PDA

Visualizza versione completa : indeciso sull'acquisto di baldur's gate 2... aiutatemi..

fillus
13-05-2002, 15.23.33
Ciao a tutti... sono indeciso riguardo all'acquisto di questo gioco e quindi vi faro' qualche domanda in merito..
1)baldur's gate e' simile a diablo 2 come concept di gioco???
2)in che modo viene sfruttato il gioco in rete???
3)la grafica e' tipo diablo 2=???
4)e' necessario avere un computer molto veloce per farlo girare?
5)E' buona la longevita'..
6)l'espansione e' gia' uscita? E vale la pena acquistarla???

grazie in anticipo per le risposte...

BlackLinX
13-05-2002, 15.34.11
Originally posted by fillus
Ciao a tutti... sono indeciso riguardo all'acquisto di questo gioco e quindi vi faro' qualche domanda in merito..

Sei indeciso??? Sei matto!! :D :D (sarò di parte, ma BGII per ora è il più bell'RPG del secolo ...)

1) No, Diablo è HACK 'n' SLASH, BGII è un gioco di ruolo ... anche se in alcuni casi si possono assomigliare
2) Male purtroppo ... non ci sono servers dedicati ed il multy non è sempre facilissimo (nel senso che ci sono problemi tecnici a volte)
3) Simile, ma BGII sfrutta un motore grafico dedicato che si chiama infinity engine ... è molto bello
4) No, anzi ... ovviamente perdi dettaglio
5) OTTIMA!!! Io ho un sito su BGII che riceve 60 visite al giorno: se lo facessi su Quake2 quanter visite avrei?? :D Inoltre si possono fare NUOVI oggetti, mods (espansioni), ritratti per i giocatori ecc...
6) L'espansione è una figata! Ce ne sono pure di non ufficiali molto ben fatte ... compralo, ne vale la pena!

Per ogni dubbio -> mi trovi qui sul forum oppure sul mio sito o e-mail ( brux81@supereva.it )

ALDARIUS
13-05-2002, 16.07.52
kè altro c'è da aggiungere a quello che ha detto black?
Se ti può servire di incoraggiamento, sappi che sono un fan sia di bg2 ke di d2, e a mio parere, bg2 è molto più bello e divertente di d2, almeno la prima volta che ci giochi.

THE ORC
13-05-2002, 17.06.16
Originally posted by BlackLinX

1) No, Diablo è HACK 'n' SLASH, BGII è un gioco di ruolo ... anche se in alcuni casi si possono assomigliare

ERETICO!!

BlackLinX
13-05-2002, 17.09.49
Originally posted by THE ORC

ERETICO!!

in un punto di TOB (il dungeon di Yaga Shura) sembra che qualcuno abbia ricalcato le atmosfere di DIABLO in alcuni tratti :p

Inoltre affrontare decine di NON morti con solo un paladino mi ricordava il mio guerrierino di Diablo :D

fokker fw190a
13-05-2002, 22.52.46
bg2=miglior rpg
io ci giocavo con un pentium 3 500 128mb matrox g400 32mb e al massimo dettaglio gira bene

Yoghi
13-05-2002, 23.28.37
Originally posted by fokker fw190a
bg2=miglior rpg
io ci giocavo con un pentium 3 500 128mb matrox g400 32mb e al massimo dettaglio gira bene

Basta anche qualcosa in meno.... :o un PII va più che bene... e come scheda video va bene anche una TNT2 ... o qualcosa di simile sempre a 32Mb! :D

:evil:

cmq. BG2 è mejo di Diablo2! ... :evil:

fillus
14-05-2002, 00.30.26
io personalmente ho un pentium 3 500 con scheda video nvidia riva tnt2 32 mb e quindi penso di cavarmela,,,,, ho un altra domanda.. perdonate la mia ignoranza ma visto che baldur's gate e' un rpg . che somiglianze ci possono essere tra questo e un episodio della saga di final fantasy???

BlackLinX
14-05-2002, 10.17.59
io personalmente ho un pentium 3 500 con scheda video nvidia riva tnt2 32 mb e quindi penso di cavarmela,,,,, ho un altra domanda.. perdonate la mia ignoranza ma visto che baldur's gate e' un rpg . che somiglianze ci possono essere tra questo e un episodio della saga di final fantasy???

Spero nessuna :rolleyes:

Per BGII i programmatori hanno preso una STUPENDA campagna di AD&D e l'hanno resa disponibile in REAL time gestendo powerfull levels, mostri enormi, dugeons riflessivi, enigmi, elementi ecc... il tutto in grafica decisamente comoda e carina!

In attesa di NwN credo che BGII rimanga l'RPG del secolo, non paragonabile a nulla che non sia BG e IWD!

Final Fantsy è un gioco fantasy e se vogliamo di ruolo, ma fino ad un certo punto: una volta visto BGII non si pensa più come prima ;)

samgamgee
14-05-2002, 22.38.24

1-no, diablo è un gioco da powerplayer (cioè hac 'n' slash come dice il nostro poliglotta :D ), bg2 è un gioco per ragazzi e ragazze
belli, bravi e simpatici come me
2-in modo cattivo
3-no, è meglio
4-uhm, non eccessivamente veloce però + è lento + ci perdi (come immagini di gioco, fluidità, velocità)...
5-cakkio! Io ci avrò giocato una trentina di volte e non mi sono ancora stufato!
6-si e si...anche se le voci fanno skifo :D

THE ORC
14-05-2002, 22.43.32
Originally posted by samgamgee

1-no, diablo è un gioco da powerplayer (cioè hac 'n' slash come dice il nostro poliglotta :D ), bg2 è un gioco per ragazzi e ragazze
belli, bravi e simpatici come me
le voci fanno skifo :D
vuoi scoraggiare lavvento di un nuovo BaldursGateiano?:p :D