PDA

Visualizza versione completa : Gamberoni

Asino
07-05-2002, 18.55.24
Un'altra storia tratta dalla mia vita.

N.B. Il racconto seguente contiene un'espressione che può urtare qualche anima bella pertanto è consigliata la lettura soltanto ad un pubblico avveduto.

Genova anni '70. Ristorante di gran classe. Cena di chiusura lavori. La casa editrice per cui lavoravo stava per presentare un'opera che avrebbe potuto cambiare la percezione della cultura a livello nazionale.
Convenuti: 2 funzionari liguri (uno ero io), 2 funzionari piemontesi,
2 funzionari lombardi, direttore supremo (intelettuale finissimo, aspetto fisico di Alvaro Vitali un po' più piccolo) e sua segretaria personalissima.
La cena procede nella soddisfazione e nell'euforia per la nuova impresa.
E poi arrivano i gamberoni! http://www.elbacom.it/v_elba/shop/ristoranti/lafrana/gamberoni1p.jpg
Il dir. supr., con un'espressione estasiata negli occhi e la consapevolezza della sua magnanimità, chiede:
-"E come si mangia questa meraviglia?"-
Risponde uno dei piemontesi, uomo conosciuto per le orge di bollito misto e non certo per la conoscenza dei prodottti del mare, ma gran lecchino imperiale:
-"Si usano le mani, si chiudono gli occhi e si lascia andare la fantasia."-
-"E ti fai una sega!"- Non seppi trattenermi.
Il dir. supr. non fece una piega ma la segretaria sibilò:
-"Attenzione e moderazione Gianni"-
-"Il mio regno per un cavallo."- Rincarai.

Vi è mai capitato di rischiare molto per una battuta?

dgraz
07-05-2002, 19.08.01
mica male, sembra una barzelletta!!!
io rischio sempre tutto con delle battute, ma è tutto lì il gusto, se fai battute scontate non rischi nulla, ma non diverti neppure!!

ciao

bejita
07-05-2002, 19.13.53
almeno 10 volte al giorno... almeno 10 volte al giorno :rolleyes:

The El-Dox
07-05-2002, 19.16.13
LOLLe, di solito nn kapiskono mai le mie battute...

Asino
07-05-2002, 19.24.07
Originally posted by dgraz
mica male, sembra una barzelletta!!!

Giuro che è vita vissuta.

JEDI
07-05-2002, 19.42.44
Diaciamo che sotto questo punto di vista la mia vita corre sul filo di un rasoio. Purtroppo però è più forte di me, non sò trattenermi, se ne ho l'occasione devo dirla.

Grevity
07-05-2002, 19.44.13
Mi è successo diverse volte. Anche perchè fare battute o lanciare frecciate ironiche è un mio modo di fare. Non capito, a volte...soprattutto per una donna.
Pensa se una battuta come quella che hai fatto tu, l'avesse fatta una donna, che sò? Proprio la segretaria...immagino lo sbigottimento generale! ;)

Peter Pan
07-05-2002, 20.09.21
:ueh: se considero i ltempo passato fuori dall'aula perché non riuscivo mai a stare zitto???

Ma come dicevano in AMici Miei: Cos'è il genio? È osservazione, intuizione e velocità di esecuzione

Cindybelle
07-05-2002, 20.12.01
Ero a girare la seconda serie di Don Matteo (la fiction su Raiuno con Hill e Frassica) che si è girata in una cittadina della provincia e all'improvviso mi è stato chiesto di recitare un 2-3 battute.Ero preparata ma soprattutto carica...ad un certo punto viene da me il regista (Andrea Barzini x la cronaca) x dirmi come dovevo dirle.Me le recitò in un modo totalmente differente da quello che avevo in mente io (era più una sorta di caricatura più che recitazione) ma soprattutto mi fece talmente divertire che ebbi la malaugurata idea di ridergli in faccia e di dire "Ah così le devo dire?!" (ma giuro che non ero affatto maliziosa!!).Ricordo che ci furono 2-3 secondi di silenzio assoluto tutto intorno a me e poi le sue parole: "Ok recitale come vuoi...ti chiedo solo di farmi la cortesia di non ridermi in faccia poichè io non sono un attore...GRAZIE!!".Dire che ci rimasi di §§§§§ è poco.Come se non bastasse dopo pochissimo mi vedo avvicinare dalla segretaria di edizione,la quale mi dice di andare perchè quelle battute le avrebbe dette un'altra,la quale ha recitato pure male!!

Peter Pan
07-05-2002, 20.16.13
Originally posted by Cindybelle
Come se non bastasse dopo pochissimo mi vedo avvicinare dalla segretaria di edizione,la quale mi dice di andare perchè quelle battute le avrebbe dette un'altra,la quale ha recitato pure male!!

Per la serie, non ficcare mai il naso negli affari dei registi perché sono suscettibili e non me la ricordo più... vabbé chi ha letto iSdA la sa... :rolleyes:

ho perso un'altra occasione per stare zitto

Knudson
07-05-2002, 20.30.18
non ficcare mai il naso negli affari degli stregoni perché sono astuti e suscettibili :O :book:

JEDI
07-05-2002, 20.32.22
Originally posted by Peter Pan
:Ma come dicevano in AMici Miei: Cos'è il genio? È osservazione, intuizione e velocità di esecuzione

Hai dimenticato Fantasia e Colpo d'Occhio.:D

The Whippet
07-05-2002, 21.54.13
Durante una "entusiasmante" gita ad osservare i vari suoli della provincia la nostra prof ha raccolto un pietrone nero da esaminare: da quel momento in poi ne sono successe di tutti i colori! Il pulman si è ingolfato lungo una salitella di montagna (rotta la cinghia della ventola) sotto una pioggia battente gelida e abbiamo dovuto aspettare 2 ore in un bar ripugnante. Inoltre abbiamo improvvisamente realizzato che molto probabilmente il risotto del pranzo era condito con funghi lassativi. La prof di filosofia accompagnatrice ha comprato una confezione da 12 bottiglie di vino del Baldo e le ha frantumate tutte appena uscita dal negozio.
Io vado vicino alla prof che ha raccolto il sasso maledetto e, scherzosamente, faccio: "Prof, tutto è iniziato quando ha raccolto quella pietra. La chiameremo "La Pietra Nera della Consolini"! E lei si è infervorata senza motivo, forse perchè ho alluso che portava sfiga!? Vabè, il sassone è nel nostro armado in classe ad impestarci con i suoi malefici influssi...