PDA

Visualizza versione completa : Wolf Children (Okami Kodomo no Ame to Yuki), nuovo film da Hosoda & co.

Blasor
14-12-2011, 16.39.00
http://www.animeclick.it/prove/upload/img/News24475.jpg

??????????????? (http://ookamikodomo.jp/)

Il film tratta dell’amore amore tra genitori e figli, e segue 13 anni della vita di Hana, che all’inizio del racconto è una studentessa di appena 19 anni, la quale si innamora perdutamente di un affascinante e fiabesco "uomo-lupo". I giovani si sposano e la protagonista da alla luce due “bambini-lupo”: la maggiore Yuki (neve), poiché data alla luce in un giorno nevoso, e il minore Ame (pioggia), nato invece in una giornata uggiosa.
La famiglia conduce una vita serena e riservata per nascondere la natura non prorio umana dei bambini, tuttavia il padre muore improvvisamente, così Hana decide di trasferirsi in un villaggio rurale per proteggere al meglio il segreto del suo nucleo famigliare.

Dopo La ragazza che saltava nel tempo e Summer Wars, ci risiamo e io godo.
Mamoru Hosoda sarà nuovamente creatore del concept e regista come per Summer Wars, la novità è che dovrebbe anche esserne sceneggiatore, in cooperazione col ritorno di Satoko Okudera in quest'ambito. Novità è anche lo studio (Studio Chizu), creato apposta per la produzione di questo film, non senza il ritorno anche di MADHOUSE.
Si riconosce Yoshiyuki Sadamoto ancora al chara-design.

Per approfondire (animeclick ha qualche piccolo errore di traduzione): Summer Wars' Mamoru Hosoda Creates Anime Film for July - News - Anime News Network (http://www.animenewsnetwork.com/news/2011-12-13/summer-wars-hosoda-creates-new-anime-film-for-july)

Blasor
16-12-2011, 00.59.20
Luglio 2012 in jap: ?kami Kodomo no Ame to Yuki (movie) - Anime News Network (http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/anime.php?id=13862)

-Hari-
16-12-2011, 22.17.53
Grande attesa, Summer Wars e La Ragazza che Saltava nel Tempo hanno una caratura artistica eccezionale.

Blasor
17-01-2012, 16.10.37
Ulteriore precisazione della data, 21 Luglio in jap: Ame & Yuki Film by Summer Wars' Hosoda Slated for July 21 - News - Anime News Network (http://www.animenewsnetwork.com/news/2012-01-16/ame-and-yuki-film-by-summer-wars-hosoda-slated-for-july-21)

izumi1988
20-01-2012, 12.42.25
LE PRIME IMMAGINI T_T
http://saoblog.laventanadesaouri.com/wp-content/uploads/2012/01/Ame-to-Yuki001.jpg

SONO TUTTO UN FUOCO:nerdsaw::nerdsaw::hail::hail:

Blasor
20-01-2012, 12.50.33
Non si vedono ma tornando alla fonte sì. Tenerezza :red:

Blasor
20-01-2012, 23.22.16
Ecco il primo mini-trailer: Okami | crnrews on Blip (http://blip.tv/crnews/okami-5900135)

izumi1988
20-01-2012, 23.29.10
40 secondi di pura poesia T_T

Cloud
20-01-2012, 23.30.49
Bello, mi piace:sisi:. anche se devo vedermi ancora la ragazza che saltava nell'tempo e summer wars:asd:. (la ragazza che saltava nell'tempo c'e l'avevo salvata sul pc ma ho visti i 10 minuti(mi piace alla follia so già:sisi: ) ma poi non l'ho mai finito di vedere:tsk:.
Qualcuno per sa qualche ''lido'' dove poter vedere entrambi in qualità buona?O magari aspetto per il blu ray che esce a marzo(di ragazza che saltava nell'tempo? )

izumi1988
20-01-2012, 23.56.27
Bello, mi piace:sisi:. anche se devo vedermi ancora la ragazza che saltava nell'tempo e summer wars:asd:. (la ragazza che saltava nell'tempo c'e l'avevo salvata sul pc ma ho visti i 10 minuti(mi piace alla follia so già:sisi: ) ma poi non l'ho mai finito di vedere:tsk:.
Qualcuno per sa qualche ''lido'' dove poter vedere entrambi in qualità buona?O magari aspetto per il blu ray che esce a marzo(di ragazza che saltava nell'tempo? )
Su youtube mi pare che c'era

schiapcom
24-01-2012, 20.23.19
Bray per il 23 marzo per quanto rigurada la ragazza che saltava nel tempo,un must buy assoluto.
Cmq lo sa' lo Zio Hideki Kamiya di Okami :D ?

VersusBirth
24-01-2012, 20.28.30
Com'è che io vedo la ragazza che saltava nel tempo in bluray da tipo novembre al gamestop (l'ho ritrovato pure domenica)?? :mumble:
A 25€ cmq se lo possono tenere :sisi:

schiapcom
24-01-2012, 20.31.19
Questo e la ristampa o una nuova edizione almeno credo,cmq e Kaze come Prof Layton che ho ed e' a dire poco straordinario come qualita' A/v.

Blasor
01-04-2012, 16.09.02
Mini-trailer HD:

B-j6vpQ3OnM

Akuino
01-04-2012, 16.34.05
Wtf is that beautiful thing?

Daje Kaze, portaci anche questo.

