PDA

Visualizza versione completa : aiutate un povero niubbo!!!!

linkel
08-05-2002, 21.14.07
allora iniziamo...:D :D :D
vengo dal mondo di ultima online...e in particolare dal nuovissino e bellissimo shard TM (http://themiracle.igz.it) hihihih un pò di pubblicità nn guasta mai:rolleyes:

ora che possiedo BG2 sono totalmente preso da questo stupendo prodotto....e vi volevo vhiedere una cosetta.....
nel mio parti ho:
Linkin (io ovvero un assassino) L.12
Jaheira L.10 L.11
Minsc L.9
Aerie L.10
Edwin L.11
Anomen L.11

secondo voi vanno bene questi pg???

anke perchè sono arrivato ad un punto e nn riesco ad abbattere quei maledetti vampiri....le ho provte tutte!!!!! viverne elementali....orchi....legnate.....frecce......ma muoio sepre con un colpo...nn so che tipo di magia usano quegl'affari!!!!

in particolare io sono arrivato a windspeer...(nn so se si scrive così..... e devo affrontare questi maledetti vampiri per salvare il figlio....di...???...mmm:eek: ......:confused: bo? chi se ne ricorda il nome??? vabbè cmq avete capito vero????

AIUTATEMI!!!!!!!!:( :( :(

grifis
08-05-2002, 22.26.00
In windspear i vampiri sono il problema minore:D:D:D
[SPOILER]
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Quando un bel draghetto rosso ti metterà a novanta gradi e ti farà quel bel servizietto che stai pensando vedrai che goduria.:D:D:D Ah, senza vasella:D

linkel
08-05-2002, 22.51.50
nn mi hai risposto però....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

tonghor
09-05-2002, 08.43.48
x i vampiri fai "protezione dal piano negativo", visto ke il loro attacco peggiore è il risucchio di livello, prova anke scacciare nn morti... Anke se forse Anomen è ancora basso di livello... ma quelli a Windspear erano debolucci, non dovrebbero riuscire ad ammazzarti con un colpo solo...

Il gruppo può andare bene... magari sei un po' carente in forza bruta... :D (ti assicuro ke con 3 picchiatori difficilmente ti trovi in difficoltà in bg2 :D) ...e ANOmen e Jaheira nn son grankè come picchiatori, almeno all'inizio...

BlackLinX
09-05-2002, 09.15.07
Protezi. dal piano negativo è un incantesimo CLERICALE, quindi chiedi ad ANOmen di memorizzarlo ...

Per menare i vampiri in quel punto io uso sempre il trucchetto seguente:

La stanza dopo quella in cui mi tendono l'agguato gli orchi da dietro le grate, presenta una particolare formazione. Ai lati ci sono due "passerelle" rialzata accessibili dalla stanza prima, quinid metto su tutti i PG e li armo con armi a distanza.

Mando solo un PG a scoprire i vampiri (magari con protez. dal piano o con elmo anti charme, è sufficiente) e ne attiro uno alla volta nell'ARENA dove avrò ad attenderli delle evocazioni.
Il mio PG esce dalla stanza e chiude la porta e gli altri lanciano di tutto!

dedouz
09-05-2002, 10.24.13
Il problema di quella stanza è che a seconda del livello i vampiri e i loro amici sono di + o di -...anch'io ho sempre avuto problemi laggiù...
IL meglio che tu possa fare effettivamente è evocare qualcosa che li tenga a bada, tipo elementali del fuoco, oppure usare incantesimi clericali che siano APPOSTA contro i nonmorti
Ps. Se hai trovato la spada Daystar, usa la sua abilità raggio di sole e il gioco è (quasi) fatto!

ps. benvenuto :hello: e carissimi salumi! :D

alexakis
09-05-2002, 14.21.52
Benvenuto!!
Per quanto riguarda i vampiri con molte evocazioni te la dovresti cavare...

Phanheir
09-05-2002, 15.11.13
Con i vampiri io mando avanti i più spessi,e naturalmente le evocazioni non mancano!!! :cool:

Ah, benvenuto e....
Volevo davvero complimentarmi con te per la scelta di un ottimo personaggio: L'ASSASSINO... eheheh... *modestamente* faccio parte anch'io della setta...

..ihihih...:black: :black:

kiriotoshi
09-05-2002, 17.09.52
Benvenuto, e ... hai provato con l'aglio? :D :D :D

Scusa, ma non ho resistito. scemate a parte la tecnica migliore è affrontarli uno per uno, con tutto il gruppo che legna. Tanto per aiutare i picchiatori, freccia infuocata e l'immancabile dardo incantato fanno miracoli. tieni indietro aerie e falle memorizzare un po di incantesimi di ristorazione es: ticket restourant, city time, ecc... :D :D

Sono alla frutta!!!

fokker fw190a
09-05-2002, 18.04.30
fai memorizzare ad anomen l'incantisimo di ristorazione minore
e usa il truchetto detto nei post prima non dovresti avere grossi problemi almeno che non hai ancora fatto delle quest secondarie.Io personalmente ritengo che Korgan sia il miglior guerriero perche é l'unico ad avere elevate carratteristiche in forza e costituzione(lo trovi al diadema del rame),POI CI SAREBBE JAN JANSEN CHE é IL MIO MITO il quale basta avere molta pazienza avanzando di livello diventa il miglior mago del gioco

The DarkStar
09-05-2002, 18.54.41
Ma gli evocati non danno esperienza, vero?

