PDA

Visualizza versione completa : Jet Set Radiocast - Il primo podcast italiano dedicato a SEGA, by Schubert

Pagine : [1] 2

Schubert
13-01-2012, 18.19.06
Alla fine di un lungo processo di gestazione (nel senso che non riuscivo a trovare una formula che mi convincesse) ho finalmente realizzato un progetto che covavo da più di due anni: realizzare un podcast completamente dedicato a Sega.

L'idea finale è stata quella di fare un podcast molto basato sulla musica, breve, coinciso, mentre le tematiche vanno dal retrogaming fino ai giochi attuali.

Il risultato è qualcosa di sicuramente imperfetto, ma in cui ho messo grande impegno. La qualità audio e il volume sono altalenanti, dal prossimo episodio cercherò di migliorarli e di migliorare anche gli stessi contenuti. Il conduttore invece è quello quindi non c'è molto da fare :D

Potete trovare il podcast su iTunes. Link: iTunes - Podcast - Jet Set Radiocast di Schubert (http://itunes.apple.com/it/podcast/jet-set-radiocast/id494895310)

Scaricate, scaricate, scaricate.

Wiizpig
13-01-2012, 18.27.00
Sono uno di quei Beta Tester che chiedono la chiave (il podcast) per partecipare e poi non scrivono mai le impressioni alla software house.

Stasera però scarico la versione ufficiale, se avete più account di iTunes scaricatelo anche più di una volta.

Schubert
13-01-2012, 18.36.42
Si grazie, scaricatelo con tutti gli account che avete, così mi aiutate a farlo entrare in classifica che su iTunes è praticamente l'unico modo per avere visibilità.

Blasor
13-01-2012, 18.39.28
C'è modo di farmelo ascoltare senza usare itunes? Mai filato/usato e non vorrei cominciare ora :(

Schubert
13-01-2012, 18.44.08
C'è ma preferirei di no, perchè i download tramite iTunes lo fanno salire in classifica e gli danno visibilità. Siccome già per il momento i download saranno pochi, perchè ovviamente il podcast non lo conosce ancora nessuno, ho bisogno di tutti voi.

stobbArt
13-01-2012, 18.44.36
mai amato podcast et similia, ma non posso perdermelo, scarico subitissimo :D

Schubert
13-01-2012, 18.49.13
Grazie mille Stobb!! Abbonati magari :D

Blasor
13-01-2012, 18.51.44
C'è ma preferirei di no, perchè i download tramite iTunes lo fanno salire in classifica e gli danno visibilità. Siccome già per il momento i download saranno pochi, perchè ovviamente il podcast non lo conosce ancora nessuno, ho bisogno di tutti voi.
Capisco e ha assolutamente senso, ma se non riesco neanche a entrare nell'ordine di idee per crearmi uno stupido account facebook, mi perdonerai spero se mi limito a farti un grosso in bocca al lupo per il progetto :)

stobbArt
13-01-2012, 19.03.07
Grazie mille Stobb!! Abbonati magari :D

Ovviamente, pure spammato su facebook :D
se posso permettermi un commento, sei un filino troppo serio/contenuto, stai parlando di SEGA, mostra un po' di più la tua passione :D
poi non mi ha convinto del tutto l'intro seriosa, e comunque binary domain non è sony, cattivo :mecry:
stupenda invece la scelta delle musiche, ma con sega si è sempre facilitati in quest'ambito, aspetto il prossimo episosio :sisi::birra:

Wiizpig
13-01-2012, 19.04.27
@Blasor

Hai dovuto fare Steam per Duke Nukem però! (o sbaglio? :D)

Comunque iTunes non è invasivo, se mai sceglierai di farlo. ;) c'è una specie di sotto-applicazione social (manco ricordo il nome) ma è facoltativa e non devi attivarla.

E Facebook ovviamente non ti serve.
E Twitter lo hai? :sisi:

Comunque Stobb, come mai non ami i podcast di solito? io ne seguo solo 1 (adesso 2 :dentone: ) ma è piacevole se l'host è bravo.
Alcuni podcast americanazzi sono fastidiosi proprio per gli host di merda ma non vado off topic. (manco quelli di Radio SEGA mi piacciono molto)

City Hunter
13-01-2012, 19.05.35
mi accodo a Blasor :D

City Hunter
13-01-2012, 19.08.03
se posso permettermi un commento, sei un filino troppo serio/contenuto, stai parlando di SEGA, mostra un po' di più la tua passione :D

ahahahah, voglio ascoltarlo assolutamente, angry schub :D
Dobbiamo farlo insieme il podcast, tutti incazzati :D

Schubert
13-01-2012, 19.09.33
Ovviamente, pure spammato su facebook :D
poi non mi ha convinto del tutto l'intro seriosa, e comunque binary domain non è sony, cattivo :mecry:
stupenda invece la scelta delle musiche, ma con sega si è sempre facilitati in quest'ambito, aspetto il prossimo episosio :sisi::birra:

Grazie mille per la pubblicità :D

Si lo so che sono serio. Considera che essendo da solo, ed essendo la prima volta che faccio una cosa del genere, non è facile essere spontaneo. Spero di migliorare con i prossimi episodi :)

mi accodo a Blasor :D

Eddai ma cosa vi costa scaricare un programma gratuito? -_-'

Blasor
13-01-2012, 19.13.04
@Blasor

Hai dovuto fare Steam per Duke Nukem però! (o sbaglio? :D)

Sì ma quello avevo intenzione di farlo eccome, aspettavo solo l'occasione.

E Twitter lo hai? :sisi:

Nessun social network a parte la chat di msn :notooth:

Non è per cattiveria eh, sia ben chiaro, ci siamo anche conosciuti e spero non pensiate che mi impunti per fare dispetto. E' che proprio concettualmente non sopporto di iscrivermi a roba di cui non saprei che farmene subito dopo o che, peggio ancora, non condivido affatto come filosofia o intenti. Capisco che ai più sembrerà un discorso di "dare troppa importanza a facezie" ma che ci devo fare, ho le mie tare :red:

stobbArt
13-01-2012, 19.14.48
Comunque Stobb, come mai non ami i podcast di solito? io ne seguo solo 1 (adesso 2 :dentone: ) ma è piacevole se l'host è bravo.
Alcuni podcast americanazzi sono fastidiosi proprio per gli host di merda ma non vado off topic. (manco quelli di Radio SEGA mi piacciono molto)

perchè non mi piace sentire gente che non conosco che mi parla di cose che mi piacciono senza poter ribattere se non concordo :asd:

Grazie mille per la pubblicità :D

Si lo so che sono serio. Considera che essendo da solo, ed essendo la prima volta che faccio una cosa del genere, non è facile essere spontaneo. Spero di migliorare con i prossimi episodi :)

lo so, io in 3 anni di esperienza radiofonica amatoriale non so se sono riuscito ad essere spontaneo una volta...ed eravamo in 2 :asd:
riferivo solo quello che avrebbe detto il mio "capo" ai tempi :D

Schubert
13-01-2012, 19.24.13
riferivo solo quello che avrebbe detto il mio "capo" ai tempi :D

I feedback negativi mi sono molto utili per migliorarmi, quindi ben vengano :D

Mi sono molto utili anche le recensioni con 5 stelle su iTunes, se capisci cosa intendo... :D

City Hunter
13-01-2012, 19.34.53
Nessun social network a parte la chat di msn :notooth:

Non è per cattiveria eh, sia ben chiaro, ci siamo anche conosciuti e spero non pensiate che mi impunti per fare dispetto. E' che proprio concettualmente non sopporto di iscrivermi a roba di cui non saprei che farmene subito dopo o che, peggio ancora, non condivido affatto come filosofia o intenti. Capisco che ai più sembrerà un discorso di "dare troppa importanza a facezie" ma che ci devo fare, ho le mie tare :red:

E' lo stesso discorso che faccio io, su questo siamo proprio dello stesso parere.

sharkone
13-01-2012, 19.40.23
Non penso di poter dare grandi consigli in quanto è stato il primo podcast (credo) che ho ascoltato in vita mia:D.
Ottima la scelta delle musiche e il tempo "limite"...non essendo un gran fan del genere il mio commento lascia il tempo che trova ma quando carico video (es sintesi sportive ecc) che durano 40 e passa minuti mi cadono le braccia.
Comunque essendo il tuo primo esperimento il montaggio mi è parso ottimo, parlo vabbè come detto da profano. Soprattutto l'intro con la frecciatina a Binary Domain...
Immagino poi il resto con l'esperienza verrà da sè.

Wiizpig
13-01-2012, 20.09.49
perchè non mi piace sentire gente che non conosco che mi parla di cose che mi piacciono senza poter ribattere se non concordo :asd:
:roll3:

E' vero, infatti io spesso vado ai commenti e mi incazzo.
Tipo quando difendono il digital delivery o si lamentano che Dark Souls non avrà DLC, ma andate a fanculo.

Comunque per tornare in topic non capisco sinceramente City e Blasor perché dare priorità a scelte dubbie piuttosto che fare un favore a un amico e fare sto account gratuito.
Oppure chiedere ad amici se hanno l'account, boh.

E' come se mi fossi rifiutato di pubblicizzare Sega World Italia ai tempi del lancio (invece l'ho spammato pure ai miei amici non segari :cool: :asd: )

E' che proprio concettualmente non sopporto di iscrivermi a roba di cui non saprei che farmene subito dopo o che, peggio ancora, non condivido affatto come filosofia o intenti. Capisco che ai più sembrerà un discorso di "dare troppa importanza a facezie" ma che ci devo fare, ho le mie tare

Ma io le capisco, perché ho pieno di amici (con i quali ovviamente non si litiga per cose del genere, ma ci si scambia le opinioni come facciamo adesso, poi siamo tutti troll in ogni caso :sisi: [cit.]) e mi infervoro sempre per lo stesso motivo :D il punto è che finché non si prova qualcosa non si può dire che non si darà importanza a quella cosa.

Non dico di iscriversi a FourSquare o roba che spia la privacy 24/24 ore, ovviamente, ed è in casi come quelli che condivido questo discorso.

Ma Steam, Twitter, iTunes... tutto gratis, non richiede carta di credito, eccetera eccetera.
Per cos'altro usarlo? ma che ne so, provare altri podcast, scaricare musica gratuita ogni tanto, usarlo per organizzare la propria libreria musicale sul PC anche se non si ha un iPod o cose così.

Se proprio vi preme controllo se c'è un'opzione per cancellare l'account in caso di insoddisfazione, ma boh. (non sono affiliato né con iTunes né con il podcast di Berto eh :asd: )

A stasera per i commenti comunque.

Pensa Shark che io il podcast che ascolto dura 2-3 ore a puntata :D quoto comunque!

Toshihiro90
13-01-2012, 20.10.38
Adesso scarico :sisi:

stobbArt
13-01-2012, 20.21.52
I feedback negativi mi sono molto utili per migliorarmi, quindi ben vengano :D

Mi sono molto utili anche le recensioni con 5 stelle su iTunes, se capisci cosa intendo... :D

già fatto ovviamente :D

Schubert
13-01-2012, 20.34.01
Non penso di poter dare grandi consigli in quanto è stato il primo podcast (credo) che ho ascoltato in vita mia:D.
Ottima la scelta delle musiche e il tempo "limite"...non essendo un gran fan del genere il mio commento lascia il tempo che trova ma quando carico video (es sintesi sportive ecc) che durano 40 e passa minuti mi cadono le braccia.
Comunque essendo il tuo primo esperimento il montaggio mi è parso ottimo, parlo vabbè come detto da profano. Soprattutto l'intro con la frecciatina a Binary Domain...
Immagino poi il resto con l'esperienza verrà da sè.

Grazie mille! Ho scelto di farlo molto breve per diversi motivi, uno dei quali è che gli altri podcast durano troppo. Essendo poi condotto da solo, diversamente dalla maggior parte dei podcast, un monologo di due ore sarebbe risultato sicuramente pesante. Non ultimo ha contato anche il fatto che per realizzarlo di questa durata tra registrazione, scelta delle musiche, montaggio, editing, creazione di feed xml, procedure con iTunes e altro, ho impiegato un totale di 10-12 ore di lavoro.

già fatto ovviamente :D

Grazie!!! :clap:

STE
13-01-2012, 21.00.03
cosa sarebbe un podcast?

Schubert
13-01-2012, 21.11.50
E' difficile descriverlo a parole. E' una specie di "programma radiofonico" registrato che uno può ascoltare quando vuole con un lettore mp3 o col computer. Ci sono podcast su tutti gli argomenti, e in particolare ci sono diversi podcast italiani di videogiochi come ad esempio di podcast di Multiplayer.

