PDA

Visualizza versione completa : Samurai & Dragons, action rpg su Vita

City Hunter
07-12-2011, 14.14.07
Samurai & Dragons: un nuovo action rpg per PSVita | Sega World Italia (http://www.segaworlditalia.com/2011/12/07/samurai-dragons-un-nuovo-action-rpg-per-psvita/)

http://i1133.photobucket.com/albums/m598/SegaWorldItalia/News/Samurai-Dragons-Scan_01.jpg

http://i1133.photobucket.com/albums/m598/SegaWorldItalia/News/Samurai-Dragons-Scan_02.jpg

Potrebbe essere interessante :)

Schubert
07-12-2011, 15.08.47
Sembra interessante si, ma che due scatole con questi portatili. Stanno portando via buona parte delle risorse.

creonte_X
07-12-2011, 15.15.56
beh, dai... mi pare un dungeon crawler, chi lo prende su domestica nel 2012?

Toshihiro90
07-12-2011, 15.30.10
Non sembra affatto male :)

Poi noto che internamente a Sega si sta creando una nuova ristrutturazione di team un pò piu' oculata :)

Insomma vedremo in futuro come si evolverà la situazione :sisi:

Blasor
07-12-2011, 16.55.36
Già che si parla di Samurai e Draghi mi ispira... aspetto materiale migliore però.

beh, dai... mi pare un dungeon crawler, chi lo prende su domestica nel 2012?
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/8/8d/Dark_Souls_Cover_Art.jpg

Sarebbe andato così male?

City Hunter
07-12-2011, 17.02.55
Sembra interessante si, ma che due scatole con questi portatili. Stanno portando via buona parte delle risorse.

Da come parlavano di feature esclusive di Vita rispetto ad un cellulare, misà che abbiamo rischiato la release sugli smartphone :asd:

Schubert
07-12-2011, 18.27.00
Da come parlavano di feature esclusive di Vita rispetto ad un cellulare, misà che abbiamo rischiato la release sugli smartphone :asd:

Al peggio non c'è mai fine :look:

sharkone
08-12-2011, 13.34.22
Prime immagini:

Samurai & Dragons: sito ufficiale e prime immagini | Sega World Italia (http://www.segaworlditalia.com/2011/12/08/samurai-dragons-sito-ufficiale-e-prime-immagini/)

http://www.segaworlditalia.com/wp-content/gallery/samurai-dragons/samurai-e-dragons-4.jpg

http://www.segaworlditalia.com/wp-content/gallery/samurai-dragons/samurai-e-dragons-3.jpg

http://www.segaworlditalia.com/wp-content/gallery/samurai-dragons/samurai-e-dragons-2.jpg

creonte_X
08-12-2011, 14.29.21
ormai tutte le SH giapponesi useranno quest'approccio: 3ds/psvita per mercato interno, ps360 per quello esterno.

sharkone
08-12-2011, 14.40.07
Solo che se metti Kikuchi (uno dei più bravi in SoJ) a fare l'apparentemente giochino per cellulari un po' ti girano. Poi vabbè almeno basandosi sulle prime impressioni.

Schubert
08-12-2011, 15.10.41
Solo che se metti Kikuchi (uno dei più bravi in SoJ) a fare l'apparentemente giochino per cellulari un po' ti girano. Poi vabbè almeno basandosi sulle prime impressioni.

Si, anche perchè viste le prime immagini ritiro il mio commento iniziale. Non sembra nemmeno interessante, mi sembra solo cheap.

Blasor
08-12-2011, 15.43.58
Proprio iOS game a vederlo, comunque. Magari in movimento...

Toshihiro90
08-12-2011, 16.19.50
Proprio iOS game a vederlo, comunque. Magari in movimento...

Già sembra proprio che sia stato dirottato su psvita in fretta e furia :sisi:

Poi ovviamente può anche rivelarsi altamente giocabile ed interessante,ma la prima impressione è quella :sisi:

sharkone
08-12-2011, 16.32.18
Ricostruzione di una fonte anonima:

"aoh ciao, hai visto quanto ha venduto Kingdom Conquest?"
"sì un sacco stiamo facendo già il seguito figa"
"okay dai ma magari si fan concorrenza intestina come Sonic Rush e Sonic Rush Adventure, facciamolo per un altro formato dove non ci sta niente di simile belin"
"ah okay allora lo facciamo per PSP"
"eh oh ma te possino ci sta la nuova PSP ora"

