PDA

Visualizza versione completa : [Gothic 1] Gothic Italia presenta sul sito: "Gothic Multiplayer"

FrancyTheKing
02-12-2011, 22.42.21
Salve a tutti. Navigavo sul forum del sito Gothic Multiplayer.com (che come probabilmente sapete riguarda appunto il famoso mod per Gothic II che permette di giocare in multiplayer), quando mi arriva un messaggio privato da parte dell'admin.
Dice: stiamo cercando un leader per una nuova community italiana. Ti piacerebbe esserlo?
Quasi scioccato, accetto subito. Chiedo: cosa dovrei fare come leader della nuova community? Ecco la risposta:

"will also be nice if you will develop a community ex such as through cooperation with gothicitalia.it

simply you will responsible for the condition of italian community.

on the start, please translate forums and descriptions Gothic Multiplayer - Forum • View forum - English forums (http://gothic-multiplayer.com/forum/english-forums-f21.html)

of course it isnt important

good luck, its "test" "

Volevo proporvi quindi questa "collaborazione" con il sito di Gothic Multiplayer, vista la crescita costante di giocatori italiani. :metal:
Contattate gli sviluppatori direttamente per altre informazioni :ciaociao:

Aggiornamento...

Gothic Italia presenta: Gothic Multiplayer

http://www.gothicitalia.it/public/Uploads/linkgiallo.gifhttp://www.gothicitalia.it/modding.aspx/articolo/gothic-italia-presenta-gothic-multiplayer (http://www.gothicitalia.it/modding.aspx/articolo/gothic-italia-presenta-gothic-multiplayer)

Sakkio
03-12-2011, 22.43.38
Ciao, scusa per il ritardo... ti dico subito che avevo posano gli occhi su questo progetto dall'annuncio; ma volevo aspettare qualcosa di concreto (una versione prima di tutto almeno in inglese, migliore o meglio definitiva), visto che qui siamo abituati a rilasciare o a convertire in italiano SOLO modifiche che funzionano anche per facilitare il supporto alla community. Bene, penso che ora possiamo muoverci... infatti o sguinzagliato il mio segugio "Colmar", che esaminerà la modifica dando un occhiata "Gothic Multiplayer" sia nel forum dedicato sia provando sul campo come funziona.

Se lo riteniamo fattibile, nel senso che va bene cosi com'è, contatteremo noi stessi i responsabili del progetto e chiederemo di localizzare (quello che si può localizzare, dall'eseguibile fino a stringhe di testo ecc.); e ti/vi faremo sapere qui stesso se inizieremo la conversione e quindi il futuro rilascio della versione italiana ;) :ciaociao:

FrancyTheKing
17-12-2011, 08.49.22
Siete un pò in ritardo XD
io e qualche aiutante abbiamo già tradotto il gioco Gothic Multiplayer e l'installer, in maniera UFFICIALE visto che con la collaborazione del team.
E con la nuova versione rilasciata giusto 2 giorni fa è disponibile l'italiano nelle lingue.
Quello che adesso c'è ancora da realizzare è la community italiana, ancora scarsa di membri, ed il forum italiano.

(l'installer, tradotto non da noi ma dal team ufficiale per mancanza di tempo, potrebbe essere tradotto molto meglio in alcune righe :azz:)

Sakkio
17-12-2011, 09.59.10
Mi dispiace, ma stai/state facendo tutto da soli... a questo punto cosa vuoi che ti dica!
Non possiamo creare una nuova community parallela a questa... in un altro sito/forum. Gothic Italia come TEAM e come community è qui capisci?

Quindi quello che può offrire Gothic Italia è inserire nello spazio dedicato alle modifiche di Gothic 2 la MOD MULTIPLAYER con tutti i riferimenti e i crediti... e pubblicizzare la modifica sul forum (e solo quella, no un nuovo forum o un nuovo sito).

Ovviamente, prima dobbiamo accertarci che la modifica funzioni o meglio sia correttamente localizzata in italiano, dall'installer ai crediti! La nostra politica è: rendere disponibile materiale definitivo e supportato.

Visto che ci dici che alcune stringhe devono essere sistemate, bisogna effettivamente controllare che la MODIFICA funzioni per bene! Ora, avete iniziato voi a localizzare e a sistemare la versione italiana di questa modifica, noi come TEAM di Gothic Italia non possiamo subentrare per sistemare e terminare il tutto... anche perchè abbiamo altro materiale da sistemare e localizzare per Gothic Saga e siamo impegnati attivamente con Risen 2 "Dark Waters"... e comunque non sarebbe giusto nei vostri confronti.

Ripeto avremmo chiesto noi stessi al TEAM che ha sviluppato e messo su la modifica multiplayer il tutto e avremmo rilasciato su Gothic Italia la versione italiana con la tua collaborazione...

Quindi in definitiva, appena sei/siete sicuri che il tutto funzioni perfettamente in italiano e che tutto è localizzato per bene, mi avvisi e noi possiamo sistemare e pubblicizzare il tutto nel sito di Gothic Italia e creare nel forum un "gruppo" clan medesimo che partecipa alle sfide multiplayer e magari anche un server italiano!

:ciaociao:

Noce_di_cocco
17-12-2011, 12.26.28
Io nemmeno sapevo esistesse una mod del genere...mi resta anche difficile da immaginare o.O ...beh fateci sapere come va a finire :)

FrancyTheKing
18-12-2011, 12.49.39
Allora... un server italiano già esiste... si chiama 'ITA Gothic Fan Zone RolePlay' ed ha già molti giocatori italiani nonostante sia stato aperto pochi giorni fa.

Detto questo, abbiamo dovuto fare il tutto molto di fretta perché il team si era messo in testa di rilasciare la lingua italiana nella nuova release. Si può anche perfezionare però, e quando lo avremmo fatto al 100% avviserò in questo topic.
Poi forse non mi sono spiegato bene, il forum italiano affiancherà gli altri (polacco, russo, inglese e tedesco) esattamente allo stesso modo, come in questa pagina: Gothic Multiplayer - Forum • Index page (http://gothic-multiplayer.com/forum/)
non creando un nuovo sito!

EDIT: Il forum italiano è STATO REALIZZATO!! :)

FrancyTheKing
25-12-2011, 18.53.18
Quindi in definitiva, appena sei/siete sicuri che il tutto funzioni perfettamente in italiano e che tutto è localizzato per bene, mi avvisi e noi possiamo sistemare e pubblicizzare il tutto nel sito di Gothic Italia e creare nel forum un "gruppo" clan medesimo che partecipa alle sfide multiplayer e magari anche un server italiano!

VI AVVISO CHE TUTTO E' LOCALIZZATO PER BENE, SITO E FORUM SONO DISPONIBILI IN ITALIANO, oltre che la traduzione del gioco. Inoltre, ora anche la neonata community italiana può partecipare ai numerosi EVENTI organizzati dal Gothic Multiplayer Team.

Non edito il messaggio precedente per uppare il post.

Vedete con i vostri occhi: Gothic Multiplayer (http://gothic-multiplayer.com/?lang=it)

Essendo inoltre ora Community Leader, nel sito potrei pubblicare una nuova news che comunichi la nuova collaborazione con Gothic Italia, tanto voluta dal Gothic Multiplayer Team. :uiui:

Zorinik
25-12-2011, 22.56.17
Occhio Francy, Sakkio non ha detto che supportiamo ufficialmente la mod, quindi sarebbe improprio parlare di "nuova collaborazione con Gothic Italia" ;)
Semplicemente appena verificheremo il corretto funzionamento del tutto (per correttezza verso gli utenti) possiamo offrirvi una news sul sito per pubblicizzare la cosa e formare un gruppetto di appassionati anche qui su Gothic Italia :)

FrancyTheKing
04-01-2012, 18.26.58
Ancora niente ? :/

Colmar
04-01-2012, 20.04.09
Ciao FrancyTheKing, finora non abbiamo avuto tempo di dare un'occhiata al sito del Gothic Multiplayer, ma parlando col nostro leader, Sakkio, abbiamo stabilito che non c'è alcun problema di concorrenza tra il nostro sito dedicato alla Saga di Gothic e quello dedicato esclusivamente al "multiplayer" di Gothic 2.

Perciò stasera o domani vedo cosa c'è nella seziona italiana di quel sito, appena ho fatto, ti contatto io in privato (ti mando un messaggio privato) per stabilire i dati necessari (caratteristiche, installazione, eventi, link...), prima di inserire la notizia sull'homepage di Gothic Italia e uno spazio dedicato (che manderà l'utenza direttamente nel sito/forum italiano dedicato al multiplayer). ;)

Colmar
06-01-2012, 22.49.52
Gothic Italia presenta: Gothic Multiplayer

http://www.gothicitalia.it/public/Uploads/linkgiallo.gifhttp://www.gothicitalia.it/modding.aspx/articolo/gothic-italia-presenta-gothic-multiplayer (http://www.gothicitalia.it/modding.aspx/articolo/gothic-italia-presenta-gothic-multiplayer)

GothicFan
23-01-2012, 21.37.40
ahimè..temo sia tutto finito..

Sakkio
24-01-2012, 00.21.18
Uhhh!!! Beh può essere che il sito è momentaneamente down... :mumble: giusto FrancyTheKing? :look:

Noce_di_cocco
24-01-2012, 12.35.47
Io l'ho provata sta mod ma mio malgrado ho dovuto abbandonare.
Si nasce scegliendosi la classe, potendo così essere immensamente potente già dall'inizio (se scegli una classe bassa ti aprono quindi è inutile). Inoltre non ci sono gli NPC (vendor, questgiver, eccetera), non ci sono bestie (nemmeno un saprofago morto, niente di niente), non ci sono piante da raccogliere, i forzieri si aprono senza grimaldello e la forgiatura non funziona.
Comunque chissà, magari è down davvero...

Colmar
24-01-2012, 16.21.11
Si nasce scegliendosi la classe, potendo così essere immensamente potente già dall'inizio (se scegli una classe bassa ti aprono quindi è inutile). Inoltre non ci sono gli NPC (vendor, questgiver, eccetera), non ci sono bestie (nemmeno un saprofago morto, niente di niente), non ci sono piante da raccogliere, i forzieri si aprono senza grimaldello e la forgiatura non funziona..

considera che la modalità multiplayer non è completa, le cose che mancano devono ancora essere inserite, immagino ci voglia del tempo per riuscire a farlo... sempre che non sia fallito tutto il progetto visto che è pure scomparso il sito -_-'

Sakkio
24-01-2012, 17.32.22
Mhhh!!! Ecco cosa dice:

http://img513.imageshack.us/img513/8365/catturaar.jpg

Sembra che lo stiano rinnovando? :look:

Spero che FrancyTheKing ci venga a dare spiegazioni... per il momento aspettiamo e poi vediamo che fare su Gothic Italia!

elDife
24-01-2012, 17.56.29
Eravate restii a pubblicare e supportare la cosa ufficialmente perchè spesso i progetti amatoriali danno problemi e, ironia della sorte, alla fine vi ha dato problemi davvero :asd:

Sakkio
25-01-2012, 00.20.48
Beh! Era giusto alla fine pubblicizzarlo... noi aspettiamo, se non avremo risposte... sinceramente potevano comunicarlo che sarebbero stati down e quindi non eravamo qui a preoccuparci. Quindi non possiamo pubblicizzare qualcosa che non esiste piu e quando lo riterrò opportuno fare "nascondere" e successivamente cancellare il tutto.

Non penso che hanno violato dei diritti d'autore e copyright e qualcuno come i Piranha Bytes hanno fatto chiudere la barracca :look: non voglio immaginarlo visto che comunque di lavoro ce ne dietro... staremo a vedere, magari sono andati down per qualche giorno per aggiornare i server... :sisi:

elDife
25-01-2012, 07.04.12
Sisì, penso anche io che il sito sia down,però mi ha solo fatto sorridere che la gente che vi ha proposto la cosa era tutta esaltata e tra l'altro sembrava anche tutto fatto e supportato bene (minchia, tanto di forum italiano già fatto, guide su guide, disponibilità, server esclusivo italiano, etc.) e 2 minuti dopo che date la notizia è già tutto andato a rotoli :asd:

giuggiotheidol
25-01-2012, 11.55.15
Tutto è andato a rotoli perchè Gothic è, ahimè, un gioco dove i cheat sono facilmente accessibili e negli ultimi giorni se ne era diffuso uno potentissimo... però alcune persone stanno lavorando pesantemente per farlo risorgere e tornare ai fasti di un tempo quindi aspettate e GMP tornerà!! :D

Colmar
25-01-2012, 12.09.56
Tutto è andato a rotoli perchè Gothic è, ahimè, un gioco dove i cheat sono facilmente accessibili e negli ultimi giorni se ne era diffuso uno potentissimo... però alcune persone stanno lavorando pesantemente per farlo risorgere e tornare ai fasti di un tempo quindi aspettate e GMP tornerà!! :D

cosa mi tocca leggere, ci mancavano i cheater online... certa gente fa proprio cavolate a tutto spiano eh :azz:
comunque grazie dell'informazione giuggiotheidol, almeno sappiamo come stanno le cose
allora aspetteremo altri aggiornamenti :)

FrancyTheKing
25-01-2012, 14.49.39
Già, giuggio mi ha risparmiato tante spiegazioni, allora, alcuni membri di un clan hanno inventato un nuovo script per GMP che era GENIALE, devo ammetterlo, aggiungeva la possibilità di uccidere tutti i giocatori con un tasto, o un giocatore a scelta, potevi spawnare items, anche mostri. L'ho testato. Era praticamente come la Marvin Mode, ma più potente e semplificata.
Vedendo che gli cheater erano ormai ovunque, il GMP Team ha deciso di chiudere la baracca, così, inaspettatamente.
Ma GMP non è morto. Il giorno dopo la chiusura, è nato il nuovo forum (si, per ora è solo un forum, ma prima o poi ci sarà una homepage) qui (http://gothic-mp.pl/). Non preoccupatevi della veste grafica o cose non finite, ricordo che il forum è nato appena 2 giorni fa ed è stato un lavoro titanico.

Sakkio
25-01-2012, 16.36.42
Ok, faremo un breve aggiornamento informando tutti e rimanderemo al nuovo forum... :approved:

Edit... AGGIORNAMENTO:

Abbiamo aggiornato la pagina dedicata su Gothic Italia cosi:

AGGIORNAMENTO 25/01/12
A seguito di continui comportamenti scorretti da parte di alcuni utenti, i quali sono passati dal cheating all'aver addirittura creato una mod per semplificare "l'arte del barare", il team che cura Gothic Multiplayer ha deciso di sospendere il servizio a tempo indeterminato.
Assicurano però che sarà di nuovo online, ma non vi è alcuna data a riguardo di quando ciò avverrà. Nell'attesa, è stato creato un nuovo forum, dove potrete seguire gli aggiornamenti del caso.
Tutto quello che segue rimane invariato nell'attesa di aggiornamenti ufficiali, ma ovviamente non valido attualmente.

FrancyTheKing
26-01-2012, 15.29.47
Posso correggere?

AGGIORNAMENTO 25/01/12
A seguito di continui comportamenti scorretti da parte di alcuni utenti, i quali sono passati dal cheating all'aver addirittura creato una mod per semplificare "l'arte del barare", il team che cura Gothic Multiplayer ha deciso di terminare lo sviluppo del progetto.
Nonostante questo, è ancora possibile giocare, scaricando un file qui (http://www.mediafire.com/?81diljc25jbmsrb) da mettere in Gothic II\system.
Inoltre, alcuni amministratori hanno creato un nuovo forum (http://gothic-mp.pl/viewforum.php?f=48), dove potrete seguire gli aggiornamenti del caso.
Il team di Gothic Multiplayer sta decidendo in questi giorni a chi dare il codice sorgente, per continuare lo sviluppo. Vi terremo informati.

Sostituirei anche il link per scaricare GMP con questo (diretto): gmp.exe (http://hotfile.com/dl/137509488/514fbfc/gmp.exe.html)
visto che il sito non è più raggiungibile.

