PDA

Visualizza versione completa : Sega Merda: Jet Set Radio su xbla, psn, pc e vita

Schubert
23-02-2012, 19.37.03
cfDlHdERxrE

Ma basta con 'sti porting -_-'

sharkone
23-02-2012, 19.45.20
Leggendo i commenti mi sa che il mondo gira al contrario o semplicemente voglio scendere-_-'

ps.avevo uppato il topic cestino di Cartoncino per soffrire meno:asd:

Toshihiro90
23-02-2012, 19.47.04
Beh dubito che abbiano fatto un trattamento completamente in HD stile Sonic CD o Daytona USA..

Wiizpig
23-02-2012, 19.50.43
Bella Mustà, me lo compro.

Schubert
23-02-2012, 19.53.28
Leggendo i commenti mi sa che il mondo gira al contrario o semplicemente voglio scendere-_-'

ps.avevo uppato il topic cestino di Cartoncino per soffrire meno:asd:

Scusa, ho visto che hai postato pochi secondi dopo di me. Potevi tranquillamente cancellare il mio topic, non mi ricordavo di quello di Cartoncino :D

C'è gente contenta di un porting che non aggiungerà niente? Il bello è che tutta questa gente che esulta per i porting dal DC poi alla fine non li compra nemmeno.

STE
23-02-2012, 20.08.21
cartoncino sarà contento e mustafa è già a masterizzare la colonna sonora originale (non si sa mai...)

Mana RD
23-02-2012, 20.29.33
Se è come l'agghiacciante porting di Crazy Taxi, passo....ma in realtà passo pure se è fatto bene...me lo metto su DC, a 'sto punto...

superstarsiro
23-02-2012, 20.41.39
essendo da poco sul forum, non ho ancora afferrato pienamente il concetto: qual' è esattamente il problema in questo caso?

Se il porting è fatto bene e non levano roba, non è ok?

Voglio dire, prendi un ragazzo di 18 anni, è probabile che il gioco non l' abbia mai giocato o magari neanche sentito, e così ha la possibilità di farlo...

sharkone
23-02-2012, 20.42.46
Scusa, ho visto che hai postato pochi secondi dopo di me. Potevi tranquillamente cancellare il mio topic, non mi ricordavo di quello di Cartoncino :D

C'è gente contenta di un porting che non aggiungerà niente? Il bello è che tutta questa gente che esulta per i porting dal DC poi alla fine non li compra nemmeno.

Np anche io me ne ero ricordato all'ultimo momento:D

Comunque veramente, leggendo i commenti mi sa che sono (siamo) finito in un mondo che ruota al contrario. Però del resto in CW quando annunciano i vari porting hd è la stessa suonata.

Schubert
23-02-2012, 20.45.06
essendo da poco sul forum, non ho ancora afferrato pienamente il concetto: qual' è esattamente il problema in questo caso?

Se il porting è fatto bene e non levano roba, non è ok?

Voglio dire, prendi un ragazzo di 18 anni, è probabile che il gioco non l' abbia mai giocato o magari neanche sentito, e così ha la possibilità di farlo...

Se non lo conosce non ci giocherà, o se lo proverà dirà che fa schifo, che non si può controllare la telecamera ecc.

E poi non è bello vedere i pezzi migliori del Dreamcast buttati lì tanto per fare due soldi.

Blasor
23-02-2012, 21.03.19
Siccome però non l'ho mai approfondito come meritava, spero finisca anche lui quantomeno su Steam, essendo per il PC un inedito che mi interessa più di Space Channel. A meno che non esca fuori qualche altra rattoppata causa licenze tipo Crazy Taxi, per cui starebbe bene dove sta.

superstarsiro
23-02-2012, 21.04.10
Se non lo conosce non ci giocherà, o se lo proverà dirà che fa schifo, che non si può controllare la telecamera ecc.

E poi non è bello vedere i pezzi migliori del Dreamcast buttati lì tanto per fare due soldi.

ah capisco quindi principalmente è una questione sentimentale.

va beh dai, qualche buon intenditore in erba ci sarà pure in giro no? :D Fossero anche solo 100, 10...
Non è che tutti i ragazzi che oggi ascoltano gli AC/DC dicono che fan schifo perchè la batteria non va a 200+ bpm

sharkone
23-02-2012, 21.08.13
Personalmente trovo fastidiosa la politica di riciclare i giochi di una gen prima invece di farne di nuovi. A maggior ragione se si tratta di roba Sega/Dreamcast per una questione anche sentimentale e di orgoglio.

Penso sarebbe meglio dare un JSR nuovo a chi non ci ha giocato, invece di fargli conoscere un gioco invecchiato per poi vederli scrivere eventuali porcherie.

Si ritorna così al discorso di chi potrebbe fare un JSR nuovo, dato che i team ormai son quelli che sono. E a fare rom certo non migliorerà la situazione.

Mana RD
23-02-2012, 21.16.52
Potrei pure consigliarti di scaricarti la versione di prova di Crazy Taxi...se hai in mente com'era l aversione DC, capirai perchè questi porting il più delle volte sono merda...

sharkone
23-02-2012, 21.22.40
va beh dai, qualche buon intenditore in erba ci sarà pure in giro no? :D Fossero anche solo 100, 10...
Non è che tutti i ragazzi che oggi ascoltano gli AC/DC dicono che fan schifo perchè la batteria non va a 200+ bpm
Ah questo sì:D

Sicuramente ci sarà chi sarà in grado di apprezzarla. Però è una rom fine a se stessa. Tutto potenziale sprecato. Non creano fan base o lasciano il segno quanto facevano in passato.
Es Crazy Taxi era uno degli arcade più importanti della line up DC. Magari qualcuno si sarà divertito però la conversione gli ha fatto più male che altro per come era impacchettata.

Alla fine è solo una questione di entrate facili. Ma almeno portassero a giochi nuovi, sequel del gioco, ci fosse un progetto di recuperare l'ip o chissà che altro. A mala pena si preoccupano di convertirlo decentemente.

STE
23-02-2012, 21.38.11
Il problema è che la gente non capisce che si tratta di giochi usciti diversi anni fà , molti dicono che i giochi dc fanno schifo di grafica etc perchè li paragonano a questa gen.
Poi se ci aggiungi porting fatti con i piedi etc ratoppi vari etc..

Credo che siano ben poche le persone che comprano i giochi DC senza averci giocato a suo tempo su DC, un bimbo di adesso non spende 1200 punti per un gioco "vecchio".. questi son giochi fatti per qualche fan che magari a suo tempo li giocava su dc masterizzati e non ha più ne il dc ne il gioco.
Molti di noi qui hanno sia il dc sia i giochi e ne stanno alla larga, al massimo comprano qualche gioco MD per nostalgia.
Ma di beneficenza a sega siam tutti stufi di farne.

superstarsiro
23-02-2012, 21.48.49
ok incomincio a capire: forse sono troppo legato al concetto di porting negli altri media nei
quali il porting è quasi sempre cosa buona e giusta.
Però lasciare i giochi "ostaggio" del vecchio hardware mi fa sempre un pò paura: non ritengo comprensibile che per giocare chessò Panzer Dragoon Saga uno debba scegliere tra spendere centinaia di dollari, o giocare con emu+ rom. Il porting 1:1 è come giocare con emu + rom, con la differenza che la sh si becca dei soldi, che secondo me è giusto, perchè se no "lo compro quando cala di prezzo" diventa "lo compro usato", che poi diventa "è vecchissimo, scarico la rom" , la sh non guadagna una mazza e alla fine... ci ammazzano di dlc!
Per dire, uno shining force o un crackdown comprati sul sito SEGA a 2,49 euro li valgono quei soldi (anzi sono pure economici) per il valore assoluto del gioco stesso, a prescindere dal fatto che non han speso una lira per pubblicarli.

Schubert
23-02-2012, 22.20.38
Il fatto è che anche i porting ben fatti che aggiungono feature nuove (su cui invece io personalmente sono favorevole) come Daytona, convertito benissimo dalla versione arcade e con l'online, vengono giocati sempre dalle stesse persone, non da gente nuova. Magari gente nuova lo prova perchè ne ha sentito parlare bene ma poi ci giocano un giorno. Anzi, a dirla tutta anche il 90% di quelli che erano hypati per l'uscita di Daytona alla fine ci hanno giocato un giorno o una settimana al massimo. Ne so qualcosa perchè ci sto giocando ininterrottamente da 4-5 mesi e lo vedo dalla gente che c'è online: pochissima e sempre le stesse persone. Insomma non serve a creare utenza nuova, di questo sono sicuro perchè ormai i fatti parlano chiaro. Solo titoli nuovi possono far avvicinare gente a determinati modi di fare videogiochi.

sharkone
23-02-2012, 22.24.40
Sarebbe interessante a riguardo pescare i vari "DAYTONAA1!!!111! finalmente 10 anni che lo aspettavoT_T", immagino sarà lo stesso con JSR, così come Shenmue.

Per creare una fan base servono giochi nuovi. I pochi incuriositi penso sarebbero a maggior ragione incuriositi da un JSR nuovo.

Schubert
23-02-2012, 22.38.50
O meglio ancora brand nuovi. Jet Set Radio ha già avuto due capitoli. Pur amandoli io non sento il bisogno di averne uno nuovo. Era anche figlio di quel periodo, anche se non è passato un secolo. Sega ha sempre fatto benissimo ad interrompere serie anche molto importanti, perchè poi ne ha fatte altre altrettanto belle. Poi ci sono le eccezioni, determinate serie che è giusto vengano sequelizzate perchè sono fatte apposta, come Sonic, Virtua Fighter, Virtua Tennis, Phantasy Star e poche altre, mentre ad esempio Yakuza ha rotto le scatole, ha perso di senso, e io anche Yakuza lo adoravo finchè era fresco.

Su TFP, essendo come utenza composto da trentenni, prima dell'uscita di Daytona c'era mezzo forum in fermento, addirittura il topic messo in rilievo che non succede mai. Poi è uscito, molti non l'hanno comprato, tanti altri lo hanno comprato e ci hanno giocato un giorno e non se n'è più parlato. In questi casi entra in gioco molto il fattore nostalgia, ma poi alla fine sono pochi quelli che hanno voglia di rigiocarci davvero. Poi lo abbiamo visto anche insieme che gente ci gioca a Daytona. Un Daytona 3 avrebbe avuto ben altro impatto penso.

City Hunter
23-02-2012, 22.41.24
Non saranno contenti finchè non si svuoterà l'intera lin up del Dreamcast, vero?
Ma a questo giro ci saranno le musiche originali? :asd:

Wiizpig
23-02-2012, 23.32.21
O meglio ancora brand nuovi. Jet Set Radio ha già avuto due capitoli. Sì beh Sega non è Nintendo in questo (oddio, Yakuza... è pure peggio, ma un tempo no), però a me un Jet Set 3 (anzi 4, dopo quello GBA :asd: ) piacerebbe perché come dice Shark attira molto più rispetto a un XBLA del caz - e se non si fosse capito ero ironico, non penso proprio di prenderlo.

superstarsiro
24-02-2012, 02.01.07
sono d' accordo con voi. Per esempio io stesso ricordo anni fa dopo aver giocato ad Afterburner Climax in sala gioco guardavo sempre in internet e dicevo: "voglio che esce su console, voglio che esce su console" poi è uscito, ci avrò giocato boh 3 ore? Vuoi per il poco feeling che avevo con la leva analogica, vuoi perchè c'è davvero troppa roba da giocare, e si è sempre alla ricerca del titolo del momento, da giocare, da discutere, da finire e poi a passare al prossimo titolone. Daytona, per quanto mi piaccia, non l'ho nemmeno preso e nemmeno scaricato la demo. Non penso davvero che l' obbiettivo di queste release sia creare una nuova fan base ne rilanciare il brand, ma appunto fare cassa in modo semplice. Però a me fa piacere avere Golden Axe sulla 360 e sulla play, così ogni tanto per farci la partitina.
E' palese che chi ha il DC se lo gioca lì perchè da più soddisfazione. Però se domani mi buttano fuori Zombie Revenge io lo prendo, semplicemente perchè non ho voglia di cercarmi il cd e la visual memory, attaccare il dc, dargli un pugno per farlo leggere, sentire zzzzzzz,zzzzzzz e sentire beeeeepp della visual memory. :) Voglio solo farmi una partita. Principalmente quando attacco il dc è per giocare appunto titoli esclusivi o per il puro piacere della console in sè e per godere delle cose di cui sopra.
Alcuni anni fa ero un discreto collezionista e purista delle console, adesso mi interessa solo giocare e divertirmi. Conosco tanti amici che mai si sognerebbero di andarsi a riprendere il DC in cantina o ricomprarsi su ebay per giocare a X, ma se glielo metti a disposizione facilmente, il titolo x se lo prendono volentieri e son contenti. E' una categoria di giocatori che non scrive sui forum, non si fa sentire e non si fa sbatti per cercare un gioco che non c'è al negozio, però i soldi ce li mette se gliene dai l' opportunità.

Eì ovvio che JSR DEVE avere le musiche originale, se no è un obbrobrio :D

non so se ho scritto qualcosa di sensato, ho fatto il pieno di cuba libre :birra:

Schubert
24-02-2012, 02.28.23
Daytona grazie all'online ha riacquistato stimoli ad essere giocato. Il multiplayer in un gioco del genere è qualcosa che gli ha dato una seconda giovinezza, o perlomeno per me è stato così. Poi sicuramente avendo solo 3 piste è ormai un gioco per pochi sul medio-lungo periodo, questo lo capisco. Io non mi stanco, anzi preferisco così perchè degli arcade amo anche la breve durata e la grande rigiocabilità, ed infatti ho passato un sacco di tempo anche su After Burner Climax. Mi rendo conto che ormai gli arcade puri li apprezzano veramente in pochi, anche tanti segari che magari negli anni 90 ci giocavano per mesi o anni, adesso possono essere hypati al momento dell'annuncio, ma poi l'interesse cala presto. Da questo punto di vista un po' capisco che giochi come ABC o lo stesso The House of the Dead 4 escano in DD. Il discorso è diverso invece per VF5FS che è un picchiaduro e non ha senso in DD. Comunque sui giochi inediti io sono molto più morbido, se mi interessano chiudo un occhio sul fatto che non li posso collezionare. Sono questi porting come JSR che non aggiungono niente che mi danno fastidio, sebbene poi qualcosa lo abbia comprato anch'io proprio per il discorso comodità che facevi anche tu. L'hype per l'annuncio di JSR proprio non lo capisco. Se uno ci teneva a giocarci è disponibile da anni e costa anche poco, non è che sia raro e costoso come Panzer Dragoon Saga.

superstarsiro
24-02-2012, 02.59.53
Comunque sarei stato più contento se avessero ripubblicato il future dato che mi manca e lxbox è davvero un cassone ingombrante e scomodo da riesumare... Mortacci della 360 e la loro retrocompatibilità di sta ceppa... Microsoft merda
EDIT : ho visto ora che è retrocompatibile lol ma funziona o si pianta come panzer dragoon? Beh merde comunque

sharkone
24-02-2012, 10.20.24
O meglio ancora brand nuovi. Jet Set Radio ha già avuto due capitoli. Pur amandoli io non sento il bisogno di averne uno nuovo. Era anche figlio di quel periodo, anche se non è passato un secolo. Sega ha sempre fatto benissimo ad interrompere serie anche molto importanti, perchè poi ne ha fatte altre altrettanto belle. Poi ci sono le eccezioni, determinate serie che è giusto vengano sequelizzate perchè sono fatte apposta, come Sonic, Virtua Fighter, Virtua Tennis, Phantasy Star e poche altre, mentre ad esempio Yakuza ha rotto le scatole, ha perso di senso, e io anche Yakuza lo adoravo finchè era fresco.

Se fosse per me farei uscire anche meno Sonic ho detto tutto:D
Comunque sì, amavo (e a volte odiavo) Sega per il suo pesare i brand con il bilancino e non continuarli mai quando realizzava che non c'era più molto da dare o che comunque preferiva dilettarsi con qualcosa di nuovo.
Oggi ormai l'industria è un po' diversa e si sono adeguati anche loro. JSR non so come potrebbe migliorare, però penso che quasi tutti i brand DC potrebbero essere rivalutati essendo stati giocati da pochissimi giocatori. Alla fine per i brand esclusivi si tratta veramente di pochi milioni (ma neanche, dato che poi i giochi vendono sempre meno dell'installato). JSR un po' di più essendoci stato il Future ma anche Xbox non è che chissà quanti giocatori avesse.

Invece così fan base come detto non se ne crea ed i brand vengono abbandonati a se stessi. Sì è capito che non porteranno mai ad un sequel o altro in caso di successo.

Temo per Shenmue anche per questo. Oggi ha una reputazione abbastanza importante, con un po' quell'alone di mistero. Dovesse uscire sul live tutto questo secondo me si romperebbe per via della gente incapace di contestualizzare il gioco.

Per esempio soprattutto Crazy Taxi penso sia uscito malissimo da questa versione dd. Eppure era uno degli arcade più illustri dell'epoca Naomi.

Poi boh vedremo ma dubito che dopo l'uscita del gioco qualcuno verrà sul Club Sega chiedendo lumi su altri giochi simili e sull'attività di Sega Corporation:asd:.

caipirissima
24-02-2012, 11.55.17
di sicuro non è un operazione per fan intransigenti

STE
24-02-2012, 14.26.14
superstarsiro concordo con molte cose che dici, da dire che c è un limite per gli xbla Jet Set Radio Future credo li supererebbe cioè dovrebbe uscire come versione gioco da comprare bah (io ho la mia copia ma c ho giocato 1 volta nessun problema).

Certi giochi non si adattano alle console (controller) casalinghi o si adattano poco. Per me un abc o anche un outrun son un pò castrati da giocarsi su console.

Forse Shenmue supera il limite imposto per i xbla almeno lo spero, spero che non esca mai non avrei voglia di mandare a cagare i bimbi in CW.

Blasor
28-02-2012, 19.36.02
Ma quindi pure PC? Jet Set Radio ritorna in digital delivery | Sega World Italia (http://www.segaworlditalia.com/2012/02/28/jet-set-radio-ritorna-in-digital-delivery/)

Son troppo contento, per la piattaforma è la prima volta. Ora devo solo sperare sia tutto al suo posto...

Toshihiro90
28-02-2012, 19.46.17
Ma quindi pure PC? Jet Set Radio ritorna in digital delivery | Sega World Italia (http://www.segaworlditalia.com/2012/02/28/jet-set-radio-ritorna-in-digital-delivery/)

Son troppo contento, per la piattaforma è la prima volta. Ora devo solo sperare sia tutto al suo posto...

Questa è la cosa piu' importante :sisi:

City Hunter
28-02-2012, 23.07.31

Yep anche pc :D

Hanno organizzato anche un bel contest, purtroppo solo per USA e UK, il resto dell'Europa non esiste :(

Jet Set Radio Graffiti Contest (http://www.sega.com/jsrcontest/)

STE
29-02-2012, 00.12.20
voio la felpa

caipirissima
29-02-2012, 00.20.12
mio fratello è capace un tentativo l'avrei fatto.....sega merda

Toshihiro90
29-02-2012, 01.48.11
Io non sono capace però un tentativo lo avrei fatto volentieri,non si sa mai esce qualcosa di altamente ispirato :asd:

Blasor
29-02-2012, 03.05.35
voio la felpa

Pure io :mecry:

carlo96333
29-02-2012, 14.17.59
Mio fratello gemello non aspetta altro che Jet Set Radio...da quando lo abbiamo scoperto da un nostro amico.
Avevamo preso la versione GBA,ma non è come il Dreamcast.
Aspetteremo il gioco dal PSN :)

Blasor
29-02-2012, 17.02.42
No beh la versione GBA non era proprio comparabile, nonostante fosse simpatica come versione portatile.

carlo96333
01-03-2012, 19.45.37
Già, ma le animazioni li potevano fare meglio...vedere Beat dondolarsi a destra e sinistra alla fine dello stage è un Game Over! e lo sono gli altri personaggi.
Il Professor K si salva per primo nel GBA.

Wiizpig
03-03-2012, 14.40.35
Ho visto delle foto del porting HD e mi è preso lo sbocco -_- mai vista una backbonata simile.

Schubert
03-03-2012, 15.20.40
Ho letto di un sacco di gente che all'annuncio ha annunciato come neanche dopo i mondiali del 2006. Gente che di qua a quest'estate poi se ne sarà pure dimenticata e non lo compreranno neanche :asd:

City Hunter
03-03-2012, 18.36.31
Primo trailer

Primo trailer per Jet Set Radio HD | Sega World Italia (http://www.segaworlditalia.com/2012/03/03/primo-trailer-per-jet-set-radio-hd/)

UNd5dfURbl8

A questo giro non avremo bisogno di Mustafà per le musiche? :asd:

Toshihiro90
03-03-2012, 21.15.36
Beh per le musiche era abbastanza difficile che non ci fossero le originali visto che queste di jet set furono mposte ad-hoc mente per Crazy Taxi erano su licenza.

Blasor
03-03-2012, 21.52.26
Qualcuno che lo ha già nel portfolio personale ha intenzione di prenderlo? Necessito di un feedback del genere.