...minuti di silenzio ed imbarazzo totale

"nuova PSP? Ma se stiamo sviluppando quindici giochi sulla vecchia"
"vabbè ma è uguale, poi ci mettiamo qualche nome famoso per fare i fighi su Famitsu"
"okay prendo Kodama"
"eh no già sta occupata con quelli della Epocqualcosa, prendi Kikuchi che vai sul sicuro"
ecc ecc

Toshihiro90
08-12-2011, 16.41.21
Sì può essere andata decisamente così :asd:

Blasor
08-12-2011, 16.58.18

:roll3: :roll3:

creonte_X
08-12-2011, 17.25.04
no...non credo che abbiamo più pudore per imbarazzarsi! :P

City Hunter
08-12-2011, 17.27.00
Ricostruzione di una fonte anonima:

"aoh ciao, hai visto quanto ha venduto Kingdom Conquest?"
"sì un sacco stiamo facendo già il seguito figa"
"okay dai ma magari si fan concorrenza intestina come Sonic Rush e Sonic Rush Adventure, facciamolo per un altro formato dove non ci sta niente di simile belin"
"ah okay allora lo facciamo per PSP"
"eh oh ma te possino ci sta la nuova PSP ora"

"nuova PSP? Ma se stiamo sviluppando quindici giochi sulla vecchia"
"vabbè ma è uguale, poi ci mettiamo qualche nome famoso per fare i fighi su Famitsu"
"okay prendo Kodama"
"eh no già sta occupata con quelli della Epocqualcosa, prendi Kikuchi che vai sul sicuro"
ecc ecc

:asd:

sharkone
14-12-2011, 12.07.48
Notizia di Binary Domain però dove viene confermata la presenza di Kikuchi...
Evento a Londra per Binary Domain | Sega World Italia (http://www.segaworlditalia.com/2011/12/14/evento-a-londra-per-binary-domain/)
Mi sa che quindi l'impegno in sto nuovo studio sarà roba da pausa pranzo.

Blasor
19-12-2011, 21.10.53
yaLGcwTaneQ

Mmhboh, non mi fa impazzire. Troppo anonimato e/o già visto in generale. Da appurare perché l'artwork femminile ha un davanzale che non le permette di vedere davanti a sé :roll3:

Toshihiro90
19-12-2011, 22.45.27
Mamma mia che brutta caratterizzazione dei personaggi :asd:

La tipa specialmente è troppo trash :asd:

Wiizpig
19-12-2011, 23.48.29
Tremendo il chara design.
Ma già il titolo del gioco era da iOS a 80 centesimi.

City Hunter
19-12-2011, 23.50.55
Più che altro lo stile generale è troppo filo-occidentale :/

Blasor
12-01-2012, 02.52.07
CLoW0D2TNfA

E il "chara" dovrebbe essere pure "firmato" :asd:

City Hunter
12-01-2012, 13.38.09
lo stile effettivamente rivedendolo fa cagare :D complice anche la grafica cupa e sgranata in stile PS2 :asd:

sharkone
25-01-2012, 14.50.56
Samurai & Dragons free to play & retail | Sega World Italia (http://www.segaworlditalia.com/2012/01/25/samurai-dragons-free-to-play-retail/)

Direi che questo chiude per quanto mi riguarda il discorso Samurai & Dragons.

Wiizpig
25-01-2012, 14.58.44
Potevan farlo su iPhone a sto punto :) ci credono molto in Vita si vede, così tanto che devono inculare l'utenza con roba f2p per guadagnar qualcosina.

sharkone
25-01-2012, 15.14.01
Ma poi pure tutta la storia su Famitsu del nuovo team, con Kikuchi dietro... giusto per creare hype.

Wiizpig
25-01-2012, 15.36.42
Ma poi pure tutta la storia su Famitsu del nuovo team, con Kikuchi dietro... giusto per creare hype.Oppure, opzione peggiore, ci credono davvero.

Credono che un gioco f2p possa avere una dignità anche solo paragonabile ai veri videogiochi :asd:

Toshihiro90
25-01-2012, 15.50.48
F2p è il tumore dei vg...

sharkone
25-01-2012, 15.53.59
Oppure, opzione peggiore, ci credono davvero.

