla fine del 2010.

Il nuovo episodio approderà anche su PlayStation 3 e Xbox 360, e vedrà Topolino allearsi con Oswald per far fronte a una nuova minaccia. Oltre alla modalità single player, sarà possibile giocare in cooperativa con un amico e verranno anche inseriti dei "bivi" in base alle scelte operate nel corso dell'avventura

News + Trailer (http://multiplayer.it/notizie/100946-disneys-epic-mickey-2-the-power-of-two-disneys-epic-mickey-2-the-power-of-two-ecco-il-trailer-di-debutto.html)

DenMig90
23-03-2012, 14.36.24
Il primo mi ispirava, ma nn ho potuto giocarci nn avendo la wii... questo sembra meno dark del primo, ma sembra bello lo stesso xD quindi penso che lo proverò

Varghulf
23-03-2012, 14.42.30
Come previsto:
http://multiplayer.it/notizie/100969-disneys-epic-mickey-2-the-power-of-two-la-versione-ps3-di-epic-mickey-2-supportera-il-move.html

Disney Interactive Studios ha annunciato che la versione PlayStation 3 di Disney's Epic Mickey 2: The Power of Two supporterà il PlayStation Move. Il gameplay del gioco sulla console Sony, dunque, sarà del tutto simile a quello della controparte Wii.

Ambientato ancora una volta in un mondo alternativo, pieno di personaggi dimenticati, Epic Mickey 2 ci vedrà vestire i panni di Topolino oppure del suo compagno d'avventura, Oswald, grazie alla presenza di una modalità cooperativa per due giocatori.

Rafel87
23-03-2012, 15.37.08
Nuove immagini della versione PS3/360

Dopo il trailer, i dettagli sul supporto Move e alcune immagini, ecco altri scatti per Disney's Epic Mickey 2: The Power of Two che chiaramente si riferiscono alla versione HD del gioco, quella per PlayStation 3 e Xbox 360.

Lo stile è lo stesso del primo episodio, dunque possiamo aspettarci scenari estremamente ricchi di dettagli e artisticamente molto ispirati, che pescano dall'enorme calderone di personaggi e ambientazioni Disney per creare un mondo capace di essere affascinante ma al contempo tetro e oscuro.

GALLERIA IMMAGINI (http://multiplayer.it/immagini/epic-mickey-2-the-power-of-two-per-x360/377717/)

Emerald_Weapon
23-03-2012, 21.06.57
Senza il primo sarà godibile secondo voi?

Magari, in stile BioShock Infinite o Assassin's Creed Revelations ci buttano dentro anche il primo, chissà.

Varghulf
23-03-2012, 21.08.42
Senza il primo sarà godibile secondo voi?

Sicuro, dato che esce su PS3 e Xbox 360, dove molti non l'hanno potuto giocare.

Lower
23-03-2012, 21.18.54
Suvvia, credo che sarà legato al primo sicuramente, ma avrà una nuova storia a sè.

Non capisco perchè lo vogliate giocare con il joypad, vi volete male? :O

Varghulf
23-03-2012, 21.29.05
Non capisco perchè lo vogliate giocare con il joypad, vi volete male? :O

Io lo giocherò sicuramente col Move. :D

Però molti non ce l'hanno e non credo lo vogliano comprare apposta. Conta che su PS3 è diverso che su Wii, dove il motion control è obbligatorio.

Rafel87
29-03-2012, 10.51.04
Da news

Warren Spector ha annunciato la data d'uscita europea per Disney's Epic Mickey: L'Avventura di Topolino e Oswald: il gioco arriverà nei negozi il 26 settembre nelle versioni Wii, PlayStation 3 e Xbox 360.

In questo sequel, Topolino dovrà collaborare con Oswald all'interno del mondo magico che abbiamo visto nel primo Epic Mickey. Sarà possibile controllare entrambi i personaggi nella modalità single player oppure giocare insieme a un amico in co-op.

Purtroppo ancora nessuna data, invece, per Disney's Epic Mickey: Power of Illusion su Nintendo 3DS.

Rh_negativo
07-11-2012, 14.58.22
Oggi Demo :metal:

hypersonic
07-11-2012, 22.15.31
scaricata tra poco la vedo

hypersonic
08-11-2012, 11.25.03
provato ieri notte.. che dire.. l'intro è paragonabile a un classico film disney con tanto di canzoncina da parte del cattivo di turno, e devo dire che l'intro del gioco mi è piaciuto davvero tanto che l ho visto piu' di una volta.
davvero ben fatto in quanto atmosfera, la grafica è buona per il gioco che è, le colonne sonore pure...la trama è alla disney e tutti questi elementi mi hanno fatto brillare gli occhi sia perchè mi piace la disney sia perchè E' disney che cosa mi volevo aspettare mai di meglio?? è perfetto... ma....
il game play l ho trovato un po strano, io non ho giocato al primo ma è molto curioso il fatto che puoi usare 2 colori diversi uno per dipingere uno per cancellare, e spararli a moh pompa d acqua sui muri per decidere se "scancellare" il mondo dei cartoni o ridipingerli, tecnica usata anche sui nemici che dipingengoli di blu li passi al lato buono della forza e quello verde credo sfaniscano , non ho provato, ma anche quii ho trovato strano il fatto che, di come ho capito, se c'è piu' di 1 nemico nell area in cui ti trovi non dipingendo velocemente o di blu o di verde un nemico prima che a un altro di essi gli si sia asciugato il colore d addosso non si passa avanti.. io poche parole si devono dipingere tutti i nemici di blu o verde il piu' velocemente possibile in modo da essere tutte contemporaneamente colorati... ma perchè?? oppure ma non sono tutti così altri pirma si devono stordire, poi colorare. poi saltargli di sopra.. cioè ogni nemico va uccido in maniera diversa rispetto ad un altro, tipo indovinelli... e a proposito...
sembra che nel gioco ci siano molti indovinelli , ma mica di quelli cervellosi, almeno fin ora nella demo, ma indovinelli del tipo abbassa la leva spara qua spara la.. e dove sta la difficolta?? non è stato facile capire cosa fare di preciso perchè spesso chiede appunto di tirare una leva che nel comparto grafico è difficile individuare perchè non si capisce quali oggetti nel livel design è attivo o inattivo..sembrano tutte cose uguali e io im sono trovato a girare tutto lo schema alla ricerca di una comparsa della X che mi dica premi " X "
cmq l ho trovato alla lungo noiosissimo usare sempre la stessa tecnica.. ma noiosissismo.. sparare sempre con quel pennello..
non dispiace vedere topolino saltare e correre lungo un castello e per giudicare meglio il gioco ci vuole la versione integrale.. perchè apparte l'intro, la trama, le musiche, il gioco stanca xk ripetitivo e difficile da individuare oggetti interattivi e non .
cmq queste sono le mie considerazioni fatte alle 2 di notte e riportate stamane appena sveglio

Malkeis
08-11-2012, 20.34.01
eccomi hyper! se devo dire la mia epic mickey 2 lo prenderó solo a patto di avere il primo,anche in download

hypersonic
08-11-2012, 23.25.17
ciao melk.. oooh finalmente sei arrivatu su ps3 zone XD... hai letto la mia rece su mikey?? cmq io non credo di prenderlo ho troppi giochi da fare.. il plus mi ha riempito felicemente..

Rh_negativo
11-11-2012, 12.19.22
ERN

Bhò la demo è troppo breve per dare un giudizio definitivo.
Carine alcune idee di base, ma se il tasso di sfida è (inesistente) come la demo per tutto il gioco....

Spunkmayers
22-11-2012, 18.39.43
Scusate la franchezza ma sto gioco è una merda pazzesca,altro titolo dove le fantastiche idee cozzano con uno sviluppo orrendo,tutto è mediocre,dalla grafica al gameplay,passando per un'I.A alleata scabrosa.
Forse vale 20 euro,forse.
E ripeto,è un gran peccato,per le idee erano fantastiche è il design generale è davvero buono.

hypersonic
22-11-2012, 22.29.02
Scusate la franchezza ma sto gioco è una merda pazzesca,altro titolo dove le fantastiche idee cozzano con uno sviluppo orrendo,tutto è mediocre,dalla grafica al gameplay,passando per un'I.A alleata scabrosa.
Forse vale 20 euro,forse.
E ripeto,è un gran peccato,per le idee erano fantastiche è il design generale è davvero buono.

sei di catania?? anche io..=)

cmq ti do ragione, le ideo ci sono , la trama pure, ma la giocabilita' è stata pensata per un move, per la grafica è una demo bisogna vedere se il gioco completo è piu' nitido....

cmq non lo definirei una cagata pazzesca.. perchè è un succifente gioco, e con il muvo il voto potrebbe anche salire...

le cagate pazzesche sono altre

Spunkmayers
23-11-2012, 17.34.39
Personalmente lo reputo una merda,e sempre nell'ottica platform.
Prendiamo un super mario galaxy o un ratchet & clank,imho i migliori esponenti di questa gen,epic mickey dista anni luce sotto tutti i punti di vista,raggiunge probebilmente il sei per via del design ispirato,ma se voglio un platform degno guardo altrove.

mickey95
23-11-2012, 19.37.17
ciao hauzer.
io non definirei epic mickey 2 una merda, ma un gioco ne bello ne brutto insomma una via di mezzo.
non vorrei dire che è bellissimo anche se lo penso
e perpiacere non dire che è una merda perchè potresti offendere dei fan di questa saga come me,grazie ;).

hypersonic
24-11-2012, 01.40.53
Cm ho detto le merde sono altre cose.. Paragonare subito a grandissimi giochi è troppo meschino per un topolino come detto prima sufficente ma valido x passare tempo con ilmove

worldshift98
16-01-2013, 22.04.51
non avrete nulla in contrario se dico che preferisco avere uno scorpione nelle mutande che giocare a 'sto gioco dalla grafica infantile e sgradevole...

worldshift98
16-01-2013, 22.09.28
ciao hauzer.
io non definirei epic mickey 2 una merda, ma un gioco ne bello ne brutto insomma una via di mezzo.
non vorrei dire che è bellissimo anche se lo penso
e perpiacere non dire che è una merda perchè potresti offendere dei fan di questa saga come me,grazie .

potresti diventare fan di qualche altra serie più matura,come god of war o killzone,non sta sbobbata della disney (io della disney adoro solo toy story,le follie di kronk e pochi altri...onestamente preferisco la dreamworks)

hypersonic
17-01-2013, 00.21.33
Il gioco è pensato per una determinata fasciA di eta.. Come si fa a pensare di consigliare god of war o killzone a un bambino/ragazzino ? Che cosa vi aspettavate? É un ottimo gioco per i bimbi

pingu17
14-02-2013, 17.45.49
ero curioso di prenderlo, mi confermate chi l'ha provato che è pieno di difetti o è cmq giocabile e godibile ugualmente??

hypersonic
15-02-2013, 09.28.07
io no nho trovato difetti nella demo del tico, bug o altro, tecnicamente è buno, in coppia è divertente e va giocato con il move .. alla lunga risulta noioso con il pad, l atmosfera c'è e mi piace.
ma non è un gioco che comprerei a prezzo pieno