Mana RD
13-01-2012, 21.18.02
Lo sto ascoltando, ma iTunes merda non mi fa creare un account per votare e scaricare...:(

Però, grande...BD....BD è Sony....

Wiizpig
13-01-2012, 21.46.56
Via ho appena iniziato ad ascoltarlo ed è già capolavoro :asd: l'introduzione :roll3:

Wiizpig
13-01-2012, 22.02.57
Finito adesso :clap:

Poi ti faccio sapere come si sente con le cuffie, adesso l'ho ascoltato al PC.

A me è piaciuto molto, ho tre consigli:

1] tono di voce un po' meno serio come diceva Stobb (se fossi io sarei anche peggio cmnq) e magari un po' più alto.

2] quando ti fai la scaletta di cosa devi dire prova ad alta voce; visto che è una cosa parlata userei un linguaggio "da parlato": ad esempio quando parli di vON Force e dici "graficamente dignitoso" ecc. avresti potuto buttarla tipo "un bel vedere graficamente".
Ma qua è proprio lo stile del podcast, quindi devi decidere tu :D se vuoi tenerlo più formale va bene anche così.

3] boh, mi pare possa bastare così, se mi viene in mente altro lo scrivo.

Ma davvero la notizia sbagliata di Shenmue era partita da andriasang? di solito sono affidabilissimi; non lo sapevo, mi è tornato utile il podcast anche in questo senso :asd:

STE
13-01-2012, 22.11.41
dio quanto spakkava Jet Set mi vien da piangere
quanto cazzo mi manca un gioco del genere

Toshihiro90
13-01-2012, 22.19.08
Allora appena finito di sentire :sisi:

Pro:

Nella durata anche se breve sei riuscito ad attirare l'attenzione arrivando subito al punto nei temi trattati senza tanti giri di parole.

La scaletta musicale d'applausi hai fatto veramente un ottima scelta e poi mi hai fatto sciogliere con don't wait :D

Contro:

Il tono della voce è un pò troppo serioso..certo non pretendo roba alla DJ di Jet Set Radio (giusto per rimanere in tema :D) ma un pò piu' allegro sicuramente :sisi:

Comunque tirando le somme un ottima prima puntata o puntata pilota :D

Schubert
13-01-2012, 23.01.38
Grazie mille Mana, Wiz e Toshi. Mi fa piacere vi sia piaciuto :D

Sul tono di voce devo lavorare seriamente. Come dicevo prima è difficile, un po' perchè era la prima volta e non sono abituato a fare cose del genere, e un po' perchè essendo da solo è un po' come parlare ad una segreteria telefonica :D In parte comunque è anche proprio il mio modo di parlare abituale, a parte quando scherzo di solito sono serio.

Mana RD
13-01-2012, 23.20.46
Sicuramente è difficile. Ma in fondo dipende parecchio dallo stile della persona. Inoltre, è solo con l'esperienza che si può capire dove andare a modificarsi nelle eventuali magagne.

Più che "troppo serioso", direi troppo impostato. Sembra un po' uno di quei tg regionali sulle reti minori, la troppa "impostazione" risulta impersonale. Ma vabbhè, lo stile si crea col tempo.

Schubert
13-01-2012, 23.22.18
Incredibile! Andate su iTunes, nella sezione hobby - videogiochi del podcast. Il mio è al primo posto in classifica!!! :japu:

Sopra a quello di spaziogames che è secondo e a quello di multiplayer terzo.

Schubert
13-01-2012, 23.24.29
Sicuramente è difficile. Ma in fondo dipende parecchio dallo stile della persona. Inoltre, è solo con l'esperienza che si può capire dove andare a modificarsi nelle eventuali magagne.

Più che "troppo serioso", direi troppo impostato. Sembra un po' uno di quei tg regionali sulle reti minori, la troppa "impostazione" risulta impersonale. Ma vabbhè, lo stile si crea col tempo.

L'impostazione da TG in realtà è voluta :D Però si, sono troppo impostato, me ne sono reso conto anche durante il montaggio.

Toshihiro90
13-01-2012, 23.24.30
Sei partito col botto :D

Wiizpig
13-01-2012, 23.28.59

Più che "troppo serioso", direi troppo impostato. Sembra un po' uno di quei tg regionali sulle reti minori, la troppa "impostazione" risulta impersonale. Ma vabbhè, lo stile si crea col tempo.TG Berto.

Capolavoro la classifica :asd: ho visto anche io.

Mettiti al lavoro sul secondo episodio, sfrutta il momentum :teach: votato 5 stelle comunque.

Schubert
13-01-2012, 23.32.00
Ahahahah TG Berto :roll3:

City Hunter
13-01-2012, 23.57.50
Complimenti per la classifica :D allora puoi sganciare il download anche per gli apple hater :D

Blasor
14-01-2012, 02.59.20
Comunque per tornare in topic non capisco sinceramente City e Blasor perché dare priorità a scelte dubbie piuttosto che fare un favore a un amico e fare sto account gratuito.
Oppure chiedere ad amici se hanno l'account, boh.

E' come se mi fossi rifiutato di pubblicizzare Sega World Italia ai tempi del lancio (invece l'ho spammato pure ai miei amici non segari :cool: :asd: )
Guarda, a pubblicizzare non ci metto nulla e mi farebbe pure piacere, avessi ancora contatti con quella manciata di Sega fan che conoscevo.
Posso farmi in quattro per fare favori e mi fa pure piacere, non sono il tipo che nega aiuti o il più piccolo piacere solo per il gusto di fare il bastian contrario. Gente anche qui dentro mi ha inviato PM per i motivi più disparati e nelle mie possibilità mi sono sempre prodigato per fare il possibile. E' che quando questo cozza con il mio pensiero in merito a non fare numero in realtà che non condivido, non posso fare a meno di essere restio. E' un discorso di coerenza personale. Liberissimi di farvi quattro risate, sono il primo a non biasimarvi, personalmente però lo ritengo importante per cui non posso fare altro che augurarvi ogni bene che auspico per voi, soprattutto per l'impegno profuso in un progetto del genere che non fa altro che accrescere la mia stima verso Shubert, che ha tutto il diritto di vedere gratificato il suo operato senza scendere a compromessi solo perché l'ho chiesto. Mi ha risposto che preferirebbe di no, io rispetto la sua scelta, per me è finita lì :)

Ma io le capisco, perché ho pieno di amici (con i quali ovviamente non si litiga per cose del genere, ma ci si scambia le opinioni come facciamo adesso, poi siamo tutti troll in ogni caso :sisi: [cit.]) e mi infervoro sempre per lo stesso motivo :D il punto è che finché non si prova qualcosa non si può dire che non si darà importanza a quella cosa.

Non dico di iscriversi a FourSquare o roba che spia la privacy 24/24 ore, ovviamente, ed è in casi come quelli che condivido questo discorso.

Ma Steam, Twitter, iTunes... tutto gratis, non richiede carta di credito, eccetera eccetera.
Per cos'altro usarlo? ma che ne so, provare altri podcast, scaricare musica gratuita ogni tanto, usarlo per organizzare la propria libreria musicale sul PC anche se non si ha un iPod o cose così.

Se proprio vi preme controllo se c'è un'opzione per cancellare l'account in caso di insoddisfazione, ma boh. (non sono affiliato né con iTunes né con il podcast di Berto eh :asd: )

Ma io "avevo" itunes in tempi non sospetti, quando non sapevo neanche cosa fosse un ipod per esempio. Ovviamente non mi ricordo neanche se funzionasse già ad account, son passati almeno dieci anni. Ho provato, non mi è piaciuto, non l'ho ritenuto utile e non condividevo la sua politica in merito all'audio e alla gestione dello stesso = me lo ero praticamente dimenticato prima di oggi, quando aprendo un link non me lo lascia visionare a meno che non abbia il sistema.
Voglio dire, ho gente anche amica di vecchia data che mi martella con facebook da quando è diventato "trendy" da anni e lungi da me aver creato un account. Non vedo perché utilizzare sistemi sempre più blandi per far credere al maggior numero di gente possibile che sono interessato a loro o mi interessa quello che ci mettono sopra. Sono a contatto con coloro che mi interessano con i mezzi che "loro" vogliono condividere con me e che nell'80% dei casi già utilizzavamo (telefonini o anche telefoni sono invenzioni piuttosto stagionate) e non mi interessa se "costa", se ci tengo pago, se condivido aderisco.
Ora, se tutto ciò risulta contorto me ne scuso, ma mi piace credere che non sia così importante da creare antipatie di sorta, solo un difetto come un altro. Spero in un modo o nell'altro mi capiate insomma.

Detto ciò, complimentoni per il risultato. Sopra spazio e multi è una soddisfazione non indifferente!

Mana RD
14-01-2012, 11.20.47
Ma io "avevo" itunes in tempi non sospetti, quando non sapevo neanche cosa fosse un ipod per esempio. Ovviamente non mi ricordo neanche se funzionasse già ad account, son passati almeno dieci anni. Ho provato, non mi è piaciuto, non l'ho ritenuto utile e non condividevo la sua politica in merito all'audio e alla gestione dello stesso = me lo ero praticamente dimenticato prima di oggi, quando aprendo un link non me lo lascia visionare a meno che non abbia il sistema.
Voglio dire, ho gente anche amica di vecchia data che mi martella con facebook da quando è diventato "trendy" da anni e lungi da me aver creato un account. Non vedo perché utilizzare sistemi sempre più blandi per far credere al maggior numero di gente possibile che sono interessato a loro o mi interessa quello che ci mettono sopra. Sono a contatto con coloro che mi interessano con i mezzi che "loro" vogliono condividere con me e che nell'80% dei casi già utilizzavamo (telefonini o anche telefoni sono invenzioni piuttosto stagionate) e non mi interessa se "costa", se ci tengo pago, se condivido aderisco.

Versione seria della battuta di Zelig:"Ma se ho fatto di tutto in questi anni per interrompere i contatti coi miei vecchi compagni di scuola, ci sarà un cazzo di motivo!":asd:

STE
14-01-2012, 11.37.09
mi son abbonato al podcast, se mi invii l omaggio ti lascio l indirizzo in PM ok?
manda pure cos era un set di coltelli una sveglia?

Schubert
14-01-2012, 11.57.54
Ahah grazie Ste. Ti mando in omaggio una copia mustafà di Metal Gear Solid per ps1 :asd:

Failor e City Hater vi mando il link diretto via PM :D

Blasor
14-01-2012, 13.20.50
Failor non me l'aveva ancora detto nessuno :roll3: Thanks!

caipirissima
14-01-2012, 17.16.27
anche io mi sono abbonato e tutto, scaricato itunes ecc. volevo lasciare il feedbeck mi stava chiedendo carta di credito, dati sensibili °o° ciao ho i minuti contati
nessuna critica perchè è la prima volta che ascolto un podcast, però mi accodo agli altri magari la prossima volta ti fai qualche grappino prima di registrare la voce :D cmq complimenti e tanti auguri:D

Schubert
14-01-2012, 17.23.53
Grazie Caipirissima. Purtroppo (o per fortuna, a seconda dei punti di vista) sono astemio :D Dovrò cercare un altro modo.

Blasor
14-01-2012, 17.33.37
Allora, innanzitutto non è il primo podacast che mi capita di ascoltare, anche se prevalentemente mi sono capitati in lingua.
Devo dire che l'impostazione molto "radiofonica" mi piace. I brani sono belli, le parti parlate si seguono bene e sono concise, gli argomenti ben variegati e interessanti.
Unico appunto, come detto da altri, l'eccessiva compostezza della voce. Credo però sia principalmente legata ad un fattore temporale, nel senso che col tempo ti verrà più naturale secondo me.
L'ho ascoltato davvero con piacere, non mi sarebbe dispiaciuto neppure un po' più lungo, comunque aspetto la prossima (anche se in differita come stavolta, sono abituato con le uscite PC :asd:)!

Schubert
14-01-2012, 19.19.21
Grazie Blasor, sono contento che ti sia piaciuto :D

Ho una domanda, visto che dici che gli argomenti sono interessanti. Mi sarebbe utile avere un feedback da tutti su questa cosa in particolare. La formula quindi secondo voi funziona, al di là del mio tono di voce? Gli argomenti e il modo in cui li ho trattati vi sono piaciuti? Pensavo di continuare in questo modo, mantenendo una struttura molto sintetica e parlando prima delle notizie più importanti per poi continuare con la seconda parte in cui parlo prima di un gioco retro e poi di un gioco attuale.

Inoltre avrei anche in cantiere una ipotetica terza parte in cui pensavo di avere in ogni puntata un ospite diverso tramite la formula dell'intervista, quindi con una serie di domande più o meno fisse da proporre di volta in volta all'ospite in questione. Qua entrate in gioco voi. Se c'è qualche volontario per la seconda puntata fatevi avanti :D

Wiizpig
14-01-2012, 19.35.32
No plz, io mi vergogno.

Sì, la formula va bene, anche a me non sarebbe dispiaciuto un po' più lungo.
Tra i 15 e i 30 minuti magari, una ventina è perfetto così si mantiene la particolarità della sintesi.

stobbArt
14-01-2012, 19.49.04
io sono troppo fancazzista :asd:

mentre il modo sintetico in cui hai trattato gli argomenti mi piace :sisi:

Mana RD
14-01-2012, 20.53.53
Mi pare una bella idea...solo mi chiedo come funzioni la cosa...cioè, manderesti la lista delle domande, e l'altro ti invierebbe i file audio con le risposte?

sharkone
14-01-2012, 21.20.44
Con la voce che mi ritrovo non si capirebbe niente:asd:

La formula gioco old-recente mi piace, come tempi ormai si sa come la penso ma immagino che se si inizia ad avere un ospite si fa presto a sforare, a quel punto quindi avere dei minuti in più sarebbe necessario e giusto.

Toshihiro90
14-01-2012, 22.07.41
Io ripeto come hai impostato la formula va benissimo :D

Per le domande interviste fai un tocco per scegliere :asd:

Schubert
14-01-2012, 22.31.53
Mi pare una bella idea...solo mi chiedo come funzioni la cosa...cioè, manderesti la lista delle domande, e l'altro ti invierebbe i file audio con le risposte?

Si, questa è una possibilità. Mi aiuterebbe con l'editing, visto che concettualmente ho pensato il podcast con le musiche come parte fondamentale e il parlato sopra, non viceversa, e avrei maggiore libertà. Comunque in alternativa quella parte la si può fare anche dialogando. In quel caso dovremmo usare Skype.

Con la voce che mi ritrovo non si capirebbe niente:asd:

La formula gioco old-recente mi piace, come tempi ormai si sa come la penso ma immagino che se si inizia ad avere un ospite si fa presto a sforare, a quel punto quindi avere dei minuti in più sarebbe necessario e giusto.

Si aggiungendo una terza parte la durata si allungherebbe per forza, anche se vorrei comunque rimanere breve. Pensavo massimo 20 minuti senza intervista e massimo 30 con l'intervista.

Io ripeto come hai impostato la formula va benissimo :D

Per le domande interviste fai un tocco per scegliere :asd:

Beh mi sembra di capire che non è che ci sia la fila di gente che vuole partecipare :D Comunque c'è spazio per tutti.

Pensavo che l'ospite potrebbe scegliere un gioco di cui parlare, in maniera simile a come ho fatto io nel primo episodio con Flicky e Virtual-On Force.

Wiizpig
14-01-2012, 22.33.08
Pensavo che l'ospite potrebbe scegliere un gioco di cui parlare, in maniera simile a come ho fatto io nel primo episodio con Flicky e Virtual-On Force.Ok allora partecipo io.

Oggi parliamo di God of War :)

Schubert
14-01-2012, 22.38.23
Perchè non di Link che guarda i gatti?

Wiizpig
14-01-2012, 22.47.21
Perché è troppo avanti per un podcast su SEGA :)

Dai, a parte gli scherzi, vogliamo Sharkone :D adesso faccio una petizione.
Vogliamo Sharkone ospite a Jet Set Radiocast.

City Hunter
16-01-2012, 00.45.24
Eccomi Schub, finalmente ho avuto tempo di ascoltare il podcast :D

Non sono un esperto di podcast, ma a me sembra più un programma radiofonico, news-musica-news-musica, è una formula che mi piace :D
Anche l'intro alla Celentano :D "Rock e Lento" :asd: approved :D nonostante la frecciatina a binary :D

però veniva bene anche direttamente "border break è rock, binary è lento"; anche perchè come gameplay è vero :asd:

Buono anche per la durata, in 10 minuti hai detto un scaco di cose, non come certi podcast di due ore dove ti cadono le braccia :asd:
Inoltre è uno dei pochi podcast che non mi hanno annoiato al contrario di qualcun altro (Segabits/nerds? :asd: ).

Sulla voce non mi esprimo perchè sono il primo che non può parlare :asd: però anche qui lo stile "serioso" non mi sembra male di suo, devi solo dare un tocco più personale IMO.

Mana RD
16-01-2012, 00.51.17
In un futuro remoto, mi prenoto per parlare di Shining the Holy Ark....=D

Magari pure di Shining Force, il primo, visto che compie 20 anni...l'anno scorso li ha compiuti Shining in the Darkness...

caipirissima
16-01-2012, 01.35.58
Beh mi sembra di capire che non è che ci sia la fila di gente che vuole partecipare :D Comunque c'è spazio per tutti.

Pensavo che l'ospite potrebbe scegliere un gioco di cui parlare, in maniera simile a come ho fatto io nel primo episodio con Flicky e Virtual-On Force.

Oh shubert ma se vuoi una mano io te la do volentieri anche se ho 21 anni e non posso parlare di roba uscita prima che nascessi ecco... :D

Schubert
16-01-2012, 02.24.34
Eccomi Schub, finalmente ho avuto tempo di ascoltare il podcast

Non sono un esperto di podcast, ma a me sembra più un programma radiofonico, news-musica-news-musica, è una formula che mi piace :D
Anche l'intro alla Celentano "Rock e Lento" :asd: approved :D nonostante la frecciatina a binary :D

però veniva bene anche direttamente "border break è rock, binary è lento"; anche perchè come gameplay è vero :asd:

Buono anche per la durata, in 10 minuti hai detto un scaco di cose, non come certi podcast di due ore dove ti cadono le braccia :asd:
Inoltre è uno dei pochi podcast che non mi hanno annoiato al contrario di qualcun altro (Segabits/nerds? :asd: ).

Sulla voce non mi esprimo perchè sono il primo che non può parlare :asd: però anche qui lo stile "serioso" non mi sembra male di suo, devi solo dare un tocco più personale IMO.

Wow, grazie City! Considerando che sei molto esigente non pensavo ti sarebbe piaciuto :D Mi fa proprio piacere.

Si ho cercato di fare una struttura radiofonica facendo ruotare tutto intorno alla musica, e dicendo le cose in maniera sintetica per evitare di annoiare, che già il mio tono di voce non aiuta a stare svegli :D

In un futuro remoto, mi prenoto per parlare di Shining the Holy Ark...

Magari pure di Shining Force, il primo, visto che compie 20 anni...l'anno scorso li ha compiuti Shining in the Darkness...

Visto che ti piacerebbe parlare della serie Shining, su cui so che sei esperto, mi hai fatto venire un'idea. Se in settimana giochiamo insieme te ne parlo direttamente a voce così ti spiego bene (e non spoilero niente :D) e se l'idea ti piace secondo me può venire fuori una buona cosa.

Oh shubert ma se vuoi una mano io te la do volentieri anche se ho 21 anni e non posso parlare di roba uscita prima che nascessi ecco... :D

Beh puoi parlare di un gioco recente, non c'è problema. Se in una futura puntata vorrai essere ospite ti terrò sicuramente in considerazione.

sharkone
16-01-2012, 04.08.23
Inaugurata una nuova rubrica su SWI dedicata al podcast di Schub:D
Jet Set Radiocast Episodio 1 | Sega World Italia (http://www.segaworlditalia.com/2012/01/16/jet-set-radiocast-episodio-1/)

Ho notato su iTunes una rece:D
Riccardo Montanari
Ho visto per caso questo podcast navigando nella sezione hobby e da vecchio possessore di tante console sega l'ho scaricato per curiosità. mi è piaciuto molto, le musiche sono bellissime e gli argomenti interessanti. peccato che duri così poco. Consigliato! mi ha fatto venire voglia di andare in soffitta a cercare il mio vecchio mastersystem. quanti ricordi.

Toshihiro90
16-01-2012, 11.08.00
Berto stai avendo successo :D

Wiizpig
16-01-2012, 12.50.13
Figata la recensione su iTunes, adesso ne faccio una io scrivendo "attenzione provoca dipendenza".

La rubrica su SWI è spettacolare, così come il logo :hail:

Wiizpig
16-01-2012, 13.11.58
http://i.imgur.com/Y24eH.jpg

:falciato:

iTunes ti manda statistiche per vedere quanti download hai ricevuto o roba del genere?

Wiizpig
16-01-2012, 15.05.47
Hanno pubblicato la mia recensione su iTunes. :asd:

wolfina85
16-01-2012, 15.47.10
Valgono molto poco, ma faccio anch'io i complimenti a Schubert per lo splendido lavoro. :D
Per votare bisogna necessariamente iscriversi?

Toshihiro90
16-01-2012, 15.49.34
Sì bisogna per forza registrarsi :sisi:

Comunque l'angolo di farenz li in mezzo non si può vedere proprio :asd:

Schubert
16-01-2012, 16.47.29
Inaugurata una nuova rubrica su SWI dedicata al podcast di Schub:D
Jet Set Radiocast Episodio 1 | Sega World Italia (http://www.segaworlditalia.com/2012/01/16/jet-set-radiocast-episodio-1/)

:hail: :hail:

:falciato:

iTunes ti manda statistiche per vedere quanti download hai ricevuto o roba del genere?

Oltre alla sezione videogiochi mi hanno messo anche nella sezione Hobby:

http://oi39.tinypic.com/15g4236.jpg

No io non ho accesso alle statistiche di iTunes. Posso solo desumere qualcosa guardando la classifica, considerando che so che i podcast di videogiochi più ascoltati come Multiplayer o Ringcast fanno tra i 1000 e i 2000 download ad episodio, mentre quelli di secondo piano sono nell'ordine delle centinaia. Comunque la classifica cambia ogni giorno quindi è difficile capire bene.

Il titolo della tua recensione :roll3: :roll3:

Valgono molto poco, ma faccio anch'io i complimenti a Schubert per lo splendido lavoro. :D
Per votare bisogna necessariamente iscriversi?

Grazie mille, gentilissima! :D

Si, purtroppo può votare solo chi è iscritto.

Mana RD
16-01-2012, 19.40.03
WOW! Di fianco a una star come il mitico Gu! Ma :clap: :clap: :clap:

Quando vuoi! Magari anche stasera, se sei connesso e vai di DAYTOOOOONAAAAAAAAA, manda pure l'invito.

_Ali_
16-01-2012, 21.22.39
solo ora ho potuto sentirlo grazie a SWI, non avevo voglia di registrarmi su itunes (detesto l'apple!!!)

mi associo ai complimenti, bel podcast (non li sento mai di solito) e belle musiche!!

avanti così popolo segaro :D

Schubert
16-01-2012, 22.16.32
Grazie mille Ali :D

carlo96333
17-01-2012, 15.24.38
Mi piacerebbe sentire tutti i podcast. Schub,ottimo lavoro ;)

Schubert
17-01-2012, 19.00.20
Grazie :D

Sleep_is_Death
18-01-2012, 00.47.57
Wow ...la cosa ha successo. Bene è ora di ascoltarli :sisi:...però non ci capisco un cazzo di podcast :asd:.

Schubert
18-01-2012, 02.10.39
E' ultima immagine autocelebrativa che posto, promesso. Adesso sono primo in entrambe le classifiche, sia in quella abbonati che in quella scaricamento episodio singolo. Sono sinceramente stupito. Chiaramente non significa niente, non vuol dire che piaccia perchè prima di scaricarlo uno non sa com'è, però boh, un podcast su Sega in teoria dovrebbe interessare a poche persone. Che si siano risvegliati tutti i segari d'Italia? Mistero! Intanto mi godo il primo posto perchè sicuramente non durerà a lungo.

http://oi43.tinypic.com/2m3p934.jpg

STE
18-01-2012, 13.22.10
molla un altro e mi raccomando l intro questa volta ancora iù cattiva , l odio per sony deve sentirsi forte

City Hunter
18-01-2012, 13.35.06
Complimenti Schub, primo posto :D

http://posterous.com/getfile/files.posterous.com/temp-2011-07-03/oHDsgbgsxgmADmdhInjBApIkteGIxcjlbDjccadjmdfnmmcxol FGtsykaxwl/Congratulations.gif

Blasor
18-01-2012, 14.08.56
Cioè, sopra Multi, vogliamo mettere? :D

STE
18-01-2012, 14.35.55
multy è come sony deve soccombere

Schubert
18-01-2012, 15.17.43
molla un altro e mi raccomando l intro questa volta ancora iù cattiva , l odio per sony deve sentirsi forte

Ahahah :asd: La prossima settimana faccio uscire il secondo episodio.

caipirissima
18-01-2012, 18.44.06
schubert modestia a parte, è una bella soddisfazione essere al primo posto. significa che c'è tanta gente che crede in questo tuo progetto, ti serva come incentivo a impegnarti sempre di più :D

Wiizpig
24-01-2012, 23.10.31
Omg iTunes mi ha scaricato il secondo episodio.

Ascolto nel letto e domani posto commenti.

Schubert
24-01-2012, 23.20.58
Omg iTunes mi ha scaricato il secondo episodio.

Ascolto nel letto e domani posto commenti.

L'ho appena pubblicato :D

Non è ancora visibile sulla pagina di iTunes perchè iTunes si aggiorna una volta al giorno, ma chi è abbonato lo può già scaricare.

C'è una novità importante che non vi spoilero :D

Toshihiro90
24-01-2012, 23.46.03
Metto in download e domani ascolto con piacere ;)

Blasor
25-01-2012, 01.15.15
Ricordati della versione per i comuni mortali quando ti avranno sufficientemente ricoperto di gloria :D

Schubert
25-01-2012, 02.19.34
Grazie Toshi :birra:

Blasor domani dovrebbe essere anche su SWI in streaming :D O ti serve proprio il file mp3?

Blasor
25-01-2012, 03.11.58
Ah no no va benissimo anche lo streaming, non sapevo, attendo dom... oggi!

sharkone
25-01-2012, 13.13.09
Versione per non iTunes muniti:D:
Jet Set Radiocast Episodio 2: "Personaggi in cerca di budget" | Sega World Italia (http://www.segaworlditalia.com/2012/01/25/jet-set-radiocast-episodio-2-personaggi-in-cerca-di-budget/)

Commenti spoilerosi (anche la news di per sè lo è:look:):

Come detto via pm complimenti a Sarah che si è calata nella parte perfettamente:D.
La presentazione stile sketch imperdibile così come quella frecciatina a buon intenditor:asd:

Comunque per essere al secondo episodio la formula già funziona in modo ottimo, le spiegazioni dei giochi brevi ma che dicono tutto il necessario e con le musiche ad intervallare. Bellissimo soprattutto il "lancio" dell'ultimo pezzo, proprio stile radio.
Per il microfono da profano non so come funziona per stabilizzare meglio il volume se serve un braccio per tenerlo o ne siete già muniti.

stobbArt
25-01-2012, 14.19.56
ascoltato anche io, lei è la tua ragazza? siete bellissimi :D
bravissimi davvero, affiatati e con un buon ritmo. unico difetto che si può trovare a questo episodio è il fatto che le voci sono a un volume diverso rispetto alle canzoni, ma è una piccolezza facilmente risolvibile :P
il lancio di Wish alla fine oltre che molto radiofonico è anche romantico fatto all'unisono :D

Schubert
25-01-2012, 15.35.29
Grazie :D I problemi audio sono dovuti al posizionamento del microfono. Avrei un braccio che usavo per registrarmi mentre suonavo il pianoforte, ma non lo trovo più. Tenendolo in mano c'è questo problema del volume che va e viene, perchè mentre parlavo gesticolavo e mi giravo verso di lei, quindi alcune parti di frasi si sentono molto basse perchè non stavo parlando nel microfono. Alla fine visto che mi sono accorto di questo problema ho cercato di stare fermo e infatti da ABC in poi si sente bene. Nella prossima puntata spero di risolvere definitivamente questo problema, fissandolo da qualche parte.

sharkone
25-01-2012, 15.57.04
Potresti usare la PSP come base, un po' di nastro adesivo (rigorosamente marrone) e via:asd:

Schubert
25-01-2012, 16.01.29
Potrebbe essere una soluzione, così almeno gli do un senso :asd: Potrei usare il cassettino degli umd come base.

Blasor
25-01-2012, 16.05.50
Ahahah il ritorno di Sarah! Falle i complimenti e complimenti anche a te, ti ho sentito sicuramente più "sciolto" in questo secondo podcast. Peccato per la tua voce nel microfono che a volte è persino "scattosa". Si nota giusto nella parte di Sonic & Sega e un po' prima comunque, il resto è pressoché ok. Ottima anche stavolta la scelta dei brani e degli argomenti. Stoccate splendide, quanto era bello il cabinato di ABC, gran chiusura ad effetto.

Avrei una richiestina se possibile. Visto che mi persi per la tangente Burning Rangers all'epoca ma a venirne a conoscenza a posteriori sarebbe stato il classico titolo a darmi pesante assuefazione, glielo puoi dedicare un po' di spazio prossimamente?

City Hunter
25-01-2012, 16.42.47
Ottimo secondo episodio bravi, complimenti anche alla Sarah :D
L'unica cosa era quel cavolo di problema audio che rendeva qualche frase poco comprensibile all'inizio.

Per il resto noto che Schub è già più spontaneo del primo episodio, forse se posso permettermi ogni tanto la Sarah sembrava un pò troppo costretta nel testo, questo gli limita un pò la spontaneità anche se per essere il primo podcast (credo) è andata alla grande, ma è una giocatrice anche lei? :D
Perchè non mi sembra di aver notato diciamo, sussulti nella voce come serie "ma che stò a dì? " :roll3:

Il finale mi ha steso, belli affiatati e spontanei vi voglio bene :mecry:

Schubert
25-01-2012, 19.19.09
Avrei una richiestina se possibile. Visto che mi persi per la tangente Burning Rangers all'epoca ma a venirne a conoscenza a posteriori sarebbe stato il classico titolo a darmi pesante assuefazione, glielo puoi dedicare un po' di spazio prossimamente?

Si, senz'altro. Si adatta anche bene come musiche. Non nella prossima puntata perchè ho già in programma un altro gioco, però in futuro sicuramente.

Per il resto noto che Schub è già più spontaneo del primo episodio, forse se posso permettermi ogni tanto la Sarah sembrava un pò troppo costretta nel testo, questo gli limita un pò la spontaneità anche se per essere il primo podcast (credo) è andata alla grande, ma è una giocatrice anche lei? :D
Perchè non mi sembra di aver notato diciamo, sussulti nella voce come serie "ma che stò a dì? " :roll3:

Il finale mi ha steso, belli affiatati e spontanei vi voglio bene :mecry:

Quando abbiamo fatto una prova prima di iniziare a registrare aveva proprio il tono di voce di chi non aveva la minima idea di quello che stava dicendo :D Dopo si è corretta, se non si è notato che ha parlato di cose di cui non sa assolutamente niente è stata brava :D

Ho cercato di lasciarle spazio nelle parti in cui non si parla di giochi, ad esempio i saluti finali li ha fatti un po' a modo suo. Lei un po' gioca, ma è molto casual e tendenzialmente preferisce i giochi Nintendo, quindi se dovesse andare di sua iniziativa non saprebbe cosa dire.

carlo96333
25-01-2012, 20.14.28
2° episodio.... fantastico,e con aggiunta di new entry anche! posta al più presto la 3° Schub!Scherzo...ci vorrà tempo.

Toshihiro90
25-01-2012, 20.16.48
Ascoltato questo secondo episodio :D

Mi piaciuta molto la intro con il jingle di Shenmue e la scenetta creata ad-hoc :D,complimenti a tutti e 2 siete stati molto bravi :D

Sui temi trattati stessa opinione dell'altra volta semplici ed interessanti ed anzi ho apprezzato molto la formula domanda e risposta sui giochi specifici :sisi:

Le canzoni ottime come l'altra volta :)

Insomma stai facendo un ottimo lavoro migliorando il podcast con delle aggiunte mica male ;)

Schubert
25-01-2012, 20.40.08
Grazie ad entrambi, sono contento che vi sia piaciuto :D

STE
25-01-2012, 22.28.10
:D ottimo specie l intro bravissima anche lei, gamestop merda pari a sony

Blasor
25-01-2012, 22.51.36
Si, senz'altro. Si adatta anche bene come musiche. Non nella prossima puntata perchè ho già in programma un altro gioco, però in futuro sicuramente.

Grazie!

Wiizpig
26-01-2012, 14.38.01
Grandissimi :hail: l'ho appena ascoltato.

Capolavoro l'introduzione, spero che il "messaggio" arrivi all'utenza iTunes fin troppo abituata a DLC e cagate varie.

Ottimo episodio, quoto solo la cosa della voce bassa, ma con auricolari è meno "grave" sicuramente.

Il finale :mecry:

carlo96333
02-02-2012, 20.54.55
Schub,continua a mettere la canzone di Segata Sanshiro nei tuoi prossimi podcast,mi raccomando! :)

Schubert
02-02-2012, 22.22.26
Certo, è la sigla :D

Wiizpig
03-02-2012, 20.02.48
http://i.imgur.com/IIEpr.jpg

Muoio.
E' Last.fm che mi ha modificato automaticamente i titoli.

Schubert
03-02-2012, 20.17.46
Hanno messo anche l'immagine del compositore :japu: :asd:

Ma come ci è finito il mio podcast su last.fm? Io non ce l'ho messo.

Wiizpig
03-02-2012, 20.19.46
Ci è andato automaticamente perché l'ho ascoltato io.

E' il Raptr della musica.

superstarsiro
05-02-2012, 18.21.19
Faccio anch'io i complimenti, ho ascoltato entrambi gli episodi.
anche per me c'è qualcosina da migliorare sulla voce, per il resto ottimo. magari le rece un pò più lunghine.

Mi associo anch'io alla richiesta di Burning Rangers, con relativa musica ^__^ , quando possibile.

Schubert
05-02-2012, 18.36.22
Grazie. Sulla voce spero di migliorare col tempo, già nel secondo episodio secondo me è andata meglio. La durata invece penso resterà breve, sia per scelta di "format", sia perchè il parlato deve durare meno di un brano per poter fare questo tipo di montaggio musicale. Certo potrei spezzarle in due fasi, ma in linea di massima preferisco restare molto sintetico, cercando comunque di dare tutte le informazioni essenziali. A questo proposito penso di essere stato forse effettivamente un po' troppo stretto con Virtual-On Force, perchè ho dato per scontato che uno conoscesse la serie, ma non essendo tra le più famose immagino che qualche ascoltatore ci abbia capito poco.

Schubert
11-02-2012, 00.06.39
E' online il terzo episodio di JSRC. In questa puntata c'è una special guest star :D

Se siete abbonati iTunes ve lo scarica in automatico, altrimenti sarà visibile domani.

superstarsiro
11-02-2012, 00.19.34
E' online il terzo episodio di JSRC. In questa puntata c'è una special guest star :D

Se siete abbonati iTunes ve lo scarica in automatico, altrimenti sarà visibile domani.

evvai! me lo ascolto prima di dormire, che mi rilassa! :D (è un complimento, nel caso suonasse equivoco)

Wiizpig
11-02-2012, 01.13.58
Scaricato e messo su iPod :)

Toshihiro90
11-02-2012, 01.23.12
Ascoltato e....vi voglio troppo bene :mecry:

Crazy Taxi :mecry: la OST di Crazy Taxi :mecry:

I racing Arcade :mecry:

Mustafà :mecry: no! aspè Mustafà no :roll3:

Comunque tornando seri per il momento questa mi è sembrata la miglior puntata :D sarà anche in parte dovuto al fatto che ci sono temi a me piu' cari,ma resta comunque un ottimo lavoro :)

Ah quando hai parlato di Crazy Taxi hai detto che su console è stato convertito solo per DC e PS2 invece c'era anche per GC e PC,ma vabbè son dettagli :D

sharkone
11-02-2012, 01.28.54
una special guest star :D

Un abusivo direi:asd:

Quoto Toshi, bellissimo il tema scelto. Gran rimpianto la Real Life Career. Vero 18wheeler non rendeva su console rispetto alla sala (un gioco del resto nato dal cabinato e non viceversa, che pazzi) però sarebbe stato bello averli tutti in quegli anni.

superstarsiro
11-02-2012, 02.01.28
ti faccio una domanda: ma in un podcast come funziona la cosa copyright per le canzoni? E' considerato "fair use"? Oppure che?

Schubert
11-02-2012, 02.27.18
Ahahah abusivo è decisamente la parola adatta :asd:

Mi fa piacere che vi sia piaciuto il tema. E' una serie di giochi non tanto famosi, a parte Crazy Taxi, e l'idea della Real Life Career era molto bella. Mi sembrava che meritasse una puntata tutta per sè.

In un podcast si possono trasmettere senza problemi brani musicali. Essendo non profit è considerato fair use.

