PDA

Visualizza versione completa : Retrogiocando nelle pause natalizie...

sharkone
31-12-2011, 03.09.23
In questi giorni non ho potuto giocare molto ma son riuscito ad attaccare il Game Gear per provare finalmente un Sonic che non avevo mai potuto giocare ..Sonic Blast:D.
Spesso nelle classifiche dei vari siti messo come uno dei Sonic peggiori di sempre.

Il gioco effettivamente è un compitino fatto di fretta e furia. Ci sono pochissimi stage, i primi 3 finiscono come niente fosse (questione di secondi), poi forse per evitare di farlo durare pochissimo si arriva ad uno stage marino, sempre formato 2metri*2, ma con tantissimi tubi intrecciati tra loro che risucchiano Sonic. Per trovare la strada giusta ci si mette un po'. Con mio fratello lo abbiamo trovato abbastanza frustrante come cosa.
L'ultimo stage invece ha diversi teleport, ed anche qui si deve cercare la strada giusta perdendo un po' di tempo (ma molto meno che nello stage precedente).

Il gioco però ha delle idee carine, come altri giochi GG è abbastanza moderno per quanto riguarda il perdere gli anelli (a blocchi e non tutti) così come alcuni oggetti/puzzle con i quali interagire.
Inoltre ci sta...il doppio salto°o°
Anche altre cose come la sequenza finale molto alla Shinobi III.
Peccato sia messo tutto impacchettato male in un gioco cortissimo. Es il boss finale molto carina come idea, ma molto povera come realizzazione (lentissimo, quindi sfida zero).
Sulla grafica pre-renderizzata pensavo peggio, il modello di Sonic quando corre non si può guardare, ma come sfida per il vecchio GG non era male.
Il problema vero sta nel gameplay/level design ma spesso queste classifiche son fatte con Youtube.

Se non sbaglio ci stava nei giochi della Mega Collection, ma anche ai tempi ancor prima dell'era Xbox Live preferivo cercare di giocare prima sulle console originali...anche a costo di aspettare secoli:asd:

Spero di poter giocare altro in questi giorni.
Altri retrogiocatori natalizi?:japu:

Giant Lizard
31-12-2011, 06.17.42
Altri retrogiocatori natalizi?:japu:

non so se posso dire "io", perché in fondo sto sempre giocando al primo Phantasy Star a causa della soluzione, che porta via un sacco di tempo :D

oggi per svagarmi 5 minuti ho fatto partire dalla stessa collection anche Sonic the Hedgehog 2 :hail: Mi son fatto i primi livelli giusto come passatempo.

a proposito, ma la tua gamertag? Così ti aggiungo e posso finalmente confrontare i miei punteggi con un VERO giocatore Sega :D

hypersonic
31-12-2011, 12.27.05
io ho gia attaccato il sega quest estate, facendomi una carrellata di sonic per festeggiare a modo mio il suo compleanno... questo natale ho fatto sonic gen e completato TUTTA la collezione di giochi per quanto riguarda i sonic / sony con questo titolo di immagine sotto, che mi mancava troppo e l ho cercato per 1 anno intero nei negozi, cercando e seristendo fino alla fine di non prenderlo import tedesco a poco prezzo su ebay.. alla fine game stop 5 euro.. e collezione completata con i giochi di sonic ps2, ps3 e psp, con sonic heroes, shadow the hedghog, sonic gems, sonic plus, sonic riders , sonic riders 2, sonic rival, sonic rivals 2, sonic unlashed, sonic gen, sonic tennis, sonic racing, sonic 4, sonic cd psn, sonic adventure psn. e mi pare che non ne ho saltati. poi questa estate ho comprato una game cube con sonc adventure 2, e ripreso altri sonic sega mega drive, me ne manca uno per sega che è sonic compilation, e non credo di prenderlo è solo una collezione di sonic 1 e 2 che gia ho.
e i sonic della nintendo, che se anche ho giocato e finiti al 100% li vorrei veri davanti a me.

http://www.covershut.com/covers/Sonic-Riders-Zero-Gravity-Ntsc-Front-Cover-4281.jpg

caipirissima
31-12-2011, 18.45.12
io prima di addormentarmi sto giocando a virtua fighter 3 (mi addormento cosi:roll3:) volevo farmi le ossa quando ho saputo dell'imminente uscita di final showdown :roll3: fantastico, è arcade che è un piacere!
sto alternando con capcom vs snk, pure questo è mitico, nemmeno sapevo di averlo...

Toshihiro90
31-12-2011, 19.20.05
Due ottimi picchiaduro,complimenti :sisi:

City Hunter
31-12-2011, 19.27.07
Io stò rigiocando un pò i soliti, Christmas Nights, Shenmue, che però mi sono accorto di non avere un save libero, per cui mi son rivisto tutta la parte iniziale e oltre, tutti a casa :hail: :hail: gioco ancora oggi inarrivabile.

Poi vari Sonic dal megadrive in poi :D i Daytona su Saturn, forse ricomincio Nights liscio che c'ho una voglia... :D

marcello540
03-01-2012, 19.02.45
io mi sto rigiocando shenmue 2
lo sò, è autolesionistico, ma lo sto facendo.....
sto al secondo disco

City Hunter
03-01-2012, 19.10.55
Io invece ho riiniziato Nights per davvero :D

Chissà se questa volta riuscirò a creare il superpian :D
Che spettacolo il sistema A-Life :hail: