PDA

Visualizza versione completa : I 23 Dei mondiali.. e baggio non c'è

Boe.
08-05-2002, 12.12.52
http://sport.tiscali.it/calcio/-Media/Foto/g_l/italia_allenamento_mondiali.jpg

ecco la lista completa dei 23 azzurri..

Portieri: Buffon, Toldo, Abbiati.
Difensori: Nesta, Cannavaro, P. Maldini, Materazzi, Iuliano, Panucci.
Centrocampisti: Coco, Zambrotta, Di Livio, Di Biagio, Zanetti, Tommasi, Gattuso, Totti, Doni.
Attaccanti: Vieri, F. Inzaghi, Del Piero, Montella, Delvecchio

e Baggio non c'è.. Esclusi eccellenti: Ambrosini e Tacchinardi.. Ma che ci fanno Di Biagio e Tommasi?:confused:

elfebo
08-05-2002, 12.35.30
un motivo in piu' perche' tifero' BRASILE......

PENTACAMPEAO

Sparpa
08-05-2002, 12.37.26
Originally posted by Boenet
e Baggio non c'è.. beh...il Trap lo aveva già detto da qualche giorno, giustificandosi dicendo di voler proseguire con quelli con cui ha lavorato ultimamente.

però...

Esclusi eccellenti: Ambrosini e Tacchinardi.. Ma che ci fanno Di Biagio e Tommasi?:confused:
Ambrosini era prevedibile, è rietrato da troppo poco. Non ha giocato mai.
Tacchinardi non ha disputato una delle sue stagioni migliori, anche se uno come lui avrebbe potuto far comodo.

Di Biagio è un buon centrocampista ma Tommasi quest'anno, come Tacchinardi, non ha giocato una buona stagione...per cui non ne capisco davvero la presenza...senza considerare che pure nella Roma è stato messo un pò da parte.

JEDI
08-05-2002, 12.39.18
Originally posted by Sparpa

Di Biagio è un buon centrocampista ma Tommasi quest'anno, come Tacchinardi, non ha giocato una buona stagione...per cui non ne capisco davvero la presenza...senza considerare che pure nella Roma è stato messo un pò da parte.

Tommasi è uno dei pochi che copre e si propone. Ha comiciato male, come tutta la roma del resto ma strada facendo si è ripreso...:rolleyes:

dgraz
08-05-2002, 12.50.43
A me dispiace moltissimo che non si sia preso nemmeno un giocatore delle squadre "minori" vedi un certo manfredini o corini o tedesco ecc..

Comunque è presto per brontolare, dopo i mondiali si vedrà se aveva ragione il trap oppure no, vedremo i mondiali non lasceranno adito a dubbi di sorta chi non giocherà al giusto livello lì si vedrà!!!

ciao

The El-Dox
08-05-2002, 13.15.54
kredo ke il Trap si sia preso delle belle responsabilità, di kuelle ke se toppa, gli salterà in aria il kulo... nn ke sia una novità in Italia, ma kiamare gente kome Di Biagio o Tommasi, bisogna essere un pò amanti delle bruciatore di kiappe.

MjKak
08-05-2002, 13.18.58
beh, trapattoni non ha tutta la colpa anche perchè baggio comincia ad essere vecchietto:cool:

Zargon
08-05-2002, 13.30.16
Avrei convocato anche io o corini o manfredini o asta, e di vaio al posto di Del Vecchio..

ma va bene così... tra poco iniziamo l'avventura mondiale...

e x una volta sono felice che non ha chiamato baggio

AlEiNl0vE
08-05-2002, 13.33.48
Mah era prevedibile!
Direi ke va bene così :)

Boe.
08-05-2002, 14.45.21
Originally posted by JEDI

Tommasi è uno dei pochi che copre e si propone. Ha comiciato male, come tutta la roma del resto ma strada facendo si è ripreso...:rolleyes:

Tommasi è ovviamente stato convocato causa infortunio di Albertini. Che può non piacere ma è uno dei pochi al mondo nel suo ruolo naturale.

Originally posted by Zargon

di vaio al posto di Del Vecchio..

non giocano nello stesso ruolo.. In quello di Di Vaio ci sono Vieri (irrinunciabile per la nazionale) e Inzaghi (al momento il giocatore italiano più in forma...).. Del Vecchio può giocare benissimo anche a sinistra.. ed è l'unico che può giocare li tra quelli convocati.. In caso di tridente sarebbe l'ottimale..

Avrei convocato anche io o corini o manfredini o asta

Corini al posto di Totti? mah.. Manfredini ha fatto un finale di stagione così così anche nel Chievo. Asta al posto di Zambrotta? ri mah.. va bene la convocazione premio in nazionale ma basta cosi...

Rimane la mia tesi che al posto di uno come Di Biagio, oltrettutto affranto per lo scudetto mancato, avrei preferito un giovane come Ambrosini.. sicuramente una forza esplosiva migliore... peccato..

maxel
08-05-2002, 14.57.59
Che siate d'accordo o no, l'assenza di baggio era prevedibile e difficilmente rimediabile. Chi si poeva lasciare a casa per far andare baggio ai mondiali? Montella che fa gol a grappoli? Inzaghi che la butta sempre dentro? Del Piero che se sta bene può farci vincere il mondiale? molto difficile scegliere....

Assurda la convocazione di Di Biagio. Avrei preferito Ambrosini o anche Tacchinardi. Sarebbe stato meglio anche Ferrara di Materazzi... il vecchio ciro lo avrebbe meritato...

Sparpa
08-05-2002, 15.03.05
Avrei convocato anche io o corini o manfredini o asta, e di vaio al posto di Del Vecchio..

ma va bene così... tra poco iniziamo l'avventura mondiale...

e x una volta sono felice che non ha chiamato baggio spero nel tridente Montella-Totti-Vieri

^*Moye*^
08-05-2002, 15.56.37
Originally posted by Sparpa
spero nel tridente Montella-Totti-Vieri

Eheh, anche io! :p
Cmq io sono felice che non ci sia Albertini... sarà l'unico in quel ruolo ma non lo sopporto. (cavolo, la butta sempre dietro! :rolleyes: ) Però avrei convocato Ambrosini! ;)

p.s. non lamentatevi se non ha chiamato alcuni giovani... nel '98 Totti non c'era. E non venitemi a dire che era troppo giovane o non era capace....

rob
08-05-2002, 16.00.18
Originally posted by maxel
Sarebbe stato meglio anche Ferrara di Materazzi... il vecchio ciro lo avrebbe meritato...

sono d'accordo... ciruzzo mio bell'e papà!! :kiss:
altro che baggio... ma perchè non c'è hubner al posto di del vecchio?? :mad2:

kyjorkx
08-05-2002, 16.01.10
Che siate d'accordo o no, l'assenza di baggio era prevedibile e difficilmente rimediabile. Chi si poeva lasciare a casa per far andare baggio ai mondiali? Montella che fa gol a grappoli? Inzaghi che la butta sempre dentro? Del Piero che se sta bene può farci vincere il mondiale? molto difficile scegliere....

Assurda la convocazione di Di Biagio. Avrei preferito Ambrosini o anche Tacchinardi. Sarebbe stato meglio anche Ferrara di Materazzi... il vecchio ciro lo avrebbe meritato...
Semplice, Del Vecchio a casa e porto Baggio, poi se c'è posto per Ferrara non lo trovi per Baggio? Suvvia...

NSR
08-05-2002, 16.04.19
Io sn d'accordo con il trap xkè baggio è entrato da poco e non è al top della forma....meglio proseguire cn giocatori al 100%
Cmq non illudetevi.....vi dico solo 3 squadre:

1.Francia
2.Argentina
3.Brasile

secondo me non possiamo minimamente competere contro di loro!

Spero di si ma mi da questa senzazione!

MaGiKLauDe
08-05-2002, 16.10.34
Originally posted by elfebo
un motivo in piu' perche' tifero' BRASILE......

PENTACAMPEAO

mah... penso di avere le idee un po' confuse... ma la destra non era nazionalista!? :D

a parte le kazzate... spero solo che il Trap non si debba pentire di non averlo portato...

elfebo
08-05-2002, 16.31.03
Originally posted by MaGiKLauDe

mah... penso di avere le idee un po' confuse... ma la destra non era nazionalista!? :D

io non seguo nessuna dottrina al 100%, ci sono idee di partito che piu' si avvicinano al mio modo di pensare, altre no.
l'ho ripetuto anche nell'altro post...io non sono un pecorone....faccio quello che sento di fare, non quello che mi hanno detto....;)

Zargon
08-05-2002, 16.42.56
Originally posted by NSR
Cmq non illudetevi.....vi dico solo 3 squadre:

1.Francia
2.Argentina
3.Brasile

secondo me non possiamo minimamente competere contro di loro!

Spero di si ma mi da questa senzazione!

1)Se giochiamo convinti, siamo + forti di quelle tre squadre. Ce la giochiamo benissimo
2)Il Brasile fa cagare, esce o ai quarti o alle semifinali
3)L'Argentina a parer mio faceva + paura nel 98 che adesso. C'era Batistuta che era molto + forte di adesso, c'era Lopez molto + forte di ora, c'era Veron + ispirato e altro ancora. Ora ha Crespo che nelle occasioni importanti non si fa mai trovare pronto...

Finale: Italia - Francia

Italia Campione del Mondo 2002

kyjorkx
08-05-2002, 16.50.16
3)L'Argentina a parer mio faceva + paura nel 98 che adesso. C'era Batistuta che era molto + forte di adesso, c'era Lopez molto + forte di ora, c'era Veron + ispirato e altro ancora. Ora ha Crespo che nelle occasioni importanti non si fa mai trovare pronto...
Ora hanno Aimar, Saviola, Kili Gonzalez, Samuel, D'Alessandro

Zargon
08-05-2002, 16.52.02
Originally posted by kyjorkx

Ora hanno Aimar, Saviola, Kili Gonzalez, Samuel, D'Alessandro
A parer mio son tutti chiacchiere e distintivo...

giusto Kili Gonzalez e Samuel li reputo forti veramente
eppoi Saviola mi sembra che non sia titolare

AlEiNl0vE
08-05-2002, 16.52.33

Kazzo Guido hai detto la stessa cosa x il campionato, cioè ke avrebbe vinto la ROma...qui ci vuole un bello *SGRAT* :D

^*Moye*^
08-05-2002, 16.53.32

Noooooooooooo!!! Un altro Mondiale a 'sti.... come definirli???
E non venitemi a dire che l'Europeo se lo meritavano!! (Nemmeno il mondiale '98, secondo me, però...)

Ecco, così va benissimo! :D
Speriamo..... (fate i debiti scongiuri voi maschietti! :p)

elfebo
08-05-2002, 16.56.54

ma si, perche' convocare pure zanetti, io mi sarei portato maresca, e poi perche' vieri, io mi sarei portato amoruso, e poi perche' toldo, io mi sarei portato carini....ah no scusa carini e' uruguaiano.....vedo che sei molto obiettivo, visto che di biagio in coppia con zanetti ha formato la diga simbolo del campionato 2001/2002

kyjorkx
08-05-2002, 17.02.08

A parer mio son tutti chiacchiere e distintivo...

giusto Kili Gonzalez e Samuel li reputo forti veramente
eppoi Saviola mi sembra che non sia titolare
Preferirei avere riserva uno come Saviola piuttosto che Del Vecchio

maxel
08-05-2002, 17.49.58

Semplice, Del Vecchio a casa e porto Baggio, poi se c'è posto per Ferrara non lo trovi per Baggio? Suvvia...

Mica tanto semplice. In italia abbiamo poche prime punte di valore. Delvecchio può essere utile proprio perchè sa gocare in più ruoli.

maxel
08-05-2002, 17.56.05

ma si, perche' convocare pure zanetti, io mi sarei portato maresca, e poi perche' vieri, io mi sarei portato amoruso, e poi perche' toldo, io mi sarei portato carini....ah no scusa carini e' uruguaiano.....vedo che sei molto obiettivo, visto che di biagio in coppia con zanetti ha formato la diga simbolo del campionato 2001/2002

Sei simpatico lo sai? :D
Zanetti ha più esperienza di maresca ed è un ottimo giocatore. Qui non si parla di juve o inter ma di nazionale. Allo stesso modo Vieri è il più forte centravanti del mondo quando non si fa male (accade molto spesso). Di biagio è solo un buon giocatore e cmq molto lontano dagli standard di ambrosini che, appena tornato dal grave infortunio, ha dimostrato di essere già in palla.

Ferrara è stato uno dei giocatori artefici dello scudetto... credo che nonostante i suoi 34-35 anni sia cmq un ottimo elemento e avrebbe potuto tornare utile grazie alla sua grande esperienza. Se tu poi sei troppo anti-juventino da non apprezzare ferrara, quello che ha fatto e quello che fa ancora allora sono problemi tuoi :) Se l'inter avesse avuto in difesa giocatori come ferrara e non altri come materazzi e gresko ben più fragili mentalmente probabilmente avrebbe vinto lo scudetto.

p.s. la diga di centrocampo è crollata con la lazio...