Schubert
03-03-2012, 22.18.40
Chi glielo dice adesso a Mustafà? :asd:

Blasor io nonostante lo hateri fortemente potrei rimanere fregato se facessero come in altri giochi Sega, cioè se dovessero mettere in omaggio col gioco un'immagine giocatore di JSR. Lo comprei solo per quello.

Toshihiro90
03-03-2012, 22.56.30
Io cercherò di informarmi al meglio perchè se uscirà un porting ben fatto,senza tragedie grafiche alla Crazy Taxi..potrei farci un pensierino :sisi:

STE
04-03-2012, 11.28.10
Dal video sembra realizzato bene. Aspettiamo che esca e vediamo ma per me acquisto inutile forse solamente per non rimetterlo sul DC e farci qualche partitina.

carlo96333
04-03-2012, 12.33.07
Qual'è la canzone di Jet Set che ha adoperato la SEGA per questa pubblicità? Non ne conosco molte canzoni del gioco

Blasor
04-03-2012, 13.09.04
E' Rock It On, una delle poche che ancora ricordo:

TFu7LFlaCCA

sharkone
04-03-2012, 13.15.11
Mi ricordo quando ci passavamo questi mp3 con il Gio con il 56k, altri tempi:D

STE
04-03-2012, 13.45.48
mOL8fDISewA

Dei tizi di questo gruppo giocavano su PSO, io a quel tempo li conoscevo appena musicalmente, persone davvero simpatiche poi si parlava sempre di Italia etc

Toshihiro90
04-03-2012, 13.48.21
E' Rock It On, una delle poche che ancora ricordo:

TFu7LFlaCCA

È anche una delle mie preferite :D

City Hunter
04-03-2012, 14.43.25
mOL8fDISewA

Dei tizi di questo gruppo giocavano su PSO, io a quel tempo li conoscevo appena musicalmente, persone davvero simpatiche poi si parlava sempre di Italia etc

ahahahah grande, era una delle musiche che mi erano rimaste più strane di JRSf :D

STE
04-03-2012, 15.39.15
Tutte le loro musiche son strane in alcune canzoni c erano frasi in italiano.

Cibo Matto - Theme - YouTube (http://www.youtube.com/watch?list=PL91250C768AC80762&feature=player_detailpage&v=yiVNlVZIbLQ#t=161s)

STE
04-03-2012, 15.44.23
Cibo Matto on House of Style - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=aT3NEqJaPYo&feature=related)

bruttine via :D io volevo buttargliela ai tempi pensando che eran piene di soldi :asd:

STE
04-03-2012, 21.29.08
http://imageshack.us/photo/my-images/651/ep3078.png

Sega anni luce avanti.
Jukebox in lobby con le musiche di jet set.

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/my-images/651/ep3078.png)

sharkone
14-03-2012, 12.48.08
E Mustafà probabilmente inizia a scaricare gli mp3:metal:

Exclusive Tracklist: Jet Set Radio HD
Sega sent these exclusive tracklist of some the line-up of music for this version of Jet Set Radio HD. They’re still trying to hunt down the people who hold the licenses of these tracks. The original record labels no longer exist, artists aren’t performing anymore, etc. Stay tuned to “Yo Soy Danny Pena” for more updates about this game.

Colonna sonora confermata 70-80%

Problemi per la colonna sonora di Jet Set Radio HD? | Sega World Italia (http://www.segaworlditalia.com/2012/03/14/problemi-per-la-colonna-sonora-di-jet-set-radio-hd/)

http://i1133.photobucket.com/albums/m598/SegaWorldItalia/News/stereo.jpg

City Hunter
14-03-2012, 12.54.05
Se già avevano problemi con gli offspring e i bad religion in crazy taxi, figuriamoci ocn la tonnellata di artisti indie di jet Set :asd:

Blasor
14-03-2012, 16.58.38
La percentuale è già qualcosa comunque, temevo ben peggio. Il fatto che si parli di inediti è ovviamente lo scudo per quando annunceranno che "tutte non ce l'hanno fatta".
Leggo almeno dei livelli in più che non avevamo nella pal (o sì?) e della mancanza di condivisione dei graffiti (che non ha senso ma vabbè).

City Hunter
14-03-2012, 17.11.36
Si c'erano nella Pal.

Blasor
14-03-2012, 17.18.36
Ah. Allora mancavano solo nella jap!

sharkone
14-03-2012, 17.24.17
Era la Jappa a non averle (invece di togliere roba in fase di conversione l'aggiungevano:asd:). Poi lì uscì De La JSR in versione super limited (con maglietta) con livelli e tracce aggiuntive pal/us.

Mi vien da pensare i brani a rischio siano proprio quelli aggiuntivi come licenze. Magari essendo stati acquistati successivamente per arricchire il gioco avevano degli accordi più deboli rispetto ai brani alla base dello stesso.

STE
14-03-2012, 20.22.58
No penso che magari certi gruppi gli chiedono "toh dammi 10.000euro" e loro dicono "toh preferisco mustafà se vuoi ti diamo 1.000".

caipirissima
11-05-2012, 21.02.05
sono usciti i vincitori del contest :clap: finalmente graffiti decenti anche per jet set radio :roll3: ce n'è uno che non vi spoilero :metal:
http://www.youtube.com/watch?v=E0pwtNY4DGg
non mi va il tag:( Jet Set Radio - Graffiti Contest Winners! - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=E0pwtNY4DGg)

Schubert
11-05-2012, 22.27.10
Nella tag devi mettere solo il codice E0pwtNY4DGg, così:

[yt]E0pwtNY4DGg

Toshihiro90
11-05-2012, 22.36.46
Il dreamcast con le cuffie mi piace :sisi:

caipirissima
11-05-2012, 22.49.02
Il dreamcast con le cuffie mi piace :sisi:

this :clap:
grazie berto ;)

Blasor
12-05-2012, 00.28.10
Direi che per l'Europa lo UK ha fatto incetta, uno più bello dell'altro in generale.

superstarsiro
12-05-2012, 01.34.53
Direi che per l'Europa lo UK ha fatto incetta, uno più bello dell'altro in generale.

Eh grazie erano ammessi solo loro! :@

Blasor
12-05-2012, 01.50.39
Ah sì? Ritiro l'ammirazione allora.

http://sharetv.org/images/south_park/cast/large/kyle_broflovski.jpg

caipirissima
12-05-2012, 17.37.45
ahahahah :asd: allora mi ricordavo bene che volevo far partecipare mio fratello che di contest ne ha vinti :asd: terzo mondo videoludico proprio. mi levo dalla testa anche una possibile localizzazione quindi.

City Hunter
12-05-2012, 18.52.40
la localizzazione ci sarà sicuramente, i titoli Dreamcast in digital delivery son tutti in italiano, almeno questo... :D

Blasor
12-05-2012, 22.56.47
Cosa?! Ma solo sottotitoli, no? Meno male che su steam c'è il selettore della lingua.

Toshihiro90
13-05-2012, 01.25.35
la localizzazione ci sarà sicuramente, i titoli Dreamcast in digital delivery son tutti in italiano, almeno questo... :D

Almeno questo :asd:

Però caspita mi localizzano tutti i titoli retail e DD tranne Yakuza....e che pacco :|

City Hunter
13-05-2012, 12.24.08
Cosa?! Ma solo sottotitoli, no? Meno male che su steam c'è il selettore della lingua.

si solo sottotitoli, don't worry :D

sharkone
25-05-2012, 17.48.28
In arrivo anche su Vita...

Jet Set Radio anche su Playstation Vita | Sega World Italia (http://www.segaworlditalia.com/2012/05/25/jet-set-radio-anche-su-playstation-vita/)

http://www.segaworlditalia.com/wp-content/gallery/dreamcast-digital-delivery/265941-copy.jpg

Sleep_is_Death
25-05-2012, 18.02.01
Stessa domanda che ho fatto di là.
Sono re-edit rifatti come come cristo comanda o è come le pecorate riproposte per Crazy Taxi e Space Channel che su PSN/XBLA fanno pena, ????

Toshihiro90
25-05-2012, 19.01.13
Insomma console in più console in meno tutto fa brodo :sisi:

Claris__
25-05-2012, 19.15.34
Stessa domanda che ho fatto di là.
Sono re-edit rifatti come come cristo comanda o è come le pecorate riproposte per Crazy Taxi e Space Channel che su PSN/XBLA fanno pena, ????
Sembra che almeno tecnicamente stiano facendo un buon lavoro, c'è il supporto widescreen e soprattutto l'introduzione della possibilità di controllare la telecamera col secondo analogico, la cui assenza avrebbe sicuramente generato lamentele sulla vecchiaia del titolo...mi sembra un buon passo avanti in termini di cura rispetto alle schifezze della Dreamcast Collection...

Wiizpig
25-05-2012, 23.28.31
Questo mi sembra propio un ottimo gioco per Vita! (cit.)
Sfrutta tutte le peculiarità di Vita! (cit.)

sharkone
25-05-2012, 23.59.23
Questo mi sembra propio un ottimo gioco per Vita! (cit.)
Sfrutta tutte le peculiarità di Vita! (cit.)

Magari gli stessi che prima dicevano "che è sta merda truzza"...

caipirissima
26-05-2012, 00.32.47
mi sa che l'acquirente psvita , quando è uscito jsr ciucciava ancora il latte

Blasor
26-05-2012, 01.05.22
Ma s'è poi saputo quante (o quali) di preciso sono state le vittime della soundtrack?

Sleep_is_Death
27-05-2012, 13.20.35
Sembra che almeno tecnicamente stiano facendo un buon lavoro, c'è il supporto widescreen e soprattutto l'introduzione della possibilità di controllare la telecamera col secondo analogico, la cui assenza avrebbe sicuramente generato lamentele sulla vecchiaia del titolo...mi sembra un buon passo avanti in termini di cura rispetto alle schifezze della Dreamcast Collection...

Bene almeno è ri-editato in vero HD...ha un minimo senso comprarlo :sisi:.
Non sò perchè ma su PSvita ce lo vedo bene :asd:.

sharkone
30-05-2012, 20.33.20
News in arrivo sui tagli delle musiche, immagino positive (altrimenti non si sarebbero scomodati:D):

aUrodo4Fdyw

Vedendo il video Rob Zombie quindi pare sia stato salvato (saranno giunti ad un nuovo accordo).

Jotaro77
30-05-2012, 23.38.44
Ripeto quello che ho già detto altrove:tutto ciò è un insulto alla dignità di un vero Segaro,soprattutto di quelli che han vissuto il tracollo del DC sulla propria pelle..I titoli DC su console Sony non si possono proprio vedere..

Blasor
31-05-2012, 03.27.01
News in arrivo sui tagli delle musiche, immagino positive (altrimenti non si sarebbero scomodati:D):

Vedendo il video Rob Zombie quindi pare sia stato salvato (saranno giunti ad un nuovo accordo).
Immagino ci saranno novità in merito alle sostituzioni, oltre le riconferme.

Toshihiro90
31-05-2012, 10.31.40
Immagino ci saranno novità in merito alle sostituzioni, oltre le riconferme.

Può anche essere che invece fanno la sorpresa e riconfermano tutti le canzone presenti nella versione Dreamcast :sisi:

E se sarà così avranno fatto metà del lavoro loro :asd:

ale_ctr30th
01-06-2012, 10.59.39
Bene almeno è ri-editato in vero HD...ha un minimo senso comprarlo :sisi:.
Non sò perchè ma su PSvita ce lo vedo bene :asd:.

Condivido.
Inoltre de vecchio Segaro...posso dire che queste riedizioni mi fanno tanto piacere, sopratuto perchè se fatte bene fanno conoscere la vera mamma SEGA a ste generazioni videogamer sempre più casual e senza passione. JSR lo ho su DC jap e pal e devo dire che la voglia di rigiocarmelo in HD con probabili migliorie è tanta.

Mi sc@zza come sempre il fatto siano DLC come VF5FS, per me inconcebile non avere un disco in mano di mia proprietà ma spero, anche se è talmente troppo facile e quindi probabilmente SEGA non lo farà, poter sperare di avere Collection di giochi usciti come arcade tutti su disco. Vol.1 Vol.2 etc etc...

ma quando esce? ciaoo!

City Hunter
01-06-2012, 11.13.39
Una colllectiotn retail l'hanno fatta con la Dreamcast Collection, proprio per riunire su disco tutti gli xbla dei porting Dreamcast, potrebbero benissimo farne anche un Vol.2 con JSR, Sonic Adventure 2 e quel che sarà.

Anche se con la spinta only digital di Sega, ormai la vedo difficile perfino per delle collection economiche come queste :(

ale_ctr30th
01-06-2012, 12.46.53
Una colllectiotn retail l'hanno fatta con la Dreamcast Collection, proprio per riunire su disco tutti gli xbla dei porting Dreamcast, potrebbero benissimo farne anche un Vol.2 con JSR, Sonic Adventure 2 e quel che sarà.

Anche se con la spinta only digital di Sega, ormai la vedo difficile perfino per delle collection economiche come queste :(

si l'ho vista ma io parlo di arcade rifatti o conversioni arcade, quindi questo JSR, AB Climax etc.. questa si che è una collection figata :-)

City Hunter
01-06-2012, 12.52.37
JSR ricade nella stessa categoria di porting della DC collection.
Discorso diverso per colelction con arcade inediti tipo Model 3, AB Climax ecc. ma anche quelle da come si son messe le cose, retail non arriveranno più.

Schubert
01-06-2012, 19.09.16
si l'ho vista ma io parlo di arcade rifatti o conversioni arcade, quindi questo JSR, AB Climax etc.. questa si che è una collection figata :-)

JSR però non è un arcade, andrebbe in eventuale Dreamcast Collection vol 2.

Una collection retail con gli arcade usciti in DD comunque la vorrei anch'io.

Claris__
01-06-2012, 20.15.44
Sarebbe davvero l'ultima speranza a cui aggrapparsi per avere una versione retail di questi giochi...

Certo che un'eventuale collection all in one ABC + VF5FS + HoD4 magari a prezzo budget sarebbe squalificante quanto o peggio le attuali edizioni only DD... -.-'

sharkone
01-06-2012, 20.44.28
We not only got the full Japanese soundtrack, not just the full European soundtrack, or even just the full North American soundtrack – no no – we got the worldwide soundtrack!