Cloud
01-04-2012, 16.44.41
Mi piace , tanto:sisi:
Dopo quel capolavoro di summer wars e quella piccola ''perla'' di La ragazza che saltava nel tempo sono molto fiducioso:sisi:.
Quando esce questo in Jap?Scommetto che ci toccherà aspettare fino al 2013 per vederlo da noi vero?-_-'

Ovviamente nel 2013 esce un altro film che ha la precedenza su qualsiasi cosa:asd:

Blasor
01-04-2012, 16.49.09
Quando esce questo in Jap?Scommetto che ci toccherà aspettare fino al 2013 per vederlo da noi vero?-_-'

L'ho scritto qualche post fa e lo ribadiscono alla fine: 21 Luglio :D

Cloud
01-04-2012, 16.52.57
L'ho scritto qualche post fa e lo ribadiscono alla fine: 21 Luglio :D

Ah non l'avevo visto, gommenasai:D, bhe dai, speriamo che esca presto anche da noiT_T

izumi1988
01-04-2012, 17.56.48
Che bello T_T

Kase! Ci sei? Portaci anche questo, mi raccomando! :D

schiapcom
01-04-2012, 18.06.57
Mini-trailer HD:

B-j6vpQ3OnM
Carino e' ma non credo fara' per me,mi aspettavo un altra cosa forse e mi ha spiazzato parecchio.
Poi lo so che non centra ma non so come mi fa venire in mente i cani lupo:D
e ne ho gia' a sufficenza dei cani lupi dei vicini qui che abbaiano tutta la notte incessantemente,due rompicoglioni allucinanti e alzarsi tutti di' alle 5 e mezza dopo il concerto di sti infami e dura:asd::asd:

Blasor
01-04-2012, 18.49.39
Carino e' ma non credo fara' per me,mi aspettavo un altra cosa forse e mi ha spiazzato parecchio.
Poi lo so che non centra ma non so come mi fa venire in mente i cani lupo:D
e ne ho gia' a sufficenza dei cani lupi dei vicini qui che abbaiano tutta la notte incessantemente,due rompicoglioni allucinanti e alzarsi tutti di' alle 5 e mezza dopo il concerto di sti infami e dura:asd::asd:
Quando la vita reale condiziona i propri hobby all'estremo :roll3: :roll3:

izumi1988
01-04-2012, 19.06.21
Se per questo io ci vivo in mezzo ai cani e ai gatti, quindi per me sarà come vedere un film auto-biografico :asd:

schiapcom
01-04-2012, 23.57.32
il film promette bene,i cani dei miei vicini meno:D

Blasor
06-04-2012, 00.48.32
SnliVCC3DRo

Tenero. Ricordiamo:

The film's story covers 13 years and begins with a 19-year-old college student named Hana who encounters and falls in "fairy tale-like" love with a "wolf man." After marrying the wolf man, Hana gives birth and raises two wolf children — an older sister named Yuki ("snow") who was born on a snowy day, and a younger brother named Ame ("rain") who was born on a rainy day. When the wolf man suddenly dies, Hana decides to move to a rural town far removed from the city.

-Hari-
06-04-2012, 00.59.18
Zio Wabisuke ha trovato moglie? :asd:

Blasor
06-04-2012, 01.10.56
Ahahah effettivamente ci sta :asd:

Cloud
06-04-2012, 09.40.05
Ahaha in effetti pare proprio lui:asd:
Cmq è veramente molto bello:D

Blasor
11-06-2012, 21.48.37
Ancora:

PohjJpxjho4

L'attesa mi sta uccidendo. A pelle non credo mi supererà Summer Wars, ma se davvero la storia finirà per coprire anni, come sembra, ci sono discrete possibilità.

schiapcom
11-06-2012, 22.01.21
invece a me non mi ispira,che strano boh,sara' per i canidi :D ps stanotte alle 4 si pestavano e mi han svegliato di nuovo :asd::asd:
vedremo.

izumi1988
11-06-2012, 22.14.12
Hosoda non sa deludere :hail:

Koyomi Araragi
11-06-2012, 22.38.34
no vabbè ma io vado in giappone a vederlo :|.Ho adorato il film dei Digimon,ho adorato La Ragazza Che Saltava Nel Tempo e ho adorato Summer Wars il 21 luglio io muoio come posso aspettare il 2013 :tsk:

izumi1988
03-02-2013, 07.58.57
Ma è uscito in Giappone?

Emerald_Weapon
03-02-2013, 10.07.14
Al cinema ricordo di sì, retail uscirà il mese prossimo.

??????????? Blu-ray Disc (???) [???] - Getchu.com (http://www.getchu.com/soft.phtml?id=760684)

Cloud
27-02-2013, 17.12.08
http://i1057.photobucket.com/albums/t384/Cloud7896/wolfchildren_zps6529fe05.jpg

Dynit è orgogliosa di annunciare l’acquisizione dei diritti di “Wolf Children” (Okami Kodomo no Ame to Yuki), l’ultimo capolavoro di Mamoru Hosoda (Summer Wars, La Ragazza Che Saltava Nel Tempo), uno degli autori più apprezzati di quella che possiamo considerare ormai la “new wave” del cinema d’animazione giapponese

Trama:

Hana è una studente di 19 anni che si innamora perdutamente di uomo lupo.
Dalla loro relazione nascono due bambini, Yuki, la sorella più grande, e il più giovane fratellino Ame.
All’inizio la famiglia cresce tranquillamente in città, cercando di mascherare la doppia natura umana/lupo, ma il padre improvvisamente muore e Hana si trova costretta a trasferirsi in campagna, lontano dai pericoli che la città potrebbe causare ai propri figli.
I due bambini crescendo dovranno scegliere ciascuno la propria strada.

vTj1-Bu4PWE&feature=player_embedded

Godo:nerdsaw::nerdsaw:

VersusBirth
27-02-2013, 17.42.27
Non vedo l'ora di vederlo T_T
mi aspetto che sia superiore ai 2 precedenti film :metal:
uscita prevista per ? :look:

Cloud
27-02-2013, 18.34.24
Non vedo l'ora di vederlo T_T
mi aspetto che sia superiore ai 2 precedenti film :metal:
uscita prevista per ? :look:

Du mila tredici:sisi: (almeno credo:asd: ).

izumi1988
27-02-2013, 18.39.28
Hosuda!!!!!

Finalmente una notizia decente!!!

Versusbirth@: In Giappone è uscito questo mese, può darsi che prima dell'autunno arrivi da noi.

glubbo
27-02-2013, 18.58.41
Fin'ora non mi ero interessato al film, ma a questo punto... poi Hosoda è una garanzia :sisi:

Emerald_Weapon
27-02-2013, 19.05.29
Ecco, adesso io ho un po' di paura.

Chiariamoci, sono ben felice che questo titolo passi a Dynit nonostante i due precedenti lavori di Hosoda (Summer Wars e La ragazza che saltava nel tempo) siano editi da noi da Kazé.

Il timore è che Kazé si sia tirata fuori dal nostro mercato, lasciandomi così incompleta la trilogia di Mardock Scramble e questo non glielo perdonerei mai.

Blasor
27-02-2013, 20.57.39
Ottima notizia, lo recupererei sicuramente.

Il timore è che Kazé si sia tirata fuori dal nostro mercato, lasciandomi così incompleta la trilogia di Mardock Scramble e questo non glielo perdonerei mai.
Pare più che altro abbiano detto di non doppiare più nulla (e personalmente mi fanno un favore più che un dispetto, si riflettesse sui prezzi), ma non dovrebbero uscire dal mercato Ita.

Koyomi Araragi
27-02-2013, 22.17.09
Dynit è orgogliosa di annunciare l’acquisizione dei diritti di “Wolf Children”
Sviene T_T

Emerald_Weapon
27-02-2013, 22.32.59
Pare più che altro abbiano detto di non doppiare più nulla (e personalmente mi fanno un favore più che un dispetto, si riflettesse sui prezzi), ma non dovrebbero uscire dal mercato Ita.

Spero perchè avendo il primo vorrei completare la trilogia: si riflettesse appunto l'assenza di doppiaggio in un prezzo più basso ci metterei la firma in questo preciso istante, ma il secondo non ha subito alcun calo.

Prima di prendere in considerazione l'acquisto del secondo oramai aspetto l'eventuale annuncio del terzo.

Dynit è orgogliosa di annunciare l’acquisizione dei diritti di “Wolf Children”
Sviene T_T

Ci mancherebbe che dicessero "Dynit si vergogna ad annunciare [...]" :asd:

Blasor
13-03-2013, 01.40.21
Tre su tre, non c'è limite all'abilità di questo staff. Ci vuole un po' per abituarsi al chara, a prescindere si dipana l'agrodolce storia di una donna che dalla vita prende tanti schiaffi, ma non molla, grazie anche agli altri personaggi presenti. La dinamica "mannara" rischiava di rovinare tutto, invece è gestita benissimo, rende ancora più dolci i fratellini e diventa persino una scusa per fare una piccola lezione di vita. Reputo ancora Summer Wars il migliore, ma resta bello, spiace solo che è l'unico del trittico che mi ha fatto pensare: "diavolo, se ci facevano una serie era definitiva".

izumi1988
13-03-2013, 12.45.09
Pare che anche questo film stia vincendo premi a catena.

Koyomi Araragi
13-03-2013, 13.30.11
Ma non ho capito,Blasor l'hai visto?:|

Blasor
13-03-2013, 13.47.47
:sisi: ma avendo letto di Dynit sapete tutti cosa NON dovete fare in questo topic :asd:

Koyomi Araragi
13-03-2013, 13.49.35
:sisi: ma avendo letto di Dynit sapete tutti cosa NON dovete fare in questo topic :asd:

Tranquillo nessun Problema

Cloud
13-03-2013, 13.50.00
Ma non ho capito,Blasor l'hai visto?:|

Blasor...:roll3::roll3:

Blasor
13-03-2013, 13.55.38
Le mani avanti, sempre :japu: :roll3:

Koyomi Araragi
14-03-2013, 00.58.09
Bellissimo :D,bisognerebbe farle un monumento ad Hana :D

Ghostkonrad
14-03-2013, 01.22.08
Visto anch'io. Nonostante la premessa mannara (che poteva effettivamente rovinare tutto), è un film sulla famiglia toccante e riuscitissimo, molto più convincente di tante altri pistolotti moralistici senza premessa sovrannaturale.
Piaciuto, insomma. Bravo Hosoda. :D

Blasor
14-03-2013, 01.43.32
Tre su tre gente, poco da fare. Mi chiedo quando ne sbaglieranno uno. Spero mai.

Koyomi Araragi
14-03-2013, 03.15.32
Tre su tre gente, poco da fare. Mi chiedo quando ne sbaglieranno uno. Spero mai.
c'è da dire che tra un film e l'altro si prendono tutto il tempo del mondo e i risultati si vedono.Quanto mi piacerebbe che Dynit facesse una bella edizione con allegata la colonna sonora,a mio avviso di pregevole fattura.

izumi1988
14-03-2013, 07.08.27
Conta anche me. Anche se non l'ho ancora visto per evidenti motivi (lo voglio gustare in BD in piena forma), ma i film di Hosuda gli adoro! :D

Blasor
14-03-2013, 12.07.14
Intendevo tre "film" su tre, pardon, ma in effetti si rifletteva anche sull'utenza :D

E' vero che si prendono tutto il tempo ma è anche cosa buona e giusta, mi preoccuperò quando ne passerà troppo poco. Per ora vano al ritmo di un film ogni tre anni.

Se si realizza la questione cinema vado a vederlo per la terza volta, come farei per gli altri due se solo non fossero di differente editore.

Koyomi Araragi
14-03-2013, 12.30.15
Io aspetto che esca qua in Italia per rivederlo e fare un Wall of Text :asd:
Siete avvistati :asd:

Cloud
14-03-2013, 12.44.44
Io dovrei vederlo oggi:sisi:

schiapcom
14-03-2013, 21.09.19
No basta canilupo per dindirindina :D,tutte le notti me li sento gia' qui in condominio che si menano e abbaiano,io sto qui lo passo,nun gli e la faccio proprio,ho perso piu ore di sonno io che un lupomannaro :asd:

Cloud
17-03-2013, 01.21.36
Visto ora.

Domani scrivo un Wot:sisi:

Koyomi Araragi
17-03-2013, 01.25.10
Visto ora.

Domani scrivo un Wot:sisi:

Se lo fai ti seguo a ruota :asd:

Blasor
17-03-2013, 01.28.38
Voi diventerete il peggiore incubo di slavic :asd:

Koyomi Araragi
17-03-2013, 01.30.02
Voi diventerete il peggiore incubo di slavic :asd:

Why?:look:

Cloud
17-03-2013, 01.35.09
Non gli piace leggere troppo presumo:sisi:

o...c'è quell'altra ipotesi che però voglio non citare ma il commento di Blasor mi ha fatto pensare proprio a quella:asd:.

Ma credo sia soltanto una mia sega mentale e Blasor non si riferisca a quella:sisi:

Blasor
17-03-2013, 01.47.28
Appunto odia i wot, prima lo facevo disperare solo io :D

Cloud
17-03-2013, 01.51.08
Damn,avevo ragione:asd:

Ecco perchè non lo vedo mai nei topic che apro io...

Appena entra ed vede il wot scappa subito:asd:

Cloud
17-03-2013, 21.42.40
Come promesso ecco il Wot:D

Direttore Mamoru Hosoda continua per la sua strada con un marchio di film d'animazione che sono molto ben accolti, in quanto non solo sono disegnati alla perfezione in stile anime, ma che riescono anche a toccare il profondo del cuore umano, e questo inevitabilmente vi smuoverà con il suo stile e la consegna di tali storie forti,indipendemente se sono scritte da qualcun altro e si tratta dei meri adattamenti cinematografici di romanzi come ''La ragazza che saltava nel tempo'', o come in ''Summer Wars'' e ''Wolf children'' che derivano dalla sua immaginazione. E che contenitore fantastico di immaginazione dal quale sta prendendo idee, sia per raccontare storie che riguardano l'era digitale, o come in questo caso, una favola con un fascino che è ingannevolmente semplice, ma che nasconde un inno molto forte alla maternità.

Sì è vero. Per la maggior parte di tempo questo film, esso assume proporzioni di storia centrate intorno all'amore incondizionato di una madre per i suoi figli, e il continuo cercare di far quadrare i conti e portare i suoi figli al meglio delle sue capacità, inculcando un sistema di valori nei suoi giovani. E gli episodi che le madri incontrano non fanno altro che rafforzare la loro fermezza e determinazione, solo a dimostrare le lunghezze che andranno a garantire corretta educazione piena di amore, cura e preoccupazione. Questa narrazione semplice senza dubbio muoverà, solo se è fatta bene, cosa in cui Wolf children ci riesce pienamente, completo di un elemento fantastico che fornisce un varietà rinfrescante da guardare che però è anche un po' grottesca se non si riesce a distogliere lo sguardo da quello che non è il punto principale.

Hana incontra uno straniero alto e bello in classe, e prima che possiamo dire o pensare qualcosa si innamorano ,e poco dopo scopriamo che il suo amore è un uomo-lupo.Imperterriti, creano una famiglia, e presto Hana darà alla luce due bambini, la figlia Yuki e il figlio Ame prima che arrivi la tragedia, rendendo la famiglia disfunzionale senza la figura di un padre.

Temendo che i suoi bambini possano essere scoperti come dei ibridi di uomini-lupo,con una serie di scene che mostrano le sfide che deve affrontare, come i loro capricci e cambiamenti incontrollabili, o il dilemma di fronte quando si ammalano, decide di sradicare e trasferirsi in campagna, dove la vita è più semplice, i vicini sono lontani gli uni dagli altri, e dove vi è spazio per... beh, far scorrazzaresuoi piccoli nelle vaste praterie di montagna e sui lati. Una nuova vita chiama, e il film inizia il suo omaggio a tutte le mamme che devono lottare per crescere i propri figli in un ambiente non familiare, con poca assistenza, e un sacco di inesperienza.

Come narratore, Mamoru Hosoda eccelle nello sviluppo del personaggio, mentre viaggiamo insieme con Hana nella sua educazione, con i bambini stessi accattivanti verso di noi nel doppio del tempo. Sono adorabilmente progettati, disegnati e portati alla vita, sia nella loro forma umana, o in forma animale. Ci identifichiamo con tutti facilmente a causa della intrinseca umanità che Hosoda dà a loro, indipendemente se siamo una mamma o no, o di riflettere il fatto che sulle sfide affrontate dalla nostra mamma è proprio l'educazione di noi stessi. E sia Yuki e Ame, tralasciando il loro sesso, hanno delle qualità molto contrastanti fra loro, dai giovani agli più piccoli, una favola raccontata solo circa il tempo in cui la ribellione adolescenziale e la necessità di stabilire la propria indipendenza prende il centro della scena.

