PDA

Visualizza versione completa : Best dorso-cover Sega della gen

sharkone
22-01-2012, 17.01.43
Una cosa che mi piace molto delle cover è il dorso della confezione (o costola come dir si voglia:look:). Anche perchè mettendole poi in fila sulle mensole una cover non proprio bella si nasconde, il dorso invece a vita resterà in vista:D. I titoli che odio di più come confezione infatti son quelli che al di là della cover hanno un dorso bianco con la scritta nera come erano un tempo i titoli Ps2.
Su Ps2 però almeno erano tutti uguali, così come su Xbox1 erano quasi tutte colorate (dell'era post Dc son le mie preferite). Su 360 invece ho notato che in media questa cosa si è persa e ogni software house fa come cavolo gli pare. E' così che Sonic 2006 e Sonic Generations hanno i loghi colorati (come i vari Sonic Wii, per quanto quello del 2006 sia minuscolo), Sonic Unleashed invece ha il dorso barbone.

Per ora il mio dorso preferito è quello di PSU
http://img717.imageshack.us/img717/377/immagini55003.jpg
Quelle con i personaggi son le mie preferite:
http://img151.imageshack.us/img151/7063/immagini55007.jpg
Li metterei obbligatori:sisi:

Wiizpig
22-01-2012, 17.11.17
Unleashed merda :D
A me piace il dorso di vON Force anche se c'è solo la scritta perché è in due lingue e risulta molto stilosa :hail:

Per il resto quella di Sonic 2006 non è male.

Poi quella di Sega Racing con tanto di scritta "with Banjo & Kazooie :asd: "

Sleep_is_Death
22-01-2012, 17.19.22
Qualsiasi gioco non abbia la scrittina stupidina come Unleashed va bene :sisi:.

Elyon
22-01-2012, 17.20.06
lol sudeki lo tengo anche io per pc però!

stobbArt
22-01-2012, 18.17.14
Unleashed merda :D
A me piace il dorso di vON Force anche se c'è solo la scritta perché è in due lingue e risulta molto stilosa :hail:

Per il resto quella di Sonic 2006 non è male.

Poi quella di Sega Racing con tanto di scritta "with Banjo & Kazooie :asd: "

quella di sega racing è fantastica perchè è un poema, non ci stava più nulla :roll3:

City Hunter
22-01-2012, 18.56.42
I migliori dorsi Sega su 360 secondo me sono quello di PSU, Virtua Fighter 5 e Sonic Generations (bello grosso come è giusto che sia :D )

Anche quello di Virtual On Force come dice Wiz, bellissimo per la scritta giapponese (e per il font usato :D ) però la custodia di Force lo tengo al sicuro nella limited e uso sempre il disco su una custodia barbona per non rovinare quella originale :D quindi non lo vedo quasi mai :asd:

Toshihiro90
22-01-2012, 19.16.17
Ho fatto qualche fotuzza dei dorso-cover-sega preferiti da me per wii e ps3. (c'è anche qualche intruso che merita)

http://i43.tinypic.com/x25a94.jpg

Su ps3 il dorso cover di initial D (prodotto da sega) sembra il dorso di un manga e poi visto che siamo in tema Sega&Sonic ho inserito anche quello nel gruppo.

http://i43.tinypic.com/6r7bjt.jpg

E poi un pò di gen 128 bit.

http://i42.tinypic.com/10p9dth.jpg

City Hunter
22-01-2012, 19.21.15
Hai Bayonetta giapponese? :D

La versione Pal ha un dorso orribile, nero con font standard :asd: (vabbè che è un pò la tutta cover che fa cagare, al contrario di quella jp )

sharkone
22-01-2012, 19.32.20
Mi par di capire quindi che su WII son quasi sempre colorati i loghi, bellissimi. Di Sega ho Samba de Amigo anche lui con logo enorme (stile Generations). Stranamente dei giochi che ho quello che fa cagare è SSMB:D.

Anche se le più belle con quelle tutte colorate come era quasi la regola su Xbox (quelle bianche erano pochissime, compreso Coast to Coast :\).

Di alcune japu rulla il loghino Sega, come su VON. Sarebbe bello lo mettessero anche in Europa come fanno alcune software house (Rockstar, 2k, EASports ecc).

lol sudeki lo tengo anche io per pc però!

Non era male:D Era un periodo che con il boygio finivamo tutti i titoli per Xbox:asd:

ps dei Platinum Vanquish non è male, tutta scura con logo.

Toshihiro90
22-01-2012, 19.42.16
Hai Bayonetta giapponese? :D

La versione Pal ha un dorso orribile, nero con font standard :asd: (vabbè che è un pò la tutta cover che fa cagare, al contrario di quella jp )
Sì,lo presi jap quì sul forum,ma non mi ricordo se da Derek o Paolo :asd:
Comunque non si salva solo il fianco della cover,ma anche la parte anteriore :sisi:

Mi par di capire quindi che su WII son quasi sempre colorati i loghi, bellissimi. Di Sega ho Samba de Amigo anche lui con logo enorme (stile Generations). Stranamente dei giochi che ho quello che fa cagare è SSMB:D.

Anche se le più belle con quelle tutte colorate come era quasi la regola su Xbox (quelle bianche erano pochissime, compreso Coast to Coast :\).

Di alcune japu rulla il loghino Sega, come su VON. Sarebbe bello lo mettessero anche in Europa come fanno alcune software house (Rockstar, 2k, EASports ecc).

Non era male:D Era un periodo che con il boygio finivamo tutti i titoli per Xbox:asd:

ps dei Platinum Vanquish non è male, tutta scura con logo.
Sì sul wii sono quasi tutte colorate o almeno su tutta la collezione che ho un buon 60% è così :D

Il loghino Sega delle cover jappe lo si è visto ultimamente anche sulla cover di Sonic Generetions per 3ds :D quindi lascia ben sperare per il futuro :sisi:

stobbArt
22-01-2012, 19.44.14
non tutti nemmeno su wii purtroppo shark :(
e nemmeno su ps3, dove si aggiunge pure il cambio di logo, quindi generazione disastrosa da quel punto di vista su tutte le console :asd:

Schubert
22-01-2012, 20.41.02
Anch'io faccio parecchio caso a questa cosa, perchè alla fine è la parte della cover che si vede per il 99% del tempo. A me danno fastidio tutti quelli con sfondo bianco, specialmente se hanno la scritta semplice senza logo. Purtroppo in tanti giochi Wii è così.

Blasor
22-01-2012, 20.48.58
Quale logo Sega sul dorso, su Wii, non è "colorato"? Fin'ora li ho beccati tutti colorati quelli Sega.

Toshihiro90
22-01-2012, 21.04.40
Quale logo Sega sul dorso, su Wii, non è "colorato"? Fin'ora li ho beccati tutti colorati quelli Sega.

Su wii nessuno,ma su ps3 tanti,specialmente ad inizio gen :sisi:

sharkone
22-01-2012, 22.06.23
Su Wii di quelli Sega che ho nessuno. Anche Overkill (AU) ha il logo. Su 360 VTIII, Sega Superstar Tennis, Unleashed...Viking.
La Collection Ultimate ha font stupido ma sfondo scuro.

sharkone
23-01-2012, 12.04.57
Questa dedicata a Blasor:
http://img528.imageshack.us/img528/4645/immagini55006.jpg

Bellissimi i colori insoliti di Sega Gt.
Heroes fa cagare anche qua, ma almeno ha il loghino:D.

stobbArt
23-01-2012, 12.10.42

quella sega tutti, parlavo in generale :D

caipirissima
23-01-2012, 12.49.16
Una cosa che mi piace molto delle cover è il dorso della confezione (o costola come dir si voglia:look:). Anche perchè mettendole poi in fila sulle mensole una cover non proprio bella si nasconde, il dorso invece a vita resterà in vista:D. I titoli che odio di più come confezione infatti son quelli che al di là della cover hanno un dorso bianco con la scritta nera come erano un tempo i titoli Ps2.
Su Ps2 però almeno erano tutti uguali, così come su Xbox1 erano quasi tutte colorate (dell'era post Dc son le mie preferite). Su 360 invece ho notato che in media questa cosa si è persa e ogni software house fa come cavolo gli pare. E' così che Sonic 2006 e Sonic Generations hanno i loghi colorati (come i vari Sonic Wii, per quanto quello del 2006 sia minuscolo), Sonic Unleashed invece ha il dorso barbone.

Per ora il mio dorso preferito è quello di PSU

Li metterei obbligatori:sisi:

guarda sharko non ti so dire io arrivo dalla gen di gamecube in cui erano tutti uguali (anche quelle Sega, sisi) quindi per me è già tanto questo.
certo chiedere di tornare agli custodie enormi supercolorate del MD è pura follia.
cmq su ps3 unleashed non ha la costina barbona (credo che costola sia sbagliato :D ) ma ce l'ha come sonic 2006 solo con il logo arancione, ovviamente.
PS toshi a volte è sempre bene ricordarsi di che grande console sia la ps3 solo per il fatto di essere region free :) anche se questa gen ci è servito poco veramente, hai cmq dei bei pezzi soprattutto initial D ... da qualche parte ho ancora la carta magnetica con centinaia di km sopra. poi mi fai sapere com'è :japu:

Toshihiro90
23-01-2012, 13.11.13
Sì la ps3 come punto di forza ha il region free che personalmente mi è tornato utile per Initial D,Yakuza Kenzan e 4 ed anche per quello schifo di regalo della god of war collection americana :asd:

initial D è molto bello perchè ha una giocabilità molto arcade,ma nello stesso tempo non è facile impostare le curve per avere la meglio :D
Poi personalizzare la vettura scegliendola tra tanti modelli,colori e accessori che migliorano le prestazioni e come chiccha puoi personalizzare anche la targa :asd:
Poi le varie gare seguono l'andamento del manga con le scene animate in cel shading :sisi:
Insomma l'unico difetto è la lingua,ma sono riuscito a giocarci tranquillamente :asd:

sharkone
23-01-2012, 13.18.59
guarda sharko non ti so dire io arrivo dalla gen di gamecube in cui erano tutti uguali (anche quelle Sega, sisi) quindi per me è già tanto questo.
certo chiedere di tornare agli custodie enormi supercolorate del MD è pura follia.
cmq su ps3 unleashed non ha la costina barbona (credo che costola sia sbagliato :D ) ma ce l'ha come sonic 2006 solo con il logo arancione, ovviamente.
PS toshi a volte è sempre bene ricordarsi di che grande console sia la ps3 solo per il fatto di essere region free :) anche se questa gen ci è servito poco veramente, hai cmq dei bei pezzi soprattutto initial D ... da qualche parte ho ancora la carta magnetica con centinaia di km sopra. poi mi fai sapere com'è :japu:

Su Cubo la maggior parte li ho colorati, quelli Sega molti li ho barboni. Tra l'altro ho notato che anche Starfox ha il personaggio sotto al logo:hail:

Comunque sì già è tanto se ci stanno ancora le custodie:asd:
Però non penso a loro cambi molto colorare il dorso e non usare paint per il font. Es su PS2 credo fosse tassativo avere il dorso barbone.

ps effettivamente io ho sempre detto costina però prima di aprire il topic avevo cercato su google e per il libri mi era uscito sto costola:look:.

ps2 il region free è una gran figata, su Ps3 prendetevi quel golf-ino Sega:sisi:

City Hunter
23-01-2012, 13.24.12

Sonic heroes su Xbox ha il logo completo :D

Ho ridato u'occhiata, ma quanto erano belle le cover laterali dei due Otogi :mecry:

sharkone
23-01-2012, 13.35.47
Devo recuperarlo allora :D Ce li ho tutti su Cubo i vari Sonic.

Quelle di Otogi bellissime. Idem GunValkyrie (postato anche da Toshi), o PDO.
Poi vedo The House III e penso al DD. Maledetti...

City Hunter
23-01-2012, 13.41.11
Su botolo di quelli segari misa che solo shadow the hedgehog, outrun 2006 e monkey ball deluxe hanno la barbonata in arial :D gli altri tutte con cover colorate :D

Sleep_is_Death
23-01-2012, 13.42.15
http://img528.imageshack.us/img528/4645/immagini55006.jpg

è stramaledettamente vintage :| e ha il suo fascino :sisi:.

caipirissima
23-01-2012, 13.52.47
Su Cubo la maggior parte li ho colorati, quelli Sega molti li ho barboni. Tra l'altro ho notato che anche Starfox ha il personaggio sotto al logo:hail:

Comunque sì già è tanto se ci stanno ancora le custodie:asd:
Però non penso a loro cambi molto colorare il dorso e non usare paint per il font. Es su PS2 credo fosse tassativo avere il dorso barbone.

ps effettivamente io ho sempre detto costina però prima di aprire il topic avevo cercato su google e per il libri mi era uscito sto costola:look:.

ps2 il region free è una gran figata, su Ps3 prendetevi quel golf-ino Sega:sisi:

si infatti adesso che mi fai notare, tra le migliaia di roba Sega su gamecube, solo i giochi di sonic avevano sfondo tassativamente bianco e font tassativamente nero. roba da denuncia, proprio.
era una cosa cominciata con SA2 per Dc, nemmeno quello mi è mai andato giù.
e si, quello di starfox è il più bello :japu:
Ps toshi grazie sei sempre molto disponibile

Blasor
23-01-2012, 13.56.38

Sulla linea di colori di Sega GT un'amica ha Hundred Swords :D

Worms Forts ce l'ho anche io, carino il retro come il gioco!

quella sega tutti, parlavo in generale :D
Chiedevo seriamente, pensavo di essermene perso qualcuno :)