PDA

Visualizza versione completa : Problema Hard disk PS3 su PC

zikyky
23-12-2011, 12.45.53
Ciao a tutti , non so se e' la sezione giusta, al massimo chiedo cortesemente ai moderatori di spostarla nel posto giusto se sbaglio...

scrivo perche' avevo cambiato l'hard disk interno della mia ps3 fat 60g con uno da 500gb che avevo in casa esterno autoalimentato.
L'avevo tolto dal case in plastica e inserito nella ps3 e funzionava senza problemi.

Adesso ho venduto la fat e ho smontato quello da 500gb e rimesso dentro quello da 60g .

Rimontato quello da 500gb nel suo case come in origine, collegandolo al PC con l'usb non me lo rileva piu':@ come quando l'ho messo nella play3 ho dovuto formattarlo e mi avesse modificato qualcosa o una formattazione particolare che dopo sul pc non me lo rileva piu'??

cosa devo fare per riformattarlo che vada normalmente su pc???

l'hard disk funziona perfettamente perche' l'ho rimontato sulla ps3 per scrupolo e' funziona.

AIUTO!!!!

mErLoZZo
23-12-2011, 14.09.48
presupponendo vada bene svuotarlo e renderlo nuovamente utilizzabile su pc (niente dati importanti insomma) hai provato banalmente ad andare in gestione disco (computer -> clik dx -> gestione) e provvedere a eliminare la partizione, ricreandola in NTFS con una bella formattazione veloce, cosa che dovrebbe bastare a renderlo nuovamente utilizzabile sotto pc?

se gestione non ti facesse eliminare la partizione si dovrebbe andare con strumenti un po' più potenti (es. GParted) ma il problema, a naso, è tutto li.

una volta che avrai una partizione in formato riconosciuto da windows, e con una lettera assegnata, dovrebbe tornare tutto liscio ;)

zikyky
23-12-2011, 15.21.31
grazie era proprio uno con i contromaroni come te che mi serviva, fatto ora funziona!!!!!

GRAZIE ANCORA!!!T_T;)

mErLoZZo
23-12-2011, 17.51.54
ihih nulla di particolare figurati, per curiosità sei riuscito direttamente con gestione disco o ti sei dovuto rivolgere a programmi più carrozzati? :)