Ci sono un sacco di episodi in Wolf children che coprono uno spettro di emozioni, dalla commedia a quelli che fisseranno pesantezza nel vostro cuore. L'innocenza dei bambini non si perde su di voi, e in effetti si strofinano fuori di voi, mentre i dolori della crescita toccano un nervo scoperto, Hosoda sa chiaramente quali momenti nella vita di una adolescente prendere per tradurre la sua storia per il grande schermo , portando ininfluente il dimenticando che i bambini erano in realtà qualcosa di più che il mero occhio nota. E l'animazione è chiaramente la visione di Hosoda nel avere dettagli equilibrati con la necessità occasionale di scarsità, che è inchiodata soprattutto quando la narrazione richiede una certa distanza sia fisicamente o emotivamente, ed è una scelta stilistica che è già stata vista in un certo numero dei suoi film.

Anche la colonna sonora fa il suo lavoro risultando ottima come nei film precedenti,con brani molti tranquilli e rilassanti con quelli più carichi e densi nelle situazioni più intense.

Nel complesso un bellissimo filmT_T che ho amato e che rivedrò appena uscirà da noi il relativo blu-ray:D

Vedetelo tutti:teach:

izumi1988
17-03-2013, 21.56.20
Mi pareva troppo strano che non ti era piaciuto XD

Lo vedrò sicuramente, ma per adesso no. Attendo il BD :sisi:

Blasor
17-03-2013, 22.16.27
Penso il picco tragicomico infatti sia stato quando si ammalano, che non sa se portarli all'ospedale o da veterinario.
Vero poi che la sfida di Hana è una sfida realistica, ma il twist fantastico rende il tutto ancora più difficile e potente nello svolgimento.

Qual'è quindi il tuo preferito dei tre film, alla fine, Cloud?

Cloud
17-03-2013, 22.29.08
Penso il picco tragicomico infatti sia stato quando si ammalano, che non sa se portarli all'ospedale o da veterinario.
Vero poi che la sfida di Hana è una sfida realistica, ma il twist fantastico rende il tutto ancora più difficile e potente nello svolgimento.

Qual'è quindi il tuo preferito dei tre film, alla fine, Cloud?

Argh domanda difficile...:japu:

Ho amato tutti e tre...chi più chi meno.

Ma ora direi decisamente Wolf Children:).

Mi è piaciuto veramente troppo,e nonostante abbia scritto un Wot potrei ancora scrivere diverse righe per elencare cose che mi sono piaciute moltissimo.

Ma è passato un po' di tempo da quando vidi Summer wars e la ragazza che saltava nel tempo, appena mi sarà possibile comprerò i relativi dvd/blu-ray per potermeli rivedere.

Cmq la mia decisione credo sia dettata dal fatto che il film l'ho visto ieri e insomma ho ancora addosso tutto quel piacere che ho avuto nel vederlo...

Perchè in realtà dentro di me c'è qualcosa che mi dice che fra i 3 quello che preferisco in realtà è Summer wars.

izumi1988
17-03-2013, 22.51.06
Ma è passato un po' di tempo da quando vidi Summer wars e la ragazza che saltava nel tempo, appena mi sarà possibile comprerò i relativi dvd/blu-ray per potermeli rivedere.
Buona Fortuna :birra:

Cloud
17-03-2013, 22.53.05
Buona Fortuna :birra:

...è solo un augurio che io li possa avere il prima possibile oppure...c'è qualcosa sotto:asd: ?

izumi1988
17-03-2013, 23.00.58
...è solo un augurio che io li possa avere il prima possibile oppure...c'è qualcosa sotto:asd: ?La prima e parlavo solo de "La ragazza che saltava nel tempo"; un anno e mezzo fa feci i salti mortali carpiati all'indietro per prendere la Collection Edition, non so se la cosa è migliorata e se la Normal Edition non soffra della stessa cosa, ma credo di si.

Cloud
17-03-2013, 23.29.05
La prima e parlavo solo de "La ragazza che saltava nel tempo"; un anno e mezzo fa feci i salti mortali carpiati all'indietro per prendere la Collection Edition, non so se la cosa è migliorata e se la Normal Edition non soffra della stessa cosa, ma credo di si.

Da quando ho visto in giro è assai facile avere la normal:sisi: :).

Già che ci siamo(nonostante te l'abbia già chiesto in passato:asd: ) mi dici di nuovo cosa contiene la limited edition e se merita di essere acquistata?

Ghostkonrad
18-03-2013, 00.25.56
La sfida di Hana è ovviamente resa difficile dal sovrannaturale, ma il suo percorso è lo stesso di qualsiasi altra madre single, se ci pensate.
Figli da crescere, da educare, da nutrire, da portare dal medico quando stanno male... il tutto da sola.
E la conclusione si ha quando entrambe i figli, alla fine, prendono la propria strada e la lasciano, esattamente come dovrebbe accadere (e alla fine accade) nelle normali famiglie; tutta l'ultima parte del film verte sulla separazione, alla fine.
Quindi, in un certo senso, è tutto metaforico. Il messaggio del film si può benissimo applicare anche al mondo reale, dove i lupi mannari non esistono; la premessa mannara sta lì essenzialmente per invitare alla riflessione su come certe situazioni fantastiche si possano essere somiglianti a quelle della realtà.
Ah, e per fare fanservice in salsa Furry, ovviamente. Ma fa parte del gioco. :asd:

