PDA

Visualizza versione completa : Conversioni Model 3 ====) DC. Gli Assenti.

kenciro36
03-12-2011, 02.15.05
Non mi sono mai spiegato tale motivo di non conversione dei titoli Model 3 e tutti i vari step evolutivi di tale board Sega sul Dc.

Scud Race, Jurassic park, Daytona 2,Spikeout [stupendo] e tanti altri che mancano all'appello. Esisteva una versione preliminare di Scud Race per DC, ma assolutamente inferiore all'originale e ai successivi Scud. Stesso discorso per i titoli su board Hikari.

Qualcuno conosce le motivazioni?

Wiizpig
03-12-2011, 02.26.01
Io no, altri sicuramente sì, ma rosico come uno stronzo per Scud Race, titolo che vorrei vedere almeno su XBLA e PSN in digital delivery, per quanto non gli faccia giustizia.

Però vabbé è un titolo che non ha il nome di Daytona, è meno famoso ecc... quindi non accadrà mai.

Quando l'ho provato in sala giochi mi è sembrato più divertente di Daytona.

Blasor
03-12-2011, 03.01.48
Jurassic Park T_T e Ocean Hunter, e Emergency Call che ho scoperto... non se li filano più :mecry:

sharkone
03-12-2011, 03.14.55
Direi prevalentemente per due questioni che si sono mischiate tra loro una tecnica ed una di politica.
Nel senso le schede Model 3 sono sempre state ardue da emulare, inoltre una volta avviata la produzione di giochi Naomi, Sega probabilmente non aveva alcun interesse a convertire arcade passati (se non in casi particolari) ma preferì concentrarsi sul binomio DC-Naomi, combo sulla quale alla fine avevano basato la console e scheda che esplose in quegli anni.

Hikaru invece era una evoluzione di Naomi, ma non esistono molti giochi. Brave Fire Fighters però doveva arrivare su Dc, insieme ad un titolo Model 3 (Emergency Call Ambulance) ed a Jambo! Safari. Dovevano uscire in una collection 3 in 1 poi cancellata con la fine del Dc:\

Certo ai tempi con Naomi in piena attività non si poteva pensare ad un futuro senza arcade e/o senza Sega.

schiapcom
03-12-2011, 14.08.05
io ormai ho deciso di comprarmi un cabinato di Vstriker 4 tra qualche anno
spero di trovarlo prima o poi ad un prezzo non proibitivo,idem un bel flipperazzo:uiui:

City Hunter
03-12-2011, 14.30.25
I giochi model 3 sono stati un pò sfortunati.
I primi sono stati vittime della fretta, mi riferisco a Virtua fihgter 3 e soprattutto Sega Rally 2.

Scud Race lo stavano convertendo e a giudciare dal video, sembrava venir su alla grande, non si capisce perchè non sia andato in porto, quando in un'intervista chiesero a Nagoshi il perchè dell'assenza delle conversione, ridendo rispose che neanche lui lo sapeva.

Non erano problemi tecnologici, quanto più come dice shark lo shift dal model 3 alla Naomi, molto più economica e versatile, non a caso molti giochi anche il sala furono convertiti da model 3 a naomi.

Il resto poi credo che semplicemennte non sia uscito per questioni di tempo, Daytona USA 2 era previsto e spuntava anche nelle liste dei giochi annunciati, ma col DC in declino...