PDA

Visualizza versione completa : L'ADSL E UN FRUFFA! Ecco ciò che I GESTORI NON DICONO!!!

ciny2
11-05-2002, 17.13.42
Si è scatenata una vera e propria gara fra le Compagnie telefoniche per promuovere le connessioni ADSL.
Se veramente ciò comportasse un vero "risparmio" per il consumatore, ciò automaticamente porterebbe meno soldi alle Compagnie..ma allora perchè tanti miliardi di pubblicità?

Siete disposti a credere che chi vende telefonate spenda soldi pee convincervi a NON telefonare più grazie alla connessione fissa? Sarebbe come credere che i petrolieri abbiano deciso di finanziare gli studi sul motore ad acqua!

La soluzione è semplice: con l'ADSL, al di là degli slogan sulla presunta convenienza, sulle finte offerte gratuite, ecc. ecc., vi darà di MENO e vi fara pagare DI PIU'!

Sembra incredibile, vero? Ebbene, ecco le cose principali che i gestori NON VI DICONO sull'ADSL:

UN FINTO RISPARMIO

1)Vi verrà detto che le connessioni ADSL, essendo permanenti, non comportano costi telefonici.
La connessione fissa non richiede chiamate, scatti alla risposta, tariffe a tempo ecc, ecc.
QUELLO CHE NON VI VIENE DETTO E' CHE PAGHERETE PERO' LA QUANTITA' DI MATERIALE SCARICATO!!!!
Anche se, in fase promozionale, tale "piccolo particolare" passa in seconda linea, a pieno regime ADSL rimpiangerete i cosi delle telefonate urbane, perchè vi renderete conto che DOVETE PAGARE PER OGNI PAGINA VISITA, PER OGNI FILES, PER OGNI FILMATO, PER TUTTO!
L'unica vera differenza è che le bollete da pagare al posto degli "scatti telefonici" troverete i MEGABYTES che avete scaricato della rete!
Navigare liberamente diventerà una preoccupazione: quanto sarà ESTESO il sito che sto per cliccare? E se ci sono Applet Java, di quanto si APPESANTIRA' la pagina? Quanto mi costerà? E se il sito non mi piace?
TROPPO TARDI! Ogni pagina, ogni immagine contenuta nella pagina, ecc., contribuirà ad appesantire i mega.....e la bolleta!

VELOCITA' VERA O.....VIRTUALE?

2)Le connesioni ADSL si avvalgono di server proxi: si tratta di server che dispongono di gigantesche memorie che immagazzinano notevoli quantità di pagine e di immagini presenti in rete. Esattamente come avviene con la memoria cache del vostro computer.
Quando siete connessi con un tale server, anzichè scaricare la pagina on line, vedrete la COPIA di questa pagina, già prescaricata dal server.
La VELOCITA' dell'ADSL e dunque quasi sempre FINTA, o meglio ILLUSORIA: state sempre scaricando materiale direttamente dal server con il quale siete connessi, e non dall'America o dall'Australia!
State dunque navigando in un SERVER PROXI, e non nella RETE INTERNET!

Può essere comodo per scaricare programmi molto pesanti, ma per quanto riguarda i siti.........trattandosi di COPIE di pagine web, è possibile che non siano aggiornate!
ALTRO PROBLEMA: i server proxi, vero "motore" dell'ADSL, memorizza solo pagine html, immagini e poco altro, e solo se sono presenti in aree pubbliche. Dunque ci sono difficoltà o addirittura impossibilità, per accedere nei DATABASE, nelle pagine INTERATTIVE(asp,php,ecc.), nelle aree protette da password, ecc.

ANONIMATO ADDIO
3)L'ADSL, essendo una CONNESSIONE FISSA, è teoricamente RINTRACCIABILE, CONTROLLABILE, VERIFICABILE!
Con il modem siete solo un anonimo login che naviga avvalendosi di un abbonamento che potete ottenere gratuitamente dai tanti providers che li mettono a disposizione via web.
Con l'ADSL la connettività internet è NOMINATIVA,
Per una istintiva esgenza di PRIVACY, non fa piacere a nessuno che sia teoricamente possibile rintracciare in modo inequivocabile l'elenco di TUTTE le pagine che abbiamo visitato, di TUTTE le email che abbiamo spedito o ricevuto.....ecc.
Altro che GRANDE FRATELLO!

UNA STRADA PER GLI HACKERS

4) La CONNESSIONE FISSA alla rete internet ha un'altra insidiosa conseguenza: per gli stessi motivi esposti al punto precedente, ovvero a causa della maggior vulnerabilià della connessione fissa, anche gli hackers, o meglio crackers, ovvero i PIRATI INFORMATICI, potrebbero anche introdursi nel vosto computer mentre navigate, copiare il vostro hard disk, o magari resettarlo!
Soprattutto se l'ADSL comporta l'assegnazione di un numero IP fisso!
Fermo restando che una effettiva protezione durante la navigazione è costituita dal FIREWALL(lo si trova in vendita anchi in abbinamento con l'ANITIVIRUS), essere un BERSAGLIO FISSO è certamente più pericoloso che essere un bersaglio...mobile!

LE CONNESIONI SARRANO RIPRESE IL PIU' PRESTO POSSIBILE

5)In caso di GUASTI TEMPORANEI DELLA CONNESIONE ADSL(come tutte le cose che riguardano la rete, la sopravvivenza tecnica è un continuo miracolo) siete TAGLIATI FUORI: dovetr solo aspettare pazientemente che il collegamento sia ripristinato. Ciò rappresenta un'altra conseguenza della "connessione fissa".
Con il caro vecchio MODEM in caso di momentanei disservizi da parte del vosto provider abituale, potete invece facilmente utilizzare un altro POP di connessione, magari di un diverso provider.

A nostro avviso la connettibità ISDN e tuttora la soluzione migliore per chi voglia conciliare velocità(vera), risparmio(rispetto al costo di 2 linee urbane), tutela dell'anonimato, condizioni di maggior sicurezza e praticità.

a cura del CEDIC-Comitato Europero Difesa Consumatori

Mach 1
11-05-2002, 17.29.47
veramente molto interessante.
comunque io da quando ho fastweb su fibra ottica sono su di un altro pianeta.il costo del canone è fisso e non dipende dalla mole di dati visualizzati ed inoltre l'ip di fastweb è dinamico dunque non è costantemente rintracciabile.

guyverII
11-05-2002, 18.00.27
mi sa un po' di stronzate in mondovisione.....:rolleyes:

apparte quella sull'ip...

ciny2
11-05-2002, 18.15.49
se avete altri pareri postate

Mischa
11-05-2002, 18.28.53
anche quella dell'ip rientra nella mondovisione: fastweb ad esempio propone in rete come visibile un ip "virtuale", mentre quello reale non è accessibile e viene spesso riassegnato. molte altre società prevedono l'assegnazione di ip dinamici. quindi veramente si tratta di "mondovisione", quella sui guasti temporanei poi è spettacolare - cosa mi vieta di avere un modem a 56, (interno, come comunemente capita con la gran parte dei pc in circolazione degli ultimi due anni, o esterno, più comune per chi gira in rete da più tempo, e l'ha tenuto quando è passato ad adsl) e di utilizzarlo proprio in caso di emergenza, se c'è un guasto? con la differenza che almeno il costo della chiamata è incluso nel contratto. mitica poi quella di pagare i MB, LOL :roll3:

Gaia
11-05-2002, 18.41.57
ho ricevuto questa roba x email sinceramente non ci credo molto e con l'adsl mi trovo più che bene

guyverII
11-05-2002, 19.06.33
mitica anche la storia dei proxi allora.. :D

follettomalefico
11-05-2002, 19.56.31
1) FALSO, dipende da contratto a contratto. Solitamente è FLAT. Quindi a canone. Ma, ripeto, DIPENDE dal contratto.
Inoltre, NON si pagano i MB scaricati, anche se -potrebbe- esserci CHI lo fa, ancora, solitamente, non è così.

2) FALSO ancora. Escludendo FastWeb, che è un caso particolarissimo, il proxy è CONFIGURABILE (si SCEGLIE se usarlo o no). In secondo luogo, i proxy sono cosa normale: anche se scarico a due passi da me, ma è ciòche cerco, dove sta il problema?
Ancora, FALSO che le pagine non sono aggiornate: potrebbero esserlo, ma ad ogni richiesta il proxy fa un controllo, aggiornando eventualmente. Ed inoltre NON ci sono problemi di accesso a pagine dinamiche di sorta.

3) ADSL è rintracciabile POCO PIU' di un 56k: dall'IP e dall'ora di connessione si risale senza problemi ad un utente collegato ed il suo numero.
L'elenco delle pagine visitate esiste SEMPRE E COMUNQUE, se lo si volesse... solo che non si fa, dato l'enorme carico di lavoro che comporterebbe per un fine non molto economico. Ma è possibile... se in teoria foste tenuti d'occhio, potrebbero farlo. Stesso discorso per le mail.

4) Bersaglio fisso? A parte che avere l'IP fisso è un SUPPLEMENTO A PAGAMENTO che viene fatto per chi LO NECESSITA a causa di un SERVER. Essere obiettivi su un 56k o su ISDN o su ADSL non cambia nulla.
E un firewall domestico non è sicuramente una protezione efficacissima, almeno non quanto un pc ben configurato.

5) Diverso provider? ADSL usa DUE BANDE separate per telefonia e internet: un guasto alla connessione internet NON BLOCCA le telefonate, se non nei casi più gravi.

CONCLUSIONE: il tutto è una buffonata, fatta da gente inesperta che non sa di cosa parla.

inglober
11-05-2002, 20.56.59
sno delle belle barzellette :D

The El-Dox
11-05-2002, 21.01.03
il problema nn mi tange dato ke nn avrò mai il lusso di permettermi l'adiesselle... :)

Zero 2112
11-05-2002, 21.09.18
Originally posted by The El-DoX
il problema nn mi tange dato ke nn avrò mai il lusso di permettermi l'adiesselle... :)

Heheheh!!! 56k rulezzzzZZZZ!!!!! ;)

Knudson
11-05-2002, 21.25.52
comincio a preoccuparmi, sta storia dei MB me l'aveva detto un mio amico (del settore) un paio di settimane fa...pensavo mi prendesse per il culo...

isdn + libero@sogno rulez :p

JEDI
11-05-2002, 21.36.53
Originally posted by Knudson
comincio a preoccuparmi, sta storia dei MB me l'aveva detto un mio amico (del settore) un paio di settimane fa...pensavo mi prendesse per il culo...

Certi tipi di contratto, soprattutto quelli per aziende, possono prevedere, oltre al canone base, una tariffa in base al "traffico" effettuato, calcolato in MB o in GB. Ma x gli abbonamenti residenziali questo problema non si pone. Quanto al resto è un concentrato di baggianate...

X - M
11-05-2002, 21.58.07
Sapevo questa storia, infatti ho lasciato perdere quando mi chiamarono a casa è mi chiesero un proposta riguardo l'ADSL.

Gogeta
11-05-2002, 23.13.15
Io me lo sta facendo sotto infatti e da piu di 15 giorni che ho l'adsl e sapevo gia questa cosa pero quando e venuto il tecnico glielo chiesto pero mi a detto che pago solo quando vado su sinti a pagamento. Cmq io ci ho alici e mi trovo bennissimo almeno per adesso aspetto la bolletta er vedo:eek: Vi prego rispondetemi

Gogeta
11-05-2002, 23.14.10
scusate tutti gli errori di ortografia

Alan
11-05-2002, 23.23.28
Molto interessante... anche se è un mucchio di stronzate (nel complesso... magari qualche cosina è vera (come quelle ridicole istruzioni scritte da ASINI sul come capire se i figli sono hacker o no; apparsa su TGM (mi pare l'abbia scritti il solito comitato di genitori sfigati che non capiscono un §§§§§)) .
Ciaoz

Marko120
11-05-2002, 23.30.38
Quella è un e-mail che sta girando per tutto il web...è una granze ztronzata cmq...:)

guyverII
11-05-2002, 23.32.47
Hackers.. o meglio Crackers (io preferisco le fette biscottate ma tant'è...) o meglio ancora lamer.....
Non ci capiscono na mazza , pensano siano sinonimi...

follettomalefico
12-05-2002, 01.00.11
Originally posted by follettomalefico
1) FALSO, dipende da contratto a contratto. Solitamente è FLAT. Quindi a canone. Ma, ripeto, DIPENDE dal contratto.
Inoltre, NON si pagano i MB scaricati, anche se -potrebbe- esserci CHI lo fa, ancora, solitamente, non è così.

2) FALSO ancora. Escludendo FastWeb, che è un caso particolarissimo, il proxy è CONFIGURABILE (si SCEGLIE se usarlo o no). In secondo luogo, i proxy sono cosa normale: anche se scarico a due passi da me, ma è ciòche cerco, dove sta il problema?
Ancora, FALSO che le pagine non sono aggiornate: potrebbero esserlo, ma ad ogni richiesta il proxy fa un controllo, aggiornando eventualmente. Ed inoltre NON ci sono problemi di accesso a pagine dinamiche di sorta.

3) ADSL è rintracciabile POCO PIU' di un 56k: dall'IP e dall'ora di connessione si risale senza problemi ad un utente collegato ed il suo numero.
L'elenco delle pagine visitate esiste SEMPRE E COMUNQUE, se lo si volesse... solo che non si fa, dato l'enorme carico di lavoro che comporterebbe per un fine non molto economico. Ma è possibile... se in teoria foste tenuti d'occhio, potrebbero farlo. Stesso discorso per le mail.

4) Bersaglio fisso? A parte che avere l'IP fisso è un SUPPLEMENTO A PAGAMENTO che viene fatto per chi LO NECESSITA a causa di un SERVER. Essere obiettivi su un 56k o su ISDN o su ADSL non cambia nulla.
E un firewall domestico non è sicuramente una protezione efficacissima, almeno non quanto un pc ben configurato.

5) Diverso provider? ADSL usa DUE BANDE separate per telefonia e internet: un guasto alla connessione internet NON BLOCCA le telefonate, se non nei casi più gravi.

CONCLUSIONE: il tutto è una buffonata, fatta da gente inesperta che non sa di cosa parla.

Mi autoquoto :)
Mi sa che qualcuno non ha letto heheheheh :D

Gogeta
12-05-2002, 12.09.44
Anchio credo che quello che dice " Come si chiama lui" sono un mucchio di cazzate madornali e poi gli operatori dell'ADSL sono obbligati a dire che si pagano i MB scaricati se no si denunciano per falsa non so che va bo cmq quando mi arriva la bolletta vi faccio sapere se sono stronzate ho e la verita OK??

bejita
12-05-2002, 15.17.09
ciny2 sei un LAMER!!!! :D :D :D :D :D
questa è una bufala smascherata un mese fa. ma LOL :roll3:

Boe.
12-05-2002, 20.10.31
ste lamerate oltre a intasarmi l'outlook non mi fanno nemmeno ridere.. ma possibile che la gente non abbia installato su cervello 1.0 il filtro ca//ate?:doubt:

uguali uguali nove su dieci a quelle e-mail tipo: salve sono padre di una bambina senza cervello. Dobbiamo fare il trapianto e non abbiamo soldi a sufficenza. AOL ha promesso 1 centesimo di dollaro per ogni e-mail inoltrata etc etc etc.. e poi ti arrivano e-mail con 10 mila indirizzi quotati.. ma per favore...

follettomalefico
12-05-2002, 20.20.01
Originally posted by Boenet
ste lamerate oltre a intasarmi l'outlook non mi fanno nemmeno ridere.. ma possibile che la gente non abbia installato su cervello 1.0 il filtro ca//ate?:doubt:

uguali uguali nove su dieci a quelle e-mail tipo: salve sono padre di una bambina senza cervello. Dobbiamo fare il trapianto e non abbiamo soldi a sufficenza. AOL ha promesso 1 centesimo di dollaro per ogni e-mail inoltrata etc etc etc.. e poi ti arrivano e-mail con 10 mila indirizzi quotati.. ma per favore...

Già... c'è gente che ci crede... ma dai!!!! Appizzatevi er cervello ogni tanto... anzi... appizzatelo quando mandate le catene a me :)

MjKak
12-05-2002, 21.29.31
non mi importa:cool:

MjKak
12-05-2002, 21.30.12
.....ammesso che tu abbia ragione:p

follettomalefico
12-05-2002, 21.42.22
Originally posted by MjKak
.....ammesso che tu abbia ragione:p

Ok, non ho ragione: io scarico a 800kbps e tu a 5.5 :)
WUAHAHHAHAHAHAHHA