Koyomi Araragi
18-03-2013, 00.28.28
Ovviamente come promesso ecco che allego il mio poema :asd:
Partendo dalla premessa che non c'è due senza tre e sperando che il quattro venga da se Hosoda ha fatto centro,per la terza volta!
Film che tratta temi molto maturi aggiungendoci il fattore della doppia natura,in questo caso da associare ai bambini Yuki e Ame per metà umani e per metà lupi.Ma andiamo per gradi,Hana una giovane studentessa un bel giorno nota un nuovo studente di cui ben presto si innamorerà,quello che Hana ancora non sa e che il ragazzo è per metà lupo.
Alla suddetta scoperta la ragazza senza battere ciglio continua la relazione e da qui nascono due splendidi bambini Yuki e Ame :D.Purtroppo la felicità dura ben poco infatti un giorno come era consueto fare Ookami (il padre) va a cacciare data la sua natura di lupo e Hana non vedendolo tornare si reca in città e qui scopre una terribile verità.
Ben presto,conscia della grande responsabilità che grava sulle sue spalle,Hana si fa forza e inizia a prendersi cura dei bambini ormai orfani del padre ed è qui che inizia il punto focale che Hosoda ci vuol mostrare o meglio in cui ci vuol far immedesimare.
Assistiamo cosi ai momenti di gioia e dolore che Hana passerà con i suoi figli vedendoli crescere e cercando di istruirli al meglio per far si che si adattino al mondo che li circonda.
Conscia del fatto di non poter esporre i bambini ai pericoli che la città offre Hana decide di trasferirsi e di conseguenza va a vivere in campagna ritenendo fosse la scelta piu giusta per i suoi figli.Ed e qui che piano piano iniziamo a conoscere Yuki e Ame.Energica e spensierata lei,timido e introverso introverso lui.
Con il passare del tempo i due ragazzi conosceranno sempre di piu il mondo che li circonda e questo comporterà un cambiamento caratteriale non da poco per tutti e due.Mi fermo qui per non andare piu nello specifico e rovinare cosi la gioia e il piacere a chi ancora non lo ha visto.
Lasciando da parte la trama come non citare la bellissima colonna sonora,che ben si adatta a tutte le varie situazioni che il film ci propone o ancora il comparto tecnico davvero di pregevole fattura.In definitiva Wolf Children è un film da vedere assolutamente ma non una volta anche due,tre,quattro perchè ogni volta come la prima Hosoda saprà farvi immedesimare nei personaggi e anche voi ne proverete gioie,dolori,risate e tutto quello che di buono offre l'ottimo cast :D.

Alla domanda su quale film preferisca non posso che citare una frase di Cloud

Argh domanda difficile...:japu:

Ho amato tutti e tre...chi più chi meno.

Ma ora direi decisamente Wolf Children:).

Mi è piaciuto veramente troppo,e nonostante abbia scritto un Wot potrei ancora scrivere diverse righe per elencare cose che mi sono piaciute moltissimo.

Stesso identico pensiero,se avessi risposto il giorno stesso alla fine della visione avrei sicuramente risposto Wolf Children.
Un'altra visione però dei precedenti film per me è necessaria anche perchè la memoria a volte mi gioca brutti scherzi :asd:

izumi1988
18-03-2013, 00.49.32
Già che ci siamo(nonostante te l'abbia già chiesto in passato:asd: ) mi dici di nuovo cosa contiene la limited edition e se merita di essere acquistata?Contiene lo stotybook dove mostra schizzi originali del film, DVD/BD del film+ un altro DVD per interviste et eccetera e, il pezzo forte per ogni collezionista e fan di Hosuda, un pezzo della pellicola originale del film.

Io la pagai 45 E, in sostanza non è un cattivo prezzo IMHO.

Blasor
18-03-2013, 00.54.29
Io dissi Summer Wars e penso proprio riconfermerei. Dei tre è l'unico che traeva pieno (non che gli altri non lo facciano, ma meno) potere dal formato cinematografico e m'ha tenuto incollato allo schermo costantemente, soprattutto nelle fasi finali che si susseguivano senza sosta. Quello è stato davvero un piccolo capolavoro imho, gli altri due bellissimi film.

Concordo anche per la ost, splendida, e come ormai ogni film animato jap del nuovo decennio '2000 quello che davvero mi lascia a bocca aperta sono i fondali, nei quali Wolf Children è il migliore dei tre a mani basse.

Cloud
18-03-2013, 01.37.01
Contiene lo stotybook dove mostra schizzi originali del film, DVD/BD del film+ un altro DVD per interviste et eccetera e, il pezzo forte per ogni collezionista e fan di Hosuda, un pezzo della pellicola originale del film.

Io la pagai 45 E, in sostanza non è un cattivo prezzo IMHO.

Grazie, magari in futuro chissà...:sagace:

Io dissi Summer Wars e penso proprio riconfermerei. Dei tre è l'unico che traeva pieno (non che gli altri non lo facciano, ma meno) potere dal formato cinematografico e m'ha tenuto incollato allo schermo costantemente, soprattutto nelle fasi finali che si susseguivano senza sosta. Quello è stato davvero un piccolo capolavoro imho, gli altri due bellissimi film.

Concordo anche per la ost, splendida, e come ormai ogni film animato jap del nuovo decennio '2000 quello che davvero mi lascia a bocca aperta sono i fondali, nei quali Wolf Children è il migliore dei tre a mani basse.

Ecco anche per me Summer wars ha quel qualcosa in più rispetto agli altri 2, che rimangono bellissimi.

Poi come ho fatto a dimenticare i fondali:azz:, mi hanno lasciato a bocca aperta, sembravano veri :|T_T.

Riguardo l'ost che ho già citato ho adorato i momenti dove non si sentiva nient'altro che l'ost stessa, stupendi quei momenti:D

Non vedo l'ora di vedere il prossimo lavoro di Hosoda anche se dovremo aspettare un bel po.

Blasor
04-04-2013, 13.51.11
I fan giapponesi vogliono salvare la casa della famigliola! Fans Aim to Save Home Seen in Mamoru Hosoda's Wolf Children - Interest - Anime News Network (http://www.animenewsnetwork.com/interest/2013-04-04/fans-aim-to-save-home-seen-in-mamoru-hosoda-wolf-children)

izumi1988
15-01-2014, 16.17.12
Che bravi <3
https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/t31/1506381_10151809983120826_888617317_o.jpg

Don Giannarelli
15-01-2014, 16.50.31
Davvero bello il boxart, peccato manchi la colonna sonora

stobbArt
15-01-2014, 17.05.11
certo che le confezioni bluray con quella parte azzurra obbligatoria nella confezione sono bruttine quando si tratta di special edition :(

ciò non toglie che non l'abbia già ordinato, tra l'altro il bluray sarà la mia prima visione per questo film, sono emozionatissimo T_T

Koyomi Araragi
15-01-2014, 19.47.08
Bene bene,peccato solo che lo abbiano rinviato al 25,a quest'ora già lo avevo.

Cloud
15-01-2014, 19.58.38
Oggi avevo pensato di annullare l'ordine...ma poi entro qua e mi vedo ste pic.

Col cazzo che lo annullo, tocca sganciarle ste 22 bombe:asd:.

Bella l'edizione:sisi:.

Cmq Amazonia lo da in uscita il 28.

Koyomi Araragi
15-01-2014, 20.29.08
Hai ragione,mi son confuso.

schiapcom
15-01-2014, 21.24.17
Io l'ho annullato il preordine e mi son preso un af/Pvc di Suzumiya SEGA,mi spiace ma a me sto contesto dei lupi non mi va' giu' e basta :D
e come se mi chiedessero di andare al cinema a vedere un Argento,passo.
Ps e come confezione mi pare meglio Una lettera per Momo che ho.

Blasor
16-01-2014, 00.18.47
Ora devo solo sperare che salvino la licenza dei vecchi... bella edizione.

stobbArt
30-01-2014, 11.37.35
mail di questa mattina da amazon

Gentile Cliente,

Ti informiamo che non disponiamo ancora della data di consegna prevista per i seguenti articoli e stiamo facendo il possibile per spedirli non appena saranno nuovamente disponibili.

"Wolf Children - Ame E Yuki I Bambini Lupo (SE) (2 Blu-Ray)"

Ti invieremo aggiornamenti periodici e sarai informato non appena conosceremo la data di consegna prevista.

Siamo spiacenti per ogni disagio provocato da questa attesa.

me tanto triste :(

Cloud
30-01-2014, 11.42.21
Lol:asd:

Ho fatto bene a disdire, anzi era il destino:sisi:

stobbArt
31-01-2014, 19.41.14
Spedito :metal:

(con poste italiane, sapevo avessero iniziato a farlo, ma fin'ora l'avevo sempre scampata, speriamo bene -_-')

3cod3
31-01-2014, 19.44.50
Spedito :metal:

(con poste italiane, sapevo avessero iniziato a farlo, ma fin'ora l'avevo sempre scampata, speriamo bene -_-')

Hai già sacrificato un capretto a qualunque divinità perchè ti arrivi in tempi decenti?

Koyomi Araragi
31-01-2014, 19.46.26
A me max 2-3 giorni ed è arrivato tutto.Sono abbastanza veloci.

3cod3
31-01-2014, 19.48.44
A me max 2-3 giorni ed è arrivato tutto.Sono abbastanza veloci.

Le poste? O_O
Quanti capretti hai fatto fuori?

Koyomi Araragi
31-01-2014, 19.49.50
Tu abiti in culo hai lupi,è del tutto normale :asd:

3cod3
31-01-2014, 19.52.14
Tu abiti in culo hai lupi,è del tutto normale :asd:

Io abito a 10 metri dalle poste.
In più io abito nel Centro Internazionale della Calzatura, altro che in culo al mondo :sisi:

Con le poste non c'entra la distanza, ci mettono 20 anni a prescindere.

Spero che a stobb vada bene come a te :asd:

Koyomi Araragi
31-01-2014, 19.53.56
Si ma se le poste da te non sono la sede è normale che ci metta ad arrivare :asd:.Poi a me lo ha sempre portato il postino,mai il corriere.

3cod3
31-01-2014, 19.56.55
Da me il postino passa ad orari improponibili, e lascia l'avviso che devi venirtelo a prendere per i cazzi tuoi.
Fortuna che sto a 10 metri.

Comunque la cosa resta invariata, la posta ci mette anche 3-4 giorni quando va male, il corriere il giorno dopo sta qui.

Don Giannarelli
31-01-2014, 20.12.18
Cod, non dire stupidaggini, con me le Poste son sempre state precisissime, portando ogni volta il pacco il giorno dopo di quello nel quale mi serviva. Se questo non è rigore

stobbArt
31-01-2014, 20.15.37
Spero che a stobb vada bene come a te :asd:

io abito più in culo ai lupi di tutti probabilmente, quindi sono fiducioso :asd:

3cod3
31-01-2014, 20.20.38
Cod, non dire stupidaggini, con me le Poste son sempre state precisissime, portando ogni volta il pacco il giorno dopo di quello nel quale mi serviva. Se questo non è rigore

:roll3:

io abito più in culo ai lupi di tutti probabilmente, quindi sono fiducioso :asd:

Vabbè il problema più grande è se trovi il postino che non ha sbatta di passar eil giorno dopo e ti lascia l'avviso di andartelo a prendere da solo.
Oltre al danno la beffa.

izumi1988
31-01-2014, 20.21.22
A me arriverà martedì T_T

izumi1988
05-02-2014, 00.23.25
Visto!
Quest'uomo è... Boh.... un dio?

Una cosa incredibile... Pazzesca!
La storia di una donna costretta a vivere da sola a crescere due bambini/lupi, tra le più difficili avversità della! Dubbi, paure... Povera donna...

Poi i figli:
Yuki: all'inizio era quella con più vitalità; pensavo che alla fine lei si sarebbe ribellata alla semplice vita dell'umano, invece ha scelto quella della semplice ragazza;
Ame: Debole e frignone diventa la forma stampata del padre, diventando l'anima della foresta.

Una storia bellissima!
Ma a quest'uomo un riconoscimento internazionale quando glielo danno!?

stobbArt
10-02-2014, 23.46.21
visto anche io finalmente, 2 ore di puro godimento visivo che accompagna una storia toccante, scritta e raccontata benissimo. come izumi anche io pensavo, specie nella prima parte che yuki fosse quella più portata a vivere come un lupo mentre ame a restare umano. invece è il contrario ad essere ovvio, yuki è sempre stata iperattiva e super aperta a nuove esperienze e questo rende per lei necessario avere amici, vivere tra le persone, sempre a contatto con qualcuno. ame invece è solitario, e trova sè stesso nel contatto con la natura e con gli animali, con i quali non è necessario costruire sovrastrutture per essere accettati (vedi il vestito blu a fiori di yuki), ma c'è un rapporto diretto, animalesco per l'appunto.
L'unico appunto che credo di poter fare al film riguarda in parte le figure secondarie, dal vecchio a souhei, nei quali si evidenzia un solo aspetto del carattere, quello funzionale alla storia, e non vengono sviluppati più di tanto. ma in fondo è un dettaglio di secondo piano, Hana e i suoi figli sono gli assoluti protagonisti della storia, gli altri personaggi sono comprimari per precisa volontà di hosoda.

quindi setta :sisi:

KASSIM07
15-02-2014, 02.05.52
visto :hail:

glubbo
21-04-2014, 16.01.43
Visto pure io.
Hosoda è sempre Hosoda, non so se questo è il migliore dei tre, ma di sicuro è bello almeno quanto gli altri.
E dire che, fino alla fine, credevo di stare guardando un film ben più drammatico ed ero convinto che almeno la madre ci avrebbe lasciato. Fortuna che sbagliavo.
Per il resto, qua e là avete già detto tutto.

3cod3
21-04-2014, 16.27.06
Ho visto che c'è su VVVVID in HD, magari ora che non devo sbattermi per trovarlo in HD me lo vedo.
PS: odio fare il post di switch pagina :\

peacegamer
21-04-2014, 18.09.16
Ho visto che c'è su VVVVID in HD, magari ora che non devo sbattermi per trovarlo in HD me lo vedo.
PS: odio fare il post di switch pagina :\

Assicurati solo di vedertelo in lingua originale con i sub ita. E' uno di quei doppiaggi resi poco credibili da una forzata "poetizzazione" dei personaggi principali. I bimbi, poi, in giap suonano come bimbi, in ita sono fastidiosi bimbi da pubblicità.

3cod3
21-04-2014, 19.19.45
Assicurati solo di vedertelo in lingua originale con i sub ita. E' uno di quei doppiaggi resi poco credibili da una forzata "poetizzazione" dei personaggi principali. I bimbi, poi, in giap suonano come bimbi, in ita sono fastidiosi bimbi da pubblicità.

Su VVVVID è in ita e sinceramente preferisco vederlo in ita.

kilokilo
21-04-2014, 19.24.30
Visto al cinema e preso il blu ray..... Di gran lunga il mio film preferito di sempre (seguito dal meraviglioso dirty pair :D purtroppo mai uscito in italia.....).... Emozionante, divertente, triste, romantico, appassionante e mettetici tutti gli aggettivi che vi vengono in mente... C'e e tutto, conquista tutti, ha un grande messaggio di fondo ed un finale dolce amaro meraviglioso (ed i giapponesi nn ci beccano quasi mai, con i finali....). Graficamente e tecnicamente curatissimo. Nn mi e' dispiaciuto il doppiaggio italiano, sinceramente... Ma giappo nn l'ho sentito.

Trinciatore92
21-04-2014, 19.34.28
visto anch'io tempo fa con mia sorella, davvero molto molto bello, poi i disegni sono magnifici e i dettagli talmente curati che resti lì a bocca aperta. :sisi:

3cod3
21-04-2014, 19.35.20
A me non ispira per un cavolo, se non c'era su VVVVID non avrei mai pensato di vederlo.
Però ne parlano tutti bene, un'occasione gliela si da.

glubbo
21-04-2014, 19.36.03
Nemmeno io ho trovato male il doppiaggio italiano.
Le voci dei bambini sono... beh, da bambini, ci sta che diano fastidio, specie Yuki che a tratti è una cagaca**o :asd:

kilokilo
21-04-2014, 20.10.22
Boh, la critica sulle voci non l'ho capita.... il bimbo fa benissimo la parte del frignone e vigliacco, lei quella del tomboy.

izumi1988
21-04-2014, 20.31.36
Io ho trovato il doppiaggio ottimo, e sono un tipo alquanto pignolo sul doppiaggio, infatti raramente vedo anime in lingua che non sia quella originale.

frank10
21-04-2014, 20.33.25
Non ho avuto problemi col doppiaggio italiano. L'originale non l'ho sentito.

Blasor
22-04-2014, 02.46.41
Il problema dei ragazzini e che qui solitamente o si piazzano caprette magari neppure del mestiere, o scafati non sufficientemente versatili da passare per bambini. Comunque in italiano non mi è capitato di vederlo quindi non so, non mi stupirei comunque del solito adattamento forzato e dal registro eccessivamente ridondante, la norma quando si cerca il consenso della critica da cinema d'autore.