By Hideki Naganuma (SEGA)
“Grace and Glory”
“Humming the Bassline”
“Let Mom Sleep”
“Moody’s Shuffle”
“Rock It On”
“Sneakman”
“Sweet Soul Brother”
“That’s Enough”

By Guitar Vader
“Super Brothers”
“Magical Girl”

By Deavid Soul
“Dunny Boy Williamson Show”
“Miller Ball Breakers”
“On the Bowl (A.Fargus Remix)”
“Up-Set Attack”

Also including such popular tracks as …
“Electric Tooth Brush” by Toronto
“Everybody Jump Around” by Richard Jacques
“OK House” by Idol Taxi
“Bout the City” by Reps
“Funky Radio” by B.B. Rights
“Mischievous Boy” by Castle Logical
“Yellow Bream” by F-Fields
“Just Got Wicked” by Cold
“Dragula” by Rob Zombie
“Slow” by Professional Murder Music
“Improvise” by Jurassic 5
“Patrol Knob” by Mixmaster Mike
“Recipe for the Perfect Afro” by Feature Cast
“Funky Plucker” by Semi Detached

SEGA Blog | Jet Set Radio Final Tracklist Announced! (http://blogs.sega.com/2012/06/01/jet-set-radio-final-tracklist-announced/#more-14515)

In realtà qualche canzone manca ad essere pignoli. Strano perchè sono di un autore presente. Comunque risultato sicuramente positivo.

Jet Set Radio HD: soundtrack quasi completa | Sega World Italia (http://www.segaworlditalia.com/2012/06/01/jet-set-radio-hd-soundtrack-quasi-completa/)

Toshihiro90
01-06-2012, 20.55.57
Beh alla fine non hanno fatto la sopresona confermandole tutte,ma ci siamo andati vicino quindi meglio così :)

Claris__
01-06-2012, 21.06.35
Sti gran cavoli, la lista non è completa ma hanno fatto un gran bel lavoro.
Chi se lo aspettava?

City Hunter
01-06-2012, 22.57.39
Buonissimo, sono riusciti a manetnere anche la mia preferita, miller ball breakers (al minuto 1:13 del video su sega world italia :D ) :hail:
Peccato che proprio un'altra di Deavid Soul manchi all'appello, ma vabbè, la tracklist è già stata miracolata :D

Toshihiro90
01-06-2012, 23.28.20
Buonissimo, sono riusciti a manetnere anche la mia preferita, miller ball breakers (al minuto 1:13 del video su sega world italia :D ) :hail:
Peccato che proprio un'altra di Deavid Soul manchi all'appello, ma vabbè, la tracklist è già stata miracolata :D

La tracklist c'è andata di lusso specialmente dopo lo scempio fatto con Crazy Taxi HD

Q7yfRIAA2Oc

Anche a me piace un sacco ed anzi mi ricorda molto come musica quella di Beverly Hills Cop con Eddy Murphy :asd:

Blasor
01-06-2012, 23.51.34
Dai ok, ci stra-sto, eravamo preparati a ben peggio. Chi ha voglia di stendermi il prospettino di quelle che mancano? :red:

City Hunter
01-06-2012, 23.59.21
ne mancano solo due, yappie feet di Deavid Soul e Many Style di non ricordo chi :D , le aveva scritte shark nell'ultima news su SWI :D

Blasor
02-06-2012, 00.22.02
Thanks non avevo ancora letto la news :notooth:

Argh peccato, Yappie Feet era una di quelle che mi piacevano di più tra quelle che avevo sentito random...

FozxV8CdHQ4

link85
02-06-2012, 09.18.55
La tracklist c'è andata di lusso specialmente dopo lo scempio fatto con Crazy Taxi HD

Q7yfRIAA2Oc

Anche a me piace un sacco ed anzi mi ricorda molto come musica quella di Beverly Hills Cop con Eddy Murphy :asd:

se non c'è questa.. allora scaffale... meglio se me lo rigioco su dreamcast...

Toshihiro90
02-06-2012, 10.47.50
se non c'è questa.. allora scaffale... meglio se me lo rigioco su dreamcast...

Leggi bene,questa c'è :)

Schubert
02-06-2012, 11.53.44
Carino che abbiano messo sountrack di tutte le versioni. Si vede che questa volta ci hanno messo impegno. Il vento per quanto riguarda i DD sembra essere cambiato, tra le collection M2 e questo adesso c'è una cura decisamente maggiore. Nel panorama desolante di una Sega che si affida soprattutto ai giochi del passato se non altro è un discreto contentino. Adesso devono fare lo step successivo ed iniziare a convertire Scud Race & co.

sharkone
21-06-2012, 13.44.20
Nota di colore sui siti ufficiali del gioco:
http://segabits.com/wp-content/uploads/2012/06/Untitled-1.jpg
:asd:

Blasor
21-06-2012, 14.32.09
Inconfondibili :roll3:

Toshihiro90
21-06-2012, 15.23.23
:roll3: :roll3:

bina-sensei
22-06-2012, 12.34.14
Se è come l'agghiacciante porting di Crazy Taxi, passo....ma in realtà passo pure se è fatto bene...me lo metto su DC, a 'sto punto...scusa ma io li ho entrambi e non vedo questa grande differenza

bina-sensei
22-06-2012, 12.45.31
sono d' accordo con voi. Per esempio io stesso ricordo anni fa dopo aver giocato ad Afterburner Climax in sala gioco guardavo sempre in internet e dicevo: "voglio che esce su console, voglio che esce su console" poi è uscito, ci avrò giocato boh 3 ore? Vuoi per il poco feeling che avevo con la leva analogica, vuoi perchè c'è davvero troppa roba da giocare, e si è sempre alla ricerca del titolo del momento, da giocare, da discutere, da finire e poi a passare al prossimo titolone. Daytona, per quanto mi piaccia, non l'ho nemmeno preso e nemmeno scaricato la demo. Non penso davvero che l' obbiettivo di queste release sia creare una nuova fan base ne rilanciare il brand, ma appunto fare cassa in modo semplice. Però a me fa piacere avere Golden Axe sulla 360 e sulla play, così ogni tanto per farci la partitina.
E' palese che chi ha il DC se lo gioca lì perchè da più soddisfazione. Però se domani mi buttano fuori Zombie Revenge io lo prendo, semplicemente perchè non ho voglia di cercarmi il cd e la visual memory, attaccare il dc, dargli un pugno per farlo leggere, sentire zzzzzzz,zzzzzzz e sentire beeeeepp della visual memory. :) Voglio solo farmi una partita. Principalmente quando attacco il dc è per giocare appunto titoli esclusivi o per il puro piacere della console in sè e per godere delle cose di cui sopra.
Alcuni anni fa ero un discreto collezionista e purista delle console, adesso mi interessa solo giocare e divertirmi. Conosco tanti amici che mai si sognerebbero di andarsi a riprendere il DC in cantina o ricomprarsi su ebay per giocare a X, ma se glielo metti a disposizione facilmente, il titolo x se lo prendono volentieri e son contenti. E' una categoria di giocatori che non scrive sui forum, non si fa sentire e non si fa sbatti per cercare un gioco che non c'è al negozio, però i soldi ce li mette se gliene dai l' opportunità.

