PDA

Visualizza versione completa : La famiglia Addams (MS/GG - MD)

sharkone
04-02-2012, 16.14.29
Dopo tanto tempo son riuscito a trovare ad un prezzo accettabile (6 euro più spese) The Addams Family per Master System. A vedersi come effetti ricorda tale e quale My Hero:D
OXHK1o7Tr3w
La versione originale esiste anche per MD (tra le altre), ma mai provato.

Per MD ai tempi avevo (e ancora ho) Addams Family Values, un action rpg. Mi incuriosiva molto perchè era da piccolo mi piacevano parecchio le ambientazioni con mostri, fantasmi et similia ed era abbastanza bello vederne così tante. Purtroppo non lo finii mai sia perchè ai tempi di inglese ci capivo proprio poco sia perchè il sistema di salvataggio era abbastanza strambo. Curioso se esistevano altri giochi mi son letto la pagina di wikipedia The Addams Family (video game series) - Wikipedia, the free encyclopedia (http://en.wikipedia.org/wiki/The_Addams_Family_%28video_game_series%29) e riporta proprio questo difetto:
Reception
The graphics and sound have been described as "average".[13] It has also been called "very fun and addictive".[13] and a "forgotten gem"[13] A criticism is that instead of a save system the game relies on passwords, and that these passwords are given to the player in unusual locations and too infrequently.[13]
E' passato tanto tempo ma mi ricordo che dopo aver esplorato tanto bisognava vagare sperando in un save o qualcosa del genere. Veramente un peccato.
EQeMYKZecgQ
Qualcuno di voi ce li aveva?

Comunque pensandoci che tempi quando dal giocattolaio a pian piano dovevo comprarmi quel poco che c'era:asd:. Anzi questo non era male, certe volte certe sole che magari dovevo giocare per mesi e mesi non potendo comprare subito altro.

City Hunter
04-02-2012, 16.58.46
Values ce l'avevo su MD, gioco abbastanza orrendo :asd: , uno dei pochi giochi dell'ammiraglia che non ho mai finito.

Più decente invece l'altro Addams family, il platform.

STE
04-02-2012, 17.01.51
mai giocati ne avuti

Wiizpig
04-02-2012, 17.51.47
Ormai quando vedo questi tipi di giochi mi immagino automaticamente l'Angry Videogame Nerd in sottofondo :asd:

sharkone
04-02-2012, 18.03.09
A proposito di Angry Videogame Nerd, ormai faccio fatica sul tubo a trovare video "muti", sempre qualcuno in sottofondo che parla:asd:

Wiizpig
04-02-2012, 18.07.21
Bravo, volevo dirlo io, mi son stupito anche di questo :D

Fastidiosissimo poi quando sostituiscono la musica originale.

L'AVGN è un conto perché fa ridere e son video suoi, recensioni ecc.
Ma se vuoi solo mostrare il gioco lascialo "console perfect"...

City Hunter
04-02-2012, 18.11.34
tutta gente a cui piace mettersi in mostra, generazione facebook di merda :asd:

Blasor
04-02-2012, 23.04.21
Ho da sempre un debole per gli Addams ma i giochi non li ho mai coperti a sufficienza. Quello MD mi sarebbe tanto piaciuto averlo.

sharkone
05-02-2012, 14.07.35
Stavo guardando un po' di video del platform versione MD, non sembra male, anche se troppo ingarbugliato per i miei gusti.
Psmd_mphIAs
Ci sta il cappello elica:D (1:20)

Mi piacerebbe un adventure 3d sulla falsariga dell'rpg vecchio. Anche se immagino oggi lo farebbero troppo cartoonesco per i miei gusti.

L'AVGN è un conto perché fa ridere e son video suoi, recensioni ecc.
Ma se vuoi solo mostrare il gioco lascialo "console perfect"...

Sì infatti, lì ti fai qualche risata, alla fine è uno sorta di show. Certi invece più che parlare rovinano la visione del filmato bofonchiando qualcosa ogni tanto:asd:

sharkone
03-03-2012, 13.44.13
Ho avuto occasione di provare finalmente il gioco per MS, anche se ho avuto grosse difficoltà ad ottenere da Sega un codice valido per abilitare la mia copia usata...a no questa sarà la nextgen:asd:

Scherzi a parte comunque abbastanza terribile:D. Gli effetti sonori sono riciclati non abbiamo capito bene se da My Hero o da H.E.R.O. o da tutti e due. Comunque son quelli del repertorio "classico".
Il gioco come molti dell'epoca oggi risulta fin troppo difficile ma soprattutto per delle collissioni quasi mai perfette. Capita di saltare sui nemici ed essere colpiti e non capire bene perchè...

Fastidiosissimo anche accedere all'inventario tramite START, per su MS significa dover andare a premere Start sul case della console (a proposito il mio tasto start sembra un po' andato, devo tentare di aprire la console e vedere che si può fare).

Cercherò la versione MD per vedere se è uscita meglio. Peccato perchè l'idea di fondo è carina, più un gioco di esplorazione che un platform lineare. Anche se inizialmente si passa davanti le porte senza capire ad intuito che è possibile accedervi (al contrario chessò di un Wonderboy dove è chiarissima la cosa).

Per riprenderci un po' abbiam rimesso su Virtua Racing MD e 32X... Avendo rigiocato da poco Daytona alcuni collegamenti risultano ancora più chiari. Nextgen pura comunque. Stupendo come cambia l'audio in Sand Park nel tunnel.

Devo fare un po' di scorta di pad MD comunque, uno più scassato dell'altro:(.

Wiizpig
03-03-2012, 14.33.41
Fastidiosissimo anche accedere all'inventario tramite START, per su MS significa dover andare a premere Start sul case della console (a proposito il mio tasto start sembra un po' andato, devo tentare di aprire la console e vedere che si può fare).
:roll3:

Capolavoro, alla lunga ti lascia più in forma di Kinect e Wii Fit messi assieme.

Ho avuto occasione di provare finalmente il gioco per MS, anche se ho avuto grosse difficoltà ad ottenere da Sega un codice valido per abilitare la mia copia usata...
:asd:

sharkone
03-03-2012, 14.52.25
E' il vero gioco cooperativo:D Uno gioca, l'altro attiva gli inventari:D.

In alcuni giochi pesa poco come cosa, magari dove devi mettere giusto qualche armatura ogni tanto, qui invece da quanto ho capito serviva molto più spesso avere accesso al menu (o almeno è stata la mia impressione).