PDA

Visualizza versione completa : Sonic next-gen

Wiizpig
14-03-2012, 18.42.09
Takashi Iizuka outlines vision for Sonic on PS4, next Xbox • News • Eurogamer.net (http://www.eurogamer.net/articles/2012-03-14-takashi-iizuka-outlines-vision-for-sonic-on-ps4-next-xbox)

Sega developer Takashi Iizuka has outlined his vision for Sonic on the PlayStation 4 and next Xbox.

Without confirming work had begun on a Sonic game for the next-generation of consoles, the Team Sonic boss said he has already begun to think about how the famous blue hedgehog will make his debut on Sony and Microsoft's next round of hardware, and revealed he'd like to return to the 3D Sonic style of games in doing so.

"Sonic over its past 20 years has evolved a lot," he told Eurogamer. "In that, there are two distinct, different play styles. There's the 2D side-scrolling platform action Sonic, and the forward view 3D action platform action Sonic. With the Sonic 4 series we've created (? -_- nd wiz) that side-scrolling 2D platform action.

"But I'm also interested in the challenge of doing something completely new with the 3D Sonic's forward view platform action, and bring something new to the table with that as well."

Microsoft and Sony have refused to discuss their next-generation plans in public, but both companies are rumoured to be preparing to unveil their new consoles in some form at E3 in June.

Reports vary on the capabilities of the next-gen, but most agree visuals achieved using the DirectX 11 standard provide a good indication of where Sony and Microsoft will go.

But what will the extra horsepower mean for Sonic?

"I don't think Sonic will ever become photo-real," Iizuka said. "I think Sonic will always remain stylised and will have that bright, colourful world. What the high hardware spec will allow us to do is make that more convincing.

"For example, for Sonic Generations, in the Hedgehog Engine, we used Global Illumination - GI technology - for the lighting system. (6 demo messe assieme nd wiz) But increasing the hardware spec will allow us to have real-time lighting calculations, so dynamically changing lighting happening. That's just one example of where the hardware is limiting us in doing what we really could do. So by having higher end hardware spec, we'll be able to do, for example, the real-time lighting calculations. That will give more presence to Sonic.

"We're not after realism. We're after making it more convincing. So we're still going for that stylised, bright and colourful Sonic look. We're not going for photo-real."

Meanwhile, as Microsoft and Sony sort their next-generation plans out internally, Nintendo is preparing to release the Wii U, its Wii successor, in time for Christmas.

Iizuka said Sonic is the "perfect fit" for the device, but kept his cards close to his chest when quizzed by Eurogamer.

He said: "The Wii was an extremely successful platform. It was totally global. It went into the families that maybe would not have picked up a home console before. It created that living room experience with families, and it had great success.

"Now, adding the controller, and in a sense upgrading the Wii, it has got potential to further that and increase its customer base.

"I feel Sonic is the right fit because it is that kind of family experience (hahahahaah nd wiz) game. I do feel Wii U is applicable to Sonic. But how we will apply using the controller to Sonic is something we're still thinking about at the moment."

Insomma, le promesse richiamano Sonic 2006 (effetti di luce, ecc.) ma anche il nuovo Sonic by Iizuka (esperienza per la famiglia <3).

Stiamo a vedere; intanto sembrano molto attirati da Wii U, desiderosi forse di non sforzarsi nemmeno più di tanto e continuare con l'Hedgehog Engine già pronto da Unleashed e Generations HD.

emiliux1981
14-03-2012, 19.04.26
quindi se ne parlerà fra un paio di anni al massimo, speriamo che renda giustizia a sonic 06T_T

"For example, for Sonic Generations, in the Hedgehog Engine, we used Global Illumination - GI technology - for the lighting system. (6 demo messe assieme nd wiz) But increasing the hardware spec will allow us to have real-time lighting calculations, so dynamically changing lighting happening. That's just one example of where the hardware is limiting us in doing what we really could do. So by having higher end hardware spec, we'll be able to do, for example, the real-time lighting calculations. That will give more presence to Sonic.

praticamente come la tech-demo di sonic 06 cannata:japu::asd:

City Hunter
14-03-2012, 19.16.31
mmm, avrei preferito un altro Sonic su 360 e PS3 visto che stò ancora aspettando il vero sonic di questa generazione (non penseranno di svignarsela con un gioco celebrativo come Generations? )
Spero però che il prossimo sonic tappabuchi non sia esclusiva nintendo, altrimenti non si gioca fino all'x720 :asd:

Comunque non mi piace che si parli solo di grafica per le next gen, (che poi a loro non serve a nulla hardware super performanti, l'hedgehog engine non brilla minimamente in mano a Iizuka...) voglio che sia accompagnata anche da un evoluzione 3D del gameplay, DA NEXT GEN.

Wiizpig
14-03-2012, 19.32.01
mmm, avrei preferito un altro Sonic su 360 e PS3 visto che stò ancora aspettando il vero sonic di questa generazione (non penseranno di svignarsela con un gioco celebrativo come Generations? )
E sti gran caz...

Nella sotto-generazione (post DC, considerato a parte) Gamecube l'unico vero Sonic era l'Heroes ed è il peggior Sonic 3d di sempre.

In questa considerando solo le console che citi tu abbiamo avuto il 2006 (formula Adventure, lolsviluppo e lolbug), l'Unleashed (formula Merda) e il Generations (nuove meccaniche in 2d "ispirate" ai giochi classici, meccanica 3d dell'Unleashed rifinita).

Mobbasta.
Spero però che il prossimo sonic tappabuchi non sia esclusiva nintendo, altrimenti non si gioca fino all'x720 :asd:Visto come ne parla e visto il pad "diverso" che ancora non sanno come sfruttare, ma qualcosa si faranno venire in mente, sicuramente sì.

Sarà come Colours, un capitolo principale esclusivo. (considerato che loro consideravano anche Shadow the Hedgehog "main"...)

Toshihiro90
14-03-2012, 19.55.59
Sono d'accordo con Wiz in questa generazione abbiamo avuto veramente tanti sonic tra tappabuchi e non e riusciti chi piu' e chi meno :sisi:

Quindi se c'è una pausa fino alla prossima gen non la vedrei tanto male...considerando poi che sicuramente vedremo qualcosa di esclusivo per WiiU il prima possibile......non è che si rimane proprio a bocca asciutta per la gioia dei fan e delle casse di Sega :asd:

emiliux1981
14-03-2012, 21.17.23
Spero però che il prossimo sonic tappabuchi non sia esclusiva nintendo, altrimenti non si gioca fino all'x720 :asd:

Comunque non mi piace che si parli solo di grafica per le next gen, (che poi a loro non serve a nulla hardware super performanti, l'hedgehog engine non brilla minimamente in mano a Iizuka...) voglio che sia accompagnata anche da un evoluzione 3D del gameplay, DA NEXT GEN.

infatti, sonic dovrebbe essere a 60fps granitici, gli effettini grafici potrebbero anche tenerseli se deve andare a 30fps, per la formula dell'unleashed, se invece vogliono fare un sonic tipo SA1 su DC allora 30fps può andare anche bene

E sti gran caz...

Nella sotto-generazione (post DC, considerato a parte) Gamecube l'unico vero Sonic era l'Heroes ed è il peggior Sonic 3d di sempre.

In questa considerando solo le console che citi tu abbiamo avuto il 2006 (formula Adventure, lolsviluppo e lolbug), l'Unleashed (formula Merda) e il Generations (nuove meccaniche in 2d "ispirate" ai giochi classici, meccanica 3d dell'Unleashed rifinita).

Mobbasta.Visto come ne parla e visto il pad "diverso" che ancora non sanno come sfruttare, ma qualcosa si faranno venire in mente, sicuramente sì.

Sarà come Colours, un capitolo principale esclusivo. (considerato che loro consideravano anche Shadow the Hedgehog "main"...)

su GC c'era anche SA2, poi se SH è il peggior gioco di sempre Shadow the hedgehog cos'era?:asd:

una volta entrati nella macchinosità di gioco (perchè era macchinoso l'heroes anche troppo) ci prendevi gusto eppoi vuoi mettere avere atti da 15minuti l'uno anzichè da 2 minuti e mezzo massimo?T_T

era un'altra sonic team c'è poco da fare

sharkone
14-03-2012, 21.44.48
Le prossime console bisogna sempre vedere quando e come usciranno.
Se ci stanno già pensando magari non sono poi così lontane. Dopo Generations mi va benissimo aspettare. E' uscito qualche mese fa, ci sta comunque Episode II che un po' di tempo lo ruba e forse un Sonic Wii-U. Tra due anni qui ormai si parlerà solo di nuove console. Meglio fare le cose con calma.

Mi lasciano un po' perplesso invece le dichiarazioni sul controller di Wii-U, con Iizuka non si capisce mai se c'è o ci fa. Magari è un rumor per chiudere le voci sul Sonic Wii-U o magari è proprio la realtà e non sanno ancora bene che farci.

City Hunter
14-03-2012, 23.02.06
Comunque mi sembra troppo presto per pensare ad un sonic next gen, a meno che non vogliano rilasciare un Sonic main al lancio tanto per fargli vendere due copie (vale anche per WiiU il discorso).

Io invece continuerei su QUESTE console, il team di Iizuka sa a malapena mettere le mani su 360 e PS3, devono ancora farsi le ossa su hardware non carretta, altro che next gen...

Wiizpig
15-03-2012, 01.10.49
Mi lasciano un po' perplesso invece le dichiarazioni sul controller di Wii-U, con Iizuka non si capisce mai se c'è o ci fa. Magari è un rumor per chiudere le voci sul Sonic Wii-U o magari è proprio la realtà e non sanno ancora bene che farci.Ah boh, volendo possono fare un Sonic Gimmick tipo Anelli Segreti, ma possono anche sfruttare il touch screen per nulla di particolarmente esagerato e continuare con la formula attuale.

Più che altro si capisce già come le terze parti considerano Wii U... next-gen un cazzo, progetti separati da quelli 720 e Ps4 (che vabbé, ancora "non esistono").

Io ci vedrei bene un nuovo Sonic esclusivo su Wii U nel 2013-massimo 2014 e poi negli anni successivi un nuovo Sonic "Adventure" (dove gli pare, visto che la news parla di 720 e Ps4 diciamo quelle due) che faccia quel che doveva fare il 2006 e che ha fallito miseramente.

Non potrei davvero chiedere di più; basta che mantengano l'ottima qualità di Colours e Generations.

sharkone
15-03-2012, 01.34.47
Ah boh, volendo possono fare un Sonic Gimmick tipo Anelli Segreti, ma possono anche sfruttare il touch screen per nulla di particolarmente esagerato e continuare con la formula attuale.

Più che altro si capisce già come le terze parti considerano Wii U... next-gen un cazzo, progetti separati da quelli 720 e Ps4 (che vabbé, ancora "non esistono").

Infatti l'impressione è proprio questa "mah vediamo come usarlo, qualcosa tireremo fuori". Ormai sembra proprio sparita la genialità di un tempo o comunque la voglia di nuovo.

Per questo nei rumors di Sonic Dimensions (o che comunque stessero già pensando a qualcosa, anche non un Sonic main) ci speravo.

hypersonic
15-03-2012, 02.30.47
infatti, sonic dovrebbe essere un nostro simbolo segaro tutt'altro che morto

no scusami se mi becco l'ammonizione per un offtopic , ma ho visto qua quell'eretica firma e avatar, noi che mettiamo anima e corpo per onorarlo ogni giorno ,dato che sono usciti negli ultimi tempo giochi non brutti di sonic, mi vedo nel club sega un avatar del genere io mi prendo di collera

emiliux1981
15-03-2012, 10.29.08
apparte che non ho mai scritto nel quote una cosa del genere, cmq se ne riparlerà forse nella prossima gen:tsk:

hypersonic
15-03-2012, 12.16.09
infatti l ho modificato io .. vabbe lacia stare mi secca parlare di sta cosa

reedslegend
15-03-2012, 19.37.24
questa cosa di fare una saga a parte con gameplay diverso rispetto alla main mi fa un pò incazzare...:@
voglio dire, perchè dovrebbero sminchiare la wii u gia in partenza facendo un sonic diverso da quello che sarà poi su ps 4 e 720? ( così mi pare di aver capito...) io spererei proprio che le nuove meccaniche le mettano gia nel capitolo su wii u... almeno per vedere com'è...:tsk:

emiliux1981
15-03-2012, 20.22.11
ma anche su Wii avevano fatto un sonic con dinamiche diverse dal sonic originale o no?:mumble:

a questo punto spero che esca anche su 3DS sto dimensions

reedslegend
15-03-2012, 21.21.50
dimensions è stato smentito dallo stesso Iizuka... si ma su wii sono usciti unleashed e colours che fanno parte della main, i capitoli come sonic and the secret rings e black knight non erano nemmeno sviluppati dal sonic team e, infatti, non centravano quasi una sega...

Toshihiro90
15-03-2012, 22.45.22
dimensions è stato smentito dallo stesso Iizuka... si ma su wii sono usciti unleashed e colours che fanno parte della main, i capitoli come sonic and the secret rings e black knight non erano nemmeno sviluppati dal sonic team e, infatti, non centravano quasi una sega...

Sicuro che non fossero del Sonic Team?

Io lessi che erano sviluppati da una delle 3 divisioni interne del Sonic Team che si vennero a creare all'epoca,Global Entertainment R&D Dept. #2 Capitanato da Ogawa.

Mentre Yuji Naka era focalizzato sulla divisione numero 3,ma generalmente supervisionava un pò tutte e 3 le divisioni :mumble:

sharkone
16-03-2012, 00.47.26
Sì erano divisioni interne del Sonic Team. Ora a differenza di prima ci sta solo un team che si occupa di Sonic, prima invece erano divisi in due, però erano sempre formati da membri del Sonic Team, non era un team che non c'entrava niente.
La gente che ha lavorato ai Sonic Wii sta ancora lì.

Toshihiro90
16-03-2012, 01.21.11
Allora non ricordavo male.

reedslegend
16-03-2012, 15.48.45
pardon allora ho sbagliato io... però il gameplay non era in tema con la main serie.

sharkone
16-03-2012, 16.08.06
Sì quello senz'altro, venne coniato il Sonic Book Series proprio per raggruppare questi titoli.