PDA

Visualizza versione completa : COsa ci spinge a farci del male?

Peter Pan
13-05-2002, 02.42.45
Me lo chiedevo proprio stasera, mentre tornato a casa mi era venuta l'idea di cenare con una pizza... vabbé, bello sforzo, non c'era altro da mangiare, avete presente quelle surgelate del supermercato?

COndisco come più mi aggrada (bugia anche questa, essendo incapace di intendere e di volere mettevo sopra tutto ciò che avevo a portata di mano): scaglie di parmigiano, un po' di cotto, il gatto, olio d'oliva, un pochino di origano, un wurstel a fettine giacché l'avevo sotto mano, salame piccante, tolgo il gatto che non lega con il parmigiano, e come se non bastasse: olio santo, ovvero quello nel quale sono stati messi a macerare da tempo immemore peperoncini extralusso...

A un certo punto m'è sorto il dubbio di essermi fatto una diavola... bé... non male direi... ma quando poi mi sono messo a tavola, al primo assaggio mi commuovo, davvero, lacrime sgorgavano a manetta dai miei occhietti a fessura giapponesi, il volto rubicondo e paffuto sempre più rubicondo e molto meno paffuto... e la gola, la gola sembrava quella di Janis Joplin dopo una tracheotomia... oddio di esere buona era buona... mi venne da pensare all'RD della mia squadra una volta che eravamo in trasferta: dopo la partita andiamo in pizzeria e lui ordina una diavola, piccolo particolare che aveva trascurato, eravamo a Reggio Calabria, terra dei peperoncini e del salame piccante... tre di noi occorsero per finirla....

E ancora adesso, cosa spinge l'uomo a farsi del male? Come colui che si martella ripetutamente gli zebedei, il divertimento è quando sbaglia colpo...

Come quando ad esempio si decide di fare una passeggiata al centro e si opta per andarci a piedi... mentre piove a dirotto.

Oppure di andare a Roma al 1° maggio in un treno stracolmo come il territorio di caccia del geometra Filini che nessuno conosce (cioé, 40 cacciatori in un metro quadro...).

Come vi fate male voi di solito, gaudenti del vostro masochismo?

JEDI
13-05-2002, 02.46.19
Una pizza superporca non è mai farsi del male. Una strafogata di nutella non è mai farsi del male.
Adesso però non mi va di dire come mi faccio del male...

Peter Pan
13-05-2002, 02.56.08
Originally posted by JEDI

Adesso però non mi va di dire come mi faccio del male...

E adesso?

JEDI
13-05-2002, 02.58.58
Originally posted by Peter Pan

E adesso?

E' passato...

:D

Peter Pan
13-05-2002, 03.03.07
Originally ICQUed by Jimmy Woodman (02:57 AM)

godi...finchè ti è concesso!...abbiamo solo questa vita!

Originally ICQUed by Peter Spamm(02:58 AM)

:D te lo ricorderai quando ti riporterò la macchina chiesta in prestito tutta sfrisata?

Zeus
13-05-2002, 03.03.13

Avevo pensato a tre opzioni tra cui scegliere per farmi male:

Prendere a testate il muro per 100 volte ripetutamente, centrando possibilmente qualche spigolo ben visibile;
Spararmi un colpo di pistola nel piede e poi buttarci sopra un Kg di sale da cucina;
Innamorarmi di una persona che non mi ama e continuare ad illudermi di poter un giorno interessarle.

Devo dire che è stata una scelta aruda trovare il modo di procurarmi il maggior male possibile. Devo dire che ci sono riuscito in pieno. Ora che ho scoperto la mia soglia del dolore, nel caso una situazione simile si dovessere riperete non mi farò cogliere impreparato. Mi procurerò una pistola e del sale, oppure disegnerò su di un muro di casa mia un bel bersaglio da prendere a testate. Sicuramente sono questi due metodi che procurano un male minore di quanto non me ne sia procurato con la scelta che ho fatto questa prima volta.

EDIT:

Ora come ora ho trovato un altro modo di farmi male, andando in palestra... casso per una settimana mi sono scassato le braccia (ah... come pagare l'inattività di 3 anni in 1 settimana :roll3: ). Questo se voglio farmi male a livello fisico. Per farsi male a livello psicologico basta frequentare questi forum :roll3: Siamo tutti un po' masochisti sotto sotto :p

Peter Pan
13-05-2002, 03.03.51
Originally ICQUed by Jimmy Hookman (02:57 AM)

godi...finchè ti è concesso!...abbiamo solo questa vita!

Originally ICQUed by Peter Sband(02:58 AM)

:D te lo ricorderai quando ti riporterò la macchina chiesta in prestito tutta sfrisata?

Peter Pan
13-05-2002, 03.06.03
Originally posted by Zeus_M

Devo dire che è stata una scelta aruda trovare il modo di procurarmi il maggior male possibile.

Ma no, t'è bastato trovare il terzo, i primi due son venuti di conseguenza...

JEDI
13-05-2002, 03.12.31

Avevo pensato a tre opzioni tra cui scegliere per farmi male:

Prendere a testate il muro per 100 volte ripetutamente, centrando possibilmente qualche spigolo ben visibile;
Spararmi un colpo di pistola nel piede e poi buttarci sopra un Kg di sale da cucina;
Innamorarmi di una persona che non mi ama e continuare ad illudermi di poter un giorno interessarle.

Non ci arriveresti a 100
e perchè non 10 kg.?
a me è successo con una persona che mi amava, pensa un pò

a me invece x farmi del male basterebbe non trovare il motivo x cui il DVD player ha cessato di funzionare proprio ora per impedirmi di guardarmi " The Blues Brothers ", una delle pochissime cose che avrebbe potuto tirarmi un pò sù...

Zeus
13-05-2002, 03.12.33

Ma no, t'è bastato trovare il terzo, i primi due son venuti di conseguenza...

Non vorrei dirtelo, ma quella che hai quotato era una frase retorica... :p

Peter Pan
13-05-2002, 03.18.06

Non vorrei dirtelo, ma quella che hai quotato era una frase retorica... :p

psssss... Dani, il mio appunto era un quote retorico...

che cavolo ho detto adesso???

Zeus
13-05-2002, 03.24.41

Non ci arriveresti a 100
e perchè non 10 kg.?
a me è successo con una persona che mi amava, pensa un pò

a me invece x farmi del male basterebbe non trovare il motivo x cui il DVD player ha cessato di funzionare proprio ora per impedirmi di guardarmi " The Blues Brothers ", una delle pochissime cose che avrebbe potuto tirarmi un pò sù...

Ce la posso fare... sono fornito di una testa bella robusta :D
Anche il sale da cucina ha il suo costo... 1 è sufficiente. Sono tirchio anche nel farmi del male :roll3:
:(

Jedi... ti ho mandato la richiesta per addarti in icq... rispondi!!! :D

JEDI
13-05-2002, 03.28.44
Confermo, me la ricordo...:D
Il Dè Paperoni del dolore :D
:( eh già

risposto, rispondi te adesso :D

Peter Pan
13-05-2002, 04.51.34
Il Dè Paperoni del dolore :D

Il LOL è notevole in quest'uomo...

Grevity
13-05-2002, 08.44.50
E ancora adesso, cosa spinge l'uomo a farsi del male?

Come quando ad esempio si decide di fare una passeggiata al centro e si opta per andarci a piedi... mentre piove a dirotto.

Oppure di andare a Roma al 1° maggio in un treno stracolmo come il territorio di caccia del geometra Filini che nessuno conosce (cioé, 40 cacciatori in un metro quadro...).

Boh...pensandoci bene, quasi ogni mia scelta sembra presa apposta per procurami dolore. Fisico, mentale, emotivo...
Se cercavate una masochista D.O.C...eccomi qui! :)
Magari so già che una determinata scelta porterà dolore... in qualsivoglia forma, ma non bado alle conseguenze.
Altrimenti dove sarebbe il divertimento, il lato interessante?
Sarò strana? :doubt: :D :D

sheena
13-05-2002, 10.01.01
il modo piu' interessante e, mi sa anche piu' doloroso, che ho trovato sinora (e corrisponde alle tue curiosità, Peter... LOL) e' sicuramente quello di "permettere" agli altri di amarmi... era bello in fondo anche indolore vivere nell'illusione che nessuno avrebbe mai potuto farlo... vabbe'.. acqua passata! adesso mi "godo" l'amore e la sofferenza che ne consegue... LOL

Per il resto, sai bene quanto mi riesca farmi del male... anche col cibo... :p (Ho fame!!!!!!!!! LOL).