Anna_77
09-05-2002, 19.12.34
Il problema con quei bastardi dei vampiri, a parte il risucchio di livello è che ti dominano i personaggi...
L'ideale sarebbe avere un paio di magie "Raggio di sole"...
Comunque io ricordo che avevo comprato un sacco di pergamene di ristorazione (giocavo con Korgan, Viconia, Anomen, Nalia e Edwin) e avevo protetto i picchiatori dallo charme con l'elmo apposito. Poi mi ero piazzata con i forzuti proprio sulla porta in modo che i vampiri non potessero venire avanti e avevo cominciato a picchiarli con me stessa (ladro ma potente...), Anomen e Korgan mentre Viconia da dietro faceva lo "Scaccia non morti". Occasionalmente riusciva a dominare qualcuno degli amici dei vampiri così li mandavo contro a loro (la potenza dei chierici malvagi :evil: ).
Poi avevo dato le pergamene a Edwin e Nalia e li avevo messi alle calcagna dei pichiatori in modo che ogni volta che quelli risucchiavano i livelli, li ristoravo subito e così riuscivo a non fare morire nessuno.
Così facendo non sono riusciti a farmi molti danni (a parte le non so più quante pergamene di ristorazione che ho dovuto usare...).
Tutto sommato non è andata malaccio.

BlackLinX
10-05-2002, 09.11.17
Originally posted by The DarkStar
Ma gli evocati non danno esperienza, vero?

NO ... ;)

Phanheir
10-05-2002, 15.01.00
Originally posted by kiriotoshi
Benvenuto, e ... hai provato con l'aglio? :D :D

...tieni indietro aerie e falle memorizzare un po di incantesimi di ristorazione es: ticket restourant, city time, ecc... :D

Sono alla frutta!!!

Hai deciso di farmi morire dal ridere?!?!?! :D :o :D :o :D :o

mbera
10-05-2002, 19.37.50
Originally posted by BlackLinX

NO ... ;)

il demone della fossa sì però.

p.s.s benvenuto!

linkel
11-05-2002, 17.37.14
VITTORIA...........purtroppo mi sono reso conto...che i vampiri in confronto al drago....bè come dire....AIUTO!!!!!!!!!!!!

Thor4
11-05-2002, 18.12.47
Salve:
ci vorrebbe un'altro guerriero tosto, come Korgan;)

linkel
11-05-2002, 19.06.28
ho un mezzorco in squadra con l'alabarda + 3 .....un nano con un'ascia + 2.....e un chierico con una bella mazzotta della distruzione.......sufficente???:D

mbera
11-05-2002, 19.16.17
ci vuople Korgan! ci vuole Korgan!

Druen-GDT
11-05-2002, 21.23.05
Originally posted by linkel

nel mio parti ho:
Linkin (io ovvero un assassino) L.12
Jaheira L.10 L.11
Minsc L.9
Aerie L.10
Edwin L.11
Anomen L.11
secondo voi vanno bene questi pg???

Allora... mi pare di capire che il tuo gruppo è ad orientamento neutrale tendente al buono. Edwin è MALVAGIO, quindi occhio! Se raggiungerai o supererai 18 di reputazione, Edwin ne avrà abbastanza del tuo insopportabile buonismo e ti pianterà in asso!
Inoltre, Edwin e Minsc sono acerrimi rivali (lo avrai già notato, credo, da alcuni spassosissimi dialoghi tra i due...), a causa di qualcosa avvenuto nel primo Baldur's Gate (non ricordo più cosa). Se continuerai a tenerli insieme nel gruppo, prima o poi verranno alle mani, e uno dei due inevitabilmente morirà. Io ti consiglio di tenere Edwin, e qualora dovessi arrivare al duello, aiutarlo spudoratamente con cure e protezioni. Perché? Beh, per vari motivi, che imparerai a scoprire da solo col tempo. Ricorda soltanto che Edwin è il Mago più forte del gioco, allo stesso modo in cui Viconia è la miglior Chierica e Korgan e Sarevok sono i due Guerrieri supremi: potenza dei Malvagi! :evil: In più Edwin è un Mago Rosso Thayviano (si prega di controllare la mia firma... :rolleyes: ), il che aggiunge un tocco esotico e misterioso al gruppo! :D

fokker fw190a
12-05-2002, 00.04.04
ci vuole korgan e leverei aerie che non é un gran che e sopratutto ti consiglierei jan jansen che oltre a essere uno spasso a mio avviso é il miglior mago illusionista del gioco. se lo prendi proteggilo perche ha pochi punti ferita.In alternativa keldorn °é un buon pg