Boe.
08-05-2002, 19.04.55

certo e poi metti baggio a fare l'esterno sinistro..;)

Squizzo
08-05-2002, 19.17.27

poi se c'è posto per Ferrara non lo trovi per Baggio? Suvvia...

certo, giochiamo con 10 attaccanti...così facciamo 4 goal a partita e ne becchiamo 15... :rolleyes:

JEDI
08-05-2002, 19.28.58
Originally posted by Boenet

Tommasi è ovviamente stato convocato causa infortunio di Albertini. Che può non piacere ma è uno dei pochi al mondo nel suo ruolo naturale.

Perdonami ma credo che giochino in 2 ruoli completamente diversi.

2)Il Brasile fa cagare, esce o ai quarti o alle semifinali
3)L'Argentina a parer mio faceva + paura nel 98 che adesso.

Io aspetterei a liquidare il Brasile. E tu che sei della Roma dovresti capire il xchè.
L'Argentina è, sulla carta, la squadra più equilibrata, più solida e con più scelte ed alternative del lotto.

Io ti vengo a cercare...:D

ten2000
08-05-2002, 19.48.39

...non ti scordar di Dario Hubner :)

NSR
08-05-2002, 20.13.27
marazzina!;)

JEDI
08-05-2002, 20.17.37
Iaquinta...:D

AlEiNl0vE
08-05-2002, 20.20.25
Stellone futura fotocopia di Vieri (infortuni compresi ke lo hanno precluso ai grandi palcosceni :() mitica punta di sfondamento del Napoli :)

mincia
09-05-2002, 10.52.31
Originally posted by dgraz
...o tedesco ecc..

Nooooo il nano perugino no!!!
Mi meraviglio di te...
Eppure fai parte della parte sana dell'Umbria! :D:D:D:D

mincia
09-05-2002, 11.04.14
Cmq... anche quest'anno i mondiali... anche quest'anno il Solange del calcio: Del Piero, anche quest'anno perderemo la manifestazione per colpa sua. E' stato convocato un giocatore di Serie B. E' stoto convocato perfino Giuliano (il giocatore più scarso dei giocatori scarsi). A sto punto era meglio chiamare Ferri !

Ma io quest'anno mi tiro indietro, tiferò per la Svizzera!
Svizzera campione del mondo 2002

Italia... auguri :sob:
Italia, buon campionato del mondo :sob:
Italia ai mondiali, non mi rappresenti...

elfebo
09-05-2002, 11.05.50
Originally posted by mincia
Cmq... anche quest'anno i mondiali... anche quest'anno il Solange del calcio: Del Piero, anche quest'anno perderemo la manifestazione per colpa sua. E' stato convocato un giocatore di Serie B. E' stoto convocato perfino Giuliano (il giocatore più scarso dei giocatori scarsi). A sto punto era meglio chiamare Ferri !

sante parole.

Padre_Manson
09-05-2002, 15.48.09
cmq vada forza azzurri, è trapattoni ad allenare non noi, se ha fatto certe scelte avrà le sue buone ragioni. Se poi non passiamo nemmeno il girone allora gli andiamo a dare fuoco :D

elfebo
09-05-2002, 15.57.40
Originally posted by Padre_Manson
cmq vada forza azzurri, è trapattoni ad allenare non noi, se ha fatto certe scelte avrà le sue buone ragioni. Se poi non passiamo nemmeno il girone allora gli andiamo a dare fuoco :D

prendi il bancomat e comincia ad andare al self service.....fai 50 euro verde.....:rolleyes:...:D:D

maxel
09-05-2002, 18.49.29
Originally posted by mincia

Caro Mincia, hai firmato la tua condanna a morte!
Tra mezz'ora sono a terni... comincia a scappare
:D

MaGiKLauDe
09-05-2002, 18.54.35

io non seguo nessuna dottrina al 100%, ci sono idee di partito che piu' si avvicinano al mio modo di pensare, altre no.
l'ho ripetuto anche nell'altro post...io non sono un pecorone....faccio quello che sento di fare, non quello che mi hanno detto....;)

era solo una battuta... mi piace stuzzicarti!!! :evil: senza rancore!