PDA

Visualizza versione completa : dopo 3 ore di morrowind breve recensione...

fobillo
07-05-2002, 11.59.28
Beh prima cosa faccio notare che il gioco e' abbastanza esoso!!!
Lo ho provato con una Gforce 2 asus e un atlhon 1.4 con 512 di ram e a 1024 max dettaglio scatta tutto all'inverosimile! Inoltre da un amico con un Voodo 3 e pentium 600 128 di RAM era una agonia assurda! quindi traete le vostre conclusioni!

Per quel che riguarda il gioco devo ammettere di esserne rimasto molto colpito! Graficamente e' bellissimo!
La creazione del PG e' molto bella , tante razze , tante skill ecc ecc.
Inoltre il gioco offre realmente un liberta di azione incredibile, anche se questo porta un po' al vagambondaggio!

Le quest,e le miniquest sono tantissime e ben fatte, molto coinvolgenti, inoltre il gioco offre tantissime armi, magie ed oggetti ( mitico rubare i bicchieri sul bancone della taverna riskiando di essere visti e arrestati!)

i dialoghi sono lunghi e articolati e potrebbero scoraggiare chi non mastica bene l'inglese!Avete presente GOTHIC? Beh qui e' anche peggio poiche' se non si legge bene si riskia di non sapere cosa fare! Per fortuna ci aiuta (non poco) il diario, simile a quello di ULTIMA 9.
La mappa e Automap e del gioco e' ben fatta ed avita di perdersi facilmente.

Il combattimento forse e' un po "LEGNOSO" ma non si puo' avere tutto dalla vita!

Cosa triste invece e' l'assoluta mancanza di un sistema di telecamere per la vista in terza persona, che esiste ma e' fissa! invece a volte sarebbe utile vedere il pg da diverse angolazioni!

A mio giudizio va acquistato se avete un mega PC e avete amato GOTHIC , WIZARDRY 8 o ULTIMA 9 ecc ecc .
Da evitare se avete pc datati, poca pazienza e non sapete l'inglese!

ciaz
Fobillo da oggi un fans di MOrrowind!!!!

se avete domande rispondo.....

Pibaro
07-05-2002, 12.56.49
Sul forum di Morrowind c'è un thread con vari consigli per ottimizzare le prestazioni del gioco.
Io ho letto di gente che con un PC meno performante del tuo, riesce a giocare perfettamente (magari non settando tutto al max).

fobillo
07-05-2002, 13.45.55
cmq credo che avere una gforce sia indispensabile, mentre anche su processori piu lenti possa girare bene.
Purtroppo le vecchie G400 e VODOO ce la fanno stento ...
Cmq anche giocando a 640 con dettagli al minimo rimane sempre un gran rpg!

AarnaK
07-05-2002, 13.58.23
Originally posted by fobillo
Cosa triste invece e' l'assoluta mancanza di un sistema di telecamere per la vista in terza persona, che esiste ma e' fissa! invece a volte sarebbe utile vedere il pg da diverse angolazioni!

Passa in terza persona e aspetta immobile per circa 30 secondi e .... sorpresa!! :D :D

Alkar
07-05-2002, 14.20.46
Originally posted by AarnaK

Passa in terza persona e aspetta immobile per circa 30 secondi e .... sorpresa!! :D :D

Oppure tieni premuto il tasto Tab e muovi il mouse.... MEGAsorpresa!

dexx.
07-05-2002, 14.52.42
Guarda che probabilmente ti va a scatti perchè hai qualche magagna da qualche parte... controlla tutti i driver e se non ci sono conflitti...
controlla anche se hai abilitato l'AntiAlias, l'AA 4x è capace di rallentare un AthlonXP2000 con una GeForce 4 Ti4600 (lo assicura il sottoscritto...), se è abilitato toglilo e vedrai gli FPS aumentare come minimo di 20/25...

fobillo
08-05-2002, 11.06.36
ho visto i consigli per migliorare le prestazioni, li ho seguiti e in effetti il gioco migliora di parecchio in fluidità!

Inoltre sono andato un po avanti nel gioco e ho notato che saltando in continuazione si alza ATLHETIC !!!

Se vedete un elfo scuro salterino quello sono io!

Fobillo