Druen-GDT
12-05-2002, 00.24.06
Originally posted by fokker fw190a
ci vuole korgan e leverei aerie che non é un gran che e sopratutto ti consiglierei jan jansen che oltre a essere uno spasso a mio avviso é il miglior mago illusionista del gioco. se lo prendi proteggilo perche ha pochi punti ferita.In alternativa keldorn °é un buon pg

Ma non diciamo eresìe...
Ci vuole Korgan, dici, e fin qui va bene, ma... Aerie non è un gran ché????!?!??!?!?!?!??!?!?!? Aerie è un Multiclasse Chierico-Mago, che ci mette un'eternità a salire di livello, ma a livelli decenti diventa una vera e propria potenza devastatrice, con gli incantesimi di alto livello sìa del Chierico che del Mago! Inoltre, in quanto Mago "non puro", può portare armature come le cotte di maglia elfica, e continuare a lanciare gli Incantesimi Arcani, assieme a quelli Divini da Chierico. Rimane il fatto che spesso non la prendo comunque, perché è buona, e perché è una rompiscatole.
Jan Jansen... beh, qui va a simpatìa per tenerlo o no, ma dire che è il miglior mago illusionista del gioco... è l'UNICO mago illusionista, quindi... purtroppo Jansen è un Biclasse, cioè i primi 8, o forse 9, livelli li ha fatti non da mago, ma da ladro. Questo lo pone in ritardo cronico di sviluppo in confronto a un mago puro, e in più non ha nemmeno abbastanza livelli da ladro per poter essere usato come un ladro. Jansen si salva in parte per il suo eccellente equipaggiamento iniziale, a cui deve un buon quarto della sua efficienza totale. Più avanti nel gioco si comincia a rimpiangere di aver sprecato tutti quei PE su Jansen invece che su qualcuno di più utile dove le cose si fanno davvero difficili.
E Keldorn... che dire... è un Paladino, e questo dice tutto. Se il tuo gruppo non è votato al bene supremo, Keldorn sarà una costante motozappa sul morale della truppa, dato che non farà altro che brontolare e rimproverare a destra e a manca. Certo, è molto forte, come tutti i Paladini possono sembrare se paragonati ad altre classi che ci mettono più tempo a dare i loro frutti. Più in là però ti accorgi che un paladino non combatterà mai bene come un Guerriero, e lancia meno di un quarto degli Incantesimi Divini di un Chierico. Inoltre gli incantesimi innati del paladino sono pressoché inutili... Imposizione delle Mani, perché dovrei usarla quando ho Cura Ferite Critiche e Cura di Massa del mio Chierico? E cosa sa fare, in generale, un Paladino, che un'altra classe non sappia fare di più e meglio?

linkel
12-05-2002, 00.45.38
io nn me ne intendo....ma credo che il paladino possa usre la mitica spadona....carsomyr......credo....

e cmq ci tengo a dire che il mio gruppo è stato riformato tutto....è votato al male al massimo al neutro ora vi dico chi ho in squadra:

Linkin (sempre io)
Barduk (un mezzorco che ho trovato nel gruppo dei mercenari a Umbar ) e mena di brutto
Edwin (che mi sta simpaticissimo)
Jerzat (un mago-chierico)
e il grandissimo nano della taverna del diadema!!!!!:D :D :D
Anomen (lo odio.....ma mi serve....)

fokker fw190a
12-05-2002, 00.46.54
mah su keldorn posso essere daccordo con te ma su aerie ci mette un sacco ad aumentare in tutte e due le classi quindi gia nelle fasi avanzate rimane in netto svantaggio rispetto a quello che sarebbe stato allo stesso punto viconia o edwin.Su jan jansen é molto soggettivo io lo reputo il migliore ma ametto che oltre ad avere pochi pf ci vuole tanto x farlo rendere

Druen-GDT
12-05-2002, 14.14.37
Originally posted by linkel

Edwin (che mi sta simpaticissimo)

:D:D:D Guadagni parecchi punti nei miei confronti! :D:D:D

Ender VII
12-05-2002, 21.02.42
Benvenuto Linkel! :hello:

CloudX
12-05-2002, 21.58.07
io usavo:
Cloud (paladino)
Aerie (era diventata la mia ragazza)
Minsk (power)
Edwin (ho dovuto far calare la mia reputazione per obbligarlo a restare in squadra, è semplicemente una forza della natura)
nostra sorella (nn mi ricordo il nome adesso, è da 6 mesi che nn ci gioco)
e Keldorn (troppo power)
cmq non mi ricordo di avere mai avuto grosi problemi con i vampiri, contro i draghi invece.....cmq per batterli io di solito uso le varie nubi e palle di fuoco o tempesta glaciale (quella che fa cadere il ghiaccio dal cielo)
cmq devo dire che baldurs gate è uno dei giochi migliori che io abbia mai provato!!!

THE ORC
12-05-2002, 23.37.02
Jon non è un biclasse....è un multiclasse.
Sostanzialmente è un autent5ico tuttofare....molto comodo in un gruppo che ha gia un mago e non ha un ladro!