Baciauz!

follettomalefico
13-05-2002, 10.23.14
Le motivazioni per cui siamo spinti a farci del male sono molte, a volte sembrano dipendenti da un contesto particolare... da scelte fatte... ma anche le scelte si fanno per un motivo.

"Farsi del male" sembra routine al mondo d'oggi. Tralasciando anche casi voluti dal fato e eventi esterni... il resto... è perchè noi non riusciamo a essere soddisfatti da noi stessi.

E' una brutta frase... molto da interpretare... ma ora come ora non ne trovo una migliore.

The El-Dox
13-05-2002, 10.58.24
farsi male è semplicemente lasciare ke le kose proseguano nel loro korso naturale degli eventi, senza kontrastarle.

bejita
13-05-2002, 11.06.22
mi faccio un HLDM tutto con il piede di porco :D :D

Tigerjack
13-05-2002, 13.55.18
Il male varia persona in persona, non c'è un parametro unico.
So solo che, quando mangio troppo di qualcosa, mi faccio male, ma dopotutto, è un male piacevole no?

The El-Dox
13-05-2002, 13.59.18
Originally posted by Tigerjack
So solo che, quando mangio troppo di qualcosa, mi faccio male, ma dopotutto, è un male piacevole no?

il diskorso si applika bene anke al Bere :)

JEDI
13-05-2002, 14.33.44
Originally posted by The El-DoX

il diskorso si applika bene anke al Bere :)

E fermiamoci qui xchè sò già dove si andrà a parare...:D

Tigerjack
13-05-2002, 15.04.51

E fermiamoci qui xchè sò già dove si andrà a parare...:D

...quello che pensi non è sbagliato.:D

Liga10
13-05-2002, 15.28.32

La risposta per me è fin troppo facile…mi sono innamorato della persona giusta nel momento sbagliato…
Pensavo di avere tanto da dare per il tanto (forse troppo ) che volevo ricevere…
Invece non è stato così: ho dato tanto all’inizio poi la cosa è andata scemando…ed ora mi ritrovo a piangere lacrime di coccodrillo e a contare le occasioni che ho avuto per riparere alla situazione e che mi sono lasciato sfuggire reiterando errori già commessi che mi ero giurato non avrei piu fatto…
Se solo avessi avuto meno odio meno rancore e piu fiducia, se solo non mi fossi trovato in una situazione che non mi permetteva di fare cio che avrei voluto e di avere la libertà oggettiva e psicologica di fare cio che desideravo forse sarei qui a dire che oramai non soffro piu…
In piu se aggiungiamo, come apice del masochismo che mi contraddistingue, che sono qui a elucubrare su errori che so benissimo che rifarò non appena avrò un’altra occasione, direi che completiamo il quadro…
Vorrei poter urlare la mia rabbia e il mio senso di frustrazione, vorrei poter smettere di sentirmi vittima delle congiure del mondo e di me stesso… ma forse non ho piu benzina…forse un buon pit stop di un paio di anni mi aiuterebbe…fatto sta che farsi del male è diventato per me, uno sport in cui primeggio senza paura di aver rivali e senza che nessuno, ad un metro dal traguardo, mi debba lasciare la prima posizione…

Peter Pan
14-05-2002, 02.25.07
Originally posted by follettomalefico
E' una brutta frase... molto da interpretare... ma ora come ora non ne trovo una migliore.

È già chiara così, tranquillo... la perfezione alle volte è nella semplicità...

Peter Pan
14-05-2002, 02.28.18
Originally posted by Liga10
fatto sta che farsi del male è diventato per me, uno sport in cui primeggio senza paura di aver rivali e senza che nessuno, ad un metro dal traguardo, mi debba lasciare la prima posizione…

L'importante è non abbandonare la gara in dirittura d'arrivo, se ti ritrovi col culo per terra a pochi metri però va bene lo stesso, l'importante è aver tentato.... e non si gareggia che per vincere... quella dell'importante è partecipare è una çazzata enorme, se giochi per partecipare, se non tendi alla vittoria, è anche inutile che giochi, perché la gara ha scopo della vittoria.

Tigerjack
14-05-2002, 13.55.33
stiamo parlando di sport di vittorie, allora fate così: quando arrivate al traguardo (se avete vinto) fermatevi di botto (superato il traguardo:D) alzate il pugno in aria e di "*nome della società* VITTORIOSA!!!"...questa si chiama classe;)

maxippo
14-05-2002, 14.50.55
Se mi faccio del male, non lo faccio perchè è quello lo scopo delle mie azioni.
Mi capita talvolta di fare male agli altri, ma lo faccio volontariamente, comunque se faccio del male è a breve termine, e solo se può aiutare a fare del bene a lungo termine, ma sono decisamente OT. :)

Ray McCoy
14-05-2002, 18.38.42
Farsi del male? Leggo... E' sufficiente a farmi del male...

Tigerjack
14-05-2002, 19.39.27
Originally posted by -S-Piccolo-S-
Farsi del male? Leggo... E' sufficiente a farmi del male...

oppure parli!:D muahahahahahhahahahahahha

Ray McCoy
14-05-2002, 22.41.24
oppure parli!:D muahahahahahhahahahahahha

No. Parlando faccio del male a voi.

:rolleyes:

Tigerjack
15-05-2002, 14.59.35
Mbhaahhahaha che bello che è pilotare le risposte...sapete, ormai potrei far dire tutto ad una persona con le frasi giuste...

*Spiegazione*:tiger aveva detto oppure parli solo per far dire a piccolo no, parlando faccio male a voi.
E così, per qualche strano fattore biologico, tiger è contento.

Ray McCoy
15-05-2002, 16.07.49
Mbhaahhahaha che bello che è pilotare le risposte...sapete, ormai potrei far dire tutto ad una persona con le frasi giuste...

*Spiegazione*:tiger aveva detto oppure parli solo per far dire a piccolo no, parlando faccio male a voi.

Quest'uomo ha finalmente capito che basta porgere una battuta su un piatto d'argento per sentirsela dire... Beh, 15 anni sono pochi, se paragonati all'età della Terra, però...:rolleyes:

Hurrycane
15-05-2002, 22.19.27
Buonaseeera! Ma qua è cambiato tutto!Scusate se mi intrometto, molti d voi nn mi conoscono, ma volevo solo salutare quelli ke si ricordano d me!!! :D :cool: :D

follettomalefico
15-05-2002, 22.29.46

Mah...l'estasi del vacuo...

Secondo te, chi riesce veramente a fare tali cose, va in giro a sbandierarlo ai quattro venti? hihihihi

Peter Pan
15-05-2002, 22.44.02
Originally posted by Hurrycane
quelli ke si ricordano d me!!! :D :cool: :D

A proposito di gente che si fa del male???

Hurrycane
15-05-2002, 22.55.08
:cool: Ma sull'isola ke nn c'è li fanno tutti così simpatici o quando il buon Dio donava l'umorismo tu eri in bagno?!?;)

follettomalefico
15-05-2002, 23.01.05
:cool: Ma sull'isola ke nn c'è li fanno tutti così simpatici o quando il buon Dio donava l'umorismo tu eri in bagno?!?;)

...era in bagno... ma poi è tornato e si è fatto dare tripla dose di ironia :)

Ray McCoy
15-05-2002, 23.01.34

Ehi ehi, trattieniti! Lo sai che devi tenere le energie per le prossime amministrative a Genova:D
E poi, Lord Guru lo conosci, no? :roll3:

Hurrycane
15-05-2002, 23.10.46
:rolleyes: Errore mio: si vede ke è un pò ke nn posto più! Lord Guru ha cambiato nick...e va beh...con qualke stranzata dovevo cominciare! :D Ciao Guru

Peter Pan
16-05-2002, 01.30.42

No è che Dio mette il sale nella zucca di ognuno, alle volte gli scappa la mano... ma con me si è sbagliato e mi ha messo lo zucchero...

Jimmy Woodman
16-05-2002, 02.54.06

No è che Dio mette il sale nella zucca di ognuno, alle volte gli scappa la mano... ma con me si è sbagliato e mi ha messo lo zucchero...

Pure diabetico sei!?!!!!! ma LOL:D

Peter Pan
16-05-2002, 03.12.00
Originally posted by Jimmy Woodman

Pure diabetico sei!?!!!!! ma LOL:D

Uhm... noooo sono un bimbo dolcissimo hi hi...
:p :rolleyes: :eek: :brr: che çazzata che ho detto adesso