PDA

Visualizza versione completa : Serie Metal Gear Solid

Amedeo94
06-02-2012, 19.52.17
Vorrei giocare per la prima volta la serie di metal gear solid al completo...e per questo volevo chiedervi se mi conviene giocarla in ordine di uscita dei giochi o in ordine temporale degli eventi narrati?? aspetto i vostri consigli e grazie in anticipo per le risposte!=D

Rafel87
06-02-2012, 20.09.33
Consedera cvhe la serie Metal Gear è nata nel 1987 per MSX , quindi giocartela per intero è un po difficile.
Consiglio di giocarteli in ordine di uscita,dato che sarebbe difficile giocare a un vecchio capitolo dopo aver giocato gli ultimi usciti.

Amedeo94
06-02-2012, 20.16.34
Consedera cvhe la serie Metal Gear è nata nel 1987 per MSX , quindi giocartela per intero è un po difficile.
Consiglio di giocarteli in ordine di uscita,dato che sarebbe difficile giocare a un vecchio capitolo dopo aver giocato gli ultimi usciti.

Devo comprare il primo dallo store, la mgs collection hd( che contiene anche i primi due per msx , oltre a mgs 2,3 e PW) e MGS 4...per la grafica non è un problema, non è quello che mi interessa,ma apprezzare questa saga capolavoro

Rafel87
06-02-2012, 20.33.41
No nn ti confondere. LA collection contiene Metal Gear Solid 2: Sons Of Liberty (PS2),Metal Gear Solid 3 : Snake Eater(PS2) e Peace Walker ( che è un capitolo uscito in esclusiva per PSP).
Puoi comprare dallo store Metal Gear Solid che è quello uscito per la prima PS,e MGS4:Guns Of Patriot che è quello uscito su PS3.

La Serie comincia nel 1987 su MSX con Metal Gear Solid e continua con Metal Gear 2 : Solid Snake.

Metal Gear è stato riproposto in lingua italiana in Metal Gear Solid 3: Subsistence, nel disco Persistence

Il gioco (MGS2 :Solid Snake)è stato ufficialmente pubblicato in Nord America nel 2006, insieme al predecessore Metal Gear, come componente dell'edizione speciale di Metal Gear Solid 3: Snake Eater, chiamata Subsistence.

drecas
06-02-2012, 20.39.31
No nn ti confondere. LA collection contiene Metal Gear Solid 2: Sons Of Liberty (PS2),Metal Gear Solid 3 : Snake Eater(PS2) e Peace Walker ( che è un capitolo uscito in esclusiva per PSP).
Puoi comprare dallo store Metal Gear Solid che è quello uscito per la prima PS,e MGS4:Guns Of Patriot che è quello uscito su PS3.

La Serie comincia nel 1987 su MSX con Metal Gear Solid e continua con Metal Gear 2 : Solid Snake.

ha ragione amedeo.... metal gear e metal gear 2 sono presenti nella collection all'interno di metal gear solid 3: snake eater (che infatti è la versione subsistence) :)
fonti: ho appena finito metal gear

Amedeo94
06-02-2012, 20.41.45

nella collection e precisamente in metal gear solid 3 versione subsistance contiene i due metal gear per msx, sono sicuro al 100 per cento di questi in quanto l'ho letto in diverse recensioni tra cui la videorecensione di questo sito. quindi con 3 acquisti ho tutta la serie al completo tranne portable ops per psp e altri episodi "minori".

Rafel87
06-02-2012, 20.45.08
Ah non sapevo fosse quella versione :D Allora si ;) Hai la serie completa.
I vari portable ops,acid ecc sono piu che trascurabili. Buon divertimento.

Quanto adoro la saga di MG *.*

Amedeo94
06-02-2012, 20.45.29
ha ragione amedeo.... metal gear e metal gear 2 sono presenti nella collection all'interno di metal gear solid 3: snake eater (che infatti è la versione subsistence) :)
fonti: ho appena finito metal gear

Ah ecco non mi sbagliavo :D drecas tu cosa mi consiglieresti di fare? come me la devo giocare questa splendida saga???

Amedeo94
06-02-2012, 20.46.15
;)
ah non sapevo fosse quella versione :d allora si ;) hai la serie completa.
I vari portable ops,acid ecc sono piu che trascurabili. Buon divertimento.

Quanto adoro la saga di mg *.*

;)

Cloud
06-02-2012, 20.48.45
Sinceramente il gameplay di mgs non si è evoluto chissà come in tutti questi anni:asd:, io ti direi che potresti giocarlo benissimo in ordine cronologico cioè

Mg1-mg2-MGS3-Peace walker-Mgs1-Mgs2-Mgs4
:asd:

Rafel87
06-02-2012, 20.52.32
Capisco che la grafica non ti interessa,ma secondo me lo stacco sarebbe nettissimo tra i vari capitoli. Cronologicamente dovresti cominciare con:
Metal Gear Solid 3 : Snake Eater ( che è forse il migliore di tutti);
Metal Gear Solid : Peace Walker
Metal Gear (e qui è il primo nettissimo stacco di tutto oltre a grafica dei tempi passati :D );
Metal Gear 2 : Solid Snake;
Metal Gear Solid 2 : Sons Of liberty,
Metal Gear Solid 4 : Guns of Patriots.

Se non ti interessano i problemi derivanti dalla netta differenza dei vari capitoli,soprattutto quelli MSX,allora giocatela cronologicamente

drecas
06-02-2012, 20.53.58
Ah ecco non mi sbagliavo :D drecas tu cosa mi consiglieresti di fare? come me la devo giocare questa splendida saga???

io ti consiglio di giocarli in ordine di uscita ;) anche perchè alla fine sono tutti in ordine cronologico tranne il 3 che però è stato ideato come un prequel e che quindi approfondisce quelli precedenti

Amedeo94
06-02-2012, 21.12.27
ok grazie a tutti :-)

matteobrunetti
06-02-2012, 21.54.37
Capisco che la grafica non ti interessa,ma secondo me lo stacco sarebbe nettissimo tra i vari capitoli. Cronologicamente dovresti cominciare con:
Metal Gear Solid 3 : Snake Eater ( che è forse il migliore di tutti);
Metal Gear Solid : Peace Walker
Metal Gear (e qui è il primo nettissimo stacco di tutto oltre a grafica dei tempi passati :D );
Metal Gear 2 : Solid Snake;
Metal Gear Solid 2 : Sons Of liberty,
Metal Gear Solid 4 : Guns of Patriots.

Se non ti interessano i problemi derivanti dalla netta differenza dei vari capitoli,soprattutto quelli MSX,allora giocatela cronologicamente

Secondo me dovresti partire da Metal Gear Solid per PS1 e proseguire in ordine di uscita, oltre a rovinarti parti della trama, ti sentiresti strano visto che i controlli dei vecchi giochi sono meno elaborati.

TriplaL
06-02-2012, 22.35.03
metal gear 3....che ricordi il gioco più bello che abbia mai giocato nella mia vita!

Jayden
06-02-2012, 22.56.20
Mi avete fatto tornare la voglia di rigiocarmi tutti i Metal Gear Solid...maledetti voi XD

Amedeo94
06-02-2012, 23.36.33
Penso che li giocherò in ordine cronologico :-) mi fa piacere che una mia discussione abbia fatto riaccendere la voglia di giocare a questa serie!

Cloud
06-02-2012, 23.39.19
Penso che li giocherò in ordine cronologico :-) mi fa piacere che una mia discussione abbia fatto riaccendere la voglia di giocare a questa serie!

La mia collection mi arriverà entro venerdi e non vedo l'ora:D.
Ho rigiocato talmente tante volte MGS4 in questi anni che ormai mi sono rimasti impressi nella mente interi dialoghi dei personaggi:asd:

Amedeo94
07-02-2012, 14.56.06
La mia collection mi arriverà entro venerdi e non vedo l'ora:D.
Ho rigiocato talmente tante volte MGS4 in questi anni che ormai mi sono rimasti impressi nella mente interi dialoghi dei personaggi:asd:

Non per impicciarmi dei fatti tuoi, ma quanto l'hai pagata??? :)

Cloud
07-02-2012, 15.09.40
Non per impicciarmi dei fatti tuoi, ma quanto l'hai pagata??? :)

Ahaha, mica ti sbrano:asd:, chiedi pure:sisi:
Cmq io l'ho pagata 33 euro:asd:

Amedeo94
07-02-2012, 15.28.08
Ahaha, mica ti sbrano:asd:, chiedi pure:sisi:
Cmq io l'ho pagata 33 euro:asd:

buonissimo!!! da dove??' :D

Cloud
07-02-2012, 15.29.12
buonissimo!!! da dove??' :D

Hai PM:D