PDA

Visualizza versione completa : Configurazione TOP

maonaki
13-12-2001, 08.55.00
Per cortesia potete aiutarmi ?
Un amico deve comprarsi un PC, vuole i migliori componenti e mi ha chiesto un consiglio, in linea di massima i componenti dovrebbero essere i seguenti, ma di quali marche?

Motherboard
CPU
Dissipatore
Ram
Hard disk
Scheda video
Lettore CD
Lettore DVD
Masterizzatore CD
Scheda audio 5.1
Modem integrato
Monitor 17"
Stampante qualità fotografica
Case,tastiera,mouse e floppy drive
Varie ed eventuali.
Il computer lo usera sopratutto per audio/video e vuole una macchina affidabile e che duri (come prestazioni) il più possibile.

Non ha grossi problemi di costo, inoltre mi chiede se può essere il caso di usare periferiche SCSI?

Se potete aiutarmi vi ringrazio.

Sparpa
13-12-2001, 12.52.00
per lavorare in audio video potrebbe anche prendersi dei dischi SCSI, ma sinceramente non sono molto ferrato in materia, soprattutto perchè non li ho mai montati.
mi limiterò alle configurazioni classiche, con un occhio di riguardo alle esigenze ovviamente :)

Config AMD:

Athlon 1800+

Globalwin WBK38

512Mb DDR Mushkin o Crucial

Asus A7V266-E

2X Maxtor D740X-6L 40Gb

Hercules 3D Prophet II Titanium
oppure Ati Radeon 7500

S.Blaster Live 5.1
oppure Sound Blaster Audigy Platinum

Pioneer DVD 106S

Plextor PX-W2410TA IDE

Rockwell Modem/Fax 56K V90 est

Chieftec DX-01BLD No alim. Blu metallizzato

Alimentatore Enermax 350W

Logitech Internet Navigator Keyboard

Logitech Whell Mouse Optical

Monitor NEC Multisync FE750 17"

Hewlett Packard Desk-jet 990CXi

Floppy drive

Creative Labs Inspire 5.1 5300

Scheda di acquisizione PINNACLE DV200

diciamo che sto pc a occhio costa molto...un botto!!Però è veramente coi controcoglioni a mio parere.

Config Intel(elenco solo i componenti che differiranno):

Intel Pentium 4 1.9GHz 478pin

Globalwin WAW38

GIGABYTE 8ITXR Raid P4 S.478 i850 AGP4X Rimm Lan

2 X Modulo RIMM 256 MB Rambus (PC800)

Ovviamente sentiremo anche gli altri, soprattutto per le config SCSI
Ciao(e buona spesa al tuo amico... :eek: )

system450
13-12-2001, 14.27.00
Ho visto che le Epox e le MSI hanno prestazioni migliori nei transer-rate della ram e in generale nei test 3DMark.
Parlo di mobo con ram DDR.
Per quanto riguarda le versioni per le sdram hanno prestazioni equivalenti, ma con le DDR le due succitate marche sono meglio.
Mi riferisco a test visti su PC World.
Anche un negoziante mi ha detto che la Asus è inferiore.
E' vero tutto ciò ?

Steve
13-12-2001, 20.23.00
Veramente ottima la config di Sparpa. Cmq a questo punto se vuole il max metti una Radeon 8500 e un Monitor 19" della Sony!!! :D :D ;)

Demufe
13-12-2001, 20.30.00
Se il tuo amico nn ha problemi di costi gli conviene mettere periferice scsi perche sono ottime ma ovviamente dipende per cosa deve utilizzare il pc poiche nn sono sempre necessarie!!!

yota
13-12-2001, 20.35.00
Originariamente postato da maonaki:
<STRONG>
Non ha grossi problemi di costo, inoltre mi chiede se può essere il caso di usare periferiche SCSI?

Se potete aiutarmi vi ringrazio.</STRONG>
Power MAc g 4 doppia cpu da 800mhz con Idvd superdrive + sistema Protools...video e audio di altissimo livello...per acquisizione e composting video usare Final cut pro +MatroxRtmac (è una combo per il DV di buona qualità e basso prezzo)

yota
13-12-2001, 20.36.00
Originariamente postato da yota:
<STRONG>
Power MAc g 4 doppia cpu da 800mhz con Idvd superdrive + sistema Protools...video e audio di altissimo livello...per acquisizione e composting video usare Final cut pro +MatroxRtmac (è una combo per il DV di buona qualità e basso prezzo)</STRONG>

le periferiche o scsi o fire...se no composting video lo saluti

Sparpa
13-12-2001, 21.29.00
<STRONG>
Power MAc g 4 doppia cpu da 800mhz con Idvd superdrive + sistema Protools...video e audio di altissimo livello...per acquisizione e composting video usare Final cut pro +MatroxRtmac (è una combo per il DV di buona qualità e basso prezzo)</STRONG>

sono d'accordo con yota su questo, di meglio non c'è in questo campo.
Tuttavia io ho postato una config più versatile e meno dedicata, anche perchè lui non ha chiesto un pc per fare solo quello!
O sbaglio?!
Cmq per editing d'accordo con yota, al 100%

yota
14-12-2001, 20.36.00
Originariamente postato da Sparpa:
<STRONG>

Tuttavia io ho postato una config più versatile e meno dedicata, anche perchè lui non ha chiesto un pc per fare solo quello!
O sbaglio?!

</STRONG>

vero...solo che quando leggo qualcosa riguardante il visual computing mi esalto e parto per i miei vaneggi(in pratica la config che nn avro mai).... :D

Sparpa
15-12-2001, 02.02.00
<STRONG>
(in pratica la config che nn avro mai).... :D</STRONG>

perchè io secondo te ce l'avrò mai? :D

yota
15-12-2001, 19.44.00
<STRONG>

perchè io secondo te ce l'avrò mai? :D</STRONG>

dipende da 3 fattori:
-a)se ci sono banche vicino a casa tua
-b)come ti trovi con armi che nn siano un railgun
-c)come stai con il passamontagna(anche l'occhio vuole la sua parte)

Sparpa
17-12-2001, 12.21.00
<STRONG>

dipende da 3 fattori:
-a)se ci sono banche vicino a casa tua
-b)come ti trovi con armi che nn siano un railgun
-c)come stai con il passamontagna(anche l'occhio vuole la sua parte)</STRONG>

allora inizio bene! mi sono giusto comprato un passamontagna al tradizionale mercatino natalizio!
la banca è a 1Km da casa mia e so usarew perfettamente la fionda! :D :D :D :D :D

yota
17-12-2001, 20.22.00
<STRONG>

allora inizio bene! mi sono giusto comprato un passamontagna al tradizionale mercatino natalizio! </STRONG>
...hai preso anche il cappellino peruviano?
:-)

<STRONG>la banca è a 1Km da casa mia e so usarew perfettamente la fionda! :D :D :D :D :D</STRONG>

a sto punto basta che ti metti anche il berretto da baseball storto i pantaloni baggy e la fionda sporgente dalla tasca destra di dietro e puoi fare il classico esempio del disegno/stereotipo del bambino bad-boy
:D

Sparpa
17-12-2001, 21.44.00
<STRONG>

a sto punto basta che ti metti anche il berretto da baseball storto i pantaloni baggy e la fionda sporgente dalla tasca destra di dietro e puoi fare il classico esempio del disegno/stereotipo del bambino bad-boy
:D</STRONG>

:D :D :D
sarei un figurino così!