PDA

Visualizza versione completa : Windows 8

vespino
29-02-2012, 18.28.53
Uscita oggi la Beta! chi di voi l'ha scaricata? Io lo sto scaricando ora... ma potete aiutarmi a capire meglio come poter creare una partizione del disco per installarci questa beta e avere al riavvio la scelta dei due sistemi operativi? Considerate che io ho Windows vista. Inoltre ho due partizione, C dov'è il software e D dove ci sono dati. Devo partizionare il D, vero? Tra l'altro...come scoprire se il mio pc è 32 o 64 bit? Penso proprio il primo, ma per sicurezza....

EDIT: ho già provato e ho creato uno spazio in D non allocato da 30 Giga. Poi con il destro vado su crea nuovo volume semplice, gli do il momento F ma poi al momento di scegliere di formattare Ntfs o Fat32 mi dice " il sistema operativo non supporta i dischi dinamici". Quindi? Non posso creare una partizione?

bejita
29-02-2012, 19.25.27
ma non fare partizioni, installati vmware player e virtualizzalo windows 8

Che cosa sono i dischi di base e i dischi dinamici? (http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/What-are-basic-and-dynamic-disks)

vespino
29-02-2012, 19.46.31
Per avere una buona esdperienza volevo evitare di virtualizzarlo, lo volevo testare a modo!

Grazie del link ora ho chiaro la differenza... E quindi come proseguo per concludere la formattazione? E una volta messo Windows 8 con file iso su Dvd come ce lo installo? ( E' la prima volta che provo a farlo ç_ç NIUBBO!!)

Xato
29-02-2012, 22.46.29
IMHO, e ribadisco l' IMHO, tutto questo sbattimento per W8? ma neanche se mi pagano :asd:

ero in prima fila quando c'è stato il passaggio da sVista a 7, ma questa nuova porcheria MS proprio non la capisco...

cmq se proprio intendi farti del male per installare devi riavviare il pc con il dvd inserito...se non parte l' installazione, ma si avvia vista normalmente, devi andare nel bios e modificare l' ordine di boot delle periferiche, mettendo il lettore dvd prima dell' hard disk...

edit: per "mettere" l' iso di W8 sul dvd in modo che sia avviabile devi masterizzare come disco immagine, non come disco dati (usa programmi tipo ImgBurn) ;)

vespino
29-02-2012, 22.58.17
Xato grazie per le dritte! A me invece Win8 attira e non poco... :)

per la questione del problema partizione che ho scritto sopra, cosa devo fare? altrimenti non compare nessun disco F nelle risorse del computer...

ho già provato e ho creato uno spazio in D non allocato da 30 Giga. Poi con il destro vado su crea nuovo volume semplice, gli do il momento F ma poi al momento di scegliere di formattare Ntfs o Fat32 mi dice " il sistema operativo non supporta i dischi dinamici". Quindi? Non posso creare una partizione?

mErLoZZo
01-03-2012, 09.24.33
i dischi dinamici non sono volumi semplici, stai incriccandoti da qualche parte.
in ogni caso non è necessario fare da win7; lascia lo spazio non partizionato, dall'installer di win8 farai crea nuova partizione -> e installerà

valuterei pure io decisamente, vista la completa inesperienza (non è una colpa o una critica ovvio, ma un dato di fatto...rischi di fare danni su danni cadendo dal pero, in determinate operazioni, occhio.. ti stai in pratica chiedendo come fare ogni passaggi odi questa operazione) di iniziare con una VM sicuramente, vedi com'è, lo usi un paio di giorni almeno, e se sei fortunato magari ti accorgi che è già abbastanza per soddisfare la tua curiosità senza andare a imputtanarti partizioni, bootloader, e quello che in generale è il tuo unico disco con anche dati. per cosa, una beta? di win8? :asd: de gustibus sulla curiosità ma starei ben attento, perchè in questa sede hai fatto alcune domande così basilari che... vien decisamente da indirizzarti sulla vm :asd:

o quantomeno si dovrebbe installare su un secondo disco messo apposta per win8.. uno vecchio o simili.. cosa che ovviamente non avrai.

parti di vm fatti furbo..

Andreas
01-03-2012, 15.52.47
L'ho provato ieri, l'ho trovato pessimo. Ma una domanda: questa preview è un misto di quello che ci aspetteremo su tablet e su fisso, per poi fare due versioni ben distinte o sarà veramente così? E' il sistema operativo meno pratico che abbia mai avuto modo di provare.
Nota positiva: boot più veloce di Windows 7, solo questo.

mErLoZZo
01-03-2012, 16.21.52
così sarà, e si rivolge al mondo touch, dove anche apple sta cercando di "unire" osx e ios se noti.... non molto utile finchè non ci saranno gli schermi touch ben diffusi, ma bisogna pensare al futuro, d'altronde.

slavic
01-03-2012, 18.21.05
aspetta un puo cioe?
ditte che questo window8 ha l'utilità per un PC
cosi come quella cagata di kinect per xbox? :asd:

vespino
02-03-2012, 00.13.19
i dischi dinamici non sono volumi semplici, stai incriccandoti da qualche parte.
in ogni caso non è necessario fare da win7; lascia lo spazio non partizionato, dall'installer di win8 farai crea nuova partizione -> e installerà

valuterei pure io decisamente, vista la completa inesperienza (non è una colpa o una critica ovvio, ma un dato di fatto...rischi di fare danni su danni cadendo dal pero, in determinate operazioni, occhio.. ti stai in pratica chiedendo come fare ogni passaggi odi questa operazione) di iniziare con una VM sicuramente, vedi com'è, lo usi un paio di giorni almeno, e se sei fortunato magari ti accorgi che è già abbastanza per soddisfare la tua curiosità senza andare a imputtanarti partizioni, bootloader, e quello che in generale è il tuo unico disco con anche dati. per cosa, una beta? di win8? :asd: de gustibus sulla curiosità ma starei ben attento, perchè in questa sede hai fatto alcune domande così basilari che... vien decisamente da indirizzarti sulla vm :asd:

o quantomeno si dovrebbe installare su un secondo disco messo apposta per win8.. uno vecchio o simili.. cosa che ovviamente non avrai.

parti di vm fatti furbo..

Ho windows vista, non il 7 e mi pare di aver capito che non posso installarlo :(

Avete ragione, seguirò il vostro consiglio! Come faccio a fare la virtualizzazione?Installo il programma vmware player? E come cancello la partizione non completa per ridare quei 30 giga al disco?

Sulla questione software a me attira molto. Integrerà pc, xbox, telefoni e tablet e la versione anche se è Touch è ottima anche per i desktop visto che avrà le live tile. Almeno per una volta Microsoft prova a rivoluzionare :)

Per il resto si vedrà. Se è stabile come il Sotfware su windows phone allora siamo a cavallo :)

mErLoZZo
02-03-2012, 00.24.29
Integrerà pc, xbox, telefoni e tablet e la versione anche se è Touch è ottima anche per i desktop visto che avrà le live tile. Almeno per una volta Microsoft prova a rivoluzionare :)

absolutely! e come detto, al momento non ci sono volendo i.. mezzi adatti per provarlo quantomeno secondo come è concepito. c'è da stare a vedere, di idee ce ne sono non poche, aspetto ma evito di trattenere il respiro ;)

per la virtualizzazione lascio ad altri (io ho usato semplicemente VMWARE che avevo già..:D) riguardo alla partizione.. sega quella eventualmente creata nei 30gb, lasciali come spazio non partizionato.

poi prendi la partizione che in precedenza avevi ridotto, clik destro, ESTENDI ;)

vespino
03-03-2012, 20.30.37
Ora provo sulla partizione, domani provo la virtualizzazione... funzionerà su vista?

2lame4fame
03-03-2012, 23.44.53
io win8 l'avevo installato su altra partizione dell'hdd e ho vista32bit..per installarlo l'ho messo su chiavetta con il programma per fare la stessa cosa con win7

vespino
05-03-2012, 00.20.07
Grazie Flame! Quasi quasi lo installo sul mio netbook acer che è fermo da mesi con WinXp sopra! vediamo che succederà... XD