PDA

Visualizza versione completa : Aiuto championship manager

Vash1986
11-05-2002, 16.24.25
Ah!!!! Sto impazzendo. Ho championship manager 2001-02 e ho vinto lo scudetto nel 2002/2003. Nel 2003/2004 x metà campionato ho solo pareggiato e perso xkè non rispettavo bene le posizioni dei giocatori ma poi me ne sono reso conto e ho vinto 15 partite su 18 qualificandomi al 4° posto. Arrivo al 2004/2005, stessa formazione, delusione totale. Difesa impenetrabile, buon centrocampo, ma non segno manco mezzo gol. Ho fatto 3 partite di seguito 0-0 e una l'ho persa 0-1 e una vinta 1-0. Anke se i giocatori stanno nelle loro posizioni migliori, prendono 5 come voto, ad esempio candela nonostante lo tenga difensore sulla sinistra, oppure vieri attaccante centrale/sinistro.

Allora ho editato il sav con un editor e ho messo a tutti i giocatori le abilità massime. Makkè, non cambia niente! Difesa impenetrabile, attaccanti con la media del 5, nessuno ke prende 8!!! Tant'è ke continuo a pareggiare 0-0 o perdere o vincere 1-0
Allora abbandono l'inter x andare al milan 1° in classifica. Della formazione non cambio NIENTE e perdo tutte e 3 le partite ke ho fatto. Nel mentre l'inter torna a vincere, allora ritorno là, non cambio NIENTE, e perdo la partita contro l'ultima in classifica. Nel frattempo il milan vince con la stessa formazione e tattica da me usata con insuccesso.

Ma porca miseria è mai possibile?? Come devo fare x tornare a segnare? Come devo fare x vincere!!??!?

pabex
11-05-2002, 18.16.40
Originally posted by Vash1986
Allora ho editato il sav con un editor e ho messo a tutti i giocatori le abilità massime. Makkè, non cambia niente! Difesa impenetrabile, attaccanti con la media del 5, nessuno ke prende 8!!! Tant'è ke continuo a pareggiare 0-0 o perdere o vincere 1-0
Allora abbandono l'inter x andare al milan 1° in classifica. Della formazione non cambio NIENTE e perdo tutte e 3 le partite ke ho fatto. Nel mentre l'inter torna a vincere, allora ritorno là, non cambio NIENTE, e perdo la partita contro l'ultima in classifica. Nel frattempo il milan vince con la stessa formazione e tattica da me usata con insuccesso.

A parte il fatto che sei OT (vabbé è uscito anche per xbox allora no :p :D).

L'ultimo CM predilige più un centrocampo folto, semmai con un bel dcc difronte alla difesa, leva 'movimento avanzato' agli attaccanti (vanno sempre in fuorigioco sennò), leva il tiro da lontano a TUTTI e mettilo solo a chi è veramente bravo (+17 nell'abilità 'tiri da lontano').

E' una buona idea mettere nella squadra riserve per un paio di settimane gli attaccanti che non segnano e fare un pò di sana staffetta con i giocatori più freschi. Semmai quelli stanchi mettili proprio a riposo non facendoli allenare per qualche giorno.

CM non è per gli smanettoni, è un manageriale coi controcaxxi, i miei sono i consigli più comuni, e i motivi per cui non segni potrebbero essere tantissimi.

Ragionaci sopra e cambia ...

Ricordati anche di fare un giretto sul sito italiano di riferimento ( http://panoz.cmita.it ).

Bai bai

Vash1986
11-05-2002, 21.31.45
allora, x i tiri da lontano non c'è problema xkè x ovviare al problema dei goals avevo già aumentato le capacità di tutti gli attaccanti a 20 (tranne quella per parare tiri :D )

x il riposo non c'è nemmeno problema, xkè dal momento ke ho quasi tutti i giocatori bravissimi (sempre x lo stesso motivo) mi posso xmettere di fare allenamento leggero e quindi sono sempre freski

e poi, come già detto, il milan sotto il mio controllo xdeva, poi dopo ke mi sono ritirato ha cominciato a vincere pur usando stessa mia formazione e tattike, quindi non sono io a sbagliare giusto??

lo so ke scudetto è un gioco con le palle, intanto xò ho vinto uno scudetto, cosa ke l'inter in realtà si può solo sognare :ueh:

Hanamichi
12-05-2002, 10.56.57
E' stranissima questa cosa cosa :confused

Vash1986
12-05-2002, 12.07.12
Ora sto usando un 3-5-2 offensivo, e ho ricominciato a segnare qualcosa come 2 gol a partita

solo ke la difesa non è più tanto massiccia e quindi ho ricominciato pure a subire 2 gol a partita e ancora non riesco a vincere! :ueh:

pabex
12-05-2002, 15.56.30
solo ke la difesa non è più tanto massiccia e quindi ho ricominciato pure a subire 2 gol a partita e ancora non riesco a vincere! :ueh:

Prova a mettere un dcc. Cioè un mediano di fronte alla difesa.
E magari arretra gli esterni, facendoli diventare dcs e dcd e facendoli avanzare con le freccette.

Vash1986
12-05-2002, 16.11.49
allora uno lo faccio stare avanti. ma gli altri due li metto estremi oppure stretti nell'area?

alexakis
12-05-2002, 17.24.33
Io gioco con il 4-1-3-2 e mi ci trovo benissimo.
Sono arrivato al 2028 e per il 3° anno consecutivo riesco a tenere il Teramo in serie B giocando con delle pippe assurde

Vash1986
12-05-2002, 22.44.01
Originally posted by alexakis
Io gioco con il 4-1-3-2 e mi ci trovo benissimo.
Sono arrivato al 2028 e per il 3° anno consecutivo riesco a tenere il Teramo in serie B giocando con delle pippe assurde

4-1-3-2? scusa, ci sono difensori, centrocampisti e attaccanti, come fai ad avere uno skema a 4 ruoli?

Hanamichi
12-05-2002, 22.48.42

4-1-3-2? scusa, ci sono difensori, centrocampisti e attaccanti, come fai ad avere uno skema a 4 ruoli?
Penso che sia così: 4 dif., 1 centr., 3 centr. off., 2 att.
Ma ci hai mai giocato a championship?:D Nel gioco ci sono tutti questi schemi. Se volessi potrei fare anche 6 ruoli: difensori, centrocampista difensivo, centrocampisti, fantasista, mezza punta, attaccante.:o

Vash1986
12-05-2002, 23.17.32
Originally posted by Hanamichi

Ma ci hai mai giocato a championship?:D Nel gioco ci sono tutti questi schemi. Se volessi potrei fare anche 6 ruoli: difensori, centrocampista difensivo, centrocampisti, fantasista, mezza punta, attaccante.:o

bè, fin'ora a cm ho guardato solo 4-4-2, 4-3-3 e 3-5-2 non avevo mai visto quelli a 4 ruoli. cmq mi sembra buona come tattica, la proverò se non riesco a sistemare il 3-5-2 grazie

pabex
13-05-2002, 12.08.07
Originally posted by Hanamichi

Solitamente il 4-1-3-2 , sarebbero 4 difensori, 1 mediano d fronte alla difesa, 3 centrocampisti, 2 attaccanti. E' uno degli schemi più gettonati in quest'ultimo Cm.

Nei cm precedenti andava di moda il trequartista, mentre in quest'ultima versione non rende molto.

P.s. Vash non usare gli schemi preconfezionati !!! :bash:

Vash1986
13-05-2002, 15.17.41
Originally posted by pabex

P.s. Vash non usare gli schemi preconfezionati !!! :bash:

tipo 4-3-3 e 4-4-2?

Arnao
13-05-2002, 15.35.40
Originally posted by pabex

A parte il fatto che sei OT (vabbé è uscito anche per xbox allora no :p :D).

L'ultimo CM predilige più un centrocampo folto, semmai con un bel dcc difronte alla difesa, leva 'movimento avanzato' agli attaccanti (vanno sempre in fuorigioco sennò), leva il tiro da lontano a TUTTI e mettilo solo a chi è veramente bravo (+17 nell'abilità 'tiri da lontano').

E' una buona idea mettere nella squadra riserve per un paio di settimane gli attaccanti che non segnano e fare un pò di sana staffetta con i giocatori più freschi. Semmai quelli stanchi mettili proprio a riposo non facendoli allenare per qualche giorno.

CM non è per gli smanettoni, è un manageriale coi controcaxxi, i miei sono i consigli più comuni, e i motivi per cui non segni potrebbero essere tantissimi.

Ragionaci sopra e cambia ...

Ricordati anche di fare un giretto sul sito italiano di riferimento ( http://panoz.cmita.it ).

Bai bai

Cosa vuol dire OT?

Vash1986
13-05-2002, 15.40.10
Originally posted by Arnao

Cosa vuol dire OT?

Off Topic, cioè non sto facendo un discorso inerente al forum. Cioè qui si dovrebbe parlare solo di consolles, e cm è x pc. Solo ke a quanto pare c'è anke x consolle e quindi sono perdonato :D

pabex
13-05-2002, 16.31.11

tipo 4-3-3 e 4-4-2?

No, gli schemi già fatti, quelli che sono inclusi nel gioco e che si selezionano nell'apposito menu'.

Ah ricordati di impostare passaggi corti, gioco duro e pressing naturalmente (fuorigioco a tua scelta), e non abilitare il tiro da lontano a tutti (anche se hanno tutti 20) perché sennò il gioco della squadra si disperde troppo, tutti vogliono tirare da fuori :D

Vash1986
13-05-2002, 17.10.32
gioco duro? già ke hanno tutti aggressività tra 15 e 20, se poi metto anke gioco duro mi faccio espellere tutta la squadra :D

i tiri da lontano li metto solo ai centrocampisti offensivi con le frecce in avanti, tipo Totti o Zidan, va bene no?

Vash1986
13-05-2002, 19.21.10
allora, ho provato il 4-1-3-2 e ho vinto le 2 partite ke ho fatto:

inter-venezia 5-0
atalanta-inter 1-5

ragazzi, non posso dire altro ke grazie, cmq ho guly espulso x tre giornate e 5 giocatori ammoniti a causa dei contrasti duri, quindi ho messo normali

ciao ;)

Vash1986
14-05-2002, 19.23.00
Ok, ecco le mie 12 partite di fine campionato giocate con il 4-1-3-2

5-0 V
5-1 V
6-0 V
3-1 V
1-0 V
0-1 P
0-2 P
0-2 P
2-0 V
2-0 V
1-1 N
1-0 V

mentre il milan ha VVVPNPNVPPNV

quindi io ho fatto 25 punti, mentre il milan 18
purtroppo xò era avanti a me di 11 punti prima ke voi mi aiutaste, quindi ha lo stesso vinto nonostante le scarse prestazioni

tuttavia ho vinto la coppa dei campioni e l'hanno prossimo sono sicuro ke vincerò coppa italia, supercoppa italiana, coppa intercontinentale, scudetto e coppacampioni :cool:

cmq ormai sono nel 2005 e i giocatori cominciano a ritirarsi. ovviamente ne sto comprando molti giovani, tra cui un 14enne, 2 15enni e 5 16enni ke x ora stanno tra le riserve. l'esistenza di tali giovani mi fa pensare ke ogni anno il gioco generi nuovi giocatori giovani ke entrano tra le riserve delle squadre + in basso o si trovano nella lista gratuita.Ma è una mia fantasia oppure prima o poi i giocatori scompariranno tutti e dovrò fare una nuova partita?