Non penso, o almeno spero:D

Secondo me sono operazioni commerciali come per 7th Dragon dove alla fine si è capito che Kodama conta poco o nulla. Almeno in Japan sono nomi ancora un po' spendibili, probabilmente li sfruttano per creare un po' di hype su Famitsu e co.
Mi viene da pensare così anche per un evento di Binary Domain in occidente di qualche tempo fa, dove c'era proprio Kikuchi (quindi lavora ancora lì da Nagoshi). Secondo me supervisiona nelle pause pranzo sta roba:asd:

Anche se sulla dignità e sul mettere sullo stesso livello f2p (peggio del peggio) ma anche iOS ecc temo molti ormai la pensino così. Non so se per obbligo o per scelta. Un po' come Naka e Suzuki che magari con una Sega diversa starebbero ancora lì a dettare o legge o magari ugualmente farebbero i progetti che fanno ora (meglio di questo ma comunque niente a che vedere con prima).

City Hunter
25-01-2012, 16.15.46
Questione chiusa anche per me.
Non capisco perchè l'hanno fatto su Vita, a meno che non sia il primo sintomo di Iphonizzazione di Vita, in quel caso bellamerda.

sharkone
25-01-2012, 16.17.14
L'uscita retail in ritardo mi fa pensare sia un primo esperimento per tastare il terreno.

Brrr.

Man0
25-01-2012, 16.34.06
oddio io non la vedo così male...non è un bene che sia vita ad offrire ANCHE questa possibilità?che poi meglio questo che un gioco da store qualsiasi :D.
Almeno si sfrutta un po' sta vita anche in altri ambiti.

City Hunter
25-01-2012, 16.45.21
Invece no, i portatili hanno un senso solo se continuano a differenziarsi nettamente dall'offerta smartphone e simili.

Che già prima del lancio ci siano questi esperimenti non è per nulla u nbel segno di quello che ci aspetta in futuro e su Vita in particolare.

Schubert
25-01-2012, 19.06.07
Questione chiusa anche per me.
Non capisco perchè l'hanno fatto su Vita, a meno che non sia il primo sintomo di Iphonizzazione di Vita, in quel caso bellamerda.

Se puntano sulla concorrenza con gli smartphone perdono in partenza. Parlo di Sega, non di Vita che chissene. Gli smartphone sono vincenti dal punto di vista commerciale perchè uno li ha sempre in tasca. Vita è una console, ingombrante tra l'altro, che fa della potenza grafica il suo punto forte. Ha senso solo farci giochi di un certo tipo secondo me.

I free 2 play poi sono da lasciare ad altri proprio in generale. Già si stanno muovendo male col digital delivery, ci manca solo di mettersi su un altro terreno minato che sarebbe meglio lasciare a software house minori.

Il gioco in sè tra l'altro pare una schifezza, così a naso.

Wiizpig
25-01-2012, 20.32.20
Sega su PC è pure "publisher" per quel gioco f2p Steam che recentemente ha avuto personaggi di Metal Sonic e Tails ecc.

Purtroppo quelle robe muovono una BARCA DI SOLDI...

Nintendo sempre avanti con i tempi :asd: scopre solo adesso i DLC a pagamento (purtroppo).
Speriamo non scopra mai i f2p.

Ma di Sega parlando speriamo che PSO non diventi mai f2p.

superstarsiro
02-02-2012, 23.02.18
ciao a tutti! sono un nuovo iscritto... leggendo qui e là mi sono chiesto: ma perchè siete così contrari al F2P? Vorrei capire il vostro punto di vista.

Io sono un fan di SEGA ma penso che il F2P sia 1000000000000000000 volte meglio di uno schifoso DLC...

Per esempio sto giocando a Spiral Knights (quel gioco con la codina di Tails di cui sopra), e mi diverto un mondo, ma proprio tanto, come MAI mi sono divertito a giocare a Phantasy Star Universe (anche se mi costa un pò ammetterlo).

Spiegatemi, se ne avete voglia.

EDIT: ah comunque questo gioco o ci lavorano davvero tanto sopra. Insomma Kingdom Conquest è un clone di Travian con idee interessanti.. però dopo un pò diventa una pallazza. Su ios ha l' attenuante che apri l' app in un secondo, pianifichi due/tre mosse e chiudi. Ma anche così i dungeon per esempio sono una noia terribile.

sharkone
03-02-2012, 00.35.36
Ciao benvenuto:birra:

Io non ho tanto simpatia per f2p, dlc et similia semplicemente per un concetto base di uguaglianza. Nel senso son legato ancora all'idea che un gioco (che sia competitivo o cooperativo) debba essere uguale per tutti i giocatori e non ci debbano essere soldi, microtransazioni, versioni complete ecc di mezzo.
A quel punto magari anche se più svantaggioso preferisco un abbonamento dove però tutti giocano alla pari.

