PDA

Visualizza versione completa : abandoware rpg

fokker fw190a
09-05-2002, 22.21.54
volevo segnalarvi un gran bel sito che vi permetti di scaricarvi oltre 3000 giochi quasi tutti legali.
Il sito Ú www.the-underdogs.org vositatelo e ditemi cosa ne pensate

Sebas
09-05-2002, 23.31.08
bello! peccato sia un pirataggio a tutto spiano...

Sebastiano T. "Sebas"
-----------------------------------------
|||||||||||ARTI MARZIALI CONSEGUITE|||||||||||||
Karate "Yoseikan Budo" Yo (2░) Dan -Yellow Size- (1 year...in progress) > Enhanced Course <
Judo Black Size (9 years, completed)
Bu-jutzu- ninjiatzu abilities (2 years...in progress)
Tai-chi-chuan | Yoga (1 year...in progress)
-----------------------------------------

Sir Petrus
09-05-2002, 23.54.56
Originally posted by Sebas
bello! peccato sia un pirataggio a tutto spiano...

Bzzz!!
Risposta sbagliata non Ŕ pirateria, sono giochi (quasi tutti su underdogs che Ŕ un sito moooolto ligio su questo) dismessi dalle software houses (di parecchi sono anche stati rilasciati i sorgenti) se vai a vedere ti accorgerai che di alcuni ti danno il link per comprarli, sono quelli che avevano pubblicato come presunti "abandoned" ma che poi in realtÓ non lo erano: file tolto e link x acquisto inserito.
Pubblico anche il loro disclaimer:

Disclaimer: Home of the Underdogs does not claim rights to any software on the site. To the best of our knowledge, these titles have been discontinued by their publishers. If you know otherwise, please contact us and we will remove them accordingly. Thank you for your attention.

Sir_Maniac
10-05-2002, 00.22.21
Bellissimo sito, ben gestito!
Non hanno nulla di pirata.

fokker fw190a
10-05-2002, 01.09.54
alcune cose ci sono cmq sotto al link del download viene scritto
almeno uno puo scegliere se scaricarlo

BlackLinX
10-05-2002, 11.27.28
Originally posted by fokker fw190a
volevo segnalarvi un gran bel sito che vi permetti di scaricarvi oltre 3000 giochi quasi tutti legali.
Il sito Ú www.the-underdogs.org vositatelo e ditemi cosa ne pensate

Quasi tutti? :rolleyes:

Vediamo che diranno i mods, saluti ;) :o

Dirk
10-05-2002, 11.35.10
Originally posted by BlackLinX

Quasi tutti? :rolleyes:

Vediamo che diranno i mods, saluti ;) :o

Ho dato un veloce sguardo e ho visto tra i nomi dei giochi anche Gothic dunque ho detto:" col cazz o che e' legale!!!!"

Poi ho seguito il link ed ho letto meglio e alla fine della descrizione del gioco c'era un onestissimo "Buy it" e un simpatico
"Se ti piace sto gioco prova anche outcast e daggerfal"...

In totale non mi sembra un sito illegale....

AarnaK
10-05-2002, 11.46.30
Underdogs Ŕ probabilmente il sito di abadonware pi¨ famoso, sicuramente attento a non cascare nelle ire funeste dei legittimi detentori dei diritti sui giochi.

Per provarne la presunta serietÓ ho cercato Ultima e della famosa saga di Garriot mi ha presentato solo Ultima IV che lo stesso Garriot a suo tempo ha reso disponibile gratuitamente al mondo.

Mi sembra un sito serio, per questo Sebas ti chiedo se hai delle basi che comprovino il fatto che si commetta pirateria.

Inutile aggiungere che su questa materia ci si va con i piedi di piombo, anche perchŔ la pirateria non va incoraggiata in nessun modo, neanche di giochi vecchi 20 anni.

BlackLinX
10-05-2002, 12.03.06
Originally posted by AarnaK
Inutile aggiungere che su questa materia ci si va con i piedi di piombo, anche perchŔ la pirateria non va incoraggiata in nessun modo, neanche di giochi vecchi 20 anni.

Infatti ... comunque devo dire che l'idea dell'abandoware Ŕ bella per recuperere vecchi giochini che utilizzavo su Commodore e Amiga, come BubbleBobble o Donald Duck :D

Il messaggio rimane per˛ quello di NON incoraggiare la pirateria :)

MastroGP
10-05-2002, 15.21.26
Ora la politica di Underdogs e` cambiata anche su "gentile" richiesta di alcune softwarehouse, fino a "pochi" anni fa` molti link to-buy a siti erano link diretti ai giochi.
Ad esempio ho controllato alcuni giochi che avevo "guardato" in passato Darklands, Master of Orion, Master of Magic e Lands of lore stranamente del primo era uscita una nuova versione economica su CD e del secondo era nell'aria l'uscita del terzo episodio, pero` si puo` "in teoria" ancora scaricare il bellissimo :D Master of Magic :D direi decisamente strano :p si direbbe che spesso un gioco sia Abandonware finche` una casa non si ricorda d'avere i diritti :p :D

grifis
10-05-2002, 15.39.06
Famosissimo sito con nulla di illegale.

Se volete giochi vecchi andate anche qua: http://www.abandonware-france.org