PDA

Visualizza versione completa : Planescape installazione completa?

Dirk
07-05-2002, 12.52.37
Essendo in forte astinenza di rpg, non perche' scarseggino ma perche' scarseggiano le risorse del mio computer, ueru sera ho installato l'unico gioco che riesco a fare girare.
Planescape torment-
Giochillo acquistato in un oscuro pomeriggio in un oscuro negozio 9in un oscura citta' con un oscuro personaggio (Wolverine) in una bela confezione (oscura ovviamente).

La versione e' quella USA

Ora, arrivo al punto, lo installo e non mi chiede che tipo di installazione fare e me ne fa una di default...
Totale mi tocca giocare con tutti i vari caricamenti dell'HD.......

Anche a voi capita cosi o e' colpa della versione americana?

Consigli per risolvere il problema?

AarnaK
07-05-2002, 17.35.54
Originally posted by Dirk
Ora, arrivo al punto, lo installo e non mi chiede che tipo di installazione fare e me ne fa una di default...
Totale mi tocca giocare con tutti i vari caricamenti dell'HD.......

Anche a voi capita cosi o e' colpa della versione americana?

Consigli per risolvere il problema?

Anchio ho la versione Americana e non mi ricordo una cosa del genere.
Praticamente ti ha fatto installare tutto su HD? circa due GB di roba?
Nell'istallazione mi sembra ti chieda tutti i CD ma non carica tutto, come BG si tiene una cache delle aree visitate che piano piano sostituisce con quelle nuove che incontri.

Dimmi di più quanto ha occupato l'installazione?

Pibaro
07-05-2002, 19.07.07
In Torment, purtroppo, non era possibile scegliere il tipo di installazione.
E' comunque possibile copiare manualmente tutti i file dei CD in delle directory, e modificare il file torment.ini di conseguenza.
A quel punto a parte il check del CD iniziale non chiede più nulla.

Pare (ma non ho mai provato), che mettendo tutti i CD (escluso il primo che serve solo per l'istallazione) nella stessa directory, si risparmi spazio, perchè molti file sono uguali nei vari CD. Ovviamente il pare è riferito al fatto che dovrebbe comunque girare perfettamente
^__^

Dirk
08-05-2002, 12.56.07
Originally posted by AarnaK

Anchio ho la versione Americana e non mi ricordo una cosa del genere.
Praticamente ti ha fatto installare tutto su HD? circa due GB di roba?
Nell'istallazione mi sembra ti chieda tutti i CD ma non carica tutto, come BG si tiene una cache delle aree visitate che piano piano sostituisce con quelle nuove che incontri.

Dimmi di più quanto ha occupato l'installazione?

Allora, nell'installazione non mi ha chiesto che tipo di installazione volevo fare e ha installato solo dati dal cd1.....
Quando arrivo a casa ti dico quanto spazio ha occupato, cmq meno di 2 giga, circa 1...

Dirk
08-05-2002, 12.57.38
Originally posted by Pibaro

^__^

Ok, almeno so che non e' colpa della versione usa..

Pibaro
08-05-2002, 13.03.56
forse avevo capito male il problema.
L'installazione di default è piccolina (almeno per gli standard moderni), credo sui 600 Mb.
Solo copiando anche gli altri 3 CD la cosa aumenta, però è utile per velocizzare il gioco.
In ogni caso è assolutamente consigliata la patch!
Anche perchè la traduzione l'abbiamo fatta post patch, quindi c'è la possibilità (ma molto remota in realtà) che sul gioco non patchato ci siano dei problemi.

Dirk
08-05-2002, 14.43.00
forse avevo capito male il problema.
L'installazione di default è piccolina (almeno per gli standard moderni), credo sui 600 Mb.
Solo copiando anche gli altri 3 CD la cosa aumenta, però è utile per velocizzare il gioco.
In ogni caso è assolutamente consigliata la patch!
Anche perchè la traduzione l'abbiamo fatta post patch, quindi c'è la possibilità (ma molto remota in realtà) che sul gioco non patchato ci siano dei problemi.

Quindi installo, copio i cd, installo la patch, modifico il file.ini. Giusto?

banlio
08-05-2002, 17.47.15
Dova si trova la patch?

Sir Petrus
08-05-2002, 20.45.42
E' comunque possibile copiare manualmente tutti i file dei CD in delle directory, e modificare il file torment.ini di conseguenza.
A quel punto a parte il check del CD iniziale non chiede più nulla.

Pare (ma non ho mai provato), che mettendo tutti i CD (escluso il primo che serve solo per l'istallazione) nella stessa directory, si risparmi spazio, perchè molti file sono uguali nei vari CD. Ovviamente il pare è riferito al fatto che dovrebbe comunque girare perfettamente
^__^

Assolutamente si, metti tutto in una sola dir e punta quella per tutti i dischi nel file .ini , si risparmia un sacco di spazio poichè molte zone di "confine" sono state duplicate per non costringere gli utenti a swappare troppo spesso. (io poi l'ho pure craccato anche se era assolutamente originale per non avere nemmeno il cd dentro)

Pibaro
08-05-2002, 21.59.40
La patch la si trova praticamente ovunque.
Tra l'altro la si trova anche nel sito dell'Torment: Italian translation project (http://www.torment-itp.it/)

Falcocadarn
09-05-2002, 00.40.39
la pach ufficiale:D
la nostra a giugno:D