PDA

Visualizza versione completa : Sega al lavoro su un vecchio Ip

sharkone
18-11-2011, 21.39.02
Job Summary:
Senior/Executive Producer responsible for managing the entire development of a franchise title from concept to completion, working with an external development team and with internal stakeholders to maintain the creative vision of the product. Works collaboratively with the company (marketing, sales and other product development groups) to meet or exceed expectations of the product and is accountable for delivering milestones promptly and within budget. Wholly responsible for the project schedule, the budget, and the timely delivery of a high quality product based on a reimagining of one of Sega’s most beloved IP’s.

Sega al lavoro su una delle IP più amate? | Sega World Italia (http://www.segaworlditalia.com/2011/11/18/sega-al-lavoro-su-una-delle-ip-piu-amate/)

America...team esterno mmm:)

Elyon
18-11-2011, 21.49.00
mmm mo che tireranno fuori? :/

emiliux1981
18-11-2011, 22.00.56
news da multi

http://multiplayer.it/notizie/95846-sega-al-lavoro-su-una-delle-sue-ip-piu-amate.html

boh, faccio qualche sparata và:asd:

Daytona Usa 2012/3
Segarally 4
Outrun 2012
virtua cop 4
virtua tennis 5
Streets of rage 4

basta và:asd:

sharkone
18-11-2011, 22.09.46
http://www.youtube.com/watch?v=iEUeiU2ZPzk#t=00m35s

Mana RD
18-11-2011, 22.14.09
u28eDfO8SqU
Conoscendoli....:asd:
Oppure un non mi ricordo il nome vecchissimo e spudoratissimo clone di Space Invaders....

Tornando seri...
Se solo non sapessi che tanto poi li rovina tutti, sparerei un po' di sogni bagnati:
-Hang-On
-E-Swat
-Alien Storm

sharkone
18-11-2011, 22.21.24
Conoscendoli....:asd:
Oppure un non mi ricordo il nome vecchissimo e spudoratissimo clone di Space Invaders....

Capolavoro di tecnologia (ai tempi:D).

Schubert
18-11-2011, 22.46.29
Sto già sudando freddo, ma del resto lo si sapeva dalle dichiarazioni di Hayes. Spero solo che non si tratti di una serie veramente pesante, o che almeno non sia una delle mie preferite. Certo che è buffa come situazione.

Mi fa ridere anche che c'è già gente che spera si tratti di Shenmue III :asd: Almeno su quello penso si possa stare tranquilli, ma di serie da poter rovinare purtroppo c'è l'imbarazzo della scelta.

City Hunter
18-11-2011, 22.49.47
poveri noi, devono assumere un producer per farlo lavorare con un team esterno...
Si ma Sega cosa c'entra? :asd:

Schubert
18-11-2011, 22.56.32
Si ma Sega cosa c'entra? :asd:

Sega ci mette l'IP :asd:

City Hunter
18-11-2011, 22.59.34
:asd: mamma mia, sembrano quelle cose disperate...

emiliux1981
18-11-2011, 23.10.09
rilancio e dico sonic dimensions, come se ce ne fossero pochi:asd:

City Hunter
18-11-2011, 23.11.53
IMO finchè c'è Iizuka, Sonic non lo daranno a terzi.

Schubert
18-11-2011, 23.18.27
Sonic penso sia da escludere perchè si parla di rilanciare un'IP importante che non si vede da anni, come hanno fatto con Shinobi.

Blasor
18-11-2011, 23.33.52
Ricordatevi Shinobi e l'entusiasmo dimostrato :asd:

Toshihiro90
19-11-2011, 00.16.14
Bah speriamo bene :sisi:

sharkone
19-11-2011, 00.27.45
Caratteristiche della generazione attuale (tra le tante):
-quando esce un gioco chiedere se ci sta il manuale
-quando annunciano un ip Sega ripescato stare a pensare a quale sarebbe meno peggio venisse tirato fuori

Devo dire comunque che dopo aver visto Shinobi dato ai primi che hanno spedito un sample a SoA son diventato più forte di stomaco. O forse ormai ci si è semplicemente abituati.

JulioTerry
19-11-2011, 01.11.49
Vedo che nessuno ha pensato ad Alex Kidd... vergogna :' ( !

Mana RD
19-11-2011, 01.46.20

Forse è solo che Alex Kidd nessuno voglia vederlo stuprato come Shinobi, Altered Beast, Golden Axe...

Il fatto è che, a dirla tutta, io TEMO possa essere Super Wonder Boy in Monster-qualcosa...........lo temo davvero......

Schubert
19-11-2011, 02.11.22
No ecco, non volevo dirlo per scaramanzia (si dà una grattata). Wonder Boy per carità lasciatemelo stare. Mi conforta il fatto che non lo mettono mai nelle collection e in DD, sembrano esserselo dimenticato (si gratta di nuovo).

sharkone
19-11-2011, 03.15.17
Wonder Boy da quanto ricordo non si vede sul DD perchè ci stava dietro qualcosa riguardante i diritti. Tipo che il marchio è di Sega ma non i giochi, anche per questo giravano dei Wonder Boy con altro nome per Pc Engine.

Alex Kidd è il gioco che più attenderei insieme a Shinobi da una Sega seria.
Vedendo Shinobi direi che in queste cose sono sfigato, 2+2:asd:...

edit:

Escape/Westone had a licensing arrangement whereby they owned the rights to the game, but Sega retained rights to the main characters, bosses, and names. Because of this they teamed up with Hudson Soft to produce a conversion of the game for the NES and MSX under a new license.

To get around the licensing issue, Hudson Soft simply had the graphics of the main character and the title changed. The result was Adventure Island, which instead of featuring Tom-Tom, featured a character known as Master Higgins, who bears a slight resemblance to Tom-Tom, albeit with a hat. The game was, however, Wonder Boy in all but name. In this arrangement, once again, Hudson Soft retained the rights to the character and name, allowing them to continue to produce future games using the Adventure Island name and characters. These sequels are not based on the Wonder Boy sequels.
Wonder Boy ? StrategyWiki, the video game walkthrough and strategy guide wiki (http://strategywiki.org/wiki/Wonder_Boy)

Quindi volendo un Wonder Boy nuovo potrebbe esistere benissimo dato che Sega ha i diritti sul marchio ed i personaggi. Per i dd non so se ci son stati dietro problemi o altro, anche perchè il IV lo hanno fatto uscire su VC.

Toshihiro90
19-11-2011, 08.40.58
A questo punto ci possono essere buone probabilità che sia wonder boy.......il problema sarà la qualità.

Mana RD
19-11-2011, 10.51.54
No ecco, non volevo dirlo per scaramanzia (si dà una grattata). Wonder Boy per carità lasciatemelo stare. Mi conforta il fatto che non lo mettono mai nelle collection e in DD, sembrano esserselo dimenticato (si gratta di nuovo).

Dubito che qui esista qualcuno che sarebbe felice di vederlo sodomizzato da un brutto e grosso orco-team incapace e misconosciuto...
Ma SEGA è SEGA...:(

Schubert
19-11-2011, 11.15.28
Wonder Boy da quanto ricordo non si vede sul DD perchè ci stava dietro qualcosa riguardante i diritti. Tipo che il marchio è di Sega ma non i giochi, anche per questo giravano dei Wonder Boy con altro nome per Pc Engine.

edit:

Quindi volendo un Wonder Boy nuovo potrebbe esistere benissimo dato che Sega ha i diritti sul marchio ed i personaggi. Per i dd non so se ci son stati dietro problemi o altro, anche perchè il IV lo hanno fatto uscire su VC.

Se non ricordo male solo i primi Wonder Boy (quelli arcade) erano sviluppati da Westone (insieme a Sega, sempre se non ricordo male ci ha lavorato anche Ohba), ma poi gli ultimi per Megadrive sono stati fatti solo da Sega, dal team di Ohba appunto.

Monster World IV comunque non credo abbia da nessuna parte il nome "Wonder Boy", anche se di fatto è il sesto ed ultimo episodio della serie. E' una sottoserie nata con Monster Land, di cui fanno parte tutti i Wonder Boy tranne il primo e il terzo (Monster Lair), che poi il terzo in realtà è il quarto perchè è uscito prima l'altro terzo per Master System, Dragon's Trap, che poi sarebbe il secondo della serie platform/rpg Monster World.

Quelli per PC Engine credo fossero solo cloni, infatti il nome era diverso. Però mi pare che qualcosa sia uscito anche per Amiga o Commodore 64, ma a quei tempi Sega faceva qualche gioco anche per altri sistemi, tipo Outrun e altri.

A questo punto ci possono essere buone probabilità che sia wonder boy.......il problema sarà la qualità.

Perchè buone possibilità? Per fortuna per il momento non ci sono indizi che facciano pensare a Wonder Boy, può essere qualsiasi cosa.

P.S. Mana con "lasciatemelo stare" mi riferivo a Sega, non a voi :D

sharkone
19-11-2011, 11.49.18
Quelli per PC Engine credo fossero solo cloni, infatti il nome era diverso.

Leggendo in internet pare fossero Wonder Boy con il nome e gli sprite cambiati perchè di quelli Sega aveva i diritti (così come di Monster World), ma sui giochi Westone poteva dare la licenza ad Hudson ed altri.

Questo il sito (preistorico:asd:) degli sviluppatori:
???????? (http://www.westone.co.jp/title.html)

Non dice che ruolo hanno avuto nei vari giochi, però dalla traduzione sono direttamente collegati ai clone per Pc Engine.

1986
"Wonder Boy"
1987
"Monster Land"
1987
"Bikkuriman World" PC-E
"Monster World" Mark III
1988
"Super Wonder Boy" Mark III
"Raro mostro" PC-E-CD
"Raro mostro" MD
"Appare Croquet" PC-E
1989
"Wataru Gaiden saga di Majin" FC
"Monster World 2" Mark III
1990
"Wonder Boy" GameGear
1991
"Adventure Island" PC-E
"Monster World Ⅲ" MD
1992
"Monster World Trappola Ⅱ / Dragon" GameGear
1994
"Monster World Ⅳ" MD

Inoltre nella pagina licens (che penso siano i giochi loro fatti da altri su licenza o qualcosa di simile:look:) ci sta il Sega Ages di Monster World IV:
??????????? (http://www.westone.co.jp/licen.html)

sharkone
19-11-2011, 12.49.42
Sui siti sonicari credono sia Sonic dato che Iizuka diceva di voler vedere Sonic raggiungere nuovi giocatori e che avremmo potuto vederlo in nuovi generi:asd:

Giant Lizard
19-11-2011, 20.19.13

Alex Kidd tra l'altro l'ho finito giusto un mesetto fa :D che finale... :asd: