PDA

Visualizza versione completa : Problema con chiavetta Netgear N150

Mr.Tonto
28-12-2011, 13.15.29
Buongiorno a tutti, ho un problema con questa chiavetta. Credo di averlo individuato bene.

Il problema che ogni volta che la inserisco nel PC mi si crea in "Connessioni di Rete" una nuova connessione LAN che purtroppo scompare ogni volta che la disinserisco. Questo implica necessariamente il dover riconfigurare da capo ogni volta tutta la connessione, quindi inserire il nome del pc che hosta il router, la password ecc. Questa chiavetta stata acquistata per mia madre, la quale non se ne intende per niente. L'idea sarebbe che questa maledetta "Connessione alla rete locale 6" rimanesse l dov'. Perch a funzionare funzione, per sta tiritera ogni volta non si pu fare. :asd:

Spero di essere stato chiaro.

p.s: il computer ha Windows XP Professional.

mErLoZZo
28-12-2011, 13.54.46
n150 pare essere il router, wna1000 forse la chiavetta in bundle?

tolto questo,c he la disconnessione di una chiavetta wifi, faccia sparire dalle connessioni di rete la rete wireless.. beh, normale, anche a logica no? :)

ma non capisco dove stia il problema; normalmente metti la chiavetta, cerchi la rete wifi, ti ci colleghi e viene salvato un profilo con la password, il SSID di rete etc; togliendo la pennetta la rete sparisce ma rimettendola normalmente ricompare la lan e su di essa sono ancora attivi i profili salvati, a.k.a. -> rimetti la pennetta e questa si riconnette.

quindi cerchiamo di capire se ci sia qualche problema sotto windows (...che versione , prima di tutto?) e se tu stia facendo le cose per bene (sotto vista/seven, gli dici ovviamente di salvare la rete e connetterla in automatico?)

la chiavetta viene rimossa molto spesso? normalmente le pennine uhm..si lasciano li :D (ma questa curiosit solo, prescinde dal problema in s;))