PDA

Visualizza versione completa : Shenmue a rischio Mustafà

Schubert
13-03-2012, 21.43.43
Sega teases Shenmue's XBLA - Gamereactor UK (http://www.gamereactor.eu/news/20311/Sega+tease+Shenmue%27s+XBLA/)

Rumours of Shenmue's resurrection may amount to a digital Everest of column inches, but suggestions never are far away come any Sega event.

But the company may have something on the cards, with the emphasis on "may".

In an Jet Set Radio GRTV Interview, Sega Brand Manager Ben Harborne was asked about fan feedback fuelling further Dreamcast re-releases onto Xbox Live Arcade.

"I can tell you what'll be: Shenmue," he answered immediately to what fans would be asking for. "That, and Skies of Arcadia."

"They're a couple of our most requested games. I can't say 'yes' or 'no', but we may be working on them."

Check out the full interview below (the Shenmue comments come right at the end).

STE
13-03-2012, 21.54.21
Son sempre le solite frasi "si mah forse ne si ne no ni buh sarà si vedrà adesso non possiamo dir nulla chi vivrà vedra non ci sono più le mezze stagioni".
W mustafà.

Mana RD
13-03-2012, 22.00.59
http://i1108.photobucket.com/albums/h411/Kekko32/1189973404_viulenza.jpg

Blasor
13-03-2012, 22.07.54
Ma lo faranno sicuramente. Tanto sul 3 c'è un bel pietrone sopra, le reazioni su Jet Set sono state entusiaste, ci appiopperanno i due Shenmue e nella loro ottica avranno pure svoltato.

Mana RD
13-03-2012, 22.08.36
Ma lo faranno sicuramente. Tanto sul 3 c'è un bel pietrone sopra, le reazioni su Jet Set sono state entusiaste, ci appiopperanno i due Shenmue e nella loro ottica avranno pure svoltato.

sharkone
13-03-2012, 22.12.18
Ormai ci ho fatto l'abitudine.

Sega Of Digital America
Sega of Browser Japan

Un premio avatar, un paio di video sul tubo e Yu Suzuki sparito chissà dove.

Mana RD
13-03-2012, 22.20.15
Ormai ci ho fatto l'abitudine.

Sega Of Digital America
Sega of Browser Japan

Un premio avatar, un paio di video sul tubo e Yu Suzuki sparito chissà dove.

Schubert
13-03-2012, 22.23.59
Mana :roll3:

Credo abbia ragione Blasor, ormai probabilmente è solo questione di tempo. I fan continuano a chiederlo, all'annuncio di JSR si strappano le mutande...

Toshihiro90
13-03-2012, 22.38.18
La cosa migliore di questo thread sono i post di Mana :asd:

Giant Lizard
13-03-2012, 22.45.37
Mustafà? Cioè? :look:

In an Jet Set Radio GRTV Interview...

:nono:

City Hunter
13-03-2012, 22.54.57
Maledetti schifosiiiiiiiii

http://gifninja.com/animatedgifs/243189/angry-vegeta.gif

superstarsiro
13-03-2012, 22.58.14
Aspetta ma ci sono fan che chiedono Shenmue in dd? Ma dove? Forse si sono confusi... Ma fate Zombie Revenge! Ci sono centomila titoli zombi, è un gioco arcade, c' è solo per dc... Ma perchè no? T_T mi viene un dubbio, ma a qualcuno piace Zr?
Shenmue in dd mi sembra proprio il modo di mettere una pietra tombale sul gioco... Gente gioisce ( chi poi boh), non vende una fava, addio Shenmue T_T
... Peró... Se vendesse... Chissà....
A sto punto potrebbero fare una versione riassuntino giocabile aggratis o a poco... Bestemmia forse, peró dubito fortemente il giocatore medio odierno possa trovare appetibile i 2 giochi nella loro completezza.
Shenmue dd non ispira neppure me

City Hunter
13-03-2012, 23.10.57
Se un milione di copie al tempo non sono bastate, cosa vuoi che facciano quei 50mila download scarsi di media che fanno in DD?

Nulla, servirebbe appunto solo a chiudere la serie, i fan si zittiscono, l'alone di leggenda va a farsi benedire (già immagino la gente "cheèstammerda"), il gioco che viene ridicolizzato e brutalizzato da critica e giocatori (li vale 400MP?) ecc. ecc.

Ma quale casa permetterebbe questo? Solo Sega :mad:

superstarsiro
13-03-2012, 23.14.23
Hai proprio ragione T_T
Che fine indegna

Schubert
13-03-2012, 23.43.35
mi viene un dubbio, ma a qualcuno piace Zr?

Io lo adoro, era fantastico. Ce l'ho in scaletta per uno dei prossimi podcast.

i fan si zittiscono, l'alone di leggenda va a farsi benedire (già immagino la gente "cheèstammerda"), il gioco che viene ridicolizzato e brutalizzato da critica e giocatori (li vale 400MP?) ecc. ecc.

Esatto, succederà proprio questo.

Blasor
14-03-2012, 03.02.29
Posto che, per il solito discorso "su PC per la prima volta", a me da un lato farebbe pure piacere, come Skies of Arcadia.
E' però una magra consolazione e contentino calcolando cosa offriva in passato "Sega PC", mentre il discorso Shenmue è ben più delicato e lo sanno anche loro.

sharkone
14-03-2012, 11.13.45
Che poi a vedere girano delle mod sparate in alta risoluzione spettacolari (a parte per alcune strutture poligonali per ovvi motivi superate). Ma figuriamoci, farebbero il loro solito porting scalato di cacca e rovinerebbero tutto quell'alone di mistero che si è creato in questi anni.-_-'

ps Zombie Revenge penso sia uno dei giochi che ho giocato più in sala che a casa perchè il cabinato era un po' rovinato e sputava monetine, quindi di conseguenza ci giocavo parecchio. Molte volte prendeva i soldi ma li ributtava subito fuori così la gente pensava che se li era mangiati e se ne andava. Io sapendo la cosa ritrovavo le monete altrui nel deposito resto:asd: Bellissimo comunque. Sempre detto che la storia dei picchia a scorrimento che non funzionano in 3d sia una di quelle fesserie che ci hanno raccontato per far crederci fossero vere.

stobbArt
14-03-2012, 11.24.57
amigo amigo tu volere shenmue in dd? supergrafica upsgalata e gapolavoro assigurato :teach:

caipirissima
14-03-2012, 12.24.58
non credo proprio che i fan chiedessero un capitolo vecchio in dd -.-
ps. anche io avevo zombie revenge :D all'inizio non gli davo una lira.

-Hari-
14-03-2012, 12.43.41
Tralasciando lo stupro morale e contenutistico a cui verrebbe sottoposto Shenmue.
Skies of Arcadia lo prenderei, non ci ho mai giocato e ho sempre voluto recuperarlo. A meno di porting assassini.

City Hunter
14-03-2012, 13.03.55
Che poi a vedere girano delle mod sparate in alta risoluzione spettacolari (a parte per alcune strutture poligonali per ovvi motivi superate). Ma figuriamoci, farebbero il loro solito porting scalato di cacca e rovinerebbero tutto quell'alone di mistero che si è creato in questi anni.-_-'

ps Zombie Revenge penso sia uno dei giochi che ho giocato più in sala che a casa perchè il cabinato era un po' rovinato e sputava monetine, quindi di conseguenza ci giocavo parecchio. Molte volte prendeva i soldi ma li ributtava subito fuori così la gente pensava che se li era mangiati e se ne andava. Io sapendo la cosa ritrovavo le monete altrui nel deposito resto:asd: Bellissimo comunque. Sempre detto che la storia dei picchia a scorrimento che non funzionano in 3d sia una di quelle fesserie che ci hanno raccontato per far crederci fossero vere.

Proprio l'altra volta stavo guardando questo, render di shenmue a 1080

http://www.tankraider.com/userup/1331406555.jpg

Mi viene anche da dire che non ci sarebbe bisogno di rifare Shenmue 1 e 2 con motori grafici nuovi, basterebbe fare dei porting come si deve, RETAIL, Shenmue dovrebbe stare in un museo, altro che il mercatino della frutta di xbla e psn.

Giant Lizard
14-03-2012, 13.21.08
per l'occasione i nomi dei personaggi verranno modificati per renderli più appetibili al popolo casual occidentale:

Ryo diventerà Ryu
Nozomi diventerà Britney
Tom diventerà Jerry
Lan Di diventerà Mister X
Ren diventerà Ken (così quando andrà insieme a Ryo formerà la coppia Ryu e Ken)
Xiuying Hong diventerà The Gym Leader of that chinese Temple

e durante il gioco bisognerà fare le foto nei punti giusti per sbloccare la possibilità di lanciare l'hadoken in combattimento, come visto nel vecchio video :sisi:

sharkone
14-03-2012, 13.22.02
Proprio l'altra volta stavo guardando questo, render di shenmue a 1080

Certi son stupendi, guardandoli resto un po' male perchè più che altro mi chiedo: cosa diavolo ho giocato dal 2001 ad oggi?
Si parla tanto di rivoluzioni grafiche ma che poi son sempre accompagnate da routine IA inesistenti ed interazioni nulle.

per l'occasione i nomi dei personaggi verranno modificati per renderli più appetibili al popolo casual occidentale
:asd:

Yokosuka per problemi di licenza sarà trasferita ad Arcore:sisi:

Toshihiro90
14-03-2012, 14.30.43
Yokosuka per problemi di licenza sarà trasferita ad Arcore:sisi:

:roll3: :roll3:

Che poi l'idea dei porting non è sbagliata,il problema nasce dalla realizzazione da insulto,niente HD e tracklist musicali stravolte........mah.

Prepariamoci a vedere la OST di Shenmue stravolta oltre ai nomi :asd:

City Hunter
14-03-2012, 16.39.40
Certi son stupendi, guardandoli resto un po' male perchè più che altro mi chiedo: cosa diavolo ho giocato dal 2001 ad oggi?
Si parla tanto di rivoluzioni grafiche ma che poi son sempre accompagnate da routine IA inesistenti ed interazioni nulle.

E' la stessa cosa che mi viene da pensare anche a me quando rimetto su Shenmue.
Che poi fosse solo IA e le interazioni inesistenti, la stessa grafica non è paragonabile, il senso di compattezza, di vero, i dettagli, non c'è nulla del genere nel 90% ed oltre dei giochi moderni, ti chiudono in quei quattro corridoi piatti bump-mappati...

Al confronto i giochi odierni sembrano creati in stile mod per pc, tutto che puzza di preconfezionato e fasullo.

sharkone
14-03-2012, 16.56.22
Proprio per quello già la sola grafica (che ci siano effetti o più poligoni dopo 10 anni penso sia naturale) non mi fa pensare siano passati 10 anni. Poi se ci mettiamo routine, animazioni degli npc ed il resto non se ne esce più.

Come dettagli (da considerare anche la difficoltà di rendere un ambiente vissuto rispetto ad un ambiente pulito come può essere la cabina della Normandy...ci vuole bravura ma anche poesia):
http://www.tankraider.com/userup/1275490433.jpg
http://www.tankraider.com/userup/1275381277.jpg

ps
http://guidesmedia.ign.com/guides/14235013/images/590/me2_0097.jpg
:roll3:

(a parte la rollata notare gli oggetti sugli scaffali).

City Hunter
14-03-2012, 17.08.33
e quello era uno dei "negozi" più dettagliati di mass effect 2... :asd:

Toshihiro90
14-03-2012, 17.38.14
La roba sugli scaffali di Shenmue è paurosamente dettagliata :D

Le batterie Sega poi...bellissime :asd:

Wiizpig
14-03-2012, 18.48.04
Voi non capite, Mass Effect è la migliore serie di videogiochi degli ultimi 10 anni a mani basse.

Un dettaglio così...!

Giant Lizard
14-03-2012, 20.29.32
quanto adoravo visitare tutti i supermercatini T.T ma tutti i negozi in generale! Quasi tutti erano completamente inutili, ma rendevano perfettamente l'ambiente ed era fighissimo poterci entrare e parlare con tutti.

Mi ricordo che c'era anche una gioielleria o orologeria con un nome italiano :asd: purtroppo non ricordo il nome.

sharkone
16-03-2012, 16.12.45
Altre voci:
Shenmue HD is real, finished ?for well over a year? GamerZines (http://www.gamerzines.com/xbox/news-xbox/shenmue-xbla-hd-real-finished.html)

-_-'

Proprio della serie porting buttati lì.

superstarsiro
16-03-2012, 20.28.28
Nei commenti del link uno ha scritto che era un gioco ps1! Seeeeeee

Blasor
16-03-2012, 20.37.58
Ma riportiamolo, il genio con l'avatar di Battlefield guarda caso:

Posted by Matt Nolan on March 16th, 2012, 14:42 [Reply]
Is there no chance of a PC release? They are releasing Jet Set Radio HD on PC and have been releasing other games on PC, so it would be amazing if Shenmue HD was as well.

Posted by Jonathan Stoffregen on March 16th, 2012, 15:09 [Reply]
well since its a PS1 game and that sega doesn’t want to put more money and time into it i doubt it

Posted by Matt Nolan on March 16th, 2012, 15:21 [Reply]
Did you mean Dreamcast game? Shenmue 1 was released on DC, and Shenmue 2 was released on DC and XBOX. I can see how Jet Set Radio HD would be easier to port to the PC, and a bigger game like Shenmue may be hard to port over, though. But if they could just port over the XBOX version, they could even require a XBOX controller and still make a lot of people happy.
:roll3:

Non credo ci sarebbero particolari problemi per la versione PC, comunque. Fin'ora non ce n'è mancata una, di queste re-release, non vedo perché dovrebbero cominciare proprio con Shenmue.

sharkone
16-03-2012, 20.44.34
Un po' come in CW di recente dove era uscito fuori che Sega prestò il motore di VF per far convertire DoA su PSX:asd:

klaw12321
16-03-2012, 22.20.11
immaginate iwao doppiato in italiano da ubaldi.
°o°°o°°o°°o°°o°°o°°o°°o°°o°°o°

sharkone
16-03-2012, 22.25.23
Ahaha, o finisce a fare Lan Di:D

E Babbo Natale ovviamente:sisi:.

Schubert
16-03-2012, 23.10.50
immaginate iwao doppiato in italiano da ubaldi.
°o°°o°°o°°o°°o°°o°°o°°o°°o°°o°

Ahahah :asd:

City Hunter
16-03-2012, 23.13.02
A me andrebbe bene :D
Ubaldi è dei nostri :D

Schubert
16-03-2012, 23.45.13
Mie creazioni in Soulcalibur V:

https://p.twimg.com/AoI3_Y_CAAArYsY.jpg

https://p.twimg.com/AoI4OUHCMAAopwl.jpg

Toshihiro90
16-03-2012, 23.57.41
E bravo Berto :D

City Hunter
17-03-2012, 00.02.12
a rischio scomunica :D
Non dico a cosa somiglia nozomi :asd: vabbè ma è Soul calibur... :asd:

Schubert
17-03-2012, 02.05.40
Shenhua è venuta bene dai :D Poi in foto rende meno, ma in movimento nel gioco è uguale.

sharkone
17-03-2012, 03.10.48
°o° mazza editor.

Figata, anche per i maschi si riesce a combinarli a modo?

Schubert
17-03-2012, 11.28.05
Si, per esempio ho fatto anche Joe Musashi. L'editor è ottimo, ci sono centinaia di oggetti, si possono applicare trame, cambiare tutti i colori ecc. Con un po' di creatività si riescono a rifare un sacco di personaggi. Vengono meglio quelli che non hanno abiti moderni perchè SC chiaramente ha soprattutto vestiti medievali. Tipo Ryo non sono riuscito a farlo.

STE
17-03-2012, 12.26.06
a rischio scomunica :D
Non dico a cosa somiglia nozomi :asd: vabbè ma è Soul calibur... :asd:

Nozomi è troppo mascolina :asd: lei và bene fatta piccina :D
Shenhua invece lei và bene cattiva e spaccagambe :asd:

Shenhua si comunque è identica.

sharkone
17-03-2012, 12.58.15
Si, per esempio ho fatto anche Joe Musashi. L'editor è ottimo, ci sono centinaia di oggetti, si possono applicare trame, cambiare tutti i colori ecc. Con un po' di creatività si riescono a rifare un sacco di personaggi. Vengono meglio quelli che non hanno abiti moderni perchè SC chiaramente ha soprattutto vestiti medievali. Tipo Ryo non sono riuscito a farlo.

Bellissimo finalmente trovo interessante l'editor per un picchiaduro:D, mi vedo già lì a fare tutti i pg dei vecchi PS e di Shining Force.
Anche con le capigliature ci sta abbastanza libertà? Che son tutti verdi e blu quelli:asd:

Giant Lizard
17-03-2012, 13.05.30
Anche con le capigliature ci sta abbastanza libertà? Che son tutti verdi e blu quelli:asd:

questo perché in Giappone hanno tutti i capelli verdi o blu :teach:

http://www.fareastgizmos.com/entry_images/1007/26/crowd.jpg

:look:

Schubert
17-03-2012, 13.55.51
Bellissimo finalmente trovo interessante l'editor per un picchiaduro:D, mi vedo già lì a fare tutti i pg dei vecchi PS e di Shining Force.

Si, i colori sono tutti completamente modificabili scegliendo tra l'intera palette cromatica. Io per esempio ho iniziato a fare Ulala. Poi si possono anche applicare adesivi per fare disegni. Il punto debole sono i visi. Si assomigliano tutti. Un mio amico ha fatto Sarah Bryant ed è venuta bene. Il viso mentre si gioca si vede poco.

City Hunter
17-03-2012, 14.17.10
Shenhua è venuta bene dai :D Poi in foto rende meno, ma in movimento nel gioco è uguale.

si shenhua è venuta bene, a parte per i pantaloni e stivali da sarah bryant :D
Ma Nozomi... li si vede tutto lo stile namco :asd:

Schubert
18-03-2012, 22.42.56
Sembra che un tale Mike Kebby di Sega abbia dichiarato che non è vero che la versione HD di Shenmue sia pronta, MA non ha smentito che lo stiano facendo. Sembra una mezza conferma.

sharkone
19-03-2012, 00.00.50
Comunque anche da queste cose secondo me si nota una certa mancanza di professionalità. Troppe voci e dichiarazioni.