Blasor
11-02-2012, 03.10.36
L'aspetto domani (oggi) su SegaWorld :D

carlo96333
11-02-2012, 12.31.00
molto divertente,belle canzoni
Scusate se sono ignorante su certe cose....ma chi è Mustafà? è un personaggio divertente a sentirlo XD

sharkone
11-02-2012, 13.19.22
L'aspetto domani (oggi) su SegaWorld :D

Jet Set Radiocast Episodio 3: "Retrospettiva Real Life Career" | Sega World Italia (http://www.segaworlditalia.com/2012/02/11/jet-set-radiocast-episodio-3-retrospettiva-real-life-career/)

Prego:D

ps. anche a risentirlo oggi:roll3: oltre l'imitazione spettacolare complimenti anche a Sarah per come gli risponde e per le interruzioni durante la presentazione delle news, sembra proprio un ospite indesiderato che non si sa chi l'ha fatto entrare:asd:

Schubert
11-02-2012, 13.28.30
molto divertente,belle canzoni
Scusate se sono ignorante su certe cose....ma chi è Mustafà? è un personaggio divertente a sentirlo XD

E' un personaggio immaginario nato qua sul forum. La definizione migliore l'ha data Sharkone:

Schubert e Sarah, in compagnia di un insistente venditore di digital delivery,

ps. anche a risentirlo oggi:roll3: oltre l'imitazione spettacolare complimenti anche a Sarah per come gli risponde e per le interruzioni durante la presentazione delle news, sembra proprio un ospite indesiderato che non si sa chi l'ha fatto entrare:asd:

Con lei che lo compatisce :asd:

Toshihiro90
11-02-2012, 13.35.05
Mi sembra di ricordare che sul forum girasse anche una foto di mustafà :asd:

sharkone
11-02-2012, 13.37.02
Mi sembra di ricordare che sul forum girasse anche una foto di mustafà :asd:

Anche una della sua macchina:asd:

Toshihiro90
11-02-2012, 13.54.16
Anche una della sua macchina:asd:

E' vero :roll3:

stobbArt
11-02-2012, 14.10.03
amigo amigo :roll3::roll3:

Wiizpig
11-02-2012, 15.48.06
Sto morendo :roll3::roll3::roll3:

Mustafà :mecry:

Wiizpig
11-02-2012, 16.13.19
Finito di ascoltare, ottimo episodio davvero, poi buona parte di quei giochi li abbiamo visti di persona assieme e ripensavo a Mana camionaro :roll3:

Per festeggiare mi comprerò il DLC di Sonic Adventure 1 XBLA che almeno è un gioco serio e non solo 6 demo messe assieme come Generations.

STE
11-02-2012, 18.22.21
Mustafà rulla.

Certo che questa serie di giochi era spettacolare peccato non esser mai riuscito a giocare a tutti ma in sala qui non li ho mai visti da nessunissima parte.

Molto bello questo episodio complimenti.

Tocca cercare di fare un raduno dove ci sia una sala che li abbia non tutti ma almeno qualcuno che non abbiamo mai visto.

Schubert
11-02-2012, 18.35.51
Grazie Ste.

Quel posto è Rimini :D L'unico che non ho mai visto là è Brave Firefighters, ma sicuramente qualche sala lo avrà. Gli altri 5 ci sono tutti, li abbiamo trovati tutti al raduno dell'anno scorso.

Blasor
11-02-2012, 18.46.09
Rivogliamo la guest star in comparsate saltuarie, vi prego :roll3: :roll3: :roll3:

Il mio episodio nel complesso preferito fin'ora. Permane qualche problemino di microfono per cui ho dovuto riascoltare più volte due o tre parti. Mi sono piegato in due e l'argomento arcade mi rende sempre di parte. Dei coperti per la maggiore ho preferito i seguiti: (quindi The King of Route 66 e Crazy Taxi 2). Il primo anche per il microfono che contribuiva a rendere il cabinato uno dei migliori che abbia mai giocato, il secondo non era in sala ma introduceva parecchie novità. Con tutto che CT3 era di tutto un po', il 2 rimane il mio preferito.
Con rigorosamente Hot-D :metal:
Ma anche 18 Wheeler si trova su ps2 e addirittura gamecube se non mi sbaglio?
Jambo Safari gran peccato, mi sarebbe tanto piaciuto recuperarlo. Emergency Call Ambulance lo esigo prima o poi, come ho fatto a vivere senza :roll3: A Brave Firefighters ci feci un giro io e mi piacque assai, essendo un tema che mi è sempre piaciuto nei videogames. Certo la pompa è forse la periferica più pesante che abbia mai tenuto in mano. Fortuna non la devo scuotere all'impazzata come il mitra di tHotD4 :asd:

Non vedo l'ora parta l'AOU.

Schubert
11-02-2012, 18.53.49
Riguardo 18 Wheeler non so, non sono molto informato sui porting da Dreamcast a ps2 e Gamecube, infatti non ricordavo nemmeno che Crazy Taxi fosse uscito anche su GC.

Sull'audio: lo ascolti con cuffie/auricolari o senza?

Blasor
11-02-2012, 19.13.38
Senza, casse 5.1. Ci sono dei picchi di abbassamento volume che non mi fanno comprendere una data parola, per cui mi capita di dover riascoltare.
Pensi possa risolvere con le cuffie?

Schubert
11-02-2012, 19.20.29
Si, con le cuffie si sente bene. E' per questo che te l'ho chiesto.

Il problema del volume comunque è dovuto al fatto che abbiamo registrato anche questa puntata condividendo in due lo stesso microfono. Se riesco nella prossima mi attrezzo per usarne due, uno a testa.

STE
11-02-2012, 20.09.29
si credo meglio di tutto sarebbe 2 microfoni, anch io facevo fatica a capire certe frasi della tua ragazza boh... Cioè a volte si passava da volume alto e basso ecco, poi se fossi solo in casa o con le cuffie non ci sarebbero problemi.

sharkone
11-02-2012, 20.17.12
Sì anche io sento con le cuffie, in questo episodio non ho avuto problemi.

Crazy Taxi e 18 Wheeler furono tra i primi a sbarcare altrove perchè facevano parte dell'accordo con Acclaimerda che deteneva i diritti della Ferrari. Per poter distribuire F355 dovettero scendere a patti.

Wiizpig
11-02-2012, 21.11.28
Io lo ascolto dal PC in stereo normale, si sente bene a parte appunto il microfono singolo.

Toshihiro90
11-02-2012, 21.23.50
Sì anche io sento con le cuffie, in questo episodio non ho avuto problemi.

Crazy Taxi e 18 Wheeler furono tra i primi a sbarcare altrove perchè facevano parte dell'accordo con Acclaimerda che deteneva i diritti della Ferrari. Per poter distribuire F355 dovettero scendere a patti.

Esatto ed arrivarono su ps2 e GC a differenza del botolo che ebbe tutti titoli inediti :D

Comunque io il podcast lo ascolto con le cuffie e non ho notato problemi :nono2:

City Hunter
13-02-2012, 16.43.29
Ahahahah, bellissimo episodio, Mustafa è spettacolare :roll3: :roll3:

mi ha fatto morire samurai & dragons "sembra brutto brutto brutto, gioco di amico di Mustafa, no gioco di Chikucci" :roll3: :roll3: :roll3:

Brava Sarah e bravo anche Schub.
Mi ha fatto morire la storia della caramella, ho subito pensato a quel film di Montesano dove usava il sassolino per non balbettare durante la telecronaca :roll3:

Comunque argomenti semrpe interessanti, ottim oritmo, direi che state migliorando ad ogni episodio.
Ancora qualche problemino di mricrofono (ad un certo punto il vomume si era un pò abbassato, ma durava poco).

Schubert
13-02-2012, 18.58.16
Goza ezzere Drimgazt?!? No no, Bleiztezion Dre! :D

superstarsiro
17-02-2012, 23.44.12
ho letto o qui o sull' altro topic che ci metti 10 ore a puntata... beh la qualità si vede. Un risultato professionale.
Non c'è confronto con gli altri: l' altro giorno ho sentito Saturday Night Sega e il tipo non ho capito perchè (ero mezzo addormentato) è andato avanti 5 minuti tipo "i'm so confused.... eh..... eh.... so confused... (silenzio) .... eh ... blablabla a song... so confused, so confused... (parte la musica) LOOOOL

Wiizpig
18-02-2012, 00.03.24
Su Radio SEGA sono in diretta, quindi non hanno una scaletta e fanno sempre scena muta per minuti di fila oppure balbettano, fastidiosissimo.

superstarsiro
18-02-2012, 00.33.16
Sì capisco che sono in diretta, ma di base ad una radio seria ce l' hai la scaletta comunque ahahah a me danno l' impressione che mentre parlano stiano facendo tutt' altro... Schubert grandissimo podcaster

Schubert
18-02-2012, 12.25.28
Grazie Super, gentilissimo :birra:

La parte parlata di RadioSEGA in effetti non piace neanche a me, dicono cose abbastanza inutili. Ascoltando però il loro podcast con un dispositivo Apple si possono skippare le parti col dj e sentire solo la musica, perchè è strutturato in tracce come se fosse un album, con tanto di cover per ogni gioco, quindi basta premere il tasto per avanzare alla traccia successiva.

superstarsiro
24-02-2012, 02.04.47
per quando è prevista la prossima puntata? Grosso modo eh *impazienza*

Schubert
24-02-2012, 02.16.45
Wow, hype per JSRC, mi fa piacere :birra:
Devo ancora cominciare a prepararla, per il momento ho solo le idee in testa ma non ho ancora fatto niente di concreto. Inizio nel weekend, quindi penso che la farò uscire a metà della prossima settimana.

superstarsiro
24-02-2012, 02.54.23
Adesso sono proprio curioso di sentire come affronterai l' annuncio del porting di JSR ahahah
- farà buon viso a cattivo gioco con un annuncio professionale e musica al seguito?
- farà fuoco e fiamme
- fará finta di niente cercando di far passare tutto sotto silenzio, silenzio che peró ovviamente sará assordante

:-)

Schubert
24-02-2012, 15.22.22
Penso che lascerò la parola ad uno più esperto di me su questa materia :D

sharkone
24-02-2012, 15.42.55

Sarà al settimocielo:roll3:

City Hunter
24-02-2012, 16.30.38

ahahahah, è già da Oscar allora :roll3:

superstarsiro
24-02-2012, 17.26.52

Ahahahah! Mi Sa Che diventerá una presenza fissa allora, visti i tempi

STE
24-02-2012, 19.56.09
cartoncino + guest star "nonno nanni"

Schubert
01-03-2012, 23.33.23
Il quarto episodio di JSRC è online.

Questa volta abbiamo usato due microfoni. Ho anche cambiato il tipo di montaggio, alternando più spesso parlato e musica. Fatemi sapere se vi piace o se preferivate com'era prima.

Wiizpig
01-03-2012, 23.37.27
Episodio 4 online! :hail:

Wiizpig
01-03-2012, 23.51.49
L'introduzione :roll3::roll3::roll3::roll3::roll3:

Ho le lacrime

Wiizpig
02-03-2012, 01.03.20
Di base è la migliore puntata perché viene citata Nintendo :sisi:
E poi certe perle tra BD e mustafà... :asd:
Grande anche la scelta delle musiche, una penso sia di quel gioco Ps3 di cui mi sfugge il nome, awesome comunque :hail:
Interessanti anche gli speciali, ma davvero è meglio con lo Zapper?

Segnalo un problema al dodicesimo minuto circa, dove la voce è "dietro" la musica e quindi si sente poco.

Poi in generale la voce è ancora un po' bassa in alcuni casi, ma vabé io alzo il volume e risolvo.
Per il resto :hail:

Schubert
02-03-2012, 01.39.29
Si, per me il feeling è decisamente migliore se giocato con il Wii Zapper. E' solo un pezzo di plastica, ma si mira meglio e poi appunto dà sensazioni diverse.

La tracklist è:
° The Ocean Hunter - Main Theme
° Alex Kidd in Shinobi World - Stage 1
° Initial D Special Stage - Express Love
° Cyber Troopers Virtual-On Force - Diamond Float
° The House of the Dead 2 - Theme of the Magician
° Under Defeat - Can't Come Back
° Yakuza - Amazing Grace performed by Eri Kawai

Col volume mi sa che ho fatto un errore. Ho cambiato un settaggio e la voce quando riparte la musica viene coperta per una trentina di centesimi di secondo. Penso sia questo il problema che hai notato. Per il volume in sè invece potrebbe dipendere dal fatto che lascio la musica sotto piuttosto alta, quindi copre un po', ma questo lo faccio per scelta per avere musica non stop in tutto il podcast.

Edit: l'ho riascoltato. Al minuto 12 mi sono dimenticato di abbassare l'audio della musica, la voce viene coperta :azz:

Edit n°2: ho editato al volo il problema audio del minuto 12. Chi lo scarica domani avrà la versione a posto. Fatemi sapere se riuscite a scaricarlo, che coi feed xml è sempre un casino quando si cambia qualcosa.

Wiizpig
02-03-2012, 11.11.57
Ok immaginavo lo fixassi :D poi lo riscarico in versione fixata.

Initial D era quel che dicevo, la prossima volta metti qualcosa dall'anime, che ha musiche capolavoro :asd:

ps. quella musica si capiva che fosse da Virtual On, lo stile è inconfondibile, però non mi sono accorto che fosse da Force :look:

stobbArt
02-03-2012, 11.27.21
In download! lo ascolto oggi sul treno tornando a casa :sisi:

STE
02-03-2012, 13.04.56
mwhahahaah troppo bella l intro :asd:

Ormai Mustafà è un ospite fisso.

STE
02-03-2012, 13.07.35
@schub sarebbe bello creare un gruppo fb dedicato al podcast etc secondo me cosi potresti anche attirare nuovi visitatori. Ormai farsi pubblicità dappertutto è una norma, vista la dispersione di gente nelle varie "piattaforme".

edit
azzo questo era il podcast più lungo ma non mi sono nemmeno accorto che eran passati 20min.

Ottimo lavoro complimenti a tutti e due.
Metti qualche musica di outrun la prossima volta fà sempre piacere ascoltarle.

City Hunter
02-03-2012, 14.08.29
Disponibile il quarto episodio anche su SWI :D

Jet Set Radiocast Episodio 4: "Ghost Squad" | Sega World Italia (http://www.segaworlditalia.com/2012/03/02/jet-set-radiocast-episodio-4-ghost-squad/)

Blasor
02-03-2012, 14.14.17
Disponibile il quarto episodio anche su SWI :D

Jet Set Radiocast Episodio 4: "Ghost Squad" | Sega World Italia (http://www.segaworlditalia.com/2012/03/02/jet-set-radiocast-episodio-4-ghost-squad/)
Finalmente! E' la versione "fixata"?

Schubert
02-03-2012, 15.26.12
Grande City :birra:

Ste ci avevo pensato di creare una pagina Facebook. Prossimamente la farò sicuramente, in effetti come dici tu può servire per far conoscere il podcast anche a gente che non frequenta il forum o legge SWI.

Su Outrun avevo in programma di fare una puntata speciale, quindi le musiche le sto tenendo per quello. Non so quando però, perchè ho un sacco di argomenti di cui parlare. Ci sono 30 anni di videogiochi Sega.

P.S. JSRC è tornato in testa alla classifica di iTunes! :D

Blasor
02-03-2012, 16.00.45
Sì, è fixata.

Oddio la intro e il "grande ritorno" :roll3: Express Love T_T E Amazing Grace è un bellissimo brano sempre e comunque. Ma bella tutta la tracklist come sempre. Ghost Squad lo devo ancora recuperare maledizione.

Ottimi i due microfoni, zero problemi anche senza cuffie. A carattere personalissimo, preferivo l'approccio precedente quanto a parlato e musica, mi gustavo meglio entrambi gli aspetti.

City Hunter
02-03-2012, 16.32.27
Grande City :birra:

Ste ci avevo pensato di creare una pagina Facebook. Prossimamente la farò sicuramente, in effetti come dici tu può servire per far conoscere il podcast anche a gente che non frequenta il forum o legge SWI.

Su Outrun avevo in programma di fare una puntata speciale, quindi le musiche le sto tenendo per quello. Non so quando però, perchè ho un sacco di argomenti di cui parlare. Ci sono 30 anni di videogiochi Sega.

P.S. JSRC è tornato in testa alla classifica di iTunes! :D

Gli argomenti non mancano :D
Comunque bellissimo episodio, un sacco di news e ghost squad, non riesco a non ridere poi con quell'intro :roll3:
E' l'episodio più lungo finora nonostante tratti un solo gioco :D

Forse però Mustafà ha portato sfiga con i suoi porting, alla fine è arrivato proprio quello di Jet Set Radio :asd:

Unica cosa, Yakuza va pronunciato Yàkuza, non Yakùza :D

carlo96333
02-03-2012, 16.52.22
"Allora Fantozzi, ci dica qualcosa" "Ehm.... Binary Domain è una ****** pazzescha!"
"BRAVO! BRAVO! BRAVO!" XD

superstarsiro
02-03-2012, 19.03.51
Ho ascoltato la puntata, davvero bellissima! L' intro é magnifica, ma Mustafa mi è sembrato un pochino sottotono. Ghost Squad bellissimo, mia moglie me l' ha fatto uscire dagli occhi volendoci giocare ininterrottamente per anni e tuttora. Cercando pure di convincermi a giocare facendo leva sulla modalitá bikini :) 20 minuti sono volati!

Schubert
02-03-2012, 19.28.22
Avendo aspettato una settimana in più c'erano più notizie di cui parlare. Forse è meglio così, visto che in alcuni periodi non ci sono grosse novità.

Hai ragione City su Yakuza. Tra l'altro lo so che si pronuncia con l'accento sulla A, ma mi è rimasta la vecchia abitudine. Almeno Kazuma l'ho pronunciato giusto :D

Mustafà mi è venuto male, me ne sono accorto anch'io. E' che non mi ricordavo più bene com'era :asd:

Grandi Super & moglie di Super che vi piace Ghost Squad :cool: In due poi è proprio il massimo. Io e la Sarah ci abbiamo giocato solo una volta insieme 4 anni fa e non le era piaciuto.

Voi avete preferito il nuovo tipo di montaggio o quello vecchio? A me personalmente piace di più quello nuovo, mi sembra che abbia più ritmo così. Per il momento siamo ad una preferenza per quello vecchio (Blasor).

Wiizpig
02-03-2012, 23.02.44
Fammi capire se ho capito, bisogna commentare il montaggio nel senso di "pause musicali", pezzi "solo parlati" ecc?

Anche io forse preferisco il primo stile, come Blasor.
Nel senso, un po' più di suddivisione; poi oh non è malvagio fare un po' di entrambi.

Toshihiro90
02-03-2012, 23.14.47
A me piace anche come è strutturato adesso senza pause tra brano e parte parlata :sisi:

Comunque complimenti ancora ed ottima ending!

Schubert
03-03-2012, 01.50.27
Grazie Toshi :birra:

Wiz in effetti non mi sono spiegato bene. Nelle scorse puntate ho fatto news - musica - gioco - musica - gioco 2 - musica. In questa invece ho spezzato la registrazione in più parti, ed è diventato news - musica - news - musica - news - musica - news - musica - Ghost Squad - musica - Ghost Squad - musica - Ghost Squad - musica ecc. Mi sembrava che così avesse più ritmo e che il podcast fosse "più musicale", anche perchè questa volta avevo tante notizie e lasciarle tutte attaccate non mi piaceva molto.

STE
03-03-2012, 12.40.12
meglio cosi secondo me, le prime puntate magari se a uno non interessa un brano doveva aspettare troppo per il parlato

Spero che mi sia spiegato bene insomma io preferirei più parlato intramezzato da musica, ma non bravi lunghi e poi parlato. Poi va a gusti.

Wiizpig
03-03-2012, 12.59.16
Ahhh, no allora molto meglio così con le news in più parti, io pensavo ai pezzi con la musica E il parlato assieme, ma quelli li preferisco suddivisi solitamente.

Ma secondo me anche Blasor intendeva lo stesso.

Schubert
03-03-2012, 13.57.40
meglio cosi secondo me, le prime puntate magari se a uno non interessa un brano doveva aspettare troppo per il parlato

Spero che mi sia spiegato bene insomma io preferirei più parlato intramezzato da musica, ma non bravi lunghi e poi parlato. Poi va a gusti.

Anch'io preferisco così infatti, perchè in questo modo mi sembra che non diventino noiose nè le parti musicali che restano corte, nè le parti parlate con magari le notizie tutte attaccate tra di loro. Poi l'ultimo brano lo lascio sempre per intero, tanto a quel punto la puntata è finita.

sharkone
03-03-2012, 14.09.23
Mwahah bellissima l'intro, povero Binary Domain:asd:
Non avevo letto gli "spoiler" ma sapevo fin da subito si trattasse di lui:roll3:

Comunque complimenti al solito per la scelta dei pezzi, il theme del Magician era uno dei miei preferiti :love: (come il boss del resto, uno dei più belli).

Sulla nuova formula musica e pezzi insieme a me non dispiace perchè fa molto radio però immagino sia una questione di gusti. In caso trovo sempre molto utile la tracklist perchè aiuta dove non si conosce qualcosa o non ci si ricorda un titolo.

ps Ghost Squad che vergogna, altro gioco da recuperare su Wii:(.

Blasor
03-03-2012, 22.04.10
L'approccio credo comunque sia migliore così, parlavo "a carattere personalissimo" perché a me interessano in egual misura le parti parlate e quelle musicali e mi piace fruirle appieno quando si sovrappongono il minimo indispensabile, come prima. Oggettivamente però hai ragione tu Shub, dà più ritmo, spezza meglio, direi di continuare così (sottintendevo infatti "non calcolatemi" :asd:).

Schubert
03-03-2012, 22.36.45
No beh io cerco di tenere molto in considerazione i feedback. Poi è normale che tendenzialmente gli do un'impostazione che piace a me, ma mi è anche molto utile sapere cosa piace o non piace a chi il podcast lo ascolta. Quindi grazie :birra:

A proposito, oggi ho fatto una partita al cabinato di Ghost Squad :D Sono stato al Luna Park a Parma e c'era la sala giochi. Come al solito il 90% erano giochi Sega. Ho fatto una partita a Daytona (:cool:) e una appunto a Ghost Squad, visto che ne avevo appena parlato sul podcast.

C'era anche Daytona 2, ma era spento, penso rotto. Gli ho fatto una foto, ovviamente mossa :asd:

https://p.twimg.com/AnFt9ybCEAAthjK.jpg

Schubert
30-03-2012, 17.58.51
E' online il quinto episodio di JSRC. Come al solito per il momento su iTunes c'è solo per chi è abbonato, poi a breve per tutti.

E' la peggior puntata di sempre, vi avviso in anticipo.

Wiizpig
30-03-2012, 18.00.19
Ma come peggiore di sempre :D poi la sento :metal:

Daytona 2 è persino peggio dell'1?! :O

Schubert
30-03-2012, 18.02.48

:grev:

Mi spieghi come si a mettere in ignore un utente (tu)? :asd:

stobbArt
30-03-2012, 18.03.01
scarico :metal:

Wiizpig
30-03-2012, 18.08.38
:grev:

Mi spieghi come si a mettere in ignore un utente (tu)? :asd::sisi:

http://multiplayer.it/forum/profile.php?do=addlist&userlist=ignore&u=443723

Schubert
30-03-2012, 18.43.05
:sisi:

http://multiplayer.it/forum/profile.php?do=addlist&userlist=ignore&u=443723

Ahahahahah :roll3:

Cliccateci :D

sharkone
30-03-2012, 18.49.49
:asd:

Bellissime le rubriche, la seconda soprattutto :roll3:
Quelle "di casa" impossibile dimenticarle, ma quella di Game Informer dio santo. Penso sia peggio delle varie recensioni uscite ai tempi (compresa quella di Mega:\). Delirio puro.:|

Sulle musiche sempre scelte che adoro, soprattutto quelle di Universe ed Orta.

ps sulla sigla della prima rubrica pensavo di aver aperto qualche video sul tubo per sbaglio, capolavoro.

Schubert
30-03-2012, 19.26.25
La sigla della prima rubrica in effetti non sembra neanche una sigla, posso immaginare che risulti un po' straniante :asd:

Anzi no, il contrario. Intendevo quella della seconda rubrica. Quella della prima è una sigla :D

sharkone
30-03-2012, 21.18.18
La sigla della prima rubrica in effetti non sembra neanche una sigla, posso immaginare che risulti un po' straniante :asd:

Anzi no, il contrario. Intendevo quella della seconda rubrica. Quella della prima è una sigla :D

Ahaha, la seconda conferenza indimenticabile :D
In alternativa mai dire Banzai, con il grido SIGAAA:asd:

Link streaming:
Jet Set Radiocast Episodio 5: "Mai Dire Siga!" | Sega World Italia (http://www.segaworlditalia.com/2012/03/30/jet-set-radiocast-episodio-5-mai-dire-siga/)

Schubert
30-03-2012, 21.22.11
Grande, già la news! :D

Peccato che le news appena le registro diventino già vecchie, perchè poi ci metto del tempo a montarlo. Quando abbiamo registrato non si sapeva ancora dei Sega Ages, ne avrei parlato diversamente se avessi saputo le ultime novità. Peccato.

superstarsiro
30-03-2012, 22.39.34
Dovresti registrarle staccate per ultime e poi ce le appiccichi

Schubert
30-03-2012, 22.49.15
Eh lo so, ma la Sarah ha tempo per registrare solo la sera e comunque non tutte le sere, e poi una volta che inizio a fare il montaggio diventa complicato andare ad inserire qualcosa. La parte di editing/montaggio è quella che richiede più ore.

Vabbè, pazienza. Ne parlerò meglio nel prossimo episodio, nel frattempo magari si sapranno anche altre cose.

Toshihiro90
30-03-2012, 23.39.39
Berto non puoi aprirmi la sezione notizie con la OST di F-zero e che cacchio così mi fai sentire male :sbav:

Per il resto già adoro la rubrica mai dire Siga e poi Attiliux <<La sua zucca è vuota>> :roll3:

Musiche sublime,ma è cosa nota :sisi:

Schubert
30-03-2012, 23.54.28
Attiliux <<La sua zucca è vuota>> :roll3:

Nuovo personaggio dopo Mustafà :asd:

E poi i cameo di Sgarbi e del Trap C'è gente importante su JSRC :asd:

Toshihiro90
31-03-2012, 00.01.15
Il cameo del trap è micidiale :asd:

Blasor
31-03-2012, 02.26.43
Argh domani non avrò respiro! Spero di sentirmela almeno la sera.

stobbArt
31-03-2012, 13.25.38
Ahahahahah :roll3:

Cliccateci :D

pensate a chi non può mettere in ignore nessuno :(

la puntata la ascolto dopo :sisi:

Wiizpig
31-03-2012, 15.43.33
:roll3::roll3: Il Telegattone e la voce di Berton

Via capolavoro.

Wiizpig
31-03-2012, 15.48.56
:roll3::roll3::roll3::roll3::roll3::roll3:

Mai dire Siga, muoio :'(

Ma che peggior episodio di sempre, migliore di sempre, sto soffocando.
Sarà dura superare sto episodio in futuro.

Miglior podcast Italiano

Schubert
31-03-2012, 16.34.44
Mah, sta virando un po' verso il trash :asd:

superstarsiro
31-03-2012, 19.07.08
Ho ascoltato l' episodio: divertentissimo. " abbiamo incontrato un robot e un gruppo di personaggi con le orecchie alate" mi ha fatto spaccare, sembra un servizio di studio aperto sui videogiochi". Ma c'è un ma: come già anticipato da Schubert non posso certo annoverare questo tra gli episodi più riusciti. La mancanza della rubrica su un gioco si fa sentire, e la top 20 non è all' altezza come rimpiazzo ( per quanto sia simpatica e le classifiche abbiano sempre un loro fascino). Spero possa essere una critica costruttiva.

Ad ogni modo complimenti, continua così sempre con tanto impegno, che si vede

Schubert
31-03-2012, 20.23.11
Grazie! Si, voleva essere più che altro una puntata speciale divertente per presentare queste due nuove rubriche (che non saranno fisse ma periodiche), e lo sapevo che non mettendo giochi non sarebbe stata il massimo, ma tanto dalla prossima torneremo a parlare di giochi.

Blasor
31-03-2012, 23.16.07
Due giorni di fuoco per davvero, il podcast mi ha permesso distensione come non mai, soprattutto grazie alla nuova rubrica :roll3: Non mi dispiacerebbero altri episodi così, devo dire, sono filler che di tanto in tanto fanno bene e, soprattutto, fanno ridere troppo!
Ost tra le più potenti davvero.

stobbArt
01-04-2012, 03.33.51
Vogliamo Major Berton a capo della divisione marketing di Sega :sisi:
e il Trap a fare il presidentissimo :metal::roll3:
ah e Attiliux CEO ovviamente :sisi:

Mai dire Siga rubrica del millennio :sisi:
ps. le 360 non è region lock comunque :asd:

carlo96333
12-04-2012, 23.44.21
Scusate se commento in ritardo....ho avuto impegno altrove in Internet.

Riguardo ai commenti sui giochi SEGA,di preciso cosa ha detto su Sonic Generations?
E l'ultima posizione dei giochi più giocati su xbox quale serie di Sonic è?

Schubert
13-04-2012, 15.11.30
Scusate se commento in ritardo....ho avuto impegno altrove in Internet.

Riguardo ai commenti sui giochi SEGA,di preciso cosa ha detto su Sonic Generations?

Che Sonic Generations sono 9 demo messe insieme (ogni zona una demo).

E l'ultima posizione dei giochi più giocati su xbox quale serie di Sonic è?

Sonic Free Riders è un gioco di corse su skateboard con i personaggi di Sonic che si gioca con Kinect. La serie è nata sulle console a 128 bit, questo è il terzo.

Wiizpig
22-04-2012, 20.29.20
Nuovo episodio (6) su iTunes :hail:

A dopo i commenti

Schubert
22-04-2012, 20.31.57
E' online il sesto episodio di Jet Set Radiocast.

C'è un ospite misterioso.

Mi raccomando, commentate usando le tag spoilers per non rovinare la sorpresa agli altri riguardo la sua identità (sorry per il grassetto).

Wiizpig
22-04-2012, 21.09.37
:roll3::roll3::roll3::roll3:

Wiizpig
22-04-2012, 21.30.37
Finito adesso, capolavoro di episodio, tante perle e tante cose interessanti, complimenti :hail:

stobbArt
23-04-2012, 01.10.43
scarico subito e ascolto domani :metal:

sharkone
23-04-2012, 01.49.57
Bellissima puntata :hail:
Ospite misteriosoT_T

"la sua incontenibile carica di tamarraggine":roll3:

Praticamente noi facevamo come i giapponesi, dopo scuola e alcuni dopo lavoro:D. Che era sempre uno spasso perchè noi eravamo ragazzini e vedevi questi vestiti tutti per bene che giocavano a giochi SNK o Capcom in quei cabinati universali vecchissimi. Bei tempi.

Link streaming:
Jet Set Radiocast Episodio 6: "Game centers nipponici" | Sega World Italia (http://www.segaworlditalia.com/2012/04/22/jet-set-radiocast-episodio-6-game-centers-nipponici/)

Blasor
23-04-2012, 02.11.33
Al solito, domani avrà tutta la mia attenzione!

Schubert
23-04-2012, 02.20.02
Non andate su SWI se non volete spoiler :D

Da me ci si ritrovava tra amici, ma non si andava mai oltre, non c'era socializzazione. Giusto qualche volta a Rimini magari ci si scambiava qualche impressione sul gioco, ma niente di paragonabile a quello che sarebbe potuto essere e da noi non è mai stato :(

Rosico. Se ci fosse qua una situazione come quella giapponese sarei sempre là.

Toshihiro90
23-04-2012, 13.04.40
Tantissimi complimenti anche questa volta :)

E molto interessante la chiacchierata con Dark :D,il fatto che i jappi andassero in sala dopo il lavoro ne ero venuto a conoscenza nel 2003/04 in uno speciale di NRU e rimasi molto colpito da questa cosa,per noi è impensabile una cosa del genere o almeno per chi lavora :asd:

Il brano Nozomi di chiusura è ottimo :sisi:

superstarsiro
23-04-2012, 14.25.11
mah io ci andrei anche in sala dopo il lavoro, invece di sfondarmi di aperitivi :asd: ce ne fossero però EDIT: con giochi decenti eh. I multimame non si possono vedere... spesso i giochi sopra vanno pure a scatti. Voglio i giochi seri . Sinceramente se ti devi infilare in un centro commerciale per accedere alla sala giochi, ti passa la voglia.
Quando c'era World Champion Football, spesso ci andavo per giocarci, era anche piacevole e rilassante. Ogni tanto beccavi pure qualcuno e ci facevi due chiacchiere. poi il gioco l'han tolto, la sala l'han tolta. end of story. :(

Schubert
23-04-2012, 15.12.55
Mi raccomando, commentate usando le tag spoilers per non rovinare la sorpresa agli altri riguardo la sua identità (sorry per il grassetto).

E molto interessante la chiacchierata con Dark

:rolleyes:

Sinceramente se ti devi infilare in un centro commerciale per accedere alla sala giochi, ti passa la voglia.

Si, anche perchè nei centri commerciali italiani non c'è esattamente il modello delle sale giochi giapponesi. Età media 5 anni... :(

Toshihiro90
23-04-2012, 15.17.14
:rolleyes:

Non mi è passato per la testa all'istante :asd:

Ps posso anche modificare il post,ma se non togli il mio quote tutto diventa inutile.

Schubert
23-04-2012, 15.35.50
Si grazie :approved:

VintageStyle
23-04-2012, 15.51.16
Non andate su SWI se non volete spoiler :D

Da me ci si ritrovava tra amici, ma non si andava mai oltre, non c'era socializzazione. Giusto qualche volta a Rimini magari ci si scambiava qualche impressione sul gioco, ma niente di paragonabile a quello che sarebbe potuto essere e da noi non è mai stato :(

Rosico. Se ci fosse qua una situazione come quella giapponese sarei sempre là.

mah io ci andrei anche in sala dopo il lavoro, invece di sfondarmi di aperitivi :asd: ce ne fossero però EDIT: con giochi decenti eh. I multimame non si possono vedere... spesso i giochi sopra vanno pure a scatti. Voglio i giochi seri . Sinceramente se ti devi infilare in un centro commerciale per accedere alla sala giochi, ti passa la voglia.
Quando c'era World Champion Football, spesso ci andavo per giocarci, era anche piacevole e rilassante. Ogni tanto beccavi pure qualcuno e ci facevi due chiacchiere. poi il gioco l'han tolto, la sala l'han tolta. end of story. :(

Io credo sia più una questione di diversità culturale, (nel nostro caso di arretratezza mentale senile italiota), perchè io credo che se anche l'Italia fosse piena di sale giochi decenti, i fruitori ad esempio della mia età (31) verrebbero "bollati" come asociali e disadattati alla vita relazionale, e questo son quasi sicuro, anche se avessi e quest'ultimi fossero a conoscenza di esso, moglie figli e una ventina di amici.
Purtroppo.

Toshihiro90
23-04-2012, 16.14.56
mah io ci andrei anche in sala dopo il lavoro, invece di sfondarmi di aperitivi :asd: ce ne fossero però EDIT: con giochi decenti eh.I multimame non si possono vedere... spesso i giochi sopra vanno pure a scatti. Voglio i giochi seri . Sinceramente se ti devi infilare in un centro commerciale per accedere alla sala giochi, ti passa la voglia.

Ecco parlando di questa roba qui,sono d'accordo con te ma la maggior parte della gente o dei pseudo gestori di sale no,in pratica qualche giorno fa ho letto una discussione su un forum concorrente dove un utente voleva comprarsi un cabinato da sala originale e si chiedeva quale tra le schede disponibile fosse più facile da reperire e configurare :sisi:

Bene mi credi se ti dico che molti "videogiocatori" hanno risposto: semplice comprati un piccolo pc e fatti un mamecab,tanto che differenza c'è tra scheda originale ed emulata,il feeling è sempre quello :asd:

Quindi per concludere se gli appassionati ti rispondo così come vuoi pretendere che da noi non sia sopravvissuta o che ritorni la cultura del coin-op?

City Hunter
23-04-2012, 16.54.28
Bellissima puntata :D
ahahah l'ospite misterioso :D
Mi ha fatto ridere Sarah quando pronunciava i nomi dei personaggi di project x zone, ha avuto un attimo si smarrimento dal tono della voce :roll3:

Comunque bei tempi le sale giochi, non avevamo i mega tornei sponsorizzati come in Giappone, ma era un luogo davvero bello per socializzare, bastava mettersi su un picchia e subito trovavi uno sfidante, o magari fare un bel partitone ad un racing per ritrovarti con tante persone dietro a commentare le prodezze :D
Oggi come oggi invece neanche mi azzardo più ad entrare in una di quelle sale ormai trasformate in sale videopoker, anche solo per i tipi loschi che ci bazzicano, e si diceva male alle sale fumose degli anni 80-90... :asd:

Claris__
23-04-2012, 17.29.34
Bella puntata davvero, lunga e molto interessante!

Anzi, visto che non avevo mai avuto modo di farlo...ne approfitto per ringraziare e fare i complimenti a chi si realizza questo podcast, davvero molto simpatico e ben fatto.
Poi, anche se forse non c'entra niente qui, dico la stessa cosa a chi si occupa del bellissimo SWI :)
Era questo quello di cui c'era bisogno e che mancava, un punto di riferimento per gli appassionati Sega in Italia, piuttosto che il solito blog/cast pieno di pseudo soloni e filosofi del videogioco che se la tirano...:D
Anche questo forum, mi è sembrato l'unico su questo tema abbastanza attivo e vitale (poi il resto di multiplayer non lo toccherei neanche con la lenza da pesca, ma quello è un altro discorso ).
Meno male che almeno ci siete voi!

Ok, doverose sviolinate a parte, difficile affrontare l'argomento sale giochi senza essere assaliti dalla nostalgia per i vecchi tempi, e dal rammarico per la loro scomparsa a favore di quei merdosi video poker.
All'epoca ne frequentavo spesso, ho vinto anche un torneo di Sega Rally :cool: mentre oggi sinceramente un pò mi vergognerei di andarci...:D
Appunto in Italia c'è un'altra mentalità...altro che i salary-man giapponesi campioni di Street FIghter...

Blasor
23-04-2012, 18.27.51
Sia il realizzatore del podacast che lo staff di SWI... sono quiiiiiiiiii!

(poi il resto di multiplayer non lo toccherei neanche con la lenza da pesca, ma quello è un altro discorso ).

Grazie :notooth:

Grandissimo ospite "improvvisato" :roll3:

Proprio vero comunque, entrando in una sala jap è difficile tornare indietro, è un ecosistema di cui le nostre controparti rappresentano una parte. Anche da loro l'aspetto particolarmente venale (pachinko, slot) divora dall'interno il sistema, ma lo spazio dedicato al gaming sopravvive decisamente meglio. Penso anche che, oltre il fattore culturale, è anche l'approccio con l'estero che rende le cose complicate. Troppo tardi, troppo poco interesse generale.
Verissimo comunque, le sale infrattate hanno spesso parecchie chicche. Per il resto Sega e Taito sono i posti che ho prediletto, dato che la roba Namco che mi piaceva la trovavo tranquillamente pure nel sale non "brandizzate", tra le quali pure ce n'erano di belle, ricche e molto miste.

Una volta, comunque, da noi era proprio nei paesi che mi giravo l'occasione migliore per farsi una scorpacciata di arcade. Conoscevo gente, insegnavo, imparavo soprattutto... organizzavano spesso tornei con discreta affluenza!
Nostalgia canaglia...

:mecry:

Shubert questo podcast è sempre più bello, continuate così!

Schubert
23-04-2012, 18.37.26
Mi ha fatto ridere Sarah quando pronunciava i nomi dei personaggi di project x zone, ha avuto un attimo si smarrimento dal tono della voce :roll3:

Ahah, si in effetti era un po' in difficoltà :D Ha sempre problemi quando ci sono parole giapponesi, non sa mai come pronunciarle.

Bella puntata davvero, lunga e molto interessante!

Anzi, visto che non avevo mai avuto modo di farlo...ne approfitto per ringraziare e fare i complimenti a chi si realizza questo podcast, davvero molto simpatico e ben fatto.

Grazie mille! Sapere che il podcast viene apprezzato mi ripaga dell'impegno e del tempo che ci spendo.

(poi il resto di multiplayer non lo toccherei neanche con la lenza da pesca, ma quello è un altro discorso )

Fai benissimo :D

Edit: grazie Blasor!

Wiizpig
23-04-2012, 18.39.36
Grazie :notooth:

Ma questo lo pensiamo un po' tutti se si parla dell'utenza di quelle particolari sezioni, semplicemente non ha senso auto-escludersi dopo un commento da quelle tipo Wii e 3DS, che hanno fauna simile al Club Sega

Comunque fine off topic.

Puntatone davvero!:japu:

stobbArt
23-04-2012, 21.51.09
l'ospite °o°

sempre più miglior podcast della storia dei podcast :metal:

Schubert
24-04-2012, 01.38.52
Grazie Stobb :D

superstarsiro
24-04-2012, 02.42.25
ho apprezzato particolarmente il pezzo

-ho sbagliato numero. - va beh se vuoi rimani - ok partecipo... e attacca a parlare. :roll3: è trashissimo, troppo bello.

ma come fai a rimanere serio? :D
più avanti voglio gli outtake :asd:

Blasor
24-04-2012, 13.27.42
più avanti voglio gli outtake :asd:
Quoto =D

Schubert
24-04-2012, 15.12.53
Eheh in realtà abbiamo fatto solo una registrazione :D Avendo preparato la "gag" non è stato difficile, anche la parte in cui suona il telefono

carlo96333
25-04-2012, 19.35.05
Io non me l'aspettavo l'intervento di Hittakara XD Comunque,in Italia ci vorrebbe davvero una sala Arcade seria....

Schubert
25-05-2012, 01.00.24
E' online il settimo episodio di JSRC. Puntata dedicata a The House of the Dead 4.

Blasor
25-05-2012, 01.29.44
Al solito, domani "grabbo" :)

Toshihiro90
25-05-2012, 01.52.21
Al solito, domani "grabbo" :)

Quoto :sisi:

sharkone
25-05-2012, 11.45.32
Streaming
Jet Set Radiocast Episodio 7: "The House Of The Dead 4" | Sega World Italia (http://www.segaworlditalia.com/2012/05/25/jet-set-radiocast-episodio-7-the-house-of-the-dead-4/)

:uiui:

Momento di riflessione e raccogliamento decisamente sentito stavo morendo asd roll3 anche perchè lì sul momento non mi era venuto in mente chi potesse essere. Avevo pensato anche a qualche morte di un pg immaginario, tipo Mustafà:-D

Claris__
25-05-2012, 12.15.33
Ottima puntata, bravi :)

Giusto dare il meritato tributo al grande genio Mark :asd: ci mancherai campione...
Giustissimo parlare finalmente di HoD4, non lo ha fatto veramente quasi nessuno...o almeno non nel modo corretto.
Fantastica la colonna sonora anche a sto giro, ovviamente Dead-centrica :sisi: con ciliegina la leggendaria canzoncina di Daytona...duddudrudduddu!! Mitici :) can't wait per la puntata dedicata a Final Showdown...e grazie per il consiglio sul podcast dedicato agli arcade!

Continuate così!

Toshihiro90
25-05-2012, 15.52.45
Altra puntata molto bella e sfizioso il minuto di raccoglimento :sisi:

La canzone finale mi è piaciuta un botto :D

Schubert
25-05-2012, 16.55.08
Grazie, sono contento che vi sia piaciuta anche questa puntata. Siete soddisfatti di come ho trattato The House of the Dead 4?

Blasor
25-05-2012, 17.45.02
Il piatto di Sonic & All-Stars Racing Transformed è davvero ricco, le informazioni sintetizzate tutte assieme fanno sicuro effetto.

Il raccoglimento con Chopin di sottofondo XD
Per HotD direi ottima rece, anche perché da sempre preferisco i contenuti (giusti) ai numerini. Secondo me comunque è invecchiato bene, la scheda è quel che è ma fa ancora la sua figura. Certo è vero che abbiamo aspettato troppo per vederlo su console, fosse uscito prima ci saremmo anche evitati qualche "recensione". Mitra FTW, con gli ultimi capitoli scelgono le mie armi preferite :metal:

Sul finale sono con Toshi :D

Toshihiro90
25-05-2012, 19.07.51
Grazie, sono contento che vi sia piaciuta anche questa puntata. Siete soddisfatti di come ho trattato The House of the Dead 4?

HOTD 4 come l'hai recensito mi è piaciuto perchè ne hai discusso oggettivamente facendo delle critiche oculate :sisi:
Anche se sulla grafica sono d'accordo con Blasor,il gioco si difende ancora abbastanza bene,ma ovviamente 7 anni per portarlo su console sono veramente troppi e alcune sbavature ci sono :sisi:

Claris__
25-05-2012, 19.20.27
E' sicuramente la migliore recensione italiana che abbia visto/sentito sul titolo, abbastanza equilibrata ed obiettiva, e ce n'era veramente bisogno...

superstarsiro
25-05-2012, 20.29.03
Mi è piaciuta molto questa puntata, mi è spiaciuto solo che non hai parlato della trama, che ha il suo fascino nel complesso secondo me. Ma è una scelta comprensibile.
Bellissima la canzone di chiusura.

Schubert
25-05-2012, 21.06.47
Concordo sul fascino trash della trama e soprattutto dei personaggi, ma ho scelto di non parlarne per concentrarmi solo sul gioco in sè, visto che non ho apprezzato le critiche alla storia o i confronti (sempre basati sulla trama) con Overkill.

stobbArt
25-05-2012, 21.40.15
Ottima puntata ancora una volta, e anche sempre meglio dal punto di vista tecnico :)

ora mi ascolto anche un episodio del podcast da te consigliato :D

Schubert
25-05-2012, 22.44.04
Grazie Stobb :) Nelle ultime due puntate ho cambiato microfono, adesso si sente meglio e non devo più impazzire per sistemare il volume del parlato.

superstarsiro
25-05-2012, 23.01.21
I confronti con overkill son proprio da caduta di palle... Almeno facessero i confronti con gli altri capitoli della saga. Non penso sia così difficile da capire che overkill c' entra ben poco, a prescindere dai gusti, e che è una cosa pensata per home console, in sala non potrebbe mai funzionare

Wiizpig
25-05-2012, 23.05.53
In effetti le info su Sega Racing 2 le sapevo già tutte, ma raccolte così fanno un altro effetto, direi che non si poteva far di meglio per parlarne in un podcast, fan venire hype.

Diverso invece sulle info su Yakuza 5, non le sapevo tutte, tipo la cosa del motore grafico.

Momento di raccoglimento commovente :(

Per il resto ottima recensione di HotD, ma avrei preferito che avessi parlato un po' più della trama e di cosa ne pensa Gameinformer.

Ottimo ep.

City Hunter
26-05-2012, 00.10.41
Bella puntata, nel minuto di raccogliemnto non riuscivo a capire a chi fosse dedicato :asd:
Devo spezzare però una lancia a favore di quel pirla di Hayes, perchè Beast Rider era principalmente frutto della mala gestione di Simon Jeffery ^^

Bella recensione di House 4 ed ottima la scelta della versione piano di let's go away :hail:

Schubert
26-05-2012, 02.25.40
Grazie anche a voi dell'apprezzamento :)

Beast Rider l'ho citato perchè lui ne parlava come di un esempio di vecchia IP ripresa con successo (:look:). Lo immaginavo che non avreste capito subito di chi stavo parlando, visto che la notizia ormai è di 2-3 settimane fa :D

Riguardo Overkill, mi è capitato di leggere recensioni che dicevano cose del tipo "dopo Overkill Sega torna ad un House of the Dead più classico", come se il 4 fosse una produzione successiva. Poi vabbè, cose del tipo che aveva una campagna più lunga e una trama più bella, insomma discorsi che mancano il punto. Stasera mi è tornato in mente il pessimo (in rapporto agli standard della serie) Virtua Tennis 2009 fatto dai Sumo, che la gente considera un episodio "canon" alla pari dei veri VT numerati di AM3. La stessa cosa vale un po' per Overkill. Secondo me dovrebbero evitare di generare confusione con spinoff o capitoli affidati ad altri team che finiscono per sporcare l'immagine di un brand perchè poi - compensibilmente - l'utente medio non fa differenza tra un VT realizzato da AM3 rispetto ad uno dei Sumo, o tra un HOD arcade fatto da AM1 rispetto ad un titolo di tutt'altro tipo come Overkill che porta lo stesso nome ma è fatto da (aiutatemi voi che in questo momento non ricordo gli sviluppatori).

Toshihiro90
26-05-2012, 07.38.14
Overkill creato dagli Headstrong games ex Kuju entertainment (battalion wars per GC)

carlo96333
26-05-2012, 15.07.31
Yakuza si pronuncia con l'accento sulla U....i nomi giapponesi da pronunciare non sono il tuo forte,vero? XD
Un bell'episodio,devo dire :)

City Hunter
26-05-2012, 16.15.53
nope, Yakùza è la pronuncia all'italiana :D

La pronuncia corretta è Yàkuza.

carlo96333
27-05-2012, 10.23.05
...se lo dite voi....ok,penso che mi ci abituerò

Schubert
26-06-2012, 01.01.33
E' online l'ottavo episodio di Jet Set Radiocast. C'è un ospite d'eccezione :D

sharkone
26-06-2012, 11.23.26
Jet Set Radiocast Episodio 8: "The Final Showdown" | Sega World Italia (http://www.segaworlditalia.com/2012/06/26/jet-set-radiocast-episodio-8-the-final-showdown/)

Povero Wiz censurato nel finale :roll3:

Ma quindi anche nella modalità del contest conta avere tutti i dlc?:\