PDA

Visualizza versione completa : Un aiuto x il bios da un esperto plz!

Mazza
12-12-2001, 22.05.00
Io ho questa scheda madre: MSI K7T266 Pro-Raid MS-6380 con chipset VIA Apollo K7T266. Sul manuale d'istruzioni dice che puo' supportare processori amd k7 e duron fino a 1.4 ghz (proprio quello che ho io :D ). Andando al sito della msi pero' ho trovato l'aggiornamento del bios alla versione 1.7 che consentirebbe di monatre processori fino al 1900+ :eek: :eek: secondo voi e' possibile!?!? Potete magari dare un occhio al sito (http://www.msi.com.tw) e vedere se quello che dico e' giusto?

Sparpa
13-12-2001, 10.54.00
se ti riferisci a quello che c'è scritto qui (http://www.msi.com.tw/support/bios/bios.php?model=MS-6380) credo proprio che sia esatto.
Cmq mi pare di leggere che anche alcune vecchie release introducevano il supporto.
A vedere quanti aggiornamenti hanno fatto direi proprio che ti converrebbe metterlo cmq... :D :D :D

AmeR
13-12-2001, 14.22.00
Certo che è esatto! Tramite l' aggiornamento del bios addirittura la mia ormai superata ( beh, forse nn troppo ) A7A266 riesce a supportare gli Athlon XP, e per fare supportare fino al 1.7 alla tua scheda credo che questa sia la soluzione più giusta. Flasha, flasha... :D

Sparpa
13-12-2001, 16.41.00
Originariamente postato da AmeR:
<STRONG>Flasha, flasha... :D</STRONG>

se se, flasha flasha...senti da chi viene il consiglio :D :D :D :D

AmeR
13-12-2001, 18.58.00
Originariamente postato da Sparpa:
<STRONG>

se se, flasha flasha...senti da chi viene il consiglio :D :D :D :D</STRONG>

Ok allora mi correggo: Flasha, flasha ma fallo magari chiudendo ICQ, Internet Explorer, 3D Studio Max che fa un render, Maya che ne fa un altro, il client del Seti, Winamp e roba del genre. Meglio: flasha da DOS con Aflash o Uniflasher!

Mazza
13-12-2001, 19.26.00
ma scusate ,.,. ma l'athlon xp ha lo stesso zoccolo del thunderbird? ma non cambiava struttura??

Mazza
13-12-2001, 19.31.00
ehmm,.,. potreste illuminarmi un attimino meglio su come installare il nuovo bios?

yota
13-12-2001, 20.41.00
Originariamente postato da Mazza:
<STRONG>ehmm,.,. potreste illuminarmi un attimino meglio su come installare il nuovo bios?</STRONG>
scarichi il bios nuovo,cerchi il flasher adatto alla tua scheda(dal produtto c'è di fisso) e via...naturalmente sarebbe meglio farlo da dos(magari con uniflash),ma se nn vuoi fallo da win,ma chiudi OGNI applicazione

X Amer...tu flasha,flasha che poi tanto si risolve con la perdita di 30 anni di vita...miei...

Sparpa
14-12-2001, 10.35.00
<STRONG>ma scusate ,.,. ma l'athlon xp ha lo stesso zoccolo del thunderbird? ma non cambiava struttura??</STRONG>

sin dal primo Athlon su zoccolo(mi pare il 700) AMD non l'ha più cambiato, mantenendo sempre il socket A.
Grande AMD in questo senso, al contrario di una certa sua concorrente che per ogni cpu cambia zoccolo o formato... :rolleyes:

yota
14-12-2001, 20.30.00
Originariamente postato da Sparpa:
<STRONG>

sin dal primo Athlon su zoccolo(mi pare il 700) AMD non l'ha più cambiato, mantenendo sempre il socket A.
Grande AMD in questo senso, al contrario di una certa sua concorrente che per ogni cpu cambia zoccolo o formato... :rolleyes:</STRONG>
...bhe però il p2 con dissi incorporato era bellissimo... :-)

Sparpa
15-12-2001, 02.00.00
Originariamente postato da yota:
<STRONG>
...bhe però il p2 con dissi incorporato era bellissimo... :-)</STRONG>

non ho dubbi... :D

Mazza
15-12-2001, 13.24.00
ho provato ad aggiornare il bios ma nn ci sono riuscito,. il programma x farlo e' x utenti un op' troppo esperti,.. pazienza

yota
15-12-2001, 19.35.00
<STRONG>ho provato ad aggiornare il bios ma nn ci sono riuscito,. il programma x farlo e' x utenti un op' troppo esperti,.. pazienza</STRONG>

guarda,prova a dirmi che programma hai trovato e vedo se posso darti qualche tips,cmq se nn sei sicuro è meglio nn toccare il bios,è sempre la cosa + rischiosa fai bene a nn giocarci.