Poi al solito dipende sempre da come sono equilibrate le cose. Nel senso riflettendoci per quanto riguarda Phantasy Star, per combattere l'abbonamento si potrebbero sperimentare diverse strade (come hanno pensato in Jap), dato che per molti l'abbonamento è un ostacolo eccessivo e magari molti preferiscono giocare gratis, senza fregarsene di trovare in giro gente che compra meseta a palate. Io probabilmente guardando indietro continuerei a preferire l'abbonamento che vedere (per dire) eventi con avanti utenti con equip comprati.

superstarsiro
03-02-2012, 19.16.05
ti ringrazio della risposta e del benvenuto.
il problema è che, mia opinione, l' abbonamento è un mezzo obsoleto.
L' abbonamento ti costringe a pagare per giocare, tanto o poco, non fa a differenza.
per esempio la mia esperienza con psu è stata più o meno questa: abbonamento pagato per molti mesi, per poi magari giocare un 5-6 ore al mese. Di queste 5 ore 3 mi sono state rollbackate 2 volte, per poi scusarsi con una stellona. e sti cazzi.A parte la mia esperienza straziante che comunque lascia il tempo che trova, bisogna considerare che l' offerta di giochi è altissima un utente ci pensa 1-2-1000 volte prima di fare l' abbonamento. Risultato: giochi con pochi utenti, giochi che chiudono. la situazione si fa più drammatica man mano che il gioco invecchia: i nuovi utenti non sono invogliati dall' investire un abbonamento per un gioco che sarà probabilmente semideserto o comunque composto di gente di livello troppo superiore al tuo e nessuno con cui giocare, e del quale probabilmente mai riusciranno a vedere l' endgame.
Infatti i giochi con abbonamento falliscono: a questo punto bisogna capire se è meglio avere un bel gioco che si ama e dover sopportare di vedere qualche noob con equip che tu ti sei fatto il culo per avere, o non averlo proprio più, il gioco.
Se per esempio oggi psu, avesse un sistema F2P, che magari mi permettesse di riuscire ad avanzare nel gioco in tempi UMANI e godermi un pò di più l' esperienza complessiva, probabilmente ci giocherei ancora.
Perchè io voglio provare tante armi, tante classi, tanti livelli, tante cose, e non essere costretto a farmi 1000000000000 di volte lo stesso livello, usando la stessa photon arts in modo meccanico e ripetitivo per farla salire. Perchè il concetto dietro all' abbonamento che per far salire una cosa ci metti 100 ore, non è far divertire l' utente per 100 ore ma spingerlo a rinnovare l' abbonamento.
Sul concetto dell' uguaglianza sono d' accordo ma se il f2p mi permette di fare le stesse cose ma in meno tempo, allora per me il f2p è ok.
Se invece da vantaggi scorretti nel gioco competitivo e non ottenibili col gioco normale allora non è una bella cosa. Però se l' utente x vuole spendere 200 euro per farsi un' arma in un giorno invece che in una settimana, non ci vedo niente di male. Sono soldi che vanno al publisher e di conseguenza al gioco stesso.
Secondo me il pregiudizio sta che spesso il f2p è associato al concetto di "paga per vincere" e il gioco free diventa ingiocabile. Spesso è così, ma per giochi già di loro mediocri.
Nello stesso Spiral Knights, per esempio, volendo ti fai l' equip da endgame in 24 ore di gioco o anche meno, e il gioco ti spinge in ogni maniera ad acquistare energia, ma ti assicuro che è giocabilissimo anche free, ovviamente con tempi lunghissimi. il che guarda caso, corrisponde esattamente ad un mmo con abbonamento. E se anche hai l' equip migliore e ti butti in tier 3 a muzzo senza saper giocare, prendi sberle da tutte le parti. E' questo il bello.
Poi ovviamente nel forum ci sarà gente che si lamenta che il gioco free è una fregatura, ecc... ma questo non fa di Spiral un gioco schifoso, ne fa un gioco gratuito carino E un eccellente gioco a pagamento. A te scegliere quanto giocare e quanto pagare per un gioco. Sotto questo punto di vista vedo il free 2 play come un' evoluzione del gioco da sala giochi. Puoi continuare 100 volte e finire il gioco andando a sbattere contro ogni nemico oppure cercare di finire il gioco con un gettone. Ognuno si diverte a modo suo.

Se domani esce (impossibile sigh)su console la versione F2P di World Club Champion Football con le bustine di giocatori da pagare, io stappo la bottiglia di vino buono.