Eì ovvio che JSR DEVE avere le musiche originale, se no è un obbrobrio :D

non so se ho scritto qualcosa di sensato, ho fatto il pieno di cuba libre :birra:
Ti straquoto:japu:

sharkone
22-06-2012, 13.06.13
scusa ma io li ho entrambi e non vedo questa grande differenza

Prova ad alzare il volume:look:

STE
22-06-2012, 13.13.02
Prova ad alzare il volume:look:

:asd::asd:

bina-sensei
22-06-2012, 16.06.11
:asd::asd:
AVETE RAGIONE....:falciato:
NON LO AVEVO MAI NOTATO:asd:

sharkone
22-06-2012, 16.13.14
Ma ci hai mai giocato su DC?:asd:
Perchè mi pare assurdo non notare una cosa simile.

Blasor
22-06-2012, 16.31.10
Neanche i marchi assenti avevi notato?

caipirissima
22-06-2012, 20.37.58
eddai magari non giocava da 10 anni

sharkone
25-06-2012, 01.45.34
La lista degli obiettivi: Gli obiettivi di Jet Set Radio HD | Sega World Italia (http://www.segaworlditalia.com/2012/06/24/gli-obiettivi-di-jet-set-radio-hd/)

Sul Xbox360achievements son preoccupati per quello della police, almeno stando alla descrizione non bisogna essere presi mai.

bina-sensei
25-06-2012, 11.58.16
eddai magari non giocava da 10 anni
a crazy taxy probabilmente anche di più...:sisi:

sharkone
20-07-2012, 21.31.43
Annunciate versioni iOS ed Android...

Jet Set Radio HD arriverà anche su Android ed iOS | Sega World Italia (http://www.segaworlditalia.com/2012/07/20/jet-set-radio-hd-arrivera-anche-su-android-ed-ios/)

Dekart
20-07-2012, 21.48.41
Controlli touch yeah !!!! Ma che c...o -_-

Schubert
20-07-2012, 22.44.11
Annunciate versioni iOS ed Android...

Eh?? °o°

Facepalm ecc...

City Hunter
20-07-2012, 22.47.24
porting per porting... neanche ci faccio più caso :asd:

Toshihiro90
20-07-2012, 23.54.24
Sai spicciolo in più spicciolo in meno...tanto c'è gente che da quando ha l'iphone non accende più la 360 :sisi:

sharkone
14-09-2012, 11.17.12
Bellissima:hail:
http://www.segaworlditalia.com/wp-content/gallery/dreamcast-digital-delivery/sega_jetsetradio.gif

Una t-shirt in Giappone per Jet Set Radio HD | Sega World Italia (http://www.segaworlditalia.com/2012/09/14/una-t-shirt-in-giappone-per-jet-set-radio-hd/)

Ben diverso dal marketing "se li avete giocati così non li avete giocati..."

Toshihiro90
14-09-2012, 11.38.22
Roba da importare prima di subito :D

Into_Dreams
14-09-2012, 12.26.39
Bellissima:hail:

Ben diverso dal marketing "se li avete giocati così non li avete giocati..."

Minchia che cafonata... ma chi ci lavora al reparto marketing SEGA??? :(

superstarsiro
14-09-2012, 13.10.23
Che spettacolo quella maglia!

City Hunter
14-09-2012, 13.56.22
bellissima davvero ,poi arancione :metal:

Schubert
14-09-2012, 15.40.48
La voglio assolutamente! Quel negozio spedisce in Italia?

superstarsiro
14-09-2012, 15.47.47
Il checkout è squisitamente in giapponese... Forse si potrebbe mandare una mail. L indirizzo è info@mars16.com

Claris__
14-09-2012, 15.55.23
Questa la voglio per forza, è stupenda...se trovate un modo per ordinarla in Italia ditelo...

Schubert
14-09-2012, 15.59.39
Provo in engrish :D

superstarsiro
14-09-2012, 17.11.16
Provo in engrish :D

Bella. Facci sapere!

creonte_X
14-09-2012, 18.16.13
è un po' così: è uscito un film su VHS? e allora come si permettono a farlo uscire pure su dvd e bluray! ridicolo, immoorale..!

la libertà di videogiocare invece sta sotto i piedi

sharkone
25-09-2012, 12.20.40
Recensione del Darish: http://multiplayer.it/recensioni/108802-jet-set-radio-pattinare-a-tokyo.html

City Hunter
29-09-2012, 14.24.11
Recensione di sega stadium

Review: Jet Set Radio HD | TSSZ News (http://www.tssznews.com/2012/09/29/review-jet-set-radio-hd/)

anche loro parlano di diversi problemi grafici e audio come ho riscontrato anch'io dala demo, più screen comparativo col Dreamcast a parità di risoluzione:

http://i45.tinypic.com/2woxfs3.jpg

Insomma sta sega heritage ed i Blit non sono tanto meglio dei Backbone e dei porting DC di Sega China.

Blasor
29-09-2012, 15.36.12
Ma su PC la situazione è identica o posso sperare? In onore della cara vecchia versatilità Dreamcast-PC (magari eh)...

Dagho
29-09-2012, 17.06.39
Io nella versione PC non ho visto qualche problema grafico, tranne un po di bad clipping quà e la. Per il resto confrontare una versione che gira a 720p in uno schermo 4:3 con l'originale pensato per quel tipo di formato mi pare una leggera forzatura.
Poi vabbè, Mi piacerebbe vedere anche l'altra parte del confronto, ovvero la versione HD con la versione DC, cavo scart con Televisore HDready. Per essere giusti, ecco tutto.

City Hunter
29-09-2012, 17.40.40
console e gioco scalano da 720 a 480 in SD, è il modo migliore per paragonarlo all'originale DC, non avrebbe senso altrimenti.

Dagho
29-09-2012, 19.58.05
Si ma quando downscali qualcosa pensato per l'HD è naturale che la perdita di dettaglio sia così elevato.
Un esempio molto comune quando giochi con un Pc con uno schermo con una certa risoluzione nativa e forzi il gioco ad una risoluzione più bassa di quella dello schermo.
Le differenze tra native e up o downscale è sempre micidiale.
Lungi da me nel difendere il port, visto che i glitch grafici ci sono e potevano essere evitati.

Claris__
29-09-2012, 21.29.16
La cosa più deludente purtroppo è la qualità audio, che in alcuni casi mi è sembrato un pò compresso, e soprattutto certe volte gracchia...la comparazione degli screen con la versione hd downgradata non mi sembra correttissima, ma del resto i glitch ci sono e restano fastidiosi...peccato....

Il porting resta comunque un capolavoro rispetto ai soliti Sonic, Crazy Taxi e co...

Toshihiro90
29-09-2012, 21.50.20
Sì a conti fatti il porting restano decisamente uno dei migliori fatti fino a questo punto con Sonic CD e la serie Monster :sisi:

City Hunter
29-09-2012, 22.57.23
Si ma quando downscali qualcosa pensato per l'HD è naturale che la perdita di dettaglio sia così elevato.
Un esempio molto comune quando giochi con un Pc con uno schermo con una certa risoluzione nativa e forzi il gioco ad una risoluzione più bassa di quella dello schermo.
Le differenze tra native e up o downscale è sempre micidiale.
Lungi da me nel difendere il port, visto che i glitch grafici ci sono e potevano essere evitati.

dipende sempre, molti titoli (mi viene in mente Sonic 4 ep 2 per citare uno degli ultimi esempi in casa) supportano risoluzioni inferiori senza scalare barbaramente dal 720, che non è certo la soluzione ideale per la visualizzazione sd.
JSR HD fa un misto, supporta in teoria la bassa risoluzione (e si vede dal supporto 4:3 anche se re-implementato malissimo) ma non scala al meglio.

Detto questo, se si vuole fare un confronto diretto come hanno fatto quelli di tssz, devi farlo per forza con la stessa risoluzione, diversamente non ha senso piazzare l' HD vs Dreamcast, per quanto possa essere fatto male un porting, vincerà tecnicamente sempre la versione con la risoluzione maggiore.

Poi difetti grafici, sonori e bug vari che neanche nella tanto criticata DC collection erano presenti, restano comunque li a qualsiasi risoluzione.

Comunque nelle classifiche degli XBLA più venduti si è piazzato (purtroppo) al secondo posto

1-Minecraft: Xbox 360 Edition
2-Jet Set Radio
3-The Walking Dead
4-Counter-Strike: GO
5-Mark of the Ninja
6-Trials Evolution
7-Pinball FX2
8-Fire Pro Wrestling
9-RAW – Realms of Ancient War
10-Castle Crashers

Claris__
29-09-2012, 23.14.59
Ma te difendi la Dc Collection solo perchè è retail :D

Dagho
29-09-2012, 23.59.01
dipende sempre, molti titoli (mi viene in mente Sonic 4 ep 2 per citare uno degli ultimi esempi in casa) supportano risoluzioni inferiori senza scalare barbaramente dal 720, che non è certo la soluzione ideale per la visualizzazione sd.
JSR HD fa un misto, supporta in teoria la bassa risoluzione (e si vede dal supporto 4:3 anche se re-implementato malissimo) ma non scala al meglio.

Detto questo, se si vuole fare un confronto diretto come hanno fatto quelli di tssz, devi farlo per forza con la stessa risoluzione, diversamente non ha senso piazzare l' HD vs Dreamcast, per quanto possa essere fatto male un porting, vincerà tecnicamente sempre la versione con la risoluzione maggiore.

Poi difetti grafici, sonori e bug vari che neanche nella tanto criticata DC collection erano presenti, restano comunque li a qualsiasi risoluzione.

Comunque nelle classifiche degli XBLA più venduti si è piazzato (purtroppo) al secondo posto

1-Minecraft: Xbox 360 Edition
2-Jet Set Radio
3-The Walking Dead
4-Counter-Strike: GO
5-Mark of the Ninja
6-Trials Evolution
7-Pinball FX2
8-Fire Pro Wrestling
9-RAW – Realms of Ancient War
10-Castle Crashers

L'SD di un gioco pensato per HD porta sempre una diminuzione del dettaglio grafico esagerato, oltre alle bande nere che sono decisamente normali quando fai il downgrade usando un monitor. Ripeto, è naturale che la versione Dreamcast, che è nativa a quella risoluzione, ha un dettaglio maggiore della versione HD che invece è forzata ad arrivare ad una risoluzione inferiore a quella in cui deve girare in maniera nativa. E' li che sta lo sbaglio del confronto.
Poi si, si vede che sembra anche li supportata, ma non sembra pensato per quella risoluzione. Poi altri giochi in versione SD reagiscono meglio degli altri, è anche vero quello.

City Hunter
01-10-2012, 13.54.24
Ma te difendi la Dc Collection solo perchè è retail :D

ovvio :D
e perchè è sviluppato internamente :cool:

scherzi a parte, comunque la dc collection aveva delle mancanze si, ma non addirittura difetti aggiuntivi come JSR hd.

City Hunter
01-10-2012, 14.15.15
L'SD di un gioco pensato per HD porta sempre una diminuzione del dettaglio grafico esagerato, oltre alle bande nere che sono decisamente normali quando fai il downgrade usando un monitor. Ripeto, è naturale che la versione Dreamcast, che è nativa a quella risoluzione, ha un dettaglio maggiore della versione HD che invece è forzata ad arrivare ad una risoluzione inferiore a quella in cui deve girare in maniera nativa. E' li che sta lo sbaglio del confronto.
Poi si, si vede che sembra anche li supportata, ma non sembra pensato per quella risoluzione. Poi altri giochi in versione SD reagiscono meglio degli altri, è anche vero quello.

Ma la diminuzione del dettaglio dipende soprattutto, come già detto, da come viene implementato il supporto per le risoluzioni inferiori.
Se sono supportate risoluzioni inferiori a monte, le differenze che si vedranno saranno solo quelle naturali date dalla differenza di tv in uso, se il gioco invece in modalità SD non parte dalla ris. inferiore ma scala barbaramente e senza ottimizzazioni dalla 720, il risultato sarà scarso.

Poi si il confronto non sarà il più corretto possibile, ma solo perchè il porting non è granchè ottimizzato in SD, altrimenti sarebbe stato il più corretto, ma è un ulteriore indicatore della scarsa capacità tecnica del team che ha curato il porting e si va ad aggiungere a tutti gli altri difetti.

Dagho
01-10-2012, 17.20.20
Probabilmente non glie ne fregato neanche della risoluzione SD, anche se molti giocano ancora con televisori che supportano quelle risoluzione :\

sharkone
01-10-2012, 17.27.36
Sì vedendo l'andazzo attuale dove il supporto SD non viene calcolato neanche in molti progetti AAA mi immagino per un prodotto simile.

City Hunter
01-10-2012, 18.14.07
si infatti, ma nel caso specifico dei porting di titoli vecchi, il supporto all'SD c'è già in partenza essendo quella la risoluzione ed il formato nativi dei rispettivi giochi, diciamo che ce ne vuole per fare danni anche con un qualcosa di già pronto :asd:
Se il supporto non ci fosse proprio stato (e l'avremo visto dal classico letterboxing fatto dalla console) sarebbe stato un conto, ma il problema è che l'hanno implementato il supporto sd, quindi ci hanno pensato, il che mi porta alla seguente conclusione:

Guardando per intero al porting, quindi non solo al discorso SD che alla fine è relativo, ma ai difetti grafici, audio e bug vari, che ricordiamo per gli amici a casa, cose assolutamente assenti nell'originale Dreamcast, mi viene da pensare più all'incapacità tecnica del team.

sharkone
03-10-2012, 11.24.47
Disponibili su iTunes: Le ost di Jet Set Radio e Ollie King arrivano su iTunes | Sega World Italia (http://www.segaworlditalia.com/2012/10/03/le-ost-di-jet-set-radio-e-ollie-king-arrivano-su-itunes/)

Toshihiro90
03-10-2012, 12.31.57
La ost di Ollie King la compro volentieri :D

A quando la conversione del gioco?

Si Sega sto parlando con te.

City Hunter
03-10-2012, 12.46.16
Lo aspettavamo sul primo botolo Ollie King, quanti anni sono? :mecry:

Toshihiro90
03-10-2012, 15.55.58
Beh il gioco è uscito nel 2004 in sala quindi un otto anni :sisi: