PDA

Visualizza versione completa : Il nostro "Giro", nazionale.

ten2000
11-05-2002, 15.27.04
Dopo il ciclone doping, pensavo che quest'anno il Giro d'Italia fosse organizzato con tutte le opportune attenzioni del caso. Invece scopro che le prime tappe verranno consumate in terra d'Olanda...va bene, ma allora perch non farlo in Sud America, chiamandolo Giro del Giappone? ...mh....

Khazarnemesis
11-05-2002, 16.13.07
Originally posted by ten2000
Dopo il ciclone doping, pensavo che quest'anno il Giro d'Italia fosse organizzato con tutte le opportune attenzioni del caso. Invece scopro che le prime tappe verranno consumate in terra d'Olanda...va bene, ma allora perch non farlo in Sud America, chiamandolo Giro del Giappone? ...mh....

Guarda che e' difficile parlare qui di uno sport che non sia diverso dal calcio. Qualche tempo fa ho tentato di aprire un Topic sui Roland Garros ma e' stato un fallimento(volevo aprirne uno sui master-series che si stanno svolgendo a Roma ma ci ho ripensato).
Comunque e' davvero vergognoso! Le prime quattro giornate si svolgeranno in territorio straniero (oltre all'Olanda passera' per Belgio, Germania, Lussemburgo e Francia); una cosa insensata!

The El-Dox
11-05-2002, 16.23.05
mamma mia, ke brutto sport...
nojoso, umanamente impossibile, dopati fino al midollo.

sbazzone
11-05-2002, 16.40.16
Originally posted by The El-DoX

molto mejo il basket:D

Khazarnemesis
11-05-2002, 16.44.00

Il ropic mica si intitola: "A chi piace il Ciclismo e a chi fa schifo?" :D ;)

Piumino
11-05-2002, 18.29.56

A me piace, per meglio il basket...:D :D

Mischa
11-05-2002, 18.40.10
personalmente non credo che tappe all'estero siano una brutta idea, a livello di promozione, e di variet. solo perch il giro d'italia, lo si deve fare rigorosamente entro confine? mi sembra la richiesta di chi diceva che miss italia deve essere italiana di origine, invece che immigrata, per quanto bella, o che nella nazionale francese non dovrebbero esserci i "naturalizzati" (mi sembra si trattasse di tal Le Pen, agli ultimi mondiali). considerate la promozione. vero che in italia, e anche altrove, il ciclismo non LO sport (in confronto ai pi blasonati e promossi calcio, tennis, atletica), ma ha cmq un notevole seguito. il motore dello sport, di qualunque sport, il denaro, e le tappe all'estero portano soldi in italia tramite sponsorizzazioni, turismo, e quant'altro.

inglober
11-05-2002, 20.52.28
ma se negli ultimi anni ogni volta c' stata una tappa almeno all'estero?

The El-Dox
11-05-2002, 20.59.18
Originally posted by Khazarnemesis

Il ropic mica si intitola: "A chi piace il Ciclismo e a chi fa schifo?" :D ;)

trankuillo, spesso lo faccio anke negli altri topik.
devo stare attento o la Daisy mi skortika :)

Taker
11-05-2002, 21.15.25
si ma se il giro d'italia che senso ha farlo in olanda?
allora si chiamerebbe giro d'olanda, tutto ci nn ha senso :rolleyes:

Mach 1
11-05-2002, 21.22.42
parte in olanda perch in olanda la droga legale!!!:D :D

The El-Dox
11-05-2002, 21.26.04
Originally posted by Mach 1

nn hai tutti i torti. effettivamente vedendo di striscio le notizie sportive notavo ke avevano le pupille dilatate...

Jimmy Woodman
11-05-2002, 22.17.30
Originally posted by Mach 1

Gi. L c' un'aria stupefacente!:D
Speriamo che il sig. Cannav ci porti un bel ricordino dall'Olanda....un coffee shop magari!:D

Tornando seri....Mischa ha ragione...ormai tutto un business economico.
Chiss...magari il prossimo "giro di Lombardia" lo faranno negli Emirati Arabi.

ten2000
12-05-2002, 11.13.42
Originally posted by Mischa
personalmente non credo che tappe all'estero siano una brutta idea, a livello di promozione, e di variet. solo perch il giro d'italia, lo si deve fare rigorosamente entro confine? mi sembra la richiesta di chi diceva che miss italia deve essere italiana di origine, invece che immigrata, per quanto bella, o che nella nazionale francese non dovrebbero esserci i "naturalizzati" (mi sembra si trattasse di tal Le Pen, agli ultimi mondiali). considerate la promozione. vero che in italia, e anche altrove, il ciclismo non LO sport (in confronto ai pi blasonati e promossi calcio, tennis, atletica), ma ha cmq un notevole seguito. il motore dello sport, di qualunque sport, il denaro, e le tappe all'estero portano soldi in italia tramite sponsorizzazioni, turismo, e quant'altro.

Gli sponsor principali alla fine sono sempre gli stessi: Fiat e La Gazzetta dello Sport.
Siccome su venti e passa tappe, ben 4 (mi pare) sono fatte all'estero, piu' che un Giro d'Italia sembra (a mio avviso) un Giro d'Europa.
Era cos difficile cambiargli il nome? ;)

byez!