Discorso diverso per i DLC, che sono un' inculata a priori.

Schubert
03-02-2012, 19.26.15
Benvenuto anche da parte mia, e complimenti per l'avatar ;)

Parlando di Phantasy Star la penso come te sugli abbonamenti. Sono scomodi per gli utenti e superati sotto tutti i punti di vista. Il problema del f2p però è che causa troppa disuguaglianza tra i giocatori, e non ci vuole nulla per fare l'errore di concedere alcune cose solo a chi paga.

Io sono a favore di una terza soluzione. Sicuramente non ci possiamo più aspettare qualcosa di completamente gratuito (anche se i capitoli per DS e PSP lo sono ancora), ma potrebbero guadagnare rilasciando espansioni ed eventi a pagamento. Non darebbero i problemi dell'abbonamento (periodi in cui non si gioca e si buttano i soldi) e nemmeno quelli del f2p, portando comunque soldi per i server e lo staff.

sharkone
03-02-2012, 19.39.30
ti ringrazio della risposta e del benvenuto.
il problema è che, mia opinione, l' abbonamento è un mezzo obsoleto.
cut

Anche per me l'abbonamento è obsoleto ormai, perchè facendo due conti con tutti i soldi spesi di abbonamento a PSU a quest'ora avrei il pg più forte del mondo:D, e non pagavo ore a vuoto. Però è più forte di me non riesco a sopportare l'idea che ci sia un gioco dove basta pagare per avere quello che magari gli altri hanno ottenuto giocando.
Un po' come se andassi a comprare le meseta in internet. Torno su PSU ed in due ore potrei avere tutte le armi che ho perso in questi mesi di non gioco.

Riguardo PSU concordo con te con i tempi biblici ecc ma quello è un difetto del gioco, che va al di là dell'abbonamento. PA, livelli, ecc era tutto troppo lungo e troppo limitatante alla lunga per chi voleva inserirsi nel gioco o per chi poteva giocare poco o per chi voleva provare tanti pg diversi. Ma per combattere questi bilanciamenti fallati la soluzione è pagare? Secondo me la soluzione è proporre giochi piacevoli da giocare senza grosse limitazioni.

Poi studiando nuovi sistemi per far cassa, un po' come hanno studiato per PSU Jap. Varie tariffe di abbonamento o pagare gli eventi e le missioni bonus...qualcosa del genere.
Che poi non so quanto sia necessario, nel senso giocando PSU ci sta la sensazione come se Sega cerchi di sfruttare quei giocatori rimasti.
La soluzione secondo me sarebbe fare dei bei giochi dove giocano in tanti e dove quindi una espansione non ti frutta pochi soldi perchè ci sono tanti giocatori intenzionati a comprarla.

Wiizpig
03-02-2012, 19.39.34
Ciao superstarsiro.

Anche io ho provato Spiral Knights, ma tralasciando il fatto che giochi del genere non fanno più per me -- di giochi "senza fine", di solito MMO, accetto solo Phantasy Star perché è molto user friendly e non ti dà quella spiacevole sensazione di esser rimasto indietro rispetto ai tuoi amici -- penso sia davvero un cancro di questa generazione (peggio dei DLC che tu citi) il free to play, visto che spesso viene poi legato a promozioni varie tipo "compra questo gioco su Steam e ti diamo questo bel cappello virtuale" o più in generale "ti senti uno sfigato? con soli 15 euro ti diamo questo bel set potente".

Io sono convinto che la bellezza dei videogiochi sia partire tutti dallo stesso punto e da lì in poi la differenza viene resa tale in base all'abilità dei giocatori.

Non in base a quanto sono disposti a sborsare.
E nemmeno in base a "dupe" di oggetti forti su PSO.

L' abbonamento ti costringe a pagare per giocare, tanto o poco, non fa a differenza.

L'abbonamento è obsoleto e Sega farebbe bene a mollarlo, ma questo non significa passare al f2p.
Lo capisco bene che giochi del genere abbiano spese di gestione e tante cose, ma se prendiamo Diablo II su PC dei bei tempi... beh, era gratis.

Paghi il gioco, punto.
Poi giochi.
Per aggiornamenti corposi e altro un'eventuale espansione, anche se è fuori moda rispetto a tanti piccoli DLC (che siano gratis o a pago).

Questo è per me il sistema migliore: l'idea di AotI su PSU l'ho molto apprezzata, peccato però che oltre a pagare quella bisognasse pagare 10+ euro al mese.
Non ha minimamente senso.

Il discorso f2p / DLC trasposto in un gioco che non c'entra una mazza con questi MMO o giochi di ruolo: Burnout Paradise.
Criterion ha supportato per anni il gioco con DLC gratis, anche multiplayer.
Quindi non vedo l'inculata.
Nello stesso gioco (causa publisher avido) troviamo anche una sorta di f2p: se paghi circa 5 euro puoi sbloccare subito tutte le macchine.

Ma che senso ha? questo è solo un esempio di DLC migliori di f2p.
Il f2p che descrivi tu magari può anche essere accettabile, ma ormai è chiaro che i publisher studiano a tavolino il gioco PER ESSERE f2p, PER ESSERE lunghissimo da completare in modalità free e quindi PER SPENNARE gli utenti e spronarli a spendere una barca di soldi in oggettini digitali.

Io, sinceramente, di esser trattato così da un publisher o dallo stesso sviluppatore, ne faccio a meno.
Spero che PSO stia ben lontano da queste cagate, anche se PSU in Giappone se non ricordo male c'era già arrivato.

Wiizpig
03-02-2012, 19.46.28
Benvenuto anche da parte mia, e complimenti per l'avatar ;)

Parlando di Phantasy Star la penso come te sugli abbonamenti. Sono scomodi per gli utenti e superati sotto tutti i punti di vista. Il problema del f2p però è che causa troppa disuguaglianza tra i giocatori, e non ci vuole nulla per fare l'errore di concedere alcune cose solo a chi paga.

Io sono a favore di una terza soluzione. Sicuramente non ci possiamo più aspettare qualcosa di completamente gratuito (anche se i capitoli per DS e PSP lo sono ancora), ma potrebbero guadagnare rilasciando espansioni ed eventi a pagamento. Non darebbero i problemi dell'abbonamento (periodi in cui non si gioca e si buttano i soldi) e nemmeno quelli del f2p, portando comunque soldi per i server e lo staff.Per singoli eventi non sarebbe il massimo, perché si perderebbe l'atmosfera di festa.

"Mi compro l'evento zio, tu lo hai?"

Per le espansioni assolutamente sì :D se solo avessero le palle di supportarlo per tanti anni invece di fare la solita SoA che fugge con i soldi dopo pochi mesi... potrebbero fare 3-4 espansioncine corpose e pagherei volentieri.

Poniamo 40 euro per il gioco base + 15 euro a espansione... comunque meglio così rispetto a 10 euro al mese.
E sicuramente meglio così di "questa fantastica Saber+492747 ti costerà solo 8,99€"

Ma poi boh ritornando a Samurai & Shit, che senso ha un f2p che non è manco free to play? :roll3: da quel che ho capito il gioco base costa, e poi ovviamente da lì in poi è tutto un puntare al sedere dell'utente per prendergli soldi su qualsiasi cosa.

sharkone
03-02-2012, 19.55.03
Ma poi boh ritornando a Samurai & Shit, che senso ha un f2p che non è manco free to play? :roll3: da quel che ho capito il gioco base costa, e poi ovviamente da lì in poi è tutto un puntare al sedere dell'utente per prendergli soldi su qualsiasi cosa.

Quello PSN è gratis. Costa quello retail però il prezzo ti vien rimborsato sotto forma di buoni per le microtransazioni...vabbè.

Per le espansioni basterebbe fare un bel gioco senza limitazioni e pochi oggetti all'inizio. Perchè se esce una roba come PSU scappano quasi tutti e quindi cercano di far cassa su chi rimane. Se invece il gioco resta frequentato riesci a fare parecchi soldi con le espansioni. Un po' come con AotI. Es gioco base (69 in Italia:D) con espansioni a 15 sarebbe una gran figata contando i soldi buttati in abbonamenti...

Wiizpig
03-02-2012, 20.06.22
Ah è vero, ma trovo proprio :azz: comprare retail un gioco f2p, non tanto per i soldi in sé (almeno hai una confezione in mano) ma per il... dopo.
Quando devi continuare a sborsare.

Quoto per PSO 2 :( anche se non si fanno nomi è sempre ovvio che si parla di quello, la speranza è l'ultima a morire :asd:
Ma poi manco han la scusa che Microsoft li obbliga a 'sto giro, visto che è solo su PC.

superstarsiro
03-02-2012, 20.49.05
adesso la smetto che mi rendo conto di essere andato offtopic ma ho colto la palla al balzo, dato che in questo topic si citavano i f2p in generale...