In pratica, il GMP Team non rimetterà online il sito, né continuerà lo sviluppo, del quale probabilmente si occuperà il nuovo team del forum.

Sakkio
26-01-2012, 17.51.34
Ok, appena possiamo sistemiamo sul sito ;)

FrancyTheKing
07-02-2012, 11.55.44
Ci sono aggiornamenti!
Il forum sostitutivo di Gothic-MP.pl (http://gothic-mp.pl/) ha avuto l'approvazione dell'ex GMP Team, quindi ora è ufficiale!
Stiamo lavorando sul sito, finalmente, ora che abbiamo finito il forum! :D

Sakkio
07-02-2012, 12.24.43
...ma che cavolo centra il banner di fondo di Fall of Settarrif -_-'

FrancyTheKing
07-02-2012, 14.32.29
Non lo so nemmeno io e lo detesto. Ho chiesto più volte di cambiarlo. Giuro che ci riuscirò a togliere quella m**** prima o poi!

Sakkio
07-02-2012, 15.23.49
Appena possiamo aggiorniamo nel sito di Gothic Italia ;)

Colmar
10-02-2012, 14.29.30
Ok, sistemati i link della pagina sul sito! ;)

FrancyTheKing
11-02-2012, 17.14.30
Aggiornamento importante!
Admins, aggiornate i links per scaricare il server e il client con questo: Gothic-MP.pl • View topic - Gothic-Multiplayer Download Topic (http://gothic-mp.pl/viewtopic.php?f=13&t=319)

L'aggiornamento del client consiste nel file GMP Update.exe (linkato nella pagina sopra con il nome di GMP Patch)

:)

Changelog:

- Nuova lista server, che mostra anche il Ping.
- Modalità 'Osservazione'. Scoprirete da soli in cosa consiste.
- Compatibilità della chat migliorata
- Migliorata la traduzione italiana e tedesca
- Aggiunte le stringhe mancanti.

Colmar
13-02-2012, 23.12.26
ah ma sono cambiate di nuovo le pagine, avevo appena sistemato tutti i link xD

mi confermi che quella pagina rimarrà fissa così come punto di riferimento con i vari link?

FrancyTheKing
14-02-2012, 14.15.35
Penso proprio di si, almeno fino a quando non ci sarà il sito web oltre al forum =D

FrancyTheKing
22-02-2012, 20.47.14
NUOVO SITO !!

Gothic Multiplayer (http://gothic-multiplayer.com.pl/)

Presto sarà tradotto anche in italiano!!

Dovrebbe restare un segreto, ma ci sono voci insistenti (e affidabili...) che parlano di un ritorno dell'originale GMP Team, e con esso anche il sito ufficiale! =D

Colmar
28-02-2012, 01.50.29
Ok, aggiornata la pagina con i link al nuovo sito e forum! ;)

e-bay-rion
13-03-2012, 23.21.03
ciao a tutti,volevo sapere se qualcuno di voi sta giocando in qualche server di quelli presenti attualmente,per passatempo più che altro,io sono entrato in qualcuno ma in uno mi hano bannato dopo 5 secondi (!?)...in più negli altri non riesco a far muovere il pg con le frecce direzionali ne col classico wasd...tutti gli altri tasti funzionano.

FrancyTheKing
30-03-2012, 23.14.11
Ah, mi ero dimenticato di dirvi che il sito del Gothic Multiplayer originale è tornato al suo posto! E' tutto come prima! Presto il GMP Team pubblicherà il prossimo GRANDE aggiornamento!
Ecco un'anteprima della nuova skin grafica implementata (naturalmente non è l'unica novità :P )
Gothic Multiplayer - GUI Testing - YouTube (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=YF7fNpVvCks)

Sakkio
31-03-2012, 11.57.14
FrancyTheKing, sempre a cambiare state... sarà la quarta volta che modifichiamo su Gothic Italia i link di riferimento, alla quinta cancello tutto e ti banno :asd:

Appena abbiamo due minuti modifichiamo :ciaociao:

FrancyTheKing
31-03-2012, 14.50.00
Hehe... ma sono sicuro che sarà l'ultima volta ;) .

Sakkio
01-04-2012, 15.58.15
Bene, sistemato :approved:

LordDiablo
08-10-2012, 17.36.15
Ascoltate gente ... si sono passati mesi e mesi ma vi informo che l' upgrade che uscirà a breve sarà spettacolare (parole di francy). I cheaters verranno bloccati grazie al sistema di log in. In poche parole se venite bannati da un server, sarete bannati proprio, mentre prima bastava riavviare il router e potevi rientrare tranquillamente!
Però da allora la situazione è cambiata moltissimo! Ora come ora i server sono tutti polacchi e sono la maggiorparte inutili. Non ci sono ne inglesi ne italiani, ne tedeschi. Io, Francy e alcuni nostri amici, abbiamo creato un team che avrà il compito di supportare a 360 gradi i nuovi arrivati, per creare una comunità italiana che non c'è!
Ora gmp ha un sacco di difetti, ma il team di gmp ci ha assicurato che l' upgrade sarà sostanziale. Inoltre anticipo già che francy ha sperimentato l' inserimento degli npc. Poi non so l' esito ...
Ragazzi ora come ora gmp fa schifo ma è divertente come gioco se giocato con gli amici. E' un po come minecraft: qui quando ti fai il server è come se tu ti creassi un gioco tutto tuo. E il team di gmp sta puntando proprio su questo. Infatti se si entra nel gioco si potrà osservare la stragrande varietà di server a partire dalla diversità delle mappe. Insomma è un gioco dove il tuo mondo è originale ... ;)
Gmp ha un sacco di difetti è vero, ma giocato con gli amici, si passa una serata divertentissima!!

Sakkio
08-10-2012, 17.53.17
Bene! Fateci sapere così aggiorneremo lo spazio dedicato su Gothic Italia :approved:

Himmlisch
08-10-2012, 17.55.23
La situazione descritta nei post precedenti a quello di LordDiablo è rimasta praticamente tale e quale! Come ha però giustamente specificato, questa situazione è destinata a mutare radicalmente poichè, speriamo il prima possibile, uscirà un aggiornamento che includerà moltissime novità a questa fantastica MOD.
Se ora gli amministratori dei vari servers si trovano in difficoltà nella gestione dei "cheaters"(sono coloro che usano i "trucchi" e che quindi barano per assicurarsi prestazioni migliori rispetto al resto dell' utenza), presto i loro bans(provvedimento dell' amministratore volto a impedire ad un utente la partecipazione al gioco) avranno maggiore efficacia grazie al nuovissimo sistema log-in cioè la necessità di inserire un ID ed una password per accedere al gioco.

Se prima non era assolutamente possibile introdurre NPC(personaggi non giocanti che si limitano ad assegnare missioni come nei più comuni giochi offline o MMORPG, presto si potranno fare dei veri tentativi, il CoMa(Comunity Manager) Italiano di Gothic Multiplayer, FrancyTheKing(il creatore di questo 3ad), ha già iniziato.

Se volete altre info, non esitate a scrivere qui di seguito. Io e/o LordDiablo vi assicuriamo la nostra più completa disponibilità! "May Adanos always protect you!"

Saluti,
Himmlisch

LordDiablo
08-10-2012, 18.00.22
Mi dispiace ma devo editarti il post, non vanno bene quei tipi di link per la "politica" di Gothic Italia...

Capiteci ;)

I link diretti del forum dedicato italiano, del sito dedicato italiano e del canale dedicato su YouTube al SOLO Gothic Multiplayer sono presenti nello spazio apposito su Gothic Italia, come d'accordato tempo fa con FrancyTheKing :approved:

GothicItalia.it - Modding - Gothic Multiplayer (http://www.gothicitalia.it/modding.aspx/articolo/gothic_multiplayer)

Ad ogni vostra variazione o aggiornamento su Gothic Mulitplayer nel nostro sito ufficiale, siamo a vostra disposizione :ciaociao:

Illidan_Stormrage_1
08-10-2012, 18.58.22
Ci sono anch'io, come già detto da Diablo e Himm(Satu?) presto l'update aumenterà notevolmente l'efficacia dei ban (se prima potevi scamparla, dopo sarai bloccato sul serio dai server) e non solo.

Posso dirvi che GMP è interessante da un certo punto di vista (anche la mia) ma dall'altro il gameplay è un po' noioso e diventa monotono continuando a vagabondare nei server, sopratutto quelli stranieri dove nella maggior parte c'è poca comunicazione, e quindi poco divertimento per noi.

Ma quando si va con gli amici, lo dico dal mio punto di vista non so voi, la storia cambia e ci si diverte, a volte gioco per molte ore in compagnia in compagnia, quando da solo mi sarei annoiato dopo qualche minuto di gameplay.
Gothic Multiplayer è stato creato per essere giocato da più persone e mai soli.
E se in questo gioco pre-update ci si diverte semplicemente con più giocatori, pensate come potrebbe essere il fenomenale GMP post-update!

Voglio dire, finalmente gli npc, missioni assegnati, mostri da sconfiggere e perfino la possibilità di crearsi un gioco proprio all'interno di un gioco, un server dove puoi creare le missioni e gli npc a piacimento, sbizzarrirsi al meglio nel creare un mondo tuo e come meglio ti aggrada, lo stesso mondo che adoravi quando giocavi a Gothic (sia I che II)!

LordDiablo
08-10-2012, 19.00.41
ma quel canale era di GMIC non di gothic multi! quei link portavano al gothic multiplayer italian company un team che abbiamo creato ma non si tratta della comunità! vabbe

Sakkio
08-10-2012, 19.02.41
Il canale di YouTube non andava perchè non era dedicato unicamente a Gothic Multiplayer, quello nella pagina dedicata su Gothic Italia invece sì.

I link del forum fanno riferimento ad una community diciamo "ex" concorrente ;)

Discorso chiuso :ciaociao:

LordDiablo
08-10-2012, 21.27.48
almeno posso mettere un video dove spieghiamo com' è gmp? Video di questo tipo non se ne trovano, stanno solo gameplay cosi messi a caso ma noi abbiamo fatto una cosa utile cioè dare un quadro generale di gothic multi tramite un gameplay...
No perchè voglio far vedere alla gente com'è sto gmp! almeno per dare un' idea...

Sakkio
09-10-2012, 00.29.11
Ok, l'importante che non ci sono link che fanno riferimento ad altri siti o forum dedicati ad altre community!

FrancyTheKing
09-10-2012, 14.37.04
Vorrei aggiungere (visto che è da un pò che non mi faccio sentire su Gothic Italia) che non stiamo facendo dei "tentativi" per utilizzare gli NPCs, ho già trovato il modo di farli spawnare e come potete vedere dal video:
Gothic Multiplayer Modding - NPC TEST - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=ylM8wuSiaaE)
Sono già a buon punto. Potrei rendere pubblica la modifica già da ora, ma preferisco aspettare il release ufficiale, visto che avrò molte più possibilità con le nuove features!

Sakkio
10-12-2012, 10.40.23
Ciao FrancyTheKing, di tanto in tanto controllo tutti i download e link diretti di Gothic Italia, perchè inevitabilmente (sopratutto i download) caricati su siti di archiviazione dati scadono. Per quando riguarda la pagina dedicata a Gothic Multiplayer (http://www.gothicitalia.it/modding.aspx/articolo/gothic_multiplayer), per l'ennesiva volta ho trovato tutti i LINK DIRETTI: sito, forum italiano (o internazionale) e download scaduti.

Volevo capire se c'è qualcosa, visto che ho fatto una ricerca e non trovo niente e sopratutto se esiste qualcosa che non sia gestito in sito o forum "diciamo" concorrente. Se il sito e in forum lo sono possiamo vedere di caricare almeno il download e creare una guida per l'installazione e per quanto riguarda i server.

Insomma, ti aspetto in privato per trovare una soluzione comoda per entrambi, grazie!

FrancyTheKing
11-12-2012, 12.16.15
La situazione veramente problematica per Gothic Multiplayer (e quindi per il sito web) si era creata parecchi mesi fa, ed oramai è stata completamente risolta.
I link per il forum e il sito di GMP hanno sempre funzionato da allora, in tutti questi mesi, soltanto in questi 2-3 giorni c'era stato un piccolo ritardo da parte dell'amministratore, che ha mancato di rinnovare l'host. E' stato tutto risolto comunque ieri, poco dopo il tuo messaggio.
Infatti, adesso tutti i link sono funzionanti.
Noto con piacere, comunque, che non vi siete fatti sfuggire nulla :D Ad ogni modo è un falso allarme.

Sakkio
11-12-2012, 12.26.04
Ahhh!!! bene meglio così allora ;) :approved:

Xadras89
02-06-2013, 03.01.58
Volevo informarvi che il team GMP e GMPA hanno deciso di unirsi.Lavoreranno insieme su tutti i progetti futuri.Spero solo che la presenza di italiani interessati a questo progetto non sia svanita. FrancyTheKing credo tu sia uno dei pochi che crede ancora in un progetto italiano ma non so se lo segui tutt'ora.Nel caso servono persone per la causa sono iscritto su un'altro forum con un gruppo che sembra interessato ed è rimasto attivo nonostante la mod in questione presenta dei "limiti" che si spera vengano fissati presto.Intendo richiamare più gente possibile al progetto(ovviamente SU QUESTO FORUM che ritengo uno dei pochi forum curati da chi ama ed ha amato veramente i capitoli della saga di Gothic.L'introduzione dei bot è una buona cosa,ma si deve fare un lavoro di sincronia non indifferente.In ogni caso presto vedremo molti aggiornamenti all'orizzonte...Sakkio posso consigliarti di pubblicare la notizia della fusione sulla pagina principale di gothic italia?:)

Rimango a disposizione....Grazie a tutti...

Sakkio
02-06-2013, 10.25.47
Posso anche pubblicare qualcosa, ma devi mandarmi in privato il materiale da pubblicare, cioè tutto quello che comporta la notizia... non saprei da dove iniziare senza informazioni. Quindi se mi mandi: un titolo, un testo di presentazione, l'articolo, se c'è qualche immagine, banner dei team o materiale relativo con link diretti a questi progetti; e che non siamo di altri FORUM che trattano la saga di Gothic che andrebbero in contrasto con il nostro sito/forum... a disposizione... :approved:

Scusami, farei d asolo... ma siamo stiamo rilasciando il Gothic 3 Contet Mod v2.x ITA e siamo un po' impegnati :ciaociao:

Xadras89
02-06-2013, 15.13.06
Posso anche pubblicare qualcosa, ma devi mandami in privato il materiale da pubblicare, cioè tutto quello che comporta la notizia... non saprei da dove iniziare senza informazioni. Quindi se mi mandi: un titolo, un testo di presentazione, l'articolo, se c'è qualche immagine, banner dei team o materiale relativo con link diretti a questi progetti; e che non siamo di altri FORUM che trattano la saga di Gothic e andrebbero in contrasto con il nostro sito/forum... a disposizione... :approved:

Scusami, farei d asolo... ma siamo stiamo rilasciando il Gothic 3 Contet Mod v2.x ITA e siamo un po' impegnati :ciaociao:

Non vedo l'ora!=D

adr1us92
22-07-2013, 13.01.37
Salve a tutti!
volevo comunicare che non riesco più ad accedere al sito della versione italiana di gothi multiplayer da diversi giorni, nè dai link su gothic italia nè da google.
mi appare il messaggio :"This Account Has Been Suspended"
ma succede con qualsiasi pc, quindi penso sia un problema del loro sito.
riesco ad accedere alla versione inglese dal sito polacco ma a me sarebbe piaciuto scaricare la versione italiana visto che sono riuscito finalmente a far andare gothic 2 su una partizione con XP!!
Per caso qualcuno ne sa qualcosa? grazie ciao!

Sakkio
22-07-2013, 13.20.27
Ci dispiace ma noi di Gothic Italia non ne sappiamo niente... aspettiamo e vediamo se ci risponde qualcuno dei ragazzi italiani qui dentro ;)

Sakkio
31-07-2013, 00.00.13
AVVISO ALLA COMMUNITY!

Dopo aver appreso ufficialmente, che lo spazio italiano dedicato alla modifica, non è più disponibile sia sul sito e sul forum internazionale, abbiamo deciso di modificare la pagina dedicata su Gothic Italia (http://www.gothicitalia.it/modding.aspx/articolo/gothic_multiplayer).

Venendo a mancare il supporto diretto e non avendo nessuna informazione tecnica sulla modifica, non la supporteremo più, ma convertiremo questo spazio dedicandolo all'organizzazione di partite on-line o al semplice scambio di pareri o informazioni generali... nessuno vi vieterà di incontravi online per una partitella!

Quindi per tutto quello che riguarda: link per il download, procedimento di installazione, supporto tecnico, problemi generali relativi o informazioni su come funziona la modifica, dovrete registrarvi sul sito e sul forum internazionale!

:ciaociao:

Shadow93
09-02-2014, 14.40.01
Allora quand'è che si fa un giro tutti assieme? Vogliamo anche Sakkio e gli altri collaboratori però :D

Kriskiy
20-07-2014, 00.17.39
Ciao a tutti vi invito a venire a giocare un server di GMP in quale si fa RP(Role Play) ... E in inglese ... quindi senza ricevere kick o ban solo per che non parlate poloski

Hello everyone you are all invited to play a RP server in ENGLISH not poloski (however it writes )

for who is interested go to the official GMP site
http://gothic-multiplayer.com/en/ and look for the Immersive Khorinis :asd: that's all my friends

if you have any questions fell free to ask !

gugand
20-07-2014, 10.37.09
I think the web site should be filled with more informations, and maybe a better look.
First of all who like give a try to the game should know what what they need to play. After i started the client i read message i need Gothic 2+NotR to play, i'd like know that before download the client. Everyone can do his own server? If yes he will capable to create quests for people? And a lot of other infos.
Then what the player can found in the world of gothic multiplayer and what he need to know for the best experience.

Last but not least some english have to be fixed. Like "didnt' have" should be fixed in "have not" and some other bad errors.

Anyway it's a great work.

Kriskiy
20-07-2014, 11.43.15
Sorry that i didn't mention all the requirements to play , I tought that some of you allready played but until now there were only polish servers and we were banned without any questions so we made a server in english for all the players who speak english

anyway what you need to play is :

1. An account on GMP website
http://gothic-multiplayer.com/en/
2. Gothic 2 The Night Of The Raven with gothic2.exe version 2.6 Download Here (http://www.worldofgothic.com/dl/?go=dlfile&fileid=122)
3. The GMP Client Download Here (http://www74.zippyshare.com/v/93399814/file.html) Or from the website GMP
4. To Search in the srever list for IMMERSIVE KHORINIS
This is all you need to connect

When you're connected press ''t'' to write (to speak) and type /register and your password ,example "/register qwerty" this will be your password for the next time you log on the server
To log on type /login your password ,example ''/login qwerty" , for more info on the commands type /help and /help 2 ..... every command is without the quotes ;)

And something important is that when you connect to the server you will need to be made a citizen by an Admin or Moderator , because this is a Role Play server !

I think the web site should be filled with more informations, and maybe a better look.

Well the website isn't ours , but we all need to go on the site to play ... In a few weeks there will be a new release , a new version so let's hope we won't be need it anymore.

Everyone can do his own server? If yes he will capable to create quests for people? And a lot of other infos.

Yes. Everyone can do his own server , and you can create erveything you can think of ... just like modding in Gothic 2 , but you need to know lua language , so if anyone know the language can join our modder team.

Then what the player can found in the world of gothic multiplayer and what he need to know for the best experience.

For the begining we haven't introduced any mobs , because and i say it again :)) it's a RP server , but if we will have at minimum 15 players online , we will make the mobs too.

Last but not least some english have to be fixed. Like "didnt' have" should be fixed in "have not" and some other bad errors.

It is still a work in progress but with the help of the players we can do better .

Thanks , I'm waiting for you on the server . Tell me your nickname ;)

Kriskiy
21-07-2014, 16.01.25
Ragazzi , abbiamo fatto un update al server , adeso ci sono dei negozi e mobi , quindi il RP e migliorato e adeso non dovete diventare "citizen" ,per che gia siete tutti .

Guys we have updated the server , now we have merchants and mobs , and you won't need an admin or moderato to make you a citizen because you all are as you register .

Do Not Forget Register on GMP (http://gothic-multiplayer.com/en/) and Play Immersive Khorinis

gosho
21-07-2014, 16.06.30
ciao Krisky sono mad martigan ho provato a connettermi prima ma ho difficoltà con la tastiera, posso accedere di nuovo o sono stato bannato dall'altro tizio?

Kriskiy
21-07-2014, 16.08.26
ciao Krisky sono mad martigan ho provato a connettermi prima ma ho difficoltà con la tastiera, posso accedere di nuovo o sono stato bannato dall'altro tizio?

Stai tranquilo adeso parlo con lui e vengo anche io

Kriskiy
21-07-2014, 16.12.59
ti puoi conectare adeso

gugand
22-07-2014, 09.20.13
I'll connect as i will have more time. I just download the client, i still have to install Gothic 2. ;)

alucard58
22-07-2014, 22.04.30
First of all who would like to give a try to the game should know what what they need to play. After i started the client i read a/the message that i need Gothic 2+NotR to play, i'd like know that before to download the client. Everyone can do his own server? If yes he will be capable to create quests for people? And a lot of other infos.
Then what the player can found(find) in the world of gothic multiplayer and what he needs to know for the best experience.

:) hope it helps

gugand
22-07-2014, 23.04.31
Ho fatto errori banali pure io, avrei dovuto rileggermi. :asd:
Sono errori colloquiali, parlando con ragazzi inglesi spesso non ci fanno caso nemmeno loro (come noi italiani con il congiuntivo e il condizionale) e io non ho preso l'abitudine di correggermi.

Trinciatore92
30-07-2014, 14.06.38
scusate l'ignoranza ma scopro questa cosa solo oggi T_T
sapete mica darmi una leggera infarinata sullo stato attuale della situazione? ve ne sarei grato :birra:

gugand
30-07-2014, 14.33.35
Io non l'ho provato, ma se vai sul sito c'e' il download del client e volendo del server.
Leggendo il sito sembra che per ora non c'e' molto da vedere, ma le mappe sono quelle di Gothic 2 con la notte del corvo. Gioco che bisogna installare prima di installare il client (probabilmente accede ai file dati del gioco).
E' pensato per giocare di ruolo, quindi interagire con altri giocatori e stanno inserendo dei mob e non so niente riguardo le quest.

Trinciatore92
30-07-2014, 14.41.17
Io non l'ho provato, ma se vai sul sito c'e' il download del client e volendo del server.
Leggendo il sito sembra che per ora non c'e' molto da vedere, ma le mappe sono quelle di Gothic 2 con la notte del corvo. Gioco che bisogna installare prima di installare il client (probabilmente accede ai file dati del gioco).
E' pensato per giocare di ruolo, quindi interagire con altri giocatori e stanno inserendo dei mob e non so niente riguardo le quest.

la notte del corvo sbaglio o è l'espansione? perché quella non ce l'ho e in tal caso penso che non abbia senso informarmi ulteriormente a sto punto, grazie comunque :birra:

gugand
30-07-2014, 17.27.45
la notte del corvo sbaglio o è l'espansione? perché quella non ce l'ho e in tal caso penso che non abbia senso informarmi ulteriormente a sto punto, grazie comunque :birra:

La notte del corvo la devi avere a prescindere. E poi devi rigiocarti gothic 2 con questa, ci sono talmente tante cose e un ribilanciamento globale che ti sembrera' un gioco nuovo, almeno fino al terzo capitolo.
Poi se vuoi usarlo per il multiplayer e' un piu' non indispensabile. :asd:

Trinciatore92
30-07-2014, 19.08.36
La notte del corvo la devi avere a prescindere. E poi devi rigiocarti gothic 2 con questa, ci sono talmente tante cose e un ribilanciamento globale che ti sembrera' un gioco nuovo, almeno fino al terzo capitolo.
Poi se vuoi usarlo per il multiplayer e' un piu' non indispensabile. :asd:

allora se faranno qualche offerta con steam ricompro tutta la collection :asd:

Laceratore
08-12-2014, 20.30.11
salve ragazzi ho installato gothic 2 la notte del corvo e quindi ho voluto provarlo online nonostante il gioco si apra ed io mi sia registrato non riesco a giocare... cioè all'inizio il personaggio si trova nel porto di khorinis ma poi si teletrasporta in un altro luogo e iniziano a comparire e scomparire vari personaggi che cambiano faccia o abbigliamento da soli... mi compare un altra schermata dove m f scegliere le opzioni m non riesco a giocre i prego aiutatemi! grazie in anticipo

Frank-95
08-12-2014, 22.04.15
Hai voluto provarlo online nel senso che hai scaricato gmp?

Guarda per ciocare devi registrarti innanzitutto al sito: Gothic Multiplayer (http://gothic-multiplayer.com/pl/) (ti consiglio dalla versione polacca con google translate perché quella inglese è buggata). Poi clicchi su graj=gioca (sempre in quel sito) e ti comparirà una lista di server. Clicchi su uno e poi una altra volta gioca. Questi sono i passi, però bada bene che ormai il server internazionale è stato chiuso, e quelli rimamenti sono tutti est-europei in cui si parla la rispettiva lingua.

Laceratore
11-07-2016, 18.27.03
salve, sono sempre io , adesso gothic multiplayer mi parte ma quando entro i comandi sono un po strani non riesco a gestirli bene inoltre mi bannano subito perché sono in un server polacco... la mia domanda è ci sono server italiani dove giocare e come si fa ad aumentare le proprie abilità nel gioco dato che non ci sono npc

Sakkio
12-07-2016, 12.05.45
Non credo, quando si rese disponibile anche una collaborazione con un piccolo gruppo di giocatori italiani, dopo un breve periodo le cose cambiarono ed è sfumato tutto!

Laceratore
12-07-2016, 12.41.58
ah capito ma ci sono altri server in cui giocare tipo server inglesi?

Sakkio
13-07-2016, 17.29.45
Mi dispiace, ma abbiamo interrotto il supporto da quando non abbiamo più avuto una collaborazione, dovresti lurkare nel loro forum e capire se ci sono sei server inglesi ;)

Frank-95
15-07-2016, 11.40.30
Per ora c'è un server inglese in cui ho giocato per un po' che si chiama Immersive Khorinis (sito:http://immersivekhorinis.lolbb.com/, gruppo facebook Gothic Multiplayer - Immersive Khorinis (English RP) ).

Prova a chiedere lì