Ecco l' esempio che ha citato Wiizpig di Burnout Paradise rappresenta l' essenza di ciò che dovrebbe essere un DLC serio, peccato che si tratti di una mosca bianca, perchè la realtà nel 99% dei casi è fatta di contenuti già pronti rimossi dal gioco o Season Pass della minchia. O cappelli virtuali per l' appunto. Per esempio su Wartech per avere delle belle IMMAGINI in più ho dovuto pagare, e non solo, ho dovuto scaricarli con l' account jap e poi usarli su quello nostrano, perchè nonostante fossero perfettamente funzionanti, non HANNO AVUTO VOGLIA di metterli sullo store europeo.... o mi han gabbato vendendomi il giubbotto di Ryo Hazuki, che era un oggetto "legato" a Sonic All Star Racing (se non erro )gioco che nemmeno ho, quindi l'han buttato lì proprio per fregare i soldi. E però che bastardi, al giubbotto di Ryo NON potevo resistere, come un altro magari non può resistere al pezzetto in più di gioco del gioco che ha amato tanto.

Io capisco che il concetto stesso di f2p suona come un ricatto, non sono stupido però mi metto lì davanti a un F2P e dico: "ok per giocarlo in modo ottimale devo spendere toh 60 euro". A quel punto dico "ok ne vale la pena" oppure "no è una merda" e ho speso ZERO.
Invece col gioco normale ho speso 60 euro di default, per avere un disco e se proprio va bene un manuale. Ho preso Gears 3 edizione barbone, manco il manuale c'han messo! Col piffero che ti compro il Season Pass, ma proprio per principio.

L' esempio che tu citi "se paghi 5 euro sblocchi tutte le macchine" secondo me non è un esempio di free 2 play ma di DLC perchè tu paghi una cosa che hai già pagato e a cui hai diritto, ovvero il gioco con tutte le macchine. Col f2p tu non hai pagato niente, non hai diritto a niente.

Come ci sono DLC buoni, ci sono anche F2P buoni.

La soluzione ideale e fantastica sarebbe: tu ti compri il RINGEDGE e paghi l'hardware, poi i giochi te li dan gratis e paghi i gettoni per giocare con la carta di credito. Un pò come onlive, ma senza lo streaming, che fa un pò pena. Qualcuno ci ha già provato, ma con tentativi troppo timidi e riciclando roba vecchia, quindi non fa testo.

Ma funzionerebbe? o i giocatori si sentirebbero fregati comunque?

Infine torniamo in topic e cosa abbiamo (mi baso sempre sull' esperienza kingdom conquest): un free 2 play con vantaggi per la competitività per chi paga, e che in ogni caso richiede un esborso di tempo esagerato per avere risultati. Quindi in definitiva la summa della schifezza. ahahaha

Schubert
03-02-2012, 22.46.01
Secondo me alla fine il comune denominatore di questi nuovi sistemi di vendita è che più passa il tempo, più cercano modi innovativi per mettercelo in quel posto. Fa eccezione solo l'app store di Apple perchè è un sistema malato.

OT: hai anche Senko No Ronde. Che bello quando arrivano sul forum utenti validi :D Se ti va di aggiungermi sul live la mia gamertag è SHUUBERUTO.

superstarsiro
04-02-2012, 00.14.59
Secondo me alla fine il comune denominatore di questi nuovi sistemi di vendita è che più passa il tempo, più cercano modi innovativi per mettercelo in quel posto. Fa eccezione solo l'app store di Apple perchè è un sistema malato.

OT: hai anche Senko No Ronde. Che bello quando arrivano sul forum utenti validi :D Se ti va di aggiungermi sul live la mia gamertag è SHUUBERUTO.

ti aggiungo volentieri! se vuoi giocare a senko, sarebbe bello!

sharkone
10-02-2012, 12.19.17
http://i1133.photobucket.com/albums/m598/SegaWorldItalia/News/20120210_ss1.jpg
La cover di Samurai & Dragons | Sega World Italia (http://www.segaworlditalia.com/2012/02/10/la-cover-di-samurai-dragons/)

Voglio un vero rpg SegaT_T

sharkone
21-11-2012, 15.20.42
Gli eroi Sega sbarcano su Samurai & Dragons | Sega World Italia (http://www.segaworlditalia.com/2012/11/21/gli-eroi-sega-sbarcano-su-samurai-dragons/)

Ottimo fan service (per quello che posson valere delle semplici card di un f2p...) dove addirittura hanno ripreso Kunoichi. Da notare anche Sakura, quando si sente di problemi con licenze o altro per SASR imho son tutte minchiate. Se vogliono possono.

City Hunter
21-11-2012, 16.20.47
Purtroppo Sumo è una casa esterna per quello hanno tutti questi problemi, se fosse per dire AM2 a fare un fighters megamix 2, non ci sarebbero proprio problemi di licenze e boiate varie.

ma quanto rulliamo? I nostri pg e brand le altre case li possono solo sognare :cool:

sharkone
29-01-2013, 20.48.22
E dopo gli eroi Sega ore le eroine-console SegaT_T

f5wbrWnGLjk

Sì è un giochino inguardabile ma ci sta il fan service più bello di sempreT_T
Ci sta pure il Mega CDIIT_T

Sega ritorna in te.

sharkone
01-02-2013, 13.24.49
mzbqc8zRlsk
Ma dico io vedendo sti video non si vergognano un po' a vedere i giochi odierni?

Anche PSO2 arriva su Samurai & Dragons | Sega World Italia (http://www.segaworlditalia.com/2013/02/01/anche-pso2-arriva-su-samurai-dragons/)
(purtroppo hanno iniziato a rilasciare le card segakko a risoluzione minore...)

ps promortion movie:roll3:

Blasor
01-02-2013, 14.04.42
Taroooo :mecry:

Usciranno fuori prima o poi artwork Segakko in alta risoluzione, me lo sento.

sharkone
16-04-2013, 01.47.41
Spostati i post sulle Segakko in una nuova discussione: http://forum.multiplayer.it/showthread.php?668666-Topic-ufficiale-Segakko-le-Sega-daughters
Alcuni li ho copiati per non tagliare troppo il discorso qui dentro.

In topic: dal 24 Aprile i codici della versione retail di Samurai & Dragons scadono. In caso uno volesse comprarlo...
I codici sono/erano i seguenti:
CP discount tickets
100CP ticket exchange
Tickets warlords
Extra tickets
Friends Tickets

sharkone
19-04-2013, 17.57.14
Titolo inutile, ma con le promozioni più belle:
http://www.segaworlditalia.com/2013/04/19/samurai-dragons-arriva-il-sega-all-stars-pack-2/

http://www.segaworlditalia.com/wp-content/gallery/samurai-dragons/003_0.jpg
:hail:

Al solito nomi anche di pg e titoli dimenticati.

sharkone
08-02-2014, 11.58.30
Ormai l'unico modo per vedere determinate saghe...

http://i1133.photobucket.com/albums/m598/SegaWorldItalia/News/Geki-Samurai-e-Dragons-18-1.gif

http://www.segaworlditalia.com/2014/02/08/si-rivede-sakura-taisen-su-samurai-dragons/

sharkone
31-05-2014, 16.50.27
A luglio la chiusura:hello::
http://www.segaworlditalia.com/2014/05/31/samurai-dragons-verso-la-chiusura/

Toshihiro90
31-05-2014, 17.31.57
Ecco a cosa è servito....

City Hunter
31-05-2014, 17.39.18
L'eredità della Sega moderna, titoletti che durano un paio di anni quando va bene e di cui nessuno avrà memoria in futuro.

Toshihiro90
31-05-2014, 17.51.56
Insomma facciamo titoli usa e getta!

City Hunter
31-05-2014, 17.58.24
più getta che usa :asd:

Mana RD
31-05-2014, 17.59.01
Piccole amebe patetiche...

No, davvero...SEGA ormai è come un cavallo che ha sbagliato a saltare l'ostacolo...tanto vale abbatterla e farla finita.

City Hunter
31-05-2014, 18.06.51
Piccole amebe patetiche...

No, davvero...SEGA ormai è come un cavallo che ha sbagliato a saltare l'ostacolo...tanto vale abbatterla e farla finita.

Per sbagliare l'ostacolo significa che il cavallo era in corsa, la sega moderna non è mai partita invece.

Mana RD
31-05-2014, 18.14.32
Per sbagliare l'ostacolo significa che il cavallo era in corsa, la sega moderna non è mai partita invece.

Pure tu tieni ragione...:asd:
Comunque ora, coi server chiusi, manca solo che lo annuncino per l'Occidente, e completano la trollata.

Blasor
01-06-2014, 02.18.53
Gli verrà dato merito, ai posteri, di aver instradato le segakko. Almeno a me verrà in mente giusto per questo :asd: